Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capitan Harlok

Gravina, pres. Figc: "Stiamo pensando a playoff e playout anche in Serie A"

Recommended Posts

2 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Devono capire che l’interesse per il campionato non aumenta con i playoff e i playout.

Innanzitutto ci deve essere una cultura sportiva maggiore, poi ci vogliono presidenti con voglia di investire, stadi nuovi, acquisti importanti... la premier e altri campionati sono cresciuti così, non con i playoff o playout.

Gravina poco fa:

"Playoff e playout in Serie A? È una provocazione per dare elemento di spunto in più, visto che si parla spesso di un campionato che perde la competitività. Per il momento è una semplice provocazione, lascio alla Lega di A le eventuali decisioni."

3 minuti fa, MisterJoe ha scritto:

Gravina poco fa:

"Playoff e playout in Serie A? È una provocazione per dare elemento di spunto in più, visto che si parla spesso di un campionato che perde la competitività. Per il momento è una semplice provocazione, lascio alla Lega di A le eventuali decisioni."

Quanto sarebbe assurdo e inutile... come se la mancanza di competitività dipendesse dalla mancanza dei playoff, e poi inserendoli verrebbe meno da parte delle società la voglia di investire per raggiungere il livello della Juventus. Inutile, semplicemente inutile.

• Mi Piace 1

2 ore fa, _MeneS_ ha scritto:

Facciamo che chi vince l'ultima vince tutto allora bah

38 giornate e il vincitore deve essere deciso in un paio di partite extra..mi sembra sportivo...poi in fondo al campionato quando ci sono le partite più importanti delle coppe

Invece secondo me se si fanno Quarti-Semifinali e Finale in partita secca renderebbe il tutto più facile anche in chiave Champions se metti queste tre partite al termine della stagione ed in casa della miglior classificata.

Ci permetterebbe di giocare senza assilli in tutto il campionato e concentrarci sulla Champions, oltre ovviamente ad uno spettacolo sicuramente migliore della formula attuale per la post season

...se è campionato è campionato, come del resto dappertutto in Europa, e il campionato è a girone unico da tempi immemorabili....

Durerebbe poco. Quando qualcuno si lamenterà di un nostro scudetto pur arrivando secondi o terzi ritornerà tutto come prima.

Più che una provocazione, una pagliacciata che rimetterebbe in gioco campionati già stravinti.

Ma vedrai che il genio favorevole lo troviamo .ghgh

Non mi piace. Prendiamo quest'anno: pur non essendo bellissimi da vedere abbiamo dominato dando 20 punti alla seconda; nei playoff sbagli una partita e tutto quanto fatto in anno va a farsi benedire. Non mi piace.

4 minuti fa, Il Principe di Fleed ha scritto:

Non mi piace. Prendiamo quest'anno: pur non essendo bellissimi da vedere abbiamo dominato dando 20 punti alla seconda; nei playoff sbagli una partita e tutto quanto fatto in anno va a farsi benedire. Non mi piace.

Mi immagino poi l'impegno delle squadre una volta sicure del piazzamento nella reagular season!   :siciao:

Li voglio vedere andar a chiedere 100 euro agli spettatori durante il campionato per i big match che non valgono una fava, tra l'altro dovrebbero dimezzare il costo degli abbonamenti visto che stai assistendo a una fase inutile ai fini della vittoria!  :hysterical:

Sarebbe la fine definitiva del campionato italiano, un suicidio, allora sì che una Superlega Europea prenderebbe piede inglobando le grandi squadre che rinuncerebbero ai campionati nazionali ormai privi di senso e in tutta legittimità.. c’è già la coppa Italia se gli piacciono gli scontri diretti tra italiane.. ma credo che ad un simile progetto suicida in realtà non ci creda neanche lui, l’ha buttata lì giusto x fare contento qualcuno di seconda/terza fascia...

Non sarebbero i playout e playoff a farvi vincere lo stesso.

Aspettavate che con il Var la nostra supremazia finisse e invece vi ha doppiamente *.

Ciononostante la ritengo una grandissima vaccata.

45 minuti fa, cigolillo ha scritto:

allora non ti seguo....non ho cpt cosa vuoi dire

Che per me il numero giusto di squadre sarebbe 18, com'è stato da fine anni Ottanta fino alla scellerata riforma pastrocchio di inizio anni duemila che portò alle 20 squadre. 16 per me sarebbero poche in rapporto alle diverse piazze storiche che ci sono in Italia, mentre 20 sono  troppe. Tutto qui, fosse per me tornerei a 18.

emerita ca..... di tutto per fare vincere il napoli e l'inter

.ghgh se così fosse ....chiudo col calcio e mi dedico alla play  .ghgh

Un'altra testa vuota in un mare di nulla che fa muovere l'unico neurone a disposizione nel vano tentativo di intralciare la Juve

2 ore fa, garrison ha scritto:

Mah, questo non é sicuro come invece avverrebbe nel caso dei play off.

Beninteso io sarei favorevole ANCHE a ridurre il numero delle squadre

Ma comunque é purtroppo un obbiettivo utopistico, visto che a decidere il numero sono anche quelle stesse squadre che dovresti tagliare.

Si, ma come ho scritto in un altro commento fare i PO alla fine di un campionato di 38 partite magari con solo un'andata ed un ritorno, senza fare una serie più lunga almeno 3/5, cambia completamente il significato di campionato. Veramente la stagione si ridurrebbe solo ai PO come poi è l'NBA. Basta che arrivi nei primi 8, o nei primi 4, dipende poi da come si strutturerebbero i PO.

Dimmi che significato avrebbero gli scontri diretti durante la stagione regolare. Praticamente nulli. Io credo che situazioni con squadre già in vacanza si aplificherebbero ancora di più. Pensa all'attuale classifica con 8 squadre che vanno ai PO. Tra l'ottava, la Lazio, e la nona, la Samp, ci sono 9 punti. Praticamente le prime 8 già sono sicure dei PO da un bel po' di giornate. Quindi le partite con queste squadre sarebbero tutte fasulle.

Si giocherebbero solo i PO. In pratica una Coppa Italia bis. Le prime 8 che si incontrano in scontri diretti ad eliminazione.

Fantascienza appunto, e' una stronzàta megagalattica che non esiste in nessun campionato europeo di livello e non mi si parli della b che i playoff ci sono solo dalla terza in poi. 

21 minuti fa, Tornello ha scritto:

Che per me il numero giusto di squadre sarebbe 18, com'è stato da fine anni Ottanta fino alla scellerata riforma pastrocchio di inizio anni duemila che portò alle 20 squadre. 16 per me sarebbero poche in rapporto alle diverse piazze storiche che ci sono in Italia, mentre 20 sono  troppe. Tutto qui, fosse per me tornerei a 18.

ma tra 20 e 18 alla fine non c'è molta differenza mentre tra 20 e 16 sì.....

E sono solo 8  di fila.

Figurati quando arriveremo a 10 scudi consecutivi come esplode questa gentaglia.

Introdurre i playoff nel campionato italiano è pura follia. Questo parla come De Laurentis forse si riforniscono dallo stesso spacciatore.

Lo scudetto ai playoff sarebbe una * pazzesca. Anche in B dove ci sono playoff e playout le prime 2 e le ultime non partecipano ma vincono/salgono o retrocedono direttamente.

Potrebbe essere interessante far disputare i playoff dalla 3a alla 6a per i posti in europa e un playout per la terza retrocessione.

Ovviamente non è fattibili con un campionato a 20 squadre si finirebbe di giocare a metà giugno.