Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

runner

La nuova maglia: vi piace?

La nuova maglia: vi piace?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. ora che l'abbiamo vista sul campo, possiamo dare un vero giudizio: la nuova divisa 2019-20 ci piace?

    • SI
      186
    • NO
      530


Post in rilievo

12 ore fa, glk11 ha scritto:

A me piace tantissimo.
A mia moglie fa schifo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

questa volta ha ragione tua moglie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto.

Ho sentito che qualcuno come paragone ha tirato in ballo il Palio di Siena, quindi per me è uno dei complimenti più belli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Capitan_Furia ha scritto:

Caro amico, sottoscrivo parola per parola quello che hai scritto!

 

Siamo talmente in sintonia che anch’io, nella discussione delle nuove maglie, sostenevo quello che dici.

 

Ormai ci considerano dei clienti, ebbene questo “cliente” s’è stufato. Ogni anno versavo nelle casse della “ditta” circa 6/700 euro tra biglietti dello stadio, tessere j-member per me e mio figlio, maglie e merchandising vario al J-store (e tralascio abbonamenti alle TV).

 

Bhe, per l’anno prossimo scordatevelo pure!

 

E non mi si venga a dire che faremo mancare il sostegno alla squadra, non sono io che ha deciso di prendere a pesci in faccia chi la ama!

Io sono uno dei tanti che da 47 anni (da quando ne avevo 5) si prende insulti e sputi perché è della Juve, che viene chiamato ladro solo perché chi poteva difenderlo “s’è distratto”.

 

Io mi sento tradito. Poco male ci saranno sempre i nuovi clienti, o no?!?

 Amico, per prima cosa, grazie di cuore per aver fatto seguito al mio " appello/invito " : sei stato, e non ne avevo dubbio alcuno, assai gentile ! 

 

E venendo al tuo più che " legittimo " sfogo, per ciò che può valere, hai tutta la mia comprensione ... oltre che ... la mia assoluta condivisione !

 

E se è pur vero che il " Giuoco del Calcio " non è una  " Medicina Salvavita " della quale non si può e non si deve fare a meno, è altresì  vero che,

per chi come noi, fin dalla tenerissima età ( per ciò che mi concerne, rispetto a te, ho sulle spalle un paio di decadi in più di " acclarata/certficata/

attiva e fattiva juventinità   -- ho fondato e gestito per più di 30 anni uno Juve Club con circa 300 iscritti .. seguendo la Vecchia Signora in tutta

Italia ... Isole escluse ... oltre a diverse " incursioni " al di là dei nostri confini - ) ha elevato la JUVENTUS F.C., oltre che al ruolo di SQUADRA del CUORE,

anche a quello assai più Intimo e Nobile di " COMPAGNA di VITA " , porto fedele in cui approdare quando i ciclici marosi della nostra esistenza 

tentano di sopraffarci, assai arduo è il dover passivamente e supinamente accettare determinate decisioni/condizioni che, al di là del greve ed ormai quasi

insostenibile aspetto prettamente economico, cosa ancor più fastidiosa, troppo spesso assurgono al ruolo di totale mancanza di rispetto/considerazione

nei confronti di una elevatissima percentuale di supporters bianconeri che, per poter essere vicini alla squadra e sostenerla, oltre ai denari per l'abbonamento,

biglietti e tessere varie, devono anche sostenere elevatissime spese per raggiungere Torino ! 

 

Rammento benissimo che negli anni passati girava la " bufala " ..... " NEL CALCIO MODERNO GLI INCASSI AL BOTTEGHINO NON CONTANO PIU' NULLA " :

.... ALLA FACCIA .... OGGI SE PARTI IN DUE PER VEDERE UNA PARTITA .... DEVI CHIEDERE UN MUTUO ! 

 

Per non parlare degli ingaggi degli allenatori e dei giocatori : FOLLIE ALLO STATO PURO ! 

 

Ma questo, e non vale solo per la Juve, è il " GIUOCO DEL CALCIO " DELL' A.D. 2019 .... ove il " DIO DENARO " la fa da " PADRONE ASSOLUTO " .... 

e pertanto : PRENDERE  o  LASCIARE ! 

 

E ti .paceebene confesso che se non fosse per la " JUVENTUS F.C 1897 " della quale non posso fare a meno, così come non posso fare a meno 

dell'ossigeno per vivere, da molto tempo ormai ... avrei già abbandonato questo " CALCIO " in cui sempre più stento a riconoscermi e ritrovarmi ! 

 

Buona serata !   .salveStefano

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Costanzo ha scritto:

E nel sondaggio nella pagina Facebook di VS sono in maggioranza quelli a cui piace

Vabbè su fb l utenza media è di un livello imbarazzante (lo dico da utente fb dal 2006 prima che arrivasse in italia, oggi ho paura ad entrarci)

 

Poi bo, davvero nn capisco come faccia a piacere una cosa che:

- va contro la tradizione

- è esteticamente orribile

- fatta pure male sotto tutti i punti di vista

 

Ma si sa...questo è il decennio del trash...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Jaq10 ha scritto:

Sono andato a leggere il tuo commento perché sei uno degli Utenti al quale sono più affezionato e mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti.

Lhai presa quasi peggio di me e lo capisco pure anche se mi dispiace.

Quello che mi piacerebbe sapere è il perché lo hanno permesso?

Hanno seconda e terza maglia per creare tutte le loro porcate...Perche non ci hanno lasciato la nostra maglia? 

Agnelli avrà dovuto dare il benestare?

-  Grazie !  Sei gentilissimo !  Non merito tanta considerazione , ma non nego che se Tu, un giorno, volessi aggregarti alla " Lista dei Miei Amici " 

saresti il Benvenuto !

 

- Condivido appieno le tue riflessioni ... le tue perplessità ... il tuo malessere per decisioni/scelte che per " comuni mortali " quali noi siamo, 

risultano essere assurde .. incomprensibili ..  inaccettabili ! 

 

- Per ciò che concerne Andrea Agnelli , nei confronti del quale ( e ci tengo a precisarlo a scanso di equivoci ) nutro il massimo rispetto a prescindere,

non nego che a volte, certe sue " prese di posizione "  ( la vicenda Moratti/FIGC  - il tentativo di ridimensionare/ relegare in un angolo i " Campionati

Nazionali " ) mi lasciano assai perplesso ! 

 

- Ancora Grazie per aver letto ciò che ti avevo segnalato ! 

 

Buona serata ! .salveStefano  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, er go' de Muntari ha scritto:

Abbinata ai pantaloncini e calzettoni neri è veramente bella! Credo sia una soluzione innovativa che per qualche anno può funzionare!

Bella trovata

Qualche anno? io spero {anche se oggettivamente impossibile} che tra qualche mese riparino producendone una bianconera a strisce 😄. Naturalmente al sondaggio ho votato no. Questa non è una maglia della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bismarck ha scritto:

Caro Stefano

 

letto e condiviso tutto. Ho terminato i "mi piace" per i tantissimi che sono come noi rimasti spiazzati da questa assurdità, un insulto alla nostra storia. Per cessare gli acquisti per quanto mi riguarda ho smesso da quando è stata varata la modifica del logo, dall'ovale storico, pur con i dovuti adeguamenti dettati dall'avanzare del tempo, alla "J" (e già li avevo vacillato parecchio), ma questa proprio non la mando giù, perché come ho scritto spesso sul topic della maglia qua e la, io che sono diventato juventino per la divisa, è cosa certa che se nel '60 la maglia fosse stata quella vista ieri sera, a quest'ora tifavo per la Lazio o per chissà chi altro.

Amico mio, 

grazie di cuore per aver accolto il mio invito : com'è tuo solito, sei stato gentilissimo ! 

 

Condivido appieno tutto ciò che hai scritto ... e ti dirò .... con riferimento a ciò che del tuo post ho evidenziato in grassetto, 

nei 10 anni che ho vissuto a Roma ( dal 1958 al 1968 - lì ho vissuto in quanto mio Padre era giunto nella Capitale per motivi

legati alla sua attività.  Nota a margine : sebbene io sia nato al Nord, ove son tornato a vivere dal 1968 .... l'URBE l'ho e

per sempre l'avrà nel cuore  .... peccato solo che da un po' di tempo la stiano " violentando " così come hanno " violentato "

la GLORIOSA MAGLIA DELLA NOSTRA JUVE ! ) nutrivo una leggerissima simpatia per la Lazio .... mi sembravano i " cugini

poveri " della A.S.ROMA ( piuttosto " boriosetti " anche allora ... anche se, le " diatribe calcistiche " finivano a suon di sfottò )

al punto tale che gli " Aquilotti " indossavano delle maglie talmente " smunte " che non si capiva bene se fossero azzurre -

grigie - bianche ! 

 

Altri Tempi .. Altro Calcio ... Amico mio ! 

 

Speriamo che questo " VERO E PROPRIO ABORTO " DURI SOLO UNA STAGIONE .... GUAI COSI' NON FOSSE ....  .uffa

 

Con Stima ed Amicizia, .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Amici, scusate se vi disturbo, ma essendo voi utenti , e se mi è concesso , amici di VS con i quali più

volte mi è capitato di rapportarmi nel corso degli anni, vi ho " scelti " affinchè, se ne avete voglia e se

ne troverete il tempo, facciate un " viaggio a ritroso " fino in fondo a pag.6 di questo topic ove troverete

il mio punto di vista concernente " L'OSCENITA' " di cui stiamo trattando ! 

 

Sarà che io provengo dal  " Paleozoico " .... ma vi  .paceebene confesso .... di fronte a tale " SCEMPIO " mi sento

un po' come coloro che furono traditi .. ingannati .. colpiti alle spalle  da tali Caino - Giuda - Bruto ! 

 

Va da sè che non è un " OBBLIGO " , ci mancherebbe .... solo che ... avverto la necessità di .... .boh ...sfogarmi

e ci siete andati di mezzo di voi che non c'entrate nulla .... :tsa:

 

Cordiali Saluti ! 

 

.salve Stefano  

Ciao Stefano caro, qui non si tratta di essere del paleozoico o meno, semplicemente ci hanno privato del nostro simbolo, la maglia a STRISCE bianconere, VERGOGNA ASSOLUTA. Un abbraccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Ciao Stefano caro, qui non si tratta di essere del paleozoico o meno, semplicemente ci hanno privato del nostro simbolo, la maglia a STRISCE bianconere, VERGOGNA ASSOLUTA. Un abbraccio.

 uum Come non concordare con te ? 

 

Anche se .... .segreto .... diciamocelo tra noi ..... .scrittore..... scrivere che è una " VERGOGNA ASSOLUTA " è un vero e proprio eufemismo ,

anzi, per dirla alla Fantozzi è ....... .ehm

 

 

 

Grazie per aver accolto il mio invito ! 

 

Con l'usuale stima,  .salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Re David,

indipendentemente dal fatto che dal video a mio avviso è inguardabile, questa maglia è una vera vigliaccata nei confronti della meravigliosa storia di questa squadra.

La stima che ho per il nostro presidente non vacilla, ma non mi aspettavo accondiscendesse a far indossare alla sua squadra e che fu dei suoi avi, una giubba da driver.

In ogni caso a tutti i veri "gobbi" : stiamo uniti.

Fino alla Fine

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, rosbia ha scritto:

Io intendevo  All'esordio ufficiale nel campionato nazionale del 1900, le tinte sociali della Juventus erano il rosa e il nero.

Amico, grazie per avermi " quotato " ! 

 

Scusa se ti disturbo, ma prima mi son dimenticato di aggiungere quanto segue ... e lo faccio ora, sperando di farti cosa gradita ! 

 

Trattasi di uno " stralcio " .... estrapolato dal post di apertura di un mio topic datato 10 Agosto 2018 e che, nella versione completa,

e quindi più esaustiva, se vuoi e se puoi troverai nella sezione " Ju&Me "  - Ricordi in Bianconero - con il titolo

8 dicembre 1901: per la prima volta nella sua ineguagliata storia, la Juventus scende in campo con la maglia bianconera   

 

( pertanto molto prima del più quotato 1903 )  - ( per chi come te ha a cuore la " Storia Bianconera " è un topic da non perdere ) -

( tutto ciò, ammesso e non concesso, che tu non l'abbia già visto e letto l'anno scorso , e così fosse, mi scuso per il disturbo ) 

 

 

 

da "La Stampa" del 9 dicembre 1901 

Milano (campo Trotter), 8 dicembre 1901
Milan-Juventus 7-0 (6-0) Reti: Kilpin, ?
Il “match” di “foot-ball” a Milano Ci telefonano da Milano, 8, ore 22: oggi ebbe luogo alla pelouse di piazza Doria il preannunziato match di football tra il “Milan-Club” di Milano e la “Juventus” di Torino. Nella prima partita il terreno fu favorevole ai milanesi. I giocatori della “Juventus” parvero molto allenati e furono reputati perfetti nel giuoco. Nella seconda partita il portiere della “Juventus” fece miracoli, ed è merito suo se i milanesi non fecero in questa partita che un solo goal. In complesso vinsero i milanesi, ma i torinesi sono stati reputati valenti giocatori dai competenti di foot-ball. 


da "Il Corriere dello Sport – La Bicicletta" del 9 dicembre 1901 

Il primo match della stagione Chi ben comincia è a metà dell'opera, il Milan Club può essere orgoglioso della vittoria ottenuta ieri contro la Juventus che, a buon diritto, è reputata una tra le più forti società che eserciti in Italia il gioco della palla al calcio. Il terreno veramente non era molto favorevole ad un regolare svolgimento di un'importante partita: il sole aveva sgelato la ottima pelouse di piazza Doria rendendola un campo di fango ove la palla sdrucciolava più che non corresse e ove i giocatori di necessità imitavano la palla quando lo sdrucciolone non li conducevano a misurare il terreno. Ma procediamo con ordine. Con gentile pensiero
i torinesi avevano aderito all'invito della direzione della società milanese e ieri alle 14 si trovavano sul campo del Trotter Italiano sfoggiando inuovi colori non più bianco e rosa ma bianco e nero. Le previsioni, che per i profani io ho tutte favorevoli per i giocatori milanesi, erano molto dubbie per coloro che avevano seguito con interesse il lavoro delle due squadre: si sapeva il club Juventus era assai bene allenato mentre d'altra parte il team del Milan Club si presentava assai mutato dall'anno scorso: molti vuoti si erano in caso prodotti e i nuovi giocatori non avevano avuto tempo di affiatarsi convenientemente.
È perciò che alle 15 circa, quando il referee, signor Gregoletto, diede il segnale…della partenza, vivissima era l'aspettativa negli spettatori. E l'interesse crebbe a dismisura dopo alcuni magistrali voli della palla da parte della difesa di ambedue le squadre. Il pallone per un po' ora nel terreno dei milanesi ora in quello degli avversari finché il capitano dei primi spingendo l'assalto sotto il goal dei torinesi riuscì a segnare un punto all'attivo del Milan Club. E qui dobbiamo notare un fatto per debito di cronaca: da questo punto i giocatori della Juventus, che tutti sanno veloci e valenti, mostrarono un'indecisione e un disordine come mai abbiamo viste in detta squadra. Si disse che essi furono sconcertati dal terreno pesante al quale non sono abituati: e noi siamo di quest'opinione ben sapendo come le camice rossa, pardon bianco e nere siano abili nel palleggiare la palla, veloci nel muovere all'assalto e risoluti nelle decisioni. Fatto sta che nella prima ripresa al primo gol se ne aggiunsero altri cinque tutti segnati all'attivo del Milan Club mercé splendidi giuochi fatti da tre footballers milanesi, giuochi assai ammirati dagli spettatori che non risparmiavano gli applausi e gli incoraggiamenti. La partita fu più interessante nella seconda ripresa: il portiere della Juventus fece prodigi ed è a lui indubbiamente che si deve il fatto del non essere riusciti milanesi che a fare un solo goal. E qui ci incomberebbe l'obbligo di segnalare ai lettori i nomi di tutti i giocatori che si dimostrarono così valenti e, ancor più, così cortesi: questi nomi ci furono suggeriti ma la labile memoria nostra non tutti li tenne. E per non fare omissioni che, sarebbero ingiuste, per oggi li omettiamo; dopotutto non mancheranno occasioni per renderli noti al pubblico. Quella di ieri non fu che un avvisaglia: presto, avremo interessantissime partite per la conquista della Medaglia del Re e della coppa del Campionato italiano.

 

 

 

 

Cordiali Saluti !  .salveStefano

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa nuova maglia (che apprezzo molto) segue un percorso di design ben preciso, iniziato con l'introduzione del logo J. Linee essenziali, moderne e grande differenziazione. L'obiettivo non è la rottura col nostro passato, ma si vuole marcare una differenza (enorme) con le altre squadre e con le altre maglie. Come tutte le cose molto nuove ci vorrà un po' di tempo perché venga apprezzata a pieno, ma è meglio abituarsi, perché ho la sensazione che d'ora in avanti sarà sempre più così. E gli altri a queste cose ci arriveranno tra qualche decennio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Vediamola così: massimo tra un anno questa maglia sarà solo uno sgradito ricordo .bye

Vero. Non vedo come possa reggere più di un anno, che è già tanto.

Mi era sembrata bruttina già in foto.

In tv, è pure peggio. Sembra che i giocatori si dividano in bianchi e neri, a seconda che siano inquadrati di fronte o di spalle.

ieri, era come se ci fossero tre squadre in campo: bianchi, neri e "rosso ocra". Ci ho messo un po' a capire... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Vero. Non vedo come possa reggere più di un anno, che è già tanto.

Mi era sembrata bruttina già in foto.

In tv, è pure peggio. Sembra che i giocatori si dividano in bianchi e neri, a seconda che siano inquadrati di fronte o di spalle.

ieri, era come se ci fossero tre squadre in campo: bianchi, neri e "rosso ocra". Ci ho messo un po' a capire... .ghgh

A ecco perché abbiamo perso, giocavamo portiere + 5 contro 5 contro 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.