Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Allegri post derby: "Non si vince con i dati. Quest'anno tre partite emblematiche: la migliore con lo United, ma nessuno se la ricorda". Lungo dibattito con Adani

Post in rilievo

23 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

quando un allenatore arriva a parlare di DNA è perchè non ha più nulla ne da dire ne da dare......secondo me.

 

quando un allenatore invece di prendere atto e chiedersi perchè la sua squadra non riesca a essere pericolosa si vanta che l'avversario (inferiore in quanto a rosa) non ha tirato in porta fino al 36° vuol dire che il problema sta nel suo DNA

Questo continua anche a freddo a dire una serie di castronerie incredibili. Poi parla a mezze frasi e non si capisce niente se non che secondo lui si vince o si perde solo per caso (si prende gol da una rimessa laterale...). Il problema non è il gol che puoi anche prendere per sfortuna: il problema sono il resto dei 90 minuti dove a parte le solite iniziative dei singoli non riesci mai a cambiare passo, ad accelerare, ad imporre uno straccio di iniziativa. Giochiamo, con le dovute proporzioni, come faceva il Bologna in mano ad Inzaghi dove i giocatori sembravano tutti degli immani scarsoni: è bastato un allenatore modesto a rimettere le cose a posto. Spero che non si cambi la rosa ma solo un uomo, uno solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexg ha scritto:

Ma il cagxne si sente onnipotente perchéa vinto più campionati

 

Poi che la sta squadra costi più del doppio della seconda sono dettagli ( per lui)

In 5 anni quante partite memorabili?

E non è un caso che la maggior parte siano arrivate quando avevamo le spalle al muro

Quante Champions ha vinto nella storia la Juventus? Oltre a Trapattoni e lippi e ad Allegri chi è riuscito ad arrivare in finale di Champions con la Juventus? E la Champions con altri nomi sta dal 1950. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste dichiarazioni del Dna mi ricordano quelle del parrucca sui ristoranti da 100 euro.....

 

Allegri vada a ripassare il palmares e la storia della Juventus prima di parlare e si chieda come mai in 5 anni di ottime Champions non siamo riusciti mai a vincerla

 

Detto questo ritengo che il suo ciclo sia abbondantemente finito e cominciare un'altra stagione con lui sarebbe veramente grave .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Amdir ha scritto:

Liverpool umiliato, i tifosi attaccano Klopp: “Perdente! Per lui il Camp Nou non è un tempio, è una tomba. E Firmino in panchina…”

Questo è quello che pensano i tifosi dei reds di kloop. Ai tifosi delle prestazioni conta una fottosega

Premesso che il Barcellona ha giocatori superiori al Liverpool mentre la juve con l Ajax  era favorita c'è da dire che anche l'osannato  Klopp in Europa non ha vinto nulla.

 

L'allenatore ideale per la juve era Zidane.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta volta Allegri mi è piaciuto. Ha detto cose interessanti. Rimango dell’idea che la settimana scorsa sbagliò perché Adani fece una normale domanda, la stessa di ieri sera, che era in ottica CL. Grande obiettivo dichiarato e fallito malamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Maratbianconero ha scritto:

Accostare il calcio di Capello a quello di Allegri vuol dire non avere le idee chiare. 

Il calcio di Allegri non lo puoi nemmeno accostare a quello di Cuper che faceva delle ripartenze fatte ad arte la sua specialità. 

Non confondiamo il calcio pragmatico con quello improvvisato in avanti e basato sulla sola rottura del gioco altrui. 

Capello a Torino giunge a fine carriera. Il suo calcio era ormai superato come idee e concetti. I risultati dopo Roma parlano chiaro 

I risultati dopo Roma parlano di due scudetti consecutivi alla juve ed uno al real Madrid che non vinceva lo scudetto credo da qualche anno

Non esiste un calcio superato con idee e concerti esistono idee diverse. Il concetto di calcio di allegri non è dissimile difesa forte solidità e ripartenze quando è possibile. Basta aver visto le partite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Light Juve ha scritto:

Speriamo che debba cercarsi anche una squadra. E anche quella dovrà essere bona ma bona per davvero altrimenti Allegri ha smesso di vincere .ghgh

 

E se nella sue mirabolanti avventure, tra un cazzeggio creativo e una corsa dei cavalli, lo seguissero anche alcuni suoi sacerdoti che tanto si affannano negli ultimi tempi, tanto di guadagnato. Kill two birds with one stone. 

Davvero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Warrior_H ha scritto:

Devi vincere ... ma cosa??? Specificate quando ragionate, bisogna vincere in primis lo scudetto, quello che viene dopo se verrà è ancora meglio , altrimenti pazienza, fino all’eternità. Mi spiace, ma allegri quando ha detto DNA e differenze con il Milan, l’ha buttata proprio lì, nel senso che al milan le finali le hanno fatto e dimostrando sul campo di volerle vincere, la Juve nelle finali questo non lo hai mai dimostrato . E infatti te ne sei venuto solo solo nel ragionamento.... questo vuole dire avere mentalità diverse. Pochi caxxi

Forse non hai letto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che il Barcellona ha giocatori superiori al Liverpool mentre la juve con l Ajax  era favorita c'è da dire che anche l'osannato  Klopp in Europa non ha vinto nulla.
 
L'allenatore ideale per la juve era Zidane.
 


Non esistono allenatore per la Champions. Esistono allenatori bravi e altri meno bravi.
La champions la vinci con i grandi giocatori. Allegri non è inferiore a Zidane.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Riky Moore ha scritto:

E sfuggita una cosa importantissima a tutti, Allegri stasera ha parlato di Guardiola quando ha parlato di che le squadre hanno il proprio DNA e ha nominato il Bayer Monaco.....come dire inutile che parlare di Guardiola perché in Germania col Bayer che ha il proprio DNA ha toppato. Lo stesso potrebbe accadere alla Juve che ha il proprio DNA....quindi amanti del bel gioco rassegnatevi. Questo è.il.messaggio di Allegri di stasera. 

Anche io ho pensato che fosse una sorta di avvertimento, bisognerebbe capire se è indirizzato alla Società, oppure soltanto ai giornalisti che ne parlano e ai tifosi che lo sognano.

Detto ciò: il fallimento di Guardiola al Bayern, numeri alla mano ha portato in 3 anni gli stessi risultati che ha portato Allegri in 5 (in rapporto). Guardiola 3 campionati e 2 coppe nazionali, Allegri 5 campionati e 4 coppe nazionali. Entrambi in anni in cui tra le loro squadre e le altre c'era/c'è un abisso a livello nazionale. Ora è evidentemente che il Bayern da Guardiola voleva la CL. Da qui il termine fallimento. Però è evidente che anche la Juve da Allegri vuole la CL. E quindi come la definiamo la stagione attuale di Allegri, considerando anche che in rosa ha CR7, (cosa che non aveva avuto Guardiola al Bayern)?

Poi però per difendersi dice che vincere la CL è difficilissimo... il che è una verità. Ma vale solo per lui oppure anche per Guardiola? Inoltre, nella tesi di Allegri, esistono i livelli e quelli che vincono sono pochi, SEMPRE GLI STESSI. Eccola la differenza allora: in Europa evidentemente c'è una differenza di livello tra i due, stando alle sue parole.

Poi aggiungo ancora: il citato DNA del Barcellona, lo sa che è nato grazie a Cruijff che cambiò la loro mentalità in maniera totale? Quindi è DNA oppure è coraggio di intraprendere una strada diversa per creare qualcosa di diverso?

Einstein diceva: "Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi."

Dobbiamo provare a cambiare la nostra testa, dobbiamo crescere. Non snaturarci, ma crescere sì. Provare a fare qualcosa di diverso in termini anche di mentalità. Fare 1 gol e poi gestiamo non porta da nessuna parte se non contro un muro che prima o poi arriva.

Speriamo Andrea Agnelli lo abbia capito. E abbia il coraggio di cambiare. Non è detto che basta cambiare per ottenere il risultato sperato, ma provarci è doveroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Rainboy ha scritto:

Quindi se non hai la divisa del Milan o del Barcellona sei impossibilitato proprio fisicamente a fare un passaggio in verticale o un singolo movimento senza palla? Buono a sapersi!
Del resto è il DNA di Abate, Antonini, Flamini, Nocerino, Emanuelson e Muntari (sono stati alcuni titolari del DNA vincente europeo) che ti da la svolta.
Comunque, ricapitolando, dagli ultimi 2 allenatori ci siamo beccati rispettivamente dei "morti di fame" e dei "perdenti"; chissà come avrebbe risposto l'Avvocato?!

Certo non lo sapevi? Infatti non capisco che la giochiamo a fare la CL...

Il vate è alla frutta ormai.

39 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

prendendo atto dei nostri problemi di DNA pare evidente che il DNA della juventus e quello di Cristiano Ronaldo siano inconciliabili

 

Auguro quindi a Cristiano che è stato l'unica cosa bella della stagione di riappacificarsi con Perez e di tornare in una squadra col DNA vincente dove possa ancora deliziare il mondo e proseguire la sfida con Messi.

 

Non merita di finire la carriera in una squadra come la nostra

 

QUOTO 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Palmisio ha scritto:

E se non si fosse fatto male Sandro, Spina non avrebbe mai giocato..

sai com’é... dopo la sbornia post atletico non sapeva se crossare col destro o col sinistro! (Forse perché li sa usare entrambi, a differenza di altri pupilli} 

ha il difetto di essere un terzino che arriva sul fondo e mette i cross ....

 

caratteristica che pare mal sopportata da Max ... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha blaterato per 20 minuti praticamente senza contraddittorio e senza concludere in maniera comprensibile una frase che fosse una. A parte che vorrei essere allenato da qualcuno che sappia esprimere un pensiero di senso compiuto in un discreto italiano (manco Razzi si esprime così e mi chiedo i calciatori stranieri che l'italiano manco lo parlano cosa capiscano), il suo pensiero è che nel calcio tutto è casuale e quindi è inutile anche allenare. La domnada Adani l'ha posta bene: che ne penso di come, pur pesantemente sconfitto, il Liverpool ha giocato a Barcellona facendo una proposta di gioco? Poi è chiaro che se Salaha porta vuota la mette sul palo e Messi si inventa una punizione impossibile perdi ma almeno ci hai provato: e attenzione, non perdi perché hai preso dei contropiede e sei stato disattento e farfallone ma perdi perché oggettivamente gli altri hanno giocatori più forti. Ma lui svicola, non risponde e continua a dire che il Barca è più forte e l'aveva pronosticato da Ottobre (paghiamo 7 pippi per avere pronostici peraltro banali, ok). Addirittura ha detto che dopo il pari di ieri abbiamo accelerato e non dovevamo farlo, no dovevamo continuarea giocare ad uno all'ora come stavamo facendo. Roba da TSO! Io come la Magda di Verdone Non ce la faccio piuuuuu!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, over_the_line ha scritto:

Infatti all'old trafford si era vista una ottima juve,poi boh é sparita 

gioca meglio con squadre meno offensive , escono i singoli (non sempre peraltro) Mourinho è un catenacciaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Amdir ha scritto:

Liverpool umiliato, i tifosi attaccano Klopp: “Perdente! Per lui il Camp Nou non è un tempio, è una tomba. E Firmino in panchina…”

Questo è quello che pensano i tifosi dei reds di kloop. Ai tifosi delle prestazioni conta una fottosega

Scambiamoci gli allenatori .ghgh 

vediamo quanto dura max a liverpool con manè terzino, firmino tuttocampista e salah in panca.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

 


Non esistono allenatore per la Champions. Esistono allenatori bravi e altri meno bravi.
La champions la vinci con i grandi giocatori. Allegri non è inferiore a Zidane.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Non sono d'accordo per nulla ma morirei per difendere la tua opinione (si fa per dire...) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Amdir ha scritto:

Il mondo applaudiva anche Allegri dopo l'atletico, applaudiva Allegri dopo la rimonta al Camp nou, invece qua si è sempre voluta la testa del mister

Da 2 anni si vuole la sua testa. 2 anni che fa schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lorenzo7 ha scritto:

Anche io ho pensato che fosse una sorta di avvertimento, bisognerebbe capire se è indirizzato alla Società, oppure soltanto ai giornalisti che ne parlano e ai tifosi che lo sognano.

Detto ciò: il fallimento di Guardiola al Bayern, numeri alla mano ha portato in 3 anni gli stessi risultati che ha portato Allegri in 5 (in rapporto). Guardiola 3 campionati e 2 coppe nazionali, Allegri 5 campionati e 4 coppe nazionali. Entrambi in anni in cui tra le loro squadre e le altre c'era/c'è un abisso a livello nazionale. Ora è evidentemente che il Bayern da Guardiola voleva la CL. Da qui il termine fallimento. Però è evidente che anche la Juve da Allegri vuole la CL. E quindi come la definiamo la stagione attuale di Allegri, considerando anche che in rosa ha CR7, (cosa che non aveva avuto Guardiola al Bayern)?

Poi però per difendersi dice che vincere la CL è difficilissimo... il che è una verità. Ma vale solo per lui oppure anche per Guardiola? Inoltre, nella tesi di Allegri, esistono i livelli e quelli che vincono sono pochi, SEMPRE GLI STESSI. Eccola la differenza allora: in Europa evidentemente c'è una differenza di livello tra i due, stando alle sue parole.

Poi aggiungo ancora: il citato DNA del Barcellona, lo sa che è nato grazie a Cruijff che cambiò la loro mentalità in maniera totale? Quindi, DNA oppure coraggio di intraprendere una strada diversa per creare qualcosa di diverso?

Einstein diceva: "Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi."

Dobbiamo provare a cambiare la nostra testa, dobbiamo crescere. Non snaturato, ma crescere sì. Provare a fare qualcosa di diverso in termini anche di mentalità. Fare 1 gol e poi gestiamo non porta da nessuna parte se non contro un muro che prima o poi arriva.

Speriamo Andrea Agnelli lo abbia capito. E abbia il coraggio di cambiare. Non è detto che basta cambiare per ottenere il risultato sperato, ma provarci è doveroso.

Post esemplare. Condivido tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Schmalzlerfranzl ha scritto:

Scambiamoci gli allenatori .ghgh 

vediamo quanto dura max a liverpool con manè terzino, firmino tuttocampista e salah in panca.ghgh

immagino a dire che Salah è uno spaccapartite e quindi rende meglio gli ultimi venti minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul fatto che Milan e Juve hanno filosofie diverse, è vero. Non lo attacco per cose dove non è giusto farlo. Ma il fatto che anche a mente sgombra, senza più obiettivi, per divertirsi e sperimentare, non si riesca a fare 3 passaggi e un gioco degno e riconoscibile e' fuori dubbio. Il ciclo allegri è finito e la Juve come ultimo step deve assolutamente trovare (o ritrovar) una sua identità di gioco e di approccio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

 


Non esistono allenatore per la Champions. Esistono allenatori bravi e altri meno bravi.
La champions la vinci con i grandi giocatori. Allegri non è inferiore a Zidane.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Parere personale... per me tra Zidane Allegri c'è  un abisso uno punto a giocare ed a segnare un goal più  dell'avversario  l'altro  specula e mira a prenderne uno meno dell'avversario.

 

La sola gestione di Spinazzola è  l'emblema dell'allegri allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di buono c'è che l'ha capito anche allegri che c'è aria di contestazione in giro verso il suo non gioco, il problema è che ancora non è tanto convinto, ha detto che vincendo 5 scudetti e facendo 2 finali di Champions mica avremo giocato sempre male.. Beh quasi, e soprattutto sempre peggio ogni anno e ogni rosa che passa, con giocatori come pjanic ormai rovinati da stagioni palesemente fuori ruolo.. Sono peggiorati tutti a parte il dio, non è comprensibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Bugenhagen said:

Ha detto che la Juve non ha il DNA del Barcellona e del Milan, e che è inutile cercare di scimmiottare il Barcellona.

 

Se Andrea Agnelli ha veramente l'intenzione di aprire un ciclo vincente in Europa, queste parole non possono non avere conseguenze.

 

Ma secondo me Allegri è già fuori.

si e tutto vero...ma ha fatto un nome Berlusconi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.