Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Perché Allegri e la Juventus sono fatti l’uno per l’altra

Post in rilievo

2 minuti fa, -jolly- ha scritto:

personalmente ero orgoglioso della juve di lippi nonostante le finali perse, almeno in finale ci arrivavo dando lezione di calcio,

non sono orgoglioso della juve di allegri, con lui non diamo lezioni di calcio neanche a topogigio

anzi le lezioni ce le danno

si lo avevo vagamente intuito nn ti pacesse il calcio di allegri,ma il punto nn era quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -jolly- ha scritto:

personalmente ero orgoglioso della juve di lippi nonostante le finali perse, almeno in finale ci arrivavo dando lezione di calcio,

non sono orgoglioso della juve di allegri, con lui non diamo lezioni di calcio neanche a topogigio

anzi le lezioni ce le danno

Dare lezioni di calcio a Rosenborg e Nantes era comunque più semplice di farlo oggi. Quanto al campionato io ricordo anche figuracce memorabili e non esattamente contro squadroni. Non per questo denigro Lippi, semplicemente è evidente che se lui avesse vinto le finali che doveva vincere ora ci sarebbe meno cattiveria verso Allegri stesso e ci si renderebbe conto che il momento in generale è del tutto diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Ma poi scusatemi: se siamo davvero dei pezzenti che non possono competere con le big, i 100 ml +120 di stipendio in 4 anni per CR7, investiamoli nel vivaio. Diamo un gruppo di giovani talentuosi in mano a Pirlo/Grosso/Carrera, e in 2/3 anni ci facciamo i soldoni vendendo tutti. Altrimenti inutile dire che la Juve è povera, salvo poi spendere 16 ml di commissione per Emre Can, 42 ml per Cancelo, e buttare (si fa per dire) un patrimonio per Ronaldo

Rinnovi con ritocco a sturaro, Khedira e Mandzukic!

.doh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Ma poi scusatemi: se siamo davvero dei pezzenti che non possono competere con le big, i 100 ml +120 di stipendio in 4 anni per CR7, investiamoli nel vivaio. Diamo un gruppo di giovani talentuosi in mano a Pirlo/Grosso/Carrera, e in 2/3 anni ci facciamo i soldoni vendendo tutti. Altrimenti inutile dire che la Juve è povera, salvo poi spendere 16 ml di commissione per Emre Can, 42 ml per Cancelo, e buttare (si fa per dire) un patrimonio per Ronaldo

l'operazione cr7 ha una ratio economica prima che tecnica,serve per agganciare il treno dei top club grazie ai ricavi nel commerciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

Rinnovi con ritocco a sturaro, Khedira e Mandzukic!

.doh

 

 

Ecco. Io questi rinnovi li capisco se la politica societaria è "imbottisco la rosa di gente forte sia nei titolari che nelle riserve". Ma se l'articolo dice che ogni stagione noi al massimo chiudiamo in pareggio, allora i soldi per i rinnovi dei sopracitati sono inutili, perché tolgono risorse al mercato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Ma poi scusatemi: se siamo davvero dei pezzenti che non possono competere con le big, i 100 ml +120 di stipendio in 4 anni per CR7, investiamoli nel vivaio. Diamo un gruppo di giovani talentuosi in mano a Pirlo/Grosso/Carrera, e in 2/3 anni ci facciamo i soldoni vendendo tutti. Altrimenti inutile dire che la Juve è povera, salvo poi spendere 16 ml di commissione per Emre Can, 42 ml per Cancelo, e buttare (si fa per dire) un patrimonio per Ronaldo

Qualcuno che conosce le cifre può dire quanto ha speso l aiax in campagna acquisti e quando vale il monte ingaggi rispetto alla nostra campagna acquisti ed al nostro monte ingaghi? Perché sono un po' vecchiotto del forum e mi ricordo le prese per i fondelli al real che spendeva un enormità e non vinceva la decima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Ma poi scusatemi: se siamo davvero dei pezzenti che non possono competere con le big, i 100 ml +120 di stipendio in 4 anni per CR7, investiamoli nel vivaio. Diamo un gruppo di giovani talentuosi in mano a Pirlo/Grosso/Carrera, e in 2/3 anni ci facciamo i soldoni vendendo tutti. Altrimenti inutile dire che la Juve è povera, salvo poi spendere 16 ml di commissione per Emre Can, 42 ml per Cancelo, e buttare (si fa per dire) un patrimonio per Ronaldo

Ma appunto..

A parte che sembra ci faccia passare per dei barboni senza il minimo appeal perchè non abbiamo i soldi del Real o del Psg quando solo a giugno abbiamo comprato Ronaldo, ma poi anche fosse cosa vuol dire?Abbiamo storicamente fatto di necessità virtù, comprando giocatori talentuosi e facendoli da noi diventare campioni, la competenza in questo articolo sembra non esistere. se hai soldi vinci altrimenti sei nessuno.

Che delirio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dimas87 ha scritto:

Dare lezioni di calcio a Rosenborg e Nantes era comunque più semplice di farlo oggi. Quanto al campionato io ricordo anche figuracce memorabili.

come perdere contro il napoli in casa dopo una catenaccio di 90 minuti e senza aver superato la metà campo? o come la lezione di calcio subita dall'atalanta, o come 0 tiri in porta in 75 minuti contro la lazio? e potrei proseguire con decine di esempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Aiken Drum ha scritto:

Purtroppo è difficile mantenersi lucidi. Io ho adorato la Juventus di Lippi, ma va detto che con lui ci è anche capitato di passare il girone da ripescati, grazie a un gol dell'Olympiakos, così come di fare brutte figure in certe occasioni.

Giusto.. ma poi a marzo si era in forma..Non come adesso che nel momento clou della stagione camminiamo. Allegri ha strafinito il suo ciclo alla Juve ma ip problema è che non ci sono sostituti di un certo livello liberi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -jolly- ha scritto:

personalmente ero orgoglioso della juve di lippi nonostante le finali perse, almeno in finale ci arrivavo dando lezione di calcio,

non sono orgoglioso della juve di allegri, con lui non diamo lezioni di calcio neanche a topogigio

Quello che purtroppo non riescono a capire è che non è più questione di non vincere la Champions, perché era assodato che con quelle prestazioni da schifo era impossibile. 

La questione è tornare perlomeno a fare delle partite decenti. Nel 90% delle gare della stagione le persone nella vita vera (cioè chi va allo stadio, chi guarda la partita a casa in famiglia , o al pub con amici e quindi non sul televideo) se ne va in catalessi oppure bestemmia per lo spettacolo indecoroso nonostante ci sia il ben di dio in squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Qualcuno che conosce le cifre può dire quanto ha speso l aiax in campagna acquisti e quando vale il monte ingaggi rispetto alla nostra campagna acquisti ed al nostro monte ingaghi? Perché sono un po' vecchiotto del forum e mi ricordo le prese per i fondelli al real che spendeva un enormità e non vinceva la decima

Non ho i dati sottomano, ma dovrebbero essere tutti del vivaio (ma non sono certo, quindi non ci metto la mano sul fuoco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Mi prendi in giro? Che ho scritto l hai letto? 

"Non diciamo baggianate", riferito a "non si possono paragonare le due juve". Siccome io non ho paragonato le due Juventus ma ho detto che ho adorato Lippi ma che ne ho visto anche i difetti, non vedo cosa c'entri la tua risposta con la mia affermazione. Non c'è nessun problema a confrontarsi, trovo però fastidioso quando mi si risponde facendo riferimento a cose che non ho mai scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Ma appunto..

A parte che sembra ci faccia passare per dei barboni senza il minimo appeal perchè non abbiamo i soldi del Real o del Psg quando solo a giugno abbiamo comprato Ronaldo, ma poi anche fosse cosa vuol dire?Abbiamo storicamente fatto di necessità virtù, comprando giocatori talentuosi e facendoli da noi diventare campioni, la competenza in questo articolo sembra non esistere. se hai soldi vinci altrimenti sei nessuno.

Che delirio.

A questo punto non capisco le prese in giro a Conte/Sarri/De Laurentiis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Febor70 said:

d'accordo, anche volendo lasciar perdere il gioco (poco sopra ho scritto quello che penso del gioco di Allegri), ma è tutti gli anni così eh! tutti i benedetti anni, infortuni e forma fisica pessima in questo periodo dell'anno, si è in forma per tre mesi l'anno (ottobre dicembre e forse marzo, dopodiché stragi di infortunati e gambe pesanti, sarà mai possibile? boh...secondo me non è che questa sia l'unica cosa da imputare ad Allegri, questa va in aggiunta semmai a tutto il resto.

I benedetti infortuni ci sono perchè la Juventus FC per non spendere troppo compra occasioni. Le occasioni sono giocatori buoni ma che le grandi squadre non tengono perchè danno poche garanzie dal punto di vista fisico (Kedhira, Emre Can,  Ramsey etc) o mentale (esempio DC). Inoltre abbiamo i big in difesa che c’erano con Conte ma 5 anni piu vecchi. Giochiamo con sta squadra su 3 fronti ogni anno. Teniamo conto che quest’anno molti giocatori hanno sofferto infortuni non programmati a livello muscolare: Cancelo menisco, Kedhira cuore, Emre Can tiroide, Cuadrado pubalgia, che hanno stroncato la loro preparazione.....un anno sfortunato ci sta. E comunque scudetto e quarti di CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, geniotre ha scritto:

Secondo me bisogna uscire dai luoghi comuni.

Anche il discorso hai preso Ronaldo e quindi dovevi vincere è uno di questi.

Un uomo non può mai vincere da solo.

Maradona ha mai vinto una coppa campioni col Napoli.

Se Messi andasse alla fiorentina vincerebbe la Champions?

Godiamoci Ronaldo e i bei gol che ha fatto. Già vedere un campione del genere con la nostra maglia è motivo di orgoglio.

Dopo se si vince bene altrimenti pazienza.

Lo stesso discorso vale per Allegri. È un luogo comune che è tutta colpa sua che non vinciamo in Europa.

Il Chelsea ha vinto una Champions con Di Matteo giocando malissimo.

Aveva solo Drogba in stato di grazia.

Allegri ha delle responsabilità ma non può essere il 100% dei nostri problemi. E neanche l'80%....

Sarà il 20%...ma a farla larga...

Il Chelsea ha vinto per caso, giocando da cani, capitano annate così, la sfinter pure, stessa cosa, ma se vuoi vincere e rimanere nell'olimpo delle migliori (vedi Barca e Real) devi fare altro, le inglesi lo stanno facendo a parer mio, questo non significa vittoria certa ma perlomeno le partite si giocano, non si rinuncia a giocare. Tanto per esser chiari l'anno scorso col Tottenham ci è andata di lusso, all'andata in vantaggio 2-0 ci siamo fatti rimontare, al ritorno, ci hanno letteralmente massacrati e solo 5 minuti di furore siamo riusciti a fare 2 gol, cose tipiche che non si spiegano, ma io vorrei vedere la squadra giocare, non subire per 80-85 minuti.

Sono stufo dei calcoli, la calcolatrice lasciamola a casa, o meglio il calcolo puoi farlo se hai 3 gol di vantaggio non uno solo, noi anche in campionato se andiamo in vantaggio 1-0 con l'Empoli smettiamo di giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Non ho i dati sottomano, ma dovrebbero essere tutti del vivaio (ma non sono certo, quindi non ci metto la mano sul fuoco)

tutti del vivaio no, ma per alcuni sono arrivati a spendere l'astronomica cifra di 4-5 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperTalismano ha scritto:

Non ho i dati sottomano, ma dovrebbero essere tutti del vivaio (ma non sono certo, quindi non ci metto la mano sul fuoco)

Se spendi tanto e non passi con l aiax due sono le cose o hai speso male colpa dei dirigenti o l'allenatore ha sbagliato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, SuperTalismano said:

Ma poi scusatemi: se siamo davvero dei pezzenti che non possono competere con le big, i 100 ml +120 di stipendio in 4 anni per CR7, investiamoli nel vivaio. Diamo un gruppo di giovani talentuosi in mano a Pirlo/Grosso/Carrera, e in 2/3 anni ci facciamo i soldoni vendendo tutti. Altrimenti inutile dire che la Juve è povera, salvo poi spendere 16 ml di commissione per Emre Can, 42 ml per Cancelo, e buttare (si fa per dire) un patrimonio per Ronaldo

E se esci ai gironi e non arrivi in CL dutante questo tempo? La societa Juventus si ritrova con le pezze al c......e poi anche lo scudettino diventa un miraggio.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luc89 ha scritto:

l'operazione cr7 ha una ratio economica prima che tecnica,serve per agganciare il treno dei top club grazie ai ricavi nel commerciale.

Ok, ed è sicuramente vero. Ma se alla crescita economica non accompagni quella sportiva, ti fai un autogol proprio dal punto di vista del marketing (IMHO), come Lebron che va ai Lakers, e i gialloviola finiscono fuori dai playoff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -jolly- ha scritto:

come perdere contro il napoli in casa dopo una catenaccio di 90 minuti e senza aver superato la metà campo? o come la lezione di calcio subita dall'atalanta, o come 0 tiri in porta in 75 minuti contro la lazio? e potrei proseguire con decine di esempi

Zero a tre in casa dall'Udinese, sette sconfitte comprese quelle contro Foggia e Padova poi retrocesse nell'anno del primo scudetto, 2 a 2 in casa contro il Napoli peggiore della storia in Serie A, perse a Empoli contro una squadra già condannata alla B. Col Kosice in Champions vinse in modo stiracchiato sia all'andata sia al ritorno. Di cosa stiamo parlando? Guarda che anche Lippi ogni tanto collezionava delle figuracce mica da ridere, non so quanti anni abbia tu ma qui si fa presto a dimenticare a piacimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pattanga ha scritto:

Giusto.. ma poi a marzo si era in forma..Non come adesso che nel momento clou della stagione camminiamo. Allegri ha strafinito il suo ciclo alla Juve ma ip problema è che non ci sono sostituti di un certo livello liberi 

Dal punto di vista della tenuta fisica erano molto diverse rispetto ad ora le stagioni, è vero. Ricordo sempre una partenza lenta, un crescendo che raggiungeva il culmine tra febbraio e aprile, poi però si iniziava a calare e a quelle due maledette finali contro Borussia e Real (che sono il mio più grande cruccio) purtroppo siamo arrivati non al massimo della condizione, anzi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, robros ha scritto:

Per conto mio, pur dicendo cose vere, stai minimizzando. Oltre alla condizione atletica, prima di questa, le cause sono ben più profonde. E stanno nella testa del gruppo, nella sua compattezza di squadra. Se Allegri rimarrà, come pare certo, lo capirai anche tu nell'immediato futuro

Lo stesso allegri ha sottolineato questo concetto tra le cose che vanno migliorate, l'ha detto ieri nella conferenza post scudetto. Allegri è più furbo di quanto sembri, molto di più. Se potrà aiutare in questo senso non lo so ma sono certo che questa pressione mentale (che ad esempio è stata spazzata via con l'atletico proprio perché l'andata aveva gettato le basi per un ritorno spensierato, senza pretese) può essere distrutta solamente se tutti cominciassimo a pensare alla coppa come ad una normale competizione e non come all unica ragione di ogni stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Se spendi tanto e non passi con l aiax due sono le cose o hai speso male colpa dei dirigenti o l'allenatore ha sbagliato

Esatto. Tertium non datur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.