Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ZizouZidane

Il manuale dell'allenatore

Post in rilievo

1 minute ago, bardockssj said:

io ho i paraocchi? mmmmmm... non credo... ho la tendenza a guardare le partite in modo molto attento e il Betancur nell' Uruguay è un'altro giocatore rispetto a quello bianconero. si fin fase d'attacco che di difesa, molto più sicuro dei suoi mezzi e più preciso nei passaggi. con allegri anche i fase di possesso palla ha fatto degli enormi passi indietro rispetto a quando è arrivato. 

Stessa cosa Alex Sandro il quale i primi mesi era un'ira di dio su quella fascia mentre ora è bloccato, credo anche a livello psicologico, ed in fase difensiva ha fatto quale piccolo progresso ma nulla di eclatante, soprattutto alla luce di quanto abbia perso in fase di possesso ed attacco.

Non parliamo poi di Dybala che allegri sta totalmente rovinando. Schierarlo mediano è volergli male. negli ultimi 2 anni ha subito una involuzione devastante e tutto per colpa del vate di Livorno che insiste nel schierarlo nei ruoli più improbabili che vanno completamente al di fuori delle caratteristiche del giocatore.

 

Mi sa che qui l'unico che ha i paraocchi sei tu, vedi solo il vate(r) di Livorno.

 

P.S.

 

io argomento le mie risposte al contrario TUO

Ok quindi per te la stagione penosa di Costa è colpa di Allegri? Bernardeschi che va a corrente alternata è colpa di Allegri?

Il problema sono i tifosi come te che invece di responsabilizzare i giocatori scaricano tutta la colpa su un allenatore che ci ha fatto vincere ed anche tanto

 

Argomentare? Parlano le vittorie del mister... l'unica cosa che conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo, bisogna pensare col noi e non con l'io, peccato che al chelsea si è inimicato mezza squadra perchè toglieva all improvviso permessi programmati da tempo per inventarsi allenamenti dell'ultimo momento, modello sergente hartman di full metal jacket, col solo risultato di farsi odiare da tutti.

 

Peccato che da noi faceva discorsi assurdi tipo i ristoranti, MA SOPRATTUTTO, COSA CHE TUTTI DIMENTICANO. per salvare se stesso dalle accuse di capello, avallò calciopoli anche solo verbalmente, cosa assolutamente non necessaria, in quanto quello che aveva detto su capello fino a quella frase sciagurata era sacrosanto.

 

Bisogna pensare col noi Conte, però poi alla fine metti davanti a tutti te stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robin Friday ha scritto:

 

Argomentare? Parlano le vittorie del mister... l'unica cosa che conta.

Ma basta cribbio. Basta.

Voi Allegri ve lo meritate.

Voi veder vincere la champions agli altri lo meritate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Gwynbleidd said:

Ma basta cribbio. Basta.

Voi Allegri ve lo meritate.

Voi veder vincere la champions agli altri lo meritate.

Ancora con questa champions... non siamo più negli anni novanta o inizio 2000 sveglia!!! la Champion la si vince non solo con una buona squadra o un buon allenatore ci vuole anche quella cosa chiamata Fortuna o per gli intenditori "Cul0".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Un allenatore deve essere duttile, mai ideologico. Noi dobbiamo essere bravi in questo, tenendo a mente che ci sono dei principi e devi avere un’idea. Perché quando si dice che i moduli sono solo numeri si dice una cosa sbagliata. Ogni sistema ha un’idea dietro, ci sono giocate memorizzate, c’è la fase offensiva, la fase difensiva, la fase di conquista, c’è la decisione di andare a pressare alto, basso...

Per l'appunto se si parla di 433 o 442 sono solo numeri.

Perchè dietro ad ogni 433 o 442 o quello che ti pare.....

c'è un'idea dietro ( ed è presumibilmente diversa per ogni allenatore e in base agli uomini che la interpretano),  i sono giocate memorizzate, c’è la fase offensiva, la fase difensiva, la fase di conquista, c’è la decisione di andare a pressare alto, basso...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Robin Friday ha scritto:

Ok quindi per te la stagione penosa di Costa è colpa di Allegri? Bernardeschi che va a corrente alternata è colpa di Allegri?

Il problema sono i tifosi come te che invece di responsabilizzare i giocatori scaricano tutta la colpa su un allenatore che ci ha fatto vincere ed anche tanto

 

Argomentare? Parlano le vittorie del mister... l'unica cosa che conta.

Io non ti ho citato ne Costa ne tantomeno Bernardeschi, quindi non cambiare discorso perché con me questi sotterfugi non attaccano. 

Io ti ho citato solo i giovani che "secondo te" sarebbero migliorati e ti ho fatto notare come al contrario sono peggiorati durante la gestione allegri.

 

inoltre quest'anno a parte un campionato penoso che avrei vinto anche io cosa altro ha vinto il TUO caro mister?

uscito in maniera imbarazzante sia dalla CL che dalla coppa Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Loz ha scritto:

Pensare che Allegri non abbia "un'idea dietro" al suo sistema è ridicolo, semplicemente ridicolo. Come è ridicolo attaccarsi alle frasi dette nelle menate di questi giorni, durante i quali Allegri sta banalmente recitando una parte in cui è stato cacciato (e in cui si è anche andato a cacciare lui stesso).

 

Le idee dietro al sistema di Allegri sono le stesse di cui parla Conte: "le giocate memorizzate, la fase offensiva, la fase difensiva, la fase di conquista, la decisione di andare a pressare alto, basso...".

Basta guardare le partite della Juve per rendersene conto. Semplicemente sono idee diverse rispetto a quelle di Conte o rispetto a quelle di ten Hag o di Guardiola, così come quelle di Guardiola sono diverse da quelle di Conte e di ten Hag e via discorrendo.

 

Ed è anche ridicolo pensare che Allegri ritenga che "i moduli sono solo numeri". Allegri, infatti, ha chiarissimamente giocato con moduli diversi. E' palese, basta guardare le partite. Lo dice spessissimo anche nelle conferenze stampa, quando parla di "3 dietro" o "4 dietro". E' evidente che quest'anno giochiamo con un 433, che il primo anno di Allegri siamo partiti con il 352, che ha avuto l'intuizione del 4231. Allegri li chiama "solo numeri" perché ogni situazione diventa fluida! Perché quel 4231 diventava 442 in fase di non possesso, così come spessissimo accade con il 433 attuale, o perché il 3 di centrocampo spesso scala fino a coprire tutta la fascia, perché capita che dei due terzini uno sia più alto e uno sia più basso, a uno sia richiesto di creare densità e all'altro di liberare lo spazio. Ecco perché Allegri dice "sono solo numeri", perché non ci si può fossilizzare sull'indicazione di un modulo numerico per analizzare una partita.

 

Pensare che Allegri non abbia un'idea dietro alle decisioni di giocare in un modo o in un altro questa o quella partita è privo di ogni logica.

Allegri dispone i suoi uomini con l'obiettivo di coprire bene il campo in ogni frangente, Allegri dice agli uomini come devono muoversi e dove devono mettersi nelle diverse situazioni, Allegri chiede alla squadra di privilegiare un certo tipo di giocata a un'altra, magari di addensarsi sulla destra quando ci sono certi interpreti, di non andare in 6 in avanti se l'avversario è schierato in modo da fregarci se perdiamo palla, di posizionarsi a un certo numero di metri dal compagno perché possa ricevere il passaggio.

Quello che NON fa Allegri è costruire schemini che debbano funzionare sempre e comunque. Come la "catena di sinistra" o le distanze precisissime tra i difensori di Sarri al Napoli, o come le procedure di Conte ai tempi di Krasic o Estigarribia.

Per come lo vedo io, il modo di impostare il calcio di Allegri prevede che ogni giocatore sia responsabilizzato nel fare la scelta giusta a seconda della situazione, dei movimenti dei compagni e degli avversari e della posizione della palla. Quindi, banalizzando, quando sei in fase di possesso nella metà campo avversaria parti da CR7 che fa certi movimenti, se si accentra, qualcuno deve scalare a lato, se arretra, qualcuno deve entrare, se avanza, qualcuno deve star dietro. Più c'è conoscenza tra i compagni, più il gioco migliora, più si creano le condizioni per segnare e vincere. Da qui anche la rabbia di CR7 nell'ultima partita quando chiedeva ai compagni di fare certi movimenti.

 

In più, le "intuizioni" su come schierare i giocatori o alcuni di essi, per facilitare le cose, sia in attacco che in difesa. E quelle scelte che spesso ci hanno aperto la strada a vittorie importanti.

 

Giusto? Sbagliato? Non lo so. Certo non è vero che non c'è un'idea dietro!

 

Certo, ripetendo cose già scritte in altri 3d. Se imposti la partita con certi giocatori (gli unici rimasti per fare certe cose) e poi questi si rompono a metà e non hai sostituti per farne di diverse, diventa difficile. Errore di Allegri non avere un piano B con i giocatori disponibili, sicuramente.

180 minuti (più sostanzioso recupero) di APPLAUSI!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

I moduli sono solo numeri cit. indovinate di chi... 

Ed è vero. Conta poi l'interpretazione in campo, i movimenti, la copertura degli spazi, la densità, l'intensità... E soprattutto la testa! L'aspetto mentale viene troppo sottovalutato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Antojuve66 said:

Il Migliore allenatore del mondo ... Nereo Rocco: Vinci sei un campione, perdi sei un bidone.

 

Che diciamo oggi dell'allenatore dell'Ajax?

 

 

Che e' un grande allenatore e che fara' molto bene adesso e nel futuro e che sentiremo parlare di lui molto spesso. Ha fatto molto di piu' lui con dei ragazzini 19enni-20enni che Allegri con Ronaldo. Ha fatto un errore ieri (togliere l'attaccante di turno per inserire un difensore/mediano) e abbassare il baricentro e sincermanete ha avuto assolutamente tantissima sfortuna. Basta, il resto ha fatto tutto in maniera esemplare e perfetta da cui Allegri dovrebbe imparare infatti. 

 

Il tuo commento e' molto fazioso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, bardockssj said:

Io non ti ho citato ne Costa ne tantomeno Bernardeschi, quindi non cambiare discorso perché con me questi sotterfugi non attaccano. 

Io ti ho citato solo i giovani che "secondo te" sarebbero migliorati e ti ho fatto notare come al contrario sono peggiorati durante la gestione allegri.

 

inoltre quest'anno a parte un campionato penoso che avrei vinto anche io cosa altro ha vinto il TUO caro mister?

uscito in maniera imbarazzante sia dalla CL che dalla coppa Italia.

Non cambio discorso se a fine anno potremo vendere Sandro a 50 milioni sarà per merito di Allegri lo stesso per Dybala sui 100...  Lo stesso Bentancur...

Tu sei il tipico juventino viziato stanco di vincere il campionato e vorrebbe la champion come un lecca lecca...

 

Tu, come molti altri qui, ti meriteresti anni senza vittorie così potresti riassaporare la bellezza di uno scudetto... almeno noi alziamo qualcosa a fine anno vai a tifare Napoli che con il bel calcio non hanno vinto una ciollla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Robin Friday ha scritto:

Non cambio discorso se a fine anno potremo vendere Sandro a 50 milioni sarà per merito di Allegri lo stesso per Dybala sui 100...  Lo stesso Bentancur...

Tu sei il tipico juventino viziato stanco di vincere il campionato e vorrebbe la champion come un lecca lecca...

 

Tu, come molti altri qui, ti meriteresti anni senza vittorie così potresti riassaporare la bellezza di uno scudetto... almeno noi alziamo qualcosa a fine anno vai a tifare Napoli che con il bel calcio non hanno vinto una ciollla...

va beh, dopo questi deliri evito di continuare oltre, tanto non hai argomentazioni valide e parlare con te rimane una mera perdita di tempo. sei solo un troll in cerca di un bersaglio... puoi anche cercare altrove... addio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Quali società dovrebbero chiamarlo? Stanno tutte messe piuttosto bene, tranne noi.

 

Parlo delle società di un certo livello, naturalmente.

Infatti, Barca, Bayern, City, Psg, United.... tutte società messe benissimo soprattutto a livello europeo, investimenti/risultati = Top Top Top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, bardockssj said:

va beh, dopo questi deliri evito di continuare oltre, tanto non hai argomentazioni valide e parlare con te rimane una mera perdita di tempo. sei solo un troll in cerca di un bersaglio... puoi anche cercare altrove... addio

Onestamente quello senza argomentazioni valide sei tu... smettila di sparare sentenze dato che quello che scrivo è supportato dai fatti:

1 i giocatori sono aumentati di valore nel corrispettivo cartellino

2 abbiamo vinto

 

I tuoi commenti sono aria fritta

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, bardockssj said:

va beh, dopo questi deliri evito di continuare oltre, tanto non hai argomentazioni valide e parlare con te rimane una mera perdita di tempo. sei solo un troll in cerca di un bersaglio... puoi anche cercare altrove... addio

Tutti i valori dei giocatori citati

 

Io concreto tu aria fritta

 

Bentancur

Bentantcur.jpg

 

Dybala

Dybala.jpg

 

Moise Kean

Kean.jpg

 

Sandro

Sandro.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viste le semifinali di champions, ora sappiamo che un allenatore top non deve essere come allegri, unico ad applicare il giropalla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente, ma non quello che ha fatto Allegri in cui era un correre a vuoto, richiesto poi a giocatori che non ne avevano le caratteristiche. Ne ha rovinati parecchi cosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Così, per un mio sfizio personale, mi piacerebbe affidare a Conte la seguente formazione e vedere che succede:

 

Szczesny

 

De Ligt Bonucci Chiellini

 

Cancelo Can Pjanic Pogba Sandro

 

Dybala Ronaldo 

Succede che triti tutti gli avversari che ti capitano davanti uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Il Demone ha scritto:

 Il percorso per arrivarci è fatto di lavoro, di sacrificio, di unità d’intenti, di pensare con il noi e non con l’io. 

Sinceramente non mi pare il suo caso.

BY DEMON QUAID

Esatto, se n'è andato dalla Juve perché LUI voleva vincere la Champions ma la società gli dava i ticket restaurant da 10 euro.

L'ultimo anno LUI voleva fare il record di punti in campionato e ha messo in secondo piano la finale di EL.

A Luglio pensava che LUI avrebbe faticato a ripetersi e ha preferito cambiare aria.

A livello caratteriale preferisco decisamente Allegri, che ha sempre lavorato con quello che aveva a disposizione (certo roba di qualità), ha vinto e non si è mai auto celebrato. 

Detto questo Conte è un grande allenatore e non mi farebbe schifo riaverlo, però deve mettere per primo da parte il suo EGO, credo che Agnelli  abbia qualche dubbio se richiamarlo per questo, fino a che non capisce che LA JUVE  è più importante di qualunque suo dipendente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Del Platini ha scritto:

Veramente non dice l'esatto opposto... perchè infatti al Milan non esitò a mettere 3 mediani in base

allo stesso principio

 il principio dell'anticalcio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Robin Friday ha scritto:

Ancora con questa champions... non siamo più negli anni novanta o inizio 2000 sveglia!!! la Champion la si vince non solo con una buona squadra o un buon allenatore ci vuole anche quella cosa chiamata Fortuna o per gli intenditori "Cul0".

cu lo che puntualmente hanno sempre tutti gli altri. Noi le millemila finali le abbiamo perse sempre per sfi gaccia assurda, certo. Come no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, MrFalex said:

Che e' un grande allenatore e che fara' molto bene adesso e nel futuro e che sentiremo parlare di lui molto spesso. Ha fatto molto di piu' lui con dei ragazzini 19enni-20enni che Allegri con Ronaldo. Ha fatto un errore ieri (togliere l'attaccante di turno per inserire un difensore/mediano) e abbassare il baricentro e sincermanete ha avuto assolutamente tantissima sfortuna. Basta, il resto ha fatto tutto in maniera esemplare e perfetta da cui Allegri dovrebbe imparare infatti. 

 

Il tuo commento e' molto fazioso. 

Il tuo commento è il solito commento dei capiscers da web.

Scendete dal piedistallo presuntuosi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Antojuve66 said:

Il tuo commento è il solito commento dei capiscers da web.

Scendete dal piedistallo presuntuosi. 

 

E' molto evidente che quando uno usa il termine capiscers non e' altro che un prodotto del web.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, MrFalex said:

E' molto evidente che quando uno usa il termine capiscers non e' altro che un prodotto del web.

Quindi Mentana, che lo usa spesso e volentieri, è prodotto del web. Capito Enrico? Adesso il web, per il quale hai coniato i termini più fantasiosi dopo che Umberto Eco aveva predetto l'invasione di idiozie che esso avrebbe prodotto, rimanda al mittente la definizione. Magari domani leggeremo che Eco era in fondo un blogger pure un pò sfigato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.