Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

VIDEO Allegri a "Che Tempo che fa": "Resto alla Juve. Adani? Sono anni che mi spiegano come devo fare il mio lavoro. La Champions ci è rimasta di traverso"

Post in rilievo

31 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E vai con la offese

Partiamo sempre dal presupposto che per lui chi lo critica "deve farsi vedere da uno bravo". 

Quindi chi lo offende, se lo offende, sta solo rispondendo ad un offesa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non giocano solo meglio di noi ma di quasi tutti.

Sono anche due squadre, in contesti diversi perché l'Ajax é ovviamente più forte, con poco da perdere. L'Atalanta é bellissima ma subisce molto la pressione infatti questa stagione ha perso punti inopinati contro squadre modeste proprio quando doveva fare il slto di qualità (anche con l'Udinese si é salvata con un rigore a pochi minuti dalla fine). E subisce tantissimi gol.

 

Ho preso quelle due squadre come esempio, comunque il mio intento era dire che appunto, se ci riescono due squadre che hanno una rosa molto inferiore alla nostra, non vedo come potremo non riusirci noi, nonostante il centrocampo inadeguato, come hai sottolineato tu. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Perdonami ma è proprio il concetto di sfruttare Douglas costa per rompere il pressing che trovo assurdo, perché se per un qualche motivo Douglas costa non ce l hai poi che si fa? 

Non è più sicuro insegnare 4 movimenti in croce di uscita dal pressing che si possono fare sia che ci sia Douglas o cuadrado o kean o Dybala o chiunque altro in campo? Gli unici insostituibili a mio parer sono Ronaldo, chiellini e tek. Di questi mancava chiellini ma rugani ha giocato ottime partite quindi a mio parere ce la possiamo prendere relativamente con le "assenze importanti". 

Anche il concetto che non avevamo cambi. Io contesto proprio il concetto di dover spesso ricorrere alla panchina fenomenale che abbiamo (al completo) per risolvere coi singoli le sorti della partita. Anche contro squadre inferiori o nettamente inferiori. 

A noi mancava chiellini e senza cambi importanti. Tu l hai notata l assenza di tagliafico da loro (capitano)? Hai visto la loro prestazione di squadra calare quando sono entrati Sinkgraven ed Ekkelenkamp? Il loro allenatore era disperato quando è dovuto ricorrere a cotanti giocatori? 

Avevamo un 11 o 14 nettamente migliore del loro. Dei loro solo de Jong e de ligt giocherebbe titolari da noi. Forse van de Beek. Tanto mi basta. Tra l altro anche Allegri non aveva mai accampato scuse finora per le assenze. "11 in campo da mettere bravi ce li ho" quante volte l ha detto in questi anni? 

 

Se con gli schemi esci dal pressing sarebbe tutto troppo facile, dal pressing ne esci con una giocata, con un lancio o passandoti la palla veloce, avenfo calciatori tecnici che diano la palla forte e precisa, facendo una finta e cambiando gioco dove chi riceve palla deve saperla stoppare come dio comanda... 

Noi abbiamo un tipo di centrocampo potente non tecnico, solo pjanic ha una tecnica che potrebbe consentire quel tipo di gioco perche gli altri , can compreso che adoro, sono un po' macchinosi.. la nostra tecnica era sulle fasce e su dybala... il primo tempo della juve e' stato fatto bene pur potendo far meglio con la palla al piede ma qui in tanti si confondono.... quando si deve dare colpa ad allegri abbiamo uno squadrone, quando si vedono e commentano le partite abbiamo un bonucci da rimandare a *, un alex sandro che e' il fratello scarso, un khedira che e' un *, un pjanic inutile, cuadrado che te lo dico a fare, cancelo ci gioca contro, bernardeschi 1 buona 10 assurde, un dybala godot e posso continuare...

Secondo me non e' cosi, secondo me la juve ha una grande squadra che pero' ha incontrato una squadra meno forte ma in un periodo sbagliato ed e' meritatamente uscita per tante componenti, errori di tutti conpreso allegri...

Ripeto la testa fa tanto e noi abbiamo avuto paura, paura di fare la giocata, paura di salire come nel primo tempo paura di prendere goal... io vedo tanto calcio, tantissimo e vedo cose fuori da ogni logica, squadre che dominano e un goal cambia tutto...non squadrette attenzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Aspetta, se ci limitiamo al centrocampo posso anche darti ragione, perché c'erano solo Giannichedda e Blasi (ma le rose non lunghissime erano un'abitudine a quei tempi e Capello non ha mai voluto 20 "titolari"), ma a livello di attacco e difesa non ci mancava nulla. Capello giocava col 4-4-2, ed avendo in rosa Trezeguet, Del Piero, Ibrahimovic, Mutu e Zalayeta direi che c'era problema di abbondanza, semmai!
Ed anche in difesa Zebina e Zambrotta larghi,  la coppia centrale Thuram-Cannavaro (tanta roba...) e, come alternative, Balzaretti, Kovac, Birindelli, Pessotto, Criscito, Chiellini...

 

Si vero,Capello con più di 12-13 giocatori non ci avrebbe giocato comunque.

Avevamo forse l'attacco più completo al mondo,a quella squadra servivano solo due riserve di livello,un difensore e un centrocampista.

 

Secondo me infatti il secondo anno di capello siamo mancati proprio a centrocampo,Emerson ha giocato praticamente una stagione intera con la pubalgia,solo che talmente era forte che non ce ne accorgevamo(a oggi uno come lui neanche a 100 milioni lo prendi),e Vieira non si integrò negli schemi come pensavamo,in molte partite a mio avviso si limitò al compitino,e per quello che aveva fatto vedere all 'Arsenal penso che tutti si aspettavano ben altro.

Con un Vieira su ritmi diversi penso che Camoranesi(vero regista della squadra) avrebbe potuto fare una stagione ancora migliore e far girare la squadra molto meglio.

 

Poi col senno di poi magari sarebbe stato il 3 anno di Capello quello giusto,una difesa mostruosa,Un Ibra ormai esploso,e due innesti giusti a centrocampo.

 

*ora che ci penso,Camoranesi ed Emerson due giocatori molto sottovalutati ai loro tempi,penso che se giocassero al giorno d'oggi sarebbero venerati e avrebbero valutazioni astronomiche!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini, per dire, quindi sta facendo il male del calcio, secondo il sequestratore di gioco.

Sempre superbo e onnipotente, quando lo pizzicano su queste cose.

Non riesco a capire come un allenatore che si ingegna a sviluppare nuove idee di gioco possa fare male al calcio, ma tant'è... che ci si deve abbassare al suo modesto livello.

Come ci siamo ridotti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Audemars ha scritto:

Tutto vero:

 

Sorpreso da una pattuglia della polizia municipale a parlare al cellulare alla guida della sua auto l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, non l’ha presa proprio benissimo. Insulti e male parole rivolte ai vigili, ai quali il tecnico avrebbe anche strappato dalle mani il libretto della sua auto, sono costati all’allenatore bianconero una denuncia in procura.

I fatti risalgono a fine maggio, quando Allegri è stato fermato in via Cavour da una pattuglia di civich. “Patente e libretto, lei parlava al cellulare”, gli hanno fatto notare gli agenti. La questione si sarebbe chiusa con una multa di un centinaio di euro e qualche punto in meno sulla patente, ma Allegri non ha digerito la sanzione e ha reagito non proprio con il massimo del fairplay. I vigili  - che hanno inviato un documento dettagliato in procura - hanno raccontato di insulti e improperi ricevuto da parte dell’allenatore che avrebbe anche tentato di riprendersi i documenti della sua auto strappandoli dalle mani dei vigili che più di una volta sarebbero stati apostrofati come “falliti”.

Tornata al comando di via Bologna, la pattuglia protagonista della discussione -  che fa parte del reparto che si occupa di scortare il pullman della Juventus allo stadio - ha subito avvisato la procura con un’informativa di cui ora si sta occupando il pm Patrizia Caputo. Al momento non c’è un reato ipotizzato ma non è la prima volta che l’allenatore della Juventus perde la testa di fronte a un controllo stradale. Era già successo nel Livornese nel 2005 e poi ancora nel 2008 quando una pattuglia dei carabinieri lo aveva fermato per un sorpasso azzardato. La sanzione era appena di 36 euro ma la reazione esagerata era costata ad Allegri una multa di oltre

 

fonte: repubblica.it

Quanto mi è sceso.. 

queste sono le tipiche cose che mi sanno di un squallido...

arroganza ingiustificata... e certo perchè sei un allenatore famoso allora puoi anche andare in giro a investire gente ..

che pena .doh

 

( cmq sono pronto a scomettere che qualche utente sarà pronto a dire che i carabinieri non si potevano permettere di offendere il giudizio divino hihi ) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Magari non vinceranno perché non hanno i messi ma hanno idee

hanno coraggio

hanno ritmo

hanno voglia di fare ovunque la partita

 

mica come acciuga che fa fare la partita pure al Chievo e allempoli

Eh ma vince sempre lo scudo...

....alla guida di una Ferrari contro delle 500

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nemesi_Ch ha scritto:

La verità che c’è più bisogno di allenatori come Ten Haag e meno di gente come Allegri

Il calcio di Allegri va bene in provincia,anche l'Atalanta e' troppo per lui,lo vedrei bene all'Udinese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dovuto rimuovere praticamente due pagine di insulti. Cosa c'entri ripescare la (criticabilissima) vicenda coi Carabinieri poi non si è capito.

Poi mi raccomando, lamentatevi delle sanzioni.

Il thread, a meno di qualche eccesso, finora aveva visto tanti messaggi critici entro i limiti, perché bisogna sbracare ogni santissima volta?

Forse non è chiaro che il forum non è un social network, dove scrivete quello che vi pare senza che nessuno ve ne faccia provare le conseguenze.

La critica, che abbonda nel thread, non legittima l'insulto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

Ma se non tutti sono Ronaldo, figurati quelli dell ajax. O quelli dell Atalanta o della Lazio o della fiorentina. 

L ansia può colpire alcuni singoli inesperti sicuramente (rugani non è che mi metta questa gran fiducia, ma ha fatto due ottime partite quindi uno che poteva esserne soggetto alla fin fine non lo è stato) ma noi siamo stati battuti come squadra. L Ajax ha fatto 4 ripartenze regalate dice allegri (e il ns gol ad Amsterdam non è nato da un loro controllo sbagliato e recupero del pallone di bentancur? gli errori fanno parte del gioco, se va bene quando siamo noi i furbi che approfittano degli errori altrui, dobbiamo anche accettare il contrario, non è che noi siamo cinici e gli altri fortunati), ma anche azioni in velocità partendo dalla loro difesa, palla a terra, fino alla ns area, almeno altre 3 o 4.

Che poi i 2 gol li abbiamo presi a difesa schierata.. Che ripartenze e ripartenze? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Ma nessuno penso sostenga questo.

Quello che si contesta é il farla troppo semplice...metti giocatori offensivi, insegna due schemi, attacca...

Allegri é un allenatore di lungo corso, come lo era anche Trapattoni, sa che a volte devi preferire la concretezza.

E invece non ti pare semplicistico il contrario: metti 8 centrali di difesa, non insegni neanche come andare al *, difendi a oltranza e... puntualmente guardiamo le altre in tv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E intanto Pjanic sulla querelle:

"Dire qualcosa a questa Juventus è una mancanza di rispetto: tanta gente chiacchiera un po’ troppo, senza capire tanto di calcio."

 

E' quasi banale, quasi l'acqua calda.

 

Eppure ce ne sono tanti che vivono di acqua fredda .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione europea negativa nei risultati, fallimentare nel gioco misero mostrato.

con cr7 in rosa

con la squadra migliore al mondo come rosa

non se ne andrà ma non gli rinnoveranno un bel niente.

e la Juve non tiene mai un allenatore in scadenza di contratto.

buonuscita e rescissione consensuale, lui ed il suo mediocre staff.

intollerabile quanto è accaduto, cosa che ci ha fatto perdere molti milioni di euro, sia adesso che nell'immediato futuro.

da domani un neozelandese comprerà la maglia di van der beek o di de jong, non di Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Le petit diable ha scritto:

Dichiaralo pure, ci mancherebbe. Ma a me interessa aggiungere coppe nella bacheca, del bel gioco e non vincere niente ( City, Napoli, Roma di Spalletti) me ne infischio

Parere personale ma il Barcellona da 10 anni a questa parte non mi pare abbia vinto niente pur giocando bene, il City forse vincerà il secondo campionato consecutivo, l'Ajax é ad un passo dalla finale ed é prima nel suo campionato. In passato il Milan di Sacchi, il Barcellona di Cruiff e lo stesso Ajax, dici che non hanno vinto niente ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ovidius ha scritto:

Parere personale ma il Barcellona da 10 anni a questa parte non mi pare abbia vinto niente pur giocando bene, il City forse vincerà il secondo campionato consecutivo, l'Ajax é ad un passo dalla finale ed é prima nel suo campionato. In passato il Milan di Sacchi, il Barcellona di Cruiff e lo stesso Ajax, dici che non hanno vinto niente ?

Nooo ma non lo sai che se giochi bene perdi? È la regola numero 1 del giuoco del calcio di Allegri... 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno dice che con l'Ajax abbiamo perso solo "per 4 ripartenze senza subire il loro gioco", e l'altro gli dice che sta dicendo "cose poco serie", non si può non dargli ragione, che sia Adani o chiunque altro.

O veramente c'è qualcuno che pensa che abbiamo perso per 4 ripartenze?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissime le parole sui calciatori.

Io credo che lui sia molto rispettato dai ragazzi e da tutto lo staff. Ne è prova che anche tutti quelli che hanno giocato in passato per lui ne parlano bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermi tutti. Parla l'esperto di calcio Adani .sisi

 

Quoto

Dybala per Skriniar? Mi intriga. Senza Icardi di mezzo. Sarebbe una grande lettura perché ci guadagnerebbero tutte e due. Sia l'Inter che la Juventus per necessità delle due squadre.

Sky Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, io sono uno di quelli che fino a novembre del 2015 lo ha criticato ma, a differenza di molti altri, ho imparato ad apprezzarlo sia come uomo che come allenatore.

Non vi nego, non vi nego che a me dispiacerà quando andrà via dalla Juve.

i primi 3 anni di max sono stati splendidi, il primo anno con quella voglia di rivalsa da parte di una squadra e di un mister che dalla stampa venivano dati per spacciati resterà negli annali.

Purtroppo, gli ultimi 2 anni sono stati una continua discesa verso gli inferi.

colpa di max?! Può essere. Colpa di tifosi e giornalisti?! Sicuro. Dato che l’ambiente intorno alla Juve è diventato di un pesante assurdo. Si potrebbe tagliare con un coltello.

 1 anno e mezzo che subisce umiliazioni con la storia del bel gioco...1 anno e mezzo.

 

In giro leggo e sento: anche se usciamo l’importante è giocare bene. Prossimamente leggeremo “ a testa alta “, proprio come i perdenti che arrivano secondi da 5 anni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sato ha scritto:

Allora, io sono uno di quelli che fino a novembre del 2015 lo ha criticato ma, a differenza di molti altri, ho imparato ad apprezzarlo sia come uomo che come allenatore.

Non vi nego, non vi nego che a me dispiacerà quando andrà via dalla Juve.

i primi 3 anni di max sono stati splendidi, il primo anno con quella voglia di rivalsa da parte di una squadra e di un mister che dalla stampa venivano dati per spacciati resterà negli annali.

Purtroppo, gli ultimi 2 anni sono stati una continua discesa verso gli inferi.

colpa di max?! Può essere. Colpa di tifosi e giornalisti?! Sicuro. Dato che l’ambiente intorno alla Juve è diventato di un pesante assurdo. Si potrebbe tagliare con un coltello.

 1 anno e mezzo che subisce umiliazioni con la storia del bel gioco...1 anno e mezzo.

 

In giro leggo e sento: anche se usciamo l’importante è giocare bene. Prossimamente leggeremo “ a testa alta “, proprio come i perdenti che arrivano secondi da 5 anni.

 

 

tranquillo che acciuga rimane. almeno credo e spero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.