Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Lista Uefa CL 2019/2020 - La bussola del calciomercato

Recommended Posts

Abbiamo seguito passo passo la costruzione della nostra rosa, dal calcio mercato estivo alla sessione di gennaio, che di fatto ha completato alcune operazioni in uscita,  non realizzate in precedenza.

Al netto di tutta una serie di regole, la lista deve essere composta da 21 giocatori + max 4 CTP (giocatori cresciuti nel vivaio) + eventuali under 21 (con almeno due anni di Juventus alle spalle).

Ecco la situazione definitiva per la stagione 2019/2020.

1 Szczesny

2 Perin ---> Buffon

+ Pinsoglio (CTP)

3 Cuadrado

Cancelo ---> Danilo

5 Bonucci

6 Chiellini 

Barzagli ---> De Ligt

Caceres ---> Demiral (infortunato)

9 Rugani

10 Sandro

11 Spinazzola ---> De Sciglio

12 Can ---> Rabiot

13 Pjanic

14 Matuidi

15 Khedira

16 Bentancur

17 Ramsey

18 CR7

19 Dybala 

20 Mandzukic ---> Higuain

21 Bernardeschi

22 Costa

+ Kean (CTP)

Siamo a quota 22 (+1 CTP) con un teorico esubero in rosa che però non è tale, in quanto Demiral è infortunato per il resto della stagione e non è inserito in lista.

Ricordiamo che, per ogni partita di CL, vale la regola: 11 (in campo) + 7 (in panchina). Gli altri convocati finiscono in tribuna. 

Edited by velas
DEFINITIVA
  • Mi Piace 19

Farei sicuramente partire per destinazioni lontane khedira e lo sostituirei con un giocatore completamente agli antipodi del tedesco. A centrocampo oltre al profilo sopra citato prenderei zaniolo.

Due centrali difensivi servono. Chiellini ormai è chiaro che sia uno dei migliori come é chiaro che OGNI ANNO il suo mese fuori se lo fa e spesso, purtroppo per noi, salta mesi decisivi. Mi sta bene un big e uno meno big.

Se ci fosse margine e volontà fra le parti mi priverei di sandro per sostituirlo con Marcelo. 

Per quanto riguarda il reparto offensivo mi priverei praticamente di tutti tranne Ronaldo e kean, ma per motivi diversi credo che sia mandzukic che bernardeschi non saranno sul mercato, quindi rimangono costa e dybala.

Vendendo loro due qualche soldo serio lo si fa, bisogna essere bravi ad investire poi su profili più forti.

10 minuti fa, Caceres3 ha scritto:

beh semplice

Escludiamo CR7 e mettiamo un difensore in più ed è fatta :d

Scherzi a parte, io credo che quest'anno ci si possa presentare al via con 4 centrali di difesa, invece di 5. In casi di emergenza si è capito che Can può giocare dietro (eventualmente anche Sandro che sta diventando sempre più difensore). Tuttavia, inserendo anche solo un centrale, tocca far fuori qualcun altro. Da capire se a cc o attacco. Personalmente, preferirirei iniziare la stagione con 6 centrocampisti invece di 5.

• Mi Piace 4

4 minuti fa, Samoa ha scritto:

Farei sicuramente partire per destinazioni lontane khedira

... al quale aggiungerei Mandzukic.

Non mi dispiacerebbe una cosa così:

Khedira---> Zaniolo

Manzo ---> Lukaku

Rimarrebbe un esubero in rosa e mi sa che lo si dovrà pescare in attacco, a meno che non si pensi a Cuadrado terzino e si saluti De Sciglio... :forza:

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

khedira - zaniolo 

Pjanic - kante/pogba/ndombele 

Costa - de ligt 

Dybala - un big offensivo

Sandro - Marcelo

1 minuto fa, velas ha scritto:

... al quale aggiungerei Mandzukic.

Non mi dispiacerebbe una cosa così:

Khedira---> Zaniolo

Manzo ---> Lukaku

Rimarrebbe un esubero in rosa e mi sa che lo si dovrà pescare in attacco, a meno che non si pensi a Cuadrado terzino e si saluti De Sciglio... :forza:

Lukaku per me è un bidone, il classico bisonte da premier, mandzukic sarebbe meglio anche a 40 anni 

• Mi Piace 5

9 minuti fa, Samoa ha scritto:

Lukaku per me è un bidone, il classico bisonte da premier, mandzukic sarebbe meglio anche a 40 anni 

Manzo credo che ci abbia già lasciato, dopo la sostituzione di Amsterdam e il "misterioso" infortunio...

Kean è ancora troppo acerbo. Un centravanti ci vuole. 

Non dico che Lukaku sia un fenomeno, ma i suoi 15/20 goal a stagione li porta a casa e credo che sarebbe perfetto per Ronaldo. Non dovrebbe costare tantissimo e ha soli 26 anni... Lo rivendi tranquillamente, uno così, anche se dovesse andar male.

4 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Credo torni anche higuain 

Per ora non è in rosa e dubito che ci rientrerà. Poi, tutto è possibile... Come l'anno scorso, mi prenderò la briga di aggiornare la prima pagina man mano che la situazione si evolve. 

• Mi Piace 2

Da vendere sicuramente Manzo, Kedira. Saranno, purtroppo, gli unici due sicuri di rimanere, perché ovviamente nessuno li vuole a quelle cifre di stipendio. Venderanno uno o due tra Dybala, Costa e Pjanic, quelli con piedi buoni, ma non consoni al non gioco di Allegri. Allegri ci costerà una barcata di soldi ed invecchieremo la squadra ancora di più, ma alla dirigenza va bene così, dunque tutto bene e digeriremo la cosa anche quest'anno.

8 minuti fa, theOzma ha scritto:

Ero convinto che Spinazzola fosse  CTP..

Se n'era parlato anche l'anno scorso. Utenti più ferrati di me avevano spulciato i regolamenti e Spinazzola risultava arruolabile in serie A (dove la lista è più "ampia") ma non in CL (almeno fino a gennaio, quando prese il posto a Cuadrado).

Con l'arrivo di un centrale l'esubero per me dovrebbe essere Kehdira visto l'arrivo di Ramsey.

Poi ovviamente per uno che esce un altro entrerà 

Mi piacciono questi topic :)

Probabile uscita di Costa e Alex Sandro. Aggiungerei anche Khedira e Mandzukic, ma poi serve il grano sefz

• Mi Piace 1

20 minuti fa, muro di scudi ha scritto:

pjaca lo avevo completamente rimosso 😅

Eh, poveraccio... Ovviamente a sto giro nessuno se lo piglia, ma spero che possa fare la preparazione con la prima squadra se solo è in grado di correre, ad agosto (si è fatto male ai primi di marzo, dovrebbe farcela).

Sarebbe poi da capire se, pur non entrando in lista CL, possa essere utilizzabile in serie A (come Spinazzola l'anno scorso).

Qualche utente più esperto in regolamenti, immagino che ci darà presto la soluzione, ma credo di sì.

Fosse così, pur di farlo giocare, Piaça potrebbe anche essere aggregato alla under 23 come fuori quota, con la possibilità di essere convocato in prima squadra in qualsiasi momento (salvo non rientrare più nella under 23 dopo la 5a presenza in serie A).

28 minutes ago, velas said:

Se n'era parlato anche l'anno scorso. Utenti più ferrati di me avevano spulciato i regolamenti e Spinazzola risultava arruolabile in serie A (dove la lista è più "ampia") ma non in CL (almeno fino a gennaio, quando prese il posto a Cuadrado).

Spina non e’ ctp neanche per la Serie A

http://www.legaseriea.it/it/serie-a/squadre/juventus/squadra

12 minuti fa, velas ha scritto:

Eh, poveraccio... Ovviamente a sto giro nessuno se lo piglia, ma spero che possa fare la preparazione con la prima squadra se solo è in grado di correre, ad agosto (si è fatto male ai primi di marzo, dovrebbe farcela).

Sarebbe poi da capire se, pur non entrando in lista CL, possa essere utilizzabile in serie A (come Spinazzola l'anno scorso).

Qualche utente più esperto in regolamenti, immagino che ci darà presto la soluzione, ma credo di sì.

Fosse così, pur di farlo giocare, Piaça potrebbe anche essere aggregato alla under 23 come fuori quota, con la possibilità di essere convocato in prima squadra in qualsiasi momento (salvo non rientrare più nella under 23 dopo la 5a presenza in serie A).

Secondo me pjaca ci farà stracomodo l'anno prossimo se non si rompe. 

10 minuti fa, Tudor ha scritto:

Spina non e’ ctp neanche per la Serie A

http://www.legaseriea.it/it/serie-a/squadre/juventus/squadra

Ah ok, ora ricordo... Era Rugani che liberava un posto ed è per questo che Spinazzola ha potuto giocare (in serie A o in coppa italia) prima di entrare in lista CL. Immagino che possa succedere lo stesso anche per Piaça.

3 minutes ago, velas said:

Sì, però Rugani libera un posto ed è per questo che Spinazzola ha potuto giocare (in serie A o in coppa italia) prima di entrare in lista CL. Immagino che possa succedere lo stesso anche per Piaça.

2 esattamente. Rugani e anche Bentancur che per la Seria A e’ under 22

• Mi Piace 1

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.