Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Allegri post derby: "Non si vince con i dati. Quest'anno tre partite emblematiche: la migliore con lo United, ma nessuno se la ricorda". Lungo dibattito con Adani

Post in rilievo

1 minuto fa, Maratbianconero ha scritto:

Evidentemente hai problemi seri con la lingua italiana e queste risposte lo confermano. 

Tralasciando il fatto che Costa, anche quando abile e arruolabile, serviva in panchina per spaccare le partite e in campo, sull'esterno ci doveva andare Manzo anche zoppo (come ha confessato ultimamente). 

Parliamo di idea di calcio dell'allenatore visto che parla di DNA. 

Costa attualmente è uno dei migliori esterni in circolazione. Negarlo vuol dire avallare le scelte di chi mette una punta a faticare come un mulo per le spizzate e a preferire i De Sciglio come terzini. 

 

Tralascio il resto visto che come sempre non entri nel tecnico ma parli di concetti come velocità, spirito di sacrificio, fisicità  .ghgh

Io non ho mai visto vincere una squadra che non corre e che non faccia del sacrificio individuale una risorsa comune. 

Concetti banali come al solito. 

Ma anche Zidane con Ronaldo nelle partite importanti metteva in panchina Bale, Asensio e altri e gli metteva dietro il trequartista. E poi sei tu quello che ha problemi con la lingua italiana, io ho scritto “QUESTO Douglas Costa”, non ho sminuito il suo valore in generale.

Quelle che ti ho citato sono caratteristiche molto precise che ti fanno capire molto, soprattutto sulla storia del DNA e l’ultima frase “io non ho mai visto vincere una squadra che non corre e che non faccia del sacrificio individuale una risorsa comune” fa capire che tu non hai ben chiare quelle che erano le caratteristiche di quel Bayern, perché loro avevano Mandzukic, punta che più di tutte(soprattutto a quei tempi)corre, pressa e si sacrifica che in modo assai efficace e costante faceva sì che il pressing della sua squadra andasse a buon fine, una punta appunto atipica che faceva sì che quel Bayern avesse delle caratteristiche diverse da altre, infatti non tutte le squadre che vincono fanno questo, nel Real di Zidane non c’erano giocatori di quel tipo, aveva delle caratteristiche diverse. 

Concetti troppo difficili forse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Io ho detto che l'idea di gioco di Sarri non e' certo da buttare, citando i risultati ottenuti col Napoli.

Ho anche fatto capire che ha dei limiti evidenti, e che pratica un gioco monocorde, il che non sempre porta risultati perche' si trova un modo di limitarlo, inoltre i suoi ritmi di gioco sono troppo bassi per la Premier League dove fatica piu' che in Italia, eccetera.

 

Andando al discorso Guardiola-Klopp, ti ricordo che di squadra che vince ce ne e' una sola in Europa, e se togli Zidane sarebbero tutti dei falliti, ma non e' certo cosi', anche perche' il Real ha giocato diverse partite chiave in 11 contro 10, ha fatto qualche gol in fuorigioco, eccetera.

Realisticamente, gli ultimi 3 anni ci potevano essere 3 vincitori diversi, a volte la differenza l'ha fatta la qualita' (Ronaldo, Marcelo, Ramos), altre volte l'ha fatta... diciamo, la fortuna.

 

Converrai comunque che per il Liverpool che non vince uno scudetto da 20 anni, i risultati degli ultimi 2 anni siano straordinari.

Su Guardiola sorvolo perche' il discorso e' lungo e complesso, ma non ha certo fallito malamente.

 

 

sulla parte in neretto siamo tutti d'accordo o almeno io te ed il mister però qui alla fine quello gli si imputa perchè alla fine conta vincere che è quello che lui rivendica. ha fatto anche l'esempio della partita con il ManU partita dominata e poi persa che è addirittura usata come bandiera dagli haters

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi condivisibili, è un piacere ascoltare il mister quando parla di calcio. Però secondo me sta dando troppo credito alle critiche mosse dai personaggietti da solotto, quelli che parlano per il * o per partito preso. Per carità, è giusto difendere il proprio lavoro ma bisogna farlo entro certi limiti e mai al cospetto di cani e porci. Altrimenti si rischia di dimostrare debolezza e l'allenatore della Juve non può essere un debole. Chi si siede sulla nostra panchina non deve mai perdere di vista l'obbiettivo mettendo le battaglie personali davanti al bene della squadra, mai.

 

Ad ogni modo, l'unico passaggio del suo discorso che mi ha lasciato perplesso è stato quello sul DNA, ma semplicemente perchè non ho capito dove volesse andare a parare.

Il DNA della Juve è vincente perchè è la Storia nazionale ed internazionale del Club a dimostrarlo, non c'è chiacchiera che regga. La Juventus ha vinto con squadre da battaglia fisica, squadre intelligenti, squadre di grande eleganza tecnica oppure ancora con squadre che combinavano tutte/alcune di queste qualità. L'unico filo conduttore che inizia dal 1897 e che non avrá mai fine, è rappresentato dalla cultura del lavoro, dall'applicazione, dalla voglia di non mollare mai e da quella spingersi oltre, sia in partita che nelle ambizioni. Sono questi valori a costituire l'identità bianconera, il suo DNA.

Dalla fine degli anni 70 al 1996, la Juventus non si è semplicemente limitata a fare la storia di 20 anni di calcio internazionale, lo ha letteralmente segnato per un intero secolo vincendo TUTTO quello che era possibile vincere, facendolo prima di tutti e ripetendo le proprie conquiste, nessuno è riuscito a fare altrettanto fino ad oggi. Dal 1997 in poi, dopo quella finale di Champions League persa contro il borussia dortmund, siamo entrati in un periodo storico particolare in cui il rapporto con la fiducia si è fatto sempre più complicato in Europa. Col passare degli anni la voglia di vincere questa competizione è andata a crescere così come di pari passo sono aumentate le pressioni, pressioni che ci hanno condizionato troppo a livello mentale; poi che sia successo per più partite durante la stessa campagna, per una sola partita o per un solo quarto d'ora, la sostanza non cambia. Questo però non intacca il nostro DNA, quello non lo può modificare niente e nessuno, un periodo negativo resta semplicemente un periodo negativo. Ovviamente torneremo in cima al mondo e rifaremo la Storia rendendola ancora più grande, siamo la Juventus Football Club. Spesso nel calcio basta una scintilla per ritrovarsi e sono sicuro che questa scintilla la innescheremo con Andrea Agnelli alla Presidenza. 

 

Comunque non è la prima volta che sento l'esigenza di affrontare questo tipo di argomenti, ultimamente per un pretesto o per un altro capita troppo spesso. E come me anche altri tifosi la avvertono, ad esempio in questo forum sono stati aperti diversi topic a riguardo, li ricordo bene. Forse la nostra Società deve imparare a trasmettere meglio l'orgoglio di essere Juventini a chi poi deve dimostrare senso di appartenenza, altrimenti a nessuno di noi fregherebbe di scrivere o parlare per ricodare la storia della Juventus F.C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non esiste nessuna ricetta per vincere la Champions.

L'unica cosa che puoi fare è migliorarti e cercare di diventare sempre più forte.

Vogliamo rendere scientifica una competizione che non lo è e non lo sarà mai.

Si deve restare fedeli alla propria identità perchè quando ci si traveste da qualcun altro i nodi vengono al pettine alla fine. Tradotto significa che noi non possiamo copiare il Barcellona così come il Real non si mette a copiare il Liverpool.

E questo perchè si deve essere forti credendo in quello che si fa e avendone padronanza. E' difficile fare questo discorso ma credere che per vincere la Champions basti scegliere uno stile di gioco non fa altro che peggiorare la situazione.

La Champions la vince solo una squadra. Esistono milioni di fattori che incidono sul percorso perchè a certi livelli quando gli avversari sono tutti degni di considerazione basta una virgola per spostare tutto. Più sale il livello di una competizione più diventano importanti i dettagli e questo vale in ogni sport, mica solo nel calcio.

Se fosse come tu dici ora Guardiola avrebbe vinto almeno altre due Champions e invece questo non è successo (uso Guardiola perchè viene considerato l'esponente massimo del calcio perfetto o spettacolare).

 

Noi vinceremo quando diventeremo più consapevoli e avremo meno paura.

Quando acquisiremo quella stessa serenità e padronanza che abbiamo in Italia dove non abbiamo paura di dover rimontare un risultato, dove non abbiamo paura di una gara secca.

Quando Allegri parlava del Barcellona e di giocatori abituati a gestire certe situazioni parlava proprio di questo: il Barcellona non ha paura perchè si poggia su una storia vincente così come noi in Italia non abbiamo paura perchè abbiamo vinto scudetti su scudetti.

In Europa ci sentiamo più piccoli, più spogli e quando si presentano le difficoltà a volte vacilliamo proprio perchè non possiamo contare su una storia (recente o passata non ha importanza) che ci conforti e ci faccia pensare "noi ce la facciamo e basta".

 

Poi se si vuole credere che invece serve solo il calcio X io alzo le mani tanto non devo convincere nessuno.

Io non sono d'accordo e non lo sarò mai.

Io di Guardiola non ho mai parlato, manco lo vorrei sinceramente.

Ma non esiste solo il bianco e il nero, esiste la zona grigia, esiste la via di mezzo, esiste il Lippi che ti fa un calcio aggressivo, propositivo, fatto di intensità e pressing costante, ma senza trascurare comunque la fase difensiva. Oggi non so chi sia uno così, il più simile a Marcello mi sembra Klopp che nell'attenzione difensiva è maturato enormemente e ha smussato dei difetti, ma senza perdere le caratteristiche del suo calcio. Una partita come quella che ha fatto il Liverpool a Barcellona ma con i nostri interpreti (oggettivamente più forti) con ogni probabilità avrebbe visto un risultato ben diverso.

Quindi si chiede solo una PROPOSTA maggiore (che è diverso da chiedere una squadra solo d'attacco, non va bene nemmeno l'estremo opposto), non partite il cui unico scopo è quello di limitare l'avversario, col finire di limitare anche se stessi però.

Poi questa cosa che i giocatori della Juve sarebbero ancora dei poveri pulcini impauriti...dai su, non siamo rimasti alla Juve di 5 anni fa per fortuna, e anche grazie al lavoro passato di Allegri naturalmente, nessuno glielo toglie. 

Oggi parliamo di calciatori per cui le grandi partite europee sono la normalità:

 

Ronaldo = Superfluo ogni commento

Mandžukić = Campione d'Europa + un'altra finale + una finale mondiale

Dybala-Cuadrado-Pjanic = una finale Champions

Can = una finale Champions

Khedira = Campione del mondo, d'Europa e altra finale Champions

Matuidi = Campione del mondo

Bonucci-Chiellini = 2 finali Champions + 1 finale Europeo

 

Parlare di paura quando hai in squadra gente così, che nella scena internazionale ci sta e da protagonista pure da anni e anni, non si può onestamente leggere. 

 

Se hai crolli psicologici con giocatori talmente esperti quali sono i nostri, a maggior ragione l'allenatore è responsabile. Non può esistere che con questa gente non sei sul pezzo tutta la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

 

Potrebbe essere davvero che a sto giro sia Allegri a decidere di cambiare aria

ma quando mai

ufficialmente troveranno un accordo consensuale... Solo perché costerebbe troppo dargli un calcio nel *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AndrésdeFonollosa ha scritto:

L'aiax ha portato alla luce tutte le sue malefatte e ora non sa più che scuse cercare e parla di DNA. Ma già lo scorso anno contro il Tottenham/napoli è stato ad un passo dal baratro .ok se ne uscì poi col real con la scusa CR7, ma questo anno prima contro l'atletico e poi contro l'Ajax è stato smascherato. Vediamo se agnelli è così permaloso e di polso come dicono .ghgh

Contro l'Ajax è stata solo una questione atletica e tutti lo hanno capito, tranne gli allenatori da tastiera

 

A pari corsa controllavamo il gioco e fatto piu tiri di loro

 

il loro gol poi è venuo da un tiro sbagliato, non da chissà che organizzazione.

il secondo gol da calcio d'angolo e De Sciglio Bonucci e Sandro che marcano male De Ligt, ah che schema che organizzazone...

Il Barca ne da 5 all'Ajax se correrà uguale a loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha detto che la Juve non ha il DNA del Barcellona e del Milan, e che è inutile cercare di scimmiottare il Barcellona.
 
Se Andrea Agnelli ha veramente l'intenzione di aprire un ciclo vincente in Europa, queste parole non possono non avere conseguenze.
 
Ma secondo me Allegri è già fuori.
E ha STRARAGIONE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Del Platini ha scritto:

Il giovincello sei tu

 

le partite le ho scritte, e mi dai la prova che non le hai lette, quindi che ho ragione...

Certo, non l'ho letto tutto, mi è bastato il fatto che paragoni la Juve di Lippi con quella attuale, paragoni una squadra che giocava a calcio con una che giocare a calcio non sa neanche cos'è, una squadra che quando si difendeva lo faceva solo perché erano gli avversari che l'avevano costretta a farlo contro una squadra che difende l1-0 anche contro il Frosinone, una squadra che vinceva gli scudetti contro avversari veri contro una squadra che li vince contro nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AndrésdeFonollosa ha scritto:

L'aiax ha portato alla luce tutte le sue malefatte e ora non sa più che scuse cercare e parla di DNA. Ma già lo scorso anno contro il Tottenham/napoli è stato ad un passo dal baratro .ok se ne uscì poi col real con la scusa CR7, ma questo anno prima contro l'atletico e poi contro l'Ajax è stato smascherato. Vediamo se agnelli è così permaloso e di polso come dicono .ghgh

Esatto, l'anno scorso il verdetto era giá chiaro. Ma ancora i fans (che erano molti piú di oggi) avevano la possibilitá di mascherare la vittoria sul Tottenham come "grande strategia" quando eravamo stati presi a pallate per 160 minuti su 180 (anche gente preparata, tipo quelli del podcast di ACB). IL campionato uno schifo. Ma via di scuse. E giá la frase "loro hanno CR7" aveva in nuce tutte le spalate di * che adesso rifila apertamente a societá e giocatori (anzi, mi dite che differenza passa dal dire "500 vs carrarmato" a "loro hanno CR7", in particolare per i tuoi giocatori? In entrambi casi stai dicendo loro "io sarei anche bravo, ma con queste pippe cosa posso fare?").

Per chi come me l'avrebbe visto bene lontano dalla Juve dopo la figuraccia di Cardiff, l'anno scorso é stato una conferma. E quest'anno é stato un anno buttato (anche se fino ad ottobre mi ero illuso). La frase che ho in firma ce l'avevo in testa giá da luglio. E ti dico la veritá: da buon furbone pensavo che con CR7 Allegri avrebbe tirato fuori qualcosa di non bello ma efficace. E invece ha proprio toppato in pieno la stagione chiave. E ripeto: dal 2017 ad oggi ogni anno ha fatto peggio del precedente....vogliamo attendere il 2020 per verificare l'ovvio? Che dici, Andrea, lo cacciamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maratbianconero ha scritto:

Dominante per 80 minuti. 

Poi fa il solito cambio e la squadra arretra di botto di 30 Mt. 

Risultato? Becchi due pappine. 

Esempio peggiore non si poteva fare

l'esempio è calzante invece perchè se guardaste le partite sarebbe chiaro che la sostituzione c'entra il giusto visto che quella resta una partita dominata e poi persa per una serie di sfighe tra cui se vuoi puoi metterci la sostituzione ma non è certo quella la causa principale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Ma perchè al Milan con Ibra che faceva?

Il gioco era: Palla ad Ibra e vediamo che succede.

Infatti appena se n'è andato Ibra lo hanno esonerato.

Non per nulla, dopo averlo cacciato, il Milan ha incominciato ad esprimere un calcio spumeggiante.  E' risaputo che il problema del Milan era Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sa solo dare la colpa ai giocatori, mai un autocritica, del resto durante la settimana ci sta ambra ad allenarli.. Ma passi ( anche se grave) dichiarazioni di questo tipo, se però poi tiri in ballo il DNA non solo in Europa, ma addirittura dici che siamo inferiori al Milan, beh tu non dovresti proprio più avvicinarti alla continassa... Da prendere e portare al suo caro Milan a pedate nel sedere per tutto il tragitto.. Ignobile come pochi
Non ha mai parlato di essere inferiore, questa è una tua deduzione basata sul pregiudizio che ci sia un gioco superiore di per sé, a pedate dovrebbero essere presi i tifosotti viziati e incompetenti che affollano il forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, English Bulldog ha scritto:

Ma è evidente che l’impostazione con Allegri non sarà mai ‘Guardiolesca’ , è una questione di caratteristica di allenatore, di squadra e anche di obiettivi aziendali e di DNA.

Ma io non penso che Allegri sia stupido, penso piuttosto che una squadra che viene da 7 (ora 😎 titoli consecutivi se si mette in testa che basta essere bellini per vincere la Champions poi perde di vista l’obiettivo, la fame e la voglia di soffrire. E basta poco per andare in giro per l’europa E l’Italia a fare figurette.

 

Avere equilibrio tra il ‘dominare’ che intende Adani con la fame, gli occhi della tigre, la solidità difensiva e in generale la voglia di soffrire sarà l’argomento che dovrà essere chiave sul tavolo tra Allegri e Agnelli. 

E la parte di chi dovrà indicare la priorità dovrà essere AA

Manco io penso sia stupido.

Penso abbia cambiato qualcosa, perché per il “suo” credo calcistico stavamo rischiando troppo...non era quella la strada giusta.

Tra l’essere  “Bellini” e perdere di vista l’obiettivo,la fame e la voglia di soffrire non c’è alcuna relazione.

Le figurette rischi di farle in ogni caso, come è stato a Madrid,come è stato con l’ajax, come è stato a Bergamo, come è stato a Roma sponda Lazio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Luigi2390 ha scritto:

Allegri ha usato l'intervista con Adani per lanciare frecciatine sia ai giocatori sia alla società ,ha scaricato la colpa su alcuni giocatori per l'eliminazione dicendo di essere stati impauriti contro l'Ajax , quindi sono giocatori che vanno cambiati e sostituti nel mercato. La storia del dna che Milan e Juve lo hanno diverso , l'esempio di Barcellona-Liverpool come ho scritto nel post di ieri , o si interpreta che il barcellona e anche il milan per lui hanno più dna europeo oppure semplicemente le società prediliggono tipologie di gioco diverse. La Juve lui ci sta dicendo che non va a fare progetti con allenatori con filosofie come Guardiola,Klopp ,Ten Hag ecc , quindi è anche una frecciata alla società ,magari ha capito che lo vogliono rimpiazzare con un nuovo allenatore di questo tipo come Guardiola. Trovo molto strano tutto questo ,sbandierare queste cose sfruttando la presunta intervista chiarimento con Adani , perchè fidatevi che sfrutta l'occasione per farlo e di Adani non gli frega una mazza , certe cose vanno dette con la società e mi riferisco soprattutto ai giocatori cagasotto da vendere e non davanti a sky. Per questo io ribadisco che è un uomo al capolinea

Io continuo a pensare che il forte desiderio di vedere Allegri via stia dando delle illusioni.

 

Non è la prima volta che Allegri manda sottili messaggi trasversali alla società e ai giocatori a mezzo intervista, anche in anni scorsi successe. E non è la prima volta che tira fuori questo discorso del DNA specifico della Juve differente da quello di squadre con altre filosofie di gioco. Quindi, che adesso questi messaggi siano indicazioni del fatto che stia per lasciare, o che sappia che sarà mandato, è considerazione assolutamente fragile, alimentata appunto dalla speranza di molti. Un po' come quando ti interessa una tipa, speri di interessarle pure tu e vai a leggere in ogni suo messaggio innocente chissà quale doppio senso.

 

Le uniche dichiarazioni con un peso sono quelle della società (Agnelli, Paratici, Nedved) tutte univoche sino a qui. Perchè dovrebbero essere tali col rischio di passare poi per ciarlatani dinnanzi all'opinione pubblica?

 

Che Allegri appaia uomo al capolinea sono d'accordo. Ma continuo a pensare che purtroppo l'ipotesi ad ora piu' probabile, anzi quasi certa, sia quella della conferma senza rinnovo. E la mia previsione è che sarà con ogni probabilità una stagione buttata, fallimentare nei risultati e che, senza un ulteriore anno di contratto, Allegri mollerà la baracca tra gli stracci che volano, prima della sua conclusione. 

 

Ovviamente spero ardentemente di essere smentito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

 

Glielo vai a dire tu ai senatori (tutti difensori) che comandano nello spogliatoio, che devono sacrificarsi, rischiare di subire qualche gol in più, magari prendersi qualche 5 in pagella? sefz 

 

alla fine è tutto un tornaconto personale eh

Lo sanno pure i sassi che Allegri, fosse dipeso da lui, mai avrebbe rivoluto Bonucci.

 

Eppure la dirigenza, con la motivazione che il Milan non avrebbe mai accettato Higuain (di cui si sono sbarazzati in barba ad ogni accordo tra gentiluomini), si sono ripresi Bonucci, fatto fuori Benatia, “retrocesso” Rugani, ecc. ecc.

 

Secondo voi Barzagli, Chiellini e l’amico fraterno di Agnelli, Buffon, non hanno avuto una voce importante nel ritorno del loro compare?

Ingenui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Desmond_ ha scritto:

Di santo e perfetto a 'sto mondo non c'è nessuno. Dico solo che tirare fuori questioni di genetica familiare è una *, tutto qua.

 

I signorini di Villar Perosa su CR7 hanno investito 100 per il cartellino e 60 annui lordi per quattro anni. Sono 340 milioni. Non l'hanno fatto per timbrare il cartellino in Europa e continuare a vincere scudetti, altrimenti bastava restare con Higuain.

 

La Juve si è adagiata su Ronaldo perché quella è l'impostazione (non) data da Allegri alla squadra, visto che dopo la famosa partita con lo United citata dallo stesso Allegri è stato solo un calare ed un adagiarsi sul "palla a Ronaldo e vediamo cosa succede".

L'operazione Ronaldo non è stata un'operazione figlia di un progetto tecnico, è stata "solo" lo sfruttamento di un'opportunità commerciale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Del Platini ha scritto:

Beh, se critichi il DNA  e poi IL TUO NICK ti smentisce, credi al DNA anche te

 

Comunque molti non hanno capito cosa si intende per DNA,

è la cultura o filosofia di una società

 

Il MILAN non ha il DNA EUROPEO "dalla nascita", lo aveva quello di Berlusconi, ora non ha neppure quello italiano di dna, LA PROPRIETA' E'DIVERSA

IL MILAN NON DEVE NEMMENO NOMINARLE LE 7 CHAMPIONS, , EQUIVALGONO AI 7 SCUDETTI DELLA PRO VERCELLI..

COMPLIMENTI OK, MA SONO VETUSTE ANCHE LE LORO...

avete mai sentito un tifoso della Pro Vercelli dire che hanno il DNA SCUDETTO? il GENOA IDEM....

 

Comunque Allegri ha ragione, e la società LO APPREZZERA MEGLIO ANCORA dopo sta intervista, è l'allenatore adatto a questo dna

 

Certo che una società punta a vincere. Ma noi siamo una SPA. E penso che ad Agnelli vada meglio fare per 4 anni, i quarti di finale,

piuttosto che vincere una champions e poi 3 anni eliminati agli ottavi

Ti ricordo che la SPA fa soldi anche con i tifosi.

Mettere da parte le velleità e gli obiettivi sportivi per le soli ragioni della SPA, sarà deleterio, nonché minatorio nel rapporto con la tifoseria.

Alla fine... il biglietto, l'abbonamento deve essere pagato da qualcuno... SPA o non SPA.

Stiamo parlando sempre di una società che possiede una squadra che deve giocare a calcio.

E' molto pericoloso tentare di distaccare i 2 interessi, specialmente quando poi mi parli di esportare all'estero il marchio Juve per accrescere ancora il fatturato.

Non puoi far crescere il fatturato quando poi ti verrà a mancare la terra da sotto i piedi (il risultato sportivo).

Ti si bloccherà la crescita, e resterai lì. Non colmerai nessun gap con chi ti sta davanti, come avevi dichiarato negli anni passati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Io di Guardiola non ho mai parlato, manco lo vorrei sinceramente.

Ma non esiste solo il bianco e il nero, esiste la zona grigia, esiste la via di mezzo, esiste il Lippi che ti fa un calcio aggressivo, propositivo, fatto di intensità e pressing costante, ma senza trascurare comunque la fase difensiva. Oggi non so chi sia uno così, il più simile a Marcello mi sembra Klopp che nell'attenzione difensiva è maturato enormemente e ha smussato dei difetti, ma senza perdere le caratteristiche del suo calcio. Una partita come quella che ha fatto il Liverpool a Barcellona ma con i nostri interpreti (oggettivamente più forti) con ogni probabilità avrebbe visto un risultato ben diverso.

Quindi si chiede solo una PROPOSTA maggiore (che è diverso da chiedere una squadra solo d'attacco, non va bene nemmeno l'estremo opposto), non partite il cui unico scopo è quello di limitare l'avversario, col finire di limitare anche se stessi però.

Poi questa cosa che i giocatori della Juve sarebbero ancora dei poveri pulcini impauriti...dai su, non siamo rimasti alla Juve di 5 anni fa per fortuna, e anche grazie al lavoro passato di Allegri naturalmente.

Oggi parliamo di calciatori per cui le grandi partite europee sono la normalità:

 

Ronaldo = Superfluo ogni commento

Mandžukić = Campione d'Europa + un'altra finale + una finale mondiale

Dybala-Cuadrado-Pjanic = una finale Champions

Can = una finale Champions

Khedira = Campione del mondo, d'Europa e altra finale Champions

Matuidi = Campione del mondo

Bonucci-Chiellini = 2 finali Champions + 1 finale Europeo

 

Parlare di paura quando hai in squadra gente così, nella scena internazionale ci sta e da protagonista pure da anni e anni, non si può onestamente leggere. 

 

Se hai crolli psicologici con giocatori talmente esperti quali sono i nostri, a maggior ragione l'allenatore è responsabile. Non può esistere che con questa gente non sei sul pezzo tutta la partita.

E invece quelli sono umani e giocare una finale non è nemmeno lontanamente paragonabile a vincerne due o tre o quattro.

Infatti guarda caso nell'elenco che mi fai mi citi Mario (NON C'ERA), Khedira (NON C'ERA), Chiellini (NON C'ERA).

I calciatori non sono tutti uguali. Esiste il carattere, la personalità. Come in tutte le cose della vita.

C'è gente che di fronte alle difficoltà o alla paura reagisce con forza e convinzione (Can per fare un esempio), c'è gente che invece si blocca (Cancelo tanto per dirne uno).

Non è una colpa. E' così e basta.

Quando poi il carattere si unisce ad un contesto di generale insicurezza (noi non siamo in Europa quello che siamo in italia) ecco che purtroppo succede quel che è successo contro l'Ajax.

 

Magari fosse come dici tu o fosse come dicono coloro che addossano ogni responsabilità ad Allegri.

Basterebbe cambiarlo e puff avremmo la Coppa in mano...invece qualcosa mi dice che non è così.

Le difficoltà avute poi nella creazione di un gioco dipendono da molteplici questioni: in alcune può avere responsabilità Allegri (preparazione, infortuni...anche se in certe assenze non ha proprio colpe), in altre sono altri ad avere responsabilità (problema centrocampo, funzionalità del mercato...).

 

Purtroppo questo penso.

E comunque la paura non l'ho inventata io. Ne ha parlato pure Allegri...siamo impazziti entrambi?

Che vuol dire "onestamente non si può leggere"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Lo sanno pure i sassi che Allegri, fosse dipeso da lui, mai avrebbe rivoluto Bonucci.

 

Eppure la dirigenza, con la motivazione che il Milan non avrebbe mai accettato Higuain (di cui si sono sbarazzati in barba ad ogni accordo tra gentiluomini), si sono ripresi Bonucci, fatto fuori Benatia, “retrocesso” Rugani, ecc. ecc.

 

Secondo voi Barzagli, Chiellini e l’amico fraterno di Agnelli, Buffon, non hanno avuto una voce importante nel ritorno del loro compare?

Ingenui.

Ma certo che l'hanno avuta, e infatti mi riferivo a tutta la BBBC al completo

 

ma se permetti, questo qui sotto è Bonucci, che dopo l'Atletico parlò di una nuova Juve più offensiva, chi ha parlato di "meglio gli 1-0" o "la Juve non è il Real che vince sempre 6-2" sono stati altri, Chiellini e Buffon

 

Quoto

bonucciscopertojuventus.gif

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *DNAbianconero* ha scritto:

Manco io penso sia stupido.

Penso abbia cambiato qualcosa, perché per il “suo” credo calcistico stavamo rischiando troppo...non era quella la strada giusta.

Tra l’essere  “Bellini” e perdere di vista l’obiettivo,la fame e la voglia di soffrire non c’è alcuna relazione.

Le figurette rischi di farle in ogni caso, come è stato a Madrid,come è stato con l’ajax, come è stato a Bergamo, come è stato a Roma sponda Lazio.

 

Guarda, io credo che uno dei meriti principali di Allegri sia quello di mantenere la squadra sempre sul pezzo.

e dopo 8 scudetti pur ammettendo un divario tecnico importante converrai che non è facile. Perché nella storia, non solo italiana, sono esistite squadre che in un ciclo di X anni hanno scavato un solco con gli avversari. Eppure nessuna di loro è mai arrivata a vincere sempre è così tanto, tutte le domeniche.

io credo che Allegri abbia il sentore che se spinge troppo sul tasto del ‘bel giuoco’ perda la squadra, la perda mentalmente e come voglia di soffrire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche non se ci fossero alternative di livello assoluto ( considero tali Guardiola, Zidane e Klopp), quest'ulteriore intervista dimostra due cose del tuo attuale allenatore gravissime: a) Incapacità preoccupante di autocritica, anche a costo di alterare la realtà dei fatti ( ha continuato, ad esempio, nel minimizzare la partita dell'Ajax dando la colpa ai passaggi sbagliati, citando nuovamente Pjanic, e non rispondendo nel merito della domanda di Adani); b) Ha alluso a una maggiore difficoltà della Juventus di vincere la CL e dominare in Europa per una "questione di DNA", facendo un paragone ambiguo con il Milan e ammettendo una mentalità provincialista della nostra squadra.
Dopo una dichiarazione simile una società con i contromaroni, anche se avesse deciso di rinnovarlo, gli darebbe subito il ben servito e mettere il vice o l'allenatore della primavera fino al termine della stagione, muovendosi fin da subito nella ricerca del sostituto.
Ora spetta alla dirigenza dimostrare se lo stile Juventus conta ed è ancora un punto di forza, oppure se è stato sempre un bluff da utilizzare solo quando conviene. 
P.s: Il mio invito ad uno come Allegri, data la sua evidente capacità di parlare tanto senza però rispondere alla domanda, è quello di mollare il ruolo di allenatore ( dove ha vinto già abbastanza) e intraprendere la carriera politica. E' perfetto, sarebbe un degno avversario di Salvini....per quanto riguarda le cose non dette e l'ingigantire i (pochi) obiettivi raggiunti.  
Mai lette tante caxxate in un solo post. Guardiola Zidane e klopp sono tutti saldamente sotto contratto quindi non sono alternative per definizione, oltre al piccolo particolare che il solo Zidane ha fatto meglio di Allegri negli ultimi 8 anni in CL. Per il resto stendiamo un pietoso velo sul resto a partire dall'allenatore della primavera che dimostra come alla stupidità non ci sia mai fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ma anche Zidane con Ronaldo nelle partite importanti metteva in panchina Bale, Asensio e altri e gli metteva dietro il trequartista. E poi sei tu quello che ha problemi con la lingua italiana, io ho scritto “QUESTO Douglas Costa”, non ho sminuito il suo valore in generale.

Quelle che ti ho citato sono caratteristiche molto precise che ti fanno capire molto, soprattutto sulla storia del DNA e l’ultima frase “io non ho mai visto vincere una squadra che non corre e che non faccia del sacrificio individuale una risorsa comune” fa capire che tu non hai ben chiare quelle che erano le caratteristiche di quel Bayern, perché loro avevano Mandzukic, punta che più di tutte(soprattutto a quei tempi)corre, pressa e si sacrifica che in modo assai efficace e costante faceva sì che il pressing della sua squadra andasse a buon fine, una punta appunto atipica che faceva sì che quel Bayern avesse delle caratteristiche diverse da altre, infatti non tutte le squadre che vincono fanno questo, nel Real di Zidane non c’erano giocatori di quel tipo, aveva delle caratteristiche diverse. 

Concetti troppo difficili forse.

Saranno concetti troppo difficili da metabolizzare per chi si smentisce da solo e si contraddice. 

Quel Manzo in quel bayern faceva un gioco che nulla aveva a che vedere con il calcio tedesco classico. 

I terzini sulla linea del centrocampo sconfessa o il dna di una calcio tedesco che vedeva in Berti Vogs il terzino marcatore per eccellenza che il centrocampo non lo superava mai. 

Ali pure e di fantasia in campo come Robben e Ribery quando il calcio dei panzer panchinava in nazionale un talento cristallino  come Uli Hoeneß in nome della fisicità di altri. 

Lascia perdere i concetti vuoti o gli stereotipi. Di calcio tedesco e della sua evoluzione post anni 90 stai parlando con l'utente sbagliato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maratbianconero ha scritto:

Scusami, ma il punto della discussione era ben altro. 

Passati i tempi in cui toccava giocare con i Peluso o gli Estigaribbia, la domanda che in molti si fanno è : questa squadra può fare un calcio diverso con la rosa a disposizione?

Per Allegri no, manca tecnica e qualità umane per affrontare certe gare. 

In molti si chiedono: possibile che l'Ajax dei ragazzini sia tecnicamente superiore a una squadra che costa un botto di più e abbia quelle qualità caratteriali che a noi mancano? 

Quanto incide l'allenatore in tutto questo? 

 

Ok ti rispondo con un altro esempio...in natura nei differenti ambienti il predatore al vertice della catena alimentare ...è il risultato di un lungo processo evolutivo.....l'ambiente forma...

MIO PARERE OVVIAMENTE...

Il barcellona nel campionato italiano...arriverebbe secondo dietro di noi

La juve nel campionato spagnolo arriverebbe seconda nella migliore delle ipotesi

Il barcellona per vincere il campionato italiano dovrebbe juventinizzarsi negli anni

La juve per vincere il campionato spagnolo negli anni dovrebbe barcellonizzarsi

 

L'europa è la sommatoria di ambienti (campionati) differenti...probabilmente il campionato spagnolo è quello che meno diverge dalla champion ...e questo permette al predatore.spagnolo di primeggiare in europa....

 

Quindi...sempre mio parere....per avere un vero cambiamento....della.juve dovrebbe cambiare l'intero campionato italiani....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

cosa che non ha mai fatto, nell'intervista ha anche detto che quelli del "bel giuoco" garda caso non si ricordano della partita con il ManU dove la juventus è stata dominante ma ha poi perso, così come non ha mai parlato delle cose che dici tu anzi da quando è arrivato ha messo la UCL tra gli obiettivi cosa che prima non succedeva. può piacere o no ma scrivere falsità oppure che sia un allenatore che scarica la responsabilità su altri è semplicemente falso

Ma se ha detto "ha vinto il barca perché ha giocatori superiori al liverpool" senza però spiegarci il perché noi,avendo giocatori superiori,le abbiamo prese e di santa ragione dall'ajax.....poi ha detto che ce la siamo fatta nelle mutande e che squadre come il barca hanno giocatori abituati a certe partite.....smentito dallo stesso ajax di ragazzini che si sta involando verso la finale facendo la figura dei veterani...gia ma magari adesso ci racconterete le tante finali e semifinali fatte da questi 19enni negli ultimi anni..

Ah e qualcuno dovrebbe anche spiegargli che giocando come in quella partita col manchester 9 su 10 le vince...quindi citandola si tira la zappa sui piedi perché quella è esattamente la strada su cui doveva proseguire e invece non l'ha fatto perché l'unico che ha il braccino è proprio lui....davanti a una sconfitta assolutamente casuale e propiziata dal suo cambio scellerato con l'ingresso di barzagli se l'è fatta nelle mutande e non ha avuto il coraggio di insistere su quel percorso....ecco la verità qual'è...altro che dire il falso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.