Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

[Topic Unico] Il calciomercato delle avversarie della Juventus

Post in rilievo

Raccogliamo qui tutte le notizie di mercato che riguardano le altre formazioni. 

Fra poco apriremo come lo scorso anno un’altro topic esclusivamente per le notizie che riguardano la nostra squadra. .ok 

 

 

 

 

 

 

Prima sorpresa per quanto mi riguarda riguarda gli allenatori:

 

 

AC Milan e Carolina Morace comunicano l'interruzione del rapporto professionale relativo all'incarico di allenatore della squadra femminile. Il Club ringrazia Carolina per l'impegno e la serietà profusi nel corso della prima stagione rossonera nel campionato di Serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mameofan ha scritto:

AC Milan e Carolina Morace comunicano l'interruzione del rapporto professionale relativo all'incarico di allenatore della squadra femminile. Il Club ringrazia Carolina per l'impegno e la serietà profusi nel corso della prima stagione rossonera nel campionato di Serie A.

esonero comunicatole sicuramente dall'AD con il quale aveva un rapporto diretto, non de relato...  come alla Giuve... .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è lei che se ne va, perché non capisco per quale assurdo motivo avrebbero dovuto cacciarla, dato che il Milan ha fatto molto bene alla fine e ha pagato più che altro la novità.

 

Se lei se ne va è perché qualche club europeo vuole pagarla di più, non si spiega altrimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea Canton ha scritto:

, perché non capisco per quale assurdo motivo avrebbero dovuto cacciarla

semplicemente perchè se i maschietti non si qualificano per la Champions, i soldi sono finiti, e, a cascata, anche le femminucce fanno un mercato di basso profilo. Sono arrivate terze, fuori da tutto. La sensazione è che la Carolina si sia resa conto che al Miulan si naviga a vista e che, al momento, non ci sono margini per crescere. Cosa che l'anno scorso, non conoscendo l'ambiente, non poteva immaginare. Ancora; l'anno scorso si è ritrovata graziosamente in squadra mezzo Brescia vice campione d'Italia. Quest'anno c'è da mettere mano a fondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel dopo Juve Milan, scrissi che le sue dichiarazioni non le leggevo come contro la Juve ma come un messaggio/avvertimento alla sua dirigenza, che, ripeto, è diversa da quella che ha avviato il progetto calcio femminile e che l'ha ingaggiata.

La Morace mi sembra una persona giustamente ambiziosa, una che non si accontenta di fare da comparsa nelle vittorie altrui per cui, immagino, abbia chiesto ai suoi garanzie concrete sulla possibilità di costruire una squadra veramente competitiva, ai livelli di Juve e Fiorentina. 

La risposta della società la deduco da questo comunicato. 

Magari invece mi sbaglio e Morace andrà veramente ad allenare una grande squadra estera, il Milan prenderà la Hegerberg , visto anche che con la Parris il Lione è pieno di attaccanti, e vincerà lo scudetto a mani basse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presumibilmente Carolina ha chiesto di investire sul settore giovanile che il Milan non ha e di allungare la rosa. Evidentemente gli hanno risposto picche (ricordiamo che il Milan femminile è stato voluto da una dirigenza che non è quella attuale) e sono volati stracci sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La separazione l'ha comunicata ai media dopo Juve - Milan a Vercelli, in quelle parole si capisce tutto dai. Erano tutti dei messaggi alla società. La realtà è che il Milan ha una rosa assolutamente NON da scudetto, ma al massimo da terzo posto, nelle undici titolari, e da zona salvezza, volendo essere pure ottimisti, nella panchina, tra l'altro pure corta. Infatti, prima partita con le riserve, nemmeno tutte, contro il Chievo, e si è visto il risultato del campo e del gioco, ma non è solo questo ovviamente. Di conseguenza, voleva allungare la rosa e la voleva competitiva, la società che è pure un insulto alle altre società definirla tale, aveva idee differenti, o magari uguali con argomenti che non andavano bene all'allenatrice, pardon coach altrimenti si offende, e sono arrivati a questa conclusione. Il fatto di non avere il settore giovanile, di non avere la Primavera, ma anche se non avessero solo una a caso delle varie sezioni giovanili, è la goccia che ha fatto, o che almeno a me, traboccare il vaso. Ad ogni modo, avevo detto tutto questo in modo anche migliore proprio in quel post Juve - Milan. Detto tutto questo, che sono cose già note e intuibili, il Milan quante giocatrici perderà adesso? Fiorentina, in parte Roma, vediamo la Juve, soprattutto Inter, svaligeranno? Contatteranno? Come ripartiranno, se ripartiranno? La colpa di Morace è che tutto questo si sapeva già, lo sapeva già prima di andare, altro che contatti diretti con l'amministratore delegato, modello Milan e non modello Juve, passaggi intermedi e cavolate varie, sei intelligente coach, ma chi te l'ha fatta a fare dico io? 

 

Milan, nella versione femminile, qualcosa di totalmente fallimentare! Non se ne fregano niente questi, guardiamo la realtà dei fatti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è la società che l'ha esonerata visto il passo indietro del Milan rispetto all'anno scorso quando si chiamava "Brescia". Passare dal secondo posto( con posto in champions e, mi pare, pure la supercoppa italiana) al terzo posto, fuori dalla Champions e zero coppe penso sia stao considerato un flop. 

Sì, non avevano più la Girelli ma in compenso avevano quello che pensavamo fosse un allenatore con i fiocchi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leonardo. ha scritto:

esonero comunicatole sicuramente dall'AD con il quale aveva un rapporto diretto, non de relato...  come alla Giuve... .muttley

Levarsi sassolini dalle scarpe dovrebbe diventare patrimonio dell umanità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

Detto tutto questo, che sono cose già note e intuibili, il Milan quante giocatrici perderà adesso? Fiorentina, in parte Roma, vediamo la Juve, soprattutto Inter, svaligeranno?

Non  so  come  si  evolverà  la  questione  Milan  femminile  (  sinceramente  per  loro  non  vedo un  gran  "orizzonte  roseo"  , per  tutti  i  motivi  che  avete  già  citato  voi ) , però   parlando  di  "saccheggiamenti"  ( in  cui  noi  ovviamente  siamo  i  maestri ,  come  dicono  tutti  !! hihi ..ih..ih..)  io  butto  lì  un' ideuzza  ..
Premesso  che  tutta  la  campagna  acquisti  di  questa  estate  della  JW   dipenderà  dal  "target "  che  la  nostra  società  si  vorrà  porre  ( ovvero  ,  opzione  1:  ritoccare  appena  la  rosa  per  puntare  "soltanto"  a  ribadire  il  dominio  in  ambito  nazionale  e  giocarsi  la  Champions  come  viene  viene ,  tanto  è  ancora  molto  difficile   essere  competitivi    -  oppure  ,  opzione  2 :  provare  a  migliorare  sensibilmente  la  rosa  per  cercare  di  cominciare  a  fare  più  strada  anche  in  Europa ) ,  e , ovviamente ,  dal  relativo  budget  che  deciderà  di  mettere  a  disposizione  di  Braghin  & soci ...  nel  caso  che  si  puntasse  "soltanto"  all'opzione  1  ,  dato  che  comunque  serve  una  sostituta  di  Cecilia  Salvai  ( che  , occhio ,  purtroppo  secondo  me  verosimilmente  salterà  quasi  tutta  la  stagione  e  non  solo  i  primi  2 mesi !! ) ,  magari   Laura  Fusetti  potrebbe  essere  una  possibile  buona  scelta  ( tra  l'altro  è  anche  molto  amica  di  Rosucci , Girelli  & co . ) ..
Anche  se  personalmente  mi auguro  invece  che  la  società  scelga  l'opzione  2 ,  ovvero  un   potenziamento  di  livello  superiore  per  poter  cominciare  a  provare  ad  essere  più  competitive  anche  in Europa ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Maxicol ha scritto:

ma come un messaggio/avvertimento alla sua dirigenza, che, ripeto, è diversa da quella che ha avviato il progetto calcio femminile e che l'ha ingaggiata. 

4 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

(ricordiamo che il Milan femminile è stato voluto da una dirigenza che non è quella attuale)

non è in discussione che il Milan abbia cambiato proprietà in corsa (notorio), non è quello il punto. La mia ironia è relativa al fatto che al momento della presentazione, si sia strumentalmente posto l'accento sul "modello Milan" rispetto al "modello Juve", e via di amenità varie. All'epoca della proprietà Li Yonghong , Morace si interfacciava con Mirabelli/ Fassone. Dico Mirabelli/Fassone. E spero abbiate visto tutti il video della presentazione, roba che i Fratelli Marx vengono declassati a comparse. Lei probabilmente si è fatta contagiare dal clima di ca@@#ggio generale. E però è donna intelligente e preparata, può e deve sottrarsi a queste cialtronate. Il Miulan è sotto mazzola FPF. Ad oggi non se ne conoscono le ripercussioni. Il suo è stato un salto nel vuoto, ne era consapevole, anche se non poteva conoscerne le dimensioni. Quindi, in sostanza, taci. Questo glielo possiamo simpaticamente addebitare.

Per il resto, Mattia ci prende alla grande. Andiamo a saccheggiare il Miulan. Dovevamo farlo già l'anno scorso col Brescia. Laura Fusetti e lì che aspetta. E con Manuela Giugliano c'è ancora un conto in sospeso.

Detto questo, Carolina mi piace ricordarla così....muttley

 

974950262_fassonemorace.thumb.jpg.a9d10e47820e6892ba7d8ead192a8dbc.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

dato  che  comunque  serve  una  sostituta  di  Cecilia  Salvai  ( che  , occhio ,  purtroppo  secondo  me  verosimilmente  salterà  quasi  tutta  la  stagione  e  non  solo  i  primi  2 mesi !! ) ,  magari   Laura  Fusetti  potrebbe  essere  una  possibile  buona  scelta  ( tra  l'altro  è  anche  molto  amica  di  Rosucci , Girelli  & co . ) ..

Paolino, giuro che non ti avevo ancora letto🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh. Rosucci si è rotta a settembre ed era "recuperabile" già da marzo (febbraio se avessero voluto fare le corse).

A mio avviso Cecilia si è rotta a fine marzo, secondo me inizierà ad allenarsi in squadra già ad ottobre, inizierà a farsi i primi ritagli di partita prima di Natale e sarà al 100% per gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea Canton ha scritto:

Boh. Rosucci si è rotta a settembre ed era "recuperabile" già da marzo (febbraio se avessero voluto fare le corse).

A mio avviso Cecilia si è rotta a fine marzo, secondo me inizierà ad allenarsi in squadra già ad ottobre, inizierà a farsi i primi ritagli di partita prima di Natale e sarà al 100% per gennaio.

Andrea ,  ovviamente   mi  auguro  anche  io  che  i  tempi  siano  brevi  e  che  Cecilia  guarisca  e  recuperi  completamente  in  tempi  assolutamente  record ,  ma  per  infortuni  di  quel  genere  bisogna  prevedere  un  notevole  periodo  anche  per  il  recupero  completo  IN  PARTITA   ...  Martina  è   tornata  riconvocabile  dopo  più  di  7  mesi  ,  ma  finora  quanti  minuti  ha  disputato  di  partita  effettiva ?  ... per  tornare  ad  essere  TOTALMENTE   efficienti   come  prima  per  tutto  l'arco  dei  90  minuti   di  una  partita  ( magari  tosta )  ci  vogliono  non  meno  di  10  mesi  ( e  spesse  volte  anche  di  più ) ,   fidati  ...  e  in  ogni  caso  ,  se  anche  rientrasse  e  fosse  dinuovo  al  100%   per  Gennaio/Febbraio  2020 ,  in pratica  salterebbe  comunque   tre quarti  di  stagione  ...  quindi  direi  che  per  la  prossima  annata  bisognerebbe  assolutamente  pensare  di  procurarsi  una  sostituta  che  sia  piuttosto  valida  e  non  solo  un  "rattoppo"  per  un  paio  di  mesi   ... almeno  cosi  la  penso  io .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace molto Mendes, il problema è che centrale difensivo di una difesa a quattro è davvero adattata, non è quello il suo ruolo naturale. Come non è terzino destro Heroum, ma vabbè quando hai una rosa risicata .... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una considerazione da sprovveduto in materia: Carolina Morace è persona molto intelligente e navigata. Mi rifiuto di credere che quando ha firmato per il Milan non sapesse che in pratica esisteva solo una prima squadra e poco più. Probabilmente le avevano promesso scenari (creazione di un settore giovanile, ampliamento della rosa e quant'altro) che poi non si sono concretizzati. Ma mi chiedo: ok per la rosa, lì si può intervenire anche in corsa e a volte anche con esiti più che positivi (vedi noi con Pedersen) ma per il settore giovanile? Lì anche se semini bene ci vuol tempo prima di vedere qualche risutato. Vuol dire ipotizzare un ciclo di lavoro di almeno due/tre anni. Quindi vista la mala parata ha mandato tutti a quel paese (giustamente) pur di non dover accettare obtorto collo di continuare così. Per me, quest'anno ha spremuto dall'organico che aveva il 101%, non vedo che cosa avrebbe potuto fare di più. Hanno ragione @Maxicol e @SuperGobbo94_ quando ricordano le dichiarazioni della Morace dopo Juve-Milan di Campionato, in pratica disse "La Juve ha due squadre, io no!". E se veramente avrà una buona occasione di lavoro, in Italia o all'estero che sia, non c'é che da augurarle buona fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boh. Rosucci si è rotta a settembre ed era "recuperabile" già da marzo (febbraio se avessero voluto fare le corse).
A mio avviso Cecilia si è rotta a fine marzo, secondo me inizierà ad allenarsi in squadra già ad ottobre, inizierà a farsi i primi ritagli di partita prima di Natale e sarà al 100% per gennaio.
Appunto se va bene salta più di metà stagione se va male tutta e con quei infortunio può capitare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, cornioletum ha scritto:

Faccio una considerazione da sprovveduto in materia: Carolina Morace è persona molto intelligente e navigata. Mi rifiuto di credere che quando ha firmato per il Milan non sapesse che in pratica esisteva solo una prima squadra e poco più. Probabilmente le avevano promesso scenari (creazione di un settore giovanile, ampliamento della rosa e quant'altro) che poi non si sono concretizzati. Ma mi chiedo: ok per la rosa, lì si può intervenire anche in corsa e a volte anche con esiti più che positivi (vedi noi con Pedersen) ma per il settore giovanile? Lì anche se semini bene ci vuol tempo prima di vedere qualche risutato. Vuol dire ipotizzare un ciclo di lavoro di almeno due/tre anni. Quindi vista la mala parata ha mandato tutti a quel paese (giustamente) pur di non dover accettare obtorto collo di continuare così. Per me, quest'anno ha spremuto dall'organico che aveva il 101%, non vedo che cosa avrebbe potuto fare di più. Hanno ragione @Maxicol e @SuperGobbo94_ quando ricordano le dichiarazioni della Morace dopo Juve-Milan di Campionato, in pratica disse "La Juve ha due squadre, io no!". E se veramente avrà una buona occasione di lavoro, in Italia o all'estero che sia, non c'é che da augurarle buona fortuna.

Sono completamente d'accordo. Infatti, se i problemi avuti all'ultima giornata fossero sorti prima, il Milan non sarebbe nemmeno arrivato terzo. Quando hai solo undici giocatrici, di cui solo cinque - sei di buon livello, è così... ovviamente, sono completamente d'accordo anche su tutto il resto, piuttosto evidente oltretutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se davvero il Milan va pesante su Cincotta vuol dire che non stanno smobilitando (anzi, dato che Cincotta è un drago), semplicemente stanno facendo piazza pulita dei nomi Fassone-Mirabelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Andrea Canton ha scritto:

Se davvero il Milan va pesante su Cincotta vuol dire che non stanno smobilitando (anzi, dato che Cincotta è un drago), semplicemente stanno facendo piazza pulita dei nomi Fassone-Mirabelli.

Da dove arriva la notizia su Cincotta? Io da altre parti ho letto di un interessamento del Milan per Piovani.

Svelaci i tuoi canali privilegiati :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se davvero il Milan va pesante su Cincotta vuol dire che non stanno smobilitando (anzi, dato che Cincotta è un drago), semplicemente stanno facendo piazza pulita dei nomi Fassone-Mirabelli.
bah tutto questo drago non sono sicuro che sia visto che nella partita scudetto praticamente la ha persa per la sua vaccata di mettere la portiera di riserva al posto della svedese che aveva fatto benissimo in campionato, scelta puntualmente punita con una papera. La Fiorentina ha fatto il suo con una squadra molto forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 INCREDIBBBBBILE ,   la  HEGERBERG   vuole  andare  al  Milan  !!! 
:| :| :| :| :| :| :|  :o :o:o :o :o :o:o

Fermi ,  fermi  ....  non  fatevi  venire  un  coccolone  ...  prima  che  si  diffonda  la  notizia   e  che    la  gazzetta   cominci  coi  titoloni   stile  Juve  beffata   et  similia  ,  vi  avverto   non  si  tratta  della  grande  Ada  Hegerberg  ( centravanti  del  Lione  e  recente  pallone  d'oro ) ,  ma  della  sorella  Andrine  del   Psg ...  comunque  alcune  voci  in  Francia   dicono  che  Leotardo  l'abbia  convinta  a  venire  a  giocare  nel  Milan  .... mah ?

Tra  l'altro  son  tempi   duri  per  gli  allenatori  delle  squadre  femminili  milanesi ...  dopo  quella  della  Morace   ,  infatti ,  è  caduta  pure  la  testa  di  De la  Fuente , allenatore  dell' Inda  ,  che   ( nonostante  un  campionato di  serie  B  chiuso   quasi  a  punteggio  pieno )  è  stato  appena  licenziato  ...  pare  non   senza  dissapori  da   parte  di  alcuni  dirigenti ,  tra  cui   in  primis  Zanetti  che  tra  l'altro   è  pure  suo  cognato  (  se  non  erro ) ...  insomma  una  versione  di   "core  'ngrato "  in  salsa  cinese !!  uaua  ...ih..ih..

p.s. :  per  la sua  successione  si  è  fatto  anche  il  nome  di  Patrizia  Panico ...  una  vera  "juventina  doc " di  vecchia  data !  .muttley .. ih..ih..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.