Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Viaggio nella testa di Andrea Agnelli: ecco perché adesso il numero uno è chiamato alla decisione più delicata del suo corso

Post in rilievo

nella testa del presidente... mi sembra ovvio dalle sue dichiarazioni che la CL non e' un obbiettivo primario.. e tutto sommato lo posso capire, purtroppo e' molto difficile centrarlo.. in Europa ci sono molte altre societa' preparate sia a livello finanziario che tecnico.. il vero problema e' che ogni anno in cui tu pensi di aver alzato il livello della Juve nel frattempo si alza anche quello delle altre, forse ancora di piu' del tuo..tu fai 3 passi avanti? altre 3-4 squadre ne fanno 7... in aggiunta ci sono anche squadre come l'Ajax che nessuno avrebbe sospettato potessero proporre una squadra del genere.. quindi ogni anno ti trovi a sbattere contro le 3-4 solite note piu' la sorpresa della stagione...sara' dura vincerla, intanto ci si dovra' accontentare dei soliti scudetti, se ne siete capaci, io no. Ah, ci vorrebbe un allenatore diverso e tutto cambierebbe? a parte il fatto che la societa' sembra confermare di volerlo tenere a lungo (sempre per rimanere nella testa del presidente e di quello che a loro interessa...), ma siamo proprio sicuri che: 1 gli allenatori piu' forti di lui verrebbero alla Juve con la rosa attutale senza chiedere investimenti sostanziali? 2 che la societa' sarebbe in grado o sarebbe disposta ad accontentare tali richieste, incluso uno stipendio da allenatore top da 20 milioni netti? io rimango del fatto che un allenatore incide al 20%, come ha confermato Zidane unico allenatore a vincere la CL 2 volte di fila con la stessa squadra, allenatore che prima del Real aveva allenato scapoli e ammogliati ...rimango dell'idea che conta la qualita' della rosa, e la nostra, al di la dei nomi che noi e i giornalisti ci siamo illusi che fosse chissà che ad inizio stagione, rimane inferiore nel complesso ad almeno 4 squadre in Europa... i fatti dicono questo, gli altri a certi livelli corrono il doppio per 90 minuti, gli altri sanno giocare a calcio meglio di noi specialmente in attacco (e ripeto non e' solo una questione di allenatore.. stoppare, passare, smarcarsi sono cose che a 25 anni un giocatore deve saper fare da se)... per quelli come me a cui interessa solo vincere la CL, e tante volte, ne dovra' passare ancora tanta di acqua sotto i fiumi
Non sono d'accordo sul fatto che 3/4 squadre sono superiori a noi in Champions quest'anno.
Le uniche che sono sulla carta superiori le incrociavi al massimo in finale (Barça e Liverpool), aggiungo il forse perchè personalmente non le ritengo né inferiori né superiori a noi.
Detto questo siamo stati eliminati dall'Ajax che francamente, attualmente, non è al livello delle sopra citate, abbiamo giocato da cani sia la gara di andata contro l'Atletico che quella di ritorno contro gli olandesi, siamo arrivati già a febbraio fuori condizione con parte della rosa, inoltre, condizionata dagli infortuni...e sono due anni ormai che va avanti questa storia.
Se venire battuti da Real e Barcellona costituiva un alibi, quest'anno non ci sono alibi che tengano...continuare con questo progetto non vuol dire ERRARE ma...PERSEVERARE...e perseverare è diabolico.
Se si vuole vincere in Europa bisogna ormai dimostrarlo con i fatti...le parole stanno a zero!

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutte queste 500 pagine tra tutti i topic aperti alla fine si arriva sempre lì...

Ma ci fosse uno che scrive un nome di un sostituto di Allegri, non ho letto un nome. 

Che il ciclo è finito ok, posso essere anche d'accordo, ma da qualcuno bisognerebbe ripartire. 

Chi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, frankilmoro said:

Non sono d'accordo sul fatto che 3/4 squadre sono superiori a noi in Champions quest'anno.
Le uniche che sono sulla carta superiori le incrociavi al massimo in finale (Barça e Liverpool), aggiungo il forse perchè personalmente non le ritengo né inferiori né superiori a noi.
Detto questo siamo stati eliminati dall'Ajax che francamente, attualmente, non è al livello delle sopra citate, abbiamo giocato da cani sia la gara di andata contro l'Atletico che quella di ritorno contro gli olandesi, siamo arrivati già a febbraio fuori condizione con parte della rosa, inoltre, condizionata dagli infortuni...e sono due anni ormai che va avanti questa storia.
Se venire battuti da Real e Barcellona costituiva un alibi, quest'anno non ci sono alibi che tengano...continuare con questo progetto non vuol dire ERRARE ma...PERSEVERARE...e perseverare è diabolico.
Se si vuole vincere in Europa bisogna ormai dimostrarlo con i fatti...le parole stanno a zero!

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

capisco cosa vuoi dire.. ma io mi sono posto i seguenti dubbi: al di la dei nomi sulle figurine.. io cerco di guardare i fatti.. con occhio semplice e diretto... come si fa a decidere se una squadra gioca meglio per via dell'allenatore o invece per via della qualita' dei giocatori? se tu vedi una squadra avversaria schiacciarti per tre quarti di partita nella tua meta' campo come fai a dire che e' per via di una tattica migliore invece che della capacita; (sia tecnica che atletica) dei giocatori avversari? sai alla fine chi va in campo e ti surclassa su ogni passaggio, centimetro di corsa, intuizione nell'anticipo o pressing sono i singoli giocatori in ogni situazione specifica... io non penso che un allenatore possa preparare ogni situazione specifica o fortuita che ti vai a trovare nei 90 minuti... io penso che la CL abbia confermato ancora una volta che la fuori in Europa molte squadre giocano meglio di noi... tu una partita come quella che l'Ajax ha fatto contro di noi alla Juventus non la hai mai vista fare.. ne in campionato ne in CL... noi abbiamo vinto tante partite anche in campionato dove nel bilancio di 90 minuti non meritavamo, ma ci ha salvati il guizzo del singolo.. sempre coi soliti cross.. mai dico MAI un azione manovrata in area avversaria con trame coerenti.. solo che in Italia quello basta, in CL mo... i nostri giocatori sbagliano stop, ultimo passaggio, scelta di passaggio molto piu' frequentemente di queste squadre che vanno avanti.. ripeto secondo me e' una questione di qualita' dei singoli.. ce ne vogliono 15 di forti (per sopperire alle assenze che purtroppo capitano sempre in una stagione), non solo 4 o 5 in una squadra... a noi appena manca Chiellini Can, Dybala fuori forma e Manzo caliamo del 50%... non vai da nessuna parte se devi averli sempre tutti al 100% senza avere dietro sostituti sullo stesso livello..  io la penso cosi'.. e alla fine siamo qui ad Aprile a fare sempre i soliti discorsi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
capisco cosa vuoi dire.. ma io mi sono posto i seguenti dubbi: al di la dei nomi sulle figurine.. io cerco di guardare i fatti.. con occhio semplice e diretto... come si fa a decidere se una squadra gioca meglio per via dell'allenatore o invece per via della qualita' dei giocatori? se tu vedi una squadra avversaria schiacciarti per tre quarti di partita nella tua meta' campo come fai a dire che e' per via di una tattica migliore invece che della capacita; (sia tecnica che atletica) dei giocatori avversari? sai alla fine chi va in campo e ti surclassa su ogni passaggio, centimetro di corsa, intuizione nell'anticipo o pressing sono i singoli giocatori in ogni situazione specifica... io non penso che un allenatore possa preparare ogni situazione specifica o fortuita che ti vai a trovare nei 90 minuti... io penso che la CL abbia confermato ancora una volta che la fuori in Europa molte squadre giocano meglio di noi... tu una partita come quella che l'Ajax ha fatto contro di noi alla Juventus non la hai mai vista fare.. ne in campionato ne in CL... noi abbiamo vinto tante partite anche in campionato dove nel bilancio di 90 minuti non meritavamo, ma ci ha salvati il guizzo del singolo.. sempre coi soliti cross.. mai dico MAI un azione manovrata in area avversaria con trame coerenti.. solo che in Italia quello basta, in CL mo... i nostri giocatori sbagliano stop, ultimo passaggio, scelta di passaggio molto piu' frequentemente di queste squadre che vanno avanti.. ripeto secondo me e' una questione di qualita' dei singoli.. ce ne vogliono 15 di forti (per sopperire alle assenze che purtroppo capitano sempre in una stagione), non solo 4 o 5 in una squadra... a noi appena manca Chiellini Can, Dybala fuori forma e Manzo caliamo del 50%... non vai da nessuna parte se devi averli sempre tutti al 100% senza avere dietro sostituti sullo stesso livello..  io la penso cosi'.. e alla fine siamo qui ad Aprile a fare sempre i soliti discorsi 
"Non l'hai mai vista fare"
Appunto. Penso che pure in società hanno gli occhi...per cui si deve svoltare per cambiare. Rimanere con questo stato di cose, l'hanno capito pure i sassi, non va! (IN EUROPA...PERCHÈ IN ITALIA LA JUVE VIAGGIA CON IL PILOTA AUTOMATICO)

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, samu1897 ha scritto:

In tutte queste 500 pagine tra tutti i topic aperti alla fine si arriva sempre lì...

Ma ci fosse uno che scrive un nome di un sostituto di Allegri, non ho letto un nome. 

Che il ciclo è finito ok, posso essere anche d'accordo, ma da qualcuno bisognerebbe ripartire. 

Chi? 

Klopp per esempio. Ma io lancio una provocazione che l'altro giorno lanciai anche a mio cugino interista: Mourinho . Moratti quando si accorse che con Mancini non si sarebbe mai vinto in Europa prese il portoghese. Capisco la mia è una provocazione ma il profilo giusto per dare una svolta europea alla società Juventus è quello. Un allenatore dal profilo continentale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Klopp per esempio. Ma io lancio una provocazione che l'altro giorno lanciai anche a mio cugino interista: Mourinho . Moratti quando si accorse che con Mancini non si sarebbe mai vinto in Europa prese il portoghese. Capisco la mia è una provocazione ma il profilo giusto per dare una svolta europea alla società Juventus è quello. Un allenatore dal profilo continentale..

Più che una provocazione è qualcosa che non accadrà mai.

Primo perchè la Juve non andrebbe mai su di un personaggio del genere.

Secondo perchè Mourinho è abbastanza scaltro e attento alla sua immagine per accettare una proposta della Juve.

E non sto qui a ripetere i motivi dei due dinieghi.

Diciamo piuttosto che se ad Allegri (che stia sempre bene in salute) gli venisse un amnesia improvvisa tale da dimenticarsi pure come si chiama...che succede? Siamo fottuti! Non si trovano allenatori al mondo per la Juve?

Non diciamo sempre che gli uomini vanno e la Juve resta?

Guardiola, Klopp, Emery, Pirlo (potrebbe), Pochettino...

Suvvia siamo seri!

 

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, frankilmoro ha scritto:

Più che una provocazione è qualcosa che non accadrà mai.

Primo perchè la Juve non andrebbe mai su di un personaggio del genere.

Secondo perchè Mourinho è abbastanza scaltro e attento alla sua immagine per accettare una proposta della Juve.

E non sto qui a ripetere i motivi dei due dinieghi.

Diciamo piuttosto che se ad Allegri (che stia sempre bene in salute) gli venisse un amnesia improvvisa tale da dimenticarsi pure come si chiama...che succede? Siamo fottuti! Non si trovano allenatori al mondo per la Juve?

Non diciamo sempre che gli uomini vanno e la Juve resta?

Guardiola, Klopp, Emery, Pirlo (potrebbe), Pochettino...

Suvvia siamo seri!

 

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

Mai dire mai poi nel calcio ancora di più. Anche Capello disse mai alla Juventus e una  mattina di giugno di alcuni anni fa  mentre andavo al lavoro in macchina per poco non sbandavo alla notizia di Capello alla Juventus. Quindi se Agnelli vuole può fare qualsiasi cosa. La mia era una provocazione ma mica tanto considerando che è l'unico libero al momento. Poi manca ancora un mese alla fine dei campionati. Ho sentito da una fonte non so quanto attendibile che Ronaldo tra qualche giorno incontrerà Agnelli e poi lì capiremo cosa chiederà CR7 al presidente. Io avrei esonerato Allegri dopo la figuraccia del Wanda Metropolitana e non lo dico ora lo dissi il giorno dopo la partita persa con l'Atletico ad un collega di lavoro tifoso del Toro. Tra l'altro un mese fa era libero Zidane. Ma Agnelli non è stato abbastanza sveglio. Le società guidate con polso fermo fanno così qunado si rendono conto che un ciclo sta finendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, frankilmoro said:

"Non l'hai mai vista fare"
Appunto. Penso che pure in società hanno gli occhi...per cui si deve svoltare per cambiare. Rimanere con questo stato di cose, l'hanno capito pure i sassi, non va! (IN EUROPA...PERCHÈ IN ITALIA LA JUVE VIAGGIA CON IL PILOTA AUTOMATICO)

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

s' ma dobbiamo e devono essere piu' specifici su cosa sia il problema.. seno' non si risolve... problema allenatore o problema caratteristiche dei giocatori? secondo me entrambi ma in gran parte problema giocatori... guardando squadre come liverpool, barca, ajax (probabilmente molte altre) a me sembra che il primo requisito che loro richiedono al giocatore che ingaggiano sia la capacita' di correre veloci. per 90 minuti, per una stagione intera. Iniziamo da li... il che vuol dire dover cambiare meta' squadra... poi gente che con la palla ci sappia fare e molto... altra meta' squadra....poi possiamo pensare a prendere un allenatore con idee piu' chiare.. questa e' la mia idea di cosa va fatto. dire semplicemente che ci vuole una svolta senza capire la radice del problema secondo me non servirebbe a niente ...perche' rischieresti di prendere nuovi giocatori con caratteristiche simili a quelli che hai adesso..

basta paracarri.. basta armadi dalla faccia pulita.. ci vogliono giocatori brevilinei, rapidi, talentuosi, grintosi, scattanti, avanzi di galera alla Tevez, SUarez,, basta con le paroline diplomatiche da intervista di circostanza o fotomodelli da grande fratello ..non andiamo da nessuna parte ... il contrario di Khedira, Manzo, Benta, Pjanic, Rugani, Bonucci, utimamnete anche Sandro, Dybala (semplicemente troppo lento e ultimamente nemmeno talentuoso).  Gli unici che io terrei in una ipotetica formazione titolare sarebbero chiellini,  costa, cancelo, can, matuidi (per il suo ruolo vanno bene le qualita' che ha)  berna e cr7... in panchina possiamo tenere sandro benta bonucci e cuadrdo... ma solo come riserve.. questo ti fa capire quanto ci sia da cambiare .. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mai dire mai poi nel calcio ancora di più. Anche Capello disse mai alla Juventus e una  mattina di giugno di alcuni anni fa  mentre andavo al lavoro in macchina per poco non sbandavo alla notizia di Capello alla Juventus. Quindi se Agnelli vuole può fare qualsiasi cosa. La mia era una provocazione ma mica tanto considerando che è l'unico libero al momento. Poi manca ancora un mese alla fine dei campionati. Ho sentito da una fonte non so quanto attendibile che Ronaldo tra qualche giorno incontrerà Agnelli e poi lì capiremo cosa chiederà CR7 al presidente. Io avrei esonerato Allegri dopo la figuraccia del Wanda Metropolitana e non lo dico ora lo dissi il giorno dopo la partita persa con l'Atletico ad un collega di lavoro tifoso del Toro. Tra l'altro un mese fa era libero Zidane. Ma Agnelli non è stato abbastanza sveglio. Le società guidate con polso fermo fanno così qunado si rendono conto che un ciclo sta finendo.
Prendendo per buono che nulla è impossibile ma...non paragonare la vicenda di Capello con quella di Mourinho.
Capello era già stato un calciatore della Juve e quindi comunque vicino all' ambiente bianconero.
A Mourinho non manca il lavoro. È un uomo che ha curato nei dettagli il suo personaggio, un po come Celentano nella musica, e dopo essere diventato il Profeta degli interisti che fa? Va alla Juve?
A parte questo non penso che Mourinho è l'uomo giusto per la Juve.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
s' ma dobbiamo e devono essere piu' specifici su cosa sia il problema.. seno' non si risolve... problema allenatore o problema caratteristiche dei giocatori? secondo me entrambi ma in gran parte problema giocatori... guardando squadre come liverpool, barca, ajax (probabilmente molte altre) a me sembra che il primo requisito che loro richiedono al giocatore che ingaggiano sia la capacita' di correre veloci. per 90 minuti, per una stagione intera. Iniziamo da li... il che vuol dire dover cambiare meta' squadra... poi gente che con la palla ci sappia fare e molto... altra meta' squadra....poi possiamo pensare a prendere un allenatore con idee piu' chiare.. questa e' la mia idea di cosa va fatto. dire semplicemente che ci vuole una svolta senza capire la radice del problema secondo me non servirebbe a niente ...perche' rischieresti di prendere nuovi giocatori con caratteristiche simili a quelli che hai adesso.. basta paracarri.. basta armadi dalla faccia pulita.. ci vogliono giocatori brevilinei, rapidi, talentuosi, grintosi, scattanti, avanzi di galera alla Tevez, SUarez,, basta con le paroline diplomatiche da intervista di circostanza o fotomodelli da grande fratello ..non andiamo da nessuna parte ... il contrario di Khedira, Manzo, Benta, Pjanic, Rugani, Bonucci, utimamnete anche Sandro, Dybala (semplicemente troppo lento e ultimamente nemmeno talentuoso).  Gli unici che io terrei in una ipotetica formazione titolare sarebbero chiellini,  costa, cancelo, can, matuidi (per il suo ruolo vanno bene le qualita' che ha)  berna e cr7... in panchina possiamo tenere sandro benta bonucci e cuadrdo... ma solo come riserve.. questo ti fa capire quanto ci sia da cambiare .. 

 

Problema allenatore o caratteristiche calciatori?Bene ti rispondo con un'altra domanda:

Hai mai visto sudamericani nelle squadre di Trapattoni? (Qualcuno magari ci si sarà trovato per caso)

Ha sempre impostato le sue squadre su perni di natura TEDESCA.

Questa si chiama COERENZA TATTICA.

Allegri non mi può snaturare Dybala, Costa, Tevez, Higuain (con Sarri l'anno precedente 36 gol) e compagnia cantando!

Nessuno mi toglie dalla testa che un allenatore propositivo farebbe giocare Dybala da dio!

 

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/4/2019 Alle 02:01, Spinofox ha scritto:

Grazie a conte si

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Perché se ne andò? sefz

A parte gli scherzi, mi viene difficile capire quali siano i meriti di Conte in quella prima finale, visto che lui terminò il lavoro da noi con un 5-4-1 devastante, in una stagione con due belle eliminazioni cocenti in Europa, dicendo che quella squadra era finita. E arrivammo invece a Berlino con la difesa a 4 e un paio di uomini diversi in formazione, ma nulla di trascendentale come campagna acquisti... .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei provare a mettere sul tappeto alcune circostanze e poi, insieme a voi, provare a tirare le fila. Non molto tempo fa, mi pare prima del ritorno con l'Atletico il giornalista  Guelpa, che aveva dato in anteprima la notizia di CR7 alla Juve, rivela di aver appreso dalla stessa fonte di un anno fa che Guardiola è in parola con la juve. Sono poi piovute le smentite, Guardiola ha detto che ha un contratto con il City, mi pare ancora due anni, che vuole onorare. Agnelli, la sera della sconfitta con l'Ajax ha confermato Allegri che ha un contratto di un solo anno. E' di oggi il rilancio di un possibile accordo biennale con Allegri. Questo, a mio avviso, significa che Agnelli ha ben in mente di sostituire Allegri con Guardiola, solo che non è possibile farlo subito ed allora, tanto vale continuare con Allegri che almeno non fa danni tipo Gasperini all'Inter che alla squadra che aveva vinto il triplete impone da subito la difesa a tre e naufraga malamente fino ad essere esonerato. E quell'anno l'Inter era la stessa dell'anno prima. Quindi in campionato qualcosa di più avrebbe potuto fare. A questa ipotesi conduce anche la considerazione che un Guardiola significa un mercato importante e noi quest'anno siamo sulla "difensiva" anche considerando il rientro di Higuain ed il mancato introito dei 36 mln messi a bilancio per il prossimo biennio ed un ingaggio di 10 mln netti. Ecco, questa potrebbe essere una spiegazione ragionevole di un qualcosa, il prolungamento del contratto di Allegri, che altrimenti non ha alcuna spiegazione logica. Continuare con lui significa: 1) non aver risolto il "problema" della collocazione tattica di Dybala; 2) non aver creato qualcosa, come dice Adani, che vada oltre il lancio su Mandzukic e la spizzata di testa; 3) continuare alla giornata con l'alternanza De Sciglio-Cancelo, collocando quest'ultimo sempre più come esterno alto e ripetendo quel tragico errore con Dani Alves e Barzagli dietro che ci costò la finale di Cardiff (avrei voluto vedere Marcelo il secondo tempo se avesse dovuto guardarsi da Cuadrado); continuare con lo stillicidio di infortuni e con una squadra che è quasi sempre in debito di ossigeno (da settembre a novembre, la colpa è delle nazionali; a gennaio-febbraio per il richiamo di preparazione durante la pausa di Natale;  ad aprile di solito siamo stracotti perchè, quasi sempre abbiamo dovuto affrontare gli ottavi di finale con la seconda partita da dentro o fuori). 

In queste condizioni ha del miracoloso l'arrivo ai quarti, quasi sempre passando per delle battaglie epocali (l'altro anno con il Tottenham, quest'anno con l'Atletico Madrid) e prosciugando tutte le nostre residue energie nervose. 

In fondo non ci credo nemmeno io ma ci spero.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei provare a mettere sul tappeto alcune circostanze e poi, insieme a voi, provare a tirare le fila. Non molto tempo fa, mi pare prima del ritorno con l'Atletico il giornalista  Guelpa, che aveva dato in anteprima la notizia di CR7 alla Juve, rivela di aver appreso dalla stessa fonte di un anno fa che Guardiola è in parola con la juve. Sono poi piovute le smentite, Guardiola ha detto che ha un contratto con il City, mi pare ancora due anni, che vuole onorare. Agnelli, la sera della sconfitta con l'Ajax ha confermato Allegri che ha un contratto di un solo anno. E' di oggi il rilancio di un possibile accordo biennale con Allegri. Questo, a mio avviso, significa che Agnelli ha ben in mente di sostituire Allegri con Guardiola, solo che non è possibile farlo subito ed allora, tanto vale continuare con Allegri che almeno non fa danni tipo Gasperini all'Inter che alla squadra che aveva vinto il triplete impone da subito la difesa a tre e naufraga malamente fino ad essere esonerato. E quell'anno l'Inter era la stessa dell'anno prima. Quindi in campionato qualcosa di più avrebbe potuto fare. A questa ipotesi conduce anche la considerazione che un Guardiola significa un mercato importante e noi quest'anno siamo sulla "difensiva" anche considerando il rientro di Higuain ed il mancato introito dei 36 mln messi a bilancio per il prossimo biennio ed un ingaggio di 10 mln netti. Ecco, questa potrebbe essere una spiegazione ragionevole di un qualcosa, il prolungamento del contratto di Allegri, che altrimenti non ha alcuna spiegazione logica. Continuare con lui significa: 1) non aver risolto il "problema" della collocazione tattica di Dybala; 2) non aver creato qualcosa, come dice Adani, che vada oltre il lancio su Mandzukic e la spizzata di testa; 3) continuare alla giornata con l'alternanza De Sciglio-Cancelo, collocando quest'ultimo sempre più come esterno alto e ripetendo quel tragico errore con Dani Alves e Barzagli dietro che ci costò la finale di Cardiff (avrei voluto vedere Marcelo il secondo tempo se avesse dovuto guardarsi da Cuadrado); continuare con lo stillicidio di infortuni e con una squadra che è quasi sempre in debito di ossigeno (da settembre a novembre, la colpa è delle nazionali; a gennaio-febbraio per il richiamo di preparazione durante la pausa di Natale;  ad aprile di solito siamo stracotti perchè, quasi sempre abbiamo dovuto affrontare gli ottavi di finale con la seconda partita da dentro o fuori). 
In queste condizioni ha del miracoloso l'arrivo ai quarti, quasi sempre passando per delle battaglie epocali (l'altro anno con il Tottenham, quest'anno con l'Atletico Madrid) e prosciugando tutte le nostre residue energie nervose. 
In fondo non ci credo nemmeno io ma ci spero.  
Quindi un altro anno con Allegri?
E se per GRAZIA DI DIO (per non dire altro...) con Allegri si vince la Champions il prossimo anno? Che fanno poi?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, leonardoleo ha scritto:

tendenzialmente d’accordo, ma la domanda resta, ossia sareste felici di vedere la vostra squadra giocare divinamente ma non vincere mai? è anche vero che una società che non ha sceicchi vari alle spalle  per arrivare stabilmente a certi livelli economici deve vincere, licenziare in tronco qualcuno che lo fa da 5 anni potrebbe essere controproducente.

in ogni caso se la mentalità è quella del giocando bene si vince, nonostante sia vero che costruito un buon giocatore questo viene venduto, qualcosa avrebbero dovuto vincere.

Hanno vinto campionati e coppe in Olanda, esattamente come Allegri ha vinto scudetti e coppe in Italia, ma senza buttar via centinaia di milioni per giocatori stellari che immediatamente vengono riconvertiti a terzini o mediani o lasciati in panchina a marcire (a volte "per spaccare le partite" entrando per venti minuti nel secondo tempo, una volta su tre) e soprattutto senza prendere in giro i tifosi facendo loro sperare di avere una supersquadra e ritrovandosi poi a sperare che squadre come l'Empoli o il Frosinone non azzecchino un tiro da fuori area che permetterebbe loro di pareggiare una partita dove abbiamo segnato il goal del vantaggio al decimo minuto per poi arretrare di quaranta metri per difendere il vantaggio contro giocatori tanto famosi da non essere conosciuti neppure dai loro genitori. 

Resto comunque dell'idea, che evidentemente a te non entra in testa, che una squadra con i giocatori che ha, messa in squadra con degli schemi validi, allenata da gente che conosce il suo mestiere e non ne spacca tre per volta, e che giocasse divinamente, come dici tu, vincerebbe la Champions League o comunque avrebbe molte più possibilità di farlo di una che, allenata dal nostro attuale tecnico, si trovasse sempre a corto di uomini e di fiato, giocando di emme salvo nel caso in cui si trovasse a dover recuperare uno svantaggio che appare ormai compromesso e quindi Allegri dovesse, obtorto collo, farla giocare all'attacco (roba perversa dal suo punto di vista). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, trap 77 ha scritto:

La polemica con Adani la dice lunga su come la pensa Allegri sul mestiere di allenatore. Per Allegri gli schemi vanno bene solo nel basket e forse neanche lì. Per lui conta avere una buona difesa e poi i campioni che ti risolvono le partite. Ma se fosse così i Galacticos del Real avrebbero dovuto vincere in serie tante Champions. Poi bisogna intendersi cosa sono gli schemi. Schema ha detto Adani è una parola fredda che ai più non spiega niente. Ma avere schemi significa avere organizzazione di gioco , non affidarsi ai singoli ma esaltare le qualità dei singoli con l'organizzazione di gioco. Non si può addebitare tutto alla sfortuna o al caso se ogni anno arrivi a marzo aprile e hai  tanti infortuni muscolari. Mi auguro che in società facciano un analisi seria su questo e sulla preparazione atletica e tecnica.

Io lo dico da mesi. Gli schemi servono ad esaltare il potenziale dei giocatori. Ma Allegri non è in grado di farlo e comunque non vuole neppure provarci. Sarebbe come dire che avendo un grande e moderno esercito lo Stato Maggiore non dovesse organizzare un piano di battaglia. Poi se gli aerei bombardassero i propri carri armati. le artiglierie colpissero la fanteria e i carri armati finissero impantanati in una palude, amen. Prima o poi si vincerà lo stesso, se con dieci milioni di soldati si trattasse di invadere Grenada o Panama. Poi se si perdesse in Vietnam basta dare la colpa alla sfortuna e dire che per vincere ci vuole un gran *.

Non ci vuole *. Ci vuole programmazione e capacità, cose che Allegri non ha, e tanto lavoro, cosa che ho l'impressione che non rientri fra le priorità di Max.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei provare a mettere sul tappeto alcune circostanze e poi, insieme a voi, provare a tirare le fila. Non molto tempo fa, mi pare prima del ritorno con l'Atletico il giornalista  Guelpa, che aveva dato in anteprima la notizia di CR7 alla Juve, rivela di aver appreso dalla stessa fonte di un anno fa che Guardiola è in parola con la juve. Sono poi piovute le smentite, Guardiola ha detto che ha un contratto con il City, mi pare ancora due anni, che vuole onorare. Agnelli, la sera della sconfitta con l'Ajax ha confermato Allegri che ha un contratto di un solo anno. E' di oggi il rilancio di un possibile accordo biennale con Allegri. Questo, a mio avviso, significa che Agnelli ha ben in mente di sostituire Allegri con Guardiola, solo che non è possibile farlo subito ed allora, tanto vale continuare con Allegri che almeno non fa danni tipo Gasperini all'Inter che alla squadra che aveva vinto il triplete impone da subito la difesa a tre e naufraga malamente fino ad essere esonerato. E quell'anno l'Inter era la stessa dell'anno prima. Quindi in campionato qualcosa di più avrebbe potuto fare. A questa ipotesi conduce anche la considerazione che un Guardiola significa un mercato importante e noi quest'anno siamo sulla "difensiva" anche considerando il rientro di Higuain ed il mancato introito dei 36 mln messi a bilancio per il prossimo biennio ed un ingaggio di 10 mln netti. Ecco, questa potrebbe essere una spiegazione ragionevole di un qualcosa, il prolungamento del contratto di Allegri, che altrimenti non ha alcuna spiegazione logica. Continuare con lui significa: 1) non aver risolto il "problema" della collocazione tattica di Dybala; 2) non aver creato qualcosa, come dice Adani, che vada oltre il lancio su Mandzukic e la spizzata di testa; 3) continuare alla giornata con l'alternanza De Sciglio-Cancelo, collocando quest'ultimo sempre più come esterno alto e ripetendo quel tragico errore con Dani Alves e Barzagli dietro che ci costò la finale di Cardiff (avrei voluto vedere Marcelo il secondo tempo se avesse dovuto guardarsi da Cuadrado); continuare con lo stillicidio di infortuni e con una squadra che è quasi sempre in debito di ossigeno (da settembre a novembre, la colpa è delle nazionali; a gennaio-febbraio per il richiamo di preparazione durante la pausa di Natale;  ad aprile di solito siamo stracotti perchè, quasi sempre abbiamo dovuto affrontare gli ottavi di finale con la seconda partita da dentro o fuori). 
In queste condizioni ha del miracoloso l'arrivo ai quarti, quasi sempre passando per delle battaglie epocali (l'altro anno con il Tottenham, quest'anno con l'Atletico Madrid) e prosciugando tutte le nostre residue energie nervose. 
In fondo non ci credo nemmeno io ma ci spero.  
E vogliamo sprecare altri 2 anni di cr7 e rovinando ulteriormente i dybala costa sandro e cancelo???

Arriva tra 2 anni guardiola e trova la polvere

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Vorrei provare a mettere sul tappeto alcune circostanze e poi, insieme a voi, provare a tirare le fila. Non molto tempo fa, mi pare prima del ritorno con l'Atletico il giornalista  Guelpa, che aveva dato in anteprima la notizia di CR7 alla Juve, rivela di aver appreso dalla stessa fonte di un anno fa che Guardiola è in parola con la juve. Sono poi piovute le smentite, Guardiola ha detto che ha un contratto con il City, mi pare ancora due anni, che vuole onorare. Agnelli, la sera della sconfitta con l'Ajax ha confermato Allegri che ha un contratto di un solo anno. E' di oggi il rilancio di un possibile accordo biennale con Allegri. Questo, a mio avviso, significa che Agnelli ha ben in mente di sostituire Allegri con Guardiola, solo che non è possibile farlo subito ed allora, tanto vale continuare con Allegri che almeno non fa danni tipo Gasperini all'Inter che alla squadra che aveva vinto il triplete impone da subito la difesa a tre e naufraga malamente fino ad essere esonerato. E quell'anno l'Inter era la stessa dell'anno prima. Quindi in campionato qualcosa di più avrebbe potuto fare. A questa ipotesi conduce anche la considerazione che un Guardiola significa un mercato importante e noi quest'anno siamo sulla "difensiva" anche considerando il rientro di Higuain ed il mancato introito dei 36 mln messi a bilancio per il prossimo biennio ed un ingaggio di 10 mln netti. Ecco, questa potrebbe essere una spiegazione ragionevole di un qualcosa, il prolungamento del contratto di Allegri, che altrimenti non ha alcuna spiegazione logica. Continuare con lui significa: 1) non aver risolto il "problema" della collocazione tattica di Dybala; 2) non aver creato qualcosa, come dice Adani, che vada oltre il lancio su Mandzukic e la spizzata di testa; 3) continuare alla giornata con l'alternanza De Sciglio-Cancelo, collocando quest'ultimo sempre più come esterno alto e ripetendo quel tragico errore con Dani Alves e Barzagli dietro che ci costò la finale di Cardiff (avrei voluto vedere Marcelo il secondo tempo se avesse dovuto guardarsi da Cuadrado); continuare con lo stillicidio di infortuni e con una squadra che è quasi sempre in debito di ossigeno (da settembre a novembre, la colpa è delle nazionali; a gennaio-febbraio per il richiamo di preparazione durante la pausa di Natale;  ad aprile di solito siamo stracotti perchè, quasi sempre abbiamo dovuto affrontare gli ottavi di finale con la seconda partita da dentro o fuori). 

In queste condizioni ha del miracoloso l'arrivo ai quarti, quasi sempre passando per delle battaglie epocali (l'altro anno con il Tottenham, quest'anno con l'Atletico Madrid) e prosciugando tutte le nostre residue energie nervose. 

In fondo non ci credo nemmeno io ma ci spero.  

Mi piace la tua ricostruzione e in un certo senso potrebbe essere vera. Mi auguro che Guardiola però rompa da subito con il City, così magari anticipiamo di un anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spinofox ha scritto:

E vogliamo sprecare altri 2 anni di cr7 e rovinando ulteriormente i dybala costa sandro e cancelo???

Arriva tra 2 anni guardiola e trova la polvere

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Allora io alzo le mani. Non riesco a trovare una sola giustificazione possibile a proseguire con Allegri anzi a rilanciare con un prolungamento dell'ingaggio. Non posso pensare che qui dentro siamo tutti un concentrato di incompetenti con le bende agli occhi e che in società Paratici e Nedved, che sono come dice Agnelli "il cuore pulsante della juve", vedono cose che noi non abbiamo i mezzi per vedere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tifoso_obbiettivo ha scritto:

capisco cosa vuoi dire.. ma io mi sono posto i seguenti dubbi: al di la dei nomi sulle figurine.. io cerco di guardare i fatti.. con occhio semplice e diretto... come si fa a decidere se una squadra gioca meglio per via dell'allenatore o invece per via della qualita' dei giocatori? se tu vedi una squadra avversaria schiacciarti per tre quarti di partita nella tua meta' campo come fai a dire che e' per via di una tattica migliore invece che della capacita; (sia tecnica che atletica) dei giocatori avversari? sai alla fine chi va in campo e ti surclassa su ogni passaggio, centimetro di corsa, intuizione nell'anticipo o pressing sono i singoli giocatori in ogni situazione specifica... io non penso che un allenatore possa preparare ogni situazione specifica o fortuita che ti vai a trovare nei 90 minuti... io penso che la CL abbia confermato ancora una volta che la fuori in Europa molte squadre giocano meglio di noi... tu una partita come quella che l'Ajax ha fatto contro di noi alla Juventus non la hai mai vista fare.. ne in campionato ne in CL... noi abbiamo vinto tante partite anche in campionato dove nel bilancio di 90 minuti non meritavamo, ma ci ha salvati il guizzo del singolo.. sempre coi soliti cross.. mai dico MAI un azione manovrata in area avversaria con trame coerenti.. solo che in Italia quello basta, in CL mo... i nostri giocatori sbagliano stop, ultimo passaggio, scelta di passaggio molto piu' frequentemente di queste squadre che vanno avanti.. ripeto secondo me e' una questione di qualita' dei singoli.. ce ne vogliono 15 di forti (per sopperire alle assenze che purtroppo capitano sempre in una stagione), non solo 4 o 5 in una squadra... a noi appena manca Chiellini Can, Dybala fuori forma e Manzo caliamo del 50%... non vai da nessuna parte se devi averli sempre tutti al 100% senza avere dietro sostituti sullo stesso livello..  io la penso cosi'.. e alla fine siamo qui ad Aprile a fare sempre i soliti discorsi 

Soprattutto siamo MOLTO in difficoltà a centrocampo. Giocatori lenti anche se tecnici (Pjanic), piedi quadri (Matuidi), eterni infortunati (Kedhira), Benta promettente...e poi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora io alzo le mani. Non riesco a trovare una sola giustificazione possibile a proseguire con Allegri anzi a rilanciare con un prolungamento dell'ingaggio. Non posso pensare che qui dentro siamo tutti un concentrato di incompetenti con le bende agli occhi e che in società Paratici e Nedved, che sono come dice Agnelli "il cuore pulsante della juve", vedono cose che noi non abbiamo i mezzi per vedere!
Sembra che tutto è impossibile per la Juve! Quanti di noi credevano che Ronaldo sbarcasse a Torino?
VOLERE E POTERE.
Una cosa è certa se la Juve vuole cambiare trend in europa, cioè ritornare a vincere (che è il posto che gli compete e che i tifosi "provincializzati" non vogliono capire) deve SVOLTARE e SUBITO!

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Spinofox ha scritto:

E vogliamo sprecare altri 2 anni di cr7 e rovinando ulteriormente i dybala costa sandro e cancelo???

Arriva tra 2 anni guardiola e trova la polvere

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Guardiola da quando è andato via da Barcelona nonostante le centinaia di milioni fatti spendere prima al Bayer e ora al City non è mai andato oltre i quarti in Champion comunque per la cronaca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guardiola da quando è andato via da Barcelona nonostante le centinaia di milioni fatti spendere prima al Bayer e ora al City non è mai andato oltre i quarti in Champion comunque per la cronaca

La Juventus sono 23 anni che non vince in Europa. Chi sta meglio (o peggio)? Guardiola o la Juventus?

 

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora io alzo le mani. Non riesco a trovare una sola giustificazione possibile a proseguire con Allegri anzi a rilanciare con un prolungamento dell'ingaggio. Non posso pensare che qui dentro siamo tutti un concentrato di incompetenti con le bende agli occhi e che in società Paratici e Nedved, che sono come dice Agnelli "il cuore pulsante della juve", vedono cose che noi non abbiamo i mezzi per vedere!
Infatti non credo e non voglio credere che si continui con lui. Perché oltre quello che ho scritto, si rischia di perdere "clienti" all'estero nonostante cr7, perché giocando così male ci rompiamo i coxxoni noi tifosissimi figurati uno che ha cominciato a seguire la Juve per cr7 (e ce ne sono una marea). Allegri ci sta costando molto più di quei 7 mln che sta prendendo abusivamente, ci costa decina e decina di mln. E poi la svalutazione dei nostri giocatori più tecnici. Adesso arriverà ramsey e tempo 2-3 mesetti e diventerà un sturaro più sveglio... e a quel punto si dirà (gli Allegri fanboys) che abbiamo preso una sola. Pensa che questi signori danno del pacco a Sandro cancelo can bernardeschi bentancur pjanic cuadrado e dybala (gente che farebbero le fortune di altre big). Ricordiamoci gli ultimi 2 anni di pogba criticatissimo qui sul forum (ora tutti a rimpiangerlo), e la gente ora non si ricorda degli alti e bassi che ha avuto. E non dimentichiamo alves e Vidal. Guardacaso sempre i giocatori più tecnici hanno avuto o problemi con Allegri oppure sono stati depotenziati. Solo 2 giocatori si sono salvati, tevez e pirlo che ancora rendevano per quello che sapevano, poi il primo se n'è andato dando del * ad Allegri in mondovisione (praticamente anche cr7). Adesso si parla di Sane per esempio, così anche lui lo facciamo diventare o un giocatore normale oppure un spaccato cronico. "Eh ma noi prendiamo solo mezzi giocatori oppure rotti si dirà"

Vedremo cosa farà la società, perché come detto Allegri sta rovinando un patrimonio.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Hanno vinto campionati e coppe in Olanda, esattamente come Allegri ha vinto scudetti e coppe in Italia, ma senza buttar via centinaia di milioni per giocatori stellari che immediatamente vengono riconvertiti a terzini o mediani o lasciati in panchina a marcire (a volte "per spaccare le partite" entrando per venti minuti nel secondo tempo, una volta su tre) e soprattutto senza prendere in giro i tifosi facendo loro sperare di avere una supersquadra e ritrovandosi poi a sperare che squadre come l'Empoli o il Frosinone non azzecchino un tiro da fuori area che permetterebbe loro di pareggiare una partita dove abbiamo segnato il goal del vantaggio al decimo minuto per poi arretrare di quaranta metri per difendere il vantaggio contro giocatori tanto famosi da non essere conosciuti neppure dai loro genitori. 

Resto comunque dell'idea, che evidentemente a te non entra in testa, che una squadra con i giocatori che ha, messa in squadra con degli schemi validi, allenata da gente che conosce il suo mestiere e non ne spacca tre per volta, e che giocasse divinamente, come dici tu, vincerebbe la Champions League o comunque avrebbe molte più possibilità di farlo di una che, allenata dal nostro attuale tecnico, si trovasse sempre a corto di uomini e di fiato, giocando di emme salvo nel caso in cui si trovasse a dover recuperare uno svantaggio che appare ormai compromesso e quindi Allegri dovesse, obtorto collo, farla giocare all'attacco (roba perversa dal suo punto di vista). 

ognuno si fa prendere o meno in giro come crede, se vuole farsi prendere in giro ovviamente, io sinceramente non mi sento così.

ho dato un’occhio al palmares dell’ajax, dal ‘97 al 2019 hanno vinto 6 titoli olandesi, quasi Allegri in cinque anni. In europa praticamente quasi sempre eliminati alle fasi a girone, un paio di volte agli ottavi e questa volta vanno in semifinale, Allegri due finali di champions, insomma, non mi pare sta cosa esagerata.

Secondo la tua teoria quindi united, city, bayern, psg, liverpool, per citare squadre con organici simili o superiore al nostro e con allenatori teoricamente di livello assai superiore, dovrebbero divertire e vincere a mani basse coppe su coppe, invece guarda un po’....

in campo ci vanno in 11, ovvio che con simili organici qualcuno marcisca in panchina, in qualsiasi grande squadra. A me pare che Allegri si incazzi ogni volta parecchio quando finiamo in difesa col frosinone o l’empoli, tu davvero credi che lo chieda? la testa fa parecchio, più o meno consapevolmente giocare con squadre di livello troppo più basso fa commettere più errori. 

le nazionali italiane hanno sempre fatto la stessa cosa, anche quando hanno vinto il mondiale, partite stentate contro squadrette e partite monumentali nei momenti drammatici.

in ogni caso le discussioni sul calcio sono inutili anche perchè ognuno rimarrà sempre della sua idea, a me onestamente interessano di più  i risultati, tra una squadra che gioca meglio ( chissà che vuol dire poi ) e non vince e una che invece vince , scusami ma preferisco la seconda. Purtroppo tra la bella Juve e l’orrendo milan del 2003 ha vinto il secondo e quello si ricorda.

cosa farebbe questa squadra con un allenatore diverso lo sapremo solo se cambierà, le ipotesi non servono assolutamente a nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.