Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Lista Uefa CL 2019/2020 - La bussola del calciomercato

Recommended Posts

1 minuto fa, MrFalex ha scritto:

Tutta l'annata e 3 competizioni con 4 centrali solo? Sei per DeSciglio jolly come centrale...?

Per le emergenze c'è Can o al limite qualcuno della under 23. 4 centrali bastano.

1 minuto fa, MrFalex ha scritto:

All in per Varane?

Questo non lo so, ma se ne arriva uno solo deve essere forte.

Considerando che nella difesa a 4 Bonucci rende molto meno, o lo fai diventare riserva o tornerei a 3 dietro, con cancelo e Sandro esterni a spingere (se allegri vuole eh...altrimenti tutti sulla linea di porta)...can, ndombele, Matuidi, pjanic e Ramsey a contendersi i 3 di centrocampo (di cui 1 più avanzato), Dybala e Ronaldo davanti

Oppure con i 4 dietro (cancelo-MANOLAS-chiellini-sandro), 3 centrali (ramsey-pjanic-can), 1 trequartista (Bernardeschi), 2 punte (dybala-ronaldo)

Purtroppo ci son schemi che con allegri escludono certi giocatori...Dybala non può giocare esterno per esempio...o lo vendi o cambi modulo

1 Szczesny

2 Perin (non sono sicuro che rimarrá)

+ Pinsoglio (CTP)

3 Cancelo

4 De Sciglio

5 Chiellini 

6 Bonucci

7 Rugani

8 De Ligt (un sogno che non si avvererá)

9 Manolas

Caceres (fine contratto)

Barzagli (fine carriera)

10 A. Sandro

11 Spinazzola

12 Emre Can

Pjanic

13 Matuidi

Khedira

14 Bentancur

15 Ramsey

16 Ndombele/Barella/Tonali

17 C. Ronaldo

18 Dybala

Mandzukic

19 Bernardeschi

Costa 

20 Zaniolo

Cuadrado 

21 Higuain (potrebbe tornare se il Chelsea non lo riscatta)

+ Kean (under)

Szczesny

Cancelo - De Ligt - Chiellini - Spinazzola

Ramsey - Emre Can - Ndombele

Bernardeschi - Higuain - C. Ronaldo

Perin

De Sciglio - Rugani - Bonucci - Manolas - A. Sandro

Zaniolo - Bentancur - Matuidi

Dybala - Kean

Pogba  a centrocampo, Chiesa (o anche Orsolini ma chi sia migliore lo sanno Paratici & C.), Manolas dietro. Mi piacerebbe un centrocampo di forza e tecnica con Can-Ramsey-Pogba senza regista..l'importante che non sbaglino i passaggi sulle ripartenze...  Pogba (se è vero a 100ml), Orsolini e Manolas costerebbero in tutto 150ml circa. Io mi affeziono ai giocatori e non riesco mai a desiderane uno fuori dalla squadra, ma 150ml si possono recuperare. Ovviamente il salto di qualità ce lo dovrebbero garantire sopratutto Pogba e Ramsey a centrocampo, sia per tecnica che per numero di goal.

7 minuti fa, davifinland ha scritto:

1 Szczesny

2 Perin (non sono sicuro che rimarrá)

+ Pinsoglio (CTP)

3 Cancelo

4 De Sciglio

5 Chiellini 

6 Bonucci

7 Rugani

8 De Ligt (un sogno che non si avvererá)

9 Manolas

Caceres (fine contratto)

Barzagli (fine carriera)

10 A. Sandro

11 Spinazzola

12 Emre Can

Pjanic

13 Matuidi

Khedira

14 Bentancur

15 Ramsey

16 Ndombele/Barella/Tonali

17 C. Ronaldo

18 Dybala

Mandzukic

19 Bernardeschi

Costa 

20 Zaniolo

Cuadrado 

21 Higuain (potrebbe tornare se il Chelsea non lo riscatta)

+ Kean (under)

Szczesny

Cancelo - De Ligt - Chiellini - Spinazzola

Ramsey - Emre Can - Ndombele

Bernardeschi - Higuain - C. Ronaldo

Perin

De Sciglio - Rugani - Bonucci - Manolas - A. Sandro

Zaniolo - Bentancur - Matuidi

Dybala - Kean

Non è così campata per aria come ipotesi. Potenzialmente, potrebbe essere un mercato a 0, almeno per quanto riguarda i cartellini.

In: De ligt 70, Manolas 30, Ndombele 50, Zaniolo 40, Ramsay 0, Higuain 0 ---> totale 190

out: Pjanic 80 - Khedira 10 - Manzo 15 - Costa 60 - Cuadrado 25 - Caceres 0, Barzagli 0 ---> 190

2 ore fa, maxwin ha scritto:

Si, ma nemmeno i ragazzini su football manager arrivano a tanto. Tu sei adulto, vero? 

Se tiri via de ligt, che ormai sembra avere una valutazione veramente abnorme, si tratterebbe di un mercato TUTTO fuorché irrealizzabile e sopratutto in linea con una società che vuole dare continuità alle grandi ambizioni post ingaggio di Ronaldo.

Tu non compri Ronaldo per poi fare mercati di chiesa, orsolini, barella, tonali o giocatorini simili.

Sulla questione adulto o meno non ti rispondo chiaramente perché sono adulto e non cado così in basso.

Visto l'approccio sarei curioso di sapere il mercato che faresti tu, giusto da avere motivi in più per sorridere in questa bella giornata.

9 minuti fa, Samoa ha scritto:

Se tiri via de ligt, che ormai sembra avere una valutazione veramente abnorme, si tratterebbe di un mercato TUTTO fuorché irrealizzabile e sopratutto in linea con una società che vuole dare continuità alle grandi ambizioni post ingaggio di Ronaldo.

Tu non compri Ronaldo per poi fare mercati di chiesa, orsolini, barella, tonali o giocatorini simili.

Sulla questione adulto o meno non ti rispondo chiaramente perché sono adulto e non cado così in basso.

Visto l'approccio sarei curioso di sapere il mercato che faresti tu, giusto da avere motivi in più per sorridere in questa bella giornata.

vero, all'acquisto di ronaldo bisognerebbe dare un seguito altrimenti significherebbe di aver fatto il passo più lungo della gamba. però quello che speri tu, è uno stravolgimento della rosa esagerato che non credo venga preso in considerazione (mio parere). riguardo all'adulto, era solo una battuta che però rischiava, rileggendo il tutto, di essere recepita come offesa e così è stata. mi scuso, battuta fuori luogo. .qualamano

• Mi Piace 1

1 ora fa, velas ha scritto:

Non è così campata per aria come ipotesi. Potenzialmente, potrebbe essere un mercato a 0, almeno per quanto riguarda i cartellini.

In: De ligt 70, Manolas 30, Ndombele 50, Zaniolo 40, Ramsay 0, Higuain 0 ---> totale 190

out: Pjanic 80 - Khedira 10 - Manzo 15 - Costa 60 - Cuadrado 25 - Caceres 0, Barzagli 0 ---> 190

Mah... ho paura che Khedira e Manzo li regaleremo o quasi... (a meno che non ci sia qualche offerta dalla Cina)

Prenderei un solo centrale difensivo, ma che sia forte ed affidabile, tanto da essere titolare (Gimenez, De Ligt, fate voi, solo non Manolas), perchè ormai bisogna essere consapevoli che se caso mai Chiellini fosse disponibile tutta la stagione (soprattutto nel finale), sarebbe solo per caso e come quinto, come giustamente hai scritto, si può adattare Can.

Il che lascerebbe posto per un centrocampista in più (mediano), perchè se giochi a 3 ed hai solo 5 centrocampisti (tra cui Ramsey,

mi sa che saremmo di nuovo lì a smadonnare).

Non mi priverei in attacco di entrambe le ali senza sostituirne almeno una con un pari ruolo, soprattutto a sinistra...

Molto imho ovviamente

3 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Mah... ho paura che Khedira e Manzo li regaleremo o quasi... (a meno che non ci sia qualche offerta dalla Cina)

Prenderei un solo centrale difensivo, ma che sia forte ed affidabile, tanto da essere titolare (Gimenez, De Ligt, fate voi, solo non Manolas), perchè ormai bisogna essere consapevoli che se caso mai Chiellini fosse disponibile tutta la stagione (soprattutto nel finale), sarebbe solo per caso e come quinto, come giustamente hai scritto, si può adattare Can.

Il che lascerebbe posto per un centrocampista in più (mediano), perchè se giochi a 3 ed hai solo 5 centrocampisti (tra cui Ramsey,

mi sa che saremmo di nuovo lì a smadonnare).

Non mi priverei in attacco di entrambe le ali senza sostituirne almeno una con un pari ruolo, soprattutto a sinistra...

Molto imho ovviamente

L'ipotesi che ho citato non è mia, ma per quanto "folle", l'ho trovata suggestiva. Alla fine ci troveremmo con 5 centrali di difesa, 6 centrocampisti e sì, avremmo perso qualcosa a livello di esterni, perché con l'addio di Costa e Cuadrado rimarrebbe il solo Bernardeschi, ma ci sarebbero giocatori come Ramsey o lo stesso Zaniolo che potrebbero essere adattati sulla fascia, oltre a Cancelo e Spinazzola che potrebbero giocare più avanti qualche volta. Poi ci sarebbe da vedere quale sarebbe il modulo, ecc ecc... Ma non andrei troppo nello specifico. L'ho trovata una proposta interessante perché "sostenibile" da un punto di vista economico, così, a naso. Poi volendo, qualche dubbio ce l'avrei anch'io, ma è un'ipotesi indicativa su come si possa finanziare il nostro mercato con alcune cessioni eccellenti.

• Mi Piace 1

Intanto...

74858-604x1024.thumb.jpg.9984076653e5c985dbe62c9b06f538d8.jpg

Quindi, direi che a luglio il buon Marco Piaça dovrebbe presentarsi al raduno. Poi vedremo che ne sarà di lui.

Tenete sempre presente l'ipotesi "fuori quota" nell'under 23, in modo da farlo giocare con regolarità, senza che questo escluda un suo utilizzo in prima squadra (dove Rugani e Bentancur liberano due posti per la serie A).

Sempre che non si trovi qualche club disposto a rischiare di prenderlo in prestito, pagandogli l'ingaggio che immagino non irrisorio.

Piccolo ripasso...

L'estate scorsa assistemmo a un mercato davvero scoppiettante. I cambi, tutti di livello, furono 6.

Perin (al posto di Buffon)

Cancelo (al posto di Lichtsteiner)

Spinazzola (al posto di Asamoah)

Bonucci (al posto di Howedes)

Can (al posto di Sturaro)

Ronaldo (al posto di Higuain)

cui si aggiunse l'innesto di Kean, di ritorno dal prestito a Verona. E quindi furono ben 7 i nuovi arrivati.

Quest'estate, credo che la cosa si ripeterà. Mi aspetto nuovamente 6/7 cambi in rosa, anche per via delle recenti norme di natura fiscale che di fatto riducono l'imponibile sugli ingaggi di chi proviene dall'estero.

Il che significherebbe 13/14 elementi nuovi nell'arco di due anni.  

Per certi versi, non è una novità assoluta. In pratica, è dall'estate del 2015 che assistiamo a continui cambiamenti, tanto che dalla finale di Berlino (2015) a quella di Cardiff (2017), credo che fossero solo 2 o 3 i titolari presenti in entrambe le gare (se guardiamo all'intera rosa, direi la BBC più Marchisio e Buffon).

E' giusto una constatazione la mia. Se sono arrivati 8 scudi di seguito, è stato anche grazie a questa politica societaria. Ma non deve essere facile far funzionare questo continuo tourbillon, soprattutto ora che l'ossatura storica (italiana) si sta assottigliando e non ne sta emergendo una nuova (Bernardeschi, De Sciglio e Spinazzola, per dire, tutto mi sembrano fuorché nuovi leader, mentre Kean è ancora troppo giovane per esserlo). 

Insomma, si discute tanto sul possibile cambio in panchina, ma credo che non sia da sottovalutare nemmeno questo aspetto, che poi riguarda chi va in campo.

Il 3/5/2019 Alle 17:24, velas ha scritto:

Piccolo ripasso...

L'estate scorsa assistemmo a un mercato davvero scoppiettante. I cambi, tutti di livello, furono 6.

Perin (al posto di Buffon)

Cancelo (al posto di Lichtsteiner)

Spinazzola (al posto di Asamoah)

Bonucci (al posto di Howedes)

Can (al posto di Sturaro)

Ronaldo (al posto di Higuain)

cui si aggiunse l'innesto di Kean, di ritorno dal prestito a Verona. E quindi furono ben 7 i nuovi arrivati.

Quest'estate, credo che la cosa si ripeterà. Mi aspetto nuovamente 6/7 cambi in rosa, anche per via delle recenti norme di natura fiscale che di fatto riducono l'imponibile sugli ingaggi di chi proviene dall'estero.

Il che significherebbe 13/14 elementi nuovi nell'arco di due anni.  

Per certi versi, non è una novità assoluta. In pratica, è dall'estate del 2015 che assistiamo a continui cambiamenti, tanto che dalla finale di Berlino (2015) a quella di Cardiff (2017), credo che fossero solo 2 o 3 i titolari presenti in entrambe le gare (se guardiamo all'intera rosa, direi la BBC più Marchisio e Buffon).

E' giusto una constatazione la mia. Se sono arrivati 8 scudi di seguito, è stato anche grazie a questa politica societaria. Ma non deve essere facile far funzionare questo continuo tourbillon, soprattutto ora che l'ossatura storica (italiana) si sta assottigliando e non ne sta emergendo una nuova (Bernardeschi, De Sciglio e Spinazzola, per dire, tutto mi sembrano fuorché nuovi leader, mentre Kean è ancora troppo giovane per esserlo). 

Insomma, si discute tanto sul possibile cambio in panchina, ma credo che non sia da sottovalutare nemmeno questo aspetto, che poi riguarda chi va in campo.

Mi auto-cito per completare la riflessione che ho fatto sul mercato dell'estate scorsa e su quello che ci aspetta, che potrebbe portare a un profondo rinnovamento della rosa, per quello che io chiamo "il terzo ciclo" della Juventus vincente di questi anni.

Se ci pensate, il primo ciclo si concluse di fatto a Berlino, con l'addio di Pirlo, Tevez e Vidal, cui l'anno dopo si aggiunse Pogba.

Il secondo ciclo ha avuto il suo momento top a Cardiff e si è probabilmente concluso con l'addio di Buffon a Madrid e il "va a ca*are" rivolto all'arbitro che ci negò un'impresa che avrebbe potuto essere storica (rimontare tre goal fuori casa non si è proprio MAI visto...)
Un ciclo che è stato rappresentato in buona sostanza da giocatori come Khedira, Mandzukic, Dybala, Pjanic e Higuain. Non mi stupirei affatto se solo uno di questi sarà al via della prossima stagione, o magari nessuno. A parte Higuain che già ci ha salutato, nessuno di questi ha infatti segnato la stagione che si sta per concludere.

Sono molto curioso di scoprire chi saranno i sostituti, perché è probabile che costituiranno la colonna portante di questo terzo ciclo appena cominciato, il ciclo "Ronaldo", accanto al quale vedo sicuri solo Can e Bernardeschi, al momento, oltre a Bonucci e Chiellini dietro, senza dimenticare Ramsey che già è stato messo sotto contratto e si preannuncia come un giocatore "importante".

Sarà un'estate scoppiettante, ne sono stra-convinto.

se ariva Conte vediamo Barzagli ancora per il riscaldamento dellla BBC =))

che tristeza sara se vediamo una difesa a 3.

per me il piu importante transferimento di questa estate deve esere l'alenatore ... la juve ha bisogno di un alenatore che puo dare un gioco europeo a questa squadra.

con allegri i giocatori sono in noninteresanti ... vediamo ancora dybala a centrocampo e halma halma halma :)

Il 29/4/2019 Alle 16:38, velas ha scritto:

1 Szczesny

2 Perin

+ Pinsoglio (CTP)

Io inizierei con un bel Perin a Roma e prendiamo Mirante come secondo , dovrebbe risultare come CTP cosi si libera un posto

Da come si può capire kean non può e non deve essere ceduto dato che é under e può essere una valida alternativa alla vera prima punta che o deve essere dybala o un altro attaccante. Non mi priverei mai di douglas mentre farei a meno di cuadrado, khedira e mandzukic. Inoltre é meglio avere 4 centrali e 6 centrocampisti 

16 minuti fa, Marquise ha scritto:

se ariva Conte vediamo Barzagli ancora per il riscaldamento dellla BBC =))

che tristeza sara se vediamo una difesa a 3.

per me il piu importante transferimento di questa estate deve esere l'alenatore ... la juve ha bisogno di un alenatore che puo dare un gioco europeo a questa squadra.

con allegri i giocatori sono in noninteresanti ... vediamo ancora dybala a centrocampo e halma halma halma :)

Ragazzi, prima che intervengano i mod, ve lo dico io, da umile autore del topic. Qui, non è proprio il caso di parlare di chi sarà in panchina l'anno prossimo. Ci sono decine di topic dove potete sfogarvi tranquillamente. In questo thread, limitiamoci a parlare dei giocatori che potrebbero vestire/vestiranno la nostra maglia. Che tanto non è MAI l'allenatore a fare il mercato alla Juventus. Grazie.

Dietro sembra proprio che arrivi Romero come primo acquisto... io credo che andremo avanti con la nostra tradizione dei 5 centrali, con anche Manolas... 

Il 30/4/2019 Alle 15:41, velas ha scritto:

Intanto...

74858-604x1024.thumb.jpg.9984076653e5c985dbe62c9b06f538d8.jpg

Quindi, direi che a luglio il buon Marco Piaça dovrebbe presentarsi al raduno. Poi vedremo che ne sarà di lui.

Tenete sempre presente l'ipotesi "fuori quota" nell'under 23, in modo da farlo giocare con regolarità, senza che questo escluda un suo utilizzo in prima squadra (dove Rugani e Bentancur liberano due posti per la serie A).

Sempre che non si trovi qualche club disposto a rischiare di prenderlo in prestito, pagandogli l'ingaggio che immagino non irrisorio.

Ma Pjaca è ancora nostro?

Il 29/4/2019 Alle 17:41, LE6END ha scritto:

Mi piacciono questi topic :)

Probabile uscita di Costa e Alex Sandro. Aggiungerei anche Khedira e Mandzukic, ma poi serve il grano sefz

Darei fiducia a Spinazzola a sx mettendogli dietro Rogerio. A dx conferma di Cancelo con dietro Lirola.

1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Dietro sembra proprio che arrivi Romero come primo acquisto... 

Pare proprio di sì. Daltronde,  la valutazione di Sturaro a 18M doveva avere un qualche senso... .ghgh

Sarà da capire se ci presenteremo con 4 centrali di difesa o se invece arriverà qualcun altro e saliremo a 5. 

Non fosse che Chiellini ne salta parecchie, direi che 4 è auspicabile.

2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Ma Pjaca è ancora nostro?

Sì. E ha altri due anni di contratto con un ingaggio che credo sia fuori budget per la maggioranza delle squadre di serie A. Quindi dubito che possa andare in prestito. Si curerà con noi ed eventualmente potrebbe essere disponibile verso Natale. Come già detto altre volte, non escluderei un suo impiego iniziale come fuori quota della under 23, visto che non precluderebbe un impiego in prima squadra (per la lista di serie A, Rugani e Bentancur liberano due posti in più).

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.