Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Messi vs. Ronaldo: un nuovo capitolo del duello del terzo millennio. Il 600° gol dell'argentino è stato lo spunto di un ennesimo confronto tra la Pulce e lo juventino

Post in rilievo

A sensazione direi che almeno in Italia è iniziato il dissacramento di Cristiano Ronaldo, e non vi sto a spiegare nemmeno il perché. Io penso che sono entrambi i più grandi campioni di questo sport di ogni epoca. Però personalmente sceglierei sempre Cristiano Ronaldo perché per quanto mi riguarda ha a disposizione molti più colpi di Messi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto li adori entrambi per noi va decisamente meglio Ronaldo....perché lui non ha bisogno della squadra ma riesce a fare la differenza anche da solo,anche con una singola palla casuale che gli capita sul piede nel posto giusto....

Messi ha bisogno di una squadra che fa un certo tipo di calcio ed ecco perché è grandissimo nel barca e un po' meno al di fuori....fosse catapultato nel nostro contesto di squadra completamente disorganizzata farebbe la fine di dybala (be non proprio....xo passatemi il paragone quasi blasfemo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio "sogno" è sempre stato quello di veder giocare Cristiano e Messi fuori dalla Spagna.

Cristiano ha iniziato la carriera in Portogallo, successivamente in Inghilterra, poi in Spagna ed ora in Italia.

Ha fatto la differenza praticamente ovunque vincendo di tutto.

Messi obiettivamente è sempre rimasto al Barcellona.

Avrei tanto voluto vederlo giocare altrove onestamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi, non ho tempo di leggere tutti i commenti ma Ronaldo non ha segnato 600 gol solo con i club in cui giocato? Messi mi sembra in assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due marziani, poco da dire. Per il mio modo di intendere il calcio, ho sempre preferito Messi (classe purissima), ma sono stracontento di avere in squadra Ronaldo. 

 

Però, secondo me, la storia che lui avrebbe trascinato il Portogallo alla vittoria dell’Europeo è forzata: giocò un torneo piuttosto anonimo, segnando solo all’Ungheria nel girone ed in semifinale con il Galles, e non giocò praticamente la finale causa infortunio nei primi minuti. Fu anche parecchio criticato per le sue prestazioni opache.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, re david ha scritto:

A sensazione direi che almeno in Italia è iniziato il dissacramento di Cristiano Ronaldo, e non vi sto a spiegare nemmeno il perché. Io penso che sono entrambi i più grandi campioni di questo sport di ogni epoca. Però personalmente sceglierei sempre Cristiano Ronaldo perché per quanto mi riguarda ha a disposizione molti più colpi di Messi. 

Non credere che se fosse arrivato Messi da noi, le cose sarebbero andate diversamente.

Sarebbe partita la demolizione dell’argentino, su tutto, risaltando la sua incapacità ad incidere in nazionale, per iperpompare il portoghese e metterglielo sempre davanti, come se ne avesse bisogno! .ehm 

Concordo sulle 4 righe finali. Peccato per l’età, un CR7, quantomeno, con gli anni di Messi sarebbe stato un’arma ancora più devastante per noi, certo però bisogna saperli innescare e supportare entrambi, disponendogli una squadra dietro che sta bene fisicamente e gioca al calcio, cosa che con Ronaldo lo si è fatto, forse, per un 30-40% quest’anno ed a fasi alterne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gilmour88 ha scritto:

Per quanto li adori entrambi per noi va decisamente meglio Ronaldo....perché lui non ha bisogno della squadra ma riesce a fare la differenza anche da solo,anche con una singola palla casuale che gli capita sul piede nel posto giusto....

Messi ha bisogno di una squadra che fa un certo tipo di calcio ed ecco perché è grandissimo nel barca e un po' meno al di fuori....fosse catapultato nel nostro contesto di squadra completamente disorganizzata farebbe la fine di dybala (be non proprio....xo passatemi il paragone quasi blasfemo)

Messi prende palla a centrocampo e arriva in porta , Ronaldo ormai gioca da fermo i gol di quest anno sono venuti da rimpalli casuali come dici tu e cross

Di gol belli a memoria ne ricordo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Messi prende palla a centrocampo e arriva in porta , Ronaldo ormai gioca da fermo i gol di quest anno sono venuti da rimpalli casuali come dici tu e cross

va beh questa è una questione di caratteristiche individuali

Allo stesso modo potrei dirti che Ronaldo segna di destro, di sinistro e di testa, Messi solo di sinistro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Messi prende palla a centrocampo e arriva in porta , Ronaldo ormai gioca da fermo i gol di quest anno sono venuti da rimpalli casuali come dici tu e cross

Be hanno sempre giocato in maniera completamente diversa...la verità è che ronaldo (salvo i primi anni di carriera) è sempre stato uno straordinario finalizzatore (credo il migliore della storia)....messi è un 10 classico...però ronaldo dove lo metti metti basta che gli arrivi la palla giusta e la butta dentro,messi questo lavoro non te lo farebbe...lui ha bisogno maggiormente di una squadra che giochi con lui e per lui...

Detto questo io li adoro entrambi,sono due autentici alieni però per il calcio che facciamo noi credo che ronaldo sia perfetto e infatti ha segnato molto anche in un anno dove non siamo certo stati esaltanti come squadra....poi,non fraintendermi, è chiaro che se uno mi dicesse "messi alla juve" andrei in estasi 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Caceres3 ha scritto:

va beh questa è una questione di caratteristiche individuali

Allo stesso modo potrei dirti che Ronaldo segna di destro, di sinistro e di testa, Messi solo di sinistro

E non posso darti che ragione , ma dire che Messi segna solo perchè ha una squadra che gira fa ridere , quando sanno tutti che Messi è uno che dribla 3 uomini prima di far gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gilmour88 ha scritto:

Be hanno sempre giocato in maniera completamente diversa...la verità è che ronaldo (salvo i primi anni di carriera) è sempre stato uno straordinario finalizzatore (credo il migliore della storia)....messi è un 10 classico...però ronaldo dove lo metti metti basta che gli arrivi la palla giusta e la butta dentro,messi questo lavoro non te lo farebbe...lui ha bisogno maggiormente di una squadra che giochi con lui e per lui...

Detto questo io li adoro entrambi,sono due autentici alieni però per il calcio che facciamo noi credo che ronaldo sia perfetto e infatti ha segnato molto anche in un anno dove non siamo certo stati esaltanti come squadra....poi,non fraintendermi, è chiaro che se uno mi dicesse "messi alla juve" andrei in estasi 😂

Guarda che anche Ronaldo ha bisogno di una squadra che giri ( Mandzukic preferito ai vari Dybala , D.Costa perchè lavora per Ronaldo) e come si è visto in questa stagione , se non ha una squadra come il Real fa meno gol di signor nessuno come Quagliarella , Zapata e Piatek

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Messi prende palla a centrocampo e arriva in porta , Ronaldo ormai gioca da fermo i gol di quest anno sono venuti da rimpalli casuali come dici tu e cross

Rimpallo casuale il gol contro il Manchester United o quelli contro Empoli, Sampdoria e Inter mi sembrano un tantino ingenerosi, per dire i primi che mi sono venuti in mente. 

La differenza tra i due è che Cr7 ha giocato i primi anni al manchester dove sostituiva Beckham giocando ala nel 442 .. è diventato attaccante nel tempo e definitivamente arrivando al Real. Quando ha giocato in Spagna ha avuto una media più alta di Messi sui gol .. qualcosa come 311 su 280 partite di Liga. 

Ovvio che iniziare in un calcio diverso come la Premier da ala, concludere oggi in un calcio diverso ancora come quello italiano è ben diverso dal giocare per tutta la vita nella stessa squadra, stesso campionato.

Con questo non voglio dire che Cr7 sia meglio: non saprei davvero chi scegliere .. certo per Messi peserà sempre l'aver giocato in un unico club (mostruoso) e non aver inciso in nazionale. Cr7 un titolo con la nazionale (pur giocando con degli scappati di casa) l'ha portato a casa.  

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Guarda che anche Ronaldo ha bisogno di una squadra che giri ( Mandzukic preferito ai vari Dybala , D.Costa perchè lavora per Ronaldo) e come si è visto in questa stagione , se non ha una squadra come il Real fa meno gol di signor nessuno come Quagliarella , Zapata e Piatek

Ha fatto 27 gol (fin'ora) saltando diverse partite...al primo anno in una squadra nuova e in un campionato totalmente diverso da quello spagnolo,in un anno in cui noi abbiamo fatto un calcio veramente pessimo....a me non sembrano numeri da buttare...il fatto che abbia bisogno di mario mandzukic è una convinzione solo del mister perché lui gioca solo con "il palla lunga sulla testa del croato"....mi sembra che cristiano abbia fatto 600 gol in carriera senza mario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me non sono confrontabili ma sono solo apprezzabili a dismisura alla pari. Per me Messi è naturalezza, estro, dribling nello stretto, è il motore del gioco della squadra. Ronaldo è fisicità, corsa esplosiva, imprevedibilità negli spazi, potenza, finalizza e spesso da il via al motore della squadra, non è il motore ma è un catalizzatore di esso. Se dovessi scegliere li vorrei entrambi :-D ....ahahha...scherzo, se dovessi scegliere credo che forse mi piacerebbe di più avere Messi. Ma sono entrambi il numero uno, alla pari per motivi diversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Guarda che anche Ronaldo ha bisogno di una squadra che giri ( Mandzukic preferito ai vari Dybala , D.Costa perchè lavora per Ronaldo) e come si è visto in questa stagione , se non ha una squadra come il Real fa meno gol di signor nessuno come Quagliarella , Zapata e Piatek

Sarei lieto di accogliere Leo in squadra, giusto per vedere se segna più di Quagliarella 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DaveWeckl ha scritto:

Rimpallo casuale il gol contro il Manchester United o quelli contro Empoli, Sampdoria e Inter mi sembrano un tantino ingenerosi, per dire i primi che mi sono venuti in mente. 

La differenza tra i due è che Cr7 ha giocato i primi anni al manchester dove sostituiva Beckham giocando ala nel 442 .. è diventato attaccante nel tempo e definitivamente arrivando al Real. Quando ha giocato in Spagna ha avuto una media più alta di Messi sui gol .. qualcosa come 311 su 280 partite di Liga. 

Ovvio che iniziare in un calcio diverso come la Premier da ala, concludere oggi in un calcio diverso ancora come quello italiano è ben diverso dal giocare per tutta la vita nella stessa squadra, stesso campionato.

Con questo non voglio dire che Cr7 sia meglio: non saprei davvero chi scegliere .. certo per Messi peserà sempre l'aver giocato in un unico club (mostruoso) e non aver inciso in nazionale. Cr7 un titolo con la nazionale (pur giocando con degli scappati di casa) l'ha portato a casa.  

 

 

Ronaldo ha giocato in due top club storici come Manchester United e Real Madrid , che storicamente sono 1 passo sopra il Barcellona

In Nazionale Ronaldo ha vinto un Europeo , che reputo alla pari se non inferiore ad aver disputato una finale del Mondiale

3 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Ha fatto 27 gol (fin'ora) saltando diverse partite...al primo anno in una squadra nuova e in un campionato totalmente diverso da quello spagnolo,in un anno in cui noi abbiamo fatto un calcio veramente pessimo....a me non sembrano numeri da buttare...il fatto che abbia bisogno di mario mandzukic è una convinzione solo del mister perché lui gioca solo con "il palla lunga sulla testa del croato"....mi sembra che cristiano abbia fatto 600 gol in carriera senza mario

Gli stessi che ha fatto Messi con vari compagni vicino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

 

Gli stessi che ha fatto Messi con vari compagni vicino

E cosa vuol dire?Ti ho detto che per me sono due alieni e che li adoro entrambi...mica sto sminuendo messi..

Tu stai dicendo che ronaldo segna meno di quagliarella e zapata..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

E cosa vuol dire?Ti ho detto che per me sono due alieni e che li adoro entrambi...mica sto sminuendo messi..

Tu stai dicendo che ronaldo segna meno di quagliarella e zapata..

Ho detto che Ronaldo con vicino Mandzukic , Pjanic , Matudii ecc ecc fa meno gol di Zapata e Quagliarella , quindi anche il Portoghese segnava perchè aveva vicino una squadra top , come l'ha Messi

Quindi se metti Messi alla Juve probabilemnte segnerà gli stessi gol di Ronaldo .

La storiella di Messi segna solo con una squadra forte vicina vale per lo stesso Ronaldo

Basta dire Messi segna perche gioca nel Barcellona e Ronaldo segna ovunque perchè non è cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ho detto che Ronaldo con vicino Mandzukic , Pjanic , Matudii ecc ecc fa meno gol di Zapata e Quagliarella , quindi anche il Portoghese segnava perchè aveva vicino una squadra top , come l'ha Messi

Quindi se metti Messi alla Juve probabilemnte segnerà gli stessi gol di Ronaldo .

La storiella di Messi segna solo con una squadra forte vicina vale per lo stesso Ronaldo

Basta dire Messi segna perche gioca nel Barcellona e Ronaldo segna ovunque perchè non è cosi

A parte che ha 5 presenze meno di zapata e quagliarella quindi non possiamo sapere se avrebbe segnato...messi per ora non ha mai giocato alla juve ne in altre squadre perciò possiamo presupporre quello che dici ma non ne abbiamo la controprova...se mai farà una scelta del genere allora vedremo cosa succederà....ronaldo,per ora,è l'unico dei due che ha cambiato squadre e campionati e ha fatto benissimo dovunque....messi probabilmente farebbe altrettanto ma sono solo supposizioni...

E io non ho mai detto che messi segna solo col barca ho detto che per il nostro tipo di calcio è meglio ronaldo...credo,mio parere del tutto personale,che messi farebbe più fatica del portoghese da noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gilmour88 ha scritto:

Per quanto li adori entrambi per noi va decisamente meglio Ronaldo....perché lui non ha bisogno della squadra ma riesce a fare la differenza anche da solo,anche con una singola palla casuale che gli capita sul piede nel posto giusto....

Messi ha bisogno di una squadra che fa un certo tipo di calcio ed ecco perché è grandissimo nel barca e un po' meno al di fuori....fosse catapultato nel nostro contesto di squadra completamente disorganizzata farebbe la fine di dybala (be non proprio....xo passatemi il paragone quasi blasfemo)

Sbagliato, e brutto pure.

Solitamente se Allegri nota difficoltà nello stile di gioco, cambia modulo, fu così che passammo al 4-2-3-1 che abbiamo tenuto per quasi un anno e mezzo.

Quest' anno magicamente, pur avendo fatto un mercato da 4-2-3-1, siamo passati al 4-3-3 ed è rimasto tale.

E' stato un caso o è Ronaldo che ha imposto alla Juve il 4-3-3?

Quoto

La Juve però ha giocato anche col 3-5-2 e 4-4-2

In rarissime occasioni e mai contro il bersaglio grosso. La Juve si è dovuta piegare alla volontà di Ronaldo, e come la Juve anche Dybala o qualsiasi altra punta che è stata costretta a diventare Benzema (sacrificare la realizzazione personale per fare da spalla).

Che poi Ronaldo abbia prodotto tantissimo è vero, ma che la squadra seppur male assortita non sia stata schierata a suo uso e gusto ne dubito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palaxius85 ha scritto:

Sbagliato, e brutto pure.

Solitamente se Allegri nota difficoltà nello stile di gioco, cambia modulo, fu così che passammo al 4-2-3-1 che abbiamo tenuto per quasi un anno e mezzo.

Quest' anno magicamente, pur avendo fatto un mercato da 4-2-3-1, siamo passati al 4-3-3 ed è rimasto tale.

E' stato un caso o è Ronaldo che ha imposto alla Juve il 4-3-3?

 

Cosa c'entra il modulo col discorso che ho fatto io scusami?

Ronaldo è uno che segna dal nulla appena gli arriva una palla buona e questo indipendentemente da moduli e numeri...metti messi fuori ruolo e vediamo cosa succede...non sono cosi convinto che avrebbe la stessa capacità di adattarsi del portoghese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Sbagliato, e brutto pure.

Solitamente se Allegri nota difficoltà nello stile di gioco, cambia modulo, fu così che passammo al 4-2-3-1 che abbiamo tenuto per quasi un anno e mezzo.

Quest' anno magicamente, pur avendo fatto un mercato da 4-2-3-1, siamo passati al 4-3-3 ed è rimasto tale.

E' stato un caso o è Ronaldo che ha imposto alla Juve il 4-3-3?

In rarissime occasioni e mai contro il bersaglio grosso. La Juve si è dovuta piegare alla volontà di Ronaldo, e come la Juve anche Dybala o qualsiasi altra punta che è stata costretta a diventare Benzema (sacrificare la realizzazione personale per fare da spalla).

Che poi Ronaldo abbia prodotto tantissimo è vero, ma che la squadra seppur male assortita non sia stata schierata a suo uso e gusto ne dubito.

La Juve ha giocato quest'anno con il 4-3-1-2 con Ronaldo da seconda punta e Bernardeschi e Dybala che si alternavano tra la 3/4 , centrocampo e zona destra dell attacco .

 

Ad inizio stagione si pensava di poter giocare con il ridente D.Costa - Ronaldo - Dybala , sbagliando .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Cosa c'entra il modulo col discorso che ho fatto io scusami?

Ronaldo è uno che segna dal nulla appena gli arriva una palla buona e questo indipendentemente da moduli e numeri...metti messi fuori ruolo e vediamo cosa succede...non sono cosi convinto che avrebbe la stessa capacità di adattarsi del portoghese

Gli arrivano poche palle perchè quel modulo fa schifo. Col 4-2-3-1 avrebbe 3 mezze-ali pronte a rifornirlo in area di palle alte e basse mentre i due dietro se ne stanno belli quieti. Col 4-3-3 i due esterni devono fare i centrocampisti perchè i 3 dietro da soli fanno schifo ai cani, vengono presi d'assalto e noi usciamo dalla CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

La Juve ha giocato quest'anno con il 4-3-1-2 con Ronaldo da seconda punta e Bernardeschi e Dybala che si alternavano tra la 3/4 , centrocampo e zona destra dell attacco .

 

Ad inizio stagione si pensava di poter giocare con il ridente D.Costa - Ronaldo - Dybala , sbagliando .

In poche parole un 4-3-3 assortito da schifo, esattamente quello che intendevo. Il 4-3-1-2 prevede un trequartista come KDB, non due che stanno a bazzicare la trequarti senza produrre (peggior stagione alla Juve sia di Bernardeschi che di Dybala).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.