Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Lista Uefa CL 2019/2020 - La bussola del calciomercato

Recommended Posts

3 minuti fa, tifoso deluso ha scritto:

Sono d'accordo sull'esperimento Berna, meno sull'esclusione di Mattia, tanto con Sarri i giocatori non si infortunano più 😎

Ahahah... I medici del forum sono una delle tante sottospecie dell'esercito di Lagna Continua. 

Ad ogni modo, domani sapremo quali saranno le  scelte di sarri e si chiude questo topic. 

Oddio, in realtà ci sarà sicuramente una finestra di mercato più attivo del solito a gennaio. Ma salvo altri infortuni gravi, credo che sarà solo un mercato in uscita. Ad ora, sono tanti quelli da piazzare, Mandzukic, Piaca e Perin in primis. Poi bisognerà capire come starà messo Chiellini. Dubito che possa rientrare a gennaio, ma se così fosse, ci sarebbe un altro esubero da tagliare per la fase finale della CL, quella decisiva. 

32 minuti fa, Maxono ha scritto:

E se oltre a Mandzukic, decidessero di lasciare fuori lista il terzo portiere? 

Pinsoglio è l'unico e non occupa posto in lista, quindi escluderlo non cambierebbe nulla. 

1 ora fa, Maxono ha scritto:

1. non occupa slot ... provenendo dal vivaio;

2. perdonami la franchezza ... ma sarebbe una caztata mai vista. 

inizio a credere che oltre mandzukic resti fuori ramsey...martusciello ha fatto capire che è molto indietro di condizione...di fatto non ha mai fatto una partita con la squadra.....se entra in condizione a novembre ritengo inutile fargli prendere un posto champions per le ultime due partite del girone...rientrerà nella lista a gennaio quando le partite conteranno 

• Mi Piace 1

2 ore fa, Maxono ha scritto:

è l'unico CTP che abbiamo...

38 minuti fa, checco2401 ha scritto:

inizio a credere che oltre mandzukic resti fuori ramsey...martusciello ha fatto capire che è molto indietro di condizione...di fatto non ha mai fatto una partita con la squadra.....se entra in condizione a novembre ritengo inutile fargli prendere un posto champions per le ultime due partite del girone...rientrerà nella lista a gennaio quando le partite conteranno 

Era la mia "prima" scelta, poi ieri sera mi hanno convinto ad optare su de Sciglio, che potrebbe saltare a sua volta le prime due gare di CL.

Vada come vada, credo che alla fine la scelta sarà dettata più dalle condizioni fisiche, che altro.

E comunque sarà anche vero che gli esuberi possono diventare un problema alla lunga, ma di certo sono un bel salvagente in caso di infortuni. E ricordiamoci sempre che tutti, nessuno escluso, potranno giocare in campionato. E da qui a gennaio le partite sono parecchie.

3 minuti fa, velas ha scritto:

Era la mia "prima" scelta, poi ieri sera mi hanno convinto ad optare su de Sciglio, che potrebbe saltare a sua volta le prime due gare di CL.

Vada come vada, credo che alla fine la scelta sarà dettata più dalle condizioni fisiche, che altro.

E comunque sarà anche vero che gli esuberi possono diventare un problema alla lunga, ma di certo sono un bel salvagente in caso di infortuni. E ricordiamoci sempre che tutti, nessuno escluso, potranno giocare in campionato. E da qui a gennaio le partite sono parecchie.

ah con me sfondi una porta aperta....l'avro scritto 20 volte che gli esuberi non possono essere un problema se non per le casse della società....se e quando i giocatori si sentiranno esuberi e messi da parte saranno loro a chiedere la cessione... vedi benatia

5 ore fa, velas ha scritto:

Poi, insomma parliamo di sei partite della prima fase. Sappiamo che i giochi "importanti" inizieranno a Febbraio e per quella data ci sarà una nuova lista e un nuovo rebus da risolvere...

Diamo già per scontato il passaggio del girone? Molto pericoloso velas...

6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Diamo già per scontato il passaggio del girone? Molto pericoloso velas...

Mi sei diventato un po' troppo pessimista quest'estate... 😁

Ti assicuro che sono partito anch'io con mille dubbi, che per certi versi rimangono, la gara col Parma mi ha un po' spaventato, ma col Napoli mi sono esaltato. Quando riusciremo a durare più di un tempo, potremmo vederne delle belle.... Quindi vedo sereno all'orizzonte. 😁

1 minuto fa, velas ha scritto:

Mi sei diventato un po' troppo pessimista quest'estate... 😁

Ti assicuro che sono partito anch'io con mille dubbi, che per certi versi rimangono, la gara col Parma mi ha un po' spaventato, ma col Napoli mi sono esaltato. Quando riusciremo a durare più di un tempo, potremmo vederne delle belle.... Quindi vedo sereno all'orizzonte. 😁

Certamente, ma il girone non è per niente facile. L'Atletico è sempre un cliente scomodo, andare a giocare in Russia è un'incognita e il Bayer ha ottime individualità. Tra l'altro la prima partita è la più difficile...

32 minuti fa, persempretiodiero ha scritto:

io dico uno tra Can e Bentancur

can per me quasi impossibile 

prende troppo di ingaggio per non rientrare nel progetto

sarebbe stato ceduto

per me o il giovane bentancur o eventualmente ramsey 

10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Certamente, ma il girone non è per niente facile. L'Atletico è sempre un cliente scomodo, andare a giocare in Russia è un'incognita e il Bayer ha ottime individualità. Tra l'altro la prima partita è la più difficile...

diaciano Ni 

alla fine sono 2 squadre normali dai.. se una corazzata come la nostra non passa... allora vien da ridere veramente 

2 minuti fa, nucleoPD ha scritto:

diaciano Ni 

alla fine sono 2 squadre normali dai.. se una corazzata come la nostra non passa... allora vien da ridere veramente 

Ma certo, dico che è proprio quando uno dà per scontato le partite che prende le tramvate in pieno, soprattutto in champions. Secondo me il passaggio del turno non sarà una passeggiata.

5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mettiamola così. Se non passiamo il turno, il problema esuberi è risolto... 😁

12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma certo, dico che è proprio quando uno dà per scontato le partite che prende le tramvate in pieno, soprattutto in champions. Secondo me il passaggio del turno non sarà una passeggiata.

si si ho capito il tuo pensiero

per me non sarà passeggiata ma nemmeno in discussione 

abbiamo la rosa fra le 2/3 più forte e completa al mondo 

poco poco sbanchiamo già a madrid 

Pinsoglio come detto sopra non ha senso che sia escluso, in caso Buffon potrebbe ma sarebbe da pazzi

Sarebbe da pazzi escludere De Sciglio, anche se davvero saltasse le prime 2 partite, perchè rimanere con due soli terzini di ruolo (più gli adattabili Cuadrado e Demiral).

Se a centrocampo stessero tutti bene, penso che rischierebbero Can (secondo me Sarri non lo vede, ma è un peccato perché nel calcio europeo lui rende da Dio) o Bentancur (che temo quest'anno vedrà poco il campo, peccato). Date le circostanze, credo però che sarà Ramsey l'escluso: useranno come motivazione la scarsa condizione fisica che sarà ottimale verso novembre e rimandi il caso diplomatico (comunque mettere qualcuno fuori dalla lista è molto vicino a mettergli il cartello VENDESI addosso) a febbraio, quando speri di aver venduto Can (spero davvero di no ma temo sia il papabile) o Matuidi (che tra l'altro va in scadenza). 

In attacco credo che la scelta ricadrà su Mandzukic senza molti dubbi, ha rifiutato tutto ed è fuori dal progetto tecnico.

Doppia domanda: a livello regolamentare, si possono convocare i giocatori di primavera/u23 o devi limitarti a quelli in lista?

E se fosse possibile sfruttare i giovani, abbiamo qualche terzino vagamente presentabile da portare in panchina?

Adesso, glc_1912 ha scritto:

Doppia domanda: a livello regolamentare, si possono convocare i giocatori di primavera/u23 o devi limitarti a quelli in lista?

E se fosse possibile sfruttare i giovani, abbiamo qualche terzino vagamente presentabile da portare in panchina?

Per i giovani U21 che hanno giocato almeno due stagioni con la Juve esiste la Lista B (quella in cui inserivamo Kean per esempio), lì puoi mettere infiniti giocatori e non devi consegnarla, la aggiorni prima di ogni partita. Detto questo, non ho idea di come siano i giovani terzini.

2 minuti fa, Pepito_Sbazzeguti ha scritto:

Per i giovani U21 che hanno giocato almeno due stagioni con la Juve esiste la Lista B (quella in cui inserivamo Kean per esempio), lì puoi mettere infiniti giocatori e non devi consegnarla, la aggiorni prima di ogni partita. Detto questo, non ho idea di come siano i giovani terzini. 

Ah ok, quindi in teoria tutti i primavera e U23 che sono a Torino da almeno due stagioni sono convocabili. Perfetto, grazie. :)

Mandzukic  - Cuadrado ... Emre Can terzino all'occorrenza sarebbe molto meglio di Cuadrado . 

Per altro Cuadrado e Mandzukic sono due giocatori ormai inutili . 

3 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Ah ok, quindi in teoria tutti i primavera e U23 che sono a Torino da almeno due stagioni sono convocabili. Perfetto, grazie. :)

No, non tutti, solo quelli nati dopo il 1 gennaio 1998. Ad esempio, Clemenza non può essere inserito nella lista B.

6 ore fa, velas ha scritto:

Guarda, se fosse veramente de Sciglio l'escluso, a cc ne avremmo sette, quindi mi sa che in quel reparto siamo abbastanza coperti.  😁

I rischi sarebbero tutti sui terzini, ma credo che sarebbero risolvibili, partendo dall'idea che i titolari sono Danilo a dx e Sandro a sx, come ho indicato anche in prima pagina.

Rinunciare a de Sciglio che io vedo come riserva, mi sembra un sacrificio sostenibile.

Poi, insomma parliamo di sei partite della prima fase. Sappiamo che i giochi "importanti" inizieranno a Febbraio e per quella data ci sarà una nuova lista e un nuovo rebus da risolvere...

Detto questo, io non credo che Cuadrado terzino sia necessariamente una sciagura. Sono  favorevole al "Zambrotta change" che ricordo bene e che ci permise di passare da un'ala così così a un terzino tra i migliori al mondo. Scelta magica di Lippi, che vorrei tanto testare anche con Bernardeschi.

Anche io escluderei de Sciglio perché infortunato. Berna a dx o sx come terzino? Chissà che non combini qualcosa di buono, ha corsa, sa difendere? Non segna quindi inutile giochi li davanti 

27 minuti fa, Pepito_Sbazzeguti ha scritto:

Se qualcuno si ricorda, bisognerebbe guardare a quelli che Sarri si è portato dietro nella tournée in Asia, presumibilmente i prospetti migliori, e vedere quali di questi siano aggregabili. A me viene in mente Beruatto, come terzino, ma non ho proprio idea se sia pronto al salto. E comunque lo scopriremo alle prime convocazioni, anche se poi, nel 99% dei casi, questi ragazzi finiscono in tribuna, perché in CL vale la regola dell'11 (in campo) + 7 (in panchina).

5 minuti fa, Riky Moore ha scritto:

Anche io escluderei de Sciglio perché infortunato. Berna a dx o sx come terzino?

Potrebbe funzionare in entrambe le fasce, così come Zambrotta.

Ad ogni modo, stamattina mi è venuto in mente il colpo di scena. Fuori sia de Sciglio che Ramsey per ragioni fisiche e dentro il manzo! 😝

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.