Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Allegri post derby: "Non si vince con i dati. Quest'anno tre partite emblematiche: la migliore con lo United, ma nessuno se la ricorda". Lungo dibattito con Adani

Post in rilievo

6 minuti fa, AndrésdeFonollosa ha scritto:

Ora passi agli insulti tanto sei intoccabile tipico .ghgh per le vittorie gliene sarò grato, non da venerazione perché come dice lui vincere gli scudetti è nel nostro DNA .ghgh me lo ricorderò più per le umiliazioni in Champions in particolare Cardiff e l'Ajax .ok

Sei troppo buono,io ad allegri sono grato solo per lo scudetto regalotoci con Ibra Vs Matri e per aver distrutto il Milan

5 minuti fa, Furinox ha scritto:

Fanno come gli struzzi, mettono la testa sotto la sabbia. Ancora a difendere il mister da non contraddire mai e che deve avere l'ultima parola lui. Un bimbominkia

Più di uno direi,certe figure non le farei neppure sotto tortura,contenti loro .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nostalgico del trio ha scritto:

Sei troppo buono,io ad allegri sono grato solo per lo scudetto regalotoci con Ibra Vs Matri e per aver distrutto il Milan

Più di uno direi,certe figure non le farei neppure sotto tortura,contenti loro .ghgh

 

Quella è la gioia più grande degli ultimi anni .asd ma pure lì poverino aveva una rosa scarsa mi dicevano i vari qua dentro. Ma se va via probabilmente cambieranno opinione .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, francodimare ha scritto:

Con il discorso sul DNA si è giocato quel briciolo di stima che avevo per quest'allenatore. Agnelli sarà contento delle sue parole...

Piu' che altro dimostra poca conoscenza della storia di questa societa'. La Juve di Lippi non mi pare offrisse un calcio speculativo.

Poi se bisogna tornare al paleolitico (che e' quallo che lui auspica), allora bisogna uscire dall'UEFA e praticare uno sport diverso dal calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndrésdeFonollosa ha scritto:

Quella è la gioia più grande degli ultimi anni .asd ma pure lì poverino aveva una rosa scarsa mi dicevano i vari qua dentro. Ma se va via probabilmente cambieranno opinione .ghgh

È fantastica questa cosa,max ci ha regalato la gioia più grande degli ultimi 15 anni @@

 

Ora però,dopo 5 anni di schifo,direi che la riconoscenza è esaurita .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tony stark ha scritto:

mentre la scrivevo ho perso 10 volte il filo.. ho anche trascritto la prima parte prima della domanda di adani..  ma ad una certa mi so bloccato
eccola..:

''sicuramente quello che è successo sabato è dispiaciuto però... credo che mmmm  io dico che... quand, qquando parlo... ehmmmm .. a parte che son qui per ripsondere su cosa succede in campo, pero ogni tanto parlo perchè credo che, come dico sempre, non è tutto da buttare quello che ora, da un periodo di tempo si parla di rivoluzione di gioco e tutte queste cose qui..pero credo che non è neanche da buttare quello che ci hanno insegnato i Vecchi allenatori, e questo parlo per gli allenatori che devono farsi..
perchèèè....fare l'allenatore credo che sia un mestiere difficile come tanti altri , ma non puo dipendere ,credo,  solamente da...quello che viene scritto , da quello che si vede da quello che ehmmmm..  si fare... (si ha detto cosi!)
io credo che ... bisogna ritornare un pochino indietro, ma non vol' dire tornare indietro e tornare al calcio meno evoluto.. io dico che per fare allenatore bisogna avere sensiblita , capire percezione, momenti della stagione eeeeee Altrimenti tutti potrebbero fare l'allenatore, questo è quello che un messagio che ci tengo e che lo ripeto sempre quando a volte che mi chiamano a parlare...  perchè altrimenti ehm ehm diventerebbe troppo una cosa troppo scientifica e non è cosi ,
ripe.. poi io rispetto tutti le idee di tutti, poi  io giustamente vengono criticato ed è giusto che le critiche vengono fatte e le opinioni vengono fattie.. '' da li ho perso il filo ed ho trascritto la risposta a lele adani..

 

Ho finito i like........ma chi te l'ha fatto fare di trascrivere sto papocchio......haha

 

Chiedo il permesso di salvarlo da usare a futura memoria 😂

 

 

 

.......sono convinto che c'è qui nel forum una personcina in grado di spiegarci il significato di tutto quello trascritto traendone un qualcosa di profetico........uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Italian Giants ha scritto:

Ho estremizzato il concetto parlando di sola difesa, ma il succo è che Allegri ci sta dicendo che la Juventus ha insita la mentalità operaia, del lottare, soffrire, la grinta, calciatori-soldati ecc e con quella dovrà sempre continuare

La prima Juventus di Allegri ti sembrava una squadra con una mentalità operaia che aveva come scopo principale quello di soffrire, di lottare, di avere grinta? La seconda? La terza? A me sembra che lui, specialmente in Europa, abbia apportato delle modifiche alla Juventus che hanno permesso di arrivare due volte a giocarsi il triplete, e questi cambiamenti sono stati netti nel passaggio tra la Juventus di Conte e quella di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Wembley said:

si', dicevano quelli che erano allo stadio che hanno alzato il volume al massimo per coprirli. Inoltre, già dall'inizio del secondo tempo, i seggiolini cominciavano a svuotarsi. Messaggi molto forti che AA deve assolutamente cogliere.

In un momento della partita nel quale si sentivano chiaramente parecchi fischi hanno inquadrato Agnelli che si grattava nervosamentre la barba con una smorfia sul viso, impossibile non abbia raccolto l'umore del pubblico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Eh qui entriamo nel campo delle speculazioni, ahinoi. Io la Juventus la vedo una società che ti fa la squadra, se c'è qualche occasione che si sposa con le tue richieste bene, altrimenti ti piglio chi capita. Per esempio, quest'anno abbiamo preso CR7 ed è stato un fatto bellissimo ma... Come scrissi a suo tempo, abbiamo rinforzato con CR7 il reparto in cui eravamo messi meglio (prima degli infortuni, naturalmente)...

Due anni fa ripartivamo col 4-2-3-1 di Cardiff e gli hanno preso (più giusto dire aggiunto, visto che cessioni illustri non ne facciamo da 3 anni) Douglas costa Bernardeschi e matuidi. 

L anno scorso ripartiamo dal 4-3-3 e hanno sostituito licht, sturaro, higuain con cancelo, emre can, ronaldo... Più il ritorno di Bonucci. Direi che l ultimo acquisto fatto un po' a caso è stato matuidi, gli altri sono tutti grandi giocatori e futuri grandi giocatori, funzionali al sistema di gioco in uso in quel momento e nettamente migliori dei partenti. Ma paradossalmente è proprio negli ultimi 2 anni che abbiamo avuto i picchi negativi di qualità delle prestazioni e di risultati. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adani gli ha rifatto la stessa identica domanda di sabato scorso e lui per la seconda volta consecutiva non ha risposto.

Poi il solito discorso sulla sua filosofia calcistica secondo la quale contano solo i giocatori e non schemi, numeri ed organizzazione che però va a cozzare con l'eliminazione con l'Ajax.

E quindi giù di scuse e di attacchi velati a Guardiola e Dybala.

Tra l'altro cita Juve-Manchester per portare avanti la tesi folle secondo cui se si gioca bene automaticamente si perde, quando quella partita l'ha persa proprio lui mettendo Barzagli per difendere il risultato.

Ammettere che quest'anno abbia cannato la stagione è troppo difficile per lui e per i suoi adepti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maratbianconero ha scritto:

È semplicemente falso. 

Il giorno che vi stancherete di andare dietro a ogni fesseria che dice sarà sempre troppo tardi. 

Il dna storico del Milan era quello di Rocco. Poi è arrivato Berlusconi e il dna è cambiato. 

Il dna del Barcellona non era quello di Crujff. 

Il liverpool vince la sua ultima Champions con Benitez e non con il dna inglese. 

Quest'uomo vive il calcio in modo ottuso e sorpassato. 

Abbia la dignità di dire cose serie, svestire i panni dell'aziendalista se ha davvero qualcosa di proporre. 

 

Vive il calcio a convenienza, al Milan giocava malissimo me lo ricordo perfettamente quando lo gufavo sefz partite nei gironi o contro il Tottenham non sono state così diverse di quelle fatte con noi, eppure il Milan aveva una mentalità diversa. Poi si contraddice da solo, aveva messo i 3 mediani nel Milan dei fantasisti quindi si può cambiare il DNA se si vuole sefz passa pure per grande oratore eh, solo perché non ti da il diritto di replicare e quando vede che sta prendendo sberle scappa via 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

La prima Juventus di Allegri ti sembrava una squadra con una mentalità operaia che aveva come scopo principale quello di soffrire, di lottare, di avere grinta? La seconda? La terza? A me sembra che lui, specialmente in Europa, abbia apportato delle modifiche alla Juventus che hanno permesso di arrivare due volte a giocarsi il triplete, e questi cambiamenti sono stati netti nel passaggio tra la Juventus di Conte e quella di Allegri.

Ma magari avrebbe avuto bisogno (lui come chiunque altro al suo posto), che la società concordasse con lo staff tecnico gli acquisti/e le cessioni migliori in funzione di un progetto calcistico, invece alla Juve il management mette al primo posto il progetto economico.

 

Cosa giusta eh che ci permette di evitare di fare la fine dell'Inter di Moratti (ceduta ai cinesi dopo aver fatto evaporare più di un miliardo, dico UN MILIARDO, di euro) e del Milan del Berlusca (più o meno stessa fine con più o meno la stessa cifra spesa), fine che noi non vorremmo veder fare alla Juve.

 

Questo mi sembra il punto, più che discutere sul gioco/non gioco di Allegri, ovvero conciliare le due cose: noi riusciamo a salvare l'economia e non vinciamo le champions, loro vanno a rotoli ma in qualche modo qualche champions l'hanno vinta.

 

E' una visione troppo semplicistica ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho detto scritto ieri sera, sono convinto che questa storia del DNA ( mischiandola ad gli altri concetti quali lo scimmiottare un sistema di gioco quando non si hanno gli interpreti a disposizione) sia una frecciatina ad Agnelli, sul fatto che la nostra proprietà storica sia fissata in maniera patologica con gli scudetti e considera la Champions un di più ( e quando, agli albori era ad inviti, un fastidio), mentre il Milan di Berlusconi ( e quando l'ha detto ha sottolineato Berlusconi, per dire che questo discorso non vale per il Milan attuale o quello precedente) ragionava in maniera diametralmente opposta, cioè teneva molto di più alla Champions, a dispetto del campionato. E questo lo si vedeva anche dagli acquisti: il Milan comprava gente tecnica, che magari non ti assicurava la costanza di rendimento o l'impegno massimo in campionato, ma che in Champions saliva in cattedra ( Seedorf su tutti, per dire), mentre noi riempivamo le rose di vari gregari, gente di sacrificio, corsa , fisico e quantità, che ti assicuravano si un rendimento ottimo in campionato, ma che non ti davano quel qualcosa in più nelle serate di Champions ( e di certo non potevano da soli portare la croce i 3-4 fenomeni che avevamo su 11 in campo).

 

 

P.S.

E' divertente vedere quelli che sbertucciano le finali di Champions perse nel 2015 e nel 2017 , considerandole allo stesso valore di un uscita ai preliminari( perchè non sono trofei cit.), tirare contestualmente in ballo le 7 finali perse per affermare che abbiamo anche il nostro DNA europeo, perchè è indice di competitività .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Quel Bayern ovviamente avendo Ribery e Robben sviluppava anche il gioco sulle fasce, ma ciò non vuol dire che ha modificato in maniera drastica la caratteristica o il DNA, anzi. E Muller con il suo movimento tra le linee permetteva anche il gioco centrale che garantiva imprevedibilità a quel Bayern. Basavano molto sull'aggressività, sulla fisicità, sui cross, sull'altruismo, sul sacrificio e l'intelligenza tattica, un modo di giocare che si avvicinava sicuramente molto a quello tedesco. Ovviamente quel Bayern aveva le sue peculiarità, ma manteneva sempre quel DNA tedesco, ed era evidente.

E perché dovevamo modificare il DNA? Dal 1996 al 2006 giocammo cinque finali di Champions.

Comunque se non te ne sei accorto Allegri quando è arrivato ha apportato delle modifiche abbastanza evidenti rispetto al suo predecessore in Europa, solo che il suo DNA viene ritenuto forse sbagliato perché ha perso due finali contro due squadre decisamente superiori, se avesse incontrato una squadra leggermente inferiore a quelle due probabilmente l'avrebbe vinta e staremmo parlando di altro. 

Bisogna essere ciechi per non vedere i cambiamenti che ha apportato Allegri.

 

Come scrivere tanto per non dire nulla di costruttivo. 

Il Bayern di Jupp manteneva il DNA tedesco. 

Frase fatta che non vuol dire nulla nel calcio. 

Il dna è vincente o votato alla sconfitta. 

Il Bayern di Jupp giocava in un modo che con il calcio tedesco non aveva nulla a che spartire. 

Per i miopi difesa organizzata e forza fisica (necessaria nel calcio 2.0) vuol dire solo Germania. 

 

Per ciò che riguarda i cambiamenti di Allegri meglio sorvolare. 

"usando sono arrivato c'era sgente che era bianha come sto pallone". Ieri abbiamo scoperto che dopo 5 anni di cura livornese c'è gente che si scagazza in mano dopo il gol dei ragazzini olandesi. 

Complimenti a lui e a te che lo giustifichi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Noi ridiamo e scherziamo,ma alcuni sono arrivati a dileggiare la nostra storia,la nostra attuale squadra,pur di difendere i fallimenti di questo allenatore,rendiamoci conto a che punto si è arrivati 

fanatismo allo stato puro

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Mark92 ha scritto:

eh vabbè dai ragazzi .... la fortuna .... daaaaai su ragazzi, facciamo i seri

 

Noi giocando cosi' vinceremmo 1 volta su 10 e GUARDA CASO, la partita di wembely era esattamente quel caso favorevole su 10 .....

 

daaaaaaaaaaai ragazzi su ....

ma non sarà che forse, a torto o a ragione, ha pensato cosi' la partita ? non sarà che forse il tottenham era forte ed è forte ? cioè noi siamo sempre i campioni dell'universo, gli altri so' sempre scarsi, e l'allenatore è sempre no scemo ....

 

che ve devo di rega ? io sotto sotto non ci credo che voi pensiate davvero ste cose, penso che l'inca-zatura ti porti nella ricerca disperata di un caprio espiatrio e l'allenatore è il piu' facilmente tacciabile ... pero' ragazzi, per me è giusto che vada, ma almeno, e qua insisto a squarciagola da gennaio ....

INSISTIAMO SOPRATUTTO AFFINCHE' VENGA RICOSTRUITA LA SQUADRA, ragazzi abbiamo una rosa a fine cilo e molti giocatori sopravalutati .... 

Ragazzi per me possiamo pure lapidare allegri, pero' almeno cerchiamo di avere chiare le priorità !!! ma veramente pensate che, a parità di rosa, con klopp si faccia chissà cosa ? o peggio ancora con guardiola ? .... ragazzi seriamente ?

Ma cosa vuoi impostare la partita per farti prendere a pisellate per 70 minuti e aspettare il filtrante di Higuain o la volee dell'andata? Ma sei serio? Quella con il Tottenham è stata tra le prestazioni peggiori della Juve di Allegri che per inciso compreso quest'anno ha fatto solo 5 partite oscene in CL (doppia sfida con il Tottenham, andata con l'Atletico e doppia sfida con l'Ajax) in mezzo a tante, tantissime grandi prestazioni che non si vedevano da molti anni alla Juve, però prendendosi la grande inciulata quando ha pensato di portarla a casa con i calcoli (B. Monaco 2016, R. Madrid 2018, A. Madrid 2019).

Con l'Ajax secondo me non ha fatto calcoli, ma ha perso perchè non ha saputo portare al momento giusto la squadra in forma, infatti è stato preso a pisellate da una squadra inferiore esattamente come fu con il Tottenham, ma quest'anno non l'abbiamo neanche sfangata.

Poi ci sono invece una riga di partite dove si è semplicemente giocato in maniera quadrata ed ordinata, che è diverso da fare calcoli e speculazioni, esempio il doppio confronto con il Monaco entrambe le volte, il ritorno con il Barca forti del 3-0, il ritorno con il Real forti del 2-1.

Ma per me resta incredibile come si vogliano far passare per atteggiamenti studiati e soprattutto corretti gli approcci ad autentiche partitacce come il doppio confronto con il Tottenham, 4 tiri e 4 gol in 180 minuti, con 4 magie di Higuain, oltre ad un rigore sbagliato, molto poco insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maratbianconero ha scritto:

Come scrivere tanto per non dire nulla di costruttivo. 

Il Bayern di Jupp manteneva il DNA tedesco. 

Frase fatta che non vuol dire nulla nel calcio. 

Il dna è vincente o votato alla sconfitta. 

Il Bayern di Jupp giocava in un modo che con il calcio tedesco non aveva nulla a che spartire. 

Per i miopi difesa organizzata e forza fisica (necessaria nel calcio 2.0) vuol dire solo Germania. 

 

Per ciò che riguarda i cambiamenti di Allegri meglio sorvolare. 

"usando sono arrivato c'era sgente che era bianha come sto pallone". Ieri abbiamo scoperto che dopo 5 anni di cura livornese c'è gente che si scagazza in mano dopo il gol dei ragazzini olandesi. 

Complimenti a lui e a te che lo giustifichi

Va bene, il Bayern di Heynckes era "spagnoleggiante" e di tedesco non aveva niente, come dici tu.

Se tu soffri di memoria e non ricordi i cambiamenti che Allegri ha apportato quando è arrivato... i problemi sono tuoi, io posso argomentare, parlare... sulla tua memoria non posso farci niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Passi pure il Milan. 

Il Barcelona prima della finale con la Samp non ha una storia europea. 

Così, giusto per dire .ghgh  

Eh già, non abbiamo il loro DNA .sisi 

La Juve non ha mai avuto un DNA europeo, da squadra che domina e fa bel calcio, ma sempre un dna "italiano" che punta al risultato e basta. Questo è quanto. Non vederlo solo per andare contro al proprio allenatore, è da faziosi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società da cardiff in poi ha speso e migliorato la rosa lui non è  riuscito a migliorare la squadra anzi ha peggiorato anno dopo anno.

E ora cosa vuol fare agnelli?

Perché possiamo parlare e riparlare, tutti abbiamo capito che il ciclo di allegri si è chiuso lo ha capito il presidente o no?

O vuole fare come con conte,tutti avevamo capito che il ciclo era chiuso ma agnelli invece di cambiare, da testardo lo lascio con l'anno in scadenza e poi succede quello che succede.

Che facciamo ora ?

Mandiamo un'intera stagione alle ortiche tenendolo a motivare un gruppo che è arrivato ormai al limite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Italian Giants ha scritto:

Ho estremizzato il concetto parlando di sola difesa, ma il succo è che Allegri ci sta dicendo che la Juventus ha insita la mentalità operaia, del lottare, soffrire, la grinta, calciatori-soldati ecc e con quella dovrà sempre continuare, e che invece non è nella sua cultura quella di fare un calcio propositivo, di dominio, di esaltazione della tecnica in campo come ad esempio lo è stato il Milan di Berlusconi. Poi è chiaro che in attacco i grandi campioni li abbiamo sempre avuti anche noi e quando hai quelli qualcosa di buono viene fuori.

 

Pensiero rispettabile ma poi non ci si deve offendere se qualcuno fa notare che il Milan ha 7 Coppe dei Campioni e noi 2, che negli anni del dualismo pre-calciopoli noi vincevamo le maratone italiche e loro facevano finali e semifinali europee di continuo.

 

Tu mi parli di vincere la Champions al modo della Juventus, io ti rispondo perché invece incaponirsi nel vincerla alla nostra maniera se abbiamo ormai appurato che è una tipologia di competizione che premia quasi sempre le squadre con una logica diversa. È diventata una sfida personale la nostra? Vincerla a tutti i costi scegliendo la strada più complicata e meno adatta?

La puoi anche vincere ma lo fai nel modo dell'Inter nel 2010 o del Chelsea nel 2012, non apri cicli, non sono squadre che vengono ricordate. 

 

Tra l'altro il concetto di DNA applicato al calcio è un qualcosa di assolutamente astratto su cui bisognerebbe chiarirsi. In realtà ci sono solo undici calciatori che non sono fatti con lo stampino, non nascono marchiati con una certa filosofia, ma giocano in base a quelle che sono le loro caratteristiche e a come vuole il loro allenatore.

Se la Juventus domani volesse, potrebbe anche dire: "Ok, da oggi si gioca solo con terzini offensivi, centrocampisti tutti palleggiatori, attacco infarcito di mezze punte tecniche e dribblomani ( @vinx70 non t'arrapare .ghgh ) e mettiamoli in mano ad un allenatore con la mentalità di dominare il gioco. Che credi che non si possa fare? Scenderebbero gli asteroidi su Torino? Il Milan prima di Berlusconi pensavi avesse quella mentalità? O era ricordato il Milan di Nereo Rocco, ovvero uno dei massimi esponenti del catenaccio italiano ("la squadra di calcio perfetta deve avere un portiere che para tutto, un assassino in difesa, un genio a centrocampo, un mona che segna, e sette asini che corrono" .ghgh )? Il Barcellona prima della svolta di Cruijff negli anni '90 era la stessa cosa?

 

Tra l'altro c'è la stessa storia della Juve a far da testimone, c'è stata una Juve superoffensiva, quella di Lippi, che non per nulla a livello internazionale viene ricordata come la più grande di tutte. Quella che ti faceva i 4-1 e i 6-1, era Juventus anche quella o sbaglio? Aveva le strisce bianconere si? Ci sono stati per caso terremoti in quel di Torino? Stelle cadenti con la faccia di Chiellini bambino disperato?

 

E allora su, ora davvero ci mettiamo a discutere la genetica applicata al calcio. Le società giocano come vogliono giocare, stop, in modo del tutto slegato dalle varie epoche storiche.

 

Noi la Coppa la vinceremo quando la smetteremo di essere presuntuosi, questa è la verità. Se non la vinci da un quarto di secolo vuoi rassegnarti o no al fatto che la tua ricetta non funziona? Se il ciambellone con la stessa ricetta ti viene sempre schiacciato e crudo, perseveri o cerchi un'altra ricetta? Cambia, non hai più niente da perdere, probabilmente fallirai pure con un altro approccio, ma tanto non è che adesso stai facendo incetta di coppe non il tuo. Tanto vale esplorare altri modi.

mi hai commosso........@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pigio ha scritto:

Adani gli ha rifatto la stessa identica domanda di sabato scorso e lui per la seconda volta consecutiva non ha risposto.

Poi il solito discorso sulla sua filosofia calcistica secondo la quale contano solo i giocatori e non schemi, numeri ed organizzazione che però va a cozzare con l'eliminazione con l'Ajax.

E quindi giù di scuse e di attacchi velati a Guardiola e Dybala.

Tra l'altro cita Juve-Manchester per portare avanti la tesi folle secondo cui se si gioca bene automaticamente si perde, quando quella partita l'ha persa proprio lui mettendo Barzagli per difendere il risultato.

Ammettere che quest'anno abbia cannato la stagione è troppo difficile per lui e per i suoi adepti.

Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tony stark ha scritto:

Ecco max allegri alla domda di lele adani:
''ti rispondo cosi,  io ho avuto la fortuna di allenare milaH e juventus, parlo di quando c'èra il presidente berlusconi e galliani vabben' e la juventus, con due DNA  diversi...
e quindi i contesti sono completamente diversi...
quindi è inutile andare a scimmiottare quello che faceva il barcellona quello che faceva ( colpo di genio ora faccio la frecciatina al pres che ha preso pep)il bayern monaco ha nel suo dna di giocare sempre in quel modo li  co' un dna TeDESCo . da Monaco. il monaco non potra mai scimmiottare il barcellona, Ecco l'errore che s'è fatto è che Facciamo noi in italia.. quello è scimmiottare (gia sicuro al 100% che arriva pep)
poi la  partita e ritorno alla partita di liverpool e barcellona... è molto semplice.. ci sono giocatori di livello, e ci sono le categorie in tutte le cose, è molto semplisce. va bene?..
quando si parla di giocatori... il liverpool ha avuto 4 palle gol.. si ho capito, il barcellona ne avute 4 pero il barcellona ha fatto 4 gol ( si è sbagliato ma ci sta)  perchè? perchè il livello dei giocatori del barcellona , e io non per presunzione ma a ottobre dissi che era la favorita numero 1.. pero son contesti, ci sono giocatori di spessore che certe partite fanno la differenza, fino al 78° fino al gol di messi il liverpool ha fatto una bella partita.. ma negli ultimi 10 minuti 12 minuti.. il liverpoool poteva prende 5 gol , perchè ? perchè in quel momento li ,dio santo, non hanno tenuto quello che doveva essere una semifinale di champions a livello caratteriale.
.. a vederli io dall'esterno eh.. a veder le facce dei giocatori.. cosa che noi , abbia.. c'è successo in casa con l'ajax nell 1 a 1
dopo ci siamo impauriti ... eh e invece e ci sò squadre che giocano, sono abituate a vincere le champions a giocare le semifiali di champions , e il barcellona era 4 anni che non lo faceva, che son giocatori di spessore diverso
.. per quelle situazioni li.. eh eh... poi il liverpool ha giocato una buona partita però è però.. dopo la
sensazione, io ho visto una partita straordinaria, con delle giocate sia offensive MA difensive, da parte di tutti , come abbiamo fatto noi in alcune partite importanti come quest'anno come l'altra volta.
poi purtropoo come dico sempre, in un chilometro ci camminano tutti.. in 900 metri ci corrono tutti, gli ultimi 100 metri ci corrono in pochi... la differenza è quella li
io dico che ci sono sempre le categorie nella vita..''

non continuo ho perso gia troppi neuroni

Straordinerio...

.ghgh

E poi dobbiamo sorbirci le esegesi della/dei semper fidelis di allegri che ci dicono come "interpretare" queste parole.

La stele di Rosetta al confronto era piu' comprensibile di "Topolino"!

.ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.