Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

juventino

VIDEO Kean si racconta a 'The players tribune': "Dall'oratorio allo Juventus Stadium, non dimentico il mio passato difficile"

Post in rilievo

 

Quoto


Ero così voglioso di giocare a calcio che ho rubato una palla a un prete.

 

Sono cresciuto ad Asti, vicino a Torino, in Italia. E se volevi giocare nel nostro quartiere, potresti trovare sempre un pallone da calcio nell'ufficio del prete all'oratorio vicino a casa nostra.

Il prete era un brav'uomo che teneva tutte le palle in un cassetto. Ma vedi, ecco la cosa: non l'ha mai chiuso.

Quindi ogni volta che perdevo la mia palla - forse perché l'avevo presa a calci da una staccionata - andavo di nascosto all'oratorio, aspettavo che il prete salisse di sopra, e poi prendevo una palla dal suo cassetto.

Quando cresci ad Asti, hai sempre bisogno di un pallone da calcio. Bisogno di essa.

Giocavo a calcio su un campo di asfalto dietro la chiesa. Six-vs-sei. Ogni giocatore doveva pagare 10 euro, vorrei chiedere, prendere in prestito, rubare e salvare tutta la settimana in modo da potermi permettere la mia commissione. La squadra vincente avrebbe preso tutti i soldi. Giuro, tutti ad Asti sarebbero venuti all'Oratorio per giocare: bambini con soldi, bambini senza soldi, turisti, gente del posto, tutti. Ed è stata una battaglia ogni settimana. Se sei stato affrontato, dovevi fingere di non aver fatto del male, così le persone non ti avrebbero preso in giro. È così che ho imparato a giocare a calcio. 

 

È qui che è iniziato il mio viaggio.

 

Quando giochi a calcio in questo modo, impari a giocare con la fame. Impari che il calcio, come la vita, ha alti e bassi. A volte si segna nell'ultimo minuto di una partita e vinci 60 euro per tutti. A volte no. Nutmegging il tuo avversario era quasi importante quanto segnare un goal quando hai giocato sul nostro campo. Quando cresci mordicchiando le persone con i soldi in gioco, il dado Giorgio Chiellini in allenamento non sembra così spaventoso.

Voglio dire, questo non è assolutamente vero - in realtà è molto, molto spaventoso. Ho ancora una cicatrice sulla caviglia dall'ultima volta che ho provato un gioco di prestigio su Chiellini. Lui un uomo cattivo.

Quando arrivo ad allenarmi ora, vedo un giocatore come Paulo Dybala e penso, Dannazione, questo ragazzo ucciderebbe all'oratorio. Penso sempre ai ragazzi lì - perché è da lì che tutto è cominciato.

 

Quindi sì. Una volta, ero così voglioso di giocare a calcio che ho rubato a un prete.

E ringrazio Dio ogni giorno di averlo fatto.

The pleyers tribune

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi auguro che si riesca a fargli firmare il rinnovo...finchè la situazione mantiene questo stallo resta per me molto preoccupante soprattutto in considerazione dell'agente che si ritrova alle spalle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma..... l'oratorio di Asti non direi che è paragonabile ai campi di basket del Bronx...

 

massimo rispetto per la gioventù di Kean... ma non esageriamo 

 

😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, andreasv ha scritto:

Ok ma..... l'oratorio di Asti non direi che è paragonabile ai campetti di basket del Bronx...

 

massimo rispetto per la gioventù di Kean... ma non esageriamo 

 

😊

E chi l'ha paragonato al Bronx?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Patrimonio del calcio non solo italiano ma mondiale, al momento ci sono pochi attaccanti come lui che possono raggiungere i livelli di Messi e Cr7 spero che continui così e soprattutto alla Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bombazo ha scritto:

Patrimonio del calcio non solo italiano ma mondiale, al momento ci sono pochi attaccanti come lui che possono raggiungere i livelli di Messi e Cr7 spero che continui così e soprattutto alla Juve 

serio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non so che passato abbia avuto, ma cè gente come Tevez che ogni giorno rischiava di prendersi una pallottola ogni volta che usciva a giocare per strada....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non rubacchiava solo i palloni all'oratorio ma anche negli spogliatoi della primavera quando era un ragazzino .ghgh 

per sua fortuna oggi guadagna già tanto per se e la sua famiglia :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.