Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

VIDEO Allegri pre Juventus-Fiorentina: "Se vinceremo lo scudetto sarà una grande stagione. Futuro? Chiudiamo il discorso poi ne parliamo. Mandzukic stagione finita"

Post in rilievo

16 minutes ago, Broke. said:

Avevamo iniziato bene sin da settembre 2017 col 4231 e con uomini acquistati per il 4231.

 

Da Sampdoria 3-2 Juventus è cambiato tutto.

Si , ricordo bene quella partita e mi pare ormai una cosa ciclica, a qualsiasi accenno di entusiasmo si affretta subito a porre il tutto sotto una plumbea cappa di piombo. Mi viene in mente la bella partita con il Sassuolo con doppietta di Higuain e poi Pjanic, gente sugli spalti felice, nelle interviste del dopo partita clima da funerale perchè avevamo osato prendere un gol..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Cosa gli è successo?

Dal sito ufficiale:

 

Nicolò Fagioli, che nei giorni scorsi è stato sottoposto a trattamento ambulatoriale per la correzione di una aritimia cardiaca benigna, dovrà osservare un periodo di riposo di circa 4 settimane prima della ripresa dell’attività sportiva agonistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gabbo. ha scritto:

Sono sempre più stufo.

 

Comodo voler chiudere il discorso Champions una volta che sei uscito: tipico di chi non vuol imparare dai propri errori e correggerli, con la testa di Cardiff e di martedì non si andrà mai da nessuna parte e gli stessi errori verranno sempre commessi.

 

Ammetti che ci son sempre problemi di infortuni, a che serve allora il tuo staff medico? È come non lo avessimo.

 

Non abbiamo uno schema ma giochiamo sull'individualismo: Allegri, se non abbiamo un gioco tu a cosa servi? Potrebbero giocare benissimo senza allenatore a questo punto. A noi serve qualcuno che dia un gioco, un'anima alla squadra, non che ci si affidi sempre e solo alle magie di Ronaldo che come lui stesso ammette non può fare miracoli.

 

L'Ajax ci ha sovrastato sia dal punto di vista fisico sia da quello tattico sia da quello mentale. Impara Allegri perché se non ci fosse stato Ronaldo saremmo usciti agli ottavi.

 

Proprio per l'acquisto di Ronaldo devi metterti in testa di alzare l'asticella, lo scudetto e la Supercoppa non bastano più, sii umile per una volta e ammetti i tuoi errori e quello dello staff: i giocatori sono in una condizione pietosa soprattutto per colpa vostra.

 

Facci un piacere: a fine stagione saluta tutti e a mai più arrivederci.

Tiene per le palle la società con il suo contrattone, si atteggia a Papa in conferenza... non bisogna assolutamente fare il suo gioco e prolungargli il contratto.. devono lasciarlo a scadenza altrimenti non ce la leveremo piu' dalle palle questa sanguisuga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

In realtà 5 anni si riassumo con una Juve che ci arriva vicina e sul più bello si scioglie... Monaco, Cardiff, Madrid, Torino 

 

Paradossalmemte l’anno migliore è stato il primo, dove abbiamo reagito da grande squadra in finale contro dei marziani che ci stavano nascondendo la palla da 60 minuti

 

L’unico anno, ma questa forse è solo una mia fissazione, dove avevamo ancora un centrocampo degno di questo nome visto che da che mondo è mondo le partite si vincono e si perdono in mezzo al campo... ma questo fai finta che non l’abbia scritto 

Si vabbé, ma per me ha poco senso che in molti identifichino in Allegri il "colpevole" di questo sciogliersi...

Ma allora la squadra di Lippi che perde col Dortmund o a Manchester con un Milan di fatto in 10 nei supplementari?

O quella di Ancelotti che non superò manco il girone?

O quelle di Capello eliminate ai quarti da Arsenal e Lpool (che poi vinse in modo molto avventuroso la coppa ma ricordo bene si prsentò a Torino con mezza squadra infortunata...e li sì non facemmo un tiro in porta non martedì sera).

Ed ho citato 3 allenatori che la CL l'hanno vinta tutti e 3, Ancelotti più volte.

Premesso che io la storia europea della Juve non la cambio con nessuno, perché é quella della mia squadra ed é comunque anche piena di vittorie, trovo abbastanza "comico" questo identificare in Allegri il problema da eliminare per avere una Juve vincente in Europa per sostituirlo con un allenatore (non meglio individuato) con un gioco vincente.

E chi? Guardiola? Che fuori dal Barcellona non ha mai fatto manco una finale (e allenava squadre + forti della juve)?

Klopp? Che non ha MAI vinto nessuna delle 3 finali europee disputate (anzi mi pare abbia un clamoroso record negativo di sconfitte in finale di coppa)?

Simeone? Un altro che ha perso 2 volte la finale di CL?

Conte? Mio allenatore preferito, ma che non sa neanche cosa significh giocare oltre i quarti di finale in CL?

Premesso che le critiche al gioco nel 2019 della Juve son sacrosante (per la prima parte per me no), io vedo tanta voglia di trovare un colpevole da eliminare (e magari poter finalmente dire quel "ho avuto ragione io!!!!" che in molti si tenevano in groppo dal ritorno con l'ATM), più che un'analisi un minimo lucida di cosa poteva fare la Juve in Europa negli anni di Allegri e di cosa ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Io penso che sta cosa della "maledizione" e che non vinciamo la coppa dal 1996 pesi e non poco sui giocatori.....se riuscissimo a vincerla tutto l'ambiente ne gioverebbe e da lì in avanti potremmo raggiungere anche le 7 Champions del Milan (ok sto correndo troppo.ghgh)

Non la vinciamo dal 1996 perché pre-internet era una coppa sentita fino a un certo punto, anche dagli stessi tifosi juventini.

 

E’ iniziata a diventare ossessione solo dopo la terza vinta dalla prescrittese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo Ronaldo in squadra e abbiamo giocato la peggiore annata degli ultimi anni. E' stata una stagione fallimentare, punto.

Negarlo significa essere in malafede o stupidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, geppokan bianconero ha scritto:

Dipende cosa vuoi e dove vuoi arrivare.La rosa per me è priva di tre top per vincere la CL...Lo scudo lo vinciamo ma.Rifare una spina dorsale alla squadra che inizia ad avere una certa età nei suoi titolari.Poi quando hai speso questi soldini ti siedi e pensi,quale allenatore non verrebbe di corsa ad allenarla?Pochini secondo me...E ogni problema si risolve.Se credi in un progetto ci investi fino al raggiungimento dell'obbiettivo che ti prefiggi.Certo se acquisti Romero,Zaniolo,Chiesa...Poi a chi parla di CL va fatto un bel Tso...

La rivalutazione della rosa è una delle cose peggiori che ci lascia questa stagione. 

Un conto è ragionare su tipologie di giocatori più congeniali ad altri allenatori, un altro è pensare che questa rosa vada rifondata. 

Dove vogliamo arrivare? In finale di champions ( già fatto con questa base) e vincerla ( per questo CR7). 

Ogni anno pare che dal mercato debbano arrivare soluzioni che puntualmente non arrivano. Perché? Perché non è la rosa il problema. Al massimo servono un'altra mezzala e un difensore centrale. Stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, *DNAbianconero* ha scritto:

Infatti è l’atteggiamento della squadra a fare la differenza.

L’ajax così come Liverpool,barca, city o Tottenham propongono o cercano di proporre lo stesso tipo di gioco che poi fanno o tentano di fare in Europa.

Ho sempre sostenuto che un determinato tipo di calcio si “allena” durante l’intera stagione.

Non esiste un interruttore che si accende in Europa e si spegne in campionato, o viceversa.

Anche perché altrimenti il ruolo cardine dell’allenatore non servirebbe a nulla.

Un certo tipo di calcio si allena, non si improvvisa.

Meglio mettere un gestore e motivatore che costerebbe 1000 volte meno.

La Juve di Allegri non fa differenza, gioca in campionato mediamente lo stesso calcio che pratica in Europa.

Peccato però,che il calcio proposto sia in completa antitesi rispetto a quello delle big d’Europa...qualcosa non torna, dovrebbe essere evidente.

Quando ci interrogavamo sulle prestazioni in campionato (nonostante le vittorie) lo facevamo per quello, mica per criticare gratuitamente Allegri.

Se tu perdi 3-0 a Bergamo senza prenderla MAI....Se tu perdi a Bergamo senza mai essere pericoloso....non puoi dire che ti è venuto a mancare dopo 10 m Chiellini.....perché vuol dire che non hai capito una se.ga. di dove sono i problemi.

Se tu vinci (per casualità totale)  a Roma contro la Lazio dopo che per 75 m sei stato offensivamente inesistente devi farti qualche domanda su come pensi di affrontare le big d’Europa.

Se tu perdi il doppio confronto con l’ajax e dichiari di aver preso goal in maniera rocambolesca ma sorvoli su fatto di essere stato offensivamente inesistente (s.v. portiere Ajax in 189 m.) o sei in malafede o non ci arrivi.

Nel caso di Allegri è malafede, nel caso dei suoi fans non ci arrivano.

Post perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, andre_juve ha scritto:

infatti non è questione di essere incapace, ma di aver concluso il proprio ciclo e non riuscire più a dare niente alla squadra. per me almeno.

pensiero da mettere in prima pagina

e non è solo per te, è proprio così sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jax Teller ha scritto:

Dal sito ufficiale:

 

Nicolò Fagioli, che nei giorni scorsi è stato sottoposto a trattamento ambulatoriale per la correzione di una aritimia cardiaca benigna, dovrà osservare un periodo di riposo di circa 4 settimane prima della ripresa dell’attività sportiva agonistica.

...oh mi spiace😔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Io ormai gli interisti li sto rivalutando quindi figurati.

Anzi, sto rivalutando gli antijuventini.

Chi l'avrebbe mai detto.ghgh

Edu Aguirre biografo di Ronaldo ha confermato che Ronaldo si è rotto Il * di sta gestione

 

 

 

 

Scommetto che rivaluterai pure Ronaldo che osa rompersi il * di sta gestione di Machsss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è quello che diceva che la Champions la vince chi ha Ronaldo o Messi, ha cambiato idea subito vedo. Se ne vada per cortesia, e potete controllare,  l'ho sempre difeso, ma quest'anno mi ha proprio disgustato il modo in cui ha messo in campo la squadra, per tacere del suo staff tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, geppokan bianconero said:

Il Boemo mi atterrisce...No good...Voglio Kloop...E la possibilità di fargli scegliere assieme a Paratici il mercato,sa fare pure quello...

Per me rimane Allegri senza rinnovo.

Sistemano il bilancio mantenendo piu' o meno la stessa squadra.

L'anno prossimo prendono l'allenatore che desiderano REALMENTE con un budget mercato importante.

IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ho rivisto il gesto di Ronaldo su youtube..

a me pare che lo faccia rivolto verso i tifosi..

Nel senso di dire se qui se la fanno sotto non è colpa mia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 1897 Juventus La Storia ha scritto:

Innanzitutto bisogna fare i complimenti ai ragazzi

Dell’ajax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dotto Raus ha scritto:

Allegri: «Lo Scudetto va festeggiato e celebrato perchè è un grande traguardo, frutto di grande lavoro e nonostante un'annata con tante difficoltà come gli infortuni. Sarà stata una stagione positiva, con il 50% dei traguardi raggiunti»

 

.asd

 

 

 

 

La frase che hai evidenziato la dice lunga sull'incapacità totale di questo personaggio .ghgh che iddio ci scampi un'altra annata con questo........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non è tenacia.

E' che non capisco come non si faccia a vedere la realtà che è scolpita in modo netto nelle differenze tra juve-ajax e inter-juve.

Mah.

Stessa situazione fisica della squadra.

Stessa dinamica.

Ma finale diverso.

Come si fa a non vedere quindi l'importanza della testa?

 

Infatti aver vinto lo scudetto lo scorso anno è stata una grandissima botta di * con i due gol al 90esimo, il tutto dopo aver sprecato un vantaggio considerevole in classifica con pareggi contro le corazzate Spal e Crotone e la sconfitta interna con il Napoli senza tirare in porta (non è un modo di dire, non abbiamo tirato in porta sul serio). 

Probabilmente tu citi le due partite per dimostrare come la fortuna possa determinare una vittoria o una sconfitta. Io credo invece che la fortuna aiuti gli audaci, nel senso che nel computo finale chi attacca di più e meglio ha più probabilità di avere un episodio fortunoso. I due gol al 90esimo contro l Inter sono venuti quando abbiamo attaccato disperatamente nel finale, dopo aver dormicchiato per 60 minuti una volta raggiunto il vantaggio e la superiorità numerica. Abbiamo fatto due tiri in porta e la fortuna ci ha detto bene. Con la Ajax abbiamo fatto tre tiri di cui 2 gol ed 1 palo. Tu sottintendi che nell occasione del palo siamo stati sfortunati. Io invece penso che segnare 3 tiri con 3 gol sarebbe stato ancora più fortunoso che con l Inter. 

Tutti questo però perde significato nel momento che capisci che tirare in porta 3 volte in 180 minuti, 1 volta ogni ora di gioco, contro l Ajax è gia di per sé una sconfitta per l allenatore della Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 09bianconero85 ha scritto:

Quello che dice Adani è incontestabile. Sono dati oggettivi

Sara' pure antijuventino, non lo so e non me ne frega nulla.

Ma parla piu' da juventino lui che alcuni

di noi.

Poi quello che dice nel merito, sulle azioni da squadra da champions fatte (una),su giocatori in panchina che dovevano giocare, su la scarsita' di idee, sulla rosa piu' ricca nonostante gli infortuni,e' la pura verita'!!

Sembra abbia parlato oggi,rispondendo alle scuse espresse da Allegri in conferenza stampa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Il Commissario Montalbano said:

Infatti non era convinto... E non lo sarà mai su un certo progetto tattico 

Pero' ragazzi, d'accordo su Allegri, MA a me viene il dubbio sia stato anche un diktat della vecchia guardia.

Chiellini e' peggio di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PIZZUL91 ha scritto:

Abbiamo Ronaldo in squadra e abbiamo giocato la peggiore annata degli ultimi anni. E' stata una stagione fallimentare, punto.

Negarlo significa essere in malafede o stupidi.

Nel caso di Allegri è la prima. 

Per i suoi fans propendo per la seconda, non ci arrivano e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna essere onesti e farsi un esame di coscienza. Io sono dell'opinione come Paratici che la squadra più di cosi fai fatica a migliorarla se non con colpi di genio "vedi Ramsey" o con esborsi molto alti che non possiamo permetterci, non puoi fare un colpo alla Ronaldo ogni anno anzi. Allegri in questi anni ha mostrato grande maestria e sapienza in alcune circostanze ma ha mostrato anche delle pecche che non possono essere offuscate dai risultati se si vuole fare uno step in più. La condizione fisica che a quanto pare è un problema tutto italiano fa riflettere Cosa che si ripercuote con gli infortuni che a fine anno raddoppiano impedendoti di disputare un finale di stagione di livello, non so quante squadre in Europa ad aprile abbiano 7 o 8 giocatori chiave fuori per infortunio. Ma oltre a ciò che non si può imputare direttamente all'allenatore è sconcertante il calo mentale. Il fatto che Allegri debba stare sempre in piedi per 90 minuti a muoversi e ad urlare dando ordini per tutto l'arco della partita per tenere sulla corda la squadra è preoccupante. Se non fosse stato per l'esplosione di Kean non so quante partite avremmo vinto o pareggiato negli ultimi due mesi dato che Dybala e Mandzukic sono spariti e nonostante ciò sono stati schierati in partite importanti da titolari senza considerare lo stato del calciatore ma solo l'apporto che "avrebbe" potuto dare. Stesso discorso vale per Spinazzola. Il fatto che se i singoli non brillano la squadra non gira è altresì preoccupante. Molte prestazioni di qualità sono arrivate solo quando i migliori si sono espressi al loro livello differentemente da ciò si ha l'impressione che la squadra non sappia come muoversi ed è senza mordente. Che uno squadra di alto livello sia smarrita in campo senza sapere cosa fare è inaccettabile per chi vuole puntare sempre al top. Delle riflessioni a mio parere vanno fatte bisogna capire se il mister ha ancora presa sulla squadra e se sia ancora in grado di creare stimoli efficaci nel gruppo perchè a parole mi sembrano tutti fortissimi ma poi quando scendono in campo manca quella voglia, quella determinazione di raggiungere un obiettivo. La società secondo me deve riflettere perchè alcune situazioni non si possono ripetere sistematicamente, qualcosa va cambiato per portare nuove prospettive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Cmq ho rivisto il gesto di Ronaldo su youtube..

a me pare che lo faccia rivolto verso i tifosi..

Nel senso di dire se qui se la fanno sotto non è colpa mia..

Era più evidente il "mister" gridato qualche partita prima, ma si aggiunge ad altre opinioni espresse in passato da Tevez e da Dani Alves. Tre indizi fanno una prova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Infatti aver vinto lo scudetto lo scorso anno è stata una grandissima botta di * con i due gol al 90esimo, il tutto dopo aver sprecato un vantaggio considerevole in classifica con pareggi contro le corazzate Spal e Crotone e la sconfitta interna con il Napoli senza tirare in porta (non è un modo di dire, non abbiamo tirato in porta sul serio). 

Probabilmente tu citi le due partite per dimostrare come la fortuna possa determinare una vittoria o una sconfitta. Io credo invece che la fortuna aiuti gli audaci, nel senso che nel computo finale chi attacca di più è meglio ha più probabilità di avere un episodio fortunoso. Nei due al 90esimo contro l Inter abbiamo attaccato dopo aver dormicchiato per 60 minuti una volta raggiunto il vantaggio e la superiorità numerica. Abbiamo fatto due tiri in porta e la fortuna ci ha detto bene. Con la Ajax abbiamo fatto tre tiri di cui 2 gol ed 1 palo. Tu sottintendi che nell occasione del palo siamo stati sfortunati. Io invece penso che segnare 3 tiri con 3 gol sarebbe stato ancora più fortunoso che con l Inter. 

Tutti questo però perde significato nel momento che capisci che tirare in porta 3 volte in 180 minuti, 1 volta ogni ora di gioco, contro l Ajax è gia di per sé una sconfitta per l allenatore della Juve. 

No, non era affatto questo il senso del confronto ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, geppokan bianconero ha scritto:

Dipende cosa vuoi e dove vuoi arrivare.La rosa per me è priva di tre top per vincere la CL...Lo scudo lo vinciamo ma.Rifare una spina dorsale alla squadra che inizia ad avere una certa età nei suoi titolari.Poi quando hai speso questi soldini ti siedi e pensi,quale allenatore non verrebbe di corsa ad allenarla?Pochini secondo me...E ogni problema si risolve.Se credi in un progetto ci investi fino al raggiungimento dell'obbiettivo che ti prefiggi.Certo se acquisti Romero,Zaniolo,Chiesa...Poi a chi parla di CL va fatto un bel Tso...

Oppure potresti fare una cosa innovativa. 

Prima di spendere 750 milioni e poi prendere un allenatore, potresti prendere prima un allenatore e poi vedere cosa ne pensa della rosa. 

Magari risparmieresti 730 milioni, chissà. 

Sarò troppo rivoluzionario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L.O.V.E. ha scritto:

La rivalutazione della rosa è una delle cose peggiori che ci lascia questa stagione. 

Un conto è ragionare su tipologie di giocatori più congeniali ad altri allenatori, un altro è pensare che questa rosa vada rifondata. 

Dove vogliamo arrivare? In finale di champions ( già fatto con questa base) e vincerla ( per questo CR7). 

Ogni anno pare che dal mercato debbano arrivare soluzioni che puntualmente non arrivano. Perché? Perché non è la rosa il problema. Al massimo servono un'altra mezzala e un difensore centrale. Stop

A me pare che CR7 sia stato acquistato ma che la squadra non fosse idonea,in quel momento, a lui.Almeno per vincere la CL,cosa tutt'altro che facile sia ben chiaro.Ma CR7 del Real aveva con chi dialogare e creare azioni formidabili dal nulla.Vincevano perchè nella partita secca davano tutto e questo tutto era tanto.Troppo per gli avversari.La rosa ripeto è alquanto logora andrebbe puntellata,perchè per me il Chiello già dalla prossima stagione andrà centellinato e anche questo non servirà ad evitare problemi al maledetto polpaccio.Bisogna prendere atto che non si possa giocare tanto d'azzardo,puntando solo ed esclusivamente su Giorgione,almeno se davvero si vuole vincerla sta CL.Sennò basta dirlo e nessuno resta deluso dopo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.