Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Viaggio nella testa di Andrea Agnelli: ecco perché adesso il numero uno è chiamato alla decisione più delicata del suo corso

Post in rilievo

13 minuti fa, vamos ha scritto:

Per me Allegri può anche restare, a patto che vada via il preparatore atletico. Non gli sta bene? Ciao e arrivederci.

 

 

In tal caso, sempre se dovessi cambiare, prenderei una scommessa italiana (Inzaghi) o Gasperini. All'estero solo Klopp 

ciao l'altro giorno ti avevo visto molto critico nei confronti del nostro staff, perché se non ho letto male conosci il settore per gli studi che hai fatto giusto?

come ti spieghi che alcuni giocatori provenienti dalla premier, penso a evra o emre can, più volte hanno detto: in italia allenamenti massacranti?

si può sapere cosa combiniamo a sti giocatori?

comunque d'accordo con te, questi preparatori se ne devono andare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, garrison ha scritto:

Mah, sul "fallito" avrei da ridire, nel senso che la vittoria della CL non può essere un "obbiettivo", perché é oltremodo difficile.

Non lo può essere per il Real ed il Barcellona (che infatti non é che ha esonerato Valverde malgrado l'eliminazione dalla Roma l'anno scorso), non lo é nemmeno per la Juve.

Altrimenti il numero di squadre "fallite" diventa eccessivo. Per dire perché la Juve avrebbe fallito ed eventualmente lo United o il Bayern "meno"...non é che spendano meno di noi, anzi.

L'obbiettivo é essere competitivi e la Juve competitva lo é stata anche in questa CL.

Posso concordare che doveva esserlo di più nella partita di martedì, pessima (e per me per tutti i 90 minuti...nel secondo tempo é stato solo peggio) ed in generale nel quarto di finale, ma comunque fallimento é eccessivo.

Il ciclo può essere finito come no. Per me no, poi Agnelli faccia quello che crede ed a me va bene.

Scusami il ritardo nel rispondere.

 

Fallito è un termine forte. Diciamo non ha centrato l'obiettivo sportivo delle semifinali che doveva essere il minimo, a mio parare, se hai in rosa CR7 (ripeto: da un punto di vista sportivo).

Non condivido che la vittoria della CL non sia un obiettivo. Lo deve essere. Puoi non raggiungerlo per differenti motivi perchè, giustamente, nello sport vince solo uno e ci sono gli avversari. Essere competitivi è uno status (uno step nel processo di crescita) che ti permettere di centrare l'obiettivo. Ma non può essere l'obiettivo.

 

Se vogliamo fare un discorso di obiettivi in termini aziendali diciamo altro: l'obiettivo è stato ampiamente centrato per quest'anno.

Mi spiego: aziendalmente bisogna mettere degli obiettivi sfidanti, ma raggiungibili. In linea con questa impostazione, determini come e quali investimenti fare per raggiungere il BDG.

 

Avevo letto in una nota di accompagnamento della redazione del bilancio di qualche tempo indietro, che la Juve, come azienda, non come squadra di calcio, si poneva come obiettivo gli ottavi di finale (e lo scudetto). Questo perché l'azienda Juve sa quali siano gli introiti derivanti da tale risultato e programma in ragione di ciò.

 

Quindi bisogna capire cosa vuol fare l'azienda Juve e la squadra Juve. Se è prioritario il raggiungimento degli obiettivi aziendali, siamo perfettamente in linea e non c'è bisogno di cambiare Allegri.

 

Esiste sul mercato una soluzione che permetta di raggiungere gli obiettivi aziendali e migliorare quelli sportivi?

Gli obiettivi aziendali possono cambiare preferendo raggiungerli attraverso altre modalità? Un asiatico che ha visto la nostra partita e quella del City, preferirà parlare del City e non di noi. Questo determina dei ritorni economici indipendentemente dal risultato? Quindi privilegiare il risultato economico attraverso la vendita del proprio prodotto (bellezza del gioco) anche a scapito del raggiungimento del risultato sportivo? Magari in PL si può fare perchè tutto il movimento garantisce introiti a tutti grazie alla capacità dei dirigenti della PL che hannno confezionato un prodotto oggettivamente piacevole. Noi dobbiamo invece raggiungere gli obiettivi aziendali solo con le vittorie perchè come paese non siamo capaci di avere un prodotto calcio in linea con PL, Liga, Bundesliga.

 

Sono andato un po' fuori tema, ma spero di aver contribuito alla discussione.

P.S.: io penso di non rinnovare l'abbonamento non per l'eliminazione, ma perchè non mi piacè più quello che vedo. Anche se siamo all'ottavo scudetto di fila. Sono abbonato da 6 anni e sono andato a Berlino e Cardiff. E per dirtela tutta, a settembre avevo già prenotato un appartamento per Madrid e il 23/12 comprato il volo andata/ritorno per risparmiare... :d

 

A presto.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

il problema di allegri non è che è difensivista, non solo quello almeno.

Fosse uno alla mourinho che fa catenaccio e contropiede fatto come si deve, mi andrebbe anche bene.

Il problema di Allegri è essere il nulla.Non ha una sua idea di gioco. Sa solo adattarsi all'avversario...e lanci lunghi sulla punta.

Il medioevo 

Finalmente qualcuno che sfata il mito di “Allegri e’ bravo a difendere”

 

Allegri non e’ bravo a far nulla se non speculare sull’avversario e sugli episodi.

 

Il suo calcio non e’ forte o scarso, e semplicemente inesistente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nerull ha scritto:

 

ronaldo puo anche andarsene a fare in cul0...se dopo un anno senza vinere la champions si stufa.

messi sono 3 anni che esce ai quarti.

lui non mi pare abbiamo vinto 10 champions di fila al real.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Mattia92 said:

Una cosa che mi ha deluso tra l'altro è l'involuzione di gioco rispetto all'inizio della stagione.

La squadra ad inizio stagione era la squadra (insieme al City) che tirava maggiormente in porta in Europa, oltre ad aver fatto prestazione di alto livello con Valencia e United.

Da Dicembre in poi questo dato è crollato. 

Dopo la sconfitta interna contro il MU, partita tra le più belle giocate tra l'altro nonostante il risultato, si è deciso che si prendevano troppi goal quindi si è tornati indietro. Coraggio scappiamo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Ryuuka9 said:

In campionato è vero, in Champions c'è una spiegazione...

La Juve, parte forte per poi rallentare, anche le altre italiane fanno così, vedi Inter e Napoli che comunque in Champions se la sono giocata abbastanza bene nei gironi. Le altre squadre europee, partono più lenti e accelerano dopo. Napoli che se la gioca con Liverpool e PSG, e si fa buttare fuori dall'arsenal. Inter che se la gioca con Tottenham e Barcellona, poi si fa buttare fuori da psv, e Francoforte in Europa League. Stesso discorso si può fare con la Juve.

Domando a te come a tutti...fra i vincitori dell'Europa League c'e' mai stata una squadra vincitrice del campionato o in lotta fino all'ultimo per farlo? Perche' per me influisce molto giocare il giovedi' per chi ha obiettivi nazionali.

 

Comunque come hai sottolineato tu, tutti si lamentano dei nostri preparatori, ma e' proprio la scuola italiana in difetto rispetto l'Europa.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Hoolk said:

ronaldo puo anche andarsene a fare in cul0...se dopo un anno senza vinere la champions si stufa.

messi sono 3 anni che esce ai quarti.

lui non mi pare abbiamo vinto 10 champions di fila al real.

 

Succede questo quando compri un giocatore che non ti vuole ma che non ha alternative.

 

Fuoriclasse, ma purtroppo non ci ama. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

E invece non c'è esempio più sbagliato del basket, dove solo in situazioni di emergenza (pochissimi secondi al termine del possesso o al termine del quarto) i giocatori più forti prendono e tirano senza troppi pensieri, ma in tutto il restante 99% del tempo tutti i giocatori vengono messi in condizione di prendere il loro tiro migliore, tutto preparato in allenamento con blocchi, finti blocchi, tagli, spaziature. Milwaukee l anno scorso neanche ai playoff, quest anno han preso brook Lopez (un modesto centro tiratore da 3 e buon difensore al ferro) e pescato una guardia interessante brogdon ma che non è neanche nei primi 60 giocatori della lega posso tranquillamente dire, ed oggi sono primi ad est e quindi serissimi candidati alle finals. Sai cosa è cambiato dallo scorso anno a questo? Il coach. 

 

Tornando ad allegri, vidi la scenetta del basket dello scorso anno con adani in diretta e da lì cominciai a dubitare di lui. Mi chiesi: come fa un Allenatore professionista e stratitolato a guardare, per diletto, un altro sport (NBA) giocato ai massimi livelli e non capirci assolutamente nulla, facendosi idee tanto sbagliate?

La risposta che mi diedi è che lui, avendo sul calcio delle idee sulla non importanza degli (da lui chiamati) schemini, guarda gli altri sport (NBA, corse di cavalli) e intimamente cerca conferme alle sue strampalate teorie. E quindi nel basket ci vede "palla al più forte e che tiri", nelle corse di cavalli ci vede "si può vincere anche mettendo il muso davanti agli altri". Insomma, parte dai suoi concetti calcistici e li trasporta in altri sport, adattandoli a singole situazioni. Ma la cosa inquietante di tutto questo è che lui intimamente crede di fare l esatto contrario, cioè di capire profondamente la semplicità di tutti gli sport e quindi, di riflesso, aver capito la semplicità del calcio. 

Ci ho messo anni a capirlo, ma è davvero un finto umile, limitato nella visione e nella comprensione degli avvenimenti tra l altro. Ottuso come non mai. Ma adesso la responsabilità di tenerlo è tutta di AA. 

Sono straconvinto che fuori dalla Juve allegri non combinerà più nulla. Forse come CT dove in poche settimane vanno date poche ma semplici direttive potrebbe avere successo, ma sempre finché non becca una nazionale organizzata. 

Per quanto io adani non lo sopporti in telecronaca nel suo entusiasmarsi per ogni rimessa laterale e nel suo descrivere con aggettivi iperpompati azioni di gioco normalissime, non nego però che ha piazzato due spunti non da poco: solo de ligt troverebbe spazio nel nostro 11. Come caspita possiamo accettare che una squadra di 10 di giocatori più o nettamente più scarsi dei nostri, con defezioni (terzino destro e terzino sinistro, capitano) ci venga a insegnare a giocare a calcio in casa nostra? 

Perché Paratici compra cancelo, Bonucci, Emre can, Ronaldo e non veltman, blind, schone e tadic? E nessuno neanche oggi si azzarderebbe a dire che ha sbagliato scelte... 

 

 

 

azz manco de jong giocherebbe da noi? .asd  

ps nel basket il tiro più importande della partita,quello decisivo,quasi sempre se lo prende il giocatore più forte,in isolamento.......senza schemi,detto questo quello di allegri sul basket è ovviamente un paradosso,come per dire perfino lì in quelle situazioni lo schema nn funziona,figuriamoci nel calcio,ed io sn d'accordo con lui,nn siamo usciti con l'ajax perchè nn avevamo gli schemini,gli schemini nn li avevamo neanche contro l'atletico ma abbiamo dominato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Succede questo quando compri un giocatore che non ti vuole ma che non ha alternative.

 

Fuoriclasse, ma purtroppo non ci ama. 

ma chi gli puo dare la garanzia di vincere?nbemmeno se andasse al barca con messi ha la certezza

manco il barca per me ci arriva in finale quest'anno..di che parliamo?

ma come si fa a ragionare in questo modo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luc89 ha scritto:

azz manco de jong giocherebbe da noi? .asd  

ps nel basket il tiro più importande della partita,quello decisivo,quasi sempre se lo prende il giocatore più forte,in isolamento.......senza schemi,detto questo quello di allegri sul basket è ovviamente un paradosso,come per dire perfino lì in quelle situazioni lo schema nn funziona,figuriamoci nel calcio,ed io sn d'accordo con lui,nn siamo usciti con l'ajax perchè nn avevamo gli schemini,gli schemini nn li avevamo neanche contro l'atletico ma abbiamo dominato.

non è un paradosso. E' un'affermazione che dimostra la sua ignoranza

Il basket è lo sport dove c'è più tattica....l'ultimo tiro sulla sirena è come una punizione nel calcio.Esula dal contesto.

2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Succede questo quando compri un giocatore che non ti vuole ma che non ha alternative.

 

Fuoriclasse, ma purtroppo non ci ama. 

bisognerebbe ringrazie ogni giorno tutte le divnità di questo mondo per avere ronaldo in squadra..

ora viene fuori che non aveva alterantive..cristiano ronaldo.. solo qui dentro possono leggersi certe bestialità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Hoolk said:

ma chi gli puo dare la garanzia di vincere?nbemmeno se andasse al barca con messi ha la certezza

manco il barca per me ci arriva in finale quest'anno..di che parliamo?

ma come si fa a ragionare in questo modo.

 

Secondo me era convinto che il Barca non facesse cosi' bene, e che lui facesse meglio.

Adesso rischia di vedere Messi fare Triplete e Pallone d'Oro, mentre lui al massimo fa podio cannonieri nella celebre serie A dietro nonno Quaglia e l'esordiente Piatek.

E gli rode assai, anche per la sua immagine.

2 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

non è un paradosso. E' un'affermazione che dimostra la sua ignoranza

Il basket è lo sport dove c'è più tattica....l'ultimo tiro sulla sirena è come una punizione nel calcio.Esula dal contesto.

bisognerebbe ringrazie ogni giorno tutte le divnità di questo mondo per avere ronaldo in squadra..

ora viene fuori che non aveva alterantive..cristiano ronaldo.. solo qui dentro possono leggersi certe bestialità 

Son felice sia venuto. Assolutamente felicissimo.

 

Ma lo ha fatto perche' eravamo gli unici disposti a tale investimento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Secondo me era convinto che il Barca non facesse cosi' bene, e che lui facesse meglio.

Adesso rischia di vedere Messi fare Triplete e Pallone d'Oro, mentre lui al massimo fa podio cannonieri nella celebre serie A dietro nonno Quaglia e l'esordiente Piatek.

E gli rode assai, anche per la sua immagine.

ha vinto 3 champions di fila..davvero pensava di vincerne altre senza interruzioni?allora è pazzo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, garrison ha scritto:

Precisiamo: lo é per i tifosi meno intelligenti e per i media più antjuventini. O per quelli che, all'italiana, sanno solo cavalcare i "processi" allo sconfitto di turno.

La Juve non può farsi carico della frustrazione di chi ha bisogno che la propria squadra vinca la CL per poter zittire il collega o l'amico o per sentirsi realizzato.

E non i si venga a dire che il problema é essere usciti con l'Ajax dei ragazzini (come il Real del resto).

Molti discorsi di "fallimento" li facevano anche dopo le sconfitte in finale contro le squadre più forti del mondo.

Dopo l'acquisto di Ronaldo alcuni si sono fatti abbindolare dai media più subdoli, nel senso che hanno identifcato la Juve con la squadra che "deve" vincere la CL, altrimenti é tutto finito. Come se altrove non ci fossero stelle superpagate.

Altri hanno trovato un uletriore pretesto nella loro battaglia anti Allegri, per cui Allegri doveva vincere con Ronaldo se no era un "suo" fallimento personale.

Non c'é stato nessun fallimento, ma una sconfitta.

Bruciante, meritata, da evitare, dura, che impone riflessioni, forse cambiamenti.

Ma non un fallimento (come non é fallimentare l'annata di Bayern; PSG; City; United ed altre squadre).

Non c'é uno che vince e tutti gli altri "han fallito", se no non esiste più lo sport ma solo un eterno processo.

Solo per precisare la mia visione, oltretutto il post é molto più argomentato.

Non c'è stato alcun fallimento? Solo una sconfitta?

 

Rendiamoci conto che abbiamo tirato tre volte in porta nell'arco di centottanta minuti: 3 MISERI TIRI in 180 minuti.

 

Mi sta bene quando parli di ambiente sovraccaricato di pressioni, di media subdoli, di eccessiva enfasi dopo l'acquisto di Ronaldo, ma non posso concepire che una squadra con una rosa ampia e forte arrivi agli appuntamenti importanti in condizioni atletiche pietose, con 30 minuti di autonomia nelle gambe, e sia capace di tirare in porta soltanto tre volte in due partite contro l'Ajax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, phoenix ha scritto:

Per me non hanno capito che il rapporto tra allegri e i tifosi è ormai rotto.

Fortunatamente dei tifosi non gliene frega niente. Sa che tanti devono guardare le bocce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pie 36 ha scritto:

Ah non lo so

Ma i prezzi si raddoppiano di anno in anno.... quindi discorso abbastanza inutile

Oggi per un jao felix ti chiedono 100 milioni... 

Dal punto di vista tecnico c'è  stata una involuzione dei giocatori che citi

Dybala su tutti.... doveva esplodere ora sembra una zavorra 

Ovviamente il grande Max non ha colpe.... 

 

Io non sto cercando colpevoli, sto cercando di dare un valore alle parole chiare del presidente (il parco giocatori si è rivalutato) e provando a fare un’analisi seria ed obiettiva.

quando tu dici ‘Dybala sembrava Messi, Cancelo la copia di R.Carlos’ chi c’era allenatore? 

Se mi dici che Allegri ha delle difficoltà a fare un ulteriore step si può discutere, se partiamo dal presupposto che i giocatori quando migliorano è merito loro e quando diventano involuti è solo colpa di allegri, se Can corre perché l’anno scorso è stato allenato da Klopp, se con l’atletico il merito è di Ronaldo e sono andati in autogestione allora parliamo a vuoto e consiglio, per il bene di tutti, di creare un topic unico di sfogatoio sul mister così almeno negli altri si può interloquire tra juventini senza essere bollati per allegriani che è una categoria che non esiste 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Hoolk ha scritto:

ronaldo puo anche andarsene a fare in cul0...se dopo un anno senza vinere la champions si stufa.

messi sono 3 anni che esce ai quarti.

lui non mi pare abbiamo vinto 10 champions di fila al real.

 

Non credo si sia "stufato" dopo un anno, ma c'è modo e modo di uscire dalla Champions.

Fra andata e ritorno gli sono arrivate due palle giocabili, e fra andata e quarti è l'unico ad aver segnato, mettendo messo dentro 5 gol su 6 occasioni avute.

Ci sta che gli girino le bolas, per la prestazione, non per l'uscita dalla CL, e si è visto che ha già dimostrato di non apprezzare il gioco di Allegri.

 

ps - certo, può anche andarsene, ma se accadesse faremmo una figura pessima a livello di immagine nel mondo sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciclo finito.

Dobbiamo voltare pagina, e avere il coraggio di puntare su un allenatore che fa del GIOCO COLLETTIVO la sua arma vincente.

Io farei follie per Klopp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Domando a te come a tutti...fra i vincitori dell'Europa League c'e' mai stata una squadra vincitrice del campionato o in lotta fino all'ultimo per farlo? Perche' per me influisce molto giocare il giovedi' per chi ha obiettivi nazionali.

 

Comunque come hai sottolineato tu, tutti si lamentano dei nostri preparatori, ma e' proprio la scuola italiana in difetto rispetto l'Europa.

 

 

 

Hai ragione anche tu, quest'anno comunque per il Napoli la lotta scudetto penso non sia mai iniziata, poteva puntare davvero tutto all'Europa League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Nerull ha scritto:

 

Speriamo che la parte in cui parla di Ronaldo siano caxxxate intanto, ma forti forti.

 

ps. ma non si può riaprire l'angolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, John Rackham ha scritto:

Non credo si sia "stufato" dopo un anno, ma c'è modo e modo di uscire dalla Champions.

Fra andata e ritorno gli sono arrivate due palle giocabili, e fra andata e quarti è l'unico ad aver segnato, mettendo messo dentro 5 gol su 6 occasioni avute.

Ci sta che gli girino le bolas, per la prestazione, non per l'uscita dalla CL, e si è visto che ha già dimostrato di non apprezzare il gioco di Allegri.

 

ps - certo, può anche andarsene, ma se accadesse faremmo una figura pessima a livello di immagine nel mondo sportivo.

al real i primi anni usciva agli ottavi

di che parliamo

uscire è uscire

conta una ceppa come

sono le consolazioni dei perdenti

il 1 giugno allegri e guardiola si vedranno la finale sul divano di casa.

e a nessuno freghera una ceppa se uno è uscito dando spettacolo e la'ltro no.

a quel livello conta solo vincere ...e vale per tutti...allegri e guardiola.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fighter88 ha scritto:

Ciclo finito.

Dobbiamo voltare pagina, e avere il coraggio di puntare su un allenatore che fa del GIOCO COLLETTIVO la sua arma vincente.

Io farei follie per Klopp.

o lui o Guardiola che sono il TOP ....se proprio vuole provare un altro italiano o Gasperini o Sarri gli unici che hanno un vera idea di gioco anche se preferirei i 2 stranieri.....almeno vediamo giocare a calcio e non ping pong di allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Smartengine ha scritto:

Speriamo che la parte in cui parla di Ronaldo siano caxxxate intanto, ma forti forti.

 

ps. ma non si può riaprire l'angolo?

Io non ci credo alle voci su Ronaldo. Lo sa anche lui che la Champions non si programma e che ha firmato per quattro anni per un progetto pluriennale. Certo è che bisogna fare le cose come si deve, altrimenti gli girano. Questo si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Autonic ha scritto:

I migliori nei loro ruoli. E una esperienza da vincente. 

Date sto benedetto patentino a Pirlo. 

Bravo a citare pirlo, a parte la classe, ma con lui al Milan era finito è rotto, ce lo hanno regalato, con Conte giocava sempre, e sappiamo come.

Qualcosa vorrà dire.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.