Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Allegri post derby: "Non si vince con i dati. Quest'anno tre partite emblematiche: la migliore con lo United, ma nessuno se la ricorda". Lungo dibattito con Adani

Post in rilievo

1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

E per il braccino non è colpa sua.

e per il gioco non può farci niente perché non ha il centrocampo 

eh per la champions non ha i giocatori..

ma sto Cristiano inciderà qualcosa o sta in panchina  solo per guardare la partita ? 

non ha mai  detto che non è colpa sua, ha detto che la coppa gli è andata di traverso e che la squadra ha avuto parecchi infortuni e difficoltà varie non ha mai detto io so io e voi non siate un * come li vate di lecce ad esempio, a me è sembrato un discorso molto lucido che solo gli haters possono travisare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tony stark ha scritto:

io ero un allegriano convinto. mi piace anche come persona.. è toscano come me.. è un grande, e penso che andarci a cena sarebbe uno spasso.. pero di calcio non ne ha parlato per 15 minuti in un intervista. sparlando sul dna della juve, come se fosse il sommo dei sommi..

quindi segnati questa cosa..

guardiola- pirlo . ci si risente a meta maggio

è esponente di un calcio vecchio..superato...persino sacchi, più vecchio di lui, è più al passo coi tempi...

 

ora il calcio è gioco aperto, rapido, veloce, giocato con pochi tocchi, con verticalizzazioni e cambi di gioco veloci...allegri rappresenta invece il vecchio, i singoli, il tenere la palla, lo speculare sull'avversario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maratbianconero ha scritto:

Un allenatore che si adatta all'ambiente e non propone la sua idea di calcio,anzi, la sacrifica sull'altare del dna dell'ambiente. 

Scusa buona da dare in pasto a chi non vede che non ha nulla da proporre

 

Oramai in ogni intervista è tutto scuse e giustificazioni surreali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

pensavo di essere ubriaco ieri sera (senza bere).....ma ci credi che neanche leggendola ora riesco a trovarci un senso?

 

questa è la seconda parte e ha almeno più senso, ma la prima parte in cui è partito il pistolotto di 10 minuti, è stato un monologo senza nè capo nè coda .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, forgetmenot ha scritto:

è esponente di un calcio vecchio..superato...persino sacchi, più vecchio di lui, è più al passo coi tempi...

 

ora il calcio è gioco aperto, rapido, veloce, giocato con pochi tocchi, con verticalizzazioni e cambi di gioco veloci...allegri rappresenta invece il vecchio, i singoli, il tenere la palla, lo speculare sull'avversario

qualcuno lo svegli , siamo nel 2020

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Julian Kaye said:

Ti sei spiegato perfettamente e ritengo intendesse dire proprio quello, anche se lo ha espresso in modo particolarmente confuso. 

Detto questo, credo ci sia proprio la necessità di cambiare. 

Rispetto il tuo parere ma proprio per quanto scritto per me si puo' anche cambiare ma proprio la necessita' di farlo non c'e'. 

Nel senso che e' stato un periodo no, post mondiale (con parecchi infortuni che hanno pesato sia per le assenze sia per l'impossibilita' di fare rotazioni) come ne hanno tutte le squadre e come l'abbiamo avuto anche noi l'anno della rimonta riuscendo poi a rimediare.

Il bilancio di questi 5 anni per Allegri rimane nettamente positivo quindi ci sta anche cambiare se si vuole e se c'e' la possibilita' di prendere subito un allenatore di prima fascia come Guardiola ma si puo' benissimo archiviare questa eliminazione come un incidente di percorso e ripartire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Non lo so, forse ne avrebbe vinti 4 su 5 e fatto una semifinale in più.. Chi lo sa.. In Europa siamo li, klopp ha l'attenuante di essersi giocato meglio le 2 finali perse

vedi, anche su quello, non voglio dire che sia in assoluto sbagliato il tuo ragionamento eh, è proprio che ad allegri non interessa.

Sai secondo me il discorso che fate voi perde (ai miei occhi ovviamente) proprio di significato su questo punto ovvero , sembra un po lo stesso concetto che esprime adani quando dice :

"hai fatto un tiro in 180 minuti è troppo poco per recriminare" ..... oppure tu che dici "klopp almeno ha giocato meglio la finale" quasi come se questa sia un'attenuante.

 

Ora :prima di tutto non è questo l'obiettivo di allegri : non è questo !!! cioè l'obiettivo di allegri non è produrre in campo una partita tale che se vinci ti verrà riconosciuto che hai meritato, e se perdi ti verrà riconosciuto che hai prodotto azioni e quindi puoi recriminare ..... cioè l'obiettivo di allegri non è mettersi nelle condizioni di poter recriminare. 

 

Ma sopratutto:

Chi è che stabilisce se una vittoria o una sconfitta è meritata o no ? CHI ? voglio capire chi e in base a quali parametri 

Perchè la sconfitta di klopp in finale lo scorso anno è passibile di attenuanti ? chi l'ha stabilito ? e in base a cosa ? perchè la sconfitta di klopp col bayern nel 2013 è passibile di attenuanti ? perchè il 3-0 subito da klopp mercoledi' è passibile di attenuanti ..... chi l'ha stabilito ? 

perchè ti è piaciuta di piu' la partita ? eh vabbè ho capito quello è un tuo gusto personale (poi vorrei fare un inciso sulla monopolizzazione del concetto di bello , perchè finalmente ieri allegri ha avuto il coraggio di denunciare lo scimmiottamento che ha disintegrato dall'interno delle fantastiche corazzate  come era il bayern di Heynckes, unico, forte autentico, tedesco fino al midollo, sia in campo che proprio come calciatori, che, quindi, come idea di calcio..... disintegrato per seguire la moda guardiola, moda che trapiantata in un club con quel dna, discorso di allegri sul quale molti volutamente voglio travisare, si è crati un mostro, si è disitegrata una corazzata vera e propria .... una squadra forte, vincente, tosta, fisica ma sopratutto .... BELLA , ma bella bella bella, e niente si è voluto cacciare in malomodo UN SIGNORE DEL CALCIO come Heynckes, che quell'anno VINSE TUTTO, per saziare la bimbominkiaggine di alcuni tifosi .... cmq piccola grande digressione che mi piace fare)

 

Tornando a noi, chi l'ha stabilito tutto questo?

 

A me ad esempio l'atletico fa schifo, ma mi rendo conto che è un mio gusto personale, posso per caso dire che non merita perchè gioca sulle seconde palle e sulla distruzione del gioco avversario ? Che senso ha dire che l'atletico non merita perchè gioca cosi ? 

ecco perchè per me il discorso del meritare, non conta nulla, ma non perchè sono cinico o "risultatista" quanto proprio perchè secondo me è privo di logica.... per me nel calcio esistono molte cose che bisogna saper fare, ci sono allenatori piu' in grado di saperne fare alcune altri piu' bravi in altre, a te puo' piacere uno piuttosto che un'altro allenatore, ma alla fine la cosa che conta è il campo e il discorso del merito lascia un po il tempo che trova ..... 

Cioè: perchè se io sono piu' bravo nella costruzione dell'azione ho maggior diritto a recriminare? io, sringi stringi è questo che non capisco ....

oh fermorestando che, come ho detto prima, a me di recriminare non me ne frega nulla eh, ma pure se mi interessasse, chi è che ha stabilito che il piu' bravo in fase di costruzione è quello che ha maggiore diritto a recriminare ?

Questo è grossomodo il concetto che tutti quanti associamo al merito, ovvero:

"costruisco azioni propositive" ----> merito di vincere o se perdo perdo potendo permettermi di recriminare .....

Lo capisci ? è un rapporto causa effetto che non ha motivo di esiste.... è il sentire comune del tifoso medio ma è completamente privo di fondamento. Perchè dovrebbe essere cosi' ? forse perchè ti suscita piu' emozione vedere azioni d'attacco e quindi sei sentimentalmente portato a voler vedere realizzato il sogno di chi attacca? mhmm si ... potrei capire il discorso da un punto di vista quasi "cinematografico" cioè quasi come volessi una sorta di lieto fine di un film ,ma sarebbe un tuo discorso soggettivo, a me per esempio piace anche vedere ottimi interventi in difesa, a me piace tantissimo vedere il grande difensore !!! specie quello bravo in 1vs1, a me mandano fuori di testa i difensori bravi in 1vs1 !!! che ti devo dire ? Se ci rifletti un secondo capisco come quello tuo e di adani alla fine sia un discorso basato veramente sul nulla, o cmq , su sentimenti che sono tuoi personali e legittimi, ma che sono basati appunto su sentimenti. Cioè non c'è un criterio oggettivo per attribuire il merito a tizio o a caio.

Per me cio' che dice il campo E' SEMPRE, per definizione, giusto e meritato. 

T'è piaciuta la partita del liverpool a barcellona ? bene !!! sono contento per te (e ti dico, piaciuta pure a me) ma per me il liverpool stramerita di perdere e sopratutto non ha alcun tipo di attenuante, in 80 minuti non sei stato in grado di segnare, ne hai preso 1 e in 10 minuti ne hai presi 2 .... davvero non capisco perchè dovrei concedere attenuanti a klopp ? perchè salah ha prenso un palo ? che giustificazione è ? potrei risponderti con i gol che si è divorato il barca, ma non ha senso, io non ragiono cosi' ..... il barca ha sbagliato i gol, COLPA SUA, salah ha preso il palo , COLPA SUA, non è in base alle azioni che ha prodotto il barca che ti dico che il barca ha strameritato.

Poi è normale io parlo a posteriori, evidentemente klopp sperava di fare meglio, io giudico a partita vista, se no stavo facendo l'allenatore e non stavo a scrivere cavolate sul forum , io mi baso su cio' che vedo, partendo dal presupposto che l'obiettivo di un qualunque tecnico sia vincere. Il fatto che klopp abbia impostato la partita pensando di attaccare per 90' il barca non è in alcun modo un'attenuante. 

Per cui tutti gli allenatori preparano la partita per vincere, ognuno eccelle in una cosa piuttosto che in un' altra, e poi pero' alla fine c'è il campo che sentenzia in modo inequivocabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

non ha mai  detto che non è colpa sua, ha detto che la coppa gli è andata di traverso e che la squadra ha avuto parecchi infortuni e difficoltà varie non ha mai detto io so io e voi non siate un * come li vate di lecce ad esempio, a me è sembrato un discorso molto lucido che solo gli haters possono travisare

Lo ha detto lo ha detto..

”non si può criticare un allenatore che ha vinto”..

 

biaogna stare tutti zitti come le scimmie davanti a questo scempio..

 

P.s.gli infortuni non sono un alibi. Se arriviamo a fine stagione sempre in queste condizioni un motivo c’è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forgetmenot ha scritto:

è esponente di un calcio vecchio..superato...persino sacchi, più vecchio di lui, è più al passo coi tempi...

 

ora il calcio è gioco aperto, rapido, veloce, giocato con pochi tocchi, con verticalizzazioni e cambi di gioco veloci...allegri rappresenta invece il vecchio, i singoli, il tenere la palla, lo speculare sull'avversario

Stiamo parlando di uno che si vanta di avere come mentore Galeone... Io veramente non posso pensare che commettano lo stesso errore del dopo Cardiff. Già li hanno sbagliato e infatti i risultati lo dimostrano... Ora ci vuole coraggio per cambiare e via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PR20 ha scritto:

Rispetto il tuo parere ma proprio per quanto scritto per me si puo' anche cambiare ma proprio la necessita' di farlo non c'e'. 

Nel senso che e' stato un periodo no, post mondiale (con parecchi infortuni che hanno pesato sia per le assenze sia per l'impossibilita' di fare rotazioni) come ne hanno tutte le squadre e come l'abbiamo avuto anche noi l'anno della rimonta riuscendo poi a rimediare.

Il bilancio di questi 5 anni per Allegri rimane nettamente positivo quindi ci sta anche cambiare se si vuole e se c'e' la possibilita' di prendere subito un allenatore di prima fascia come Guardiola ma si puo' benissimo archiviare questa eliminazione come un incidente di percorso e ripartire.

i 30 milioni a ronaldo ogni anno fanno si che non puoi mai sbagliare.  l'anno scorso la società è cambiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maratbianconero ha scritto:

È semplicemente falso. 

Il giorno che vi stancherete di andare dietro a ogni fesseria che dice sarà sempre troppo tardi. 

Il dna storico del Milan era quello di Rocco. Poi è arrivato Berlusconi e il dna è cambiato. 

Il dna del Barcellona non era quello di Crujff. 

Il liverpool vince la sua ultima Champions con Benitez e non con il dna inglese. 

Quest'uomo vive il calcio in modo ottuso e sorpassato. 

Abbia la dignità di dire cose serie, svestire i panni dell'aziendalista se ha davvero qualcosa di proporre. 

 

Il Milan e il Barcellona che citi fanno parte di un’epoca calcistica molto particolare, il calcio era ancora in evoluzione ed era più facile apportare cambiamenti.

Prendi il Bayern, ti sembra che Guardiola abbia cambiato il DNA di quella squadra? Qual è il Bayern più convincente degli ultimi  6 anni? Quello di Heynckes, che mise in risalto tutte le caratteristiche tipiche del calcio tedesco, e lo fece benissimo e i risultati si sono visti, il tentativo di Guardiola di cercare di modificare quelle caratteristiche non ha portato a nessun risultato rilevante a livello europeo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

fate finta di non capire o ci non ci arrivate proprio, il mister ha detto con parole eleganti quello che tutti pensate e cioè che in certi momenti i ai giocatori della juventus viene il braccino, ronaldo escluso e no è certo colpa del mister

 

 

E certo....voi siete i migliori poi...perché siete quelli del "la nostra è una società di fenomeni...paratici è un mago".....però poi "costa è na pippa,berna na mezza *,dybala sopravvalutato,sandro è cioppo,cancelo per l'amor di dio una sciagura,pjanic è buono solo alle bocce....cosa deve fare il mister di più con questa gente?mica è colpa sua"

Allora se è come dite voi la società è da licenziare tutta in tronco perché spendono milioni e milioni per giocatori che fanno * e allegri è un mago che con questi scarponi ci porta a casa i trofei...

Arrivaci tu a domandarti perché i nostri sembrano tutti più scarsi di quando sono arrivati...a e io non penso niente...io guardo le partite e vedo un allenatore che domina lo united e mette barzagli abbassando la squadra di 20 metri,schiaccia il bayern e poi mette mandzukic per difendersi in area,stravince a madrid e si mette ad aspettare i supplementari con ancora un quarto d'ora da giocare....fa una finale di Champions (a cardiff) rintanato in area per 80 minuti...si fa dominare in casa da una banda di ragazzini che fino a un mese e mezzo fa nessuno sapeva chi fossero....se qualcuno ha il braccino e proprio non ce la fa a staccarsi dalla sua mentalità sparagnina quello è proprio il mister....e te l'ho detto in maniera elegante e senza voler far polemica,riporto solo i fatti di un mister che ogni anno continua a fare gli stessi sbagli arroccato dietro alla sua discutibile visione del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque serve un condottiero. Al di là della bellezza di gioco serve uno con le palle che fumano. un allenatore che si presenta dicendo che nello spogliatoio avevano timore di perdere in un quarto di Champions contro dei ragazzini è veramente preoccupante... non solo per lui ma anche per chi dei giocatori aveva questo atteggiamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, royakan ha scritto:

Bocca impastata max...molte parole, guardate al passato, io ho vinto e a vincere sono pochi....mamma mia...

Un'arroganza strordineria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Chiellozzo said:

che infatti è quello che dice lui, che ogni momento è diverso ed ogni partita anche, qui in tanti pensano come adani che sia tutto semplice e basti mettere i terzini alti per poi riampirsi la bocca con il bel giuoco, omettendo che se giochi allo stesso modo sempre fai la fine di sarri. contro l'ajax purtroppo la squadra è arrivata a pezzi fisicamente e con defezioni importanti, probabilmente l'anno prossimo o l'anno scorso sarebbero state partite diverse con buona pace degli schemi

Attenzione a citare Sarri, direi.

Intanto Sarri col Napoli ha ottenuto il massimo che poteva, come vedi Ancelotti ha fatto decisamente peggio.

In ogni caso, Sarri e' piuttosto integralista e non da' una varieta' di gioco alle sue squadre, mentre lo stesso non vale per i Guardiola o i Klopp.

 

Infine, ci sono squadre come il Barcellona che giocano da anni allo stesso modo, certo non vincono sempre, a volte escono pure con l'Atletico Madrid che gioca in maniera piu' pragmatica, ma i risultati si valutano anche nel lungo periodo, e il Barcellona qualche Champions la vincera' nei prossimi anni, l'Atletico invece e' molto meno probabile che lo faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che apre bocca riesce sempre a fare peggio della volta precedente.

Ammiro chi ha avuto il coraggio di sentirsi tutto il monologo, io dopo tre minuti di sproloqui ho staccato.

Quando te ne andrai festeggerò più dei napoletani che sparano fuochi d'artificio.

cmq la sua frase cult è "c'è da fare i complimenti ai ragazzi" :hysterical::hysterical::hysterical:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Roger "Verbal" Kint ha scritto:

Che hai rovinato col tuo solito cambio conservativo del cappero. 

 

Da quando ha messo Barzagli, ha ricominciato col suo non-gioco attendista. 

 

Ha chiuso qui... Basta, per cortesia

...andando a perdere la partita! Stesso errore commesso a Madrid lo scorso anno quando sul 3 a 0 per noi si è chiuso e fatto schiacciare dal real tentando, invano, di arrivare ai supplementari! 

BASTA TE NE DEVI ANDA'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Lo ha detto lo ha detto..

”non si può criticare un allenatore che ha vinto”..

 

biaogna stare tutti zitti come le scimmie davanti a questo scempio..

 

P.s.gli infortuni non sono un alibi. Se arriviamo a fine stagione sempre in queste condizioni un motivo c’è

anche al milan era uno scempio... pato si è finito di disintegrare con la cura allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Bugenhagen ha scritto:

Ha detto che la Juve non ha il DNA del Barcellona e del Milan, e che è inutile cercare di scimmiottare il Barcellona.

 

Se Andrea Agnelli ha veramente l'intenzione di aprire un ciclo vincente in Europa, queste parole non possono non avere conseguenze.

 

Ma secondo me Allegri è già fuori.

Se non lo fosse non credo arriverebbe a dire queste cose. È come se stesse spuntando nel piatto dove ha mangiato negli ultimi 5 anni, assurdo. Basito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissime parole, grande max. E pure per me la partita di Manchester è stata la Juve più bella, veloce, precisa. Ho sempre sperato di rivederla, accadrà. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gilmour88 ha scritto:

E certo....voi siete i migliori poi...perché siete quelli del "la nostra è una società di fenomeni...paratici è un mago".....però poi "costa è na pippa,berna na mezza *,dybala sopravvalutato,sandro è cioppo,cancelo per l'amor di dio una sciagura,pjanic è buono solo alle bocce....cosa deve fare il mister di più con questa gente?mica è colpa sua"

Allora se è come dite voi la società è da licenziare tutta in tronco perché spendono milioni e milioni per giocatori che fanno * e allegri è un mago che con questi scarponi ci porta a casa i trofei...

Arrivaci tu a domandarti perché i nostri sembrano tutti più scarsi di quando sono arrivati...a e io non penso niente...io guardo le partite e vedo un allenatore che domina lo united e mette barzagli abbassando la squadra di 20 metri,schiaccia il bayern e poi mette mandzukic per difendersi in area,stravince a madrid e si mette ad aspettare i supplementari con ancora un quarto d'ora da giocare....fa una finale di Champions (a cardiff) rintanato in area per 80 minuti...si fa dominare in casa da una banda di ragazzini che fino a un mese e mezzo fa nessuno sapeva chi fossero....se qualcuno ha il braccino e proprio non ce la fa a staccarsi dalla sua mentalità sparagnina quello è proprio il mister....e te l'ho detto in maniera elegante e senza voler far polemica,riporto solo i fatti di un mister che ogni anno continua a fare gli stessi sbagli arroccato dietro alla sua discutibile visione del calcio

già se pensi che l'ajax sia una banda di ragazzini vuol dire che le partite o non lo guardi o non le capisci. per li resto se tu pensi che dica ai giocatori di perdere le partite sono fatti tuoi e sinceramente non penso nenche meriti una risposta. anche perchè poi viene fuori che saresti contento per il ritorno di conte e quindi tutti i tuoi discorsi sono inutili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.