Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

VIDEO Allegri pre Juventus-Fiorentina: "Se vinceremo lo scudetto sarà una grande stagione. Futuro? Chiudiamo il discorso poi ne parliamo. Mandzukic stagione finita"

Post in rilievo

4 minuti fa, steik87 ha scritto:

Speriamo fosse rivolto ad Allegri e non ai giocatori altrimenti ha già deciso di andarsene perché dopo un gesto del genere lo spogliatoio non lo vorrebbe più.

Io ho visto il video ed indicava i giocatori...

rimarrà ma credo sia giusto anche dirlo ai giocatori, che non si può sparire dal campo. Can e lui giocavano, gli altri ko, questo va detto. Può solo essere utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avessi mai sentito dire "ho fatto un errore"...mai, ma mai nella vita, sono sempre gli altri che non capiscono, che sbagliano ad interpretare risultati ed infortuni...solo lui capisce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vamos ha scritto:

Alla Juve la potenza aerobica (che ti permette i cambi di ritmo) a questo punto penso sia poco "allenata". Allenarsi per più di 30' con una sollecitazione continua e blanda (parlo delle prime 8 sedute di preparazione atletica) come una corsa lenta, trasforma le fibre muscolari in fibre resistenti ma lente, a discapito di quelle veloci. Purtroppo il processo non può cambiare, cioè non è possibile trasformare una fibra lenta in una veloce. Il risultato sarà: squadra morta e soggetta a infortuni.

 

Notate il riscaldamento di martedì. La Juve ha usato la palla 5', l'Ajax 15' (segno che si allenano poco con il pallone)

Sei serio? Io penso, come te, che ci siano problemi di preparazione. Ma come fai a parlare se non conosci come si allenano? Nessuno sa come si allenano, gli allenamenti sono iper blindati. Ho collaborato con una Top Squadra di Serie A per un progetto e non essendo dello staff tecnico non potevo vedere gli allenamenti. Ti basi su un riscaldamento pre-partita. Pensi davvero che i primi 8 allenamenti di una stagione possano indirizzare la prestazione fisica di una stagione intera? Guarda che questi concetti non esistono più. 
Ah scusa. Ho una laurea e una laurea Magistrale in Scienze Motorie ed un Dottorato in Sport Sciences and Human Movement. Sono docente ad un corso di Laurea in Scienze Motorie e mi fanno andare ai matti i laureati e gli studenti che si permettono di pontificare basandosi sul nulla.
Buona giornata

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sewe68 ha scritto:

Cioè, secondo te Sandro ora è "rapido ed esplosivo" ????????

Quando è arrivato era così, ora è un armadio e lento, stessa cosa Dybala.

Esatto. E Cancelo sembra sulla stessa strada...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luc89 ha scritto:

io credo quelle parole nn gli siano affatto scapate,anzi erano ben mirate,come a mettere subito le cose in chiaro,ci siamo incontrati e andiamo avanti,io voglio andare avanti........come a dire le cose stanno così,se poi cambieranno se ne assumerà la responsabilità la proprietà.....

Ma che la responsabilità sia della proprietà è scontato. Le parole di Allegri non aggiungono nulla... 

Prendi ad esempio la vicenda Spalletti. Lui ormai non fa altro che lanciare dichiarazioni in ottica pro inter, la maglia, lo stemma, i tifosi... tutte cose per cercare di conquistare la piazza nonostante i risultati non eccelsi. La vicenda Icardi gli ha dato lo spunto e lui la sta cavalcando in modo abbastanza ruffiano nella speranza di venire confermato.

Allegri non ha fatto nulla di tutto ciò. Non è da lui e per questo lo stimo tantissimo a livello umano. Ha solo detto, a domanda precisa, che ha comunicato la sua intenzione di restare. Stop. Ora vedremo cosa decideranno in società. Anche solo leggendo il forum, non credo che AA andrebbe contro a una sollevazione popolare se decidesse di puntare su qualcun altro... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere Conte significa che si brancola nel buio e sono degli incompetenti, di sicuro si è proposto.

 

Allegri si sta arrampicando sugli specchi per giustificare una sconfitta e ci sta capendo poco, ma non mi sognerei mai di vederlo sostituito con uno che la CL non la vincerà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

il problema è che per come intende il calcio Allegri, loro sono punti fissi, mentre non lo sono i Cancelo, i Bentancur e gli esterni offensivi...

 

Il problema nasce all'indomani di Berlino: avevamo trovato la quadratura giusta, ma purtroppo era l'ultimo anno di Pirlo e Vidal è stato mandato via... la società che cosa dovrebbe fare li? prendere o un mediano davanti la difesa (un Matic)  o un trequartista (tipo Isco ancora non titolare al Real)... Che fa? gli prende Henranes e una mezzala (Khedira)... e poi esterni...

 

Poi la società va avanti e Allegri deve saper adattarsi, e ci riesce ottimamente fino a cardiff; da li in poi non è riuscito a trovare la quadra giusta e non si è sentito a suo agio con i giocatori a disposizione..

 

 

Ora che vogliamo fare? continuare ancora così, con il rischio concreto di mandare a "libere profesisoniste nel campo dell'amore" la prossima stagione o si cambia guida tecnica?

 

Voglio confermare e rinnovare Allegri?

Benissimo ne prendo atto, ma che gli si dia una rosa a sua somiglianza:

vendiamo i Pjanic, Dybala, Costa, Cancelo e prendiamo

- terzini ordinati e non offensivi

- mediano fisico 

- trequartista

- punta di posizione

- mezzala di inserimento

 

 

 

 

 

Ma non lo faranno mai, piuttosto di fare mercato ad Allegri, lo mandano via, prendono Conte e continuano a non fare mercato sull'allenatore, cosa che per me accadrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

e certo perchè allegri è meglio di mourinho..come no 

pensa un 2020 in cui vinciamo la champions con Mourinho e in cui la corte europea ci da ragione e ci vengono restituiti gli scudetti ladrati.......

 

sarebbe la fine del cerchio e la scomparsa dei parassiti prescritti.....uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Ahahahah anche a me viene da ridere e tanto

I falli da rigore ahahahah

 

Anche l'altra sera non ci avete capito nulla e state ancora a parlare dei singoli. 

Stai parlando di Bernardeschi che tendenzialmente doveva farsi il campo in orizzontale per arrivare ad una distanza decente dal primo compagno

Stai a parlare di Cancelo che senza di lui manco quel misero gol facevi all"andata e al ritorno potevi prenderne 6 con e senza di lui. 

Tipica visione del calcio allegriana la tua, si commenta l'episodio singolo, completamente slegato dal contesto della sfida e dal modo di portare avanti la gara della squadra. No ma continua così, continua a flagellarti sull'azione in solitaria di Costa e non sul perché non abbiamo più creato nulla. Dipende sicuramente tutto da quello. 

 

Una banda di ragazzini ti ha mostrato come con l'organizzazione e la preparazione si compensano le differenze di rosa e tu stai lì a pensare a Bernardeschi e Cancelo o ai falli da rigore. 

Non te la prendere, ma sei senza speranze. 

 

Io spero che al tuo Vate gli comprino pure Messi, Kroos, Mbappe, Marcelo, Pogba. 

Voglio vedere con cosa giustifichereste la totale impreparazione della squadra in quel caso. 

Voglio vedere fin dove si può spingere la malafede e il negazionismo nell'uomo. 

Senza speranza sei tu e mi dispiace tanto, il calcio non è una scienza esatta e quello che è accaduto ne è la dimostrazione, oppure vogliamo parlare anche del City, squadra super spettacolare con la rosa più importante del globo e poi.... Il calcio è senz'altro opinabile, purtroppo non è per tutti! I discorsi da bar invece si.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Oddio!

Dopo 2 anni di sfacchinamento.. ehm qualcuno (nel reparto arretrato) aveva cominciato a manifestare segnali di insofferenza... hihi

La cultura del lavoro che ha Conte si conosce.

Ogni allenatore ha i suoi pro e i suoi contro....partendo dal presupposto che io vorrei riuscissimo ad evitare l'usato sicuro e provare altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, chia75 ha scritto:

Stessa cosa per i nostri tifosi...l’ossessione non fa bene.

Però un tifoso lo capisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, vamos said:

A Cardiff hai perso per gli stessi motivi di martedì. Nel secondo tempo camminavi, loro correvano

A Cardiff ci poteva essere un motivo, dato che non avevi panchina e giocavano gli stessi da 3 mesi. 

Avevano fatto un grande primo tempo spendendo molto e 2 giocatori chiave per quel modulo hanno giocato il secondo tempo acciaccati.

Con parecchie partite giocate alla grande e la perla dei due match con il Barcellona.

 

Quest'anno le partite giocate bene sono state non più di 5 e quasi tutte prima di Dicembre (ritorno con l'atletico a parte). Lo scorso anno e quest'anno Allegri mi ha dato l'idea di avere poche idee e confuse, con giocatori che non si muovono, che non giocano di prima, che non sanno fare contropiedi, che hanno pochissimi meccanismi e spesso si va di azioni personali. Con degli amici stranieri si parlava che il gioco della Juve sembra molto simile al rugby o al Football americano: Giochiamo per guadagnare metri e prendere falli. 

Una marea di volte ho visto il giocatore in fascia solo contro 2-3 e nessuno andarlo ad aiutare...l'obiettivo era guadagnare la punizione, non uscire palla a terra. Questi sono errori di impostazione e di allenamento.

 

Poi se la squadra è stanca ad Aprile sarà anche colpa sua che non ha saputo gestire una rosa superiore agli altri anni. Bastava far ruotare di più i difensori che Benatia non se ne sarebbe andato. Bastava far riposare di più Mandzukic e credere un pò in Kean che infatti alla fine si è dimostrato affidabile (ricordarsi la conferenza dove gli si chiese perchè non far giocare Kean 10 minuti e lui disse che per quest'anno doveva imparare in allenamento). 

 

Quest'anno una gestione della rosa abbastanza deludente per non parlare della mancanza di variazioni. E pensare che le partite migliori le abbiamo giocate contro il Manchester, giocando con un tridente mobile. Ma si da la colpa della sconfitta al bel gioco, quando la colpa di quella sconfitta è da cercare in 2 episodi. Un giocatore di esperienza come Matuidi che fa un fallo al limite dell'area (perchè noi i giovani non li compriamo perchè non ti fanno vincere, quei pochi che abbiamo li bacchettiamo in pubblico perchè devono imparare....) e Barzagli schierato per non si sa quale motivo.

 

E poi c'è chiaramente un problema psicologico dove questa squadra subisce un goal e prende paura. E questo forse è l'aspetto più preoccupante. Prendere goal capita, l'importante è reagire. La Juve invece prende goal e non capisce più niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

in una delle ultime domande il giornalista ha sottolineato il fatto che non era sceso nello specifico sul gesto di Ronaldo

 

ciao giornalista, prego lasciare il tesserino qui

ma cosa deve dire?queste cose si chiariscono negli spogliatoi.....ronaldo nn ce l'aveva certo con allegri,ma con la squadra che nel secondo tempo nn ha avuto personalità,ed è così.......i giocatori di personalità sn i chiellini,i mandzukic,i cr7,i can.......altri in questa rosa peccano maledettamente,pjanic e dybala per dirne due hanno la personalità di un comodino,cosa doveva dire allegri?ha ragione la squadra se l'è fatta sotto?allegri nn fa altro che dire di vivere la champions con entusiasmo e leggerezza,perchè sa benissimo quali sn i problemi della juve in champions,questa ossessione di tutto l'ambiente è deleteria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia...la lista degli indisponibili e degli acciaccati è incredibile...pazzesco.

 

Spero i ragazzi riescano a chiudere il discorso domani.

Mi dispiace tanto per il Mister...per me meritava di alzare quella maledetta, come lo meriterebbe la Juventus.

Ora non so cosa succederà, ma l'unica cosa che conta adesso è vincere questo scudetto e festeggiare nonostante la delusione profonda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luc89 ha scritto:

ma cosa deve dire?queste cose si chiariscono negli spogliatoi.....ronaldo nn ce l'aveva certo con allegri,ma con la squadra che nel secondo tempo nn ha avuto personalità,ed è così.......i giocatori di personalità sn i chiellini,i mandzukic,i cr7,i can.......altri in questa rosa peccano maledettamente,pjanic e dybala per dirne due hanno la personalità di un comodino,cosa doveva dire allegri?ha ragione la squadra se l'è fatta sotto?allegri nn fa altro che dire di vivere la champions con entusiasmo e leggerezza,perchè sa benissimo quali sn i problemi della juve in champions,questa ossessione di tutto l'ambiente è deleteria.

.sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ma allora quelle parole di Agnelli subito dopo la partita?

Non avrebbe avuto senso dirle se la sua vera intenzione è quella di cambiare.

Parole di circostanza per tranquillizzare gli investitori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, agnelliforever ha scritto:

io questa cosa non l' ho vista, ma non metto in dubbio ciò che dici. Se si rivolgeva ad Allegri, posso solo dire che uno dei due non resterà alla Juve, secondo me...

basta cercare in rete o sui siti dei quotidiani sportivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AG10 ha scritto:

Il top sarebbe Gasperini con 10 anni di meno.

Sarebbe una rivoluzione

 

Andarlo a prendere oggi, a 62 anni, sarebbe un errore.

si va bhè....mica deve giocare lui.......qual'è il problema?

fosse per me mi riprenderei pure Lippi a 70.........

ne abbiamo uno antiquato nello spirito e nella visione di gioco e ha 51 anni........l'età conta poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Ma che la responsabilità sia della proprietà è scontato. Le parole di Allegri non aggiungono nulla... 

Prendi ad esempio la vicenda Spalletti. Lui ormai non fa altro che lanciare dichiarazioni in ottica pro inter, la maglia, lo stemma, i tifosi... tutte cose per cercare di conquistare la piazza nonostante i risultati non eccelsi. La vicenda Icardi gli ha dato lo spunto e lui la sta cavalcando in modo abbastanza ruffiano nella speranza di venire confermato.

Allegri non ha fatto nulla di tutto ciò. Non è da lui e per questo lo stimo tantissimo a livello umano. Ha solo detto, a domanda precisa, che ha comunicato la sua intenzione di restare. Stop. Ora vedremo cosa decideranno in società. Anche solo leggendo il forum, non credo che AA andrebbe contro a una sollevazione popolare se decidesse di puntare su qualcun altro... .ghgh

si ma nn lo aveva mai fatto prima,lo ha fatto stranamente dopo l'uscita dalla champions,perchè?per mettere la sua posizione in chiaro.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, paologaffu ha scritto:

Sei serio? Io penso, come te, che ci siano problemi di preparazione. Ma come fai a parlare se non conosci come si allenano? Nessuno sa come si allenano, gli allenamenti sono iper blindati. Ho collaborato con una Top Squadra di Serie A per un progetto e non essendo dello staff tecnico non potevo vedere gli allenamenti. Ti basi su un riscaldamento pre-partita. Pensi davvero che i primi 8 allenamenti di una stagione possano indirizzare la prestazione fisica di una stagione intera? Guarda che questi concetti non esistono più. 
Ah scusa. Ho una laurea e una laurea Magistrale in Scienze Motorie ed un Dottorato in Sport Sciences and Human Movement. Sono docente ad un corso di Laurea in Scienze Motorie e mi fanno andare ai matti i laureati e gli studenti che si permettono di pontificare basandosi sul nulla.
Buona giornata

 

Ma infatti ho detto, secondo me. Ovviamente non conosco tutti i parametri e non mi sento il professore di turno. Ho detto la mia e ci sono delle verità. Se facciamo schifo da 3 anni a questa parte (parlo di preparazione, non di trofei) un motivo ci sarà. Non mi sono basato sul riscaldamento di martedì. Ho voluto far capire che la Juve si allena poco con il pallone (alex sandro appena arrivato volava, idem Dybala  e Berna). Non andare di matto, non serve. Buona giornata a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha capito che se va via dalla Juve o lo esonerano non lo vuole più nessuno, avesse lasciato a Cardiff avrebbe avuto ancora futuro in grandi squadre, perciò ora vuole restare aggrappato in tutti i modi alla Juve, ma continuare con i giocatori e la piazza che ti hanno scaricato è dura, potrà solo che peggiorare, più a lungo resta peggio andrà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luc89 ha scritto:

sisi,carisma intendo influenza esercitata sui suoi giocatori,li spingeva a dare tutto,certo hai perfettamente ragione,questo logora l'ambiente e infatti dura massimo 2 anni,che poi è un pò quello che fa pure conte,motivo per cui nn lo rivorrei.

Conte...Ragazzi non lo so sai che avverrebbe con Conte.Certamente le critiche all'allenatore non terminerebbero,anzi.E questo mi stranisce,Conte è un "maniaco" del controllo,diecimila schemi,movimenti rigidi e ripetuti diecimila volte.Eppure in cuor mio so che i medesimi utenti che criticano Allegri alla fine criticherebbero anche lui.Perchè?Perché il vero problema è insito nelle nostre aspettative,che salgono,salgono,salgono sempre!!!Oramai vincere in Italia due titoli su tre è indice di una annata disastrosa e fallimentare.E questo cosa determina l'impossibilità del concepire l'eventualità di non vincere "solamente" lo scudetto.Ecco questo crea paura nell'ambiente e lo rende conservativo:si vinca almeno lo scudo così la stagione non sarà proprio un fallimento totale...E' questa mentalità che risulta essere  deleteria alla lunga...Il Real Madrid di Zidane,il Milan di Sacchi,mica puntavano a vince tutto,a vincere solo la CL,sempre avversari permettendo...IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, John Smith ha scritto:

Prendere Conte significa che si brancola nel buio e sono degli incompetenti, di sicuro si è proposto.

 

Allegri si sta arrampicando sugli specchi per giustificare una sconfitta e ci sta capendo poco, ma non mi sognerei mai di vederlo sostituito con uno che la CL non la vincerà mai.

Ma adesso dimmi uno dei due che e capace di vincere la CL .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Ma non lo faranno mai, piuttosto di fare mercato ad Allegri, lo mandano via, prendono Conte e continuano a non fare mercato sull'allenatore, cosa che per me accadrà

io però non capisco sta cosa: il non voler far mercato per l'allenatore è una scelta per far vedere che è la società a comandare, o è un discorso meramente economico? della serie non vado dietro ai tuoi desideri, perchè questo ci costerebbe tot ogni anno, mentre andando dietro alle occasioni sei tu a doverti adeguare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.