Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

[VIDEO] Conferenza stampa di Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri. Agnelli: "Questa la decisione più difficile". Allegri: "Lascio una squadra straordinaria". In sala la squadra

Post in rilievo

rivendendo tutto la seconda volta con calma..tutto appare molto semplice ,le uniche cose certe sono , una che AA ha ammesso che le decisioni sull esonero sono state prese da paratici e nevdev e lui suo malgrado ha dovuto prenderne atto, è chiaaro come il sole il grosso attaccamento ad allegri da parte sua ,due che allegri ha confermato che vorrà prendersi un anno sabbatico ,molto probabilmente non ha nessuna offerta da parte di big,3 che il nome di conte gia dalla reazione del presidente non è ben accetto da parte sua ..per usare un eufemismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Qualcuno e' nervoso.

Cosa non ti e' chiaro di quel che ho scritto? Diverse fonti hanno riportato che Conte aveva gia' comunicato la decisione di lasciare al termine della stagione, ma fu convinto a ripensarci (di qui l'annuncio di maggio). Si dimise quindi al ritorno delle vacanze. Insomma, difficilmente si tratto' di fulmine a ciel sereno.

non fu convinto una beata mazza.

gli respinsero le dimissioni, cosa che potevamo fare da contratto! e lui doveva continuare a fare il professionista, e di sicuro non doveva lasciarci dopo l'inizio del ritiro!

voi siete matti a difendere quello schifoso di conte!

ha detto cose inenarrabili sulla juve, ha fatto cose terrificanti , e voi lo rivolete? matti, questo siete, matti....in senso buono, ma matti.

il ristorante da 10 euro , gli scudetti di capello giustamente revocati, abbandonarci in quel modo, carriarmati ecc ecc......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ero venuto qui convinto di assistere ad un teatrino" (cit. Crosetti ) . Quindi sei andato PREVENUTO . E se sei prevenuto nei confronti di qualcuno e/o qualcosa , di mestiere non puoi fare il giornalista .

 

Poi hanno il coraggio di parlare di "arroganza Juventus" , "arroganza degli Agnelli" ... a parte che non c'è cosa più arrogante di sindacare sul grado di umiltà altrui , non è che chiunque non sia disposto a lasciare campo libero alla maleducazione dei giornalisti sia "arrogante" ...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
conferenza stampa di classe,  ma al di là delle belle parole e dei dovuti ringraziamenti è chiaro che aver totalmente cannato l'annata non poteva passare inosservato, specialmente il disastro con l'Ajax,  subito ridimensionata da un Tottenham senza mezza squadra .  si sono create troppe frizioni nello spogliatoio e troppi contrasti con la dirigenza per andare avanti,  se Andrea avesse veramente creduto in Max avrebbe dovuto fare tabula rasa fra giocatori e dirigenti  e questo in una società come la Juventus non è possibile, e ' un prezzo troppo alto da pagare probabilmente,  anche considerando che cr7 devi sfruttarlo anno prossimo poi chi lo sa.
  ora però viene il difficile,  perché se prendiamo il primo che passa ci saranno sicuramente dei problemi,  serve un top e in giro ce ne sono pochi.
Non è difficile vincere
Ma rivincire
I problemi sono sorti a cavallo della pausa
Qualcuno dei dirigenti gli voleva fare le scarpe a torto o a ragione zidane o meno e quando non si rema tutti dalla solita parte è la fine
I sud americani uruguaiani escludi che sono senza professionalità ci sono andati a nozze
Moggi non li voleva
Non si fidava




Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jericho Cane ha scritto:

latest?cb=20180125144408

che filmone dellamadonaaaaa, hai proprio preso una gif che rende l'idea di quanto dicevo nel mio post.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Bella conferenza. Ancora prima su risultati e cause, ci si è concentrati sui rapporti.

Rapporti umani e professionali. Ci sono le amicizie e i rapporti di forza all'interno di una azienda, possono tranquillamente convivere ma in determinate decisioni non devono influenzarsi.

Abbiamo potuto toccare per qualche momento un rapporto tra Allegri e Agnelli che probabilmente va aldilà della Juventus stessa.

Fortunatamente Andrea si è dimostrato molto lucido.

 

In questa conferenza ho visto tutta la parabola di Allegri come allenatore, almeno per come l'ho vissuto io. Nel bene e nel male, pregi e difetti.

Nel momento in cui riesce a parlare con serenità e con semplicità, beh è una persona piacevole e positiva da ascoltare. Sa essere diretto e molto cristallino nella capacità di analisi. E non nascondo che in alcuni momenti di commozione da parte sua mi è dispiaciuto ed ho empatizzato.

Il problema arriva nel momento in cui Allegri mostra l'altra faccia, quella del testardo un po' presuntuoso che prova a fare lo spiegone. Quello che banalizza ogni discussione per tirare acqua al proprio mulino. Ero quasi commosso poi ha ricominciato con il Gabbione, le categorie, chi gioca bene arriva secondo etc- e mi sono passati gli ultimi 2 anni davanti e il motivo per cui ho cominciato a non sopportarlo più.

 

Il primo Allegri è quello che mostrava costantemente la sua prima faccia, quella serena ed è un allenatore che alla prima stagione ha rasentato la perfezione. Ha saputo toccare le corde giuste e sciogliere i nodi di una squadra che si era arrotolata nelle follie dell'allenatore precedente.

Il secondo Allegri è quello dei gli ultimi 2 anni, ha mostrato molto più spesso le vesti dello spiegone che quelle dell'allenatore lucido. Ha quasi smesso di fare l'allenatore per diventare il capo di un partito politico/calcistico. Ha incartato la squadra in una serie di follie senza senso ed ha purtroppo creato dei nodi che dovranno essere sciolti dal prossimo allenatore.

Il primo Allegri non si sarebbe sognato di fare paragoni con le altre situazioni in giro per l'europa; non si sarebbe immaginato di trincerarsi così pesantemente dietro la scusa delle categorie per giustificare una palese disorganizzazione e sarebbe stato molto più concentrato sulla sua squadra e su quanto era fortunato ad allenarla.

L'ultimo Allegri è un allenatore che straparla e boccia la squadra ad ottobre senza provare ad aggiungerci nulla, zero idee e piattume totale.

 

Detto questo ha portato molto alla storia della Juventus, in bacheca ci sarà il suo nome.

I pareri vanno e vengono, anche quelli corretti che tengono conto del contesto storico etc.

Ma le vittorie restano e sono là immortali.

 

5 scudetti di fila sono tanti, credo che prima o poi arriverà la stella.

Sono contentissimo che tu non sia più l'allenatore della mia squadra del cuore perché credo che anche al tuo meglio tu abbia dei difetti un po' pesanti, oltre che una tua teoria di calcio tutta tua. Perché sì, anche le tue sono teorie a volte.

Ma questo non vuol dire che non posso augurarti buona fortuna e buona vita, Massimiliano.

Serio, mi stava quasi convincendo che stessimo facendo un errore 

Poi è tornato a parlare di calcio 

Dai raga mo a parte tutto, bisogna cambiare, serve aria nuova 

Nessuno dice che è facile o che sarà successo assicurato, ma bisognava farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ha commosso e non mi vergogno a dirlo;

il resto è fatto di fiducia nelle competenze della Società!

grazie Max per ciò che hai fatto contribuendo alla grandezza di questa Società!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri grande persona, gli addii son sempre tristi, però sempre sta storia delle categorie, gli allenatori che vincono, quelli che perdono, il bel gioco non porta risultati e poi ogni tanto statisticamente si sarà anche giocato bene..... capisco l'essere un pò stravagante, ma in certi ruoli ci vuole anche più "precisione", ultimamente giocavamo molto male, credo che la fine del ciclo fosse evidente, guardate che l'anno prossimo rischiavamo di sfasciare tutto, era il momento giusto per tutti per cambiare per innumerevoli motivi, anche eventuali scuse e giustificazioni a risultati da ottenere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

La commozione di Allegri ha riassunto "5 anni d'amore meravigliosi".

 

La commozione di Agnelli ha raccontato "la decisione più difficile da prendere".


La nostra è vedere commuoversi gli artefici di un Quinquennio unico.


Stile. Appartenenza. Civiltà.

Conferenza da applausi! 
E fierezza.


Questa è la Juve!

 

51 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

La commozione di Allegri ha riassunto "5 anni d'amore meravigliosi".

 

La commozione di Agnelli ha raccontato "la decisione più difficile da prendere".


La nostra è vedere commuoversi gli artefici di un Quinquennio unico.


Stile. Appartenenza. Civiltà.

Conferenza da applausi! 
E fierezza.


Questa è la Juve!

Penso che il commento di Leevancleef sia il commento migliore ad una conferenza stampa che nel mondo del calcio non ha uguali. Complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Com'è la questione stipendio?
Allegri ama Agnelli al punto da dimettersi e dunque rinunciare allo stipendio oppure si è fatto furbo e approfitta dell'infatuazione di Agnelli verso di lui per tenersi tutto il malloppo? Mi pare di parli di esonero e non di dimissioni.

io se fossi in AA, vista la poca lucidità verso il ''compagno'' , chiamerei gli esperti e farei in modo che decidano loro...

Risultati immagini per forum trasmissione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Bella conferenza. Ancora prima su risultati e cause, ci si è concentrati sui rapporti.

Rapporti umani e professionali. Ci sono le amicizie e i rapporti di forza all'interno di una azienda, possono tranquillamente convivere ma in determinate decisioni non devono influenzarsi.

Abbiamo potuto toccare per qualche momento un rapporto tra Allegri e Agnelli che probabilmente va aldilà della Juventus stessa.

Fortunatamente Andrea si è dimostrato molto lucido.

 

In questa conferenza ho visto tutta la parabola di Allegri come allenatore, almeno per come l'ho vissuto io. Nel bene e nel male, pregi e difetti.

Nel momento in cui riesce a parlare con serenità e con semplicità, beh è una persona piacevole e positiva da ascoltare. Sa essere diretto e molto cristallino nella capacità di analisi. E non nascondo che in alcuni momenti di commozione da parte sua mi è dispiaciuto ed ho empatizzato.

Il problema arriva nel momento in cui Allegri mostra l'altra faccia, quella del testardo un po' presuntuoso che prova a fare lo spiegone. Quello che banalizza ogni discussione per tirare acqua al proprio mulino. Ero quasi commosso poi ha ricominciato con il Gabbione, le categorie, chi gioca bene arriva secondo etc- e mi sono passati gli ultimi 2 anni davanti e il motivo per cui ho cominciato a non sopportarlo più.

 

Il primo Allegri è quello che mostrava costantemente la sua prima faccia, quella serena ed è un allenatore che alla prima stagione ha rasentato la perfezione. Ha saputo toccare le corde giuste e sciogliere i nodi di una squadra che si era arrotolata nelle follie dell'allenatore precedente.

Il secondo Allegri è quello dei gli ultimi 2 anni, ha mostrato molto più spesso le vesti dello spiegone che quelle dell'allenatore lucido. Ha quasi smesso di fare l'allenatore per diventare il capo di un partito politico/calcistico. Ha incartato la squadra in una serie di follie senza senso ed ha purtroppo creato dei nodi che dovranno essere sciolti dal prossimo allenatore.

Il primo Allegri non si sarebbe sognato di fare paragoni con le altre situazioni in giro per l'europa; non si sarebbe immaginato di trincerarsi così pesantemente dietro la scusa delle categorie per giustificare una palese disorganizzazione e sarebbe stato molto più concentrato sulla sua squadra e su quanto era fortunato ad allenarla.

L'ultimo Allegri è un allenatore che straparla e boccia la squadra ad ottobre senza provare ad aggiungerci nulla, zero idee e piattume totale.

 

Detto questo ha portato molto alla storia della Juventus, in bacheca ci sarà il suo nome.

I pareri vanno e vengono, anche quelli corretti che tengono conto del contesto storico etc.

Ma le vittorie restano e sono là immortali.

 

5 scudetti di fila sono tanti, credo che prima o poi arriverà la stella.

Sono contentissimo che tu non sia più l'allenatore della mia squadra del cuore perché credo che anche al tuo meglio tu abbia dei difetti un po' pesanti, oltre che una tua teoria di calcio tutta tua. Perché sì, anche le tue sono teorie a volte.

Ma questo non vuol dire che non posso augurarti buona fortuna e buona vita, Massimiliano.

Ho finito i like ,perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, romabianconera83 ha scritto:

oggi come oggi, se non metti dentro un discorsone nuove tecnologie non sei nessuno.

è come quando tutti usavano termine resilenza 

😂😂😂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, romabianconera83 ha scritto:

non lustro piu billy.

 

so che rischio l'ira delle femministe, ma una delle citazioni di quel film che mi fa scompisciare ogni volta è:

Un giorno ho chiesto a mia moglie: "Cara, dove vuoi andare per il tuo compleanno?". E lei: "In un posto in cui non sono mai stata". "Ah, si? Allora prova in cucina!"

:siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Allegri brava persona quanto volete 

Ma ogni volta che torna a parlar di pallone c'è da piangere 

Ha proprio un'idea di calcio malata 

Mi dispiace perché i primi 2-3 anni non era così, si è proprio deteriorato successivamente

perfetto

i primi tre anni di allegri li promuovo in pieno

dal quarto anno una involuzione clamorosa sfociata in questo quinto anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare di capire che la Juve non prenderà un allenatore "rivoluzionario "

Non vedo possibilità di allenatori/ manager,  né di santoni della panchina, 

ho la sensazione che prenderanno un gestore uno pragmatico, esperto del nostro calcio, italiano o molto italianizzato ...speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, juve eterna ha scritto:

mi ha commosso e non mi vergogno a dirlo;

il resto è fatto di fiducia nelle competenze della Società!

grazie Max per ciò che hai fatto contribuendo alla grandezza di questa Società!

io mi ritengo uno dei più grandi detrattori di allegri, ma non sono riuscito a trattenere qualche lacrima che è scesa...

maledetto AA (in senso buono) che non era lucido dopo cardiff e non prese la decisione giusta al momento giusto.

oggi era in ritardo di 2 anni!

io fino a cardiff lo avevo OSANNATO ALLEGRI, OSANNATO!!!! quello era il momento giusto per gli addii ''felici'' , non oggi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 5 anni non nascondo che mi ero stufato parecchio del gioco di Allegri e quindi condivido la scelta della società. C'è però da dire che per chiunque prenderà il suo posto sarà difficilissimo riuscire anche solo ad eguagliare i risultati che ha avuto lui con 11 trofei vinti ed una media punti altissima. Ovvio che in questo la stessa società dovrà dimostrarsi brava nel dare al nuovo allenatore una squadra in grado di vincere ancora di più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

La commozione di Allegri ha riassunto "5 anni d'amore meravigliosi".

 

La commozione di Agnelli ha raccontato "la decisione più difficile da prendere".


La nostra è vedere commuoversi gli artefici di un Quinquennio unico.


Stile. Appartenenza. Civiltà.

Conferenza da applausi! 
E fierezza.


Questa è la Juve!

Purtroppo la juve è anche un: "c'è da comunicare che lascio la juventus" dopo 2 giorni di ritiro....c'è un motivo se per allegri è stato fatto questo e per conte no...motivo in più per non credere in un suo ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.