Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Allegri pre Sampdoria-Juventus: "Ronaldo riposa. Out anche Cancelo, Mandzukic, Sandro e Costa. Szczesny dovrà operarsi. Ringrazio tutti"

Post in rilievo

Allegri, brindisi con i giornalisti dopo l'ultima conferenza

L'allenatore della Juve saluta la stampa per brindare allo scudetto e ai cinque anni intensi vissuti a Torino

 

182235159-62898205-4bf8-4f0e-b01c-6ff181

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FinoallaFitness ha scritto:

L'abito non fa il monaco. Non dimenticare il gol di muntari. 

Ma infatti non ho dimenticato, come ricordo i sorrisi maliziosi di Allegri al Milan quando Conte aveva i suoi problemi con la “giustizia” sportiva..

A parte ciò volevo solo dire che proprio non possiamo più stupirci di nulla per cui quello che ieri era il principale nostro “nemico” può divenire un tesserato della Società e quindi “da sostenere”.

Questo evidentemente perché anche il calcio è solo più una grande industria nella quale le decisioni, poi giuste o sbagliate.., vengono assunte solo in base ad aspetti “tecnici”, o di altro genere, e non certamente in base a criteri di sentimenti, o anche solo di coerenza con la memoria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, porcupine tree ha scritto:

a sentire il bollettino medico di questa ultima conferenza si capisce perchè Agnelli ha fatto volare via dalla continassa lui, i suoi macellai e pure i dottori.

Anno nuovo vita nuova....

Già, il problema sta proprio lì nel suo staff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, yore ha scritto:

mamma mia...se siete pesanti raga....ma anche adesso che lo hanno cacciato scassate? avete avuto quello che volevate e non sapete lo stesso far altro che parlar male di allegri...aprite una bella discussione "insulti ad allegri" i vi trovate li tutti insieme a giocare a chi la spara più grossa.

Dopo che per mesi avete scassato voi con "Allegri miglior allenatore dell universo, indispensabile, troll chi parla del gioco" ora volete ancora il silenzio?

 

qua si gode per il suo addio, chi è vedova vada a piangere sul forum della prossima squadra di MAcs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sta simpaticissimo Allegri e lo ringrazio per questi 5 anni... 

 

ma cavolo, prima degli schemi, del bel giuoco, del calcio propositivo, finalmente addio a questi preparatori!

 

Anche per domani un bollettino di guerra dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Max, lo dico davvero.

 

Le tue conferenze stampa sono la cosa che mi mancherà di più.

 

In bocca al lupo per il futuro, ti meriti il meglio. E, in fondo in fondo, non sono poi nemmeno sicuro che prima o poi non ci rivedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



 
 
 
 
Il Barcellona ha vinto coppe su coppe perché è al top da anni e anni. Noi invece siamo dovuti ripartire da zero e solo ora siamo tornati ad essere una delle favorite. Prima che arrivasse allegri in Europa eravamo considerati una nobile decaduta. Poi dopo il primo anno in cui siamo arrivati in finale ci siamo affermati ad alti livelli tornando ad essere una delle vere favorite. Rispetto a noi negli ultimi anni il barcellona ha vinto la finale con noi, ovvero una squadra che quell anno fu un outsider ed era ancora inesperta oltre che inferiore in attacco, e poi basta, 4 anni in cui è uscita tra quarti e semifinale nonostante una delle rose più forti del mondo, un bel gioco e messi. Questo per dire che non basta essere una delle favorite per vincere e noi favoriti lo siamo stati solo un anno e con enormi pressioni addosso visto che l ambiente quasi pretendeva la Champions. Comunque citavo il Barcellona ma ci sono anche tanti altri esempi. Non si vince solo in un modo. Il real Madrid ha vinto tre Champions di fila con un calcio che non era spettacolare(o almeno non per la concezione generale di calcio spettacolo, per me ad esempio era un piacere vederli giocare) oltre che molti episodi fortunosi. Dal mio punto di vista in Champions conta soprattutto l aspetto mentale più che il tipo di gioco. Riprendendo l esempio del real ciò che gli ha permesso di vincere così tanto, oltre ad una rosa spaziale, che a Ronaldo aggiungeva un centrocampo nettamente superiore al nostro e una squadra in generale più tecnica, è stata la tranquillità con cui scendevano in campo. Anche nelle partite dove soffrivano alla fine riuscivano ad avere la meglio. È la stessa cosa che succede a noi in Italia. Siamo consapevoli di essere superiori e questo in generale ci permette di dominare gli avversari anche mentalmente. È questo(oltre alla differenza di valori) che ci permette di vincere continuamente. E per me la nostra sconfitta con l Ajax è da attribuire soprattutto all aspetto mentale, dopo 1 a 1 al ritorno ci siamo sciolti. Allegri stesso l ha ribadito molte volte che in Champions bisogna avere tranquillità e consapevolezza che anche se sei in una situazione apparentemente sfavorevole tutto può cambiare in pochi minuti (vedi Ajax tott). Allegri tra le altre cose fu criticato per aver detto prima della partita con l atl al ritorno che i due gol li potevamo fare anche dal 70esimo in poi... Sai cos ha detto klopp prima della partita col barcellona ad Anfield? La stessa cosa, anzi che la cosa importante era non subire gol e che poi 3 si possono fare anche in 5 minuti. Ma poi in tutte le partite dipende sempre da che prospettiva la si guarda. Il Tottenham è passato perché ha continuato a giocare? Beh anche l Ajax ha continuato a giocare, anzi il loro problema è stato proprio continuare a giocare allo stesso modo. Come l ha ribaltata il Tottenham? Non demoralizzandosi in una situazione nettamente sfavorevole, perché poi un gol può cambiare completamente l inerzia della partita, e buttando la palla su llorente (eppure nessuno si è scandalizzato parlando di calcio provinciale). Per il resto il gioco dipende dalle caratteristiche dei giocatori. Quest'anno abbiamo assistito a brutte partite anche a causa della poca tecnica a centrocampo e della poca complementarietà dei giocatori della rosa, oltre che per delle ripetute assenze. Detto ciò è ovvio che anche allegri abbia le sue colpe ma qui si parla troppo per slogan secondo me e il calcio timoroso di allegri è per me in gran parte una leggenda metropolitana. Se guardo all Europa ad allegri imputo due errori soltanto
Il cambio morata mandzukic a Monaco, dove però il primo era evidentemente stanco e avevamo fatto una partita che poteva anche finire 4 a zero contro un bayern superiore
Non aver fatto almeno un cambio anche solo per spezzare il ritmo l anno scorso col real, dove però negli ultimi minuti per me non ci siamo abbassati per nostra volontà ma per un insieme di cose tra cui soprattutto la superiorità tecnica del real. Che poi anche li se andiamo a vedere Liverpool barcellona ad esempio i reds dopo aver fatto il 3 a 0 si sono in gran parte difesi e hanno fatto il 4 a 0 su un invenzione estemporanea e irripetibile di Arnold. L esempio del barca comunque era per sottolineare appunto che la Champions è un torneo particolare e capita anche alle Big di uscire contro squadre inferiori e di esempi in questo senso ce ne sarebbero moltissimi. Poi per quanto riguarda il discorso di tevez Alves e Ronaldo anche lì mi sembra che siano forzature alimentate dal sentimento popolare anti allegri. Tevez gli disse * dopo essere stato sostituito se non sbaglio all 85 con pereyra, neanche un cambio così tanto difensivo, ma di giocatori che si arrabbiano dopo una sostituzione ce ne sono centinaia a stagione e in ogni squadra capitano episodi di questo genere. Ronaldo giusto l anno scorso (o l anno prima non ricordo) mandò affanculo zidane dopo essere stato sostituito, eppure i due avevano un bellissimo rapporto, scommetto che se l avesse fatto con allegri tutti ci avrebbero romanzato sopra. Alves giusto ieri se n'è uscito in un intervista in cui si capisce che se n'è andato per una questione di soldi e contro allegri non ha mai detto nulla. Ronaldo le sfuriate in campo le ha sempre fatte anche al real e quel gesto penso fosse più un "ci siamo cagati sotto" generale, che poi è esattamente quello che ho detto sopra. Io credo che i pregiudizi nei confronti di allegri abbiano fatto sì che molte sue dichiarazioni anche venissero fraintese...o magari sono io che non la vedo dalla prospettiva giusta e che sono influenzato dal fatto che allegri mi piaccia per carità. Infine per quanto riguarda la Roma anche lì si può interpretare in diversi modi. Io ad esempio sono Dell idea che ciò che li ha fatti uscire sia stato proprio l atteggiamento troppo spregiudicato all'andata. Il liverpool è una squadra che si esalta negli spazi e la Roma ha giocato proprio nel modo migliore per favorire il liverpool, oltretutto con una difesa a 3 che, visto che gli esterni erano piuttosto alti, rimaneva sempre in situazione di 1 contro 1 con gli attaccanti del Liverpool che poi ovviamente hanno vinto quasi tutti i duelli.
 
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
 
 


Applausi, applausi, applausi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, armenobianconera said:

ma cosa vuoi meditare?.......arriviamo da una stagione in cui abbiamo visto anticalcio, infortuni a go-go e condizione atletica da bocciofila.....

 

giustamente si cambia e speriamo vada meglio, il resto sono chiacchiere......c'è poco da meditare....

 

gli infortuni a gogo sono anche conseguenze di mercati dove sostituisci benatia con caceres...

siamo pieni in rosa di giocatori fisicamente marci e sarà una brutta sopresa per gente come te vedere che anche l'anno prossimo con un altro allenatore si infortuneranno spesso...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

gli infortuni a gogo sono anche conseguenze di mercati dove sostituisci benatia con caceres...

siamo pieni in rosa di giocatori fisicamente marci e sarà una brutta sopresa per gente come te vedere che anche l'anno prossimo con un altro allenatore si infortuneranno spesso...

 

Se hai giocatori così, adatti la preparazione quantomeno mitighi la situazione. Non la vai a peggiorare facendo carichi da culturista che spompano i calciatori e peggio ancora aumentano problemi già esistenti. manzo è sempre stato forte fisicamente pure lui quest'anno è collassato. Questi farebbero fuori pure un terminator t800
Io ringrazio solo i calciatori delle vittorie in questi anni. Hanno dovuto fare TUTTO da soli, dimostrando grandissimo valore. Domenica ci sarà finalmente la giornata della liberazione. Mai più gente come il fallito alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nomenonancorausato ha scritto:

Il cambio morata mandzukic a Monaco, dove però il primo era evidentemente stanco

Sono d'accordo su tutta la tua disamina. Su questo che cito, però, lasciami dissentire in quanto ricordo benissimo il post partita in cui Allegri sottolineò che Mandzukic non fece quello che era stato chiamato a fare, ossia stare alto a centrocampo per ricevere i palloni lanciati dalla difesa. Si schiacciò verso la difesa e ci costrinse solo a difenderci.

La colpa principale fu di Mario.

È un po' come se Llorente, contro l'Ajax, invece di allungare la squadra, andasse contro la palla verso il centrocampo. Sarebbe saltata tutta la tattica di Pochettino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque il finale di stagione è stato veramente indecente 

una presa per i fondelli per i tifosi che vivono di Juve e pagano biglietti e abbonamenti tv belli salati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Amadir ha scritto:

Grazie Max, lo dico davvero.

 

Le tue conferenze stampa sono la cosa che mi mancherà di più.

 

In bocca al lupo per il futuro, ti meriti il meglio. E, in fondo in fondo, non sono poi nemmeno sicuro che prima o poi non ci rivedremo...

Condivido.

Questo anno, e per la verità anche anno scorso, era un Po stanco, si ripeteva e si vedeva che aveva bisogno di un cambio

Ma onore a lui , e alla nostra storia, nella quale ha lasciato una firma indelebile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, LE6END ha scritto:

Infortuni fino all'ultima giornata...

Cmq le sue conferenze stampa sono uniche. Sai che palle quelle di Sarri o Inzaghi...

Però parafrasando quello che dice sempre: "se volete sentire cabaret, andate a teatro, non alle conferenze stampa" sefz

 

Preferirei divertirmi vedendo la partita, più che la conferenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Ma infatti non ho dimenticato, come ricordo i sorrisi maliziosi di Allegri al Milan quando Conte aveva i suoi problemi con la “giustizia” sportiva..

A parte ciò volevo solo dire che proprio non possiamo più stupirci di nulla per cui quello che ieri era il principale nostro “nemico” può divenire un tesserato della Società e quindi “da sostenere”.

Questo evidentemente perché anche il calcio è solo più una grande industria nella quale le decisioni, poi giuste o sbagliate.., vengono assunte solo in base ad aspetti “tecnici”, o di altro genere, e non certamente in base a criteri di sentimenti, o anche solo di coerenza con la memoria...

Sarri al Napoli non ha retto quella tifoseria/ambiente/società quella è stata la sua colpa e la sua sfortunata è stata quella di avere la squadra meglio attrezzata nel momento di stradominio della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ForzaJuve20 ha scritto:

Se hai giocatori così, adatti la preparazione quantomeno mitighi la situazione. Non la vai a peggiorare facendo carichi da culturista che spompano i calciatori e peggio ancora aumentano problemi già esistenti. manzo è sempre stato forte fisicamente pure lui quest'anno è collassato. Questi farebbero fuori pure un terminator t800
Io ringrazio solo i calciatori delle vittorie in questi anni. Hanno dovuto fare TUTTO da soli, dimostrando grandissimo valore. Domenica ci sarà finalmente la giornata della liberazione. Mai più gente come il fallito alla Juve.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Deborah J ha scritto:

Allegri, brindisi con i giornalisti dopo l'ultima conferenza

L'allenatore della Juve saluta la stampa per brindare allo scudetto e ai cinque anni intensi vissuti a Torino

 

182235159-62898205-4bf8-4f0e-b01c-6ff181

I giornalisti sembrano avvoltoi in attesa; pronti a far bere Allegri affinché spifferi il nome del nuovo allenatore (sempre che lo sappia)...in vino veritas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diverso tempo indietro, ho scritto sul mio dubbio in merito a problemi fisici per D. Costa e al suo non essere convocato. Ritenevo e ritengo il giocatore messo fuori rosa. Dire che sono stato insultato dai soliti quattro ascari aziendalisti è poco. I fatti ritengo mi diano ragione.

1 ora fa, freezer ha scritto:

Bollettino di guerra, infortuni continui pur non avendo obiettivi da raggiungere per fortuna, è finita finalmente.. 

Finale di stagione osceno,mai vissuta una situazione come questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, El Pistolero ha scritto:

gli infortuni a gogo sono anche conseguenze di mercati dove sostituisci benatia con caceres...

siamo pieni in rosa di giocatori fisicamente marci e sarà una brutta sopresa per gente come te vedere che anche l'anno prossimo con un altro allenatore si infortuneranno spesso...

 

Su alcuni nomi non posso che condividere, li prendiamo già con cartelle mediche molto chiacchierate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, porcupine tree ha scritto:

di solito dal barbiere si parla anche troppo ... nessuna nius?

Dove va?

da noi chi viene?

uhuh

 

 

Non sa chi arriva. Lui ha detto di volersi fermare un anno. A meno di proposte clamorose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.