Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Allegri post Fiorentina: "Dobbiamo imparare a non uscire dalla partita quando ci fanno gol. Ora andiamo a magiare l'uovo di Pasqua, al resto si penserà dopo"

Post in rilievo

Per quanto mi riguarda se il Mister ha ancora voglia e stimoli importanti per andare avanti e se Andrea Agnelli è d'accordo, mi va molto bene continuare con Allegri. 

 

Capisco anche chi desidera un cambiamento, ma solo gli attori principali e chi è direttamente coinvolto nelle scelte e nelle decisioni della Juventus può prendere la decisione migliore.

 

Ripeto, la mia opinione su Allegri è molto positiva e quindi mi andrebbe bene continuare, ma sono sicuro (STRA-sicuro...) che in Società verrà presa la decisione migliore per la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, agnelliforever ha scritto:

Un anno fa, colui che a dispetto di una realtà maturata da anni viene ancora difeso, ebbe a dire che la Champions la vince chi ha Messi e Ronaldo: gli hanno preso Ronaldo e siamo usciti ai quarti. Possiamo parlarne per mesi: lui ha fallito. Con la sua eventuale conferma, al posto di Ronaldo direi a Mendes di trovarmi un ' altra squadra, con programmi e ambzioni diverse (chi conferma uno come Allegri, vuol dire che preferisce il cortile). La dico tutta: uno come CR7 stiamo dimostrando di non meritarcelo, se ancora strenuamente qualcuno difende l' anticalcio che la Juve propone da anni. Che Allegri sia difeso da chi odia la Juventus non mi sorprende, successe lo stesso con Ranieri. Chi vuol male alla Juve, difende Allegri, chi lo critica dati alla mano vorrebbe "solo" il meglio per la propria squadra. Per fortuna ho la massima fiducia in Andrea Agnelli, e so che deciderà per il bene della creatura dell' Avvocato.

se il sistututo prescelto è impegnato altrove, per motivi di opportunità non si può.

Spero tu abbia proprio ragione su questo...

Agnelli e Nedved non sono stupidi, conoscono il calcio e ho piena fiducia in loro... Purtroppo Max però vince e su quello non gli si può dire niente e storicamente la Juve è sempre stata pro scudetto, finché porta a casa quello credo resti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, scienzo ha scritto:

Cioè che se Valverde vince la c.l non diventa fenomeno, ma è fenomeno chi vince in Italia con concorrenza 0, rispetto il tuo pensiero ma è incondivisibile per me

Io non ho mai detto che Allegri è un fenomeno ma un ottimo allenatore come alcuni altri. Semplicemente puoi essere anche il miglior tecnico del mondo ma se non ti adatti appieno alla squadra che hai fai flop, come Guardiola in Europa col Bayern. Allegri rimane l'allenatore giusto per la Juve ma non lo sarebbe per il City, tutto lì. Ricordo che la Juve non ha i migliori giocatori nei vari ruoli, salvo eccezioni come Ronaldo e Chiellini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, lopio ha scritto:

Hai mai seguito un mercato della juve a parte l'anno passato? Certe boiate non si possono sentire stile scambio di figurine. In 5 anni uno ottimo a cc non lo abbiamo preso. Uno...

Difatti, con l'arrivo di  CR7 è cambiato tutto, e potrebbe cambiare anche il modo di agire sul mercato. Se cacciano Allegri e prendono Guardiola, fidati, non si faranno problemi a spendere per fare una squadra del genere, la nostra potenza economica è aumentata di parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, as1976 ha scritto:

La vita reale non è la PlayStation .

 

Quindi se qualcuno prendesse Modric a 40 a milioni, sarebbe roba da playstation, vero? (dichiarazioni di Perez).

Se avessi voluto fare un mercato basandomi sul gioco, avrei messo dentro Messi, Hazard, Mbappè, Pogba etc. Ho messo giocatori a cui si può arrivare tranquillamente, sia grazie alla potenza economica acquisita con l'acquisto di Ronaldo, sia con gli introiti della Champions, e sia con cessioni importanti come quella di Douglas Costa. (e ho elencato giocatori prendibili, sicuramente non sono andato a mettere un De Bruyne, dove bisognerebbe spendere più di 150 milioni, solamente per lui). Qui si sottovaluta troppo questa società, non ci metterebbe nulla a fare uno squadrone ancora più forte, ed è ciò che faranno a Giugno. Perchè, con Ronaldo, il prossimo mercato sarà completamente diverso. Cercheranno di costruirgli una squadra fortissima per vincere la Champions, e così sarà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Tardelli,rispetto la tua opinione,come quella di tutti i facenti parte del forum,secondo te il gesto di strizza di Ronaldo era rivolto "solo"ad Allegri o anche ad alcuni componenti della Squadra??Ti voglio bene..un abbraccio..

Per me la " gestione" mentale è prettamente di competenza del Mister. Saper caricare motivare e in alcuni casi " minacciare" chi Non sta dando il necesssrio è sempre compito del Mister. Oltre a dare idee e "gioco" . Un abbraccio forte anche  a Te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha toccato punti interessanti.

Le assenze hanno determinato l'eliminazione, dopo che durante la stagione ha sempre spudoratamente negato l'impatto degli infortuni (e con lui, il solito codazzo di ciechi seguaci col loro "prossima settimana tornano tutti" sefz ).

Va benissimo non voler dare alibi ai giocatori a stagione in corso, ma la questione andrebbe trattata seriamente nelle dovute sedi e non derubricata come sfortuna.

L'appunto su Ronaldo e' poi singolare. Si', lo sapevano pure i muri che Ronaldo si integrasse meglio con un centravanti mobile, ma perche' si e' (palesemente) avviato la stagione puntando su Ronaldo e Dybala, per poi mortificare il secondo in zone del campo non sue? 

La battuta su Kean e' imbarazzante. Non perde mai occasione per sminuire certi giocatori.

Qualcuno mi spiega perche' sottolinea 'sta cavolata di Kean che toglie il pallone a Ronaldo (manco vero) e non dice nulla su mille altri episodi in cui giocatori che aveva schierato a caso si erano mostrati chiaramente inadatti?

Ora comincia con gli esperimenti. A maggio, a campionato vinto. E' mancata una mezzala che giocasse negli spazi di mezzo tutto l'anno, e lui pensa a Bernarderschi e Cancelo (mah...) a maggio! LOL

E i giornalisti che pendono dalle sue labbra, senza obiettare nulla. Tutto cosi' surreale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Io non ho mai detto che Allegri è un fenomeno ma un ottimo allenatore come alcuni altri. Semplicemente puoi essere anche il miglior tecnico del mondo ma se non ti adatti appieno alla squadra che hai fai flop, come Guardiola in Europa col Bayern. Allegri rimane l'allenatore giusto per la Juve ma non lo sarebbe per il City, tutto lì. Ricordo che la Juve non ha i migliori giocatori nei vari ruoli, salvo eccezioni come Ronaldo e Chiellini.

Bernardeschi, Emre Can, Cancelo (prima di questo ultimo periodo, mannaggia ad Allegri), Szczesny, eccoteli qua altri migliori giocatori. Pjanic e Dybala non li metto, per il semplice fatto che Allegri li ha piazzati in ruoli non loro, e li sta rovinando. Per il resto, c'è del lavoro da fare, per migliorare difesa e centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, scienzo ha scritto:

Se vi leggo ancora un po' divento adepto Allegri anche io.....ghgh

Se vi leggo ancora un po' divento adepto Allegri anche io.....ghgh

Io non lo sono mai stato, ma non sopporto i 'talebani'. Mi ricordano gli estremisti religiosi.

 

Non analizzare le situazioni in tutte le sue componenti mi è sempre sembrata propaganda.

 

Purtroppo, e lo dico a malincuore, la rosa costruita della società ha mostrato tutte le sue fragilità, in TUTTI i reparti.

 

Allegri ha altre colpe, come non aver dato un gioco a quello che gli rimaneva, al netto del non avete mai gli stessi giocatori, vuoi per gli infortuni, vuoi per il rendimento altalenante.

 

Ma le colpe sono da suddividersi al 33 società 33 allenatore 33 giocatori.

 

Perché nessuno è esente da colpe, purtroppo.

 

Se così non fosse basterebbe solo cambiare UN uomo.

 

E la vita ci dice che raramente basta questo. E una utopia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, quello che occorre migliorare e' il saper soffrire quando l'avversario sta dominando. 

Questa e' la lezione imparata da Allegri.

Non si rende conto che e' gia' un miracolo se con 'sto calcio speculativo del cavolo siamo arrivati ai quarti nelle ultime due stagioni.

L'anno prossimo si rischia di fare figuracce gia' ai gironi, proseguendo su 'sta strada. 

Ma lui ormai non ascolta piu' nessuno. Son tutti radical chic che vogliono complicare il calcio. Benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, tacconi ha scritto:

Infatti. Probabilmente Agnelli e Allegri si siederanno e vedranno se ci sono le condizini e gli stimoli per andare avanti. Ma voi non potete prendere ogni parola per una promessa. Ci sono obbiettivi ogni anno che vengono centrati o no, ma siamo in linea di galleggiamento. Prendiamo soldi dalla CL e dal cmpionato perchè arriviamo a un certo risultato. Se per la societa il bilancio è positivo difficilmente cambieranno tutto in un anno perchè Allegri ha detto due anni fa che con Ronaldo certe partite le vinci. Se abbiamo fiducia tutto questo parlare è inutile in effetti c’e una società che deciderà per il meglio. Quello che secondo me è stupido è dire : se allena ancora Allegri non tifo piu o peggio si tifa contro per dire « lo avevo detto ». Se ci sara Allegri si proverà a vincere di nuovo, se ci sara un altro allenatore si supporterà il nuovo. E se anche non si vince per un anno questo fará pure bene alla tifoseria che mi sa sia stata viziata un po troppo e dove per una partita persa è un dramma collettivo.

Se ci sarà Allegri, io disdico sky, e non compro nemmeno mezzo gadget. E come me tanti altri. Non ci voglio credere che lo confermano, è illogico, è fuori dal mondo, come lui e le sue interviste attuali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, il Guerriero 83 ha scritto:

Spero tu abbia proprio ragione su questo...

Agnelli e Nedved non sono stupidi, conoscono il calcio e ho piena fiducia in loro... Purtroppo Max però vince e su quello non gli si può dire niente e storicamente la Juve è sempre stata pro scudetto, finché porta a casa quello credo resti..

quindi potevano fare a meno di CR7 se l' obiettivo era lo scudetto. se lo confermano è come dici tu. ma vuol dire che potrò fare a meno di spendere dei soldi per certi spettacoli. ben contento di risparmiare oltre 700 euro in fondo all' anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, agnelliforever ha scritto:

quindi potevano fare a meno di CR7 se l' obiettivo era lo scudetto. se lo confermano è come dici tu. ma vuol dire che potrò fare a meno di spendere dei soldi per certi spettacoli. ben contento di risparmiare oltre 700 euro in fondo all' anno.

No perché l'obiettivo c'è. L'obiettivo di andare avanti il più possibile, di fare proprio sta maledetta c'è ma resta il secondo obbiettivo, il primo resta sempre affermarsi in campionato 

Io rinuncerei a un campionato per la Champions ora come ora, la società Juventus no, non l'ha mai fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il Guerriero 83 ha scritto:

No perché l'obiettivo c'è. L'obiettivo di andare avanti il più possibile, di fare proprio sta maledetta c'è ma resta il secondo obbiettivo, il primo resta sempre affermarsi in campionato 

Io rinuncerei a un campionato per la Champions ora come ora, la società Juventus no, non l'ha mai fatto

ma come facevamo a rinunciare a questo campionato?......avessimo giocato con l'under 23 saremmo in corsa per l'a zona champions....

 

ma cosa si doveva fare?.....far giocare solo le partite di champions alla squadra?

 

Abbiamo giochicchiato in campionato sempre sottoritmo, sempre gestendo, mai avendo una buona condizione atlretica e mai avendo un gioco decente.......e abbiamo dato 20 punti alla seconda......

 

per perderlo c'era da farlo apposta.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che fantasia complimenti per la battuta,questa è la dimostrazione dell’astio che avete contro questo allenatore,Allegri non avrebbe mai potuto inventarsi di aver rifiutato la panchina del Real sarebbe gravissima una cosa del genere,è stato lui stesso a dire che Florentino gli ha offerto la panchina ma ha rifiutato perché aveva già dato precedentemente la sua parola alla Juve che sarebbe rimasto.
Arrivare a negare questa cosa mostra tutta la malafede e la poca serenità con cui giudicate questo allenatore.

Se vai sul forum del Real a scrivere che vuoi allegri come allenatore dei bilancia, ti banano all'istante.
Voi continuate a credere a ciò che volete, io da chi non riesce a prendersi una responsabilità, ma accampa sempre scuse a giustificarsi, non prendo per vero neanche il saluto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, colpodimano ha scritto:


Se vai sul forum del Real a scrivere che vuoi allegri come allenatore dei bilancia, ti banano all'istante.
Voi continuate a credere a ciò che volete, io da chi non riesce a prendersi una responsabilità, ma accampa sempre scuse a giustificarsi, non prendo per vero neanche il saluto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

calcola che hanno poi preso Lopetegui, quindi erano alla canna del gas......prima di arrivare a lui ci sta che abbiano sondato anche un allenatore con più esperienza e che ha ben figurato negli ultimi anni......

 

sarebbe durato tanto quanto Lopetegui, o forse meno, di questo sono certo......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, *Julian* said:

Ha toccato punti interessanti.

Le assenze hanno determinato l'eliminazione, dopo che durante la stagione ha sempre spudoratamente negato l'impatto degli infortuni (e con lui, il solito codazzo di ciechi seguaci col loro "prossima settimana tornano tutti" sefz ).

Va benissimo non voler dare alibi ai giocatori a stagione in corso, ma la questione andrebbe trattata seriamente nelle dovute sedi e non derubricata come sfortuna.

L'appunto su Ronaldo e' poi singolare. Si', lo sapevano pure i muri che Ronaldo si integrasse meglio con un centravanti mobile, ma perche' si e' (palesemente) avviato la stagione puntando su Ronaldo e Dybala, per poi mortificare il secondo in zone del campo non sue? 

La battuta su Kean e' imbarazzante. Non perde mai occasione per sminuire certi giocatori.

Qualcuno mi spiega perche' sottolinea 'sta cavolata di Kean che toglie il pallone a Ronaldo (manco vero) e non dice nulla su mille altri episodi in cui giocatori che aveva schierato a caso si erano mostrati chiaramente inadatti?

Ora comincia con gli esperimenti. A maggio, a campionato vinto. E' mancata una mezzala che giocasse negli spazi di mezzo tutto l'anno, e lui pensa a Bernarderschi e Cancelo (mah...) a maggio! LOL

E i giornalisti che pendono dalle sue labbra, senza obiettare nulla. Tutto cosi' surreale.

Ma dai cosa vuoi che ti dica prima della partita con l' Ajax. manca Chiellini, ma c'è Rugani...... Siamo fottuti? Su anche voi chiaro che Allegri in corso d' opera non diminuirà mai Rugani, ma tutti gli spettatori un po intelligenti capiscono cosa ti da in un quarto di finale Chiellini e cosa ti da Rugani - Rugani é un buon giocatore che deve crescere, Chiellini è un giocatore fatto e finito che trascina la squadra quando la squadra va in difficolta. 

Su Kean ha ragione. Segna si, ma si nasconde in campo per il momento. Con l'Ajax non si è praticamente visto......a discapito di tutti i tifosi che lo volevano in campo dal' inizio. Su Dybala la situazione è un po più complessa, ma con l'Ajax dove giocava da falso 9 non si e proprio visto...... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dimas87 ha scritto:

Dopo ha vinto in tre anni soltanto due scudetti, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Europea, una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale ma andava esonerato...

Allegri invece che ogni anno che passa fa peggio va tenuto a vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tacconi ha scritto:

Ma dai cosa vuoi che ti dica prima della partita con l' Ajax. manca Chiellini, ma c'è Rugani...... Siamo fottuti? Su anche voi chiaro che Allegri in corso d' opera non diminuirà mai Rugani, ma tutti gli spettatori un po intelligenti capiscono cosa ti da in un quarto di finale Chiellini e cosa ti da Rugani - Rugani é un buon giocatore che deve crescere, Chiellini è un giocatore fatto e finito che trascina la squadra quando la squadra va in difficolta. 

Su Kean ha ragione. Segna si, ma si nasconde in campo per il momento. Con l'Ajax non si è praticamente visto......a discapito di tutti i tifosi che lo volevano in campo dal' inizio. Su Dybala la situazione è un po più complessa, ma con l'Ajax dove giocava da falso 9 non si e proprio visto...... 

In compenso nel primo tempo non abbiamo visto DeJong (indovina come mai?) mentre nella ripresa iniziava tutte le azioni loro.😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Io non lo sono mai stato, ma non sopporto i 'talebani'. Mi ricordano gli estremisti religiosi.

 

Non analizzare le situazioni in tutte le sue componenti mi è sempre sembrata propaganda.

 

Purtroppo, e lo dico a malincuore, la rosa costruita della società ha mostrato tutte le sue fragilità, in TUTTI i reparti.

 

Allegri ha altre colpe, come non aver dato un gioco a quello che gli rimaneva, al netto del non avete mai gli stessi giocatori, vuoi per gli infortuni, vuoi per il rendimento altalenante.

 

Ma le colpe sono da suddividersi al 33 società 33 allenatore 33 giocatori.

 

Perché nessuno è esente da colpe, purtroppo.

 

Se così non fosse basterebbe solo cambiare UN uomo.

 

E la vita ci dice che raramente basta questo. E una utopia

Ma che le colpe siano da suddividere non vi è dubbio, ma da che mondo e' .pndo chi salta, vuoi per comodità vuoi per necessità è il coasch. Invece no. Noi vogliamo cambiare tutto e tutti meno il mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Quindi se qualcuno prendesse Modric a 40 a milioni, sarebbe roba da playstation, vero? (dichiarazioni di Perez).

Se avessi voluto fare un mercato basandomi sul gioco, avrei messo dentro Messi, Hazard, Mbappè, Pogba etc. Ho messo giocatori a cui si può arrivare tranquillamente, sia grazie alla potenza economica acquisita con l'acquisto di Ronaldo, sia con gli introiti della Champions, e sia con cessioni importanti come quella di Douglas Costa. (e ho elencato giocatori prendibili, sicuramente non sono andato a mettere un De Bruyne, dove bisognerebbe spendere più di 150 milioni, solamente per lui). Qui si sottovaluta troppo questa società, non ci metterebbe nulla a fare uno squadrone ancora più forte, ed è ciò che faranno a Giugno. Perchè, con Ronaldo, il prossimo mercato sarà completamente diverso. Cercheranno di costruirgli una squadra fortissima per vincere la Champions, e così sarà.

Io credo invece che resterà Allegri e che compreranno nessuno confidando che Dybala DC e Cuadrado meno di così non potevano fare quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, rk73 ha scritto:

cominciamo a prendere un allenatore che faccia giocare la squadra in modo decente e che non cerchi di difendere l'1-0 con l'Empoli e col Chievo, poi ne parliamo.

Prima ci vuole la mentalità. Se non ci arrivate dopo questo scempio, siete irrecuperabili

Se voi non arrivate a capire che non esistono formule assolute che ti portano alla CL, siete voi ad avere dei limiti irrecuperabili.

Chiedo sempre, senza avere mai uno straccio di risposta: come spiegate la debacle di Guardiola post Barcellona in CL? Lo scempio PSG con uno dei profeti del calcio totale tedesco in panchina? O le 3 CL del Real senza uno straccio di gioco? O la CL del Chelsea di Di Matteo?

Io non ho regole assolute come le avete voi, ma penso di poter mettere in fila ad una situazioni che a noi sono mancate:

- la condizione fisica; la juve sono 2 anni che non corre mai....mai! Se non corri in CL sei fuori; forse Allegri si è fidato troppo dei suoi collaboratori, ma qui la società deve intervenire, in motto netto e deciso

- la testa di certi presunti campioni: ci sono giocatori eccelsi sul piano tecnico,  mediocri sul piano mentale. Questo è innegabile. Per vincere la Champions ci vogliono le palle, non gli svolazzi! Nella formazione che ha vinto a Roma, l'ultimo dei trascinatore sembrava Conan il distruttore rispetto ai 10 scesi in campo martedì. Ovviamente salvo solo Ronaldo che non a caso ha fatto quel gesto....

- non un gioco, ma la voglia di chiudere le partite sul tre a zero, sempre e comunque. Qui sono dalla tua; troppo spirito conservativo crea una assuefazione deleteria.

- un discorso molto chiaro ai campioni avanti con l'età: la nazionale va mollata. In caso contrario, arrivederci e grazie!

- una campagna acquisti equilibrata 

 

Ed un'ultima cosa che purtroppo non si gestisce,  ma è determinante: un po' di culto nei momenti decisivi  della CL!

In campionato  e abbiamo in abbondanza (vedi sabato scorso)....un certo equilibrio non guasterebbe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, tacconi ha scritto:

Ma dai cosa vuoi che ti dica prima della partita con l' Ajax. manca Chiellini, ma c'è Rugani...... Siamo fottuti? Su anche voi chiaro che Allegri in corso d' opera non diminuirà mai Rugani, ma tutti gli spettatori un po intelligenti capiscono cosa ti da in un quarto di finale Chiellini e cosa ti da Rugani - Rugani é un buon giocatore che deve crescere, Chiellini è un giocatore fatto e finito che trascina la squadra quando la squadra va in difficolta. 

Mi sa che hai letto con distrazione. Il punto era un altro, mica che doveva fare allarmismi prima della gara.

Le assenze ci son sempre state, anche quando si faceva la prestazione dell'anno a Monaco. Se li si ritiene non condizionanti, come ha SEMPRE dichiarato finora, mantiene quella linea. Se li ritiene invece un fattore determinante (a prescindere da quel che dichiara pubblicamente), la situazione va affrontata in sede di mercato o di preparazione atletica. 

20 minuti fa, tacconi ha scritto:

Su Kean ha ragione. Segna si, ma si nasconde in campo per il momento. Con l'Ajax non si è praticamente visto......a discapito di tutti i tifosi che lo volevano in campo dal' inizio. Su Dybala la situazione è un po più complessa, ma con l'Ajax dove giocava da falso 9 non si e proprio visto...... 

Su Kean dici cose singolari. Non saprei cosa replicare. L'appunto di Allegri verteva su altro (movimenti non complementari con Ronaldo).

Ed e' una critica sciocca, visto che il giocatore ha avuto una delle migliori occasioni, proprio con un movimento in tandem con Ronaldo. Ma e' stato criticato per aver disturbato Ronaldo su un colpo di testa. Nella visione di calcio di Allegri, non e' Ronaldo a dover far perno sul difensore e lanciare Kean a rete, ma il contrario. Ma se questo accade e' perche' la squadra e' costantemente bassa e vive di giocate individuali. Le critiche che muove sono un controsenso, perche' finiscono per spostare l'attenzione sempre su fattori collaterali, che sono indiscutibili, ma non la causa prima delle difficolta' della squadra. Sono la semplice conseguenza della sua gestione tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, *Julian* said:

Mi sa che hai letto con distrazione. Il punto era un altro, mica che doveva fare allarmismi prima della gara.

Le assenze ci son sempre state, anche quando si faceva la prestazione dell'anno a Monaco. Se li si ritiene non condizionanti, come ha SEMPRE dichiarato finora, mantiene quella linea. Se li ritiene invece un fattore determinante (a prescindere da quel che dichiara pubblicamente), la situazione va affrontata in sede di mercato o di preparazione atletica. 

Su Kean dici cose singolari. Non saprei cosa replicare. L'appunto di Allegri verteva su altro (movimenti non complementari con Ronaldo).

Ed e' una critica sciocca, visto che il giocatore ha avuto una delle migliori occasioni, proprio con un movimento in tandem con Ronaldo. Ma e' stato criticato per aver disturbato Ronaldo su un colpo di testa. Nella visione di calcio di Allegri, non e' Ronaldo a dover far perno sul difensore e lanciare Kean a rete, ma il contrario. Ma se questo accade e' perche' la squadra e' costantemente bassa e vive di giocate individuali. Le critiche che muove sono un controsenso, perche' finiscono per spostare l'attenzione sempre su fattori collaterali, che sono indiscutibili, ma non la causa prima delle difficolta' della squadra. Sono la semplice conseguenza della sua gestione tecnica.

La sede di mercato è la sede della società. La società prende il giocatore migliore che costa meno. Per costare meno il giocatore ha problemi caratteriali (DC) o fisici (kedhira , Ramsey, Caceres ecc). I giocatori simbolo sono vecchi (Chiellini, Barzagli), quindi propensi ad infortuni. La società quelli ti compra e con quelli devi fare. Che fa Allegri, va in mondovisione e manda affanculo Agnelli e Paratici? Allegri si arrangia e ti assicura almeno il 50% dei trofei. Per questo la società ci pensa 2 volte a farlo fuori.

La squadra e' bassa? E sti cavoli che la squadra è bassa. Hai visto i centrali di difesa che abbiamo? Ti pare che sull'1 contro 1 contro l'attaccante i nostri centrali riescano a difendere? I nostri centrali hanno bisogno di una difesa "posizionale". Ramos al Real Madrid difende 1 contro 3. La squadra può stare alta. Noi con Bonucci, Chiellini o Bonucci Rugani non riusciamo a difendere 2 contro 1. Quindi la squadra deve abbassarsi per proteggere le infilate. Non e' un problema di Allegri. E un problema dei giocatori che hai a disposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

Se voi non arrivate a capire che non esistono formule assolute che ti portano alla CL, siete voi ad avere dei limiti irrecuperabili.

No, senza voler far discorsi tra opposte fazioni in cui non mi riconosco, il punto non e' mica essere usciti ai quarti con l'Ajax.

La critica e' sempre la stessa, dai tempi del passaggio miracoloso col Tottenham dello scorso anno.

Quando giochi in maniera speculativa, spesso esci. Se passi, e' perche' ti e' andata bene, perche' effettivamente sei riuscito a speculare su un errore dell'avversario. Ma quando quest'avversario fa tutto bene, come l'Ajax, allora vai a casa e zitto. Allegri aveva maturato un po' di lucidita' subito dopo la gara, riconoscendo i meriti degli olandesi e che tipo di meriti. Ora invece ha gia' fatto (tre) passi indietro, dicendo delle ovvie sciocchezze su approccio e la spina staccata.

La verita' e' che alla resa dei conti, sull'1-1, loro hanno innalzato vertiginosamente il loro livello, mostrando di poter giocare in maniera che nessuno francamente s'aspettava, e noi non siamo stati capaci di stare al loro passo (avendo fatto riposare tutti, a differenza loro). E' un discorso facile facile, di quelli che piacciono proprio ad Allegri per la loro semplicita'. Ma ora son gli infortuni, il solito blackout e amenita' del genere. Queste son tutte conseguenze di una mancanza di un progetto di sviluppo tecnico che va avanti da due anni almeno. Punto. 

 

E questo non vuol dire che se pigli Guardiola, vinci la Champions. Significa che per competere ti serve fare bene le cose, seguendo una logica precisa. Io non ravvedo questo nella Juve degli ultimi anni, non nelle scelte di Allegri, non nelle prestazioni, non nel tentativo di lavorare su certi limiti strutturali. Se tu invece vedi questa logica, va benissimo. Ma per favore, basta con 'sta storia che la Champions la vince solo uno, e che i guri della panchina l'hanno spesso mancata. Non e' questo il punto.

 

E se vuoi proprio saperlo, Guardiola non e' certo immune da critiche. Pure lui ha fallito su alcuni limiti palesati dal City ai massimi livelli. E come lui altri.

Ma Guardiola ha raccolto risultati (innegabili) in Inghilterra, dominando un campionato assai complesso. E arrivando ad aprile con tutte e 4 gli obiettivi stagionali in piedi.

E questo nessuno puo' non riconoscerglielo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.