Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Laura1965

Addio a Niki Lauda

Post in rilievo

(ANSA) - ROMA, 21 MAG - E' morto all'età di 70 anni l'ex pilota austriaco Niki Lauda, leggenda della Formula 1 tre volte campione del mondo. Lo rende noto la famiglia.
    "Con profonda tristezza annunciamo che il nostro amato Niki è morto pacificamente con la sua famiglia accanto lunedì", si legge nella nota. Lauda era ricoverato in una clinica privata in Svizzera per problemi ai reni. Otto mesi fa aveva subito un trapianto di polmone.
    "I suoi risultati unici come atleta e imprenditore sono e rimarranno indimenticabili, come il suo instancabile entusiasmo per l'azione, la sua schiettezza e il suo coraggio. Un modello e un punto di riferimento per tutti noi, era un marito amorevole e premuroso, un padre e nonno lontano dal pubblico, e ci mancherà", scrivono i familiari.
    Nato a Vienna il 22 febbraio del 1949, Lauda vinse tre titoli mondiali come pilota di F1 nel 1975, nel 1977 e nel 1984 con McLaren e Ferrari. Rimase gravemente ustionato in un incidente nel 1976. E' considerato uno dei migliori piloti della storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ero ragazzino era "il pilota". 

Non sono un amante della formula 1, ma sicuramente è stato un personaggio importante, oserei dire leggendario anche per come si salvò da quell'incredibile incidente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una vera leggenda di questo sport, uno degli ultimi piloti dell'epoca eroica e uno dei primi dell'era moderna.

Sarà per sempre nella storia come uno dei migliori della F1, da leggenda la stagione 1976 ma anche il suo clamoroso ritorno negli anni '80 con la vittoria del terzo titolo, per mezzo punto di vantaggio contro un campionissimo come Prost e a parità di mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.