Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Lista Uefa CL 2019/2020 - La bussola del calciomercato

Recommended Posts

8 minuti fa, tacconifaverocabrini... ha scritto:
1 ora fa, Ametrano Pasquale ha scritto:
non sono daccordo, nel suo settore specifico ci sa fare però gli va affiancato qualcuno che abbia più esperienza di scrivania, questo si.

Mi ricollego a questo per fare una domanda: ma esattamente il ruolo di Nedved alla Juventus, a parte andare ai sorteggi di Champions, qual è?

il consigliere personale di andrea agnelli... questa è la dicitura ufficiale... in fondo la vice presidenza ha la delega nelle decisioni importanti senza dover sempre passare dall'apice della società salvo questioni particolarmente importanti, ovviamente.

il consigliere personale di andrea agnelli... questa è la dicitura ufficiale... in fondo la vice presidenza ha la delega nelle decisioni importanti senza dover sempre passare dall'apice della società salvo questioni particolarmente importanti, ovviamente.

Io intendevo chiedere se poteva essere lui la famosa figura di raccordo tra squadra e società, capace di gestire anche situazioni spinose come questa, forte di un'autorevolezza contro la quale nessun giocatore dovrebbe permettersi di fiatare. Se non lui, non vedo chi altro.

La Juve aveva avvisato tutti i procuratori dei giocatori in forse per la lista CL. L'hanno dichiarato 1 settimana fa e ribadito oggi.

E secondo me era anche abbastanza chiaro visto che nelle rotazioni da 20 gg a questa parte è sempre partito dietro tutti gli altri, ad eccezione di Ramsey per ovvi motivi.

Per cui Can che fa il sorpreso e l'offeso lascia il tempo che trova....

Tra le altre cose, è il giocatore meno tecnico tra i nostri centrocampisti quindi l'esclusione è anche logica.....

4 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

La Juve aveva avvisato tutti i procuratori dei giocatori in forse per la lista CL. L'hanno dichiarato 1 settimana fa e ribadito oggi.

E secondo me era anche abbastanza chiaro visto che nelle rotazioni da 20 gg a questa parte è sempre partito dietro tutti gli altri, ad eccezione di Ramsey per ovvi motivi.

Tra le altre cose, è il giocatore meno tecnico tra i nostri centrocampisti quindi l'esclusione è anche logica.....

Meno tecnico?

Ma l'hai mai visto giocare matuidi ? .ghgh 

• Haha 1

1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

Meno tecnico di matuidi non credo proprio...continuiamo a puntare su ultra trentenni e vedrete che fine faremo..khedira e matuidi a livello europeo non reggono fisicamente e noi lasciamo fuori l’unico centrocampista che può reggere l’urto..voglio proprio vedere il Sarri ball con matuidi, senza contare che emre can ha 24 anni ed è stato il miglior centrocampista in rosa nella scorsa champions 

• Mi Piace 1

17 ore fa, Furino1968 ha scritto:

c'è un problema di ruoli e abbondanza a CC.

Khedira e Matuidi hanno convinto Sarri, unica spiegazione.

È proprio questo il problema...sappiamo benissimo che quando arriveranno le partite che contano non riusciranno a reggere i ritmi soprattutto khedira..continuiamo a puntare su giocatori vecchi e poi ci ritroveremo ad aprile a tessere le lodi dell’ajax Di turno che ci ha massacrati sul piano fisico e sbattuto fuori dalla champions dicendo che Loro corrono perché sono giovani...

Emre Can, pochi minuti fa sui social:

imageproxy.jpg.9fc7719396caf02456885f7d545f202e.jpg

L'ha fatta fuori dal vaso ed è stato subito contattato per rettificare. Possiamo anche finirla qui di discuterne, ci sono topic appositi.

Il caso è chiuso. 

• Mi Piace 1

Nuovo aggiornamento in prima pagina. Perin e Piaça in lista serie A.

E' uscita anche la lista della serie A dove hanno trovato posto Perin e Piaça - oltre a Can e Mandzukic - mentre Chiellini rimane out. 

Di fatto, in questa lista dai parametri meno stringenti, Rugani, Demiral, De Ligt e Bentancur non occupano posti, quindi si sono liberati 4 slot.

Non cambia nulla, in sostanza. Piaça, visto l'affollamento in attacco, è del tutto improbabile che trovi spazio. Perin, a sua volta, è stato sostituito da Buffon, ma... in caso di infortunio di Gigi o Szczesny, per dire, ecco che potrebbe tornare a sedersi in panchina. O addirittura titolare in caso di forfait di entrambi. Sgraaat...

image.thumb.png.118fec8c343ffd54a440bcf971e8b8bb.png

3 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Il meno tecnico dei centrocampisti credo sia Matuidi (ed io stravedo per Matuidi).

Quando si deve scegliere tra due giocatori il lato tecnico non è sempre un valore assoluto, soprattutto quando si parla di interditori e di difensori centrali.

Ad esempio Chiellini, anche se è migliorato molto, è forse il meno tecnico tra i centrali che abbiamo ma è anche il migliore in assoluto nella marcatura a uomo.

Ed è per questa ragione, non certo per la tecnica, che è titolare inamovibile.

Io sarei stato ugualmente molto dispiaciuto se fosse rimasto fuori dalla lista Matuidi.

Il problema credo non stia lì.

Considerando che De Sciglio potrebbe stare fuori un mese e saltare le prime due gare di Champions e che Rugani è il quarto centrale e non credo valga quanto Emre Can nemmeno in quel ruolo, credo che abbiano fatto un errore.

Emre può fare due ruoli su tre a metà campo, il centrale difensivo ed il difensore esterno destro.

Sapere che in lista ci sono De Sciglio e Rugani e non lui che vale tre Rugani o tre De Sciglio, lo considero un grosso errore.

4 minuti fa, xtreme ha scritto:

Il meno tecnico dei centrocampisti credo sia Matuidi (ed io stravedo per Matuidi).

Quando si deve scegliere tra due giocatori il lato tecnico non è sempre un valore assoluto, soprattutto quando si parla di interditori e di difensori centrali.

Ad esempio Chiellini, anche se è migliorato molto, è forse il meno tecnico tra i centrali che abbiamo ma è anche il migliore in assoluto nella marcatura a uomo.

Io sarei stato ugualmente molto dispiaciuto se fosse rimasto fuori dalla lista Matuidi.

Considerando che De Sciglio potrebbe stare fuori un mese e saltare le prime due gare di Champions e che Rugani è il quarto centrale e non credo valga quanto Emre Can nemmeno in quel ruolo, credo che abbiano fatto un errore.

Emre può fare due ruoli su tre a metà campo, il centrale difensivo ed il difensore esterno destro.

Sapere che in lista ci sono De Sciglio e Rugani e non lui che vale tre Rugani o tre De Sciglio, lo considero un grosso errore.

Anch'io avrei tolto de Sciglio, ma ormai ne abbiamo discusso abbastanza qui, andando un po' OT. 

Chiunque abbia ancora voglia di parlarne... invito a tuffarsi nei diversi topic di JF. Grazie per la collaborazione. :d

3 ore fa, maurogerman87 ha scritto:

Meno tecnico di matuidi non credo proprio...continuiamo a puntare su ultra trentenni e vedrete che fine faremo..khedira e matuidi a livello europeo non reggono fisicamente e noi lasciamo fuori l’unico centrocampista che può reggere l’urto..voglio proprio vedere il Sarri ball con matuidi, senza contare che emre can ha 24 anni ed è stato il miglior centrocampista in rosa nella scorsa champions 

Senza senso. Decisione senza senso 

Sarebbe stato molto più comprensibile bentancur infatti io ero convinto fosse lui l'escluso 

5 ore fa, Batman&Robin ha scritto:

Meno tecnico?

Ma l'hai mai visto giocare matuidi ? .ghgh 

Si e confermo che Emre Can è meno tecnico. L’anno scorso gli ho visto sbagliare un mucchio di passaggi corti. Matuidi non eccelle in tecnica ma sul breve è senz’altro più preciso.

Secondo me in ballottaggio per l’esclusione a centrocampo c’erano proprio Matuidi e Can.

E probabilmente la scelta è caduta su Can in quanto il francese gioca sul centrosinistra laddove l’unico altro che puo’ giocare è Rabiot, mentre sul centrodestra possono giocare Ramsey, Khedira, Can, Bentancur, al lite anche Pjanic e Cuadrado (in rare occasioni è successo).

Alla fine è una scelta dolorosa ma logica

• Mi Piace 1

4 ore fa, maurogerman87 ha scritto:

Emre Can ha giocato da Dio una sola partita, il ritorno con l’Atletico Madrid, e in quell’occasione hanno giocato benissimo tutti. Khedira in forma come capacità tattico/tecniche a Can se lo mangia. E non dimentichiamoci che l’anno scorso ha giocato sempre con un’infiammazione al tendine rotuleo che l’ha costretto quest’estate ad operarsi.

Khedira è un gran bel giocatore, altro che!

2 ore fa, xtreme ha scritto:

Su Chiellini concordo, ma è un centrale. In mezzo al campo Sarri richiede un continuo palleggio sul corto e devi pertanto essere bravo a far girar palla....

Comunque credo, come ho scritto prima, che sia stato tenuto Matuidi in quanto, insieme a Rabiot, è l’unico in grado di giocare a sx in mezzo al campo. A dx Sarri ha più scelta: Ramsey, Khedira, Can, Betancur......

7 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Su Chiellini concordo, ma è un centrale. In mezzo al campo Sarri richiede un continuo palleggio sul corto e devi pertanto essere bravo a far girar palla....

Comunque credo, come ho scritto prima, che sia stato tenuto Matuidi in quanto, insieme a Rabiot, è l’unico in grado di giocare a sx in mezzo al campo. A dx Sarri ha più scelta: Ramsey, Khedira, Can, Betancur......

Bravo nel giro palla? Matuidi?

Così come in difesa di solito c'è uno che imposta ed uno che fa a sportellate, così a metà campo c'è uno che costruisce ed uno che rompe il gioco.

E' la storia del calcio.

Partendo dal presupposto che un incontrista serve a qualunque squadra di questo mondo, gli esempi li trovi ovunque, da Casemiro nel Real di Zidane, a Fabinho nel Liverpool di Klopp o a Colombo nel Milan di Sacchi, quello che sostieni è sconfessato nei fatti visto che Matuidi ha giocato le prime due partite e Matuidi è tutto tranne che uno bravo a fare girare palla.

Chiaramente Matuidi gioca non perché a Sarri non piaccia il giro palla veloce ma perché anche a lui fa comodo avere uno che recupera palloni e che corre per due.

Diversamente avrebbe fatto giocare Bentancur o forzato i tempi con Rabiot.

A sinistra ci può giocare anche un destro, come è capitato con Marchisio o Pogba oppure Bentancur che può benissimo giocare sul centro sinistra.

Ribadisco che non ne facevo una questione tra Matuidi ed Emre ma tra Rugani e De Sciglio.

8 ore fa, velas ha scritto:

E allora prendiamo atto che qualcosa è andato storto. Ma vorrei sentire anche l'altra campana, cioè Sarri e la società.

Sì mancano le conferenze stampa con dirigenti e Sarri per dire come stanno le cose

1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

Si e confermo che Emre Can è meno tecnico. L’anno scorso gli ho visto sbagliare un mucchio di passaggi corti. Matuidi non eccelle in tecnica ma sul breve è senz’altro più preciso.

Secondo me in ballottaggio per l’esclusione a centrocampo c’erano proprio Matuidi e Can.

E probabilmente la scelta è caduta su Can in quanto il francese gioca sul centrosinistra laddove l’unico altro che puo’ giocare è Rabiot, mentre sul centrodestra possono giocare Ramsey, Khedira, Can, Bentancur, al lite anche Pjanic e Cuadrado (in rare occasioni è successo).

Matuidi gioca perché corre tre volte più degli altri

36 minuti fa, Abejita ha scritto:

Hola .bye
Ma quindi qui ora che si fa fino a Gennaio? Si cazzeggia? :d

Quello che facciamo ogni sera, mignolo: tentare di far dimettere la dirigenza. :patpat:

sefz

• Haha 1

2 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Matuidi è un grande giocatore se non gli si chiede di fare l’attaccante 

4 ore fa, velas ha scritto:

Nuovo aggiornamento in prima pagina. Perin e Piaça in lista serie A.

E' uscita anche la lista della serie A dove hanno trovato posto Perin e Piaça, mentre Chiellini rimane out. 

Di fatto, in questa lista dai parametri meno stringenti, Rugani, Demiral, De Ligt e Bentancur non occupano posti, quindi si sono liberati 4 slot.

Non cambia nulla, in sostanza. Piaça, visto l'affollamento in attacco, è del tutto improbabile che trovi spazio. Perin, a sua volta, è stato sostituito da Buffon, ma... in caso di infortunio di Gigi o Szczesny, per dire, ecco che potrebbe tornare a sedersi in panchina. O addirittura titolare in caso di forfait di entrambi. Sgraaat...

image.thumb.png.118fec8c343ffd54a440bcf971e8b8bb.png

Perin recuperato a rigor di logica è il nostro terzo portiere (perché è sicuramente meglio di Pinsoglio)

Pjaca hanno fatto bene a metterlo perché recupera sicuramente prima di Chiellini e ok che non giocherà ma e logico mettere in lista uno aruolabile in caso di necessità 

Seguendo il ragionamento mi è incomprensibile il non inserimento in lista CL di CLEMENZA e LANINI che credo siano pct non avrebbero mai giocato (in  condizioni normali) ma metti di averne necessità per 5 minuti....

Qualcuno sa se qualcosa nel regolamento lo vieta? Se no non ne trovo il senso

1 ora fa, xtreme ha scritto:

Bravo nel giro palla? Matuidi?

Così come in difesa di solito c'è uno che imposta ed uno che fa a sportellate, così a metà campo c'è uno che costruisce ed uno che rompe il gioco.

E' la storia del calcio.

Partendo dal presupposto che un incontrista serve a qualunque squadra di questo mondo, gli esempi li trovi ovunque, da Casemiro nel Real di Zidane, a Fabinho nel Liverpool di Klopp o a Colombo nel Milan di Sacchi, quello che sostieni è sconfessato nei fatti visto che Matuidi ha giocato le prime due partite e Matuidi è tutto tranne che uno bravo a fare girare palla.

Chiaramente Matuidi gioca non perché a Sarri non piaccia il giro palla veloce ma perché anche a lui fa comodo avere uno che recupera palloni e che corre per due.

Diversamente avrebbe fatto giocare Bentancur o forzato i tempi con Rabiot.

A sinistra ci può giocare anche un destro, come è capitato con Marchisio o Pogba oppure Bentancur che può benissimo giocare sul centro sinistra.

Ribadisco che non ne facevo una questione tra Matuidi ed Emre ma tra Rugani e De Sciglio.

Ma come facevi a tenere fuori un terzino quando ne hai solo tre di ruolo o un centrale quando ne hai 4 di ruolo? Era chiaro che toccava ad un cc

16 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Ma come facevi a tenere fuori un terzino quando ne hai solo tre di ruolo o un centrale quando ne hai 4 di ruolo? Era chiaro che toccava ad un cc

Di che livello di terzino e di che livello di centrale parliamo?

Lo faccio perché so che per Emre c'è la fila dei top club là fuori mentre gli altri due non se li fila nessuno.

Lo faccio perché Emre ha fatto la differenza contro l'Atletico ed è stato il migliore contro l'Ajax. Gli altri due quando mai l'hanno fatta?

Lo faccio perché lui ogni tanto la caccia dentro. Gli altri due non segnano neanche con la matita.

Lo faccio perché prima di arrivare a Rugani devo avere out almeno altri due centrali e non mi sembra motivo sufficiente per sacrificare uno come Emre Can.

Lo faccio perché Emre ha giocato dietro anche a Liverpool ed il modo in cui lui ha annullato Zapata il buon Rugani se lo sogna.

Credi veramente che De Sciglio possa fare il terzino meglio di Emre, considerando che quest'ultimo ha una personalità che De Sciglio si sogna?

Lo faccio perché se Matuidi non è disponibile non ho più un vero interditore a metà campo.

Lo faccio perché Emre vale 3 volte Rugani e 3 volte De Sciglio.

Lo faccio perché in Champions ci vuole gente da Champions.

Emre è da Champions.

Gli altri due non lo sono manco per il c.zzo.

• Mi Piace 2

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.