Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FAVERO BENIAMINO VIGNOLA

Psicosi Champions e la gioia di uno scudetto per quelli come me anni settanta

Recommended Posts

che ci sia una psicosi da champions è vero, ma abbiamo anche un altro problema da risolvere in fretta che è l'allenatore e il cambio di mentalità.

dobbiamo cambiare modo di giocare , quindi va cambiata la filosofia della società attraverso l'allenatore.

il barcellona del tiki taka è nato d'un tratto 20 anni fa.....c'avevamo più champions noi in quel momento!

quindi non è mai tardi per cominciare!

quanto all'aver vinto lo scudetto, si abbiamo vinto, ma io come tanti altri (credo) abbiamo festeggiato amaramente...a tal proposito sarebbe stato molto meglio vincerlo contro la spal invece di vincerlo dopo la batosta champions, credo sia stato quello il problema.

• Mi Piace 12

Il calcio oramai, tralasciando il discorso strettamente legato alla CL, è pura esasperazione ed estremizzazione. Ogni errore, ogni singola dichiarazione viene travisata. Il comportamento da "bar sport" la fa da padrone. Ho visto questo forum, per questo breve periodo, mutare molto: da quando ero un adolescente completamente assorbito dal calcio ad ora, dove mi sono, per così dire, stancato. Attualmente il tifo, sinceramente, ancora più del giornalismo sportivo, mi inorridisce: come la politica sembra essere diventato il festival del populismo. Poco a poco, e mi dispiace dirlo, ciò che era un hobby è mutato in qualcosa di sempre meno inclusivo. Ora, pensate, sono così contrario al clima creatosi, che non seguo quasi più nulla che precede e segue una partita: articoli, post partita. Qua sul forum non intervengo quasi più e seguo saltuariamente. Con amici e conoscenti, poi, non ne parliamo. 

La nostra ossessione Champions, oltre al terrificante scudetto di quest'anno, dove sembrava necessario sentirsi in colpa per aver esultato e festeggiato, deriva da questo. 

• Mi Piace 15

Sono d 'accordo ci sono youteber,  tifosi,  che usano una violenza verbale  per un catenaccio usano altro, oh lo voglio dire vince solo uno quindi bisogna anche imparare a perdere e soprattutto  che ci può  essere uno che  in quel momento  è  clamorosamente  più  forte di te, si è  perso  il buon  senso 

• Mi Piace 4

1 minuto fa, Nord est ha scritto:

Io voglio la Champions. E per averla lascerei per strada qualche scudetto.

IDEM,finche' non la vinceremo saremo sempre monchi,anche dopo aver vinto 15 scudi di fila

• Mi Piace 1

Non ho detto  che sono contento  del gioco, io vorrei poter dominare di più  certo,  ma vince solo uno sia in campionato  che in coppa  ed il calcio  non è  una scienza esatta ci vuole il buon senso, siamo arrivati ad un punto che schifiamo uno scudetto leggendario,  sono otto di fila cappero,per allegri.

Allegri andrà giocheremo meglio,  ma non fottiwmoci la mente con sta Champions perché  è  deleterio

È  talmente  un'ossessione che non rende razionali dai 

Io voglio la Champions. E per averla lascerei per strada qualche scudetto.
Anche io .
Ma io ti garantisco che se a maggio fossimo 3 i ma in semifinale senza sapere il seguito sarei contento e aspetterei.
Quanti invece a quel punto avrebbero già vomitato tonnellate di bile ?

Tu ? Ad esempio?
Sei sicuro di quanto dici oggi .
Immagina : 5 maggio 2020 .

Napoli 84
Inter 82
Juventus 78 con almeno 6 sconfitte .

Andata di cl pareggiata in casa .

Come si porrebbe la maggioranza dei tifosi pensando al rischio di uno zero tituli.

O peggio ... giugno 2020 .
Dopo un anno di mezza rivoluzione tecnica arriviamo terzi usciamo ai quarti cl e semifinale Ci.

Senza sapere che vinciamo nel 2021.

Dimmi ?
Descrivi la tua reazione o quella del forum ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Il calcio che "seguivamo" noi, non esiste più. Oggi conta "solo e solamente" il DIO SOLDO. Vincere UNA Champions ti dà "solo" 160 milioni di €, di che vuoi parlare? Che poi il "nostro" calcio fosse più bello e soprattutto più vero, nulla da dire, ma purtroppo oggi i social la fanno da padroni. Io stesso ho un canale youtube, anche se mi dissocio completamente da chi urla, sbraita e offende a rigor di parolacce. Detto ciò, oggi conta la Champions, lo scudetto ha valore scarso, la puoi mettere come vuoi.

• Mi Piace 1

Nom è tanto un discorso "Champions", quanto poter vedere uno sport ad alti livelli.

Negli anni '90, vissuti anche dal sottoscritto con radiolina all'orecchio, un secondo posto era un buon risultato se il campionato era combattuto o se affrontavi Parma, Fiorentina, Lazio o Roma che schieravano Zola, Batistuta, Signori o Balbo.

Ora, con tutto il rispetto, in Italia resta ben poco.

In Inghilterra o in Spagna c'è più competizione, ma il futuro sono le sfide europee.

Quanto allo scudetto, l'ottavo di fila... beh, forse è proprio per questo che infastidisce vedere una squadra dominare in Italia giocando MALE, ed essere sottomessa in Europa da club meno forti ma con altre idee di gioco, altro credo e, soprattutto, più meritevoli.

Onore agli avversari più forti sempre, ma resterà sempre un rammarico aver gettato al vento quest'annata per uno staff tecnico guidato da un allenatore bravo, ma inadeguato al risultato cercato, che si è dimostrato debole ed alla deriva nei momenti cruciali.

Senza se e senza ma, Allegri ha una respomsabilità enorme in una stagione che ha poco di entusiasmante, per come si è consumata.

Bisogna riprovarci, ma occorre cambiare, senza paura. Anche se le alternative sembrano meno sicure.

Dopotutto il Milan pescò proprio Allegri dal Cagliari e Agnelli diede la squadra a chi aveva appena portato il Siena in serie A.

• Mi Piace 1

Per Agnelli non è determinante vincere la Champions, ma restare stabilmente nelle prime otto in Europa.

L'operazione Ronaldo è servita solo per fare aumentare il fatturato, dando maggiore visibilità al marchio Juve.

Molti qui dentro dimenticano che la Juve pratica da otto anni l'autofinanziamento.

Per cui non c'è da aspettarsi granché, se non qualche ritocco tramite la vendita di certi giocatori, per farne arrivare altri.

Andranno via Pjanic, Costa, Sandro e forse Cancelo e Dybala

La Juve vincerà qualcosa in Europa solo quando avrà un tecnico all'altezza.

l'Ajax non so se vincerà la finale con Barcellona, è poco probabile, ma la sua rosa è nettamente inferiore a quella della Juve, eppure ci ha surclassati sul piano del gioco.

Quindi arrivati a questi livelli anche la guida tecnica ha il suo peso.

Se Agnelli deciderà di proseguire con Allegri, avrà svelato il suo vero volto.

• Mi Piace 3

19 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

IDEM,finche' non la vinceremo saremo sempre monchi,anche dopo aver vinto 15 scudi di fila

Esatto .ok

Penso che sia normale dopo otto anni di scudetto consecutivi puntare più in alto e sminuire un po’ la competizione nazionale.

siamo abituati bene 😀 

la Champions negli anni per noi juventino è diventata una questione d’onore... troppe delusioni 

Gli altri sono talmente avviliti che diminuiscono il valore dello scudetto, salvo poi cercare di vincerlo  fino all' ultimo ogni anno sono ridicoli

Esempio prendiamo  guardiola bel calcio,  anche a  me piace, ma se non la vinci il prossimo  anno parte la psicosi uguale , non cerchiamo nel tranello dei giornalisti  quello che è successo  in questi anni è  qualcosa di monumentale  fra 20 anni lo capiremo secondo me 

• Mi Piace 2

questo scudetto è stato festeggiato in tono minore perché l ' abbiamo vinto da 4 mesi, poi la matematica è arrivata 4 giorni dopo l'Ajax,  io pur essendo contento x lo scudetto non sono uscito per strada con la bandiera 

6 minuti fa, FAVERO BENIAMINO VIGNOLA ha scritto:

Gli altri sono talmente avviliti che diminuiscono il valore dello scudetto, salvo poi cercare di vincerlo  fino all' ultimo ogni anno sono ridicoli

Esempio prendiamo  guardiola bel calcio,  anche a  me piace, ma se non la vinci il prossimo  anno parte la psicosi uguale , non cerchiamo nel tranello dei giornalisti  quello che è successo  in questi anni è  qualcosa di monumentale  fra 20 anni lo capiremo secondo me 

intanto guardiola 2 le ha vinte,  noi non vinciamo in Europa da 24 anni,  non è accettabile via....non è pari alla nostra storia questo digiuno 

Fidatevi ci fanno impazzire con sta Champions,  perché  vinciamo noi , io me lo ricordo il Napoli  l'anno scorso  come lottava,  tutti vorrebbero  essere al nostro  posto e a sky, non sanno  più  come fare per cercare di ridurre ai minimi termini le nostre imprese parlano della Champions perché  è  l'unica cosa che non vinciamo inculcando l'idea  che sia l'unica cosa che conta, beh anche questanno noi vinciamo e la coppa se arriva arriva 

• Mi Piace 1

Adesso, superdrake ha scritto:

questo scudetto è stato festeggiato in tono minore perché l ' abbiamo vinto da 4 mesi, poi la matematica è arrivata 4 giorni dopo l'Ajax,  io pur essendo contento x lo scudetto non sono uscito per strada con la bandiera 

intanto guardiola 2 le ha vinte,  noi non vinciamo in Europa da 24 anni,  non è accettabile via....non è pari alla nostra storia questo digiuno 

Hai ragione  ma uno vince su quante squadre  ? È  difficilissimo  ci vuole anche un a fortuna pazzesca neglinccontri diretti alle vorrebbe un palo è  decisivo grazie ciao  

Non c'è nessuna psicosi Champions

l'hanno inventata chi non riesce piu a vincere un campionato, per rosicamento ci dicono della Champions.

Quindi chi va a dietro ai Milanisti,Interisti etc è un debole.......

Rispondiamogli sempre che noi puntiamo a vincere il campionato e che la Champions non è una psicosi

visto che va di moda fra le aziende, per giustificare i licenziamenti o le casse integrazioni, che si APRONO NUOVE OPPORTUNITA',

rispondete sempre agli anti-juventini che noi la Champions è un opportunità e non una psicosi, e cosi li stendete

Adesso, Del Platini ha scritto:

Non c'è nessuna psicosi Champions

l'hanno inventata chi non riesce piu a vincere un campionato, per rosicamento ci dicono della Champions.

Quindi chi va a dietro ai Milanisti,Interisti etc è un debole.......

Rispondiamogli sempre che noi puntiamo a vincere il campionato e che la Champions non è una psicosi

visto che va di moda fra le aziende, per giustificare i licenziamenti o le casse integrazioni, che si APRONO NUOVE OPPORTUNITA',

rispondete sempre agli anti-juventini che noi la Champions è un opportunità e non una psicosi, e cosi li stendete

Ti approvo in pieno hai capito  il senso  del mio discorso  grazie amico

3 minuti fa, FAVERO BENIAMINO VIGNOLA ha scritto:

Hai ragione  ma uno vince su quante squadre  ? È  difficilissimo  ci vuole anche un a fortuna pazzesca neglinccontri diretti alle vorrebbe un palo è  decisivo grazie ciao  

mah non sono d'accordo,  serve metter mano al portafogli e investire tanto e bene , serve volerla vincere davvero 

poi se si dice che non interessa si fa come la volpe con l'uva 

Ricordiamoci  otto scudetti  dietro  fila, questa squadra al di ladel gioco spesso orrendo, questa società è  leggendaria fra 50 anni ne parleranno ancora a noi la Champions  fa un baffo 

• Mi Piace 2