Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

Perché Allegri e la Juventus sono fatti l’uno per l’altra

Post in rilievo

5 minuti fa, Maratbianconero ha scritto:

Erano scarichi dopo la partita di Champions è stato già detto? 

si , e con l'ajax erano scarichi per il partitone fatto a ferrara....ora hanno avuto 3 giorni di riposo vedremo con l'inter una superjuve immagino bella pimpante e vincente.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, che2palle ha scritto:

ha sempre vinto lo scudetto e tanto basta perche' al presidente quello importa , la champions e' solo un fastidioso ingombro per chi' non ha nessuna volonta' di vincerla e manco ci prova , il prossimo anno sulla maglietta avremo la gloriosa patch 7 volte vice campioni d'europa.

Neanche ci prova un presidente che ha portato Ronaldo?

 

Agnelli ama la Juve e vuole la champions più di noi, sta ai suoi collaboratori consigliarlo per il meglio (Paratici e Nedved) e fargli capire che il ciclo di Allegri (che ringraziamo) è finito da Cardiff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se con una squadra che da diversi anni è tra le 3 o 4 più forti in Europa, esci malamente ai quarti non si può dire che sia un gran risultato. E non c'entra nulla che anche Guardiola sia uscito ai quarti. Tra l'altro in una competizione ad eliminazione la quarta squadra può vincere o arrivare in finale molto più facilmente di quanto la quarta squadra di un campionato possa vincere lo scudetto, proprio perché in Champions le partite sono poche e ti basta essere in forma 2 mesi per arrivare in fondo.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La smettete di mettere le due finali perse come trofei ?
Lo capite o no che essere perdenti di finali è una cosa brutta e non bella .
 
Vaglielo a far capire.
Sono gli stessi che si prendono gioco dei tifosi del Napoli, eterni secondi ultimamente, quando parlano di scudetto del "bel gioco"...

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno che dice in conferenza stampa che rifarebbe tutto cioè tutte le scelte che ha fatto le formazioni iniziali sbagliate tante volte ecc non da da pensare che è fuori di testa tanto è convinto di essere il meglio degli allenatori?  ma Agnelli che so per  certo parli con padronanza diverse lingue DA SOLO A ME L'IMPRESSIONE DI AVER TRASCURATO LA LINGUA ITALIANA?  ha avuto il coraggio di dire che con Atalanta abbiamo perso per una serie di giocatori assenti in difesa....a parte che i titolari dellAtalanta sono nettamente inferiori ai nostri difensori di riserva, VA RICORDATO CHE GASPERINI HA VINTO A CENTROCAMPO CON GENTE SUPERIORE IN NUMERO SU QUELLA PARTE DI CAMPO E CHE FACEVA PRESSING E  GIOCAVA VELOCE IN VERTICALE....noi di solito quando ripartiamo rallentiamo la ripasssiamo indietro per far salire la squadra ma nel frattempo gli avversari si sono ben piazzati e coperti....quanto lo detesto sto mezzo allenatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Guarda, per me é esattamente il contrario.

Chi se ne intende un minimo comprende come la Juve sino all'anno scorso, anche grazie ad un'ottima guida tecnica, avesse fatto PIU' di quanto fosse in grado e si sia fermata ai quarti, battuta dal Real futuro campione.

Quest'anno non é andata bene, in CL, perché sicuramente si doveva fare di più, ma ci sono state anche vicende contingenti e una rosa che ha prodotto meno di quanto avrebbe potuto da gennaio in poi.

E non solo per "problemi tattici" a cui quelli che fanno gli esperti su internet, perché nella realtà non sarebbero in grado, ma perché succede in una competizione episodica come la CL. L'anno scorso il Barcellona era ampiamente la squadra più forte della CL ma si fece travolgere dalla Roma in una partita secca dove sbagliò tutto. Come il City che era quasi al suo livello contro il Lpool (non una schiacciasassi). E anche quest'anno il City si é fatto beffare da un Tottenham pieno di acciacchi.

E chi se intende un minimo non parla dell'Ajax come una squadra di "ragazzini".

Per me sei te che sei molto provinciale perché non getti lo sguardo sulle altre realtà, non ti accorgi di quello che fanno gli altri, da buon tifoso medio italiano dai subito tutta la colpa all'allenatore, pensi di essere un mega esperto perché hai visto un po' di partite in TV.

Non c'é niente da usare come "scusa", per cosa poi, manco fossi io che gestisco o alleno la Juve.

Il lavoro di Allegri con una squadra che in questi 5 anni NON ERA una delle migliori d'Europa, é sotto gli occhi di chi lo vuole vedere, senza ergersi a mega esperto o credere di capirne di più di chi é pagato (tanto e con motivo), basta guardare.

Poi dopo 5 anni Allegri può anche essere sostituito, ci saranno allenatori più bravi.

Come può essere confermato, visto che ha anche un contratto.

Ma senza fare i fenomeni del "io l'avevo detto", quando si erano sparate (e si continuano a sparare) solo bambinate.

Io rispetto la tua opinione e spero che tu rispetta la mia. 

 

Parto dall´inizio. All´annuncio di Allegri non ti nascondo che ho provato disappunto; non tanto per il suo trascorso milanista quanto perché tutti noi (almeno credo) lo avevamo preso in giro fino ad un secondo prima per il gol di Muntari. Onestamente l´Allegri juventino mi ha sorpreso, soprattutto nella sua intelligenza, per la sua capacitá di proporsi sia al gruppo che al pubblico e perché aveva dato un´identitá alla squadra in poco tempo, cambiando la tattica ed il modo di stare in campo proprio quando era in gioco la qualificazione agli ottavi. Ha dimostrato coraggio e non ha avuto paura nel proporre finalmente le proprie idee. 

 

L´anno successivo, dopo la finale di Berlino, probabilmente la sciagurata partenza in campionato ha fatto si che lui tornasse al 352 e che iniziasse a giocare in maniera piú prudente, che si pensasse prima a non prenderle che a darle e che prima o poi il gol sarebbe arrivato. Ci fu un filotto di vittorie inaspettato fino a quel momento che consentí il soprasso ai danni del Napoli e vittoria finale.

 

Lenamente il gioco cominció ad essere sempre piú lento, si inizió ad andare in save energy mode per quasi tutto l´anno tranne che in rare occasioni. Confidando in una rosa piú forte rispetto a tutte le altre squadre della serie A, Allegri si é adagiato sui suoi motti: "il calcio é semplice", "Ci vuole calma", "L´importante é arrivare a marzo ed essere in lotta per tutte le competizioni". Se la sconfitta di Berlino é stata metabolizzata in fretta, cosí non é stato fatto per quella di Cardiff. Allegri ha allora detto: "Loro hanno Ronaldo", "Con Ronaldo partono dall´1 - 0", "Vince la Champion´s chi ha Ronaldo o Messi". Ora Ronaldo lo abbiamo noi e non abbiamo vinto. Non ci siamo andati nemmeno vicini. 

 

Fino a prima di uscire dalla coppa, nelle conferenze stampa parlava di rosa in forma, "stiamo tutti bene" diceva. Dopo l´eliminazione ha cominciato col dire che questo era infortunato, quello pure, che hanno avuto difficoltá, che hanno giocato sempre gli stessi. Salvo poi vedede che Rugani, Bentancur, Benatia e Kean hanno giocato solo nelle occasioni in cui non aveva altre scelte. Benatia se ne é andato, Kean voleva partire. La condizione fisica della squadra contro l´Ajax é sotto gli occhi di tutti. Imbarazzante. Altro che 3 colpi noi e uno loro. Se fosse finita 4 - 1 per loro non ci sarebbe stato niente da dire. Ma proprio niente. 

 

Credo che tutti siano contenti dei risultati ottenuti in Italia ed il prestigio di aver partecipato a due finali. Forse a questo punto si chiede di osare di piú. Di provare a giocare in maniera diversa. A vedere in campo delle idee, che vadano al di la di un´ottima (in alcune occasioni nemmeno tanto) organizzazione di gioco e palla al piú bravo. Perché poi quando ti capita il contropiede con Ronaldo-Dybala-Costa e non tiri nemmeno in porta, qualcosa da rivedere c´é.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito.

Ogni volta il tifoso cerca di trovare scuse per giustificare l'uscita dalla CL cercando di addolcire la pillola. Prima era perché non avevamo Messi e CR7, quest'anno invece siamo usciti perché vincere fa guadagnare di meno. Ma guai ad ammettere che siamo usciti perché inferiori.

 

PS secondo molti tifosi  nel 2003 contro il milan perdemmo apposta perché Moggi e società si accordarono per avere più soldi dal milan lasciando a loro il trofeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono post come questo che fanno venir meno qualunque voglia di discutere.
E che mi fanno sperare che Agnelli confermi Allegri altri 12 anni (tanto chi scrive che non seguirà più la Juve in realtà la seguirà peggio di prima).
Perché va bene tutto, ma come si fa a dire queste cose?
Scznesny non é crwsciuto? Alex Sandro non é cresciuto? Cancelo non é cresciuto? Pjanic non é cresciuto? Dybala non é cresciuto? Kean non é cresciuto? Rugani non é cresciuto?Pogba non era cresciuto? Morata non era cresciuto?
Stiamo parlando di giocatori venuti con una valutazione e che ora valgono tutti il doppio o il triplo della valutazione iniziale. Possibile che l'allenatore non abbia alcun merito?
Poi Allegri che "non fa niente"....quindi Agnelli e Paratici sono due idioti che danno 7 milioni di € ad uno che vedono non far niente durante la settimana (da 5 anni).
Ma ci vuol tanto ad esprimere un parere un minimo equilibrato che non sembri sparato al banco di un Bar Sport al nono bianchino?
 
Per fortuna che non decidono alcuni di voi, ci ritroveremmo veramente Zeman in panchina.
Ma come fai a mistificare la realtà in questo modo?

Alex Sandro è migliorato? Forse non ti ricordi com'era appena arrivato:devastante. Poi pian piano è diventato un giocatore normalissimo.

Stesso discorso per Cancelo.

Dybala? All'inizio era scattante e rapido, adesso ha meno agilità di Mandzukic e gioca a centrocampo.

Pjanic in cosa è migliorato? È stato trasformato in un metodista alla Cigarini, solo passaggi di due metri senza mai una verticalizzazione.

Rugani non vede mai il campo tranne quando si fanno male tutti.

Pogba? Ma stai scherzando? Lui l'ha lanciato Conte, senza se e senza ma.

In definitiva: ho sei accecato dall'amore per Allegri e per la società o veramente non guardi le partite a questo punto. Incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao
quali sono le idee tattiche di Allegri?
In particolare
quali sono le opzioni per la riconquista della palla?
e per risalire il campo?
e come attacchiamo la zona avversaria una volta consolidato il possesso?
 
in definitiva, quali sono i principi del gioco in possesso della Juve? Come vogliamo segnare?
Niente da fare.

Avrò posto le stesse domande centinaia di volte ma non ti risponderanno mai.

Il loro compito è difendere l'operato di allenatore e società, stop. Di calcio masticano niente, del resto, non gli interessa nemmeno. Chi ama il calcio non può che volere Allegri a 2000 km di distanza da Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexNedved ha scritto:

Ma come fai a mistificare la realtà in questo modo?

Alex Sandro è migliorato? Forse non ti ricordi com'era appena arrivato:devastante. Poi pian piano è diventato un giocatore normalissimo.

Stesso discorso per Cancelo.

Dybala? All'inizio era scattante e rapido, adesso ha meno agilità di Mandzukic e gioca a centrocampo.

Pjanic in cosa è migliorato? È stato trasformato in un metodista alla Cigarini, solo passaggi di due metri senza mai una verticalizzazione.

Rugani non vede mai il campo tranne quando si fanno male tutti.

Pogba? Ma stai scherzando? Lui l'ha lanciato Conte, senza se e senza ma.

In definitiva: ho sei accecato dall'amore per Allegri e per la società o veramente non guardi le partite a questo punto. Incredibile.

Per me sei tu che sei accecato dall'astio tanto da non vedere la realtà.

E' poi é la solita storia di attribuire ogni responsabilità all'allenatore (come ogni merito quando le cose vanno bene)

Sandro é stato un ottimo terzino per due anni. E per me lo é ancora, ma ha perso un po' di spunto. Ma i primi due anni sempre Allegri lo allenava, eh non tuo zio, quindi magari é solo lui che ha perso un po' di brillantezza.

Cancelo ha inzizato benissimo, dopo l'infortunio ha cominciato a ritornare quello dell'inter sbagliando appoggi facili e prendendosi rischi inutili. Colpa di Allegri se passa la palla ai giocatori dell'Atalanta o dell'Ajax per dire?

Dybala é stato "scattantee  rapido" sino all'anno scorso (3° anno in cui era allenato da Allegri non 2 mesi), sua miglior stagione. E giocava più o meno dove gioca adesso, a non voler essere accecati.

Pjanic alla Roma era una mezzala discontinua (infatti non é che ci fossero Reale  Barcellona su di lui), ora é un bravo regista davanti alal difesa, ruolo diffcili dove non ci sono interpreti bravi (mi dai qualche nome di un'alternativa in quel ruolo?)

Rugani era arrivato dall'Empoli e faceva fatica a fare un passaggio a due metri, adesso riesce a stare tranquillamente in campo ed anche ad impostare il gioco.

Pogba la sua miglior stagione alla Juve l'ha fatta con Allegri. Ovvio che l'ha lanciato Conte, allora c'era lui, ma con Allegri (anche eprché ovviamente era cresciuto lui...mica é solo merito di Allegri) é diventato un giocatore da 100 milioni di €.

Chiudo con la solita domanda: ma perché Agnelli (e prima marotta e Paratici) si sarebbe tenuto uno che gli depotenzia ed uccide i giocatori? E' un povero minus habens? Non arriva a vedere quello che te ed altri riuscite a vedere guardando le partite dalla TV? Possiede delle foto compromettenti di Elkann? Siete gli unici competenti in materia calcistica rimasti sulla terra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, colpodimano ha scritto:


Quindi siamo usciti contro l'ajax per colpa di dybala, che di 180 minuti ne ha giocato 45, a detta di molti tra l'altro gli unici giocati dalla Juve tra andata e ritorno?
Geniale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è ovviamente solo colpa sua ma il suo primo tempo dove non ha combinato nulla ha inciso perché sono stati i 45 minuti dove la Juve ha prodotto il massimo sforzo e dove si poteva e doveva chiudere la partita. 

Ma poi a prescindere da questo, con la Spal che ha fatto tra l'altro giocando seconda punta? Ma non lo vedete che non salta più l'uomo che sbaglia un sacco di stop, che in velocità si fa sempre rimontare?? a parte il bel tiro ed alcune giocate da fermo cosa fa Dybala? La storia che Allegri l'abbia rovinato è semplicemente ridicola, c'era Allegri quando segnava 26 gol o era un suo sosia? Gioca più indietro ok ma certi numeri se li hai li hai non raccontiamoci palle per cortesia, non è che se giochi 10 metri più indietro di colpo diventi scarso. 

Ps in Argentina come mai è quasi sempre in panchina? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎21‎/‎04‎/‎2019 Alle 16:18, gobbo-da-sempre ha scritto:

Mah, rapporto che secondo me doveva terminare dopo la sconfitta di Cardiff. Allegri il suo l'ha dato, per me non può fare di più e anzi, ho l'impressione che più tempo passa e più questa squadra diventa inguardabile, per non parlare della condizione atletica imbarazzante e della situazione degli infortuni assurda.. Che si vinca (in Italia) è un'altro discorso. Finché la concorrenza sarà quella attuale lo scudetto è assicurato, ma in un eventuale lotta serrata a due o a tre per il titolo non sono così sicuro che riusciremo a spuntarla noi.

l'abbiamo sempre pensata uguale io e te, avallo la tua analisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, AlexNedved ha scritto:

Niente da fare.

Avrò posto le stesse domande centinaia di volte ma non ti risponderanno mai.

Il loro compito è difendere l'operato di allenatore e società, stop. Di calcio masticano niente, del resto, non gli interessa nemmeno. Chi ama il calcio non può che volere Allegri a 2000 km di distanza da Torino.

Prima o poi qualcuno mi risponderà :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me sei tu che sei accecato dall'astio tanto da non vedere la realtà.

E' poi é la solita storia di attribuire ogni responsabilità all'allenatore (come ogni merito quando le cose vanno bene)

Sandro é stato un ottimo terzino per due anni. E per me lo é ancora, ma ha perso un po' di spunto. Ma i primi due anni sempre Allegri lo allenava, eh non tuo zio, quindi magari é solo lui che ha perso un po' di brillantezza.

Cancelo ha inzizato benissimo, dopo l'infortunio ha cominciato a ritornare quello dell'inter sbagliando appoggi facili e prendendosi rischi inutili. Colpa di Allegri se passa la palla ai giocatori dell'Atalanta o dell'Ajax per dire?

Dybala é stato "scattantee  rapido" sino all'anno scorso (3° anno in cui era allenato da Allegri non 2 mesi), sua miglior stagione. E giocava più o meno dove gioca adesso, a non voler essere accecati.

Pjanic alla Roma era una mezzala discontinua (infatti non é che ci fossero Reale  Barcellona su di lui), ora é un bravo regista davanti alal difesa, ruolo diffcili dove non ci sono interpreti bravi (mi dai qualche nome di un'alternativa in quel ruolo?)

Rugani era arrivato dall'Empoli e faceva fatica a fare un passaggio a due metri, adesso riesce a stare tranquillamente in campo ed anche ad impostare il gioco.

Pogba la sua miglior stagione alla Juve l'ha fatta con Allegri. Ovvio che l'ha lanciato Conte, allora c'era lui, ma con Allegri (anche eprché ovviamente era cresciuto lui...mica é solo merito di Allegri) é diventato un giocatore da 100 milioni di €.

Chiudo con la solita domanda: ma perché Agnelli (e prima marotta e Paratici) si sarebbe tenuto uno che gli depotenzia ed uccide i giocatori? E' un povero minus habens? Non arriva a vedere quello che te ed altri riuscite a vedere guardando le partite dalla TV? Possiede delle foto compromettenti di Elkann? Siete gli unici competenti in materia calcistica rimasti sulla terra?

Ti rispondo semplicemente che Agnelli in un certo senso guarda i risultati un po' come te, sul televideo. Lui è a capo di una società non di una squadra di calcio. La amministra come un'azienda, quindi gli interessano solamente i risultati, non gli interessa se i meriti sono dei giocatori o dell'allenatore, lui vuole che l'azienda guadagni più possibile e se sempre con lo stesso allenatore, dispetto dello spettacolo, arrivano degli ottimi risultati, di certo non stravolge tutto per favorire lo spettacolo. Ecco perché non lo cambia, vuole rimanere nella sua comfort zone insomma. 

 

Lo ha detto nell'intervista post partita che l'obiettivo è arrivare poi distante possibile in Champions, dopotutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

 

Chiudo con la solita domanda: ma perché Agnelli (e prima marotta e Paratici) si sarebbe tenuto uno che gli depotenzia ed uccide i giocatori? 

Mettendo da parte le altre battute che possono riassumersi nel solito mantra de "manda il curriculum" 

 

La Juventus è storicamente una squadra molto conservativa nella scelta degli allenatori, con i pregi e i difetti del caso. I pregi sono che non ci mangiamo allenatore e figure cattive a metà stagione non ne facciamo. Il difetto è non sappiamo dire basta anche a costo di tarpare le ali alla squadra. 

Nel 2014 c'era una situazione simile a quella odierna, prestazioni molto sotto tono, gran parte della rosa depotenziata, un allenatore che dopo tempo si era incaponito su scelte senza senso per portare avanti sue battaglie. 

Bene anche allora Agnelli ha preferito non salutare l'allenatore normalmente a fine stagione (che avrebbe evitato secondo me una cattiva figura ad entrambi). Ha insistito fino all'inverosimile, trattenendo l'allenatore per la manica della giacca. Abbiamo dovuto aspettare che l'allenatore si dimettesse a ritiro inoltrato. 

Oggi la situazione è molto simile ed infatti io credo che Allegri rimarrà dov'è e da grande presuntuoso quale è l'anno prossimo non metterà minimamente in discussione alcune delle sue idee che hanno pesantemente capitolato negli ultimi 2 anni. 

 

Questo chiaramente per chi ha un minimo di spirito critico. 

Chi si beve qualunque sciocchezza from Continassa, vabbè pace. C'era chi credeva agli infortuni di Benatia, c'era chi godeva per i rinnovi di Khedira e Mandzukic (e qualcuno non perché li riteneva davvero utili alla Juventus, ma più per rivalsa verso parte della tifoseria). 

Insomma anche i nostri, che fanno un lavoro egregio, ogni tanto qualche cantonata la prendono. 

Eh sì, purtroppo a volte sono anche palesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri piu' che per la Juve e' fatto su misura per Agnelli, non rompe le pale , e' filo aziendale, di ritorno ha una societa' nettamente superiore alle altre in Italia che gli permettera' di entrare nella storia senza aver capito nemmeno come e incassare 7 mln annui, ecco perche' sono fatti l'uno per l'altro . Ronaldo e' stato acquistato invece per far sognare un po' noi tifosi ma la champions si vince in altro modo , i top team europei insegnano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, AlexNedved ha scritto:

Ma come fai a mistificare la realtà in questo modo?

Alex Sandro è migliorato? Forse non ti ricordi com'era appena arrivato:devastante. Poi pian piano è diventato un giocatore normalissimo.

Stesso discorso per Cancelo.

Dybala? All'inizio era scattante e rapido, adesso ha meno agilità di Mandzukic e gioca a centrocampo.

Pjanic in cosa è migliorato? È stato trasformato in un metodista alla Cigarini, solo passaggi di due metri senza mai una verticalizzazione.

Rugani non vede mai il campo tranne quando si fanno male tutti.

Pogba? Ma stai scherzando? Lui l'ha lanciato Conte, senza se e senza ma.

In definitiva: ho sei accecato dall'amore per Allegri e per la società o veramente non guardi le partite a questo punto. Incredibile.

Miglior post del topic

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Ho capito.

Ogni volta il tifoso cerca di trovare scuse per giustificare l'uscita dalla CL cercando di addolcire la pillola. Prima era perché non avevamo Messi e CR7, quest'anno invece siamo usciti perché vincere fa guadagnare di meno. Ma guai ad ammettere che siamo usciti perché inferiori.

 

PS secondo molti tifosi  nel 2003 contro il milan perdemmo apposta perché Moggi e società si accordarono per avere più soldi dal milan lasciando a loro il trofeo

e fu così che, quando l'aspetto sportivo in europa venne meno e mostrò tutta la sua inadeguatezza alla massima potenza, si ripiegò, per convenienza, in discorsi di carattere/finanziario economico per mandare giù, col sorriso stampato sulla faccia, il veleno disgustoso e dannoso.

La volpe e l'uva.

Adesso sventoliamo fieramente la bandiera del provincialismo.

1 ora fa, O' Rei David ha scritto:

A livello manageriale possiamo dirgli poco. E' chiaro che siamo tifosi e ci piacerebbe giocare alla grande e vincere la maledetta e viceversa. Speriamo che prima o poi il nostro sogno si avveri. Però la continuità è anche importante. Fare la fine dell'Inter o del Milan sarebbe anche peggio

Noi non giochiamo nemmeno decentemente.

Di speranze si muore. La Juve quest'anno ha meritato di uscire in champions; non è stata la speranza a stroncarci o ad abbandonarci. Hanno vinto i più bravi, non i più speranzosi.

Continuità di cosa? Di fare figuracce internazionali in europa?

Veramente pensi che se per caso sgarrassimo, 1 anno, in Italia arrivando secondi faremmo poi la fine dell'Inter o del Milan?

Quanto paga la serie A, oggi? Quanto vale lo scudetto in termini economici?

Per migliorarsi bisogna avere il coraggio di interrompere la continuità provinciale, non di confermarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Non è ovviamente solo colpa sua ma il suo primo tempo dove non ha combinato nulla ha inciso perché sono stati i 45 minuti dove la Juve ha prodotto il massimo sforzo e dove si poteva e doveva chiudere la partita. 

Ma poi a prescindere da questo, con la Spal che ha fatto tra l'altro giocando seconda punta? Ma non lo vedete che non salta più l'uomo che sbaglia un sacco di stop, che in velocità si fa sempre rimontare?? a parte il bel tiro ed alcune giocate da fermo cosa fa Dybala? La storia che Allegri l'abbia rovinato è semplicemente ridicola, c'era Allegri quando segnava 26 gol o era un suo sosia? Gioca più indietro ok ma certi numeri se li hai li hai non raccontiamoci palle per cortesia, non è che se giochi 10 metri più indietro di colpo diventi scarso. 

Ps in Argentina come mai è quasi sempre in panchina? 

Cronistoria delle marcature e posizioni di Dybala

15-16 - punta nel 352 (con Mandzukic e alternativamente Morata) - 34 partite e 15 gol su azione

16-17 - trequartista nel 4-2-3-1 (Mandzukic a sinistra, Higuain davanti) - 31 partite e 6 gol su azione (Higuain più prolifico)

17-18 - trequartista nel 4-2-3-1 (Mandzukic a sinistra, Higuain davanti) prima e punta esterna nel 4-3-3 poi - 33 partite e 17 gol su azione (12 nel girone d'andata col 4-2-3-1 - Higuain poco prolifico)

18-19 - punta esterna nel 4-3-3 e trequartista nel 4-3-1-2 (partner Ronaldo e Mandzukic) - 27 partite e 4 gol su azione

 

Ho evidenziato i gol escludendo rigori e punizioni, reti non impattate dalla posizione in campo. E' EVIDENTE che il rendimento realizzativo di Dybala non varia in base alla posizione o all'allenatore (sempre lo stesso) ma in base a lui e lui soltanto. E' talentuoso ma discontinuo e prettamente individualista.

Se ha compagni che giocano per lui, e se gli gira bene, segna di più. Se gioca al servizio di altri, segna di meno. Ronaldo ha ucciso lo score di Dybala, non Allegri. Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cronistoria delle marcature e posizioni di Dybala

15-16 - punta nel 352 (con Mandzukic e alternativamente Morata) - 34 partite e 15 gol su azione

16-17 - trequartista nel 4-2-3-1 (Mandzukic a sinistra, Higuain davanti) - 31 partite e 6 gol su azione (Higuain più prolifico)

17-18 - trequartista nel 4-2-3-1 (Mandzukic a sinistra, Higuain davanti) prima e punta esterna nel 4-3-3 poi - 33 partite e 17 gol su azione (12 nel girone d'andata col 4-2-3-1 - Higuain poco prolifico)

18-19 - punta esterna nel 4-3-3 e trequartista nel 4-3-1-2 (partner Ronaldo e Mandzukic) - 27 partite e 4 gol su azione

 

Ho evidenziato i gol escludendo rigori e punizioni, reti non impattate dalla posizione in campo. E' EVIDENTE che il rendimento realizzativo di Dybala non varia in base alla posizione o all'allenatore (sempre lo stesso) ma in base a lui e lui soltanto. E' talentuoso ma discontinuo e prettamente individualista.

Se ha compagni che giocano per lui, e se gli gira bene, segna di più. Se gioca al servizio di altri, segna di meno. Ronaldo ha ucciso lo score di Dybala, non Allegri. Tutto qui.

sarà anche come dici...io non l'ho mai visto cosi lontano dalla porta avversaria come quest'anno

 

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stimo Allegri da sempre e l'astio che c'è verso di lui lo trovo disgustoso.

 

Detto questo, bisogna cambiare, se non lo si fa si rischia grossissimo... anche grazie ai tifosi che al primo pretesto renderanno il clima pesantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ZoffGentileCabriniBonini ha scritto:

Allegri piu' che per la Juve e' fatto su misura per Agnelli, non rompe le pale , e' filo aziendale, di ritorno ha una societa' nettamente superiore alle altre in Italia che gli permettera' di entrare nella storia senza aver capito nemmeno come e incassare 7 mln annui, ecco perche' sono fatti l'uno per l'altro . Ronaldo e' stato acquistato invece per far sognare un po' noi tifosi ma la champions si vince in altro modo , i top team europei insegnano. 

Beh in realtà i top team sono in realtà sostanzialmente 2, Real e Barca. Tutti gli altri, a parte il Bayern, hanno sempre perso. 

Credo, però, che nessun tifoso si sognerebbe di pretendere la CL, ma unicamente un gioco che il blasone della Juve rende d'obbligo. 

Essere dominati in casa dall'Empoli (come praticamente da tutti)  non può esser giustificato da pseudo teorie su chi gioca male vince e chi gioca bene perde. Giochiamo da fare schifo punto e basta e molti tifosi pretendono altro. Non si può vincere giocando bene? Stranissima teoria come, ricordo a tutti, che se Allegri se ne dovesse andare, non è che la Juve verrà sciolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/4/2019 Alle 16:49, The Italian Giants ha scritto:

Quello che dice l'articolo è innegabile, Allegri è l'allenatore aziendalista perfetto per la filosofia della società-Juve. Una società che ogni anno deve rispondere all'obiettivo di vincere e di competere in Europa, ma per farlo si basa ancora molto sul player trading a causa della distanza di fatturato ancora ampia che la separa dalle super-big.

Questo ha molteplici aspetti negativi: 

- ogni anno rivoluzioni con conseguente perdita di molto tempo per trovare un assemblaggio corretto;

- la Juve va sul mercato disinteressandosi di come un potenziale acquisto possa sposarsi con le caratteristiche tecnico-tattiche degli altri giocatori in squadra, ma si concentra più sul valore assoluto del giocatore e, se constata che le condizioni economiche per prenderlo sono convenienti, lo prende. 

È chiaro che per una società che ha bisogno di operare così, un allenatore anti-dogmatico, che ama mischiare le carte e dell'improvvisazione ne fa quasi uno stile manageriale, vale oro.

Tanto per capirci: se vuoi preparare un buon piatto di spaghetti ai frutti di mare, ti servono i frutti di mare. La Juve invece compra dei pomodori, delle uova, due zucchine, quattro melanzane, tre cavoli, della pancetta, consegna la busta della spesa al cuoco (allenatore) e gli dice: "Toh, con questi inventati un piatto". Magari ti verrà un piatto ugualmente gustoso e che ti sfamerà, perché puoi permetterti la migliore qualità di pomodori, la migliore qualità di uova, di verdure ecc, ma viene da sé che se devi vincere un importante concorso di cucina serve qualcosa di leggermente più studiato e preparato a tavolino.

Questo purtroppo è il vero più grande limite che frena la Juventus dal vincere la Champions. Le semifinaliste di quest'anno parlano chiaro: Barcellona, Liverpool di Klopp, il Tottenham di Pochettino, l'Ajax. Tutte società che hanno iniziato un progetto tecnico specifico anni fa, con lo stesso allenatore, con gli stessi calciatori, e a distanza di anni lo hanno portato avanti.

La Champions è una competizione dove viene premiata la progettualità tecnico-tattica, l'idea coltivata con calciatori (sempre di grandissimo livello) strettamente funzionali a quella idea.

Se la tua filosofia invece è prendere calciatori delle più disparate caratteristiche qua e là (attenzione, nel caso della Juve comunque campioni eh) e "raffazzonare" una squadra, perdipiù cambiando ogni anno quei 3/4/5 titolari, è chiaro che chiedere di vedere un gioco fluido, mnemonico, automatismi chiari è un'utopia. E se in campionato, dove il livello dei tuoi giocatori è dieci volte superiore alla concorrenza, questo limite viene in qualche modo oltrepassato, in Europa dove ti giochi tutto in 90/180 minuti e contro squadre quasi sempre al tuo livello, ti mancano le certezze a cui aggrapparti nelle difficoltà. 

Allegri, allenatore che come detto nel "casino organizzato" si esalta, in questo contesto ha portato in Europa risultati ben superiori a quelli che sarebbe stato lecito aspettarsi da una società con un modus operandi nel genere nel costruire le squadre. Ma non basta, e prima o poi le mancanze di una idea solida in base alla quale dovrebbe essere stata pensata la squadra, escono fuori in tutta la loro drammaticità contro squadre che invece le idee di quello cosa fare in campo ce le hanno fin troppo chiare. Allegri lo chiama "blocco psicologico", io preferisco chiamarlo "blocco tecnico".

Finché non si supererà questo limite, e non si comincerà a pensare prima di tutto sul mercato a un concetto di squadra, con calciatori adatti a quel concetto, l'allenatore sarà un sotto-problema. Anzi, oserei dire che se la mentalità della società non cambierà dovremmo tutti augurarci che Allegri resti il più a lungo possibile perché è l'unico che nella confusione progettuale qualcosa di buono sa tirare fuori ogni anno, e l'unico col quale hai speranza di vincere un giorno una Champions nonostante l'attuale filosofia gestionale (come già rischiato peraltro nel 2015 e 2017), sebbene cicli veri e propri difficilmente ne costruirai mai così. Altri allenatori, specie se meno flessibili, impazzirebbero dopo tre mesi.

Ma è un limite di cui la stessa è consapevole e non può oltrepassarlo finché non colmerà il gap economico ancora molto ampio col resto d'Europa.

finalmente si ragiona 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Mettendo da parte le altre battute che possono riassumersi nel solito mantra de "manda il curriculum" 

 

La Juventus è storicamente una squadra molto conservativa nella scelta degli allenatori, con i pregi e i difetti del caso. I pregi sono che non ci mangiamo allenatore e figure cattive a metà stagione non ne facciamo. Il difetto è non sappiamo dire basta anche a costo di tarpare le ali alla squadra. 

Nel 2014 c'era una situazione simile a quella odierna, prestazioni molto sotto tono, gran parte della rosa depotenziata, un allenatore che dopo tempo si era incaponito su scelte senza senso per portare avanti sue battaglie. 

Bene anche allora Agnelli ha preferito non salutare l'allenatore normalmente a fine stagione (che avrebbe evitato secondo me una cattiva figura ad entrambi). Ha insistito fino all'inverosimile, trattenendo l'allenatore per la manica della giacca. Abbiamo dovuto aspettare che l'allenatore si dimettesse a ritiro inoltrato. 

Oggi la situazione è molto simile ed infatti io credo che Allegri rimarrà dov'è e da grande presuntuoso quale è l'anno prossimo non metterà minimamente in discussione alcune delle sue idee che hanno pesantemente capitolato negli ultimi 2 anni. 

 

Questo chiaramente per chi ha un minimo di spirito critico. 

Chi si beve qualunque sciocchezza from Continassa, vabbè pace. C'era chi credeva agli infortuni di Benatia, c'era chi godeva per i rinnovi di Khedira e Mandzukic (e qualcuno non perché li riteneva davvero utili alla Juventus, ma più per rivalsa verso parte della tifoseria). 

Insomma anche i nostri, che fanno un lavoro egregio, ogni tanto qualche cantonata la prendono. 

Eh sì, purtroppo a volte sono anche palesi. 

Toh, un post argomentato.

Allora, che alla Juve in materia di allenatori siamo conservatori, é vero.

Ma per me é un pregio, non un difetto.

Il "depotenziamento" dei giocatori per me é in larga misura un'allucinazione collettiva.

Ma non capisco eprché, nel caso, non si potrebeb pensare ad un'annata che sotto certi profili é andata male, anche per mera sfortuna, invece che pensare di cercare chissà dove responsabilità e soluzioni pret a porter.

Che poi la soluzione in Italia é sempre la stessa, cioé cambiare l'allenatore.

Creando all'alibi ai giocatori ed all'ambiente.

Dybala non azzecca più una partita da dicembre? Colpa di Allegri il depotenziatore che gli ha cambiato ruolo e messo terzino (???).

Cavcelo la passa agli avversari? Colpa di Allegri che gli ha detto di farne una buona ed una no.

Bernardeschi non azzecca le scelte di gioco? Colpa di Allegri che non lo teelcomanda come Boncompagni.

Mandzukic, Khedira, Sandro si trascinano in campo? Colpa di Allegri e dei suoi preparatori, non del fatto che son vecchi o han perso brillantezza.

Vivaddio una società che riflette sul fatto che magari l'allenatore non c'entra nulla ma che magari semplicemente certi giocatori in certe annate non rendono/hanno infortuni/problemi.

Che non si risolvono con un colpo di spugna prendendo un "mister X", peraltro non indicato da nessuno , perché i "via Allegri" sono molteplici, nomi di sostituti nessuno.

Prossimo allenatore a cui scariricare le frustrazioni di una tifoseria inacidita ed insoddisfatta di vincere un campionato "senza avversari", come se fosse colpa della Juve se le altre italiane sono armate brancaleone (non per niente guidate da dirigenti che appena possono scaricare le colpe sull'allenatore lo fanno eccome) che non riescono ad essere competitive neanche spendendo 300 milioni sul mercato tipo il Milan. O società da vorrei ma non posso tipo il Napoli.

Certo che qualche "cantonata" o errore lo fanno tutti. O semplicemente decisioni sfortunate.

Ma se i nostri fanno un "lavoro egregio" nel 90% dei casi ritengo che SE (grosso come una casa) Allegri sarà riconfermato, come da contratto già firmato, é perché ci credono, lo vedono lavorare tutti i giorni, sanno benissimo che non depotenzia un cavolo di niente anzi valorizza i giocatori e non sono quei deficienti che li ritengono tutti quelli che scrivono che solo dei pazzi si terrebbero Allegri e che lo sostituirebbero con loro zio o il primo che passa, tanto é lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.