Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juvecentus84

Juventus 2015 Vs Juventus 2019: quale la più forte?

Juventus 2015 Vs. Juventus 2019: quale la più forte?  

  1. 1. Juventus 2015 Vs. Juventus 2019: quale la più forte?

    • Juventus 2014-2015
      69
    • Juventus 2018-2019
      31


Post in rilievo

Negli 11 non c'è paragone, questa rosa è deficitaria in tutti i reparti, ma è più profonda. Comunque quella era più forte su tutti i fronti, e l'ha dimostrato.

 

Evidentemente qui vige il revisionismo. BBC giovane, Vidal e Pirlo, Buffon forte, Tevez non era tanto meno determinante di cr7 alla Juve....

 

Seri? Con pjanic matuidi? Berna costa? BBC ritirata o a pezzi? Eddai..

 

Pur di dar contro ad Allegri si dicono pure stupidaggin.. Sta squadra ha grossi problemi e anche il prossimo allenatore vorrà cambi DRASTICI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già mi sono espresso in proposito qualche settimana fa (era stato pubblicato un thread molto simile).

 

Qual era la più forte sulla carta? 

Qual era quella più efficace?

Qual era la più forte nei titolari?

Quale aveva la rosa più forte?

 

Senza specificare questi "dettagli", è impossibile rispondere.

 

Quello che posso dire è che l'attuale ha sicuramente la rosa più forte, completa e profonda di tutte e altrettanto sicuramente è quella che gioca peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me leggermente questa, ruberei solo uno qualsiasi dei cc di quella Juve e lo butterei nel desertico centrocampo attuale.

A quella Juve ci sono però più affezionato, quel Tevez vale 10 Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella del 2019 col centrocampo di quella del 2015 senza Mandzukic...

Come quella del 2015 sulla carta appare più forte così per me a quella attuale manca "soltanto" un centrocampo all'altezza per essere veramente fortissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosa: nettamente meglio quella del 2019

 

11 Titolare: meglio quella del 2015. Per la precisione:

- Portiere: Gigi alternava miracoli che solo lui aveva nelle corde a errori (rari) /situazioni (non rare) dove poteva fare mooolto meglio; il polacco ha meno alti e bassi ed è stato più costante/completo nelle diverse situazioni quando chiamato in causa. In questo caso sono comprensibili le preferenze per uno, piuttosto che per l'altro. Preferisco Gigi.

 

- Difesa: meglio quella del 2015. Innanzitutto Barzagli/Bonucci/Chiellini avevano qualche anno in meno, cosa importante. Ritengo più affidabili i terzini del 2015, potenzialmente meglio quelli attuali. All'atto pratico però Cancelo per 2 cose buone ne fa 1 pessima, Sandro non è sicuramente quello del primo anno che mangiava in testa ad Evra.

 

- Centrocampo: quello del 2015 era di una categoria superiore, un livello irraggiungibile da quello attuale. Quello del 2019 avrebbe quantomeno un buon potenziale, ma non è stato sfruttato (colpa sia del mister, sia dell'incostanza dei giocatori stessi), rivelandosi un centrocampo spesso più discreto che buono. La grossa differenza risiede in questo reparto.

 

- Attacco: meglio quello del 2019, nettamente meglio almeno sulla carta e come potenziale. Differenza che poi all'atto pratico è stata limitata dal non gioco della squadra (causa mister) e da un centrocampo inferiore e non in grado di supportarlo. Quello del 2015 sicuramente è stato sfruttato meglio, quello attuale è limitato e depotenziato.

 

 

Dovendo scegliere, ho votato quella del 2015.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

POGBA PIRLO VIDAL MARCHISIO

EMRECAN PJANIC MATUIDI

Nessun CR7 33 enne annulla la differenza tra il centrocampo sopra con quello sotto...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente quella attuale senza ombra di dubbio

Basta vedere gli esterni

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

2014/2015
 
Squadra quasi perfetta, mancava solo C.Ronaldo di fianco a Tevez
Asa e lichtsteiner eh si

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Come formazione quella attuale è la più forte.
Come gioco no.

Dobbiamo ricordarci che i vari Pirlo, vidal, Pogba erano delle scommesse (oppure dichiarati, come Pirlo, oramai vecchi) che Antonio Conte ha saputo vincere. (a questa lista aggiungo anche i vari Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah, Llorente, Marchisio...tutti calciatori che han avuto la fortuna di incontrare Conte).
La squadra del 2014-2015 è stata allenata da Allegri ma la verità è che nelle loro gambe esisteva ancora il "gioco" di Antonio Conte senza il quale, avrebbero fatto pena sul campo così come succede oggi.

La squadra del 2018-19 ha invece un NON gioco di marca Allegriana. L'unica differenza è che è ZEPPA di campioni messi insieme con l'unica regola: a parte i cross per Mandzukic, fate quello che cavolo vi pare.
 
ESATTO

BRAVISSIMO

diglielo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel confronto 1 a 1 l'unico giocatore più forte rispetto al 2015 è Cr7. In teoria Cancelo, ma ultimamente fa più danni della grandine
Sandro costa cancelo e la panchina più forte

E comunque di chi è la colpa secondo te che cancelo si è depotenziato????

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Non esiste nessuna discussione su ciò

Quella attuale è mooolto più forte, sia nei titolari (quelli che dovrebbero essere i titolari nella testa di un allenatore serio) che nei panchinari

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2014-15 senza dubbio. un centrocampo come quello ce lo sognamo!

se mettiamo cr7 al posto di tevez vinciamo la champ a mani basse....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò impopolare ma il centrocampo del 2015 non era poi tanto diverso da quello del 2017 (e di riflesso di quello attuale).

 

Sempre presi a pallate sono stati in finale. Anzi a Berlino giocammo solo 20 minuti, almeno a Cardiff il primo tempo lo reggemmo.

 

E poi in semifinale contro il Real nel 2015 soffrimmo tantissimo salvandoci solo grazie a miracoli e traverse. In confronto contro il Barcellona nel 2017 abbiamo fatto sicuramente meglio, rischiando molto meno.

 

Sarà una questione affettiva immagino, dato che quello era il centrocampo della rinascita.

 

Tra l'altro mi ricordo tante di quelle critiche a Vidal e Pirlo quell'anno.

 

Secondo me non è tanto il centrocampo ad essere calato più di tanto, ma l'atteggiamento.

Allegri diceva che ha preso in mano una squadra che aveva paura di non passare i girone e può anche darsi che avesse ragione a dirlo , ma adesso io vedo una squadra veramente contratta ed impaurita quando gioca. Ora quel discorso della paura si può applicare anche alla sua Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2014/2015 piuttosto nettamente secondo me, quella squadra se la giocò alla pari e mandò a casa il Real dove giocava anche a Ronaldo, non avrebbe avuto problemi a sbarazzarsi di questa Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.