Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Viaggio nella testa di Andrea Agnelli: ecco perché adesso il numero uno è chiamato alla decisione più delicata del suo corso

Post in rilievo

12 ore fa, Maratbianconero ha scritto:

Dopo Allegri muore il calcio nella Torino bianconera 

Non ho detto questo. Ho solo detto che non ci sono allenatori top in giro che potrebbero venire. Fosse per me prenderei De Zerbi, Gasperini o Pirlo, pensa te. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

La situazione contingente attuale ("i giocatori x, y e z sono infortunati") sono scuse perché allegri anche quando li aveva tutti a disposizione metteva cmq Matuidi e mandzukic titolari. 

Si poteva impostare un attacco dybala Ronaldo più un terzo uomo a scelta tra Bernardeschi costa e cuadrado, che ovviamente presupponeva la risalita del campo palla a terra, cosa che ad allegri fa venire l orticaria (e non lo nasconde nemmeno visto come si precipita a commentare "siamo diventati bellini" post juve-united o "visto cosa succede a voler giocare bene" post Juve-Parma... Ironia e sarcasmo che non dimostra però quando un Atalanta ed un ajax lo buttano fuori palleggiandogli in faccia.... Lì trattasi di infortuni e blocchi psicologici). 

Il discorso Matuidi Gattuso bentancur nocerino vuole dimostrare (ovviamente a mio parere) che allegri chiede a giocatori modesti tecnicamente compiti che non gli competono.... Glielo chiede perché per lui le mezzali devono fare x, y e z con priorità però per quelli che gli danno copertura e solidità in fase difensiva, la fase offensiva è demandata ai giocatori.... E infatti non si vede movimenti senza palla manco a pregarli in ginocchio, non si vede una triangolazione che sia una, non si vede una stracazzo di azione palla a terra ripetuta almeno due volte nello stesso mese a meno che non sia palla all esterno e che metta un cross per Ronaldo e mandzukic. 

Una squadra in cui Matuidi si inserisce più di bentancur è una squadra con idee sballate di gioco. Una squadra in cui nel migliore dei casi è l allenatore che dice all uno di inserirsi e a all altro di coprire, nel peggiore dei casi l allenatore dà i compiti opposti ma questi fanno ciò che vogliono in campo. Scegli te. Di certo c'è che far partecipare Matuidi in azioni d attacco e tenere bentancur bloccato è un semplice esempio di come allegri abbia idee bislacche. 

In una squadra che non fa movimenti senza palla e non fa azioni d attacco secondo concetti prestabiliti ed allenati qualsiasi giocatore sembrerebbe lento e non incisivo. 

Puoi metterci modric Iniesta e Pirlo, ma se i tre davanti e i terzini non attaccano gli spazi con tempi e movimenti coordinati, anche loro saranno costretti a fare i passaggi i laterali o a perdere palloni sanguinosi tergiversando alla ricerca di un compagno libero sopra la linea del pallone, cosa successa più volte quest anno a diversi giocatori. E saran diventati tutti scarsi! 

Se non fossi assolutamente sicuro che l anno prossimo ci ritroveremmo qui a parlare degli stessi argomenti di questo anno (che sono tra l altro gli stessi dell anno scorso quando a momenti buttiamo via un campionato giocando penosamente per 3 mesi perdendo punti contro Spal e Crotone, perdendo lo scontro diretto in casa senza fare letteralmente un tiro in porta e salvati da due gol al 90esimo a Milano in 11 contro 10), ecco se non fossi sicuro di tutto questo vorrei ritrovarci qui l anno prossimo a ridiscutere degli stessi argomenti e vedere se la terza volta di fila sarà quella decisiva per far aprire gli occhi a tutti o se ce ne vorrà una quarta.... 

Guarda amico io ti quoto alla grande ma vedrai che non basterà neanche la terza volta...per me lo potete mettere in firma oggi con l'obiettivo di percularmi ad aprile 2020 ma purtroppo tanto sono stracerto di quello che dico. Perchè quello che dovrebbe cambiare le cose parla di infortuni e blocchi mentali quindi non è assolutamente in grado di invertire la rotta perchè ancora non ha capito, o non vuole capire, dove sta il problema. E a quanto pare anche la società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Audemars ha scritto:

Abito a Torino e sabato pomeriggio tardi c’erano 20 gatti in piazza San Carlo con 10 bandiere in tutto. 

Uno squallore guarda, tutto molto triste. 

La Torino bianconera, su questo ci metto la firma perché vivo la quotidianità direttamente, ha perso la passione, quella sicuramente. 

In qualsiasi locale, bar o ristorante sentirai sempre 9 tifosi su 10 vogliosi di cambiamento perché stufi del calcio ammorbante alla livornese 

Spiace, per qualcuno, ma è la realtà 

Queste sono le cose che tocca spiegare a chi, pur vivendo h24 qui dentro, si permette di dare patenti di tifo agli altri. 

Sempre detto che certa gente vive in una dimensione parallela 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea dovrebbe ascoltare in loop le parole di Lele Adani. Perché se non ci arriva da solo a capire certe cose, magari qualcuno gliele può spiegare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, sommo87 ha scritto:

 


Quindi suggerisci di usare la strategia vincente del PSG?

 

Prova a pensare a cosa ha fatto Berlusconi. 5 Champions e 3 finali perse, più un paio di semifinali in 20 anni. E tipo 6 o 7 scudetti. Sempre massima priorità all'europa anche a costo di perdere qualche scudetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dalia91 ha scritto:

Andrea dovrebbe ascoltare in loop le parole di Lele Adani. Perché se non ci arriva da solo a capire certe cose, magari qualcuno gliele può spiegare. 

Sicuramente per Allegri è diventata una questione personale dimostrare che fare gli "schemini" non serve a niente. Lo dimostra ogni volta che parla nelle interviste, basta saper leggere tra le righe. Anche a costo di sbattere il muso per terra contro ogni squadra che gioca secondo schemini.

Il mio timore è che anche per Agnelli, che magari istintivamente prende le parti di Allegri, stia diventando una questione personale, per non dar ragione a chi si complimentava continuamente con Sarri capace di fare 90 punti con una squadra nettamente inferiore alla ns (basti guardare quest'anno; con Milik e Ruiz in più).

Se anche lui si è intestardito siam messi male male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che bel punto di vista .fuma

''dal mio punto di vista c'è da vedere una valutazione complessiva ormai siamo al 5-6 anno stabilmente nei quarti tra le prime 8 d'europa e questo deve essere una riflessione generale, da 43 a 5 nel ranking, quindi bisogna fare anche valutazioni complessive che non possono non essere positive.. questa è una squadra che quest'anno ha messo in serissima difficoltà bayern monaco real madrid (bollite) e juventus, ha messo in serissima difficoltà a squadra  n1 nel ranking europeo, la n3 e la n5.. ''

https://video.sky.it/sport/calcio/champions-league/agnelli-ajax-ha-meritato-perso-con-pretendente-al-titolo/v504280.vid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho detto questo. Ho solo detto che non ci sono allenatori top in giro che potrebbero venire. Fosse per me prenderei De Zerbi, Gasperini o Pirlo, pensa te. 
Basta italiani basta

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Comunque cancelo con i suoi like tattici è tutti noi

Vai joao

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/4/2019 Alle 14:58, elektrojuve ha scritto:

Ciclo finito a Cardiff.. squadra che da quella annata ha iniziato una lenta involuzione.. cominciando dai giocatori snaturati e svogliati.. dybala e Alex Sandro su tutti.. ora sta toccando a cancelo e d costa 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

2 precisazioni, è Allegri che da quella finale è uscito involuto e stordito, tutti ma proprio tutti i giocatori offensivi a furia di tenersi le braghe per la fase difensiva si involvono per diventare i terzini del caso, in attacco a centrocampo o difesa tutti fanno prima di tutto i terzini, poi se ne hanno ancora devono inventarsi qualcosa ed essendo giocatori di gran spessore con ritmi lenti (leggi 90% delle partite in Italia e 50% in Europa) qualcosa inventano e risolvono, poi arrivano le squadre che a prescindere dalla caratura corrono e se la giocano pressando a tutto campo e alzando il ritmo e lì la fantasia e la tecnica non bastano più, non avendo quel gap a favore di palleggio e tecnica la Juve soccombe, e passa una volta... e passano 2... ma dopo 5 stagioni ancora avere di questi problemi e sentir parlare di squadra fortissima quando a centrocampo si salva solo Pjanic (che viene criticato per dare risalto a scarponi del livello di Sturaro ma che a detta di tanti professori di calcio invece sarebbero di livello superiore) la dice lunga se non tutta. Poi passiamo al mercato, la necessità di correre a sbattere la porta in faccia a Marchisio per poi soffrire in quel reparto, quindi di confermare Khedira con Can appena preso e fresco di infortunio sull'infallibilità del gruppo tecnico spiega molti problemi. Infine torniamo sempiternamente ai preparatori atletici, quelli che fanno scoppiare come nessuno al mondo i giocatori in pre-campionato, per avere mezzo novembre e metà Marzo ad un buon livello e il resto della stagione pieno di infortuni e di gente fuori forma. Migliora un po' l'infermeria dove almeno si riesce a sapere veramente i tempi di recupero dei giocatori, anche se gli infortuni restano tantissimi ed essendo di natura muscolare si torna ai preparatori atletici. Infine oltre al coraggio di osare (cit. Evra) al fatto che alla fine deve esserci un "*" (cit. Tevez) se per vincere la champions (cit. Buffon, Vidal e altri) bisogna andare altrove... forse la spiegazione della maledizione non è nella maledizione... magari un Khedira è ora di cederlo, magari con Mandzukic è ora di fare un discorsetto chiaro chiaro, con Alex Sandro è il caso di spiegarsi e decidere se deve rimanere o no, con Dybala va suonata la sveglia... altrimenti non raccontatemi che va bene perchè anche il CR7 onnipotente è uscito dal campo mimando il cagotto che affligge molti suoi compagni... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cancelo fenomeno vero anche sui social....non lo può vedere più nessuno...anche io mi sentirei preso per il di dietro vedendomi preferire De Sciglio in un quarto di finale...#allegriout

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Noctis ha scritto:

Cancelo fenomeno vero anche sui social....non lo può vedere più nessuno...anche io mi sentirei preso per il di dietro vedendomi preferire De Sciglio in un quarto di finale...#allegriout

Cancelo fenomeno da baraccone vero anche sui social... Ecco così è più corretto ed attinente alla realtà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, saxon ha scritto:

Prova a pensare a cosa ha fatto Berlusconi. 5 Champions e 3 finali perse, più un paio di semifinali in 20 anni. E tipo 6 o 7 scudetti. Sempre massima priorità all'europa anche a costo di perdere qualche scudetto 

Noi col vantaggio accumulato, un allenatore degno di questo nome e dei preparatori decenti portavamo a casa 3 trofei senza problemi quest'anno. Cosa che ben difficilmente sarà ancora possibile. Non so se il real ricostruirà il prossimo anno come gli altri, ma di certo si rinforzeranno tutti.

Poco male se cacciamo allegri e i suoi macellai preparatori. Avremmo a disposizione due squadre ben rodate per giocarcela su tutti i fronti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Noi col vantaggio accumulato, un allenatore degno di questo nome e dei preparatori decenti portavamo a casa 3 trofei senza problemi quest'anno. Cosa che ben difficilmente sarà ancora possibile. Non so se il real ricostruirà il prossimo anno come gli altri, ma di certo si rinforzeranno tutti.

Poco male se cacciamo allegri e i suoi macellai preparatori. Avremmo a disposizione due squadre ben rodate per giocarcela su tutti i fronti.
Ed è quello che rode di più

Cioè hai chiuso il campionato praticamente a gennaio e avevi solo una cosa da fare, preparare la squadra per la champions

E invece un ghezz

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/4/2019 Alle 14:59, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non ho ben capito...

Andrea Agnelli dovrebbe tener conto della rabbia dei tifosi? Di chi crede di saper fare l'allenatore quanto o addirittura meglio di un professionista?

Dovrebbe basarsi sul fatto che la gente accecata dalla rabbia e dalla delusione esaspera la realtà dei fatti urlando di cicli finiti ed ere chiuse?

 

 

se non hai ben capito te lo spiego:

si esprimono solo le proprie idee

è possibile o non lo permetti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Spinofox ha scritto:

Ed è quello che rode di più

Cioè hai chiuso il campionato praticamente a gennaio e avevi solo una cosa da fare, preparare la squadra per la champions

E invece un ghezz

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

questa squadra vinceva tra mille infortunati e un gioco orrendo, trascinandosi tra invenzioni e colpi di fortuna. Giocatori buttati in campo da un allenatore degno della serie D e preparatori che non vorrebbero neppure li. Sono servite praticamente due squadre di campioni e cristiano ronaldo per fare secco il potente nabule.

Se ci rinforziamo ancora il prossimo anno, sfruttando i vantaggi di cui sopra possiamo giocarcela di nuovo su 3 fronti. A patto e condizione di eliminare il male di questa squadra: il perdente fallito in panchina e il suo staff di preparatori incompetenti. Perchè se ciò non avverrà avremo solo ulteriori peggioramenti in campo e la CL la vedremo con il binocolo. Il ciclo è chiuso da cardiff. Io di certo (e non solo io) non sarò tra quelli che seguiranno più le partite.

Agnelli deve avere coraggio e mandar via questo incompetente. Si prenda chiunque purchè sappia ciò che fa. Quando hanno dato il real a zidane, chi era zidane? Nessuno e non aveva mai allenato. Lippi cosa aveva mai vinto (e ha portato la CL)? Qui cerchiamo allenatori che diano garanzie di non so cosa. Ridicolo, chi ha un buon occhio le cose le vede prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho piena fiducia nella società. Detto questo ho però l'impressione che ad Allegri, la tifoseria l'anno prossimo non perdonerà nulla, ma proprio nulla. Il rischio di giocare in un ambiente costantemente sottotiro e' altissimo e sinceramente non sono sicuro che sia l'optimum per la squadra. C'e'anche da dire che ho serie difficoltà ad individuare attualmente sul mercato un successore di Allegri. A meno che non si voglia far saltare il banco e dare la squadra in mano ad un emergente oppure a qualcuno che ancora non e' al top (un po come si fece con Lippi). Staremo a vedere..e comunque qualunque sia la decisione io questo maglia la tiferò sempre. Fino alla fine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mancinom ha scritto:

ho piena fiducia nella società. Detto questo ho però l'impressione che ad Allegri, la tifoseria l'anno prossimo non perdonerà nulla, ma proprio nulla. Il rischio di giocare in un ambiente costantemente sottotiro e' altissimo e sinceramente non sono sicuro che sia l'optimum per la squadra. C'e'anche da dire che ho serie difficoltà ad individuare attualmente sul mercato un successore di Allegri. A meno che non si voglia far saltare il banco e dare la squadra in mano ad un emergente oppure a qualcuno che ancora non e' al top (un po come si fece con Lippi). Staremo a vedere..e comunque qualunque sia la decisione io questo maglia la tiferò sempre. Fino alla fine 

Ad Allegri non hanno mai perdonato nulla fin dal primo minuto in cui ha messo piede a Vinovo. Quindi sarà come sempre. E' abituato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/4/2019 Alle 16:14, Zebramagica ha scritto:

Andrea  agnelli si faccia   qualche  domanda  sul  fatto ,per  esempio  ,  di  tutti  questi  infortuni  muscolari ! IL  problema  è  anche la  preparazione atletica!! Inutile dire che  c è  da  migliorare  molto   su quest aspetto!! 

Bravo, concordo al 100% 38 infortuni e mezza squadra fuori nel momento clou della stagione dovrebbero portare al licenziamento immediato dello staff dei preparatori, sono 3 anni che toppano alla grande la preparazione fuori dalle balle e in fretta questi incompetenti

Il 19/4/2019 Alle 16:14, Zebramagica ha scritto:

Ah  dimenticavo:  come mai  siamo cosi bravi  sul mercato internazionale  ma  ci siamo gia  fatti  sfuggire  un campione   giovane  come de light? 

  Mostra contenuto nascosto

 

 

Pirlo ha detto ci aver consigliato De Jonk in tempi non sospetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Ad Allegri non hanno mai perdonato nulla fin dal primo minuto in cui ha messo piede a Vinovo. Quindi sarà come sempre. E' abituato

sarà come tu dici, pero io ho la sensazione che le cose nell'ultimo mese siano peggiorate. Il fuoco della protesta si accese dopo la partitaccia del Wanda Metropolitano ed e' stato solo parzialemnte spento dalla vittoria al ritorno. Perdendo con i lancieri critiche e proteste sono tornate piu' forti di prima.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, santelicheri ha scritto:

Io prenderei Gasperini soltanto per i suoi preparatori atletici. L'Atalanta è in una condizione fisica straripante da 10 mesi filati.

E hanno iniziato la preparazione prima di noi dovendo fare i preliminari di Europa League. Noi non siamo mai in una condizione decente. Ho visto una Juve arrembante che ha corso per l’intera partita solo nel ritorno contro l’Atletico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/4/2019 Alle 16:24, DaveWeckl ha scritto:

Riguardo alla mentalita' secondo me non e' cosi' facile inculcarla e non tutti gli allenatori hanno la capacita' di trasmetterla.

Pero' mi domando...se questa mentalita' non rientra nelle corde di Allegri che cmq lo scorso anno e' arrivato a un passo dale semifinali andando a vincere a Madrid, e con la stessa determinazione ha stracciato l'Atletico ribaltando il risultato, qualcosa non torna.

Ma come si diceva alla fine sono I risultati a parlare e sicuramente il cammino in champions' di Allegri, numeri alla mano, e' stato fallimentare.

Probabilmente la paura gli passa quando non  ha più nulla da perdere e allora esce la capacità che ha e avrebbe senza la fifa che ha e trasmette ai suoi giocatori. Allegri è un ottimo tecnico, grande gestore e come disse Evrà legge le partite come nessun altro tanto che ti spiega esattamente le difficoltà che troverai in gara, ma poi ha sta fifa incomprensibile... lasciar fuori 9 giocatori a Ferrara è stato sbagliato continuo a pensarlo che i migliori avrebbero dovuto giocare per mantenere il ritmo partita.

Tevez gli ha dato del *, CR7 uguale.. boh non so che pensare se continuare con lui o cambiare, di certo in Società daranno ascolto ai consigli di Ronaldo, l'unico che non si è cacato in mano contro l'ajax.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mancinom ha scritto:

ho piena fiducia nella società. Detto questo ho però l'impressione che ad Allegri, la tifoseria l'anno prossimo non perdonerà nulla, ma proprio nulla. Il rischio di giocare in un ambiente costantemente sottotiro e' altissimo e sinceramente non sono sicuro che sia l'optimum per la squadra. C'e'anche da dire che ho serie difficoltà ad individuare attualmente sul mercato un successore di Allegri. A meno che non si voglia far saltare il banco e dare la squadra in mano ad un emergente oppure a qualcuno che ancora non e' al top (un po come si fece con Lippi). Staremo a vedere..e comunque qualunque sia la decisione io questo maglia la tiferò sempre. Fino alla fine 

Delneri se raggiungeva il quarto posto sarebbe rimasto. Non oso pensare quanto sarebbero girate in negativo le cose se invece che settimi fossimo arrivati quarti. Oggi forse avremmo Napoli e Roma con un paio di scudetti in più in bacheca. E noi ci gaseremmo a sognare Modric come gli interisti o a sperare nel salvatore della patria Higuain come i milanisti.

Quando abbiamo preso Conte fu un vero e proprio salto nel buio. Scelta che però fece la differenza e ci permise di aprire il ciclo di vittorie. 

Quando abbiamo preso Allegri (controvoglia, perchè la società avrebbe volentieri trattenuto Conte) sembrava una scelta scellerata (unico campionato perso da Ibra in carriera, esonerato dal Milan). Scelta che ha pagato alla grande per 3 anni.

Ora, errare è umano ma perseverare è diabolico.

Cambiare guida tecnica ci ha portato vantaggi entrambe le volte. Se Delneri arrivava quarto ora saremmo nella disperazione più profonda come milanisti e interisti. Se Conte non si impuntava per lasciare la Juve avremmo fatto un anno ancora peggiore del terzo, con lui pronto a sputare sul piatto servito dalla società ad ogni intervista e non avremmo aperto il ciclo di buoni risultati europei fatto con Allegri, cosa che ha comportato la crescita enorme del fatturato e tutto ciò che ne consegue.

Con Allegri ad oggi siamo ad un bivio: alcuni giocatori sembrano (mio parere) insofferenti, c'è una parte del tifo che non lo sopporta, i risultati nelle coppe sono stati gravemente deficitari in proporzione al valore della rosa, ma soprattutto la cosa più importante: la squadra sembra involvere piuttosto che evolvere dal punto di vista delle prestazioni. Il gioco penoso della seconda parte dello scorso anno è stato ampiamente superato da quello della seconda parte di quest'anno.

Ripartire con Allegri sarebbe come affrontare quel quarto anno con Conte che per fortuna lui ha impedito accadesse.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.