Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Paolo Bosco

Betty Bavagnoli (AS Roma) vince il premio "Panchina d'Oro" 2018-19

Post in rilievo


Prima  di  entrare  in  argomento ,  innanzitutto  faccio  i  complimenti  a  coach  Bavagnoli   e  premetto  che  non  ho  nulla  contro di  lei  ,  né   con  le  mie  seguenti  riflessioni   intendo  sminuire   la  sua  preparazione  ed  il  suo  valore  umano  ...  TUTTAVIA  , nello   stesso  tempo ,  tale   cosa  non  può  non  farmi   sorgere  alla  mente    anche  un  paio  di  quesiti   che  vi  sottopongo  :

1°)  ma  in  verità ,  cosa  ha  poi  fatto  di  così   "eclatante"  durante  questa  stagione  ?  Tutto  sommato  penso  che  il  piazzamento  al  4° posto  finale  della   Roma   ( tra  l'altro  non  essendo  mai  stata  praticamente   nelle  possibilità  concrete   di  migliorare  tale  posto  in  classifica ) ,  rappresenti  un  po'  il  "minimo  sindacale "   per  una  squadra  che  , seppur  al  primo  anno  di  nascita ,  in  fondo  possiede  comunque  nella sua  rosa  4/5  giocatrici  nel  giro  della  Nazionale  A   +  5/6  giocatrici   nel  giro  delle  nazionali  giovanili   +  una  straniera  come  Vanessa  Bernauer   proveniente  dal  Wolfsburg ..  io  direi  che    se  avesse  fatto  peggio  penso  che  si  sarebbe  parlato  comunque  di  una  stagione  deludente  ,  o  no ?   E ,  seppur  sinceramente  non  abbia  visto  tutte le  partite  , mi  pare  di  poter  dire  che  al  di la  della  freschezza  e  di  una  certa  buona  volontà di  molte  giocatrici  non  mi  pare  di  aver  visto  tutta  sta  enorme  brillantezza  di  gioco  o  di  schemi  tattici  cosi  stupefacenti  da  parte  della  squadra  giallorossa  ... 

2°) Pur  non  volendo  essere  troppo  di  parte  in  questo  discorso  ,  non  può  oggettivamente  non  passarmi  nella  testa  un altro  pensiero   e  cioè :   ma  la  nostra  Rita  Guarino  cosa  dovrebbe  fare  per  aggiudicarsi  una  buona  volta  questo  premio ??  La  scorsa  stagione  ha  vinto  subito  lo  scudetto  con  la  neonata  Juventus  ( e  tra  l'altro  proponendo  per  almeno  tre  quarti di  stagione  un  ottimo  calcio , prima  che    purtroppo  una  serie  di  infortuni  ed  un  relativo  calo  fisico  ne  rallentassero  la  corsa ) ed  il  premio  è  andato  a  Piovani  ( e  vabbè ,  ok  ci  può  stare ... dopotutto ,  pur  non  proponendo  un  calcio  esaltante ,  la  sua  squadra   ha  saputo  tenerci  testa  molto  validamente  fino  allo  spareggio ) .. quest'anno  Rita  ha  trascinato  la  Juve  addirittura  al  double  ( nonostante  un  inizio  con  qualche  difficoltà )  e  il premio  va  a  Betty  Bavagnoli    quarta  con  la  Roma  ?? .boh... mi  chiedo , ma  per  vincere  sto  benedetto  premio  la nostra  Rita  che  deve  fa ' ??? ...  a  sto  punto  vincere  anche  la  Champions  ???   uum...ih..ih...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mari nata bianconera ha scritto:

Faccio i complimenti a Betty Bavagnoli, la nostra Rita Guarino per vincere il premio forse …...non dovrebbe essere l'allenatore della Juventus Women? 

 

Mari ,  io  questo  non  lo   volevo  dire  ...  ma   mi  sa  che  mi  hai  letto  nel  pensiero   .ghgh ..ih..ih...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, delsa ha scritto:

il premio lo danno i colleghi/colleghe.

quindi è una decisione a votazione interna

Sì  ,  questo  lo  sapevo  già  ,  ma   comunque   la  SOSTANZA   del  mio   discorso   non  cambia  ...   evidentemente   ci  si   basa   (soltanto ?)  a  simpatie   e/o    antipatie/invidie  ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

ma   comunque   la  SOSTANZA   del  mio   discorso   non  cambia  ... 

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensate che Guagni ha vinto il premio per la sua categoria due anni fa, quando per me andava dato a Mauro, ma soprattutto lo scorso anno arrivando in Champions stile Inter con la Fiorentina, anziché Giacinti capocannoniere nemmeno in lizza, Bonansea campionessa d'Italia determinante e Girelli protagonista al Brescia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

ma soprattutto lo scorso anno arrivando in Champions stile Inter con la Fiorentina

uaua ..ih..ih..   questa  mi  è  piaciuta  parecchio ...  grande  Matty !  :d

davvero ,   lo  "spareggio   balneare "   farlocco   con  le  ragazze  del  Tavagnacco ( fatte  rientrare di  corsa  dalla  spiaggia  all'ultimo  minuto  ) , che    giocavano  con  le  pinne  ai  piedi   e  la  paletta  e  secchiello  in  mano  ,  è  stata  veramente  una  farsa   alla  Guido  Rossi  !!  .stomale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

uaua ..ih..ih..   questa  mi  è  piaciuta  parecchio ...  grande  Matty !  :d

davvero ,   lo  "spareggio   balneare "   farlocco   con  le  ragazze  del  Tavagnacco ( fatte  rientrare di  corsa  dalla  spiaggia  all'ultimo  minuto  ) , che    giocavano  con  le  pinne  ai  piedi   e  la  paletta  e  secchiello  in  mano  ,  è  stata  veramente  una  farsa   alla  Guido  Rossi  !!  .stomale

È la realtà!

 

Esatto e non solo. Con una giocatrice già viola, Clelland, e con la società che aveva già più volte detto e, poi ribadito, di non avere la forza economica per andare in Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

È la realtà!

 

Esatto e non solo. Con una giocatrice già viola, Clelland, e con la società che aveva già più volte detto e, poi ribadito, di non avere la forza economica per andare in Champions

Sì , si  ,  hai  ragione  ... ricordo benissimo  l'intervista  pre-partita  del  presidente  friulano   "terrorizzato"  all'idea  di  dover  partecipare  alla  Champions !! ...  della  serie  "oddio ,  adesso  i tifosi  pretendono  degli  acquisti  di  top-players  ...  e  io  che  fò  ??  me  tocca  ipotecare  pure  la  casa  !!   .brr ...  LND  aiutami   te  !!! "  :risata3: ....ih..ih..
Direi  che  quella  è  stata  l'ultima  "perla"  della  LND  ( in  zona  Cesarini )  prima  di  mollare  l'osso  alla  FIGC ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventinoavitasempre ha scritto:

Cmq la Roma non è nata quest'anno...ha semplicemente cambiato nome da Res Roma a Roma...le giocatrici erano sempre quelle.

Più qualche rinforzo di peso, di quelli che non ti fanno vincere lo scudetto ma ti sollevano dalla normalità delle altre squadre. Bernauer, Bartoli, Bonfantini, Serturini (la migliore a Bari l'anno prima), Di Criscio. La Roma ha iniziato a girare quando ha recuperato dall'infortunio la prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxicol ha scritto:

Più qualche rinforzo di peso, di quelli che non ti fanno vincere lo scudetto ma ti sollevano dalla normalità delle altre squadre. Bernauer, Bartoli, Bonfantini, Serturini (la migliore a Bari l'anno prima), Di Criscio. La Roma ha iniziato a girare quando ha recuperato dall'infortunio la prima.

Rimane cmq un premio dato in modo assurdo se si considera che contro Juve, Milan e Fiorentina ha rimediato 5 sconfitti in 6 partite e un pareggio 0-0 con le Viola. Contro di noi poi un 5-0 tra andata e ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventinoavitasempre ha scritto:

Rimane cmq un premio dato in modo assurdo se si considera che contro Juve, Milan e Fiorentina ha rimediato 5 sconfitti in 6 partite e un pareggio 0-0 con le Viola. Contro di noi poi un 5-0 tra andata e ritorno.

Concordo. Per me la Roma ha fatto il suo dovere, niente di più e niente di meno. E da quello che ho visto a Vinovo (solo quello), non mi è sembrato tutto questo bel calcio (a meno che con bel calcio non si intenda: imbrigliare la Juve 😁)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventinoavitasempre ha scritto:

Cmq la Roma non è nata quest'anno...ha semplicemente cambiato nome da Res Roma a Roma...le giocatrici erano sempre quelle.

Bè ,  non  direi  che  ha  "semplicemente"  cambiato  nome ... se  guardi  bene  la  sua  rosa   probabilmente  noterai  che  delle  vecchie  giocatrici  della  Res  Roma  ce  ne sono  rimaste  in  pratica  soltanto   7  , mentre  i  nuovi  acquisti  di  questa  stagione    ( in  gran  parte  citate  da  @Maxicol  )  sono  stati   ben  12   ! ... e  tra  l'altro  le  uniche  giocatrici   ex-Res  Roma   veramente  titolari  fisse  nella  nuova  AS  Roma  in  pratica  direi  che  sono  soltanto  Rosalia  Pipitone  e  Giada  Greggi   (  con  qualche  presenza  di  Corrado ,  Simonetti  e  Ciccotti  qua  e  la ...)
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.