Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

Nuove maglie Juventus 2019/20: le immagini ufficiali. USCITA LA HOME! DEBUTTO DEL KIT DA PORTIERE VERDE. Confermate le nostre anteprime (riprese da siti e quotidiani sportivi)

Recommended Posts

Ecco le immagini delle nuove divise e dei kit tecnici della Juventus per la stagione 2019/20.

 

Le anticipazioni per il forum di vecchiasignora.com dall'account "La Maglia Bianconera" (twitter: @La_Bianconera, instagram: @la_maglia_bianconera) sono state al momento confermate, sin dai pattern iniziali pubblicati a ottobre 2018. 

In molti casi siamo riusciti a dare anteprime in esclusiva, venendo ripresi più volte dai media nazionali e siti specializzati.

 

** Il vecchio topic con tutti gli aggiornamenti pubblicati nel corso dei mesi è QUI

Ma oramai alla luce del debutto della nuova divisa Home, riportiamo in questo topic le immagini definitive continuando a pubblicare qui gli aggiornamenti su away e third.

 

------------------------------------------------------------------

PUBBLICATE IN ESCLUSIVA ANCHE LE DATE DI USCITA PREVISTE: 

HOME: 12 MAGGIO  V

AWAY: 1 LUGLIO

THIRD: 25 LUGLIO

------------------------------------------------------------------

 

Ecco le maglie, divise per categoria (scorrere il post per vederle tutte, o per consultare i prossimi aggiornamenti). In coda anche le immagini della speciale maglia "Icon" pensata da Adidas per la Juventus (e per gli altri suoi club).

 

DIVISA HOME:

La Maglia Home 2019/20 è una maglia che è stata divisiva sin dalle prime anticipazioni uscite mesi fa e continua ad esserlo dopo la sua presentazione.

Segna infatti uno stravolgimento del tradizionale template bianconero a strisce, riconoscibile ad ogni latitudine come “Juve”, in favore di un motivo “partito” che mai aveva trovato spazio sulle maglie del club torinese. A dividere le due metà ecco una “sottile linea rosa”, che però, in “corso d’opera” (ovvero in gara), assume quasi una tonalità tendente al fucsia. Il rosa è un richiamo al primo colore del club, sebbene questo sia una piccola inesattezza storica. I colori delle maniche sono sfalsati, e relativamente a questo c’è da sottolineare quello che sarebbe un difetto strategico nel caso in cui, come pare, mancherà la dotazione a maniche lunghe (a differenza di quanto avviene per altri club Adidas). Tale mancanza, infatti, fa sì che il ricorso ai famigerati sottomanica crei un inelegante stacco cromatico su un braccio, mentre l’altro appare “uniforme”. Un effetto “braccio sì / braccio no” concettualmente assurdo per una maglia “partita”.

Tra le novità, la differente foggia dello scudetto, anche di dimensioni apparentemente più piccole e privo del bordone dorato (che lo ha contraddistinto per tanto tempo) a favore di un bordino più sotile. In filigrana si notano anche dei micro  loghi “J”, una scelta “nuova” che può essere vista anche in chiave anti-contraffazione. A sorpresa, però, la posizione dello scudetto non è centrale, sebbene lo spazio ci fosse (differentemente da casi del passato in cui la sciancratura del colletto costrinse il tricolore a cambiare posto), bensì sulla destra, sopra il logo adidas e sotto la spalla. Anche questa scelta ha suscitato non poche perplessità, dato che su una maglia che si caratterizza per una struttura “centrata” appare quasi una stranezza che lo scudetto debba trovarsi sotto la spalla. Probabile che il rosso potesse entrare in conflitto con la striscia rosa, o che interrompendola ne rovinasse la continuità (che però è interrotta anche dallo sponsor Jeep), ma siamo nel campo delle supposizioni, come ipotesi appaiono deboli e, a questo punto, persino paradossali.

L’aspetto che mette tutti d’accordo è l’assenza della “toppa” Jeep tanto invisa ai tifosi. In realtà lo sponsor è sempre termoapplicato sotto forma di patch, ma è caratterizzato da una semplice scritta bordata come nella stagione 2017/18, evitando così non tanto l’effetto “scatolina”, tipico delle maglie juventine (sebbene questa abbia poco di tradizionalmente juventino), quanto la sensazione di “approssimativo” data dalla “plasticaccia” rettangolare, che oltre ad essere facile a rovinarsi entrava anche in conflitto cromatico col nero (in un caso anche col bianco, come nella stagione 16/17) del resto della maglia.

Ma le perplessità ritornano sul retro, dove i giudizi dei tifosi si fanno ancora più aspri. La parte posteriore, infatti, non è più completamente partita, bensì interrotta da un rettangolone nero… una “lenzuolata”, che ospita nomi, numero, e lo sponsor Cygames per le gare di campionato. Si sarebbe potuto propendere per un terzo colore, consentito dalle regole Uefa per le personalizzazioni, ma paradossalmente proprio la presenza della striscia rosa, in tal senso, costituisce un limite (a meno che non si fosse scelto proprio il rosa per i numeri). Una sua assenza e la presenza di loghi e numeri dorati, solo per fare un esempio, avrebbe potuto ovviare a tutto ciò. Il “lenzuolone”, invece, dà vita non solo ad un preponderante effetto “nero” sulla divisa (rafforzato dal nero dei pantaloncini e dei calzettoni, benché sarà presente anche la versione bianca che, come sempre, potrebbe trovare largo impiego), ma anche ad esiti approssimativi sulla parte destra, dove lo stacco tra le parti bianche e le parti nere del rettangolo appare irrisolto, e rovina l’effetto bipartito che era a monte del progetto.

La sensazione è che anche volendo “entrare” nella concezione della maglia… forse si sarebbe potuto risolverla meglio.

Confermato il font dello scorso anno, su cui la Juve ha “investito” molto, rompendo così la tradizionale alternanza biennale dei caratteri per le personalizzazioni. Queste, inoltre, da prime immagini sembrerebbero essere contraddistinte da un velato effetto camouflage, texture di cui troviamo ampio utilizzo sui kit tecnici di questa stagione.

Stripes Adidas sulle spalle, logo J e stellette plastificate con effetto "cucitura".

Complessivamente una maglia che vuole rompere gli schemi eliminando le strisce, che però negli slogan vuole evocarle attraverso lo “stare insieme” (“be the stripes”), ma che negli esiti dei sondaggi scontenta al momento tanti tifosi. (vedi spoiler)

 

 

 


 

xtoTfog.jpg

 
 

 

 

 

 

LdsHaoo.jpg

 

09Q90df.jpg

 

7KaqeMv.jpg

 

 

 

ANCHE LE JUVENTUS WOMEN NELLA PRESENTAZIONE UFFICIALE

(NELLE IMMAGINI LA VERSIONE CLIMALITE, DA TIFOSO)

 

3EsqtfB.jpg

 

L2KKupq.jpg

 

jMSGxIn.jpg

 

SM3tDSH.jpg

 

NF79fz1.jpg

 

N10lsXD.jpg

 

cmr1ow2.jpg

 

 

 

DETTAGLI MAGLIA HOME "CLIMACHILL"

 

xAsQ91X.jpg

 

LYShQcN.jpg

 

 

 

RAFFRONTO VERSIONE "CLIMACHILL" (DA GARA) E "CLIMALITE" (TIFOSO)

 

U84HBkc.jpg

 

 

 

COMPLETO "CLIMALITE" (TIFOSO)

 

wZp1jr9.jpg

 

 

 

PANTALONCINI E CALZETTONI HOME (con dettagli)

 

ZtVHO5t.jpg

 

qDklMxx.jpg

 

 

 

VERSIONE DONNA

 

F5uRrMi.jpg

 

 

 

DETTAGLIO SCUDETTO CON MICRO "J" IN FILIGRANA

 

 

Adesso, Leevancleef ha scritto:

Le micro "J" in filigrana sul tricolore.

Come già spiegato, tra le novità di quest'anno c'è la differente foggia dello scudetto,

privo del bordone dorato che lo ha contraddistinto per tanto tempo a favore di un bordino più sottile.

La scelta dei loghi è anche in chiave anti-contraffazione.
Prime due foto prese dalla "Climachill", la terza dalla "Climalite" (non badate alle luci).

 

r1naAWJ.jpg

 

 

 

VIDEO PRESENTAZIONE MAGLIA HOME

 

 

 

 

COMUNICATO JUVENTUS MAGLIA HOME (nello spoiler)

 

 

 

 

 


 

Per Juventus la tradizione non è un limite ma un’ispirazione per scrivere il futuro. 
La Maglia Gara Home Authentic 2019/2020 rappresenta una scelta, una promessa, una chiamata. 
La nuova maglia si distingue per un inedito design con due sole strisce, definito sul davanti da un dettaglio rosa a contrasto che richiama il primo colore indossato in campo dalla squadra.


 

Nuovissimo… sotto tutti i punti di vista. La Juventus continua infatti a guardare al futuro, con l’intento coraggioso di rompere gli schemi, e senza dimenticare l'eredità del passato. 

Per la prima volta, infatti, la divisa bianconera è divisa in sole due parti: ovviamente, una bianca e una nera. Ma insieme ai colori iconici del Club, c’è anche un inatteso rosa: è quello presente al centro, proprio fra il bianco e il nero. Il primo colore della storia Juventina (il rosa) insieme a quelli che ne hanno costruito la gloria.

Completano l’alternanza le maniche, sempre una bianca e una nera, con le classiche tre strisce adidas, per una maglia che è più di una maglia: è un invito ai fans ad abbracciare un pensiero nuovo. Diverso. Ma sempre, profondamente, juventino. #BETHESTRIPES.


Realizzata in tessuto tecnico con tecnologia CLIMALITE, termoresistente e traspirante.

La maglia "Authentic" è progettata per il fisico dell'atleta e presenta una vestibilità più aderente rispetto alla versione Home.


 
 

 

 

 

 

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

 

DIVISA AWAY (IN AGGIORNAMENTO):

 

  Il 19/4/2019 Alle 08:47, Leevancleef ha scritto:

Nel caso fossero presenti gli inserti camouflage sulla maglia away (SE e solo SE),

potrebbero somigliare più a quelli presenti sulla felpa (scorri per vederla nel training kit o clicca sul link di questo post) rispetto a quelli sulla t-shirt postata una settimana fa.

 

 

 

  Il 12/4/2019 Alle 22:11, Leevancleef ha scritto:

ATTENZIONE

prendetela assolutamente con le pinze,

per ora è davvero SOLO un'ipotesi speculativa non confermata:

non sarebbe impossibile vedere inserti camouflage anche nella maglia away.

 

[vedere t-shirt casual con inserti camouflage nella sottostante sezione "training kit" come riferimento]

 

 

  Il 17/11/2018 Alle 09:51, Leevancleef ha scritto:

Anteprima esclusiva - Colori ufficiali divise Juve 2019/20

 

AWAY

 

Colore principale maglia Away: “core white”.

Colore secondario: “raw white”.

Il rosso anticipato in precedenza sarà sui pantaloncini (e forse su loghi e sponsor).

Tonalità del rosso: “hi-res red s18”.

Anche qui dettagli incerti e template ovviamente solo indicativi.

 

oPkccW8.jpg

 

 

Grazie all'utente @iusep per il grande aiuto nella realizzazione dei bozzetti dietro continue rott. ehm, indicazioni sefz 

 

 

 

 

DIVISA THIRD (IN AGGIORNAMENTO):

 

  Il 17/11/2018 Alle 09:51, Leevancleef ha scritto:

Anteprima esclusiva - Colori ufficiali divise Juve 2019/20

 

THIRD

 

Colore principale maglia Third: “unity blue”.

Colore secondario: “aero blue”.

Pantaloncini e calzettoni: stessi colori.

Incerti i dettagli e la presenza di inserti o elementi grafici.

Template solo indicativi.

 

jLbS373.jpg

 

Grazie all'utente @iusep per il grande aiuto nella realizzazione dei bozzetti dietro continue rott. ehm, indicazioni sefz 

 

 

 

 

KIT PORTIERE (IN AGGIORNAMENTO):

 

  Il 9/5/2019 Alle 18:21, Leevancleef ha scritto:

Anteprima: Maglia portiere Juve 2019/20.

Grigia con inserti grafici simil-camouflage (tema molto usato da adidas nei nuovi kit dei suoi team).

Come sempre saranno previste altre versioni

(difficile che questa possa sposarsi con la home, visti i toni predominanti)

 

VZ8t6AZ.jpg

 

M94qzRB.jpg

 

hb7iigI.jpg

 

XrN4QlD.jpg

 

NOBdp4r.jpg

 

82Gy4Cn.jpg

 

IfKRXdg.jpg

 

ErSpsfL.jpg

 

MJpqpWK.jpg

 

 

 

 

 

KIT VERDE LIME

 

wBoO7MJ.jpg

 

 

ICON JERSEY

 

  Il 2/4/2019 Alle 19:40, Leevancleef ha scritto:

La maglia "Icon" 2019 di adidas per la Juve!

Ne avevamo anticipato l'uscita tre mesi fa, ma il template, come ormai noto,

non sarà quello in stile Bayern/Arsenal (con le tre grosse stripes aggiunte sul front),

bensì quello di Real/ManUtd (semplicemente listato con le stripes tono su tono).

Nell'ultima img le foto di tutte e cinque le maglie riservate ai club del marchio tedesco.

 

nzKN3YQ.jpg

 

W60dWxS.jpg

 

S840bHK.jpg

 

WMhE4kk.jpg

 

evtBJZM.jpg

 

AahTEoe.jpg

 

yRNsib6.jpg

 

JnFg7jd.jpg

 

A3nBgY8.jpg

 

 

 

 

 

KIT TRAINING E CASUAL

 

  Il 8/5/2019 Alle 09:16, Leevancleef ha scritto:

Esclusiva - European UCL Training kit Juve 2019/20:

top, t-shirt e pantaloni tuta, questi ultimi già anticipati

quando postammo l'hoodie jacket ZNE.

 

isazIqy.jpg

 

JL22ufs.jpg

 

v0NYADh.jpg

 

9oXuCLJ.jpg

 

539FpFu.jpg

 

 

N.B.: NON QUOTATE TUTTE LE IMMAGINI

 

 

 

 

  Il 27/4/2019 Alle 09:09, Leevancleef ha scritto:

Esclusiva [altro kit]: training shirt (img ufficiale, ma già postata in spoiler),

zainetto e borsone Juve 2019/20

 

5WLgLB0.jpg

 

fHZT6D1.jpg

 

 

 

 

  Il 19/4/2019 Alle 08:47, Leevancleef ha scritto:

Esclusiva [training kit & casual]: felpa bianca/camouflage Juve 2019/20
Nel caso fossero presenti gli inserti camouflage sulla maglia away (SE e solo SE),

potrebbero somigliare più a questi che a quelli della t-shirt postata una settimana fa.

 

z1hXb34.jpg

 

 

 

  Il 12/4/2019 Alle 22:11, Leevancleef ha scritto:

Esclusiva [training kit & casual]: t-shirt bianca/camouflage Juve 2019/20

 

ATTENZIONE

prendetela assolutamente con le pinze,

per ora è davvero SOLO un'ipotesi speculativa non confermata:

non sarebbe impossibile vedere inserti camouflage anche nella maglia away.

 

OjrOMXX.jpg

 

 

 

  Il 5/4/2019 Alle 08:44, Leevancleef ha scritto:

Esclusiva: altri due pezzi del training kit Juve 2019/20

 

Training jacket

 

9EmZgsd.jpg

 

MR3PlXz.jpg

 

 

LS training top

 

FtdQWKF.jpg

 

 

 

 

  Il 1/4/2019 Alle 21:59, Leevancleef ha scritto:

Esclusiva: altri tre pezzi del training kit Juve 2019/20
 

Anthem Jacket nero (e pants).

(Da capire se il colore del logo sui pantaloni possa rimandare ad altri particolari della maglia home...)

 

n8d248n.jpg

 

v50Up2E.jpg

 

 

ZNE Hoodie Jacket e pantaloni tuta UCL

 

2b8TKtQ.jpg

 

FHjwnS1.jpg

 

 

Icons Jacket (e pants)

 

FJU7iTI.jpg

 

BMZgY66.jpg

 

 

 

 

  Il 27/11/2018 Alle 17:04, Leevancleef ha scritto:

Vabbè và, anche se non proprio in hq a sto punto posto cappellino e palloni, ce li ho da quel dì!

(ma le maglie training da gara sono DAVVERO in low quality e per ora aspetto)

 

In esclusiva il primo pezzo del kit tecnico/casual Juve 2019/20: il cappellino coi colori "away".

In aggiunta (già rivelati) il pallone "home", già anticipato con l'ultima anteprima sulla maglia, ed il pallone "third".

 

Cappellino "Away" (indicativo per la maglia?...)

 

n8XeeHQ.jpg

 

 

Pallone "Home"

 

xQAAeta.jpg

 

 

Pallone "Third"

 

kOHWnA2.jpg

 

 

 

 

 

 

  Il 25/2/2019 Alle 19:30, Leevancleef ha scritto:

Esclusiva: Immagine in hq di una delle maglie pre-match Juve 2019/20,

già anticipate entrambe una decina di giorni fa a bassa risoluzione.

Adidas in uno dei due casi ha scelto uno stile "estremo" per il riscaldamento pre-partita dei suoi club (l'altra è più sobria).

 

iMguogU.jpg

 

 

  Il 24/2/2019 Alle 09:07, Leevancleef ha scritto:

Esclusiva! Altri pezzi del training kit Juve 2019/20:

training shirt nera e pantaloni tuta neri. Entrambi con i loghi in rosa.

 

H5SMR8c.jpg

 

vrwaIMr.jpg

 

 

  Il 16/2/2019 Alle 22:37, Leevancleef ha scritto:

Esclusiva: alcuni pezzi in low quality del training kit Juve 2019/20.

 

Hoodie anthem bianco che riprende il tema della away (tranne che per la banda nera)

 

DJByGzK.jpg

 

 

Anthem jacket nero

 

qQt3chx.jpg

 

 

... e (a qualità ancora inferiore, per ora) i modelli base delle due maglie pre-match

 

K2JsJ12.jpg

 

 

  Il 14/2/2019 Alle 18:03, Leevancleef ha scritto:

Anteprima training shirt Juventus 2019/20

 

Uee87Ar.jpg

 

 

 

 

 

DATE DI USCITA PREVISTE

 

  Il 7/5/2019 Alle 10:31, Leevancleef ha scritto:

Esclusiva: ecco le date di uscita delle divise #Juve 2019/20.

Per quanto si tratti di date stabilite, sono sempre da considerare come "ufficiose", in quanto, come già successo in passato, possono essere soggette a variazioni.
Sorprende la data della Home, che potrebbe anticipare

di qualche giorno e, FORSE, debuttare già a Roma! 

 

t7NK8Yu.jpg

 

 

 

\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\


TOPIC IN AGGIORNAMENTO...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kit home uscito e prima data di uscita confermata come avevamo anticipato .ok

Debutto questa sera a Roma.

 

3 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Ah, lo dico già da adesso e lo scriverò pubblicamente più tardi sui canali...

 

Siccome mi arrivano messaggi di ogni tipo in cui mi si chiede se "è possibile fare una petizione per non farla uscire", ecc... no, era impossibile già prima non farla uscire (perchè le maglie sono pronte con tantissimo anticipo), figuriamoci ora che è uscita.

 

Chi vuole protestare può "semplicemente" non comprarla, destinando i soldi, se vuole, su un'altra maglia o un altro prodotto (o una partita, ecc), in modo da non creare un danno a prescindere.

Fermo restando che chi volesse protestare in altri modi è liberissimo.

 

Spero di aver risposto a tutti gli mp e i direct vari sul tema .ok 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Quoto

D6W76XaWkAAxtZs?format=jpg&name=large

D6W76XdX4AYIPO4?format=jpg&name=large

Per me con il tricolore in mezzo alla linea rosa, sta maglia diventerà ancor più orrida

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sto ricredendo, dai primi bozzetti mi sembrava orrida ma vederla addosso ai giocatori non é male. Certo che é uno schiaffo alla tradizione peró.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, elledani ha scritto:

Mi sto ricredendo, dai primi bozzetti mi sembrava orrida ma vederla addosso ai giocatori non é male. Certo che é uno schiaffo alla tradizione peró.

La maglia va vista con luce naturale e senza color correction in post produzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

La maglia va vista con luce naturale e senza color correction in post produzione.

Senza effetti speciali probabilmente ancora più  brutta

La maglia più  brutta di sempre.... e senza strisce... 

 

  • Mi Piace 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

@Leevancleef mia impressione o il numero sulla schiena presenta un lieve "camouflage" bianco su bianco?

Sì, l'ho appena scritto in un tweet

Datemi tempo e aggiornerò pian piano anche questo con tutte le img, eccetera ;) 

 

 

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'unica cosa positiva di questo kit sono i pantaloncini neri, il resto è un pugno in un occhio 

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me disturba in gran parte la striscia rosa...

Ho visto un video dei gol di Pirlo alla Juve. Le strisce piccole sono un'altra cosa... bellissime. 

Però dopo essermi abituato con quella di quest'anno, mi viene da dire che quella di quest'anno è più moderna e in effetti rivedere quella maglia dell'anno di Pirlo mi sembrava di vedere un video più vecchio che solo di pochi anni fa.
La mancanza delle strisce in effetti rende più traumatico il passaggio, ma forse sarà il fatto che è qualche mese che l'ho vista che ora lo sto forse accettando...

Ma quella striscia rosa mi disturba ancora tantissimo.

Questa è la maglia nello store della Juve dal vivo!

photo_2019-05-12_12-11-42.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi auguro ne vendano pochissime. La storia non si rinnega! Una maglia che è riduttivo definire orrenda. Barbarie senza precedenti partorita da designer capre di una azienda tedesca che sembra divertirsi, anno dopo anno, ad utilizzarci per sperimentare le più grandi porcate disegnate dai suoi pseudo-stilisti. Peccato che la società accetti tutto questo supinamente e senza fiatare. Chissà perché al Real Madrid e al Man Utd Adidas non si permette nemmeno di proporre schifezze del genere. Un vero tifoso juventino non acquisterà mai questo aborto di divisa. Meglio non sono le altre due, a dir poco insignificanti. Tolte le divise della scorsa stagione (la bianconera e la gialla) in 5 anni Adidas non è stata in grado di proporre nulla di buono. Delusione totale.

  • Mi Piace 9
  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, fily1212 ha scritto:

a me disturba in gran parte la striscia rosa...

Ho visto un video dei gol di Pirlo alla Juve. Le strisce piccole sono un'altra cosa... bellissime. 

Però dopo essermi abituato con quella di quest'anno, mi viene da dire che quella di quest'anno è più moderna e in effetti rivedere quella maglia dell'anno di Pirlo mi sembrava di vedere un video più vecchio che solo di pochi anni fa.
La mancanza delle strisce in effetti rende più traumatico il passaggio, ma forse sarà il fatto che è qualche mese che l'ho vista che ora lo sto forse accettando...

Ma quella striscia rosa mi disturba ancora tantissimo.

Questa è la maglia nello store della Juve dal vivo!

photo_2019-05-12_12-11-42.jpg

Sembra un tarocco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.