Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "Juve-Sarri, la svolta: avviati i contatti". CorSera: "CR7 ha un peso sulla scelta". GdS: "Paratici: «Abbiamo idee chiare». Pochettino affascina, Inzaghi e Mihajlovic sperano"

Recommended Posts

31 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

fino a 2 giorni fa l'80-90% del forum non aveva pace finchè non andava via allegri

ora però a quell'80-90% devono andare bene tutti, sarri compreso

chi invocava l'addio di allegri e ora frigna al possibile arrivo di sarri mi fa ridere

Vero, ma i forum sono morali, si sa. Nel mio piccolo, sono felice che la dirigenza abbia optato per il cambiamento e non mi scandalizzerei per l'arrivo di Sarri.

Quando era ai ciucci lo odiavo come tutti per i suoi atteggiamenti spesso beceri e polemici, ma che dire allora di Allegri, che ha passato due anni a parlare del gol di Muntari come fosse stato l'episodio che gli aveva rovinato la carriera?

Come lavoro calcistico, sotto il Vesuvio Sarri ha compiuto un mezzo miracolo, questo gli va riconosciuto. Non sono convinto abbia la giusta personalità per trattare con il nostro spogliatoio, ma riguardo quest'aspetto non so citare una figura che potrebbe garantire un pieno successo, a dire al vero. Quantomeno avrebbe idee di gioco da proporre, tali forse da fargli guadagnare la fiducia della squadra

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Forse non mi son spiegato.

Per quanto mi riguarda, Guardiola è il miglior tecnico vivente. Dovesse esserci una minima possibilità di portarlo a Torino, bisognerebbe provarci.

Il resto del mio discorso è riferito a Inzaghi, oggettivamente un emergente. Sto semplicemente dicendo che, se devo prendere Inzaghi, vado su De Zerbi che è un piccolo Guardiola.

Quanto a Ronaldo, sono sicuro che con il tecnico del Sassuolo si divertirebbe molto più di quanto accadutogli quest'anno.

si si ho capito benissimo il tuo discorso. forse io non mi sono spiegato bene invece con il mio..... Voglio dire che per allenare giocatori di un certo livello, ci vuole molto carisma e molta psicologia. Non è semplicemente un fatto "tecnico" di avere delle idee, bisogna saper gestire uno spogliatoio di prime donne. Questa è una qualità che qualsiasi tecnico di una grande squadra deve avere a differenza di un tecnico che allena una squadra di media o bassa classifica. Inzaghi è stato almeno calciatore di un certo livello e questa caratteristica può averla vista nei suoi allenatori del passato. Di De Zerbi non saprei dire....qui è importante il giudizio che può dare chi lo conosce direttamente....e questa sua eventuale caratteristica sarebbe per me important quanto se non più la sua concezione di calcio.

3 minuti fa, Moggic ha scritto:

Eh mi andrebbe bene pure Pochettino 

Comunque Mou é libero e Agnelli ha detto che se ne sbatte dell'opinione dei tifosi uum

sinceramente Mou a prescindere dall'antipatia non mi entusiasma perchè negli ultimi anni ha fallito ovunque... 

Pochettino mi andrebbe più che bene... 

11 minuti fa, gigi2002 ha scritto:

Se vogliamo analizzare bene le parole di Paratici nella sua intervista Sarà di sicuro uno, storicamente, poco amato dai tifosi.

mi è sfuggita...quale sarebbe la parte da cui dedurre ciò?

2 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

si si ho capito benissimo il tuo discorso. forse io non mi sono spiegato bene invece con il mio..... Voglio dire che per allenare giocatori di un certo livello, ci vuole molto carisma e molta psicologia. Non è semplicemente un fatto "tecnico" di avere delle idee, bisogna saper gestire uno spogliatoio di prime donne. Questa è una qualità che qualsiasi tecnico di una grande squadra deve avere a differenza di un tecnico che allena una squadra di media o bassa classifica. Inzaghi è stato almeno calciatore di un certo livello e questa caratteristica può averla vista nei suoi allenatori del passato. Di De Zerbi non saprei dire....qui è importante il giudizio che può dare chi lo conosce direttamente....e questa sua eventuale caratteristica sarebbe per me important quanto se non più la sua concezione di calcio.

In realtà, io credo che un tecnico (ma anche un giocatore, penso a Zidane) non debba essere necessariamente dotato di un carattere da sergente di ferro per ottenere il rispetto dei calciatori. Se un De Zerbi arriva a Torino, mette bene in campo la squadra, fa divertire giocatori e pubblico e ottiene i risultati, vedrai come sarà seguito da Ronaldo & co. 

Inzaghi è altrettanto emergente dal punto di vista anagrafico, ma ha idee vecchie di anni. Io credo che, se Nedved e Paratici hanno deciso di sostituire Allegri, lo hanno fatto per vedere cose nuove.

1 minuto fa, zanna91juve ha scritto:

Piano A Guardiola. Piano B Sarri.

Speriamo entri in porto il piano A

Il benzinaio piagnone anche NO!

5 minuti fa, Moggic ha scritto:

Comunque Mou é libero e Agnelli ha detto che se ne sbatte dell'opinione dei tifosi uum

Qua si sa stanno confondendo le cose, nemico pubblico numero uno della tifoseria juventina, per me Mou ha offeso la Juve non i tifosi

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In realtà, io credo che un tecnico (ma anche un giocatore, penso a Zidane) non debba essere necessariamente dotato di un carattere da sergente di ferro per ottenere il rispetto dei calciatori. Se un De Zerbi arriva a Torino, mette bene in campo la squadra, fa divertire giocatori e pubblico e ottiene i risultati, vedrai come sarà seguito da Ronaldo & co. 

Inzaghi è altrettanto emergente dal punto di vista anagrafico, ma ha idee vecchie di anni. Io credo che, se Nedved e Paratici hanno deciso di sostituire Allegri, lo hanno fatto per vedere cose nuove.

che disse Nedved ... "chi vivrà vedrà...."  

• Mi Piace 1

55 minuti fa, django reinhardt ha scritto:

può darsi. non tanto per l'aspetto di mourinho, quanto per l'assenza di fonti chr riportino la notizia.

mi coreggo, la fonte c'è. 

https://www.google.com/amp/s/www.express.co.uk/sport/football/1095080/Jose-Mourinho-next-club-Chelsea-Real-Madrid-Inter-Milan-news/amp 

è il daily express, ma per una notizia del genere data a marzo non mi aspetto certo reuters.

3 hours ago, LiamBrady10 said:

secondo me arriverà Moufrigno. Ci tureremo il naso e via... :d

ho la stessa sensazione

4 minuti fa, gigi2002 ha scritto:

Qua si sa stanno confondendo le cose, nemico pubblico numero uno della tifoseria juventina, per me Mou ha offeso la Juve non i tifosi

Lo ha fatto pure Conte dato per Juventinissimo

3 ore fa, JUVEXITER ha scritto:

Nonostante quello che spesso leggo sul forum, abbiamo molti giocatori adeguati a un calcio di palleggio.

Dybala, ad esempio, potrebbe essere impiegato come Mertens.

Per cui Sarri non sarebbe affatto una cattiva idea.

Questa é una considerazione da non sottovalutare, bravo. Con Sarri Dybala potrebbe occupare la posizione di centravanti, come fatto con Mertens ai cui lati possono agire C.Ronaldo (meglio di Insigne) e D.Costa (meglio di Callejon quando é in forma). Si avvalorerebbero le parole di Nedved quando dice che la rosa é giá forte cosí. In effetti sarebbe un tridente piú che fattibile con Sarri. Bernardeschi, Kean e Zaniolo, un giovane, potrebbero completare il reparto.

Se Sarri si comportasse meglio nelle conferenze stampa, se smettesse di indossare la tuta nelle gare ufficiali e imparasse ad usare piú di un modulo, nonché a sfruttare la profonditá della rosa, potrebbe diventare un signor tecnico.

A centrocampo, con le cessioni di Mandzukic, Cuadrado e Khedira (almeno), avremmo l´opportunitá di prendere un centrocampista che potrebbe essere Ndombele, non per forza deve essere Pogba. Avremmo un centrocampo formato da Emre Can, Ndombele e Ramsey con Bentancur, Pjanic e Matuidi a completare la rosa.

In difesa non toccherei nulla in uscita se non salutare Barzagli (giá fatto) e Caceres, al quale credo non sará rinnovato il contratto. Mi butterei su De Ligt e se questo non fosse possibile opterei per Koulibaly. Se proprio nessuno dei due fosse raggiungibile perché dichiarati incedibili allora (e solo allora) prenderei Manolas (preferirei un titolarissimo). Secondo me qui servirebbe l´acquistone (possibile con il tesoretto derivante dalle cessioni di Higuain, Sturaro, Cerri, …), perché Chiellini il prossimo anno potrebbe avere ancora maggiori problemi fisici di quanti avuti quest´anno (non ne abbiamo la certezza ovviamente ma io lo metterei in conto per non rimanere scoperto nel momento cruciale) e perché Rugani é una buona riserva ma non un titolare.

Concludo dicendo che se ci fossero offerte per Perin lo lascerei andare, virando su qualche portiere, anche in su con l´etá, ma di comprovata esperienza ed affidabilitá.

Riepilogando:

Szczesny

Cancelo - Bonucci - De Ligt* - Spinazzola

Emre Can - Ndombele - Ramsey

D.Costa - Dybala - C.Ronaldo

Perin*

De Sciglio - Rugani - Chiellini - A.Sandro

Bentancur - Pjanic - Matuidi

Zaniolo - Kean - Bernardeschi

Puntellamento della difesa e del centrocampo con tre acquisti di un certo spessore e un giovane per l´attacco. Una campagna acquisti nel segno della continuitá con due formazioni ipotetiche per giocarsi la Champion´s ad alti livelli e puntare alla conquista del nono scudetto consecutivo.

Concludo dicendo che spero ancora che la Juventus sia riuscita a strappare il si di Guardiola, che non é sinonimo di vittoria champion´s ma é sinonimo di alta qualitá e la nostra immagine crescerebbe ancora di piú.

• Mi Piace 1

14 minuti fa, Moggic ha scritto:

Ma cosa ha pochettino per essere desiderato come allenatore della Juve? 

Mai vinto nulla, non fa un gioco particolare...per me è solo perché lo chiamano "pocettino" che viene considerato 

• Mi Piace 1

3 minuti fa, Moggic ha scritto:

4 minuti fa, Moggic ha scritto:

Dal mio punto di vista che conta zero non prenderei nessuno dei 2.

1 minuto fa, vecchioscarpone ha scritto:

Sarà Conte, ci è voluto un po' di tempo per farlo accettare ad AA ma tornerà lui

il resto è cabaret per i media

Non lo sopporto per come é scappato

Ma piuttosto del benzinaio.....

Ma Agnelli ha parlato di Crescita e Conte é involuto e in Champions fa ridere i polli uum

1 minuto fa, gigi2002 ha scritto:

Dal mio punto di vista che conta zero non prenderei nessuno dei 2.

Nemmeno io

6 minuti fa, Moggic ha scritto:

Idem

Scusa Moggic scusa Moggic intervengo da San Siro..

Mr. io l'avevo detto afferma che Mourinho si è proposto alla Juve con toni da funerale....:261:

Commento sotto: Se Mourinho diventa allenatore della Juve e vince la Champions, qui c’è mio nipote presente, mi taglio l’uccello.:261:

19 minuti fa, slavin ha scritto:

sinceramente Mou a prescindere dall'antipatia non mi entusiasma perchè negli ultimi anni ha fallito ovunque... 

Pochettino mi andrebbe più che bene... 

Beh ha vinto comunque una Europa League

9 minuti fa, Jerry Drake ha scritto:

Ma cosa ha pochettino per essere desiderato come allenatore della Juve? 

Mai vinto nulla, non fa un gioco particolare...per me è solo perché lo chiamano "pocettino" che viene considerato 

.ok il mio stesso pensiero

3 hours ago, Mentalità Europea said:

Mourinho é bollito da almeno tre anni 

E ci chiederà come primo acquisto Fellaini. 🚩

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.