Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Viaggio nella testa di Andrea Agnelli: ecco perché adesso il numero uno è chiamato alla decisione più delicata del suo corso

Post in rilievo

57 minuti fa, -jolly- ha scritto:

si sta giocando un campionato punto su punto ,mandarlo via dopo ieri sarebbe follia allo stato puro, a fine stagione anche guardiola e la società parleranno sul continuare o lasciarsi

e allegri  lo sta vincendo con quasi 20 punti di vantaggio.... Faranno la stessa cosa anche alla Juve:  parleranno e decideranno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, tony stark ha scritto:

con il gioco di guardiola tirerebbe piu in porta. ragazzi ma vi rendete conto come gioca il city ? fa un altro sport. davvero ieri sera ero impressionato, e i nostri camminano in campo .. con facce disperate.. ieri l'hanno rubato la partita. in difesa sono scarsi anche perchè giocano con 4 pippe e un portiere semi sconosciuto.

Eh, e perchè mai Guardiola dovrebbe abbandonare il City con lo stipendio datogli dall'emiro emiratino per andare in qualsiasi altra squadra? Anche se noi offrissimo il doppio dello stipendio che prende ora, l'emiro potrebbe tranquillamente dargliene il triplo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

guardo, personalmente ho sempre difeso il mister, nei primi anni ha fatto una gestione della rosa esemplare, nel secondo anno si e' inventato uno schema geniale per arrivare in finale ok

ma da 18 mesi a sta' parte, il buoi totale tranne un mese in quel di novembre dove mi ha illuso

ogni anno arriviamo al momento clou della stagione con poca rotazione causa infortuni, uno o due cardini rotti e cotti di gambe

ogni anno in champions cerchiamo di gestire il risultato, anche quando non c'e' nulla da gestire, generando ansie, giri palla inutili e pericolosi, verticalizzazioni zero

negli ultimi 18 mesi ha impostato un cc a tre, con Pjanic regista, ma non si e' accorto forse che nessuno corre, e quindi un regista serve a ben poco piazzato li, meglio metterlo 20 metri piu' avanti

negli ultimi 12 mesi, non dico che sia solo colpa sua ci mancherebbe, ma Dybala e' in depressione, Costa out per un polpaccio da mesi, Manzo spremuto, CR7 spaccato perche' le ha giocate tutte, Berna lo usa due mesi tutte le partite e poi lo mette in panca per 3 mesi, Cancelo imbrocchito, Sandro senza stimoli

 

boh vedi tu se non ha delle grosse colpe il mister...poi come detto, i ragazzi hanno le loro colpe, perche' mai vedo un minimo di intelligenza in campo, mai vedo uno che suona la carica....ma sara' mica questa esasperata gestione che appiattisce anche la passione?

 

poi a prescindere dalle colpe o meno, dopo 5 anni, due finali perse e due uscite ai quarti negli ultimi due anni, quest'anno in maneira meritata e piuttosto umiliante, mi chiedo come si possa anche solo immaginare di ripartire da lui, dove li troviamo gli stimoli e l'entusiasmo?

Perfetto tutto.

Soprattutto il finale ... la verità è questa. In giro non c'è nulla di che... Klopp e Guardiola costano troppo. Siamo anche in una fase molto delicata per cui la Juve con l'acquisto di Ronaldo si è messa in una situazione per cui - vedendo il bilancio, per quel poco che posso capirci - quest'estate servirà una bella cessione e gli innesti credo saranno pochi. Ma al netto di questo, dove puoi andare con uno che in 5 anni ha perso 2 finali, 2 volte uscito ai quarti e 1 agli ottavi? Sai già cosa succederà il prossimo anno.

Anzi, proprio perchè gli innesti non credo saranno enormi dopo lo sforzo dell'anno scorso, ciò che servirà sarà proprio cambiare il manico. 

Unica cosa per dare una svolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

ma Ronaldo ne è consapevole o lo abbiamo preso in giro?

Ah boh, io so solo che Agnelli 5 minuti dopo l'eliminazione con l'Ajax è andato in tv a dire queste cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

preferirei un magnate europeo .sisi 

Mi dispiace Arturo, ma (quasi) dalla nascita la Juve è sempre stata legata alla famiglia Agnelli. Il legame è strettissimo, non si è reciso nemmeno dopo calciopoli, figurarsi dopo un quarto di finale di CL. Oltretutto, sei sicuro di voler prendere uno sceicco o magnate? Considera tutte le beghe del FPF del PSG e del City... ti inimicheresti la UEFA praticamente (OK che le sanzioni fanno ridere, ma tecnicamente non dovrebbero; e tra qualche anno con tutti i cambiamenti che faranno alle competizioni europee chissà cosa succederà)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Rooney10 ha scritto:

Ho letto la maggior parte dei messaggi e nessuno che parli dell' aspetto economico.

Esonerare Allegri (che ve lo metto per iscritto firmato col sangue, farebbe anno sabbatico), costa 15 milioni lordi.
Che sommati ai 15 lordi di un Conte qualsiasi, farebbero 30 lordi solo per la guida tecnica di una società che ne versa quasi 60 lordi a CR7, in un fatturato che è ancora lontano dal raggiungere i 500 mln.

Normale che Agnelli nell' immediato post gara debba dare fiducia al tecnico.... per farla breve, trovare una squadra ad Allegri, sarà cosa più ardua di trovarla a Higuain.

Agnelli non esonererà mai Allegri, ma credo che con Allegri abbia un accordo morale e una buonuscita se dovessero dividersi a fine stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Miralem ha scritto:
4 ore fa, velas ha scritto:
E' una strana teoria. Visto che Allegri era in panchina anche durante il primo tempo dove siamo stati complessivamente superiori.

Si ma nell'intervallo parli e in teoria dovresti caricare...

Ma a parte questo, non è che li abbiamo presi a pallonate nel primo tempo.

Nel primo tempo c'è stata la tenuta sotto l'aspetto fisico e gli equilibri persistevano perché andavamo in pressione. Non c'è alcun dubbio.

Ma potresti dire che il primo tempo nostro sia paragonabile al secondo tempo loro?

Io penso di no. Perché abbiamo carenze di costruzione di gioco e di manovra.

Quando loro sono saliti in cattedra e noi scomparsi dal campo, quelli ci hanno palleggiato in faccia.

Comunque a parte l'1-1 venuto così, si erano lo stesso presentati pericolosamente davanti a Szczesny nel primo tempo.

Ci sono delle differenze che mentre in Italia possono essere nascoste, in Europa vengono fuori spesso e volentieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, scooter ha scritto:

Te le dico io. E parto dalla tua lettura della partita (se non erro in questo stesso topic), secondo cui tutto gira intorno all'infortunio di Dybala che non poteva più occuparsi di De Jong.

 

Allora, tanto per cominciare bisognerebbe chiedersi perché nessuno dell'Ajax si sia preoccupato di come marcare Dybala. E la risposta è che Dybala dovrebbe pensare a fare l'attaccante e non a marcare i centrocampisti avversari. Quello dovrebbe farlo Matuidi.

Invece abbiamo visto:

- Ronaldo abbandonato da solo in avanti

- Dybala a fare l'incontrista

- Matuidi (che di mestiere sarebbe l'incontrista) a tentare le imbucate in avanti

- Bernardeschi a fare non si sa bene cosa

- De Sciglio per coprire la fascia (e tanti saluti alla possibilità di attaccare, considerando che loro avevano fuori il titolare e che la riserva si è rotta dopo un quarto d'ora costringendoli a mettere terzino un trequartista che non giocava da un anno e mezzo per infortunio al ginocchio e manco questo è bastato per decidere che forse da quella parte era il caso di spingere)

 

Risultato: 0 tiri in porta se escludiamo una ciabattata (ma lo dico con affetto, perché in realtà è stato bravo anche se il tiro era assolutamente innocuo) di Dybala e il colpo di testa su corner di CR7.

 

Lui dice che il calcio è semplice ma in pratica fra Dybala, Ronaldo, Matuidi e Bernardeschi non ce n'era uno messo a fare il suo ruolo.

 

Aggiungo che oltre allo schieramento iniziale (e conseguenti consegne ai giocatori) è stato proprio sbagliato l'approccio, che ancora una volta prevedeva di difendere il punteggio acquisito. Perché lo capisci che il commento finale dovrebbe essere "peccato non avergliene fatti 3", altro che "siamo stati sfortunati perché Dybala stava contenendo De Jong". La squadra è costruita per attaccare ma programmata per difendersi (male, per altro, anni fa era tutt'altra musica) e da qui escono i disastri: perché poi quando prendi il golletto devi resettare tutte le istruzioni ricevute, non hai la minima idea di cosa dovresti fare con e senza palla e la frittata è fatta.

 

 

Ora consentimi di fare a te una domanda: tu quali scelte corrette pensi che abbia fatto Allegri l'altra sera?

L'obiettivo non era affatto difendere il punteggio acquisito. Questi sono i vostri soliti pregiudizi.

L'obiettivo era impedire all'Ajax di giocare alla sua maniera e infatti ti chiedo: cos'ha fatto l'Ajax nel primo tempo a parte un gol ridicolo e fortunoso?

Dal momento che mettersi sullo stesso piano dell'Ajax in termini di gioco è da stupidi perchè significa regalargli la partita Allegri ha pensato di impedirgli di ritrovarsi nelle condizioni più agevoli per loro.

Quando Dybala è dovuto uscire e dato che ormai l'Ajax aveva immeritatamente trovato il pareggio Allegri ha pensato di mettere Kean e non un altro centrocampista e successivamente ha inserito Cancelo perchè voleva attaccare.

Ha fatto questo perchè si era fidato della partita dell'andata e del fatto che eravamo riusciti a tenere botta durante la tempesta offensiva dell'Ajax e che successivamente potevi sfruttare gli spazi lasciati dagli olandesi.

Purtroppo però la testa dei nostri si è completamente bloccata perchè hanno avuto paura. E a quel punto non riuscivano più a fare con lucidità l'unica cosa che si poteva fare: stare calmi, tenere botta e fregare gli olandesi con cinismo.

Quindi per me la strategia di Allegri andava benissimo. Semmai ci si può chiedere questo: e se si fosse fidato TROPPO?

Avrebbe forse dovuto intuire che si sarebbero impanicati e quindi avrebbe dovuto piazzare Bentancur così da continuare a limitare l'Ajax per aspettare poi il quarto d'ora finale per buttare Kean e magari segnare il 2 a 1?

Ecco, sarebbe più interessante ragionare su questo. Invece tu e gli altri continuate a credere che un allenatore possieda il controllo dei suoi giocatori come fossero pupazzetti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Rooney10 ha scritto:

Ho letto la maggior parte dei messaggi e nessuno che parli dell' aspetto economico.

Esonerare Allegri (che ve lo metto per iscritto firmato col sangue, farebbe anno sabbatico), costa 15 milioni lordi.
Che sommati ai 15 lordi di un Conte qualsiasi, farebbero 30 lordi solo per la guida tecnica di una società che ne versa quasi 60 lordi a CR7, in un fatturato che è ancora lontano dal raggiungere i 500 mln.

Normale che Agnelli nell' immediato post gara debba dare fiducia al tecnico.... per farla breve, trovare una squadra ad Allegri, sarà cosa più ardua di trovarla a Higuain.

La società trovò un accordo con Conte l'estate del 2014 quando fece tutto quel casino dopo il rinnovo all'inizio del ritiro, perchè non dovrebbe riuscire eventualmente a trovare un accordo con Allegri che tutto è tranne che una testa calda con la società?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giuseppe Stalin ha scritto:

Siete assurdi .

Questa sindrome di Stoccolma nei confronti di Mr Halma é inconcepibile.

Fuori dai cabbasisi il mago di Livorno 

Anche velocemente, aggiungerei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LukeCreed ha scritto:

Mi dispiace Arturo, ma (quasi) dalla nascita la Juve è sempre stata legata alla famiglia Agnelli. Il legame è strettissimo, non si è reciso nemmeno dopo calciopoli, figurarsi dopo un quarto di finale di CL. Oltretutto, sei sicuro di voler prendere uno sceicco o magnate? Considera tutte le beghe del FPF del PSG e del City... ti inimicheresti la UEFA praticamente (OK che le sanzioni fanno ridere, ma tecnicamente non dovrebbero; e tra qualche anno con tutti i cambiamenti che faranno alle competizioni europee chissà cosa succederà)

a me sta cosa che la Juve deve rimanere per forza di proprietà privata mi manda in bestia, soprattutto se persiste un certo tipo di mentalità che tramandato di generazione in generazione viene tramandato anche da calciatore a calciatore nel corso degli anni (cioè quello deleterio in campo europeo del quale stiamo parlando da 34 pagine)

 

se proprio non volete il magnate c'è il modello spagnolo, presidente eletto dai soci, Perez è un imprenditore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

che peccato .sisi 

Tu non sai cosa scrivi e dici eppure hai davanti agli occhi da anni le situazioni di milan e inter, ma continua pure... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Blackadder ha scritto:

ma perchè allegri lo faceva? .ghgh

 

ma se allegri non è capace di dire nemmeno a mandzukic che può stare fuori...

🤣😂🤣😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No aspetta.

Io non sto parlando di quello che Gasperini fa o non fa all'Atalanta.

Io ti sto parlando di Gasperini in un top club.

Non è roba sua. Ecco perchè Gasperini e Juventus non possono stare nella stessa frase.

E quando mai è stato in un top club? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Blackadder ha scritto:

al milan se lo son dovuto puppare fino alla fine e temo sarà così pure alla juve tranne se non lo esonerano pagandogli i 15 milioni.

eccerto perché pure la buonuscita vuole .asd rifilategli il vecchio yacht di John e se lo facesse andar bene .uah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LukeCreed ha scritto:

La società trovò un accordo con Conte l'estate del 2014 quando fece tutto quel casino dopo il rinnovo all'inizio del ritiro, perchè non dovrebbe riuscire eventualmente a trovare un accordo con Allegri che tutto è tranne che una testa calda con la società?

Beh è diverso, Conte si è dimesso non lo hanno mica esonerato. 

Allegri non lo farà mai, lo ha indirettamente detto l'altra sera. 

Al Milan lo hanno dovuto cacciare a spintoni, c'era Berlusconi che lo offendeva un giorno sì e l'altro pure e Allegri se ne fregava. 

 

Ma stiamo solo chiacchierando, Allegri e Agnelli vanno d'accordissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che vuol dire "Bernardeschi lo mette in panca 3 mesi"?
E cosa doveva fare?
Guarirlo con l'imposizione delle mani?
Ma ti sei perso il fatto che sia stato male?
Ma cosa vuol dire che è colpa sua se Costa sta male ? Gliel'ha spaccato lui il polpaccio?
Se non ha una cavolo di riserva di Mario cosa doveva fare?
Che cosa c'entra Allegri con l'infortunio di Cristiano in nazionale?
Che cavolo c'entra lui se Cancelo non ha ancora l'equilibrio del campione?
Che cavolo c'entra lui se Sandro è incostante?
 
Io boh. O lo fate per provocare o non so cosa.
Una cosa è certa: ogni volta che vedo l'incipit "io sono sempre stato pro Allegri MA..." mi vengono in mente gli juventini che scrivono "io sono juventino MA..."
Mi sono stufata di questi giochini. 
Quindi...volete considerare Allegri il colpevole di tutto? Bene. Divertitevi ma non pretendete poi risposte serie.
che sia chiaro che se ne deve andare il mago della tattica...e quello della preparazione atletica...

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

a me sta cosa che la Juve deve rimanere per forza di proprietà privata mi manda in bestia, soprattutto se persiste un certo tipo di mentalità che tramandato di generazione in generazione viene tramandato anche da calciatore a calciatore nel corso degli anni (cioè quello deleterio in campo europeo del quale stiamo parlando da 34 pagine)

 

se proprio non volete il magnate c'è il modello spagnolo, presidente eletto dai soci, Perez è un imprenditore 

Ti manderà in bestia, ma non è che ci puoi fare nulla, la Juve è una S.p.A. e chi la possiede può farci ciò che vuole. Oltretutto è praticamente la società più salda al mondo, con dietro un colosso mondiale come Exxor, della serie che ritorneremmo in piedi anche se facessero calciopoli 2.0 e ci mandassero in Eccellenza. A meno che non organizzi una rivoluzione per la nazionalizzazione delle squadre di Serie A, allora sì che noi tifosi potremmo contare qualcosa, però poi ti troveresti a pagare anche Inter, Milan, etc. sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.