Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Allegri post derby: "Non si vince con i dati. Quest'anno tre partite emblematiche: la migliore con lo United, ma nessuno se la ricorda". Lungo dibattito con Adani

Post in rilievo

6 minuti fa, matteus ha scritto:

Ha ragione... c'è una pressione esasperata per sta benedetta Champions,i giocatori la sentono,poi mettici quest'anno una condizione fisica pessima ed ecco fatto,i discorsi tecnico tattici sono ridicoli,in Champions con Allegri siamo andati sempre benissimo con rose spesso inferiori a big europee

Appunto per questo credo che si debba cambiare, perché Allegri è un limite per questa squadra. È stato l’uomo perfetto per il dopo Conte, ora però penso che serva una nuova linfa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Mi sembra di sentire Zeman, la migliore difesa è l'attacco. Proprio nella patria che ha fatto della difesa e contropiede la sua storia. Il contropiede, fulmineo, rapido, verticale all'ennesima potenza, emozionante, fatto di corsa e sacrificio, sacrificato sull'altare di fare 3000 passaggi orizzontali perchè, essendo incapaci di difendere, si tenere il più possibile il pallone. 

Noi in Italia l'abbiamo eccome un'identità. Solo che dobbiamo per forza scimmiottare gli altri e quando scimmiotti gli altri perdi sicurezza e se perdi sicurezza non riesci nemmeno più a fare un passaggio a tre metri o mezza sovrapposizione per andare a fare gol. Ti entrano in difesa come il burro e vai fuori. 

Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa. Il contropiede, volendo, è una forma d'attacco, ma la Juve di Allegri non è in grado di fare nemmeno quello. 

 

Ti sfido a dire il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri, tu che parli di DNA juve, vatti a studiare la Ns storia, dalla Juve del quinquennio, con qualità di gioco altissima e giocatori iconici (da Monti a Cesarini tralasciando le altre leggende), passando per Sivori e Co. che sbancarono il Bernabeu, la Juve dei giovani di Vycpalek e quella di un giovine Trap; il secondo Trap, la Uefa vinta con 3 giocatori d'attacco più Baggio, o il primo ciclo Lippiano, dove si dava lezioni di futbol a mezza Europa.

Vai a studiare, CAPRA, a te che piace tanto il passato, invece di cavalcare il sentimento popolare per cui qui da noi s'è sempre vinto grazie al sacrificio unito al guizzo del singolo.

La nostra storia è stracolma di cicli e annate di calcio brioso, moderno, aggressivo e coraggioso; questa qui me la segno, l'uscita più vomitevole e falsa che un allenatore bianconero abbia mai avuto il coraggio di fare.

Vai a studiare, CAPRA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ein ha scritto:

Adani ha ragione da vendere. Qui viene perculato per due motivi. Perchè è velatamete interista e perchè la maggior parte degli utenti non ha neanche capito cosa dice....

Infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Assolutamente no. Parla dei vecchi allenatori ma almeno giocasse un calcio all'italiana. Manco quello fa..

 

Eh appunto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black&White Legend ha scritto:

A me viene il dubbio dubbietto che la società non abbia alternative credibili.

Forse manco Antonio lo è se diamo credito alla vicenda dei rapporti ancora freddi.

Forse siamo anche solo noi che pensiamo che ci sia una lista nutrita di papabili.

Magari non è così..

Va bene chiunque. Gasperini verrebbe gratis! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Angel&Devil ha scritto:

Lo spazio visti gli infortuni lo avrebbe avuto alla grandissima 

oh ma ti ostini ma non ha mai giocato, quale spazio?????

parlano i fatti, Ramsey a parte gli infortuni quando sta bene trova spazio. 

il marocchino stava benissimo, l'anno scorso è stato piuttosto protagonista, scorsa estate han preso Bonucci, ha storto il naso ma è rimasto. 

MA NON  ha più giocato e  a Gennaio ha mandato in * il Gestore e ha salutato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè io capisco che si possa essere affezionati ad un allenatore, ad un personaggio pubblico e che magari si teme che in futuro non si possa avere neppure il poco che fa lui. 

 

Ma * diavolo come si fa a bersi tutte le scemenze che dice? Si contraddice ogni fottutissimo anno, dopo che gli hanno comprato Cristiano Ronaldo ed esce con l'Ajax e arriva a dire che in pratica è colpa dei giocatori che non sono della categoria giusta per fare meglio in Europa. Oppure è colpa del DNA della squadra che ci costringe a giocare da pedate nel hulo? 

 

Ma possibile che ci si beve queste *? 

Ma un po' di rispetto per sé stessi, per la propria logica? È una guerra di religione in pratica? Cioè può dire che la terra è una prugna e bisogna dargli ragione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spank ha scritto:

si su questo sono d'accordo...però comprendi anche che dopo tutto un anno che giochi così..e dopo che siamo usciti così malamente sorbirti anche sto finale svilente è un po' pesantino

A beh certo.

Diciamo che se il campionato fosse finito stasera staremmo tutti meglio.

C'è decisamente voglia in tutti di staccare, lasciar sedimentare e ricaricare le batterie.

Di fatto sappiamo che questo finale di stagione non ci porterà niente di nuovo e di buono.

Siamo abituati a giocare per un obiettivo e non averne è un po' come levare i capelli a Sansone per quanto ci riguarda.

 

In questo senso spero e credo cambierà qualcosa l'anno venturo.

Il record europeo lo abbiamo centrato...sarà nostro a lungo non lo so..

Ma direi che la prossima stagione andrà impostata diversamente.

Abbiamo conosciuto il lato oscuro di un campionato stra dominato.

Ovvero infortuni forse anche causati dallo strappo dato nella prima metà, grande fatica accumulata; e la necessità di stare sul pezzo in campionato più a lungo.

Diciamo che quest'anno ci siamo tolti lo sfizio di vedere l'effetto che fa vincendo il campionato ad aprile in pratica...ma non ripeterei visto l'esito globale stagionale.

Abbiamo lasciato per strada anche la Coppa Italia, ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Certo, la responsabilità è condivisa fra allenatore e giocatori. Ma almeno è onesto e non si rifugia dietro alibi e scuse come fanno i vari conte e mazzari e compagnia cantante. Usa sempre il NOI. NOI dobbiamo migliorare, NOI dobbiamo non perdere la testa se ci fanno gol. Non parla mai da estraneo. Siete voi che vi inventate le cose

Non si nasconde dietro gli alibi? Secondo te, uno che giustifica la sconfitta minimizzando i meriti altrui ( dire che l'ajax ha vinto grazie quattro contropiedi, causati da errori individuali, significa ciò), non guardando in faccia la realtà, arrivando persino a precisare il giocatore che ha commesso l'errore più grave (Pjanic), non sta trovando scuse e/o rifugiandosi in alibi ( per giunta deboli e facilmente confutabili)? 

Per non ricordare le scuse accampate gli anni precedenti: 

a) Uscita agli ottavi contro il Bayern: colpa degli errori arbitrali ( quando i nostri, da furbi, una volta raggiunto il risultato per andare ai supplementari si sono chiusi dietro a ricci, favorendo l'avanzata di un Bayern fino a quel momento nullo e schiacciato nella sua area)

b) Finali contro il Barcellona e il Real: colpa del gap di fatturato 

c) Quarto perso contro il Real: colpa dell'arbitro e dell'assenza di campioni determinati come lo era Ronaldo per il Real

d) Quarto perso contro l'Ajax: colpa degli errori dei singoli ( sminuendo, per giunta, la grande prestazione mostrata dalla squadra olandese nei 180 minuti....come contro il Bayern e il Real)

 

Comincia a sospettare che il problema non solo le argomentazioni, ma una certa faziosità che stai dimostrando a difesa di Allegri e della società. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Il succo del discorso di Allegri è dunque quello che la Juventus è una squadra di conigli che evapora nelle occasioni importanti.

Viste le sconfitte storiche subite in ogni epoca e con allenatori diversi, può anche avere ragione, ma chi dovrebbe cambiare questa mentalità? Chi è pagato 7 milioni all'anno per farlo?

Poi si giustifica dicendo che la Champions è difficilissima da vincere e che in casa contro l'Ajax, sull'1-1, la squadra doveva aspettare l'occasione giusta... E mentre lui aspettava l'occasione, quelli ci hanno sbattuto fuori giocando a calcio. Easy and simple.

Sapete che vi dico? Che se De Zerbi, per dirne uno a caso, mi garantisse anche soltanto di provare a scimmiottare il Barcellona, io lo vorrei subito sulla nostra panchina. Anche a costo di rivivere un altro anno come quello di Maifredi.

L'unica cosa di cui sono certo in questo momento è che aborro, come direbbe Mughini, la sua idea di calcio e me ne frego dei discorsi sul DNA calcistico.

Inizi a far giocare a calcio la squadra, poi possiamo parlare finché vuole di DNA, ma la finisca di fare l'imbonitore televisivo da quattro soldi 

 

che non abbiamo feeling con la maledetta è un dato di  fatto,  ma allegri prende 7 milioni l'anno anche per invertire questa tendenza, cosa che non gli è riuscita.  allora lui abilmente rigira la frittata è si difende attaccando, dice che i giocatori se la sono fatta sotto e la colpa è del dna 🤣🤣 mica colpa sua🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi cari, credo ci sia poco da aggiungere e di cui stare qui a discutere oltre. 

Più chiaro di come l'ha detto stasera, Allegri, non potrebbe dirlo: questa è la sua idea di calcio, giusta o sbagliata che sia, e questa resterà. 

Piace, non piace? Poco conta per lui. 

Quel che conta per noi è capire cosa ne pensano i nostri, a partire da Agnelli. 

Tra poco lo scopriremo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Come sempre tanti concetti semplici ed intelligenti.

Su Adani si può stendere il definitivo velo pietoso. Mi vergogno io per lui.

Emblematica la faccia di Mazzarri mentre gli parlava: un mito. Mi ha fatto morire.:261:

Sarebbe intelligente dire che dobbiamo praticare anticalcio perche' nel nostro DNA non esiste il bel gioco e che i nostri giocatori sono delle mammolette di spessore diverso rispetto a quelli del Barcellona, pur avendo CR7 in squadra? Io penso che siamo alla follia.

E' stato peggio di Conte e i 10 euro, deve andarsene subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa. Il contropiede, volendo, è una forma d'attacco, ma la Juve di Allegri non è in grado di fare nemmeno quello. 

 

Ti sfido a dire il contrario.

Mai attuato. 14 incontri vinti col golletto di vantaggio e poi difesa del Golletto. Nonostante Costa, Cuadrado, CR,  bernardeschi, Dybala che i contropiedi sarebbero in grado di farli eccome

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi a inizio anno si era anche provato a dare una svolta, ma è stato lui il primo a farsela addosso dopo la sconfitta col Manchester. 

 

Da lì è iniziato il declino, e gli infortuni han fatto il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, OaOx ha scritto:

All'inizio pensavo che il paragone di DNA fosse riferito al modo di giocare visto che si parlava di Barca, Bayern etc....ma poi ci ha paragonati al Milan ed ho capito che si riferiva alla mentalità europea.
Solo per questo andrebbe sbattuto fuori stanotte stessa.

Sul DNA non hai capito un tubo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Il Milan del barone, il Milan di Rivera, il Milan dei anni 60-70 che vinceva in Europa in modo totalmente diverso dall’inter di Helenio Herrera per esempio.

Sacchi ha amplificato questo concetto ma è finito in una società dove ha trovato terreno fertilissimo per proporre un certo tipo di gioco.

ti ricordi Maifredi? Al di là dei risultati pessimi, è stata una cosa fatta contro natura, una cosa che non c’entrava nulla con quello che è la Juventus

Il Barcellona fino al 2006 aveva una sola coppa dei campioni vinta ai supplementari contro la Sampdoria, visto il loro DNA da perdenti  come hanno fatto a vincerne poi 4 in 9 anni? Quella di Allegri è una giustificazione ridicola ed assurda, oltre che offensiva verso la Juventus stessa, come se il Milan di Piatek e Romagnoli andando in Champions avesse più possibilità di vincere della Juve di Cr7, ma che delirio è questo? Non fosse stato l'allenatore della Juve lo avreste crocefisso dopo certe dichiarazioni...che poi il Milan di Rocco è stata la squadra più catenacciara della storia del calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Lo scimmiottare gli stili altrui era una chiara frecciata a Guardiola. Riguardo al DNA fra Milan ed Juventus parlava di società non di giocatori. Bene. Mi ha ricordato i milanisti quando ti dicono noi sette gebbions e voi no, non avete la mentalità europea e blà blà..

Ma ha perfettamente ragione: infatti a Milano lo hanno cacciato a calci nel sedere.

buonaserata

Anche io ho afferrato parlasse delle vision societarie diverse. Non dei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ha ragione Adani 1000% bisogna cambiare pure dal punto di vista della comunicazione,con Allegri non si capisce nulla si contraddice ogni due minuti e poi dice cosa senza senso,é arrivato a dire che con guardiola il bayern ha fallito.

Sta storia del DNA é la pietra tombale sul suo percorso alla juve si é tirato letteralmente la zappa sui piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Molte squadre e scuole di pensiero hanno preso spunto dal calcio totale dell’Olanda, dal Milan di Sacchi etc etc.

Ma per il nostro allenatore, questo è “scimmiottare “

Il REal ha basato le sue fortune sempre sui fuoriclasse e la mentalità di avere sempre i migliori..

Ha avuto la foruna di vincere subito le prime competizioni della Coppa dei Campioni poi si è spento..Nonostante continuasse a comprare campioni..Ma negli anni settanta ed ottanta non era molto competitivo..poi ha cominciato a rivincere..

Stessa cosa faceva il Barca, comprava fuoriclasse, Cruyff, Maradona etc..

solo che il Barca cominciò a comprare grandi giocatori nella speranza di vincere e non ci riusciva.

noi abbiamo vinto prima di loro la coppa campioni..

Negli ultimi anni ne hanno vinte tante, grazie sempre ai campioni che hanno sempre avuto, ed al gioco organizzato dato all'inizio da Guardiola..

Combinazione esplosiva..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, over_the_line ha scritto:

Secondo me ha ragione Adani 1000% bisogna cambiare pure dal punto di vista della comunicazione,con Allegri non si capisce nella si contraddice ignition due minuti e poi dice cosa senza senso,é arrivato a dire che con guardiola il bayern ha fallito.

Sta storia del DNA é la pietra tombale sul suo percorso alla juve si é tirato letteralmente la zappa sui piedi.

Siete voi che non ci arrivate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo trovo contraddittorio, per lui vince chi ha i giocatori più forti in pratica, però non riesce a giustificare in modo sensato il fatto di essere uscito con una squadra sulla carta inferiore. Aggiungo una cosa, a sentire lui dopo l'1-1 dell'Ajax i giocatori hanno avuto paura, ma non era una cosa superata da anni questa?

Personalmente non condivido la sua idea di calcio, ci sono esempi (tipo l'Ajax appunto) che dimostrano come con l'organizzazione e le idee si possa andare oltre il valore dei singoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.