Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

Dati sulle finali di Jurgen Klopp.

11 finali disputate. 8 finali perse. 3 vinte.

21 gol fatti. 27 gol subiti. In ben 10 finali su 11 ha subito più di 2 gol.

Questi sono i dati. Tutte le finali. Champions, Europa League, Coppe nazionali varie, Supercoppe varie...

Parafrasando l'economista Fisher...

"Non è importante che la gente dica che hai torto o ragione. Importante è la correttezza del ragionamento e i numeri a supporto del ragionamento"

A cura di: Fabio Franco

finali klopp.JPG

• Mi Piace 2

I post di @superfabietto si vanno subito a leggere perché riportano fatti, non parole.

Però ora aspettati di essere tacciato di Allegrismo e FiloSocietarismo.

• Mi Piace 1

Ragazzi, mettetevi l'anima in pace. Non arriverà e non vedo come mai dovrebbe lasciare il Liverpool, plasmato in base ai suoi dettami. 

Essendo realisti, o confermano Allegri o sarà Simone Inzaghi. Attualmente nessun grande allenatore è disponibile.

Perché in J forum? Lo abbiamo preso? @@

Comunque, è un dato di fatto che Klopp non abbia un buon rapporto con le finali, però imho ridurre il discorso ai numeri è un po' fuorviante. Andiamo a vedere le sue squadre: il Borussia (con cui ha vinto due Bundeliga, ricordiamolo) fondamentalmente è inferiore al Bayern. Le finali veramente buttate sono quelle con Wolfsburg e Schalke, squadre inferiori. E comunque coi bavaresi sta complessivamente 3-3, e parlando di finali secche non c'è niente di così strano nel vincerne una su due.

Col Liverpool ha perso con squadre più forti, tranne il Siviglia con cui forse poteva fare meglio, e col Real ha perso per via delle cappellate del portiere (cosa ovviamente imprevedibile e non imputabile a nessuno, se non al portiere stesso). Però, per essere arrivato a giocarle quelle finali ha buttato fuori squadre sulla carta più forti e attrezzate, e questo è un merito.

Alla fine, cosa si vuol dimostrare con questi numeri? Che non sa preparare la partita secca? Mah, intanto vediamo la Champions come va, poi ci pensiamo. Intanto la gioca per la seconda volta in 2 anni con una squadra che di certo non era la favorita.

• Grazie 1

col Real ha perso per gravi errori del portiere IMHO.

Comunque, non credo non vada bene per noi perché "perde le Finali", si può discutere piuttosto del suo calcio iperoffensivo piuttosto, e se adatto a noi /al nostro calcio..... non delle finali

Se i moderatori non ritengono attinente possono chiaramente chiudere. Il senso del post è che si fa un gran parlare di allenatori vincenti/perdenti, e si accostano tanti nomi alla Juve...Ho voluto evidenziare come il finalista di Champions Klopp ha qualche numero da migliorare nelle finali...Non amo fare post slegati dai numeri...Spero di averli ben rappresentati nella tabella...

10 minuti fa, Totik ha scritto:

I post di @superfabietto si vanno subito a leggere perché riportano fatti, non parole.

Però ora aspettati di essere tacciato di Allegrismo e FiloSocietarismo.

Mi accontento di essere tacciato come tifoso della Juventus. Grazie per i complimenti :)

• Mi Piace 1

Klopp, che i numeri dicono essere chiaramente un grande allenatore, ha (a mio giudizio, ma i dati di queste partite secche sembrerebbero confermarlo) essenzialmente un'idea di calcio che si assume molti rischi. Basata sul principio, darle&prenderle.
Il dato, dal mio punto di vista significativo, è che in ben 10 finali su 11 le sue squadre abbiano incassato dai 2 gol in su.
Così facendo, puoi vincere o perdere...E vincere non diventa l'unica cosa che conta, ma quasi un accessorio del bel gioco.
Tra le finali perse, ci sono finali in cui ha preso 4 gol dallo Shalke 04. 3 dal Siviglia. 3 dal Wolfsburg.
Questo mi fa propendere per uno stile di conduzione della squadra piuttosto spregiudicato. 
Le uniche tre finali vinte, le ha vinte contro il Bayern Monaco in coppa di Germania o Supercoppa di Germania.
A livello europeo conta 3 sconfitte 3 finali.2 su 3 oggettivamente sfavorito (come Allegri con Barcellona e Real Madrid)...
Il primo giugno prossimo ha la possibilità di vincere (giocando da favorito)...Vedremo

La domanda è: in quante di queste finali la sua squadra partiva con i favori del pronostico?

Perchè se ci basiamo solo sui numeri, allora la mancata vittoria di ieri di Gasperini dovrebbe rappresentare una macchia sul suo curriculum, quando invece il raggiungimento della finale non può che essere una medaglia d'oro sul petto di un allenatore che ritengo fra i più sottovalutati di sempre.

30 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

si può discutere piuttosto del suo calcio iperoffensivo piuttosto, e se adatto a noi /al nostro calcio..... non delle finali

Io personalmente non credo che esista un "nostro" calcio (inteso come calcio adatto alla Juventus in funzione di un suo presunto DNA).

15 minuti fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

La domanda è: in quante di queste finali la sua squadra partiva con i favori del pronostico?

Perchè se ci basiamo solo sui numeri, allora la mancata vittoria di ieri di Gasperini dovrebbe rappresentare una macchia sul suo curriculum, quando invece il raggiungimento della finale non può che essere una medaglia d'oro sul petto di un allenatore che ritengo fra i più sottovalutati di sempre.

ma noi con barcellona e real invece partivamo favoriti?

13 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Io personalmente non credo che esista un "nostro" calcio (inteso come calcio adatto alla Juventus in funzione di un suo presunto DNA).

propongo il ban eterno da questo forum per la parola DNA

• Mi Piace 2

14 minuti fa, Ciccio Grabbi ha scritto:

Finali perse da favorito (?): contro Shalke 04 (Supercoppa di Germania 4-3), Wolfsburg (Coppa di Germania 3-1) (, Siviglia (Europa League Siviglia-Liverpool 3-1)

Finali perse da sfavorito: Real Madrid,  3 volte contro Bayern Monaco (1 di Champions), Manchester City

3 finali vinte contro il Bayern Monaco (2 supercoppa di Germania, 1 Coppa di Germania)

1 ora fa, superfabietto ha scritto:

Dati sulle finali di Jurgen Klopp.

C'è da dire che nella gran parte di queste partiva sfavorito.

Però almeno se le gioca (cit. Forum) .asd

1 ora fa, Furino1968 ha scritto:

col Real ha perso per gravi errori del portiere IMHO.

Comunque, non credo non vada bene per noi perché "perde le Finali", si può discutere piuttosto del suo calcio iperoffensivo piuttosto, e se adatto a noi /al nostro calcio..... non delle finali

Dipende da come finisce il 1 giugno..dovesse perdere ancora ci sarebbe da discutere anche di questo

È un continuo leggere di altre squadre che non vincono da tot tempo, allenatori che perdono le finali, non è da Juventus fare questi ragionamenti da "mal comune mezzo gaudio"

1 ora fa, superfabietto ha scritto:

, Siviglia (Europa League Siviglia-Liverpool 3-1)

In base a cosa era favorito sul Siviglia? Quel Liverpool era lontano parente di quell'attuale.

1 ora fa, LuisDelSol ha scritto:

ma noi con barcellona e real invece partivamo favoriti?

Beh ma infatti le nostre finali perse su cui dobbiamo rammaricarci sono Amburgo 1983, Borussia 1997, Real 1998 e Milan 2003.

Ajax, Barcellona e Real erano più forti, ci abbiamo provato andandoci più o meno vicini ma perderle non è stato chissà che disonore. Oddio, magari quella col Real si poteva perdere "meglio", non prendendone 4, quello sì.