Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Allegri post Inter-Juve: "Mi ha fatto divertire questa partita. Bisogna migliorare negli ultimi passaggi"

Post in rilievo

6 ore fa, Verba volant ha scritto:

Sono cinque anni che allegri si prende insulti. Nemmeno era arrivato che già si parlava di fallimento annunciato.

Sinceramente devo capire di che esercito parli visto che a parte insulti, su allegri leggo poco altro se non mancanza di rispetto da 5 anni a questa parte.

Questo è il grande mistero per me, da quando è arrivato solo insulti. Il gol di Muntari ha dato alla testa a molti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, BrokenMatt92 said:

“Dobbiamo migliorare l’ultimo passaggio” Disco rotto da due anni soliti bla bla bla 

 

 

Io poi gli avrei chiesto, scusi, ma lei cosa fa durante la settimana? Li fa allenare per migliorare l’ultimo passaggio? Se non corregge lui gli errori, chi lo deve fare? Il magazziniere? La Tarchi? Che  cosa fa quell’inutile Landucci? Sono solo bravi a farli rompere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 4 anni che dice bisogna migliorare i passaggi e la tecnica...ma se poi continui a mettere Matuidi l'azione non la sviluppi, c'è poco da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Wembley ha scritto:

Io poi gli avrei chiesto, scusi, ma lei cosa fa durante la settimana? Li fa allenare per migliorare l’ultimo passaggio? Se non corregge lui gli errori, chi lo deve fare? Il magazziniere? La Tarchi? Che  cosa fa quell’inutile Landucci? Sono solo bravi a farli rompere.

Ti avrebbe sbroccato e lo avresti offeso .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io che sono masochista più di Allegri, la partita con l'Ajax l'ho rivista con calma.

All'andata ci hanno preso a pallonate per 20 minuti a tempo ma abbiamo preso gol per un errore individuale di Cancelo che ha sbagliato lo stop su un fallo laterale inutile.

Al ritorno abbiamo preso questi gol:
1) possesso palla sterile dell'Ajax, cross, sbatte sulla schiena di Bernardeschi, finisce sui piedi di uno dei loro che tira completamente a caso e tra 5 giocatori nostri finisce sui piedi dell'attaccante che segna. In tutto questo Bernardeschi che si attarda a salire e tiene in gioco il loro attaccante.
2) su un calcio d'angolo, De Ligt riesce a saltare tra due giocatori nostri.

Quindi, l'Ajax, il bel gioco, gli schemi, Adani e la sua disamina tattica, ma di fatto abbiamo preso 3 gol su 3 errori individuali. Ora, ci sono due scuole di pensiero, c'è chi pensa che per vincere devi fare un gol in più dell'avversario e chi pensa che devi prendere un gol in meno.

Adani sostiene che la Juve sia uscita perché non abbia giocato la partita a viso aperto, magari vincevi 4 a 3 o uscivi ma pareggiando 3 a 3.

Allegri sostiene che la Juve sia uscita perché abbia fatto tanti errori individuali, quando parla di migliorare a livello tecnico e mentale intende questo. Infatti, spesso parla di lucidità, perché non è compito di Allegri insegnare a Cancelo come fare lo stop, Allegri deve insegnare a Cancelo a leggere i momenti della partita e a capire quando puoi fare lo stop e rischiare il dribbling e quando spazzare la palla in tribuna.
La filosofia di Allegri è questa, può piacere o no, ma sono anni che ripete questa cosa. Nel momento in cui Adani dice che non ha senso quello che dice Allegri gli manca di rispetto. Perché in quel momento ti espone il suo punto di vista che è condivisibile o no, ma non puoi dire che non ha senso.


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BrokenMatt92 ha scritto:

“Dobbiamo migliorare l’ultimo passaggio” Disco rotto da due anni soliti bla bla bla 

 

 

piccola variazione sul tema del "dobbiamo migliorare tecnicamente "😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, kociss1977 ha scritto:

quindi se le critiche le fa adani, non ha abbastanza credenziali per farle, se le fa sacchi è un vecchio *.

grande allegri, continua ad allietare gli spettatori, che pagano 150 euro a biglietto e si fanno 600 km per vedere una partita, come solo tu sai fare.

se lo confermano mi auguro di vedere mezzo stadio vuoto durante i match.

In base a quel ragionamento Brera non avrebbe mai dovuto parlare di calcio, Montanelli di politica, Sgarbi di arte. Che poi è lui che dice che il calcio è semplice per cui... Il problema è che il suo calcio più che semplice è banalmente basico, direi primordiale, quindi se attaccato con critiche sensate deve fare come il bulletto del quartierino: io alleno e te non sai un *. Io ho vinto sei scudetti e te stai dietro una scrivania. Allora continui a cantarsela e a suonarsela. Il problema e' che ci fanno il * quelli che fanno gli schemini. Ripeto,e' veramente da infantili aggrapparsi alla teoria "che tu non alleni, e quindi che ne vuoi sapere". Poteva dirlo oltre che a Sacchi, a Pirlo e a Capello allora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sommo87 ha scritto:

Io che sono masochista più di Allegri, la partita con l'Ajax l'ho rivista con calma.

All'andata ci hanno preso a pallonate per 20 minuti a tempo ma abbiamo preso gol per un errore individuale di Cancelo che ha sbagliato lo stop su un fallo laterale inutile.

Al ritorno abbiamo preso questi gol:
1) possesso palla sterile dell'Ajax, cross, sbatte sulla schiena di Bernardeschi, finisce sui piedi di uno dei loro che tira completamente a caso e tra 5 giocatori nostri finisce sui piedi dell'attaccante che segna. In tutto questo Bernardeschi che si attarda a salire e tiene in gioco il loro attaccante.
2) su un calcio d'angolo, De Ligt riesce a saltare tra due giocatori nostri.

Quindi, l'Ajax, il bel gioco, gli schemi, Adani e la sua disamina tattica, ma di fatto abbiamo preso 3 gol su 3 errori individuali. Ora, ci sono due scuole di pensiero, c'è chi pensa che per vincere devi fare un gol in più dell'avversario e chi pensa che devi prendere un gol in meno.

Adani sostiene che la Juve sia uscita perché non abbia giocato la partita a viso aperto, magari vincevi 4 a 3 o uscivi ma pareggiando 3 a 3.

Allegri sostiene che la Juve sia uscita perché abbia fatto tanti errori individuali, quando parla di migliorare a livello tecnico e mentale intende questo. Infatti, spesso parla di lucidità, perché non è compito di Allegri insegnare a Cancelo come fare lo stop, Allegri deve insegnare a Cancelo a leggere i momenti della partita e a capire quando puoi fare lo stop e rischiare il dribbling e quando spazzare la palla in tribuna.
La filosofia di Allegri è questa, può piacere o no, ma sono anni che ripete questa cosa. Nel momento in cui Adani dice che non ha senso quello che dice Allegri gli manca di rispetto. Perché in quel momento ti espone il suo punto di vista che è condivisibile o no, ma non puoi dire che non ha senso.

 

l' hai rivista male,  i gol presi non sono casuali ma figli di un atteggiamento passivo ed errori di lettura e posizionamento inammissibili in Champions 

 

sul primo sbaglia cancelo ma a metà campo ! dopo 30 secondi dal fischio d'inizio e i 2 centrali dove sono?

 

sul secondo,  c'è si un rimpallo ma vedi qualcuno dei nostri attaccare con determinazione la seconda  palla?

 

sul terzo, tutti sanno che de ligt è forte in quelle situazioni,  quale soluzione avevamo preparato per ostacolarlo?

 

di questi errori ne abbiamo fatti molti altri,  ma in varie occasioni ci hanno graziato o ci ha messo una pezza il portiere,  avessimo avuto davanti attaccanti di altro calibro fra andata e ritorno ne avremmo presi altri 3 almeno 

se allegri non ha il compito di migliorare tecnicamente la squadra,  beh almeno sull' atteggiamento,  la posizione,  la tenacia,  la tattica...su qualcosa dovrà intervenire o no?

 

sennò vado io in panchina,  anche per un po' meno di quel che prende lui 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CR Boss ha scritto:

In base a quel ragionamento Brera non avrebbe mai dovuto parlare di calcio, Montanelli di politica, Sgarbi di arte. Che poi è lui che dice che il calcio è semplice per cui... Il problema è che il suo calcio più che semplice è banalmente basico, direi primordiale, quindi se attaccato con critiche sensate deve fare come il bulletto del quartierino: io alleno e te non sai un *. Io ho vinto sei scudetti e te stai dietro una scrivania. Allora continui a cantarsela e a suonarsela. Il problema e' che ci fanno il * quelli che fanno gli schemini. Ripeto,e' veramente da infantili aggrapparsi alla teoria "che tu non alleni, e quindi che ne vuoi sapere". Poteva dirlo oltre che a Sacchi, a Pirlo e a Capello 

premesso che adani non mi piace come modo di porsi e, nel caso, ha perso lucidità anche lui scendendo poi a insulti bambineschi.

allegri ha sbracato di brutto, prima dando risposte semplicistiche e poi passando all'insulto, e chi non lo ammette ha le fette di prosciutto sugli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

premesso che adani non mi piace come modo di porsi e, nel caso, ha perso lucidità anche lui scendendo poi a insulti bambineschi.

allegri ha sbracato di brutto, prima dando risposte semplicistiche e poi passando all'insulto, e chi non lo ammette ha le fette di prosciutto sugli occhi.

Che Adani sia un * non ci piove, ma che Allegri sia una vittima, nemmeno.

Venendo al succo del discorso, insulti reciproci a parte, le evidenze di Adani su quanto questa squadra non abbia un'anima, sono sacrosante!

E non in teoria:IN PRATICA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CR Boss ha scritto:

Che Adani sia un * non ci piove, ma che Allegri sia una vittima, nemmeno.

Venendo al succo del discorso, insulti reciproci a parte, le evidenze di Adani su quanto questa squadra non abbia un'anima, sono sacrosante!

E non in teoria:IN PRATICA!

sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/4/2019 Alle 23:21, Kojiro Hyuga ha scritto:

So 5 anni che vai avanti co ste supercazzole che dobbiamo migliorare.

C-i-n-q-u-e anni.

TE NE DEVI ANNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ci sono professori che ti spiegano le cose e ti fanno imparare a studiare, c'è ne sono altri che ti dicono: "devi studiare e migliorare, sennò ti boccio"..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Hoolk ha scritto:

perche capello essendo stato un tecnico sa benissimo quali sono le problematiche...adani la champions l'ha vista solo in tv.

A volte cascate tutti dal pero....ma voi avete mai visto nel perbenista e sterile mondo del calcio (televisivamente parlando) le risposte dei calciatori nelle interviste ?avete mai sentito a parte mosche bianche (un cassano un maradona) dire anche se ne avevano tutti i motivi e casomai in campo avevano spaccato tutto , dire male ad un allenatore ,sentite mai calciatori andare oltre alle solite frasi stereotipate ,abbiamo giocato bene male dobbiamo migliorare etc etc ?Oppure anche in tv nelle conferenze stampa fare le solite e banali domande ? senza inferire ? Quelle dal vorrei ma non posso e ci giro attorno a 10 km? A maggor ragione ex tecnici colleghi in tv che sono diretti o dicono male ad un tecnico e gli dicono schiettamente quello che pensano?io mai .Dicono qualche motivazione alla larga tattica ...leggera..,il loro punto di vista non si esprime mai , anche se vorrebbero dire altro , poi casomai lo dicono agli amici tra 4 mura di casa .

La verità è che adani gli ha spiattellato la verità in faccia da tempo e lui sclera per non rispondere 

A volte cascate tutti dal pero ma....un pero molto alto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, sommo87 ha scritto:

Io che sono masochista più di Allegri, la partita con l'Ajax l'ho rivista con calma.

All'andata ci hanno preso a pallonate per 20 minuti a tempo ma abbiamo preso gol per un errore individuale di Cancelo che ha sbagliato lo stop su un fallo laterale inutile.

Al ritorno abbiamo preso questi gol:
1) possesso palla sterile dell'Ajax, cross, sbatte sulla schiena di Bernardeschi, finisce sui piedi di uno dei loro che tira completamente a caso e tra 5 giocatori nostri finisce sui piedi dell'attaccante che segna. In tutto questo Bernardeschi che si attarda a salire e tiene in gioco il loro attaccante.
2) su un calcio d'angolo, De Ligt riesce a saltare tra due giocatori nostri.

Quindi, l'Ajax, il bel gioco, gli schemi, Adani e la sua disamina tattica, ma di fatto abbiamo preso 3 gol su 3 errori individuali. Ora, ci sono due scuole di pensiero, c'è chi pensa che per vincere devi fare un gol in più dell'avversario e chi pensa che devi prendere un gol in meno.

Adani sostiene che la Juve sia uscita perché non abbia giocato la partita a viso aperto, magari vincevi 4 a 3 o uscivi ma pareggiando 3 a 3.

Allegri sostiene che la Juve sia uscita perché abbia fatto tanti errori individuali, quando parla di migliorare a livello tecnico e mentale intende questo. Infatti, spesso parla di lucidità, perché non è compito di Allegri insegnare a Cancelo come fare lo stop, Allegri deve insegnare a Cancelo a leggere i momenti della partita e a capire quando puoi fare lo stop e rischiare il dribbling e quando spazzare la palla in tribuna.
La filosofia di Allegri è questa, può piacere o no, ma sono anni che ripete questa cosa. Nel momento in cui Adani dice che non ha senso quello che dice Allegri gli manca di rispetto. Perché in quel momento ti espone il suo punto di vista che è condivisibile o no, ma non puoi dire che non ha senso.

 

Vero che hanno segnato su errori individuali ma, tra andata e ritorno, a parte i gol di CR7 noi avremo tirato in porta con pericolosità diciamo 3-4 volte? Loro almeno il doppio se non il triplo, di conseguenza sostenere di essere usciti per errori individuali è vero fino ad un certo punto, o meglio vuol dire fare un'analisi piuttosto superficiale che non mette in luce l'enorme differenza di gioco e preparazione che è emersa nel doppio confronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, sommo87 ha scritto:

Io che sono masochista più di Allegri, la partita con l'Ajax l'ho rivista con calma.

All'andata ci hanno preso a pallonate per 20 minuti a tempo ma abbiamo preso gol per un errore individuale di Cancelo che ha sbagliato lo stop su un fallo laterale inutile.

Al ritorno abbiamo preso questi gol:
1) possesso palla sterile dell'Ajax, cross, sbatte sulla schiena di Bernardeschi, finisce sui piedi di uno dei loro che tira completamente a caso e tra 5 giocatori nostri finisce sui piedi dell'attaccante che segna. In tutto questo Bernardeschi che si attarda a salire e tiene in gioco il loro attaccante.
2) su un calcio d'angolo, De Ligt riesce a saltare tra due giocatori nostri.

Quindi, l'Ajax, il bel gioco, gli schemi, Adani e la sua disamina tattica, ma di fatto abbiamo preso 3 gol su 3 errori individuali. Ora, ci sono due scuole di pensiero, c'è chi pensa che per vincere devi fare un gol in più dell'avversario e chi pensa che devi prendere un gol in meno.

Adani sostiene che la Juve sia uscita perché non abbia giocato la partita a viso aperto, magari vincevi 4 a 3 o uscivi ma pareggiando 3 a 3.

Allegri sostiene che la Juve sia uscita perché abbia fatto tanti errori individuali, quando parla di migliorare a livello tecnico e mentale intende questo. Infatti, spesso parla di lucidità, perché non è compito di Allegri insegnare a Cancelo come fare lo stop, Allegri deve insegnare a Cancelo a leggere i momenti della partita e a capire quando puoi fare lo stop e rischiare il dribbling e quando spazzare la palla in tribuna.
La filosofia di Allegri è questa, può piacere o no, ma sono anni che ripete questa cosa. Nel momento in cui Adani dice che non ha senso quello che dice Allegri gli manca di rispetto. Perché in quel momento ti espone il suo punto di vista che è condivisibile o no, ma non puoi dire che non ha senso.

 

Ora ritornare sulle partite con l'Ajax non mi va, ma analizzare solo le situazioni dove hai preso gol è troppo semplicistico e riduttivo perché in quel modo ometti tutte le azioni da gol create e non sfruttate dagli olandesi per loro errori o per le parate di Cesny. E oltre ai gol parliamo almeno di altre 4/5 azioni pulite in cui si sono presentati davanti alla nostra porta. Ecco...presi a pallonate per me significa questo, cioè quando i tuoi avversari sono continuamente davanti alla tua porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Hoolk ha scritto:

perche capello essendo stato un tecnico sa benissimo quali sono le problematiche...adani la champions l'ha vista solo in tv.

se e' per questo Capello, con le squadre che ha guidato e per i risultati ottenuti, della champion manco dovrebbe parlare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti tifosi traumatizzati dai i colleghi interisti e milanisti du questo topic.

 

Gente che spunta su 5 Scudetti, 4 Coppe Italia e 2 finali di CL.

 

La Juve non e’ il Real o il Barca. E’ meno forte. Come il Napoli e’ meno forte di noi. Fatevene una ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vero che hanno segnato su errori individuali ma, tra andata e ritorno, a parte i gol di CR7 noi avremo tirato in porta con pericolosità diciamo 3-4 volte? Loro almeno il doppio se non il triplo, di conseguenza sostenere di essere usciti per errori individuali è vero fino ad un certo punto, o meglio vuol dire fare un'analisi piuttosto superficiale che non mette in luce l'enorme differenza di gioco e preparazione che è emersa nel doppio confronto.


Io infatti non parlavo di gioco, si parla di come sei uscito e, all’atto pratico, sei uscito per questi errori. Noi abbiamo segnato per merito di CR7 ed errori di posizionamento (all’andata) e di movimento (al ritorno) dei centrali dell’Ajax. Infatti, non sto dicendo che abbiamo giocato bene o li abbiamo dominati, solo che dopo mille analisi tattiche viste e riviste in TV esci perché prendi gol per errori individuali.

Contro l’Atletico Madrid in casa, a fine primo tempo, Morata fa un colpo di testa in assoluta libertà al centro dell’area di rigore. Se entra quel gol vai sull’1 a 1 e la partita può essere che non la prendi più. Allegri punta sul ridurre questi errori, che vi piaccia o no, sono anni che lo ripete, anche dopo le vittorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sommo87 ha scritto:

 


Io infatti non parlavo di gioco, si parla di come sei uscito e, all’atto pratico, sei uscito per questi errori. Noi abbiamo segnato per merito di CR7 ed errori di posizionamento (all’andata) e di movimento (al ritorno) dei centrali dell’Ajax. Infatti, non sto dicendo che abbiamo giocato bene o li abbiamo dominati, solo che dopo mille analisi tattiche viste e riviste in TV esci perché prendi gol per errori individuali.

Contro l’Atletico Madrid in casa, a fine primo tempo, Morata fa un colpo di testa in assoluta libertà al centro dell’area di rigore. Se entra quel gol vai sull’1 a 1 e la partita può essere che non la prendi più. Allegri punta sul ridurre questi errori, che vi piaccia o no, sono anni che lo ripete, anche dopo le vittorie.

 

Allegri punta a ridurre gli errori, a migliorare l'ultimo passaggio, a lavorare sulla tecnica...............ma non mi sembra li riduca facendo giocare Matuidi, De Sciglio e compagnia varia e nemmeno riduci gli errori in difesa se ti riprendi Bonucci che degli errori di posizionamento in difesa è l'imperatore visto che quando va bene si tiene l'uomo a 2 metri di distanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allegri punta a ridurre gli errori, a migliorare l'ultimo passaggio, a lavorare sulla tecnica...............ma non mi sembra li riduca facendo giocare Matuidi, De Sciglio e compagnia varia e nemmeno riduci gli errori in difesa se ti riprendi Bonucci che degli errori di posizionamento in difesa è l'imperatore visto che quando va bene si tiene l'uomo a 2 metri di distanza


De Sciglio cosa ha sbagliato quest’anno?
Quando è andato via Bonucci tutti contro Allegri perché non sapeva gestire il gruppo, ora che è tornato è colpa sua? Tra l’altro al 90% non è stata una scelta dell’allenatore riprenderlo, ma un modo per vendere Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sommo87 ha scritto:

 


De Sciglio cosa ha sbagliato quest’anno?
Quando è andato via Bonucci tutti contro Allegri perché non sapeva gestire il gruppo, ora che è tornato è colpa sua? Tra l’altro al 90% non è stata una scelta dell’allenatore riprenderlo, ma un modo per vendere Higuain.

 

Però rimane il fatto, come hai detto, che non sa gestire il gruppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.