Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

La Juventus lavora ad un secondo “Stadium” per le Women e l'U23

Post in rilievo

55 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh quando lanci un nuovo prodotto lanci un nuovo prodotto. Secondo te perché hanno promosso l'andata con il Barcellona a biglietto gratuito se non per pubblicizzare e fidelizzare la tifoseria? Credo che la serie A femminile possa facilmente ambire agli stessi numeri della serie B maschile. Ci vuole tempo e grandi eventi. L'anno scorso la coppa Italia all'Allianz Sadium, poi il mondiale dell'Italia, oggi Juventus-Barcellona... Fenomeno in fortissima espansione. Non sottovalutarlo

in espansione in USA e altri paesi dove il calcio maschile stenta a decollare.

in italia sara' sempre come il rugby: i media vogliono imporcelo (chissa' poi perche') in tutti i modi

(dirette tv, giocatori che fanno i testimonial in spot pubblicitari, manfrine inutili e soporifere sulla correttezza e nobilta' del rugby, etc,)

ma la stragrande maggioranza degli italiani continuera' ad infischiarsene altamente se non gli addetti ai lavori

e una parte di popolazione delle citta' dove  ci sono le squadre principali (nel rugby p.es. treviso o  l aquila)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, faser78 ha scritto:

Secondo me, vado a sensazione, tra non molto tempo si parlerà di ampliamento e restyling del J Stadium. Tra molto meno di quanto si possa pensare. Nel 2023 scadono i diritti della ex sport five, la Juventus avrà accesso a maggiori risorse e mano più libera, credo che qualcosa faranno 

Come gia' scritto da altri utenti non ha senso rifare uno stadio dopo 10-15 anni.

Agnelli ha gia' detto che:

- e' impossibile modificare lo stadium

- se dovesse ricostruire ora lo stadium lo rifarebbe uguale

Quindi non credo che sia all'ordine del giorno fare uno stadio da 60 mila posti. Se si potesse ampliare lo stadio attuale per aggiungere 5 mila posti forse ci penserebbero, ma non e' possibile.

 

Inoltre si sopravvaluta parecchio la portata dei naming rights. Allianz paga 3.5 milioni se non sbaglio. Con un eventuale rinnovo si potrebbe provare a ritoccare la cifra, ma non sono cifre che cambiano le strategie della Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/5/2019 Alle 14:04, Giannij Stinson ha scritto:

la Juventus potrebbe decidere di vendere un solo biglietto per due match, attirando pubblico per le partite delle due squadre “minori”.

Sento odore di nuova strategia per spillare soldi ai tifos...ehm, ai clienti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LuisDelSol ha scritto:

correttezza e nobilta' del rugby, etc,)

Mi ha sempre dato fastidio sta cosa: poi entrano in campo e beccano mazzate da cani & ancelotti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nicola73 ha scritto:

scusami ma parli di societa' che giocano in stadi che non sono di loro proprieta' tra l'altro quello di napoli per vedere la partita e proprio brutto.

Si si ovvio. Da quel punto di vista abbiamo lo stadio di proprietà e nessuno lo mette in dubbio. Ma a livello internazionale tutti hanno lo stadio di proprietà e le grandi società generano ricavi nettamente superiori ai nostri anche perchè hanno stadi molto più capienti. Penso alle spagnole ad esempio. Noi siamo l'unica big ad avere uno stadio in cui non si può nemmeno giocare una finale di Champions perchè troppo piccolo. Ovviamente se c'è in cantiere di allinearsi alle big anche da questo punto di vista non sarà fatto a breve ma sono sicuro che qualche riflessione la stanno facendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Si si ovvio. Da quel punto di vista abbiamo lo stadio di proprietà e nessuno lo mette in dubbio. Ma a livello internazionale tutti hanno lo stadio di proprietà e le grandi società generano ricavi nettamente superiori ai nostri anche perchè hanno stadi molto più capienti. Penso alle spagnole ad esempio. Noi siamo l'unica big ad avere uno stadio in cui non si può nemmeno giocare una finale di Champions perchè troppo piccolo. Ovviamente se c'è in cantiere di allinearsi alle big anche da questo punto di vista non sarà fatto a breve ma sono sicuro che qualche riflessione la stanno facendo.

di riflessioni sicuramente ne faranno molte ma per come vanno le cose in questo paese mi sembra gia' un successo avere questo di stadio:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LuisDelSol ha scritto:

in espansione in USA e altri paesi dove il calcio maschile stenta a decollare.

in italia sara' sempre come il rugby: i media vogliono imporcelo (chissa' poi perche') in tutti i modi

(dirette tv, giocatori che fanno i testimonial in spot pubblicitari, manfrine inutili e soporifere sulla correttezza e nobilta' del rugby, etc,)

ma la stragrande maggioranza degli italiani continuera' ad infischiarsene altamente se non gli addetti ai lavori

e una parte di popolazione delle citta' dove  ci sono le squadre principali (nel rugby p.es. treviso o  l aquila)

Sbagli su tutta la linea. I media non impongono mai nulla. Fanno ESATTAMENTE il contrario. I media propongono il calcio femminile perché intuiscono (ed è il loro lavoro farlo, quindi non mi starei a fare tante pippe al riguardo) che quello è un prodotto che suscita molto interesse in prospettiva futura. I media non ci mettono nulla a tagliare una cosa che non vende. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, faser78 ha scritto:

Secondo me, vado a sensazione, tra non molto tempo si parlerà di ampliamento e restyling del J Stadium. Tra molto meno di quanto si possa pensare. Nel 2023 scadono i diritti della ex sport five, la Juventus avrà accesso a maggiori risorse e mano più libera, credo che qualcosa faranno 

Per me uno scenario probabile potrebbe essere cominciare a pensare seriamente alla cosa (quindi studio, pianificazione, eventuali progetti ecc) a partire dal prossimo piano quinquennale, quindi 2024-2029... per eventualmente realizzarlo poi in quello ancora successivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

in espansione in USA e altri paesi dove il calcio maschile stenta a decollare.

in italia sara' sempre come il rugby: i media vogliono imporcelo (chissa' poi perche') in tutti i modi

(dirette tv, giocatori che fanno i testimonial in spot pubblicitari, manfrine inutili e soporifere sulla correttezza e nobilta' del rugby, etc,)

ma la stragrande maggioranza degli italiani continuera' ad infischiarsene altamente se non gli addetti ai lavori

e una parte di popolazione delle citta' dove  ci sono le squadre principali (nel rugby p.es. treviso o  l aquila)

Il problema del calcio femminile è la noia mortale che lo accompagna... Quando sei abituato ai maschi, alla loro fisicità, fatichi a guardare una partita delle donne...
E' come la pallavolo... Le donne son belle da vedere, giocano lineari e ti diverti... Poi guardi una partita con Leon, Kaziyski e compagnia cantante e ti rendi conto che le donne scherzano, questi randellano... e fatichi a tornare a guardarle...

Io lo ammetto, pur avendo l'abbonamento a Sky ho guardato la Juve femminile più volte ma, complessivamente, solo 1 ora o poco più... quindi pochi minuti a partita... Io mi addormento... E' come guardare le partite di Lega Pro maschile, con meno fisicità... Lo dico: imbarazzanti! Nonostante qualcuna abbia un'ottima tecnica...

Adesso son tutti in preda al "me too" quindi ce le si trova dappertutto, come il prezzemolo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sbagli su tutta la linea. I media non impongono mai nulla. Fanno ESATTAMENTE il contrario. I media propongono il calcio femminile perché intuiscono (ed è il loro lavoro farlo, quindi non mi starei a fare tante pippe al riguardo) che quello è un prodotto che suscita molto interesse in prospettiva futura. I media non ci mettono nulla a tagliare una cosa che non vende. 

Boh,sarà....

Io non ho mai recepito il benché minimo interesse per il rugby in qualsiasi ambiente sia stato, eccetto ripeto parlando con qualcuno che ci gioca o che allena (il mio parrucchiere gioca).

A volte i media vogliono diversificare per aprire nuovi mercato e prendere nuove audience di pubblico, oppure semplicemente il conduttore di turno è appassionato di rugby e gli piace parlarne (tipo Genta di radio 24 simpatico come un dito cosparso di sabbia nel deretano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me possono anche mantenere i biglietti gratuiti, tanto una volta andati alla continassa, tra store, museo e altro, i tifosi possono spendere in qualcos'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/5/2019 Alle 14:15, The pretender ha scritto:

Siamo avanti anni luce. ANNI LUCE.
Tutto ciò senza ricevere neanche 1 € di sovvenzionamento pubblico. Sono commosso. 

Si ma gli stadi che stanno progettando x le milanesi e x la Roma saranno più capienti e remunerativi dello stadium. Se non rispondiamo con uno stadio più grande che ormai potremmo riempire rischiamo di vederci superati dagli altri sulla voce non secondaria dei ricavi da stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo farei più piccolo possibile con i biglietti carissimi, come l'altro.

In maniera da fare selezione, legge della domanda offerta e * del genere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Broke. ha scritto:

 

6.500 posti mi sembra adeguato.
E' sufficientemente grande da essere regolamentare per la Serie B, importante in ottica under 23.
E' sufficientemente piccolo da non costare una fortuna, probabilmente, e consentirà di essere riempito almeno nelle occasioni importanti della femminile.
Speriamo non abbia sparato a caso, il buon Momblano .ok 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zbozzige ha scritto:

Adesso son tutti in preda al "me too" quindi ce le si trova dappertutto, come il prezzemolo...

Giustamente quando uno scrive una minchiata è meglio scriverla grossa così fa più effetto... Ciao "me too":

 

Ancora ottimi risultati in termini di ascolti per l’Italia femminile durante i Mondiali in Francia: il successo contro la Cina è valso l’accesso ai quarti e il record per quanto riguarda lo share. Nel dettaglio, la sfida in onda alle 18.00 su Rai 1 ha conquistato 3,963 milioni di spettatori ed il 30,8% di share su Rai1, con il secondo tempo, in particolare, a 4,7 milioni e 31,43% di share. Ai quali si sono aggiunti i circa 616mila spettatori che hanno seguito la gara su Sky con il 4,9% di share: l’ascolto complessivo è stato quindi di 4,579 milioni di spettatori e il 35,7% di share.

 

Calcio e Finanza

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

Si ma gli stadi che stanno progettando x le milanesi e x la Roma saranno più capienti e remunerativi dello stadium. Se non rispondiamo con uno stadio più grande che ormai potremmo riempire rischiamo di vederci superati dagli altri sulla voce non secondaria dei ricavi da stadio.

Non ti preoccupare, dormi sereno, prima che fanno lo stadio mio figlio si laurea.. 

Ps

Il ragazzo sonnicchia tra me e la madre con ciuccio in bocca e pannolino appena cambiato. 

 

C'é tempo direi.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, LuisDelSol said:

in espansione in USA e altri paesi dove il calcio maschile stenta a decollare.

in italia sara' sempre come il rugby: i media vogliono imporcelo (chissa' poi perche') in tutti i modi

(dirette tv, giocatori che fanno i testimonial in spot pubblicitari, manfrine inutili e soporifere sulla correttezza e nobilta' del rugby, etc,)

ma la stragrande maggioranza degli italiani continuera' ad infischiarsene altamente se non gli addetti ai lavori

e una parte di popolazione delle citta' dove  ci sono le squadre principali (nel rugby p.es. treviso o  l aquila)

in america il calcio maschile e' in forte espansione come spettatori e interesse e il rugby del 6 nazioni  ha un grosso successo di pubblico in Italia, che poi la maggioranza se ne infischi chissenefrega ognuno segue quello che preferisce, c'e' spazio per piu' opzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a ritenere assurdo il non aver previsto in fase progettuale "un'upgrade" dello stadium.

Il "non è possibile" è una mega boiata, in quanto tecnologicamente oggi tutto è possibile, figuriamoci alzare lo stadium di una decina di file di poltrone.

C'è poco da girarci intorno, uno stadio degno di questo nome per una squadra del nostro livello, deve avere almeno 55.000 posti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh certo dopo i tifosi allenatori, ds, medici, presidenti, esperti di marketing non poteva mancare il tifoso ingegnere che sa che i vincoli progettuali posti in relazione a cubatura, costo e volumetria sono boiate, e' una disdetta che tutti gli esperti siano impegnati a scrivere caxxate sul forum gratuitamente mentre c'e' gente incapace che viene pagata per fare boiate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me le ragazze possono andare a giocare pure a Pordenone, non me ne frega un *

Mi interessa molto di più il progetto under23, anche se stenta a decollare 

Comunque si faccia sto stadietto, ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Giustamente quando uno scrive una minchiata è meglio scriverla grossa così fa più effetto... Ciao "me too":

 

Ancora ottimi risultati in termini di ascolti per l’Italia femminile durante i Mondiali in Francia: il successo contro la Cina è valso l’accesso ai quarti e il record per quanto riguarda lo share. Nel dettaglio, la sfida in onda alle 18.00 su Rai 1 ha conquistato 3,963 milioni di spettatori ed il 30,8% di share su Rai1, con il secondo tempo, in particolare, a 4,7 milioni e 31,43% di share. Ai quali si sono aggiunti i circa 616mila spettatori che hanno seguito la gara su Sky con il 4,9% di share: l’ascolto complessivo è stato quindi di 4,579 milioni di spettatori e il 35,7% di share.

 

Calcio e Finanza

 

E tu sei esperto di minchiate... 

il curling alle olimpiadi fa ascolti elevati poi scompare... Ma potrei citare anche il tiro con l’arco... e tanto altri sport...

Dovresti saperlo che in determinate circostanze fa share qualsiasi evento...

Poi bisogna vedere se lo mantiene anche dopo... Il curling esce dalla tana 1 volta ogni 4 anni, chissà come mai...

Perché non mi porti lo share della Juve femminile??? Dai... son proprio curioso...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.