Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lupetto73

Supporto dei tifosi allo stadio: ulteriore "grana" da risolvere?

Recommended Posts

6 ore fa, paolobody ha scritto:

L'idea del gruppo unico non mi piaceva, ma onestamente funzionava molto bene.

a me non faceva impazzire

l'aspetto visivo non mi piaceva e sembrava di vedere un mappamondo (un po' come gli irr Valette con gli striscioni Zurigo, ecc), ma io sono contro le sezioni in balaustra e non faccio testo. Sono della filosofia "difendere lo striscione, ma prima di fare lo striscione bisogna essere un gruppo" (cit) ed il gruppo è il principale e basta.

Avere un solo gruppo porta avanti una sola linea di pensiero con un coordinamento limitato e portava ad avere 2-3 bandiere con "casco", io preferivo vederne una col Jolly, una coi Drughi, una col casco, ecc a me piaceva tantissimo quella enorme con la zebra, anche quella con "vecchia Signora" aveva il suo perché differeziandosi un po'

Anche come cori si calò ed era normale. Prima ognuno aveva il suo settore da seguire, colorare, ecc e si finì nell'accentrare tutto nel mezzo (da white a gruppo) per poi avere settori più neutri per arrivare a Black e 1977 dove c'erano sezioni che cercavano di far cantare,ma tra loro ed il centro "caldo"c'era un buco e facevano fatica a trasportare la gente. Dopo lo striscione "Sezione" peggiorò ancora. Ci fossero stati quelli dei Nucleo (Noi Soli e altri gruppetti) avremmo avuto un secondo anello molto più colorato e seguito.

Anche al primo anello, 15 partire all'anno (coppe escluse) si faceva fatica a far cantare. 

Basta vedere la Maratona coi vari gruppi cos'era (parlo dal dopo tessera in poi, parlare di prima è ovvio che non si potrebbe paragonare) e cos'è diventata (tralasciando i RAGAZZI della primavera e diversi vecchi esponenti degli altri gruppi.

Dove invece dovevamo essere uniti e sarebbe stato un bene, per me, era in trasferta. Invece alcuni entravano prima, altri dopo, alcuni col treno, altri col pullman, alcuni facevano il corteo, altri prendevano il pullman dalla stazione, ecc e capitava che un gli ospiti che venivano a salutarci trovava solo una parte dei Ns, perchè altri erano altrove. 

Ormai sono passati più di 20 anni da allora, ma poteva essere gestita meglio, per me.

So bene quanto ci provarono e si impegnarono per far cantare tutti, o più gente possibile, quanto era difficile gestire biglietti, trasferte, coreografie, ecc per una curva intera e li ringrazierò per questo, ma io avrei usato un metodo più simile alla Fossa della Fortitudo Bologna, al gruppo unico atalantino. 2 COLORI, UN POPOLO. Noi non eravamo un popolo unico, ma neanche erano ben accette le novità.

• Mi Piace 2

5 ore fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

basta non far rinnovare le tessere a tutti i contestatori e nello stesso tempo un corso di formazione in ogni juventus club d'Italia per insegnare a far tifo.

Ovviamente tenuto da personaggi che frequentano gli stadi inglesi da anni.

se frequentano gli stadi inglesi che ne possono sapere di tifo? Gli stadi inglesi sono i più freddi d'Europa, forse solo dietro gli irlandesi. Tra i paesi dove il calcio è sviluppato gli inglesi hanno le tifoserie peggiori (quando seguono la nazionale invece si trasformano e cantano e si sfogano per la loro patria e per la frustrazione di non poterlo fare a casa loro).

Addirittura la Spagna ha tifoserie più calde, la Francia ha poche tifoserie, ma quelle poche (4/5) sono di tutto rispetto, Grecia, Scozia e Germania non le commentiamo neanche.

Se la gente volesse seguire i cori non ci sarebbero problemi nel riuscire a fare un buon tifo, basterebbe un megafono per anello, 10 in balaustra e si canterebbe.

Se la gente non vuole cantare non la fai cantare neanche pagandola.

iniziassimo tutti a vestirci con colori consoni ad una curva già si darebbe un colpo d'occhio diverso, si porta una sciarpa ed una bandierina e le "sciarpate" e non solo verrebbero come si deve.

Non ce l'ho con te, ti ho preso come spunto, ci mancherebbe.

Ogni volta che si cerca di cambiare un coro ci vuole tutto il girone di andata per fare in modo che inizi ad essere sentito col minimo sindacale, quindi passa anche la voglia di creare cori nuovi, ritmati e che vada oltre le due "battute" perché non siamo in grado di farlo nostro come curva.

Mica puoi dire allo Juventus Club di fare in modo che i loro iscritti conoscano i cori e non si vestano di scuro (abbiamo striscioni scuri......se ti vesti di nero non è cosa buona e giusta, bisogna vestirsi di bianco).

La nostra "tifoseria" fa schifo...

ricordo che gran parte di loro hanno fatto una coreografia dedicata interamente a Mandzukic, mentre non sono capaci neanche di inventarsi un coro per Cristiano Ronaldo...

4 ore fa, asturias7 ha scritto:

La nostra "tifoseria" fa schifo...

ricordo che gran parte di loro hanno fatto una coreografia dedicata interamente a Mandzukic, mentre non sono capaci neanche di inventarsi un coro per Cristiano Ronaldo...

Non è che non sono capaci, è che non si fa per il giocatore (di questi tempi) ma per la maglia.

Nell’anno di CR7 alla Juve è andato tutto storto. Tranne lo scudetto, ma quello era impossibile perderlo.

Champions giocata da schifo, tranne la partita a Manchester ed il ritorno con l’Atletico. Siamo usciti meritatamente 

In coppa Italia, umiliati dall’Atalanta. Però venivamo da 4 trionfi consecutivi, ci sta.

In campionato abbiamo vinto perché troppo superiori tecnicamente. Giocando però un calcio veramente inguardabile, direi da denuncia.

Il tifo non c’è praticamente mai stato. Il motivo non importa, non c’è stato e basta.

Che dire...? Speriamo si volti pagina a 360’, iniziando dalla panchina, finendo sulle tribune/curve

Si perché oltre il caos curva sud, c’è da dire che il resto dello stadio non sia proprio il massimo a livello di supporto. Quindi male TUTTI i settori direi

• Mi Piace 1

13 ore fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

un corso di formazione in ogni juventus club d'Italia per insegnare a far tifo.

Juventus dovrebbe mandare veramente un rappresentante in ogni Juventus Club d'Italia in modo da sentire direttamente tutto quello che non va bene nel comportamento della società verso i tifosi paganti 

prezzi alti , orari partite sballati , cambi di orario dannosi , burocrazia stile Soviet , mancanza di comunicazione , preavviso inesistente per prevendite varie , cancellazione dei biglietti per bambini , iter di riconoscimento status invalido , educazione degli Steward ( tanto per iniziare ) 

In generale si pensa che solo i gruppi organizzati della Sud siano scontenti del trattamento che Juventus gli riserva , ma per quello che vedo io i Club sono scontenti , i member J1897 sono scontenti , i member Black&White sono scontenti , chi si fa una tessera del tifoso é scontento , chi tenta di acquistare un biglietto autonomamente è scontento , chi tenta di utilizzare il sito Sport.ticketone.it è scontento 

Tutti i tifosi paganti , di ogni categoria , di fronte a spese sempre più alte si ritrovano un servizio sempre peggiore 

È Juventus che deve andare ad un corso per imparare come si trattano i tifosi perché in questo è indietro di anni luce rispetto ai migliori Club Europei 

• Mi Piace 6

19 minuti fa, Podëstrà ha scritto:

Juventus dovrebbe mandare veramente un rappresentante in ogni Juventus Club d'Italia in modo da sentire direttamente tutto quello che non va bene nel comportamento della società verso i tifosi paganti 

prezzi alti , orari partite sballati , cambi di orario dannosi , burocrazia stile Soviet , mancanza di comunicazione , preavviso inesistente per prevendite varie , cancellazione dei biglietti per bambini , iter di riconoscimento status invalido , educazione degli Steward ( tanto per iniziare ) 

In generale si pensa che solo i gruppi organizzati della Sud siano scontenti del trattamento che Juventus gli riserva , ma per quello che vedo io i Club sono scontenti , i member J1897 sono scontenti , i member Black&White sono scontenti , chi si fa una tessera del tifoso é scontento , chi tenta di acquistare un biglietto autonomamente è scontento , chi tenta di utilizzare il sito Sport.ticketone.it è scontento 

Tutti i tifosi paganti , di ogni categoria , di fronte a spese sempre più alte si ritrovano un servizio sempre peggiore 

È Juventus che deve andare ad un corso per imparare come si trattano i tifosi perché in questo è indietro di anni luce rispetto ai migliori Club Europei 

Non sono d'accordo.

7 ore fa, Valsusa ha scritto:

se frequentano gli stadi inglesi che ne possono sapere di tifo? Gli stadi inglesi sono i più freddi d'Europa, forse solo dietro gli irlandesi. Tra i paesi dove il calcio è sviluppato gli inglesi hanno le tifoserie peggiori (quando seguono la nazionale invece si trasformano e cantano e si sfogano per la loro patria e per la frustrazione di non poterlo fare a casa loro).

Addirittura la Spagna ha tifoserie più calde, la Francia ha poche tifoserie, ma quelle poche (4/5) sono di tutto rispetto, Grecia, Scozia e Germania non le commentiamo neanche.

Se la gente volesse seguire i cori non ci sarebbero problemi nel riuscire a fare un buon tifo, basterebbe un megafono per anello, 10 in balaustra e si canterebbe.

Se la gente non vuole cantare non la fai cantare neanche pagandola.

iniziassimo tutti a vestirci con colori consoni ad una curva già si darebbe un colpo d'occhio diverso, si porta una sciarpa ed una bandierina e le "sciarpate" e non solo verrebbero come si deve.

Non ce l'ho con te, ti ho preso come spunto, ci mancherebbe.

Ogni volta che si cerca di cambiare un coro ci vuole tutto il girone di andata per fare in modo che inizi ad essere sentito col minimo sindacale, quindi passa anche la voglia di creare cori nuovi, ritmati e che vada oltre le due "battute" perché non siamo in grado di farlo nostro come curva.

Mica puoi dire allo Juventus Club di fare in modo che i loro iscritti conoscano i cori e non si vestano di scuro (abbiamo striscioni scuri......se ti vesti di nero non è cosa buona e giusta, bisogna vestirsi di bianco).

A me il tifo degli stadi inglese piace e non mi risulta così freddo.

1 ora fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

A me il tifo degli stadi inglese piace e non mi risulta così freddo.

Rispetto, ma non condivido.

Anche a me la pasta burro e salvia piace, ma la carbonara, amatriciana (ed altre) sono un'altra cosa 😄

A parte gli scherzi, rispetto al non tifo Nostro tutto va bene, ma il tifo inglese confrontato al 90% degli altri Paesi è il peggiore.

buona giornata a te e al resto del forum.

• Mi Piace 2

Secondo voi l'eventuale cambio allenatore potrebbe ridare nuova linfa al tifo dello Stadium?

Oppure si continuerà a "scioperare", indipendentemente da chi siederà in panchina?

2 ore fa, Lupetto73 ha scritto:

Secondo voi l'eventuale cambio allenatore potrebbe ridare nuova linfa al tifo dello Stadium?

Oppure si continuerà a "scioperare", indipendentemente da chi siederà in panchina?

secondo me con le decisioni dei gruppi organizzati l'allenatore non c'entra nulla 

una parte del pubblico pagante potrebbe però sentirsi più coinvolto in un periodo in cui si "volta pagina" nella guida tecnica...

vedere che in una partita determinante contro l'ajax, i giocatori in campo, a più riprese, hanno dovuto incitare il pubblico ha del grottesco

Il 9/5/2019 Alle 18:56, Charlie Firpo ha scritto:

Se io fossi Agnelli, sbatterei fuori tutti abbonati. Il tifoso juventino non è all altezza di questa società. 

E in base a quale concetto il tifoso juventino non sarebbe all'altezza della società?

L'ultimo problema della Juventus oggi è il tifo, giocatori con un'esperienza immensa che non hanno bisogno di coreografie o cori stupidi,  peraltro sono convinto che se la Juve volesse davvero potrebbe tranquillamente ingaggiare e creare lei stessa gruppi adibiti al tifo nello stadio.

ieri sera a "Report" hanno fatto vedere il famoso Juve-Udinese 4-1 di questa stagione. Mi onoro di essere stato tra quelli che hanno fischiato gli ultrà della sud.

On 5/11/2019 at 8:34 AM, CANE SCIOLTO said:

Nell’anno di CR7 alla Juve è andato tutto storto. Tranne lo scudetto, ma quello era impossibile perderlo.

Champions giocata da schifo, tranne la partita a Manchester ed il ritorno con l’Atletico. Siamo usciti meritatamente 

In coppa Italia, umiliati dall’Atalanta. Però venivamo da 4 trionfi consecutivi, ci sta.

In campionato abbiamo vinto perché troppo superiori tecnicamente. Giocando però un calcio veramente inguardabile, direi da denuncia.

Il tifo non c’è praticamente mai stato. Il motivo non importa, non c’è stato e basta.

Che dire...? Speriamo si volti pagina a 360’, iniziando dalla panchina, finendo sulle tribune/curve

Si perché oltre il caos curva sud, c’è da dire che il resto dello stadio non sia proprio il massimo a livello di supporto. Quindi male TUTTI i settori direi

Quoto tutto! Trane voltare a 180! Perché a 360 vai nella stessa direzione di quest’anno! :) :) 

• Mi Piace 1