Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Allegri pre-Inter: "Niente figuracce nelle ultime partite. Chiellini recuperato. Ho responsabilità per essere arrivati male ai quarti di CL. Futuro? Valuteremo i programmi"

Post in rilievo

9 minuti fa, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

Io quando vado al ristorante dico sempre che è tutto buonissimo...mica sono un cuoco per potermi permettere di dire se qualcosa mi piace o no.

  

sefz

 

Se non sei l'erede di Godard mica puoi dire che un film successo al botteghino ti ha fatto schifo .nono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

Perché c'è il weekend con le partite.

 

Si riapre lunedì.

Ho bisogno di news su Joao Felixino come della Nutella sul pane a colazione da puciare nel cappuccino la domenica sul balcone baciato dal sole

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque magari Mandzukic è diventato un paracarro anche perché non gestito in maniera esemplare...o no?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xbrusche ha scritto:

Penso che tu abbia sonno allora!
Tu hai detto che non possiamo giudicare la preparazione..io ti ho detto che i risultati “fisici” parlano chiaro...come conferma allegri!
Mandzukic era un esempio...come prima Benatia...se vuoi far finta di non capireemoji6.png


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

No siete voi a non voler capire quanto difficile sia entrare nel merito della questione preparazione fisica.

Non sappiamo nulla di metodi di allenamento. Nulla. Non abbiamo informazioni sul tipo di preparazione che si fa, su che lavoro si fa...

Come possiamo quindi trovare colpevoli e puntare il dito???

 

Allegri ha espresso chiaramente un concetto. 

Dato il calendario del campionato hanno deciso di spingere molto per accumulare punti e maturare un certo margine di vantaggio da poter sfruttare nei periodi critici del doppio impegno: questo  pero' deve aver creato dei problemi che si sono amplificati a causa di alcune mancanze che hanno determinato l'uso eccessivo di altri giocatori...

In sostanza si sono accumulati diversi problemi che non si è riusciti a superare...

È ovvio che a posteriori puoi trovare mille difetti e pensare a cos'altro avresti potuto fare ma ormai è andata...

Non credo che siano degli incompetenti incapaci: è che a volte le scelte non pagano e gli imprevisti ti creano problemi a cui non puoi far fronte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No siete voi a non voler capire quanto difficile sia entrare nel merito della questione preparazione fisica.

Non sappiamo nulla di metodi di allenamento. Nulla. Non abbiamo informazioni sul tipo di preparazione che si fa, su che lavoro si fa...

Come possiamo quindi trovare colpevoli e puntare il dito???

 

Allegri ha espresso chiaramente un concetto. 

Dato il calendario del campionato hanno deciso di spingere molto per accumulare punti e maturare un certo margine di vantaggio da poter sfruttare nei periodi critici del doppio impegno: questo  pero' deve aver creato dei problemi che si sono amplificati a causa di alcune mancanze che hanno determinato l'uso eccessivo di altri giocatori...

In sostanza si sono accumulati diversi problemi che non si è riusciti a superare...

È ovvio che a posteriori puoi trovare mille difetti e pensare a cos'altro avresti potuto fare ma ormai è andata...

Non credo che siano degli incompetenti incapaci: è che a volte le scelte non pagano e gli imprevisti ti creano problemi a cui non puoi far fronte...

E vabbè..default_good.gif..default_ottimo.gif stupendo lavoro preparatori della Juve e ottima gestione della rosa mister [emoji1319]

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No siete voi a non voler capire quanto difficile sia entrare nel merito della questione preparazione fisica.

Non sappiamo nulla di metodi di allenamento. Nulla. Non abbiamo informazioni sul tipo di preparazione che si fa, su che lavoro si fa...

Come possiamo quindi trovare colpevoli e puntare il dito???

 

Allegri ha espresso chiaramente un concetto. 

Dato il calendario del campionato hanno deciso di spingere molto per accumulare punti e maturare un certo margine di vantaggio da poter sfruttare nei periodi critici del doppio impegno: questo  pero' deve aver creato dei problemi che si sono amplificati a causa di alcune mancanze che hanno determinato l'uso eccessivo di altri giocatori...

In sostanza si sono accumulati diversi problemi che non si è riusciti a superare...

È ovvio che a posteriori puoi trovare mille difetti e pensare a cos'altro avresti potuto fare ma ormai è andata...

Non credo che siano degli incompetenti incapaci: è che a volte le scelte non pagano e gli imprevisti ti creano problemi a cui non puoi far fronte...

Nel mio lavoro se succedono cose come hai descritto mi fanno causa per risarcimento danni sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è limitato a questa stagione dove ha detto di aver sbagliato qualcosa.

Il problema della squadra bollita e dei molteplici infortuni se lo trascina da parecchie stagioni, dunque non è una novità di questa stagione. La novità è l'ammissione.

 

Non serve capire chi è il colpevole a mio avviso, bisogna eliminare il problema 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io scemo che pensavo che se la squadra non corre fosse colpa di una preparazione fatta male...[emoji1317]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il problema non è limitato a questa stagione dove ha detto di aver sbagliato qualcosa.
Il problema della squadra bollita e dei molteplici infortuni se lo trascina da parecchie stagioni, dunque non è una novità di questa stagione. La novità è l'ammissione.
 
Non serve capire chi è il colpevole a mio avviso, bisogna eliminare il problema 
 

Lo so ma faglielo capire tu[emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, antman64 ha scritto:

Nel mio lavoro se succedono cose come hai descritto mi fanno causa per risarcimento danni sefz 

E per l'ennesima volta: che c'entra questo commento? 

 

Perche' non argomenti nel merito invece?

Dai aiutami a capire.

Quali sono gli errori dello staff di Allegri nella preparazione? 

Cosa determina gli infortuni?

Chi è il responsabile?

Cosa va modificato? 

 

Vediamo un pò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E per l'ennesima volta: che c'entra questo commento? 
 
Perche' non argomenti nel merito invece?
Dai aiutami a capire.
Quali sono gli errori dello staff di Allegri nella preparazione? 
Cosa determina gli infortuni?
Chi è il responsabile?
Cosa va modificato? 
 
Vediamo un pò...

Vanno cambiati i preparatori....easy[emoji51]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
E per l'ennesima volta: che c'entra questo commento? 
 
Perche' non argomenti nel merito invece?
Dai aiutami a capire.
Quali sono gli errori dello staff di Allegri nella preparazione? 
Cosa determina gli infortuni?
Chi è il responsabile?
Cosa va modificato? 
 
Vediamo un pò...

Adesso bisogna essere laureati in medicina dello sport per capire che hanno sbagliato ed è giusto cambiarli...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, xbrusche ha scritto:


Vanno cambiati i preparatori....easyemoji51.png


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

per me, perdi tempo. uhuh

Sarai tu il colpevole di quella preparazione fisica, altro che.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Jaq10 ha scritto:

Ho bisogno di news su Joao Felixino come della Nutella sul pane a colazione da puciare nel cappuccino la domenica sul balcone baciato dal sole

 

Nel weekend non succede mai nulla, ora è anche peggio perché ci sono anche le partite.

 

Per le news dovrai aspettare settimana prossima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

Nel weekend non succede mai nulla, ora è anche peggio perché ci sono anche le partite.

 

Per le news dovrai aspettare settimana prossima.

Quindi l’angolo lo riapriamo Lunedì?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E per l'ennesima volta: che c'entra questo commento? 

 

Perche' non argomenti nel merito invece?

Dai aiutami a capire.

Quali sono gli errori dello staff di Allegri nella preparazione? 

Cosa determina gli infortuni?

Chi è il responsabile?

Cosa va modificato? 

 

Vediamo un pò...

Queste risposte te le può dare Allegri, non io né nessuno su questo forum.

 

qui ci si limita ad osservare e a provare a riconoscere dei limiti.

 

gli infortuni sono stati un problema, hanno costituito un limite si o no?

 

se si, é stata sfiga?

se non é stata sfiga, sarà responsabilità almeno parziale dell’allenatore o i preparatori atletici fanno quello che più gli pare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema mentale, in certe partite di coppa, dei giocatori è ben più grave della carenza atletica a mio avviso

 

Nel senso che uno dei due problemi lo risolvi più facilmente volendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jaq10 ha scritto:

Il problema mentale, in certe partite di coppa, dei giocatori è ben più grave della carenza atletica a mio avviso

 

Nel senso che uno dei due problemi lo risolvi più facilmente volendo

Ma se era carenza atletica, perché 4 giorni dopo correvamo più e meglio della Fiorentina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, antman64 ha scritto:

Ma se era carenza atletica, perché 4 giorni dopo correvamo più e meglio della Fiorentina?

Io ricordo che la Viola ci ha preso a pallate è solo uno strano scherzo del destino non ha permesso loro di stare sul 3 a 0 dopo il primo tempo. Poi il secondo non l'ho visto sinceramente.

 

Comunque  la Juve ha sempre sempre sofferto caratterialmente la coppa. Nemmeno Ronaldo è servito a quello spogliatoio.

 

Purtroppo non sappiamo cosa non funziona, possiamo solo osservare che corrono male, non sanno cosa fare se pressati e sbagliano una miriade di passaggi. Perché? Boh, alle volte penso sia pure un po' colpa mia che son troppo prevenuto e vedo problemi dove non ci sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E per l'ennesima volta: che c'entra questo commento? 

 

Perche' non argomenti nel merito invece?

Dai aiutami a capire.

Quali sono gli errori dello staff di Allegri nella preparazione? 

Cosa determina gli infortuni?

Chi è il responsabile?

Cosa va modificato? 

 

Vediamo un pò...

Noi non possiamo sapere quali siano stati gli errori...questo compete allo staff,hai preparatori,hai responsabili andare a ricercare le cause ,capire cosa hanno sbagliato e porvi rimedio...la responsabilità è loro se la squadra cammina, non raggiunge una condizione atletica ottimale e ci sono una miriade di infortuni muscolari...sono pagati per fare questo eh?...non è che la colpa sia degli astri sfavorevoli o robe simili

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Alieno Bianconero ha scritto:

non aspetto altro che scoprilo, guarda... uhuh

Anch'io. Ormai mi son perso... Dopo l'Atletico avevo la certezza che sulla nostra panchina ci fosse un genio assoluto, ma dopo l'Ajax... gli errori sono stati diversi. Staremo a vedere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Light Juve said:

Solito revisionismo  :risata3:

 

Inutile dire che la migliore prestazione l'abbiamo fatta contro il Barcellona con Alves dietro e Cuadrado davanti, non a caso abbiamo spinto come i pazzi sulle fasce, sia Manzo e Cuadrado a scambiare con Dybala. 

Quella soluzione di Barzagli poteva funzionare giusto contro Glik e contro la Lazio. 

 

Poi Macse come al solito ha sacrificato l'assetto più logico in nome del solito tatticismo e cagonismo esasperato. 

E tu ci godi pure. 

La finale non l'hai persa solo per quel motivo ma è uno specchio di come si ragiona. 

 

Senza dubbio la colpa è di Dybala. 

Chissà come mai tutti gli attaccanti piangono con noi in Champions. 

Io avevo previsto che il tifoso medio se la sarebbe presa con Ronaldo a fine anno pur di salvare il Vate anticalcio. 

Fortunatamente Ronaldo è un mostro e si è salvato dalle idiozie che imperversano nella solita mentalità angusta. 

 

Ma qualcuno stava già uscendo dal tombino nel dire che Ronaldo alla fine poteva anche andarsene, qualche rantolo qua e là dopo Atletico andata e Napoli l'ho letto e sentito.ghgh

 

 

Caspita che disastro di commento.

Dani Alves avanzato e' una mossa offensiva (perche' appunto in quella posizione e' stato il giocatore piu pericoloso) e tu parli di cagonismo .ghgh 

Non c'e' nulla da fare di calcio non capite una fava, fortuna che la societa' non la gestite voi.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Light Juve ha scritto:

Discorso da spin doctor. 

Ma Allegri martire non funziona. 

 

A parte che lui ha sempre detto che Vidal è partito per una valutazione che lui ha fatto insieme alla società e viste le parole post Berlino non c'era neppure bisogno che lo dicesse. 

Khedira è il feticcio di Allegri, schierato anche quando non si regge in piedi, preferito a chiunque. Sicuramente è stata valutata la sua opinione sul rinnovo. 

Pjanic quando lo abbiamo comprato era considerata la mezzala migliore in serie A dopo Pogba e riguardare i video di Pjanic con alcuni gol su inserimenti, pallonetto e dribbling viene da chiedersi cosa si sia combinato con il giocatore. 

 

Matuidi cercato per 2 anni, preso e poi schierato sempre. L'alternativa era Nzonzi, volevano una specie di piovra a rincorrere tutto e tutti. Non puoi dire che Allegri non c'entra nulla,voleva uno con determinate caratteristiche. 

Tu hai capito perché non ha giocato Bentancur al ritorno (quando all'andata era stato il migliore per gestione del pallone e inserimenti)? 

Matuidi cosa poteva dare in una partita del genere? E cavolo l'avevamo visto pure all'andata non doveva essere una sorpresa. 

 

Per non tornare su alcune scelte fatte anche a Milano su giocatori come Pirlo o Seedorf. 

Ad Allegri la tecnica piace solo a chiacchiere. 

Nei fatti è un allenatore molto integralista perché sacrifica quasi tutto sull'altare del tatticismo esasperato e dei muscoli. 

 

Poi aldilà di questo discorso, quando Pjanic fa una cattiva figura al cospetto di Parolo anche nell'aspetto tecnico forse c'è qualcosa che non va. 

Non parlo del Milan perché non so cosa c'era sotto.

Però dico quello che vedo.

E cioè che il centrocampo della Juve è notevolmente peggiorato.

Che pijanic è sempre stato un giocatore da 55-60 minuti e che deve avere uno che corre per lui per rendere al massimo.

Che per fortuna è arrivato Matuidi e non n'zonzi, per carità.

Che lo stesso Matuidi ha finito la benzina così come Mandzukic perché reduci da un mondiale.

Che Bentancour davanti alla difesa per adesso non può giocarci perché da solo non regge l'urto.

Speriamo cresca.

E che tutte le volte che Allegri ha cambiato il modulo rispetto a quello legato a Mandzukic abbiamo fatto ancora più pietà.

Dare tutte le colpe ad Allegri di come giochiamo è alquanto superficiale.

Se poi mettiamo anche che Chiellini sta invecchiando, Bonucci ha avuto una involuzione e a gennaio abbiamo sostituito benatia con un ex giocatore allora il quadro è completo.

Dire che tutto questo è stato macchinato ad arte da Allegri significa etichettarlo come un demente.

Anzi una specie di essere satanico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Jaq10 ha scritto:

Io ricordo che la Viola ci ha preso a pallate è solo uno strano scherzo del destino non ha permesso loro di stare sul 3 a 0 dopo il primo tempo. Poi il secondo non l'ho visto sinceramente.

 

Comunque  la Juve ha sempre sempre sofferto caratterialmente la coppa. Nemmeno Ronaldo è servito a quello spogliatoio.

 

Purtroppo non sappiamo cosa non funziona, possiamo solo osservare che corrono male, non sanno cosa fare se pressati e sbagliano una miriade di passaggi. Perché? Boh, alle volte penso sia pure un po' colpa mia che son troppo prevenuto e vedo problemi dove non ci sono.

Nel primo tempo abbiamo preso qualche ripartenza di troppo, siamo entrati sicuramente contratti in campo, e il goal preso all’inizio non ci ha fa facilitati.

in campo ci sono anche gli avversari e mi insegni che a calcio si gioca prima con la testa, e poi coi piedi e le gambe ;) 

 

contro la Viola però non c’é stato nessun problema di tenuta atletica, per cui mi risulta difficile pensare che 4 gg prima ci possa essere stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, luc89 ha scritto:

io nn immagino una cippa di niente,lo ha detto lui in conferenza stampa ad inizio stagione,ha rifiutato perchè aveva già dato la parola ad agnelli,poi se pensate che si metta a dire * sul real madrid pubblicamente,citando tra l'altro florentino perez,siete liberi di pensarlo,ma imho a vostra ossessione e il vostro "odio" vi sta facendo un attimino svalvolare......

Ma guarda lui e’ bravissimo dal punto di vista mediatico, diciamo che ci investe molto......poi tra il dire e il fare c’e’ di mezzo il mare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.