Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

VIDEO Allegri pre Juventus-Fiorentina: "Se vinceremo lo scudetto sarà una grande stagione. Futuro? Chiudiamo il discorso poi ne parliamo. Mandzukic stagione finita"

Post in rilievo

1 minuto fa, indiesnob ha scritto:

Al di là di tutti i discorsi che si possono fare, è inutile avere una rosa di 25 giocatori se poi ogni settimana se ne hanno a disposizione una quindicina. Il problema degli infortuni è davvero molto grave e ci danneggia ogni anno (anche se quest'anno abbiamo avuto tanti infortuni particolari). Se lo staff tecnico non è cambiato, immagino che questo problema sia legato alle caratteristiche dei giocatori stessi. In tal caso, a mio avviso, occorre cambiare strategia sul mercato e puntare magari a giocatori più affidabili anche se meno forti.

Continuamo a prendere gente iperfragile perche sono parametri 0 e concentriamo il mercato su 30enni a fine carriera - poi facciamo i sorpresi quando abbiamo piu infortuni del vicino che gioca con 20enni freschi e motivati.

Lo dicevo quando abbiamo preso Khedira che non si puo puntare su di lui senza avere la sua riserva già in rosa. Lo stesso discorso si puo fare con Ramsey; oggi tutti esaltano l'acquisto. Io vedo che nelle ultime 2 stagioni ha saltato piu di 12 partite l'anno. Cioè è mancato ogni 3-4 partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

"Basta figuracce"... eh già...

 

...posso dire che con un terzo della rosa infortunata e la strabiliante condizione fisica, dovendo incontrare poi:

 

Fiorentina - Inter - Torino - Roma - Atalanta

 

La cosa mi stupirebbe alquanto?

1 punto in 5 partite?

Dai, su il vino teniamolo per Pasqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il barcellona gioca una semifinale dopo quattro anni che non ci arrivava.

 

Si si tutto vero, ma caro il mio ALLEGRI, mentre noi eravamo impegnati a fare le solite figure di M in europa, retrocedere in serie B, e perdere 2 finali....forse non lo sai ma qualcuna di quelle coppette che per noi sono la criptonite, le ha alzate il BARCELLONA.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Syd91 ha scritto:

Non so cosa sarebbe peggio. Rivolto ad Allegri significa che Ronaldo s*uttana il suo tecnico in tv. Rivolto ai compagni significa che Ronaldo sa di avere dietro una squadra di pasta frolla. In ogni caso non posso credere che la squadra si sia spaventata dell'Ajax. Voglio dire, va bene Rugani che forse è l'unico che deve crescere in autostima, tutti gli altri sono grandi e vaccinati. Abbiamo perso perchè, semplicemente, nel complesso la squadra ha fatto pena. Le uniche palle gol sono arrivate quasi per caso e in una partita del genere non te lo puoi mica permettere. Prima di parlare di paura evidenzierei dei limiti fisici e tecnici. 

Il dettaglio è che le palle gol sono arrivate per caso anche nelle precedenti 34 partitr di campionato. 

Ma vi capisco, guardando solo il risultato fel televideo non ve ne siete accorti. 

In effetti è stata un fulmine a ciel sereno la partita di * con l ajax, chi se ne era acvorto neimesi prima che eravamp una squadretta ridicola. 

Ahahahahahahahaha

Ma con qualr faccia ancora esprimete opinioni? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dell'Ajax nella Juve giocherebbero De Ligt e De Jong, tutti gli altri non farebbero nemmeno panchina. Dovrebbe bastar questo per rendersi conto della schifosa campagna europea di quest'anno e chiedere almeno scusa, invece no, lui continua a cercare giustificazioni improbabili. INDECENTE.

E non dimentico le 50 partite precedenti alla disfatta di martedì dove abbiamo giocato in maniera indecente e salvati a turno da qualcuno dei nostri giocatori immensamente più forti degli altri. Sono 2 anni che continua questo scempio. BASTA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io festeggerò lo scudetto come se non ci fosse un domani.

GRAZIE JUVE, ORGOGLIOSO SEMPRE !!!

 

la maledetta, non diventerà un ossessione.

PUNTO.

 

ps: ma comunque mi auguro che se ne vada PRESTO !!!  Prima ??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Il real con mourinho in tre anni ha fatto tre semifinali di champions, vinto una liga è una coppa di Spagna (contro il Barcellona di messi non il Napoli di insigne, ci scordiamo sempre questo particolare...) e nonostante questo è stato CACCIATO in malo modo perché il risultato veramente importante, cioè la decima, non era arrivato 

  

Come è stato cacciato Ancelotti, nonostante lui la decima l’avesse vinta, perché l’anno dopo era uscito in semifinale contro una squadra inferiore 

 

Sì, il punto non è quello.

Mourinho, primo anno arriva da detentore della Champions, lo hanno preso apposta, e porta quei risultati che ti ripeto: coppa del Re, semifinale di Champions, secondo in Liga.

Risultati appena sufficienti.

 

Eppure, festa grande.

 

Il punto è quello.

 

Sul fatto che gli allenatori a Madrid durino mediamente meno che altrove è un altro paio di maniche, da loro gli allenatori si cambiano più spesso ma storicamente.

Altre società preferiscono insistere con lo stesso allenatore. E' una strategia diversa che nulla c'entra (o c'entra solo in parte) con i risultati.

 

Ma sul fatto che noi consideriamo * il nostro campionato mentre loro sanno vendere una coppa del Re come grande risultato è dovuta al fatto che loro si sanno vendere, noi no. Loro si pubblicizzano come bravi e belli (e lo fa anche il Milan) noi invece siamo sempre quelli umili.

Anche qui, stili diversi, ma che nulla c'entra con i risultati. Men che meno con le Champions.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 09bianconero85 ha scritto:

Quello che dice Adani è incontestabile. Sono dati oggettivi

 mi chiedo come si fa ancora a credere in allegri...........  o hanno il prosciutto davanti agli occhi, oppure sono al suo soldo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafJu ha scritto:

si certo, come no .ghgh

con tutti al 100% lo stupravamo noi l ajax

su questo io non ho dubbi

il problema è che tutti al 100% non li abbiamo quasi mai

ed è questo il vero problema.

 

Cioè servono per forza tutti i top al 100% per battere l'Ajax? Di cosa ce ne facciamo di 2 squadre allora? Ma hai visto chi era il terzino destro dell'Ajax? Gli mancava il titolare, gli si fa male la riserva e probabilmente è entrato uno steward dello stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Esattamente. Gli si deve lasciare festeggiare lo scudetto, perché lo ha vinto anche lui. Nessuno può negarlo.

Ed è giusto che lo faccia. Quello che suo, è suo e nessuno glielo può e deve togliere o portare via.

Post partita e conferenza deve rassegnare le dimissioni o deve far capire che non ci sarà un prossimo anno con lui.

E' una cosa nelle sue corde poterlo fare.

Finiamola con sto teatro. Dopo 5 anni non può dare più nulla all'ambiente. Il ciclo è esaurito.

Lo scudetto lo vincevi pure in autogestione non prendiamoci in giro..abbiamo fatto * tutto l'anno.. tutti ci hanno messo i piedi in testa a livello di gioco.. meno male che abbiamo una squadra zeppa di campioni che te la risolvono..altrimenti staremmo parlando di disfatta totale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...nn è una giustificazione gli infortuni ma una constatazione....con la dea...ci mancava tutta la difesa...e hai perso una partita secca che é costata l'eliminazione dalla coppa Italia....e con l'ajax ti viene a mancare chiellini can i migliori finora nella competizione europea..nn ci si attacca a qst però sono defezioni importanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Max, nulla da dire verso l’uomo che, come ripeto da anni stimo e rispetto ma…. scusa

1) si deve accettare la sconfitta verso l’Ajax?? Perché, dopo che ci hanno letteralmente asfaltati, ci/ti hanno dato una completa lezione di calcio, ci hanno fatto fare la figura degli scappati da casa che cosa si potrebbe fare di diverso?

2) si deve festeggiare lo scudetto? Caro Max, e ci mancava pure che non riuscivi nell’impresa al limite dell’impossibile del Non vincerlo, e dopo comunque avere giocato da schifo vomitevole il 90% delle partite, dove ogni squadra, dal Chievo al Napoli ci ha messo sotto. Dove pure l’Empoli ha dato spettacolo allo Stadium, ti nascondi dietro uno scudo che anche Oronzo Canà avrebbe vinto?

3) Ronaldo non vuol dire matematicamente CL? Certo, nessuno lo dice ma nessuno pensava che avresti rischiato di finire secondo in un girone ridicolo, dove pure l’Young Boys ci ha dato lezione di calcio e dove siamo riusciti a eliminare l’Atletico perché questi hanno fatto l’unica tattica (suicida) che ci ha permesso di batterli…. Non attaccarci ma aspettarci.

4) Se milioni di tifosi vogliono il bel gioco e vogliono divertirsi, tu li devi rispettare. Non puoi essere così ottuso da trincerarti dietro il tuo calcio, europeisticamente parlando FALLIMENTARE. Se non sei in grado,e io lo penso, di fare un bel calcio, dimettiti,

Max non ho più voglia di vedere la mia Juve prese a pallate da tutti, dal subire il’80% del possesso palla a Napoli. Mi spiace, se rimani tu, io guarderò altro per salvaguardarmi il fegato. Questo è un mio diritto e almeno per questo, per fortuna, tu non puoi decidere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matt977 ha scritto:

Semplicemente loro arrivavano prima sulle seconde palle. Cosa che noi abbiamo fatto una volta quest'anno. Con l'atletico al ritorno. Poi possiamo farci tutte le pippe che vogliamo..

I motivi: nessuno può saperlo con certezza... Preparazione? Forse, ma dubito che a questi livelli ci siano dei ciarlatani. Motivazioni? Probabile... Poi con Ronaldo alcuni "conigli" magari pensano che la risolve lui... Si tutti però secondo me c'è un parco giocatori poco adatto al calcio fisico e veloce che si fa in Europa. La velocità e la fisicità si può allenare ma fino ad un certo punto... Siamo durati 30/40 minuti ad alta intensità. Poi unite che abbiamo una predisposizione secondo me intrinseca dei singoli giocatori agli infortuni...

Non è solo quello 

L’aspetto fisico è fondamentale ma tu li vedevi giocare costantemente a memoria, ogni giocatore aveva sempre 2-3 linee di passaggio disponibili, potevano fare possesso molto facilmente... è una consapevolezza che ti aiuta perché il giocatore così sa che se anche la partita si mette male con le azioni tipo che tutti in squadra sanno fare le 2-3 occasioni mette per ribaltarla le avrà 

 

Noi no, da noi il singolo prende palla alza la testa e non ha una sola opzione di passaggio facile... sono tutti lì fermi ad aspettare la giocata perché così siamo stati abituati, è proprio un mantra del calcio di allegri 

Squadra quadrata tatticamente e poi quelli bravi davanti si inventano qualcosa perché basta l’1-0 per vincere le partite 

 

A certi livelli non ti puoi fidare solo dell’invenzione del singolo manco se quel singolo è ronaldo o messi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Il fallimento di Allegri è aver fatto sembra Atletico Madrid, Ajax e Tottenham lo scorso anno, una reincarnazione del Barca di Guardiola o del Milan di Sacchi

Non sono d'accordo. Parliamo di squadre che hanno caratteristiche particolare che fanno che si puo anche perdere qualche partita. Non si puo vincere il 100% delle partite in una stagione: non è mai accaduto fin'ora, neanche con il Real che stava facendo mercato come gli pareva.

 

Il fallimento è stato di arrivare in uno stato (di forma?) dove nelle ultime 20 partite (Serie A, Coppa e Champions), abbiamo fatto forse 5 tiri in porta su azione di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora una volta non vedo spiragli per un probabile addio, continuo a pensare che sara' l'allenatore anche l'anno prossimo. Anche nelle parole di facciata spesso ci si lascia sfuggire qualche piccola allusione, da mercoledì invece non ne vedo nessuna. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tonein ha scritto:

Ci sono anch'io fratè. Max è un grande allenatore.

Chi capisce di calcio lo sa, stiamo parlando di un allenatore che vincerà la Champions, Juventus o no. Lo dico sulla base di quello che ha fatto in questi cinque anni, o quando con Muntari, Niang, Ambrosini... andava a vincere 2-0 con il Barcellona.

L’eliminazione con l’Ajax è un’eccezione, è la prima volta che gli capita di essere eliminato contro una squadra più debole sulla carta.

Allegri è un grande allenatore e lo dimostrerà anche nei prossimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, vimo said:

Continuamo a prendere gente iperfragile perche sono parametri 0 e concentriamo il mercato su 30enni a fine carriera - poi facciamo i sorpresi quando abbiamo piu infortuni del vicino che gioca con 20enni freschi e motivati.

Lo dicevo quando abbiamo preso Khedira che non si puo puntare su di lui senza avere la sua riserva già in rosa. Lo stesso discorso si puo fare con Ramsey; oggi tutti esaltano l'acquisto. Io vedo che nelle ultime 2 stagioni ha saltato piu di 12 partite l'anno. Cioè è mancato ogni 3-4 partite.

Secondo me, per la dirigenza considera certi acquisti come rischi calcolati. Ad esempio, Khedira ha giocato parecchio nella sua seconda e terza stagione da noi ed è naturale che un giocatore come Khedira a parametro zero rappresenti un acquisto sicuramente interessante. Il problema è quando infarcisci la rosa con questi giocatori, i rischi tendono ad accumularsi e la squadra rischia di arrivare alle occasioni importanti con un quarto di rosa convalescente e un altro quarto fuori per infortunio. In questo modo diventa difficile dare alla squadra intensità e identità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Io festeggerò lo scudetto come se non ci fosse un domani.

GRAZIE JUVE, ORGOGLIOSO SEMPRE !!!

 

la maledetta, non diventerà un ossessione.

PUNTO.

.juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexDee ha scritto:

Comunque bisogna anche vedere chi REALMENTE potrebbe sostituire Allegri a Giugno. Siamo sicuri che la società non abbia già fatto dei sondaggi esplorativi e, magari, NON ABBIA TROVATO NESSUN DEGNO SOSTITUTO ? 

Perchè dobbiamo capirci: o Allegri va cambiato a prescindere, perchè comunque ha già dato tutto quello che doveva dare, e allora posso capire il concetto, e quindi QUALSIASI ALLENATORE andrebbe bene, anche Zeman, poiché, appunto, l'unica scelta è cambiare allenatore, ripeto, posso pure capire. 

Se, invece, bisogna trovare un allenatore di caratura internazionale DISPONIBILE e soprattutto DI GRAN LUNGA superiore ad Allegri IN TUTTO, bisogna anche capire CHI ci sia disponibile. Perchè, mi pare, a conti fatti, che i (pochi) nomi che sono stati fatti, non siano disponibili, a parte, forse, Antonio Conte. Quindi, passata la schiuma di rabbia che ci ha coperto gli occhi, sarebbe il caso di valutare attentamente. 

 

puoi prendere anche uno che non ha una caratura internazionale come fu Lippi ai tempi.

Ma anche lo stesso Allegri non è che con il Milan aveva fatto grandi cose in Europa eppure da noi al primo anno sfiorò la vittoria.

 

Non penso sia difficile trovare un allenatore con entusiamo, che dia un'identità alla squadra e che magari faccia meglio, con questa rosa a disposizione, rispetto alle ultime due stagioni in cui abbiamo collezionato 5 sconfitte nelle ultime 12 partite internazionali, e rischiato in entrambi gli ottavi di finale: non proprio un risultato degno di una squadra che ambisce a vincere la coppa.

 

Ma un allenatore "inesperiente" potrebbe avere difficoltà: sicuro, ma alle spalle avrebbe una società solida, come l'ha avuto Allegri nell'autunno 2015

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giovanni Agnelli ha scritto:

Lo scudetto lo vincevi pure in autogestione non prendiamoci in giro..abbiamo fatto * tutto l'anno.. tutti ci hanno messo i piedi in testa a livello di gioco.. meno male che abbiamo una squadra zeppa di campioni che te la risolvono..altrimenti staremmo parlando di disfatta totale

con me sfondi PORTONI aperti. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Io ho stima per quei 2 giornalisti che gli hanno fatto rispettivamente la domanda sul bel gioco e sulla preparazione. Avevo perso la speranza

questo per me è IL punto.

Imbarazzante come siamo costantemente secondi sul pallone.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre più ridicolo!! CACCIATELO!!

Sto iniziando a rivalutare lo scappato di casa Conte, almeno con lui le squadre corrono e zero infortuni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

 

Sì, il punto non è quello.

Mourinho, primo anno arriva da detentore della Champions, lo hanno preso apposta, e porta quei risultati che ti ripeto: coppa del Re, semifinale di Champions, secondo in Liga.

Risultati appena sufficienti.

 

Eppure, festa grande.

 

Il punto è quello.

 

Sul fatto che gli allenatori a Madrid durino mediamente meno che altrove è un altro paio di maniche, da loro gli allenatori si cambiano più spesso ma storicamente.

Altre società preferiscono insistere con lo stesso allenatore. E' una strategia diversa che nulla c'entra (o c'entra solo in parte) con i risultati.

 

Ma sul fatto che noi consideriamo * il nostro campionato mentre loro sanno vendere una coppa del Re come grande risultato è dovuta al fatto che loro si sanno vendere, noi no. Loro si pubblicizzano come bravi e belli (e lo fa anche il Milan) noi invece siamo sempre quelli umili.

Anche qui, stili diversi, ma che nulla c'entra con i risultati. Men che meno con le Champions.

 

 

 

 

 

Quotone.Alle volte ci si intestardisce a voler vedere il bicchiere mezzo vuoto,anche perché vi è una certa stampa che enfatizza le sconfitte e sminuisce i titoli vinti.E questo è deleterio anche per il "marchio" Juventus che risulta avere poco appeal e questo è davvero grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vimo ha scritto:

Non sono d'accordo. Parliamo di squadre che hanno caratteristiche particolare che fanno che si puo anche perdere qualche partita. Non si puo vincere il 100% delle partite in una stagione: non è mai accaduto fin'ora, neanche con il Real che stava facendo mercato come gli pareva.

 

Il fallimento è stato di arrivare in uno stato (di forma?) dove nelle ultime 20 partite (Serie A, Coppa e Champions), abbiamo fatto forse 5 tiri in porta su azione di gioco.

Concordo, però non ho mai visto l'Atletico di Simeone che domina un avversario come hanno fatto con noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.