Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lupetto73

Supporto dei tifosi allo stadio: ulteriore "grana" da risolvere?

Recommended Posts

11 minuti fa, Valsusa ha scritto:

Sì chiama così da almeno 12 anni

Quando andavano in curva Nord (con Viking e Nucleo) al comunale.

In Sud c'erano i Drughi, Arditi e diciamo i Bravi Ragazzi (ex irriducibili per lo più).

Nei tradizione vanno per lo più chi faceva parte della sfera Fighters (ed in parte gli ex Arditi che durarono davvero poco...)

La storia poi è un po' lunga

C'è il "tradimento" degli Arditi ai vecchi Fighters quando ebbero discussioni coi Drughi quanto tornarono, c'è la storia dei Bravi Ragazzi che ormai allo Stadium non si vedono più con lo striscione, c'è lo striscione che i fighters persero a Catania (in modo infame,ma loro un po' "leggeri" furono), la restituzione dello striscione, il non scioglimento del gruppo Fighters (un gruppo ultras se perde lo striscione si deve sciogliere essendo la cosa peggiore che può capitare ad un gruppo), c'è il ritorno dei Drughi che si sciolsero nel 96 (come altri gruppi, dopo la finale Champions di Roma) per tornare 15 anni dopo, c'è la storia del Fronte e del suo striscione (gruppo che a me piaceva molto e con cui chiamai il gruppo ultras della squadra del mio paese in loro "onore")

Altri tempi, ormai passati, che non torneranno mai.

Ottima disamina, bravo .ok

1 ora fa, Valsusa ha scritto:

In Sud c'erano i Drughi, Arditi e diciamo i Bravi Ragazzi (ex irriducibili per lo più).

Nei tradizione vanno per lo più chi faceva parte della sfera Fighters (ed in parte gli ex Arditi che durarono davvero poco...)

C'è il "tradimento" degli Arditi ai vecchi Fighters quando ebbero discussioni coi Drughi quanto tornarono, c'è la storia dei Bravi Ragazzi che ormai allo Stadium non si vedono più con lo striscione, c'è lo striscione che i fighters persero a Catania (in modo infame,ma loro un po' "leggeri" furono), la restituzione dello striscione, il non scioglimento del gruppo Fighters (un gruppo ultras se perde lo striscione si deve sciogliere essendo la cosa peggiore che può capitare ad un gruppo), c'è il ritorno dei Drughi che si sciolsero nel 96 (come altri gruppi, dopo la finale Champions di Roma) per tornare 15 anni dopo, c'è la storia del Fronte e del suo striscione (gruppo che a me piaceva molto e con cui chiamai il gruppo ultras della squadra del mio paese in loro "onore")

mi ero perso la storia del 1996. cosa successe dopo la finale di Roma?

16 ore fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Fosse per le mie esigenze farei 2 tipologie di abbonamento:

1_ con possibilità di cambio posto a prezzo maggiorato

2_ incedibile solo possibilità secondary ticket a prezzo nettamente inferiore ma comunque con prelazione Champions(sempre non cedibile).

PREMESSA:

Io mi abbono per esserci sempre allo stadio..non per rivenderlo.

Tu che ne pensi??

Vallo a dire a uno che spende 2000 euro per un abbonamento che non può darlo a suo figlio.

Quello che sto dicendo sono discorsi li sento ogni domenica sul pullman da signori abbonati da 10-20 anni.

E comunque con le condizioni di adesso già lo stadio venerdì sera aveva molti posti vuoti, se fai come dici te ci saranno ancora più posti vuoti.

• Mi Piace 1

Lì sono in primis tifosi e poi clienti, perché da tifosi sono spinti a bere, mangiare, comprare materiale e quindi di riflesso diventano clienti.
Non sono visti come mucche da mungere, diciamo così.

Non entro nel merito del resto, ma le frasi che scrivi mi sembrano in palese contraddizione l’una con l’altra. Quelle che tu descrivi mi sembrano proprio “mucche da mungere”.

Il ‎03‎/‎05‎/‎2019 Alle 15:07, 0oo-rooze ha scritto:

Che frase inutile.

Io sono abbonato e sostengo eccome la squadra, con la mia presenza ed il prezzo che pago per l'abbonamento. Se poi ho voglia o meno di cantare è tutta un'altra storia. Ci sarà sempre chi canta e chi non canta, magari che commenta le azioni, parla col vicino di posto, scambia quattro chiacchiere con persone che altrimenti non incontrerebbbe mai...

Quindi? devo stracciare l'abbonamento perchè a volte non canto ?

Ma per piacere.... non scherzare ...

Trovo piu' inutile il tuo commento ' il mio concetto e' fin troppo chiaro per essere frainteso.

Il ‎03‎/‎05‎/‎2019 Alle 15:33, dadapavel ha scritto:

Questo vale per la Sud o per tutti i settori?

Se non erro il problema principale e' nella Sud, ma e' un discorso che si puo' tranquillamente estendere anche ad altri tifosi silenti

18 hours ago, Amici Luccicanti said:

Fosse per le mie esigenze farei 2 tipologie di abbonamento:

1_ con possibilità di cambio posto a prezzo maggiorato

2_ incedibile solo possibilità secondary ticket a prezzo nettamente inferiore ma comunque con prelazione Champions(sempre non cedibile).

PREMESSA:

Io mi abbono per esserci sempre allo stadio..non per rivenderlo.

Tu che ne pensi??

Sarebbe sufficiente mantenere l'attuale formula, ma garantire almeno il prezzo dell'abbonamento diviso 19 come soglia minima per il secondary ticketing.

A quel punto, la cessione a terzi sarebbe sicuramente minore e l'abbonato sarebbe più propenso a rimettere in circolazione il proprio posto quando non ne usufruisce.

• Mi Piace 1

Il 4/5/2019 Alle 13:04, SenzaTesta ha scritto:

Cosa non ti è chiaro?

del comunicato non mi è chiaro assolutamente nulla.

Al di là di tutti i paroloni, le frasi fatte e gli slogan non mi sembra che vengano elencati i VERI motivi dello sciopero.

Qual è il problema? Quali sarebbero i "diktat"? Il fatto di non avere più migliaia di biglietti omaggio su cui lucrare ogni volta?

Vabbè, pazienza: vorrà dire che continueremo ad assistere a spettacoli pietosi, come avvenuto ques'anno, in attesa che una delle 2 parti ceda (e, sono sicuro, non sarà la società a farlo).

In bocca al lupo!

• Mi Piace 1

27 minuti fa, Lupetto73 ha scritto:

non avere più migliaia di biglietti omaggio su cui lucrare ogni volta?

da quel poco che ho letto dell'inchiesta  Juventus non dava biglietti omaggio ma li vendeva in numero superiore a quattro ai gruppi ultras

• Mi Piace 1

On 5/4/2019 at 1:04 PM, SenzaTesta said:

Cosa non ti è chiaro?

A me è chiarissimo che il vero motivo sia la bancarella e la fine dell'"autofinanziamento" coi biglietti. L'unico ditkat che può esserci stato.

Incredibile solo pensare che le bandierine di plastica siano l'oggetto della discordia ... il resto (la coerenza sui 36 -ora 37- scudetti) sono solo slogan  per arrivare almeno al formato A4 da poter appendere.

16 ore fa, *DNAbianconero* ha scritto:

Qualcuno mi spiega, se lo sa, come funziona all’estero?

Cioè in stadi tipo quelli inglesi, dove c’è un tifo che si fa sentire, esiste il concetto di curva? Esiste una sorta di tifo organizzato? 

Se si, le società come interagiscono con questi gruppi?

Solo per capire, nessuna intenzione di fare polemica, grazie.

Negli stadi inglesi il tifo fa vomitare. 
E' un falso mito quello del tifo inglese. Generalmente cantano l'inno prima dell'inizio della partita in maniera sentita e toccante tutti insieme (You'll never walk alone, I'm forever blowing bubbles etc...) poi è il mortorio.
Celebre un'intervista a Ferguson, di molti anni fa, in cui già sosteneva che il modello inglese avesse ammazzato il football e che l'Old Trafford, uno degli stadi più caldi ed affascinanti di Inghilterra al suo arrivo, fosse diventato paragonabile ad un cimitero a fine anni '90.
Celebre anche un'intervista a Kompany, capitano del city, in cui racconta di aver scritto la sua tesi di laurea intorno al concetto di fallimento del modello inglese che ha trasformato gli stadi in luna park per turisti facoltosi ma ha praticamente ammazzato la passione dei tifosi, invocando al più presto una ridiscussione profonda del, da queste parti tanto amato modello, inglese.
A dimostrazione del fatto che gli stadi inglesi siano un mortorio c'è da segnalare la "genialata" del Tottenham che nel nuovo stadio gioca le partite con gli speaker che diffondono registrazioni di cori per rendere la ripresa televisiva più coinvolgente. Praticamente la morte del football.

Poi invece ci sono i modelli alternativi, come quello tedesco, dove l'esperienza del tifoso e fruitore dello stadio è rimasta al centro, non si sono piegati in tutto e per tutto alle esigenze televisive, sono stati molto precisi nel demaracare una linea comportamentale oltre la quale non sono tollerati sgarri ma allo stesso tempo hanno mantenuto quella componente popolare e folkloristica che rende il tifoso da stadio molto diverso dallo spettatore di teatro o di circo. Mantenendo prezzi contenuti, favorendo l'aggregazione, assecondando le richieste dei tifosi. Questa via sarebbe quella a cui dovremmo ispirarci qui. Altro che modello inglese, nato fallito oltre 30 anni fa.

Pagine fa avevo scritto un post, invitando a discuter intorno all'opportunità di adottare il modello inglese in Italia.
Mi sarebbe piaciuto confrontarmi con altri tifosi come me su questo argomento. Non ho ricevuto risposte.
Ho solo letto invettive e cattiverie nei confronti degli abbonati della SUD.

• Mi Piace 6
  • Grazie 2

Il ‎03‎/‎05‎/‎2019 Alle 14:51, Minor threat ha scritto:

Siamo pure l'unica squadra con lo stadio di proprietà tra quelle che hanno un derby... che vorresti fare, lasciare alle mucche la curva nord e i nostri abbonati a casa??? 

Il ‎03‎/‎05‎/‎2019 Alle 15:21, axpart ha scritto:

perchè dovremmo dare una curva alle zecche?

Semplicemente per fare vedere che è un derby e non una partita come le altre, perché in passato si faceva a gara per chi realizzava la coreografia migliore come fanno a Milano Genova e Roma. Basterebbe non mettere quella partita negli abbonamenti come si faceva una volta sia da una parte che dall'altra.

1 ora fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Mi sarebbe piaciuto confrontarmi con altri tifosi come me su questo argomento. Non ho ricevuto risposte.
Ho solo letto invettive e cattiverie nei confronti degli abbonati della SUD.

Vedi: vorrei poter discutere e confrontarmi con gli altri (soprattutto quelli maggiormente coinvolti nel tifo organizzato) in maniera pacata e costruttiva.

Quando però vedo post in cui uno scrive "cosa non ti è chiaro?" con allegato il comunicato (come a dire: siete tutti dei mentecatti perchè non riuscite a comprendere e condividere un comunicato scritto dagli ultras) allora la voglia di parlarne va  a farsi benedire..

27 minuti fa, beppi ha scritto:

Semplicemente per fare vedere che è un derby e non una partita come le altre, perché in passato si faceva a gara per chi realizzava la coreografia migliore come fanno a Milano Genova e Roma. Basterebbe non mettere quella partita negli abbonamenti come si faceva una volta sia da una parte che dall'altra.

Ma non scherziamo neanche. Abbiamo uno stadio di proprietà per dare ai tifosi della juve la possibilità di godersi al meglio la partita. Mica per far entrare i bovini una volta all'anno in settori nostri a devastare tutto .doh

1 ora fa, beppi ha scritto:

non mi sembra che al comunale lascino una curva a noi...

• Mi Piace 1

17 ore fa, Valsusa ha scritto:

Grazie per la risposta educata ed esaustiva. 

Il 6/5/2019 Alle 09:02, Loz ha scritto:

Non entro nel merito del resto, ma le frasi che scrivi mi sembrano in palese contraddizione l’una con l’altra. Quelle che tu descrivi mi sembrano proprio “mucche da mungere”.

Comunque l'anno scorso mediamente mi prendevo 3-4 birre a partita.  Quest'anno sono a 1-2.

10 euro a partita me li sono risparmiati così. Mi aumentano l'abbonamento? Ho ancora margine per stare a pari.

• Mi Piace 1

Non è difficile rispondere. Basterebbe il rispetto sugli spalti verso tutti. Il rispetto verso l'allenatore i giocatori e la dirigenza. L'intelligenza di capire che è uno sport non è una guerra. Eliminare le mele marce che fra l'altro non vogliono pagare per lo spettacolo, ma cercano solo biglietti gratis, comandare chi e cosa lo sanno solo loro e secondo me non sono manco veri tifosi della Juve... Il resto viene da sè. Poi lo sport come tutte le cose unisce e divide, fa gioire e fa piangere ma sopratutto deve essere spettacolo e svago ma da abbonato in tribuna in questi anni ho capito che per molti non è così. Saluti a tutti fino alla fine...

• Mi Piace 1

Il 6/5/2019 Alle 14:10, Lupetto73 ha scritto:

Vedi: vorrei poter discutere e confrontarmi con gli altri (soprattutto quelli maggiormente coinvolti nel tifo organizzato) in maniera pacata e costruttiva.

Quando però vedo post in cui uno scrive "cosa non ti è chiaro?" con allegato il comunicato (come a dire: siete tutti dei mentecatti perchè non riuscite a comprendere e condividere un comunicato scritto dagli ultras) allora la voglia di parlarne va  a farsi benedire..

Sentiamo di che vuoi discutere? Tanto quasi ogni post ci sono offese ed insulti alla Sud...Il comunicato mi sembra chiaro.

Vedere il tifo e il calore di Anfield ieri sera è stato commovente.

Da noi solo gente muta, incazzata con società/avversari/mondo intero, che spesso "guarda" le partite con le spalle rivolte al campo: ma dove si vuole andare con un tifo così?

9 minuti fa, Lupetto73 ha scritto:

Vedere il tifo e il calore di Anfield ieri sera è stato commovente.

Da noi solo gente muta, incazzata con società/avversari/mondo intero, che spesso "guarda" le partite con le spalle rivolte al campo: ma dove si vuole andare con un tifo così?

Ad Anfield quando il Liverpool crolla stanno muti, e non sono i circensi del calcio europeo con 7 finali perse su 9.

• Mi Piace 1

11 minuti fa, figlionumero1 ha scritto:

I tifosi non vogliono Allegri, quindi basta cambiare l'allenatore ed il problema è risolto

e verrebbe fuori un atmosfera tipo quella di ieri sera ad anfield?

dubito fortemente 

ma basterebbe tipo il primo anno di conte..

e verrebbe fuori un atmosfera tipo quella di ieri sera ad anfield?
dubito fortemente 
ma basterebbe tipo il primo anno di conte..

Essere Anfield è quasi impossibile e per i nostri tifosi lo è ancora di più