Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Style, Dybala: "La vita dei calciatori è come un ottovolante, un giorno sei il migliore, quello dopo non vali niente. Succede a tutti, anche a campioni come Messi e Ronaldo"

Post in rilievo

15 minuti fa, giorgino ha scritto:

Purtroppo...ma io direi per fortuna...è uno dei pochissimi aspetti negativi dell'essere un calciatore...

 

Si passa dalla polvere agli altari e viceversa in un attimo...e quello che hai fatto ieri non conta niente se non lo fai anche oggi...perchè la gente dimentica in fretta...

 

E' questo che differenzia un calciatore da un buon calciatore...e un buon calciatore da un campione...la capacità di mantenere invariato il proprio rendimento e il saper rispondere alle critiche migliorando le proprie prestazioni...

 

Ecco perchè rido sempre quando sento parlare di "Ronaldo quello vero" parlando del brasiliano... ahahahah


Ma per cortesia...uno che è durato ad altissimi livelli sì e no 4 anni...ma proprio a voler essere buoni...mentre invece quello "falso" è a livelli eccelsi da almeno 12 anni...ha vinto 5 Palloni d'Oro e 5 Champions...e nonostante la pressione continua di dover sempre dimostrare di essere il migliore...riesce sempre a mantenere invariato il proprio standard e a continuare a vincere!

 

Alla faccia dei fenomeni de 'sta ceppa! sefz 

 

 

 

Se resti umile la vita del calciatore è facilissima. Basta non montarsi la testa (e questo può non essere semplice). Tanto le cose importanti arrivano ugualmente in quella vita (soldi, donne), sia che fai più di quanto ci si aspetta da te, sia che fai meno. Se non ti consideri fin da subito il più grande campione del mondo non hai nulla da perdere: male che vada ti godi i benefici di essere calciatore, bene che vada diventi un campione sul serio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Oh basta là ha scritto:

Succede quando il tuo allenatore ti mette fuori posizione e tu non batti ciglio

Dybala è il classico giocatore che deve essere lasciato libero di trovarsi la posizione in campo

Allegri lo ha sempre più messo lontano dalla porta e il calo di rendimento si è visto

Per fare spazio a Mandzukic poi....

Quando tu come giocatore ti rendi conto che le cose non funzionano, che sei sempre messo in discussione, ti è difficile trovare serenità e autostima.

Sono convinto che con un allenatore diverso e messo nella posizione giusta Dybala (giocare sempre ai vertici dell'area di rigore, come attaccante puro) continuerebbe a fare meraviglie

 

Diciamo che è l’aver Ronaldo che implica questa scelta. Per me, la punta non la può fare.. Secondo me, il modulo giusto per lui è il 4-2-3-1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che Dybala sa come vendersi ai media. La sua esposizione mediatica è superiore al suo attuale valore in campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Veramente a Messi e Ronaldo non capita mai

Le critiche per le prestazioni di Messi con l’albiceleste non esistono? .boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto ragazzo sta vedendo passare tutti i treni, vediamo che succede. 

Intanto mettersi su un altro piano rispetto agli alieni e già un punto a suo favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo Dybala alla Juve a me ricordava Sivori. Uno con tanto calcio che non può essere ridotto a giocare a calcio come fosse un impiegato del catasto. Se qualche maniaco del tatticismo avesse detto a Sivori quello che doveva fare e lui avesse eseguito non sarebbe nato il mito di Sivori. Quello ti mandava a quel paese o meglio ancora avrebbe menato un inutile allenatore che avesse voluto mettere bocca su chi crea calcio. Dybala deve fare questo. Giocare come vuole lui. Dire alla società od io o questo idiota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

Sto ragazzo sta vedendo passare tutti i treni, vediamo che succede. 

Intanto mettersi su un altro piano rispetto agli alieni e già un punto a suo favore.

Dire "Succede anche ai grandi campioni" è mettersi sullo stesso piano?  Non ho parole su come si stravolge la realtà delle cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Ma quale paragone con Messi? Si parla del fatto che ANCHE i grandi campioni vengono criticati. Ma leggete "storto"? Non si spiega diversamente.

Vedi che Del Piero è stato letteralmente MASSACRATO in un periodo che era un po' giù di forma. Ed era appunto un fuoriclasse. Negare l'evidenza è il colmo. 

---

Messi, la madre svela: “Ha pianto per le critiche ricevute”

SOFFERENZA – La madre del fuoriclasse del Barcellona, Celia Cuccittini, ha svelato nel corso di una trasmissione dell’emittente argentina El Trece, che il figlio si è sentito ferito da certe parole ricevute, tanto da averci pianto: “La famiglia lo sta sostenendo molto. Il primo che vuole vincere è lui, vorrebbe assolutamente conquistare la Coppa del Mondo. Noi soffriamo per le critiche che riceve, dicono che a lui non importa e che gioca in nazionale solo perché deve farlo, ma non è vero. Se vedessero come lo vediamo e conosciamo noi, soffrendo e piangendo ogni volta, cambierebbero idea. Queste critiche feriscono Leo, e feriscono anche noi. Lui vive con passione la Coppa del Mondo, perché il suo sogno è vincerlo, è ciò che più desidera in assoluto”.

Argentina, i tifosi: “Messi, svegliati o torna in Spagna”

Non ho capito, neghi che in passato ci sia stato il paragone tra Dybala e Messi? Sia nei giornali sia tra noi tifosi? Che doveva diventare il "nostro" Messi? Non sto parlando di questo articolo, sto parlando del passato, quando si chiedeva a Dybala di diventare la nostra stella trascinante. Cosa di cui non è minimamente in grado e lo dimostra non solo il suo rendimento in campo, ma l'evidenza del fatto che è stato acquistato Cristiano Ronaldo, perchè si sapeva che Dybala non bastava.

Perciò, ora che c'è Ronaldo ci siamo dimenticati tutti del periodo in cui Dybala era chiamato a essere leader (da vero numero 10) e adesso molti si accontentano se fa il minimo indispensabile perchè ci sono affezionati più che altro. Comunque sia negare che non sia diventato per nulla quello che ci aspettavamo/speravamo diventasse mi sembra la solita strategia di autoconservazione dello juventino... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, giorgino ha scritto:

 

Ecco perchè rido sempre quando sento parlare di "Ronaldo quello vero" parlando del brasiliano...

 

Per me, il fenomeno, è stato uno dei calciatori più spettacolari e forti che abbia mai visto calcare un campo di calcio.

Per me, ha avuto tre sfighe:

- esser andato dai prescritti

- convivere costantemente con una tendinopatia rotulea

- aver subito 2 gravi infortuni che lo hanno notevolmente ed ulteriormente  penalizzato

5 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Se non gli piace l’ottovolante può fare come Giovinco: tanti soldi...zero stress! 

 

Secondo me, ho il serio sentore che farà la stessa fine....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mescaleros ha scritto:

Non ho capito, neghi che in passato ci sia stato il paragone tra Dybala e Messi? Sia nei giornali sia tra noi tifosi? Che doveva diventare il "nostro" Messi? Non sto parlando di questo articolo, sto parlando del passato, quando si chiedeva a Dybala di diventare la nostra stella trascinante. Cosa di cui non è minimamente in grado e lo dimostra non solo il suo rendimento in campo, ma l'evidenza del fatto che è stato acquistato Cristiano Ronaldo, perchè si sapeva che Dybala non bastava.

Perciò, ora che c'è Ronaldo ci siamo dimenticati tutti del periodo in cui Dybala era chiamato a essere leader (da vero numero 10) e adesso molti si accontentano se fa il minimo indispensabile perchè ci sono affezionati più che altro. Comunque sia negare che non sia diventato per nulla quello che ci aspettavamo/speravamo diventasse mi sembra la solita strategia di autoconservazione dello juventino... 

Ti ho risposto sul fatto che neghi che anche Messi sia stato criticato... come lo è stato Del Piero (anche duramente). 

Che poi sia stato detto che era il "nostro Messi", ci poteva anche stare, viste alcune caratteristiche simili... NON perchè fosse UGUALE a Leo.

Poi, ha 25 anni... vedi Nedved e Zidane a che età sono esplosi in modo enorme. Un periodo di appannamento non significa che non potrà avere una carriera da grande campione. La classe e l'estro ce l'ha, come ha ampiamente dimostrato. Come ha detto anche Pirlo, non è che è diventato improvvisamente un brocco. Lui di calcio ne capisce più di noi, no? Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Dire "Succede anche ai grandi campioni" è mettersi sullo stesso piano?  Non ho parole su come si stravolge la realtà delle cose. 

Mi hai frainteso diciamo la stessa cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Se non gli piace l’ottovolante può fare come Giovinco: tanti soldi...zero stress! 

 

 

Già, perchè il senso di quello che ha detto è quello che hai interpretato bene tu. Infatti ha proprio detto "Non mi piace". .doh

Paragonare Giovinco a Dybala.... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

Mi hai frainteso diciamo la stessa cosa

No, ma era anche riferito a i commenti di chi non ha capito le parole di Paulo... o fa finta di non capire per dargli addosso. Questo ormai è un "classico". :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo è l'unico esente.

Difficilmente ricordo un suo fallimento, magari la squadra non raggiungeva gli obiettivi sperati ma lui è sempre stato a livelli altissimi.

Messi invece, soprattutto in nazionale, ha avuto i suoi momenti bui dove letteralmente scompariva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Deborah J ha scritto:

Già, perchè il senso di quello che ha detto è quello che hai interpretato bene tu. Infatti ha proprio detto "Non mi piace". .doh

Paragonare Giovinco a Dybala.... .ghgh

Bah.....

 

 

Povero Giovinco   :(

 

cosa ha mai fatto di male???????   😢

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Ti ho risposto sul fatto che neghi che anche Messi sia stato criticato... come lo è stato Del Piero (anche duramente). 

Che poi sia stato detto che era il "nostro Messi", ci poteva anche stare, viste alcune caratteristiche simili... NON perchè fosse UGUALE a Leo.

Poi, ha 25 anni... vedi Nedved e Zidane a che età sono esplosi in modo enorme. Un periodo di appannamento non significa che non potrà avere una carriera da grande campione. La classe e l'estro ce l'ha, come ha ampiamente dimostrato. Come ha detto anche Pirlo, non è che è diventato improvvisamente un brocco. Lui di calcio ne capisce più di noi, no? Vedremo.

Un'esplosione ritardata è rara ma può avvenire. Ma ci deve essere un terreno straordinariamente fertile intorno... cosa che alla Juve in questo momento per lui sicuramente non c'è. E qui andiamo a toccare il tasto principale delle mie critiche quotidiane, l'allenatore, verso il quale non so che posizione hai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Ma guarda che anche Messi è stato criticato duramente più di una volta. Ma smettetela di vedere solo con un occhio. Un po' di obiettività

Tutti sono stati criticati... anche campioni come Maradona. Nel mondo del calcio è sempre stato così. 

Dybala sembra lontano anni luce da questi. E sta peggiorando a vista d'occhio. Se vogliamo dare la colpa alla posizione in campo allora non lo stiamo vedendo come corre di nuove e dribbla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

Si Dybala, tutto bello, ma se una volta ogni morte di papa tirassi fuori i cojoni nelle partite che contano, magari l'ottovolante sarebbe meno ripido.

 

E cmq non vedo l'ora di vederti nelle mani di un altro allenatore. Magari Gasperini.

L'anno scorso ha segnato un gol all'ultimo minuto con la Lazio che è stato forse quello determinante per lo scudetto. 

Vorrei vedere come giocherebbe Messi se lo obbligassero a fare il mediano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Ma io glielo auguro

Sarebbe anche più contento! 

anch'io. I soldi, al giorno d'oggi, per i calciatori sono la cosa più importante e lui, sicuramente non fa eccezione.

Inoltre, in America o in Cina, riuscirebbe ad emergere facendo la differenza, diventando così, l'idolo delle folle. Giovinco docet. .sisi

Tantissimi soldi + gloria.... cosa si potrebbe volere di più dalla vita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Dybala sembra lontano anni luce da questi. E sta peggiorando a vista d'occhio. Se vogliamo dare la colpa alla posizione in campo allora non lo stiamo vedendo come corre di nuove e dribbla.

E dopo questa... basta. Mi ritiro :d

 

Ma chi sta paragonando? Si dice che ANCHE loro sono stati criticati... ma possibile che non si capisce questo concetto così semplice? Boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si puó pretendere meglio da Dybala, e allo stesso tempo si puó dire che Allegri non sa usare i giocatori delle sue qualitá. Non deve essere soltanto una delle due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

L'anno scorso ha segnato un gol all'ultimo minuto con la Lazio che è stato forse quello determinante per lo scudetto. 

Vorrei vedere come giocherebbe Messi se lo obbligassero a fare il mediano. 

Ha segnato 26 gol. Ora fanno finta di aver dimenticato. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.