Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Perché Allegri e la Juventus sono fatti l’uno per l’altra

Post in rilievo

2 minuti fa, L.O.V.E. ha scritto:

Io la ho avuta per tutti tranne che per Higuain e Benatia ( ma per antipatia) e Bernardeschi da cui mi aspettavo molto di più.

L'ultima frase è priva di senso. Il mondo finisce e va ceduto a breve per questo? Non ci sono altri in rosa su cui puntare? Ad entrambe le domande si risponde di no. 

Non è priva di senso, perché il mondo non finisce, ma continua incessante la sua svalutazione; in rosa ci sono altri su cui puntare ma, come detto, non possiamo permetterci uno stipendio da 7.5 ad un giocatore inutile. Se fossimo il Manchester United non me ne fregherebbe nulla di Dybala, rimarrebbe tranquillamente in panchina col suo stipendione, come i vari Sanchez. Siccome dobbiamo stare attenti al centesimo, allora gli si fa ciao ciao con la manina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre difeso Allegri, apprezzo i risultati che ha portato, lo reputo un ottimo allenatore. Ma da profano, penso che il suo ciclo sia finito. Non so a cosa sia dovuto il gioco orribile di quest'anno, magari non è nemmeno colpa sua, saranno stufi i giocatori. Sia come sia, è chiaro che serve cambiare. Una sua permanenza mi stupirebbe parecchio. Pure un ceco avrebbe visto le partite orrende di quest'anno. Ricordo chr in champios partimmo bene, si giocava davvero un bel calcio, specie col Manchester. Poi quella maledetta e immeritata sconfitta col Manchester di Moufrigno - sia maledetto lui, il suo * sfacciato e la capoccia storta di Fellaini - secondo me ha rotto qualcosa. Avranno pensato che a giocare bene si perde, meglio stare coperti in difesa e via. Perché è da quel momento che è iniziata la disgrazia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Manca esperienza internazionale, ho visto quelli dell'ajax che esperienza avevano, eppure ci hanno asfaltato. Nel calcio moderno di oggi serve tanta corsa, sacrificio, in passato te la potevi cavare con l'esperienza, oggi non più, non possiamo più dipendere da giocatori che non ce la fanno più fisicamente e non hanno tutti questi stimoli, questa fame che inevitabilmente possiede un giovane. Serve freschezza, ringiovanire la rosa con prospetti di qualità, talento, e cedere tutte queste zavorre, perchè con tutto il rispetto che posso dare a giocatori che hanno fatto bene da noi, ora non è più così. Se rinnovi a khedira potevano rinnovare anche a marchisio a questo punto. Cancelo non sarà alves ma è anche giovane, ha tempo per crescere, possibilmente non sotto la guida di allegri. Dybala e sandro idem, sono dei grandi talenti involuti a causa dell'allenatore, un giocatore come sandro che nei primi due anni sembrava un fenomeno non può diventare improvvisamente un giocatore da sufficienza o meno, non esiste, allegri ha le sue grosse colpe sull'involuzione di questi giocatori. Il compito di un allenatore è anche quello di esaltare le caratteristiche dei suoi calciatori, e mi pare che non abbia fatto un gran lavoro sotto questo aspetto. Tu pensi che dybala sia questo? il fantasma di se stesso? non può essere questo, è stato relegato a seconda scelta, il giocatore ne risente e non le colpe non sono tutte sue. Il caso benatia? Da qualunque punto di vista osservi la vicenda c'è sempre un solo comun denominatore, allegri. Non ti sembra arrivato il momento di fare piazza pulita e ringiovanire questa rosa? aprire un nuovo ciclo, dare nuovi stimoli ai giocatori? E qui parliamo ancora di riconferma, pazzesco, solo perchè continua a vincere scudetti? ma per favore, sai meglio di me che negli anni 90 questo allenatore nonn si sarebbe nemmeno qualificato in champions, figuriamoci vincere lo scudetto...

La Juve contro il Bayern aveva quello che dici ma perse 0-4 on aggregate uguale. Quello che manca alla Juve è un meccanismo offensivo in profondità, aggressivo a più uomini. Rivediti la gara di ieri e vedi con quanti uomini attacca la Juve. L' Ajax ci attaccava sistematicamente con 4 uomini in meno di 90 metri quadri, tutti uniti come uno squadrone da battaglia. Da noi chi si trova deve portare avanti la palla, e scaricarla per quello che gli viene a presso. Se lo bloccano deve fermarsi, girarla a lato o interno campo e cambiare gioco, finchè non si arriva al cross. Roba da scimmie.

 

Il vero problema è che tutti hanno capito che in attacco non valiamo un *, ci aspettano placidamente, e una volta neutralizzati ti martellano. Se sei inerme in attacco dietro le puoi solo prendere. Cardiff insegna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, luka66 ha scritto:

Cmq sto cacchio di liverpool lo guardi ad agosto e corrono, a dicembre e corrono, ad aprile e corrono

Boh incomprensibile 

Non è incomprensibile, è che si allenano bene tutto l'anno, hanno dei preparatori con i contro, giocatori integri con fame e voglia di stupire, di migliorarsi, è la normalità, siamo noi che siamo anormali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Pagn8 said:

Szczesny

Cancelo Bonucci Rugani Sandro

Bentancur

Bernardeschi Dybala Pjanic Costa

Ronaldo

 

E mi sono permesso il lusso di ramsey in panca, alternativa di lusso come lo sarebbe Can. 

 

Vale 50 volte l'attuale manchestr city e farebbe * sotto tutta europa facendo 30 tiri in porta a partita. 

 

Serve solo coraggio. 

 

Quello che non avete voi e spero abbia Agnelli, lo spero vivamente. 

Zdenek sei tu?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non è certo il genio della lampada.

Ma quei 2 che tanti invocano come salvatori della patria, profeti dello sport, inventori del calcio e maestri di vita sono 2 cialtroni e hanno molti molti molti molti ma molti più difetti di Acciughina che, ripeto, di certo non è il genio della lampada.

Detto questo non è certo l'allenatore il problema di questa squadra, ma il centrocampo e, con questi centrocampisti, qualunque allenatore avrebbe gli stessi problemi che ha Allegri.

.fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il risultato è che non capisci cosa sto dicendo. Si può uscire contro una squadra inferiore, superiore o uguale, ma fai la tua azzo di partita. Ci arrivi correndo e fino all'ultimo ci provi. 
Non ti piace o non capisci il mio commento? Non repplicare. 
 
Beh sotto questo punto di vista almeno in Champions io alla Juventus la sua partita non gliel'ho vista fare solo contro l'ajax parlando di doppio confronto. Le due finali giocate contro squadre molto forti e più forti di noi hanno avuto andamento altalenante, soprattutto la prima. Perfino lo 0 a 3 in casa contro il Real dell'anno scorso fu un risultato maturato più per episodi che per disfatta. Contro l'Ajax invece soprattutto al ritorno si è giocato male male

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, SuperTalismano said:

Infatti, ma non sono i soli. Il City, ma pure l'Ajax, corrono per 90'. Ma in generale tutte le squadre italiane sembrano sempre "passeggiare" in confronto alle inglesi o alle spagnole

Il Napoli con l'Arsenal è stato sconvolgente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ALAY ha scritto:

L ha già spiegato il mister

Le stagioni vanno così.  Nn ci sono ricette vincenti x evitare gli infortuni

Insomma.....tutto al caso

Quello che poi si vede in campo da 2 anni a sta parte 

Ma infatti, fosse solo una stagione uno dice "amen, è andata così". Ma sono 5 anni che puntualmente a marzo si vola (in infermeria). Comunque, i preparatori di Conte erano molto migliori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giove20 ha scritto:

Non è incomprensibile, è che si allenano bene tutto l'anno, hanno dei preparatori con i contro, giocatori integri con la fame e la voglia di stupire, di migliorarsi, è la normalità siamo noi che siamo anormali.

Non aiuta che loro hanno sempre gli stessi titolari, da noi siamo a fine stagione e non si è ancora capito qual'è la formazione titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nate Fisher ha scritto:

per una società che vive ogni sessione di mercato sul filo del rasoio, un allenatore come Allegri, anti-dogmatico, in grado di assemblare una squadra esplorando sul campo ogni possibilità tattica, vale oro. Un allenatore che è sempre stato in grado, finora, di trovare una quadra a livello tattico, lavorando sugli elementi messi a disposizione

Ed è questo quello che molti non capiscono. 

Agnelli stravede per Allegri perché questo allenatore riesce a conseguire i risultati anche se vendi diversi top e stravolgi la rosa ogni anno.

3 ore fa, Nate Fisher ha scritto:

La Juventus non può regalare neanche una singola stagione

E questo è un punto importante. Nella Juventus non puoi permetterti di sperimentare, se perdi uno scudetto la società ci mette due secondi a cacciarti, e ovviamente l’allenatore agisce di conseguenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, piesel ha scritto:

Spaventosi, non si può che rimanere a bocca aperta.

Il Liverpool è  una squadra normale piena di buoni giocatori. 

È l'allenatore ad essere straordinariamente anormale. 

Sono organizzati e fanno tutto a una velocità irreale. 

Salah alla Roma era un giocatore poco più che buono. Alla Fiorentina idem. 

 

Ed è dedicato a chi ritiene che l'allenatore valga il 10%. 

 

L'allenatore è ip singolo più influente in una squadra. 

Giusto Ronaldo Cristiano e Messi Lionel possono incidere su una squadra più di un allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Giove20 said:

Non è incomprensibile, è che si allenano bene tutto l'anno, hanno dei preparatori con i contro, giocatori integri con la fame e la voglia di stupire, di migliorarsi, è la normalità siamo noi che siamo anormali.

Chi cacchio al mondo avrebbe rinnovato Khedira e Mandzukic?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, fredp ha scritto:

non è paura di sbilanciarmi, è proprio che non ho gli elementi per valutare nel complesso un potenziale allenatore.

come vanno visionati i giocatori, vanno visionate anche le squadre per scegliere un allenatore, ma qui le variabili sono infinitamente di più, dovendo valutare il lavoro di una persona attraverso quello che eseguono altre 11 persone sul campo

 

sarà scontato, ma mi ha sorpreso ten hag sia con noi che con il real (non ho visto altre partite dell'ajax, quindi il campione è abbastanza ridotto)

ho letto buone cose di nagelsmann, ma onestamente quest'anno non so neanche che squadra alleni

 

in italia, sempre come scommesse, de zerbi mi sembra proponga un buon calcio

mihajlovic non saprei, mi sembra solo un po' un criminale psicotico sefz 

L'ajax da anni non vince nulla pure in patria, pure quest' anno sono pari al psv...che non e' certo uno squadrone.

Ho visto un feyernood ajax 6-2 una partita terrificante....solo che ora per 2 gare contro un real disastrato e una juve stracotta pare siano dei fenomeni, hanno avuto un gran colpo, anche di fortuna, meriti si, ma si esagera e molto.

 

Citi de zerbi,concordo,  lo citai pure io come nuovo lippi...idee fresche e uno che sa far giocare bene le sue squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nate Fisher ha scritto:

Ma se la Juventus preferisce attendere gli eventi, piuttosto che affidarsi ad una programmazione di lungo termine, è fondamentalmente per due motivi: anzitutto perché non potrebbe competere con i top club inglesi e spagnoli per garantirsi i giocatori migliori in circolazione, perché i livelli economici su cui possono viaggiare Manchester United, Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, PSG e Manchester City, sono semplicemente troppo in là per le casse della società torinese.

sono profondamente d'accordo. Questo è il nocciolo della questione e questo è il principale motivo per cui Allegri è perfetto per la Juve. Sa allestire una squadra sempre e comunque dominante in Italia e competitiva in Europa dove, sotto la sua gestione, secondo me sono stati fatti enormi passi avanti. Dal dopo Lippi in coppa avevamo sempre molto deluso fino al 2015. La rosa della Juve, adesso, non è lontanamente paragonabile a quella di Real e Barcellona che hanno vinto le ultime UCL. Più che il discorso sul DNA di una squadra, quello sopra è il nodo della faccenda. Quando Allegri, grazie alla bravura della società, si è ritrovato in mano un centrocampo con Pirlo, il Polpo e Vidal , il gioco era spesso piacevole. Io, in particolare nella seconda parte della stagione 14/15, ricordo un gioco divertente. Mi vengono in mente partite come quella di Firenze in Coppa Italia, di Dortmund contro Klopp ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Si allenano con la palla, si allenano in campo. Da noi si allenano in palestra. Hai mai visto un maratoneta lavorare più sulla pressa che in pista? Ecco.

Quindi devi solo trovargli il nuovo Vidal e il nuovo Pogba. Bene, siamo fottuti.

Ma è tutta la squadra che deve avere un atteggiamento diverso, non è questione di questo o quel giocatore 

Certo se gli metti khedira affianco non lo aiuti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Diceva bene un altro utente che abbiamo 11 mummie che giocano da ferme a 25 metri di distanza gli uni dagli altri, e pretendono la palla sui piedi.

Se non le deve correggere Allegri ste cose chi deve. Il Papa?

Bergoglio da piccolo ha giocato con un certo Alfredo Di Stefano, occhio a chiedere certe cose .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Pagn8 said:

Il Liverpool è  una squadra normale piena di buoni giocatori. 

È l'allenatore ad essere straordinariamente anormale. 

Sono organizzati e fanno tutto a una velocità irreale. 

Salah alla Roma era un giocatore poco più che buono. Alla Fiorentina idem. 

 

Ed è dedicato a chi ritiene che l'allenatore valga il 10%. 

 

L'allenatore è ip singolo più influente in una squadra. 

Giusto Ronaldo Cristiano e Messi Lionel possono incidere su una squadra più di un allenatore. 

Quest'anno è anche riuscito a dargli un'ottima solidità difensiva, allenatore enorme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bugenhagen ha scritto:

Ne sono ultra sicuro.

io invece sono ultra sicuro che Acciughino non muove foglia che A.Agnelli non lo voglia (modi di dire a Livorno: a Livorno non si muove foglia che Pinco Pallino non lo voglia ).muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ed è questo quello che molti non capiscono. 

Agnelli stravede per Allegri perché questo allenatore riesce a conseguire i risultati anche se vendi diversi top e stravolgi la rosa ogni anno.

E questo è un punto importante. Nella Juventus non puoi permetterti di sperimentare, se perdi uno scudetto la società ci mette due secondi a cacciarti, e ovviamente l’allenatore agisce di conseguenza.

e questi sono i motivi per i quali la Champions la vinciamo sporadicamente quando proprio gira tutto giusto, questi sono i motivi per i quali il Real Madrid è il Real Madrid e la Juventus è la Juventus, per questo è un'ossessione nei tifosi

 

la tifoseria non le ha capite certe cose, e sogna in grande senza capire che non potremo mai essere il Real finché ci staranno gli Agnelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SuperTalismano said:

Ma infatti, fosse solo una stagione uno dice "amen, è andata così". Ma sono 5 anni che puntualmente a marzo si vola (in infermeria). Comunque, i preparatori di Conte erano molto migliori

Con Conte si giocava UNA competizione, non 3. Con Allegri voglia o no in primavera siamo su 3 fronti e dicembre abbiamo la supercoppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

La Juve contro il Bayern aveva quello che dici ma perse 0-4 on aggregate uguale. Quello che manca alla Juve è un meccanismo offensivo in profondità, aggressivo a più uomini. Rivediti la gara di ieri e vedi con quanti uomini attacca la Juve. L' Ajax ci attaccava sistematicamente con 4 uomini in meno di 90 metri quadri, tutti uniti come uno squadrone da battaglia. Da noi chi si trova deve portare avanti la palla, e scaricarla per quello che gli viene a presso. Se lo bloccano deve fermarsi, girarla a lato o interno campo e cambiare gioco, finchè non si arriva al cross. Roba da scimmie.

 

Il vero problema è che tutti hanno capito che in attacco non valiamo un *, ci aspettano placidamente, e una volta neutralizzati ti martellano. Se sei inerme in attacco dietro le puoi solo prendere. Cardiff insegna.

Ma sono d'accordo, devi abbinarla ad un organizzazione offensiva efficace e studiata a tavolino, su questo penso non ci siano dubbi. Basta leggere la mia firma, allegri sa gestire centrocampo e difesa ma l'attacco non sa nemmeno cosa sia, quasi in ogni match assistiamo a giocatori che non sanno cosa fare col pallone tra i piedi, sempre detto, non c'è affiatamento, non si lavora bene in allenamento. Il fatto è che si vince e va bene a molti ma in realtà non va bene per niente, e infatti alle prime difficoltà in champions invece di puntare sull'affiatamento, sull'organizzazione di squadra, sui famosi schemi, ti attacchi al tram ed esci con la coda tra le gambe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Pagn8 said:

Il Liverpool è  una squadra normale piena di buoni giocatori. 

 

normale sto par de cionfoli

il Liverpool è una squadra ottima con molti giocatori moltooooo forti

 

Salah e van Dijk io li prenderei prima di subito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.