Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

VIDEO Allegri pre Juventus-Fiorentina: "Se vinceremo lo scudetto sarà una grande stagione. Futuro? Chiudiamo il discorso poi ne parliamo. Mandzukic stagione finita"

Post in rilievo

1 ora fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Ti rispondo solo adesso, ieri sono crollato .lazy

Premetto una cosa, visto che me l'hai citato un paio di volte, Adani io so a malapena chi è..i commenti degli opinionisti faziosi li prendo per quello che sono, spazzatura, le valutazioni le faccio con la mia testa secondo quello che vedono i miei occhi non c'è nient'altro che influenza i miei giudizi se non quello che vedo.

Ficcare i discorsi di sta gentaglia in mezzo ad un discorso con me è inchiostro sprecato.

 

Risponderti nello specifico a tutto è difficile perchè hai messo tanta ciccia sul fuoco ma proverò a farlo in modo ordinato prendendo come spunto la tua classificazione, quindi:

1-I momenti della stagione

2-La tipologia dell'avversario

3-Lo stato dei giocatori

4-Gli stimoli

 

1-La stagione per Allegri è divisa in due parti, settembre-febbraio e febbraio-giugno. Ora noi tutti sappiamo che tutti gli anni si aspetta marzo per volare, ma se andiamo a vedere gli ultimi 2 anni è stato realmente così??

L'anno scorso si è partiti in quinta con la squadra inizialmente molto offensiva ma a causa dei tanti gol che si prendevano si è cominciato ad arretrare sempre di più e ad abbassare il baricentro fino al crollo definitivo del finale di stagione dove non si riusciva a uscire dalla metà campo(emblematica la partita col napoli allo stadium).

Idem quest'anno è stato un peggioramento continuo, dal ritorno col manchester in poi progressivamente ci siamo coperti sempre di più togliendo progressivamente spazio ai giocatori più tacnici per quelli più difensivi.

Quindi il "si aspetta marzo" è diventata una barzelletta, sono due anni in cui si preferisce di gran lunga la Juventus di inizio stagione a quella di marzo (anche se l'essere a pezzi fisicamente è diventata una costante di tutta la stagione)

 

2-La tipologia degli avversari, bene parliamone perchè sono proprio curioso di come giustificherai anche questa, visto che qualsiasi squadra che fa del pressing sostenuto ci manda in tilt (che si chiami Spal, Atalanta o Real Madrid poco cambia) non si riesce a tenere un pallone che sia uno senza sparacchiarlo in avanti a casaccio sperando in Mandzukic o chi per lui. Ti sembra logico che palla a terra non si riesce a mettere in fila 3 passaggi?? Col risultato che si finisce per correre di più e peggio degli avversari perchè in possesso non sappiamo far correre la palla e in non possesso non sappiamo portare un pressing organizzato.

Questo è un difetto che ci portiamo dietro da tanto, è stato mai posto rimedio o per lo meno cercato di metterci una toppa?? No, MAI.

 

3-Parliamo dello stato dei giocatori, io sinceramente in vita mia faccio fatica a ricordare una sfilza di infortuni come la nostra, la squadra dura massimo un'ora ogni partita perchè scoppia toltalmente, non ne ha più (secondo me però non è vero che non corriamo, lo facciamo veramente male e a casaccio in entrambe le fasi come detto prima).

In mezzo al discorso oltre alla parte fisica voglio fare un cenno anche alla gestione mentale del gruppo dove i giocatori più tecnici sono letteralmente massacrati ad ogni errore oltre a non venire mai messi in condizione di esprimere le loro qualità.

Perchè se hai un Cancelo e lo fai giocare con 10 compagni costantemente nella loro metà campo senza mai dargli un appoggio, un movimento per creargli spazio o un giocatore messo vicino per permettergli l'1vs1 non lo si sta sfruttando bene per il suo potenziale, lo si sta MORTIFICANDO.

Idem Dybala a centrocampo, idem Costa relegato agli ultimi 10' delle partite perchè le spacca(nel mentre il ragazzo si è spaccato qualcos'altro in panchina, ci siamo capiti..)idem Higuain e da quest'anno sta facendo la stessa cosa con Ronaldo (6 gol in 10 partite e atteggiamenti sconsolati in mezzo al campo perchè non sappiamo fargli arrivare un pallone pulito neanche per sbaglio,ed è il miglior realizzatore della storia della competizione, rendiamoci conto).

Proprio questo mi fa andare fuori di testa, dico io che c***o spendi milioni su milioni per Ronaldo per poi farlo giocare così?! E' contraria ad ogni logica sta cosa.

 

4-Gli stimoli non ha nemmeno bisogno di andarli a cercare, quest'anno abbiamo CR7 che da solo trascina tutta la squadra.

 

Ultima considerazione fuori scaletta che ci tengo a fare.

Qua non si tratta di perndere in esame le partite belle, brutte, medie o sufficienti, qua si gioca in modo pessimo sotto ogni punto di vista rapportato alla rosa che abbiamo a disposizione e 2-3 partite a stagione giocate bene non devono cambiare il giudizio sulle restanti 50+ che si giocano in stagione.

Ci sono partite dove si fa una fatica boia a portare il pallone oltre la metà campo anche contro squadre della seconda metà della nostra classifica ma ci rendiamo conto??

Io un allenatore cosi, visto la totale mancanza di idee di gioco che si porta dietro, lo posso giudicare solo per le vittorie e il fatto che l'anno scorso sia quasi riuscito a perdere lo scudo e in questo siamo usciti in modo vergognoso (si, un allenatore della Juve, di questa Juve, che esce in quella maniera contro Atalanta e Ajax dovrebbe nascondersi dalla vergogna) mi fa dire senza alcun dubbio che il suo tempo da noi è finito, non ha più niente da dare ed è solo tempo perso continuare con lui.

 

Vale per me lo stesso tuo discorso di ieri sera magari ho scritto un pò alla rinfusa, magari con qualche errore ma il succo si capisce (spero 😄)

È tutto esagerato Orgoglio.

E ne avevo avuto la sensazione sin dal post di partenza.

Io ho provato ma vedo che non c'è possibilità.

Pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Slepix ha scritto:

Tu mi hai citato i vari avvicendamenti in tutte le zone del campo, io ho specificato, il riposo per le punte praticamente non ci fu in quell'ultimo mese; ribadisco, la coperta era cortissima, le colpe sono meno marcate che in altri momenti del quinquennio, tante le responsabilità della società qui.

Io non sono tra quelli che attribuiscono ad Acciuga tutte le colpe della terra, dalla Shoah, all'effetto Serra, però caspita, l'unica costante che ritrovo pure qui, è che facemmo l'ultimo mese, fino al 3 giugno, con una condizione fisica imbarazzante.

No, hanno riposato anche Higuain e Dybala. Poco, ma non si poteva fare di più in quel momento: abbiamo fatto 2 punti in 3 partite e la Roma perse pure il derby. Tu dici che il campionato era strachiuso, ma la verità è che nel periodo delle semifinali buttammo via quel vantaggio e se la Roma avesse vinto il derby, dopo il nostro pari con l'Atalanta, sarebbe arrivata fino a -1 a 2 giornate dal termine.

Il riposo non ci fu nei mesi precedenti, da Febbraio ad Aprile: però in quel periodo facemmo 10 vittorie e 2 pareggi ed eliminammo il Barca. Ma la panchina, dopo il cambio di modulo e l'infortunio di Pjaca, era terribile, per avere un cambio avanzò Alves e fece fuori Cuadrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Un allenatore che concettualmente preferisce de Sciglio e mandzukic a cancelo e dybala, é un allenatore la cui priorità non è attaccare e avere possesso palla, bensì prima non prenderle e bypassare il centrocampo cercando la punta che fa la sponda. 

Le scelte dei titolari sono diretta emanazione della sua filosofia calcistica. 

Con i giocatori che abbiamo è proprio oggettivamente la cosa più conveniente per noi attaccare e creare occasioni da gol. 

Pretendere da cancelo dybala Bonucci attitudine difensiva é come pretendere da lichsteiner discese ubriacanti e cross al bacio. 

La sua filosofia lo porta ad adattare i giocatori ai suoi concetti, quando un allenatore dovrebbe adattare la filosofia ai giocatori di cui dispone. 

Allegri in questa stagione ha messo Mandzukic affianco a Ronaldo sempre per il solito discorso della punta da affiancare a Cristiano.

Poi per quanto riguarda Cancelo, all'andata ha fatto giocare lui, al ritorno premetto che io avrei fatto giocare il portoghese e non De Sciglio, però in mancanza di esterni d'attacco lui ha preferito tenerlo per farlo entrare dopo, quando generalmente l'Ajax cala.

Ma quello che dico io è che non si può dire che Allegri abbia preparato le partite in Champions avendo come primo pensiero la fase difensiva, questo mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

E anche tu di inesattezze ne hai dette tante, innanzitutto questa filosofia volta a difendersi con Allegri in Europa non l’ho mai vista, e ti parlo dell’atteggiamento in campo, aldilà dei giocatori schierati in campo.

Altra cosa, avete questa abitudine di far passare la partita con il Tottenham come lo schifo assoluto fatto contro una squadretta, quando in realtà è la stessa identica che quest’anno ha buone possibilità di andare in finale di Champions dopo aver eliminato il Borussia Dortmund e soprattutto il Manchester City di Guardiola, e lo ha fatto senza Kane, Winks, Lamela, Sissoko infortunato a partita in corso(e ce n’era anche un altro che non ricordo).

Quindi ora per favore non facciamo passare le due partite con il Tottenhan come due partite in cui abbiamo subito dall’inizio alla fine contro una squadra mediocre perché punto primo il loro organico non aveva molto da invidiare al nostro. Punto secondo, all’andata partimmo forte sin da subito, 2-0 e diverse occasioni, dopo 20 minuti sfiorammo anche il 3-0 in maniera clamorosa, ripeto, 3-0 dopo 20 minuti. Dopo i 20 minuti iniziali ce ne sono stati 25 di grande difficoltà, e su questo non ci sono dubbi, noi però verso la fine del primo tempo abbiamo avuto un’altra occasione, il rigore(sbagliato)di Higuain che ci avrebbe portati sul 3-1. Il secondo tempo è stato equilibrato, non c’è stato un dominio né da una parte né dall’altra, infatti se ci pensi faticherai a trovare occasioni loro. La partita di ritorno è stata sofferta per 60 minuti, con in mezzo il mancato rigore per Douglas Costa abbastanza clamoroso.

Qui nessuno si gongola su quanto fatto in passato, ma il passato, se valutato nel complesso, ti aiuta a capire quello che si può fare in futuro, e la cosa che non capite è che un allenatore non diventa un * da un all’altro, solo che voi pretendete una filosofia ben chiara quando noi in realtà cambiamo nella formazione titolare almeno cinque elementi a stagione.

Ma continuate pure a far finta di niente e divertitevi ad addossare tutte le colpe all’allenatore, io non prendo parte a questo giochino disgustoso, fortunatamente.

Di inesattezze ne dico continuamente, se trovi qualcosa di sbagliato in quello che scrivo fai benissimo a dirmelo che non mi offendo, anzi mi piace il confronto .ok 

Detto questo i Barzagli al posto di Alves, i De Sciglio al posto di Cancelo, i Mandzukic titolare perchè serve in copertura me li ricordo solo io?? Non distorcere la realtà, in questi anni ci siamo affidati quasi esclusivamente alla nostra solidità difensiva, in Italia e in Europa, perchè quando dobbiamo proporre gioco semplicemente non abbiamo idea di come farlo.

In parte sono d'accordo con te sul Tottenham soprattutto in virtù del rigore sacrosanto su Costa, ma rendiamoci conto che per quasi 60' al ritorno giocavano dentro la nostra area di rigore quasi costantemente, ritengo che abbiamo sofferto troppo contro una squadra che in difesa si faceva quasi gol da sola, ma la tua opinione è rispettabilissima e non voglio insistere su questo punto.

Però hai glissato sulla parte che ritenevo più importante, il finale della scorsa stagione facendo una fatica immane anche solo a superare la metà campo, contro squadre del calibro di spal, crotone, napoli, inter (addirittura ci siamo fatti rimontare in superiorità numerica in una partita FONDAMENTALE).

Il fatto di soffrire così tanto contro tutti, e con tutti intendo proprio tutti dall'ultima della serie a arrivando al Real Madrid, non è concepibile per la rosa che abbiamo. Tu seriamente pensi che stiamo sfruttando a dovere i nostri giocatori??

 

Inoltre lascia che ti dica una cosa, non sono il tipo che spara a zero su tutti anzi, se guardi ai miei interventi spesso ho alzato lo scudo in difesa del mister, proprio in virtù dei primi 3 anni, ma vediamo di non nascondere la testa sotto la sabbia, le ultime due stagioni è indifendibile da ogni prospettiva in cui vuoi vedere la situazione.

La storia a me insegna che i cicli anche più vincenti finiscono e bisogna essere bravi a cambiare e rinnovarsi continuamente per non fare la fine delle milanesi,giusto per fare un esempio.

Ti lascio con una domanda, pensi che Allegri in questi ultimi 2 anni stia sfruttando il potenziale della rosa? Personalmente ritengo che mettiamo in campo il 40% a stare larghi di quello che potremmo fare, poi magari solo nella mia testa Ronaldo è il giocatore più forte del mondo, Dybala,Costa,Pjanic, Sandro fortissimi e Cancelo un giocatore su cui costruire il futuro e allora sto sbagliando tutto se ritengo che questi giocatori dovrebbero essere in grado di dialogare e giocare a calcio anzichè rugby.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Allegri in questa stagione ha messo Mandzukic affianco a Ronaldo sempre per il solito discorso della punta da affiancare a Cristiano.

Poi per quanto riguarda Cancelo, all'andata ha fatto giocare lui, al ritorno premetto che io avrei fatto giocare il portoghese e non De Sciglio, però in mancanza di esterni d'attacco lui ha preferito tenerlo per farlo entrare dopo, quando generalmente l'Ajax cala.

Ma quello che dico io è che non si può dire che Allegri abbia preparato le partite in Champions avendo come primo pensiero la fase difensiva, questo mai.

questo è vero, poi lui è sempre stato piuttosto bravo a preparare le partite in Europa. il problema è che quest'anno escluse un paio di occasioni la squadra sembrava assolutamente improvvisare (senza testa e senza gambe). insomma l'avrà anche preparata ma non si è fatto capire evidentemente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Nessuna destabilizzazione: si puo' pure dire "pensiamo allo scudo e poi si vedra', siamo concentrati sullo scudo per ora e basta, di altro non parliamo". Invece le dichiarazioni sono tutte sbilanciate fortemente sul fatto che resti. Vedremo, io continuo ad essere convinto che l'intenzione sia quella di andare avanti con Allegri. 

Allora in società non abbiamo poi proprio tutti gli quei geni che qualcuno pensa di avere 😡

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

È tutto esagerato Orgoglio.

E ne avevo avuto la sensazione sin dal post di partenza.

Io ho provato ma vedo che non c'è possibilità.

Pazienza.

Ok sono io esagerato nel chiedere di proporre calcio ad una squadra che annovera il più forte giocatore del mondo e una rosa da oltre mezzo miliardo di euro.

In passato mi sono trovato d'accordo con te davanti a critiche ingiuste ed esagerate ma ora basta, è semplicemente indifendibile.

Fare finta che vada tutto bene è la cosa più sbagliata che si possa fare.

Il calcio che proponiamo da due anni è OSCENO e uscire in quel modo contro Atalanta e Ajax è una pugnalata al cuore per chi realmente ama questa squadra.

Fossi in te due domande me le farei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Ok sono io esagerato nel chiedere di proporre calcio ad una squadra che annovera il più forte giocatore del mondo e una rosa da oltre mezzo miliardo di euro.

In passato mi sono trovato d'accordo con te davanti a critiche ingiuste ed esagerate ma ora basta, è semplicemente indifendibile.

Fare finta che vada tutto bene è la cosa più sbagliata che si possa fare.

Il calcio che proponiamo da due anni è OSCENO e uscire in quel modo contro Atalanta e Ajax è una pugnalata al cuore per chi realmente ama questa squadra.

Fossi in te due domande me le farei.

Sei stato chiaro e giusto 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Allegri in questa stagione ha messo Mandzukic affianco a Ronaldo sempre per il solito discorso della punta da affiancare a Cristiano.

Poi per quanto riguarda Cancelo, all'andata ha fatto giocare lui, al ritorno premetto che io avrei fatto giocare il portoghese e non De Sciglio, però in mancanza di esterni d'attacco lui ha preferito tenerlo per farlo entrare dopo, quando generalmente l'Ajax cala.

Ma quello che dico io è che non si può dire che Allegri abbia preparato le partite in Champions avendo come primo pensiero la fase difensiva, questo mai.

Eppure abbiamo fatto diverse buone partite, anzi le migliori in assoluto Dell anno insieme a Juve atletico, ad inizio anno con cuadrado dybala e Ronaldo. Tutto finito dopo la sconfitta quella sì sfortunatissima con lo United in cui li prendemmo a pallonate e prendemmo due gol su piazzati negli ultimi 5 minuti. Da quella partita l esperimento di giocare con possesso e pressing alto per riconquistare il pallone terminò. Eppure si giocava bene e si vinceva. Una solo sconfitta gli fece cambiare idea. 

Per quanto riguarda cancelo e de Sciglio non dimentico che all andata con l atletico fece giocare l italiano. Evidentemente è duro di comprendonio. La statistica è imbarazzante. 4 partite titolare de Sciglio 4 sconfitte. E sarà sfortuna... 

Questo discorso poi del tenersi i cambi forti in panchina é un discorso che prima di Allegri non avevo mai sentito da nessun allenatore della Juve, e non ho mai sentito fare a nessun altro allenatore al mondo. Gasperini non mette pasalic e tiene ilicic in panca per spaccare poi le partite, spalletti non mette candreva e si tiene perisic in panca per spaccare le partite, solo allegri fa sti ragionamenti... 

Tutte ste seghe mentali di Allegri mi fanno solo che pensare a improvvisazione e non adeguata preparazione della partita. La partita al 70 esimo si spera di averla instradata, lui parte con l idea che potrebbe non esserlo. I giocatori le assorbono le seghe mentali e il carattere degli allenatori. Non sorprendiamoci poi se quando prendiamo gol in Champions perdiamo sempre, e pareggiamo una volta. 

Abbiamo il tasso tecnico per dominare la maggior parte degli avversari e scontrarci poi con le proprie armi con le big. 

Invece abbiamo affrontato atletico e Ajax volendo prima sterilizzare le loro qualità e poi in qualche modo (angoli e cross, quindi non palle gol create pulite palla a terra) colpirli. 

Non scoprirsi e contrattaccare me l aspetto dal genoa e dal chievo quando giocano contro di noi. Perché questo è stato il ns piano partita con atletico e Ajax. 

Se non vuoi definirlo un atteggiamento difensivo, diciamo che non è un atteggiamento offensivo di un avversario oggettivamente più forte che vuole dominare o essere cmq migliore del suo avversario inferiore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

mah. Modric esisteva, un paio di anni fa, Kroos pure. De Jong esiste (eccome se esiste), Arthur non lo conosceva nessuno ma esiste e ha un'età inquietante (per noi) per come gioca. Non voglio girarci intorno, penso che certi tipi di giocatori raramente siano in saldo (con Pirlo siamo stati fortunati) e difficilmente le squadre li lasciano andare. Ramsey, Can, sono più facili da prendere, se li puoi pagare. Meno determinanti per la squadra (il Liverpool è al livello dell'anno scorso come risultati, anzi...). Il nostro tentativo in questo senso è stato Pjanic. Partito bene è tre anni che è con noi. A me non sembra granchè e penso andrebbe cambiato. Può rimanere e cambiare ruolo, per carità, ma per quel posto non ha le capacità e nemmeno la personalità, ad alti livelli. Certo, con Can, Pjanic, Ramsey, Benta, Matuidì, la serie A -al momento-  la vinci senza giocare. Ma fuori, signori si balla. Altro "problema" che abbiamo, le concorrenti storiche non fanno un mercato decente da secoli. L'Inter aspetta Brozovic e mette Borca Valero stasera. Il Milan ha due a metà campo che fino a qualche anno fa a S. Siro avrebbero pagato il biglietto per entrare. E questo non è granchè di stimolo. Perchè non c'è come la concorrenza interna ce fa incattivire la Juve. In Europa son tutti signori, ti battono con classe, tu dopo fai le interviste con classe. Perdiamo con classe ormai. 

Beh Pjanic come soluzione poteva starci...

Adesso ho visto un paio di partite di sto Tonali che non sembra male, due soldini glieli butterei pure...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

oh , ti chiedo, togli CR7 e dimmi in base a cosa Spinazzola, Cancelo, Pjanic per farti qualche nome, sono in partenza meglio dei loro. Certo che te ne parlo, loro sono in semifinale, noi a casa... Non è che Spinazzola ha 'sto armadio di coppe dei campioni a casa eh. E nemmeno Pjanic, per dire. Su quali basi si fanno queste valutazioni. So bene che Tadic e Blindt che ho perc..ul..ato per anni non sono fenomeni, me quelli se li sono scelti quest'anno perchè utili e complementari. E comunque Tadic così male non lo è. Per me i loro tre in mezzo a centrocampo sono meglio dei nostri e, senza scambiare gli allenatori ma dando a loro Pjanic e prendendo noi De Jong, sarebbe già andata meglio. Io la vedo così.

Invece io ti dico che pjanic nel loro impianto di gioco sarebbe molto più decisivo che da noi, di contro de jong da noi farebbe i soliti passeggini dietro perché non c è movimento , non saprebbe a chi passarla....

Ma sul serio mi chiedi se preferisca Cancelo a mizhroui o Alex Sandro a tagliafico o Douglas , dybala , Ronaldo a neres tadic zyech, o can  a schone o Woyceck a onana o blindt a chiellini ???

te lo ripeto , gli unici che si giocherebbero il posto sono de ligt con bonucci ( preferisco L olandese) , de jong e forse van de beek( ma non sono sicuro ) ; gli altri sarebbero peggio anche dei vari mandzukic , bernardeschi , bentancur spinazzola rugani etc etc 

p.s. Ma al sorteggio avevo pronosticato che c era andata malissimo dicendo che L Ajax fosse un misto tra Olanda 74 e Brasile 70??? Così eh , chiedo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso è una stagione vincente in virtù del campionato, ma definirla una grande stagione mi sembra improprio. Allora quella passata con che aggettivo la definisce?

16 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Ok sono io esagerato nel chiedere di proporre calcio ad una squadra che annovera il più forte giocatore del mondo e una rosa da oltre mezzo miliardo di euro.

In passato mi sono trovato d'accordo con te davanti a critiche ingiuste ed esagerate ma ora basta, è semplicemente indifendibile.

Fare finta che vada tutto bene è la cosa più sbagliata che si possa fare.

Il calcio che proponiamo da due anni è OSCENO e uscire in quel modo contro Atalanta e Ajax è una pugnalata al cuore per chi realmente ama questa squadra.

Fossi in te due domande me le farei.

Condivido la tua analisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Di inesattezze ne dico continuamente, se trovi qualcosa di sbagliato in quello che scrivo fai benissimo a dirmelo che non mi offendo, anzi mi piace il confronto .ok 

Detto questo i Barzagli al posto di Alves, i De Sciglio al posto di Cancelo, i Mandzukic titolare perchè serve in copertura me li ricordo solo io?? Non distorcere la realtà, in questi anni ci siamo affidati quasi esclusivamente alla nostra solidità difensiva, in Italia e in Europa, perchè quando dobbiamo proporre gioco semplicemente non abbiamo idea di come farlo.

In parte sono d'accordo con te sul Tottenham soprattutto in virtù del rigore sacrosanto su Costa, ma rendiamoci conto che per quasi 60' al ritorno giocavano dentro la nostra area di rigore quasi costantemente, ritengo che abbiamo sofferto troppo contro una squadra che in difesa si faceva quasi gol da sola, ma la tua opinione è rispettabilissima e non voglio insistere su questo punto.

Però hai glissato sulla parte che ritenevo più importante, il finale della scorsa stagione facendo una fatica immane anche solo a superare la metà campo, contro squadre del calibro di spal, crotone, napoli, inter (addirittura ci siamo fatti rimontare in superiorità numerica in una partita FONDAMENTALE).

Il fatto di soffrire così tanto contro tutti, e con tutti intendo proprio tutti dall'ultima della serie a arrivando al Real Madrid, non è concepibile per la rosa che abbiamo. Tu seriamente pensi che stiamo sfruttando a dovere i nostri giocatori??

 

Inoltre lascia che ti dica una cosa, non sono il tipo che spara a zero su tutti anzi, se guardi ai miei interventi spesso ho alzato lo scudo in difesa del mister, proprio in virtù dei primi 3 anni, ma vediamo di non nascondere la testa sotto la sabbia, le ultime due stagioni è indifendibile da ogni prospettiva in cui vuoi vedere la situazione.

La storia a me insegna che i cicli anche più vincenti finiscono e bisogna essere bravi a cambiare e rinnovarsi continuamente per non fare la fine delle milanesi,giusto per fare un esempio.

Ti lascio con una domanda, pensi che Allegri in questi ultimi 2 anni stia sfruttando il potenziale della rosa? Personalmente ritengo che mettiamo in campo il 40% a stare larghi di quello che potremmo fare, poi magari solo nella mia testa Ronaldo è il giocatore più forte del mondo, Dybala,Costa,Pjanic, Sandro fortissimi e Cancelo un giocatore su cui costruire il futuro e allora sto sbagliando tutto se ritengo che questi giocatori dovrebbero essere in grado di dialogare e giocare a calcio anzichè rugby.

 

 

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Di inesattezze ne dico continuamente, se trovi qualcosa di sbagliato in quello che scrivo fai benissimo a dirmelo che non mi offendo, anzi mi piace il confronto .ok 

Detto questo i Barzagli al posto di Alves, i De Sciglio al posto di Cancelo, i Mandzukic titolare perchè serve in copertura me li ricordo solo io?? Non distorcere la realtà, in questi anni ci siamo affidati quasi esclusivamente alla nostra solidità difensiva, in Italia e in Europa, perchè quando dobbiamo proporre gioco semplicemente non abbiamo idea di come farlo.

In parte sono d'accordo con te sul Tottenham soprattutto in virtù del rigore sacrosanto su Costa, ma rendiamoci conto che per quasi 60' al ritorno giocavano dentro la nostra area di rigore quasi costantemente, ritengo che abbiamo sofferto troppo contro una squadra che in difesa si faceva quasi gol da sola, ma la tua opinione è rispettabilissima e non voglio insistere su questo punto.

Però hai glissato sulla parte che ritenevo più importante, il finale della scorsa stagione facendo una fatica immane anche solo a superare la metà campo, contro squadre del calibro di spal, crotone, napoli, inter (addirittura ci siamo fatti rimontare in superiorità numerica in una partita FONDAMENTALE).

Il fatto di soffrire così tanto contro tutti, e con tutti intendo proprio tutti dall'ultima della serie a arrivando al Real Madrid, non è concepibile per la rosa che abbiamo. Tu seriamente pensi che stiamo sfruttando a dovere i nostri giocatori??

 

Inoltre lascia che ti dica una cosa, non sono il tipo che spara a zero su tutti anzi, se guardi ai miei interventi spesso ho alzato lo scudo in difesa del mister, proprio in virtù dei primi 3 anni, ma vediamo di non nascondere la testa sotto la sabbia, le ultime due stagioni è indifendibile da ogni prospettiva in cui vuoi vedere la situazione.

La storia a me insegna che i cicli anche più vincenti finiscono e bisogna essere bravi a cambiare e rinnovarsi continuamente per non fare la fine delle milanesi,giusto per fare un esempio.

Ti lascio con una domanda, pensi che Allegri in questi ultimi 2 anni stia sfruttando il potenziale della rosa? Personalmente ritengo che mettiamo in campo il 40% a stare larghi di quello che potremmo fare, poi magari solo nella mia testa Ronaldo è il giocatore più forte del mondo, Dybala,Costa,Pjanic, Sandro fortissimi e Cancelo un giocatore su cui costruire il futuro e allora sto sbagliando tutto se ritengo che questi giocatori dovrebbero essere in grado di dialogare e giocare a calcio anzichè rugby.

 

 

Dire che ha messo Barzagli al posto di Dani Alves significa distorcere la realtà, il brasiliano è stato spostato in avanti, e fece due prestazioni straordinarie contro il Monaco e in finale di coppa Italia. Con il Real Madrid in finale si può dire che la partita è stata preparata sulla fase difensiva? Ricordo solo io una Juventus che pressava e un Real che nel primo tempo colpiva prevalentemente in contropiede? Io di questo parlo, dell'atteggiamento in campo che mai è stato difensivo in Europa, aldilà dei giocatori schierati in campo.

Il finale della scorsa stagione è stato difficile ed è riassunto in quattro partite, Crotone, Napoli, Inter e Bologna, lì abbiamo fatto una fatica notevole dopo la batosta del Bernabeu, la squadra era scarica fisicamente e mentalmente, poi dopo il Bologna abbiamo iniziato a giocare di nuovo in maniera più che accettabile fino ad arrivare alla finale di coppa Italia vinta 4-0. Però in campionato non dimentichiamoci dei 95 punti fatti, se avessimo fatto due vittorie e un pareggio in più avremmo eguagliato il record di 102 punti, quindi i pareggi come quello con la Spal possono anche capitare in un campionato in cui hai fatto comunque tantissimi punti e tantissime vittorie.

Per quanto riguarda la domanda, Ronaldo ha fatto un'ottima stagione, tanti gol in campionato e diversi gol in Champions, Douglas Costa l'anno scorso è stato determinante e mi sembra sia stato sfruttato al massimo, quest'anno come fai a valutarlo non essendoci mai stato? Pjanic non ha fatto male, anzi, in questi quattro anni ha fatto abbastanza bene, non lo vedo involuto, alla Juventus è diventato un giocatore molto più completo. L'anno scorso Dybala ha fatto 10 gol nelle prime cinque partite, l'allenatore sempre lo stesso era, poi ha avuto una involuzione evidente, quest'anno invece è stato oscurato da Ronaldo, c'è poco da dire, Cristiano e quello che catalizza tutti i palloni e finalizza, anche in nazionale Paulo fa una fatica notevole. Su Cancelo invece verrà costruito il futuro e come diceva giustamente Allegri ieri in conferenza può diventare uno dei terzini più forti al mondo, se non il più forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda sorge spontanea: ma se resta Allegri per coerenza almeno 3 giocatori dovrebbero partire, altrimenti restiamo nell'equivoco tattico di questi ultimi due anni. O no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davik ha scritto:

Sarà vero? 

 

 

Ma speremo...questo davvero non apporta niente in più di ciò che potrebbe portare Kean col tempo magari. Sicuramente meno goal. Stipendio risparmiato. Vedrei bene Higuaín al suo posto...anche se mi pare non legasse molto con Ronaldo .ghgh 

2 minuti fa, badboy ha scritto:

La domanda sorge spontanea: ma se resta Allegri per coerenza almeno 3 giocatori dovrebbero partire, altrimenti restiamo nell'equivoco tattico di questi ultimi due anni. O no?

Per me, anche se non resta...

Mandu, Kedhira sicuramente via. Ingresso a centrocampo oltre Ramsey e un difensore...almeno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, chia75 ha scritto:

Ma speremo...questo davvero non apporta niente in più di ciò che potrebbe portare Kean col tempo magari. Sicuramente meno goal. Stipendio risparmiato. Vedrei bene Higuaín al suo posto...anche se mi pare non legasse molto con Ronaldo .ghgh 

Per me, anche se non resta...

Mandu, Kedhira sicuramente via. Ingresso a centrocampo oltre Ramsey e un difensore...almeno...

Io purtroppo mi riferivo a Dybala, Costa e Sandro che sono fuori dal suo modo di vedere il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

Lenta sì, ma vecchia? L’unico over 30 in campo davvero over era CR7. Secondo me non eravamo cotti fisicamente, semplicemente non sapevamo nè cosa fare nè come farlo.

Anche forse, ma sicuramente nel secondo tempo erano cotti come spesso ci è accaduto. Vedi il primo tempo che correvano non è stato così male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Eppure abbiamo fatto diverse buone partite, anzi le migliori in assoluto Dell anno insieme a Juve atletico, ad inizio anno con cuadrado dybala e Ronaldo. Tutto finito dopo la sconfitta quella sì sfortunatissima con lo United in cui li prendemmo a pallonate e prendemmo due gol su piazzati negli ultimi 5 minuti. Da quella partita l esperimento di giocare con possesso e pressing alto per riconquistare il pallone terminò. Eppure si giocava bene e si vinceva. Una solo sconfitta gli fece cambiare idea. 

Per quanto riguarda cancelo e de Sciglio non dimentico che all andata con l atletico fece giocare l italiano. Evidentemente è duro di comprendonio. La statistica è imbarazzante. 4 partite titolare de Sciglio 4 sconfitte. E sarà sfortuna... 

Questo discorso poi del tenersi i cambi forti in panchina é un discorso che prima di Allegri non avevo mai sentito da nessun allenatore della Juve, e non ho mai sentito fare a nessun altro allenatore al mondo. Gasperini non mette pasalic e tiene ilicic in panca per spaccare poi le partite, spalletti non mette candreva e si tiene perisic in panca per spaccare le partite, solo allegri fa sti ragionamenti... 

Tutte ste seghe mentali di Allegri mi fanno solo che pensare a improvvisazione e non adeguata preparazione della partita. La partita al 70 esimo si spera di averla instradata, lui parte con l idea che potrebbe non esserlo. I giocatori le assorbono le seghe mentali e il carattere degli allenatori. Non sorprendiamoci poi se quando prendiamo gol in Champions perdiamo sempre, e pareggiamo una volta. 

Abbiamo il tasso tecnico per dominare la maggior parte degli avversari e scontrarci poi con le proprie armi con le big. 

Invece abbiamo affrontato atletico e Ajax volendo prima sterilizzare le loro qualità e poi in qualche modo (angoli e cross, quindi non palle gol create pulite palla a terra) colpirli. 

Non scoprirsi e contrattaccare me l aspetto dal genoa e dal chievo quando giocano contro di noi. Perché questo è stato il ns piano partita con atletico e Ajax. 

Se non vuoi definirlo un atteggiamento difensivo, diciamo che non è un atteggiamento offensivo di un avversario oggettivamente più forte che vuole dominare o essere cmq migliore del suo avversario inferiore. 

Non è vero questo, non è che ha cambiato idea dopo Manchester, lui dopo quella partita ha semplicemente ribadito il concetto che bisogna essere cinici, ricordi quante occasioni abbiamo buttato per raddoppiare? Tante, troppe.

Per quanto riguarda i cambi, qui la questione è diversa, il fatto è che noi avevamo 0 esterni, ma comunque io avrei fatto giocare Cancelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Ok sono io esagerato nel chiedere di proporre calcio ad una squadra che annovera il più forte giocatore del mondo e una rosa da oltre mezzo miliardo di euro.

In passato mi sono trovato d'accordo con te davanti a critiche ingiuste ed esagerate ma ora basta, è semplicemente indifendibile.

Fare finta che vada tutto bene è la cosa più sbagliata che si possa fare.

Il calcio che proponiamo da due anni è OSCENO e uscire in quel modo contro Atalanta e Ajax è una pugnalata al cuore per chi realmente ama questa squadra.

Fossi in te due domande me le farei.

Adesso ti metti pure a dare le patenti di tifo?

Non pensavo appartenessi a questa tipologia di utente.

E comunque "esagerato" si riferisce all'estremizzazione di certe problematiche che hai assolutizzato.

Detto ciò è proprio vergognoso, meschino e di basso livello insinuare dubbi sul mio amore per la Juventus. Non sai proprio di cosa parli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperBlackWhite ha scritto:

E anche tu di inesattezze ne hai dette tante, innanzitutto questa filosofia volta a difendersi con Allegri in Europa non l’ho mai vista, e ti parlo dell’atteggiamento in campo, aldilà dei giocatori schierati in campo.

Altra cosa, avete questa abitudine di far passare la partita con il Tottenham come lo schifo assoluto fatto contro una squadretta, quando in realtà è la stessa identica che quest’anno ha buone possibilità di andare in finale di Champions dopo aver eliminato il Borussia Dortmund e soprattutto il Manchester City di Guardiola, e lo ha fatto senza Kane, Winks, Lamela, Sissoko infortunato a partita in corso(e ce n’era anche un altro che non ricordo).

Quindi ora per favore non facciamo passare le due partite con il Tottenhan come due partite in cui abbiamo subito dall’inizio alla fine contro una squadra mediocre perché punto primo il loro organico non aveva molto da invidiare al nostro. Punto secondo, all’andata partimmo forte sin da subito, 2-0 e diverse occasioni, dopo 20 minuti sfiorammo anche il 3-0 in maniera clamorosa, ripeto, 3-0 dopo 20 minuti. Dopo i 20 minuti iniziali ce ne sono stati 25 di grande difficoltà, e su questo non ci sono dubbi, noi però verso la fine del primo tempo abbiamo avuto un’altra occasione, il rigore(sbagliato)di Higuain che ci avrebbe portati sul 3-1. Il secondo tempo è stato equilibrato, non c’è stato un dominio né da una parte né dall’altra, infatti se ci pensi faticherai a trovare occasioni loro. La partita di ritorno è stata sofferta per 60 minuti, con in mezzo il mancato rigore per Douglas Costa abbastanza clamoroso.

Qui nessuno si gongola su quanto fatto in passato, ma il passato, se valutato nel complesso, ti aiuta a capire quello che si può fare in futuro, e la cosa che non capite è che un allenatore non diventa un * da un all’altro, solo che voi pretendete una filosofia ben chiara quando noi in realtà cambiamo nella formazione titolare almeno cinque elementi a stagione.

Ma continuate pure a far finta di niente e divertitevi ad addossare tutte le colpe all’allenatore, io non prendo parte a questo giochino disgustoso, fortunatamente.

Non so come fai ad avere la pazienza di spiegare ogni volta tutto con calma.

Soprattutto parlando a gente che se viene contraddetta si permette di dare patenti di tifo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Ok sono io esagerato nel chiedere di proporre calcio ad una squadra che annovera il più forte giocatore del mondo e una rosa da oltre mezzo miliardo di euro.

In passato mi sono trovato d'accordo con te davanti a critiche ingiuste ed esagerate ma ora basta, è semplicemente indifendibile.

Fare finta che vada tutto bene è la cosa più sbagliata che si possa fare.

Il calcio che proponiamo da due anni è OSCENO e uscire in quel modo contro Atalanta e Ajax è una pugnalata al cuore per chi realmente ama questa squadra.

Fossi in te due domande me le farei.

Non sei affatto esagerato. 

Sei una persona che ha occhi per guardare e la mente non accecata dalla voglia di difendere l'indifendibile. 

 

Chiunque si accorge che la Juventus gioca in modo scandalosamente al ribasso del proprio potenziale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.