Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

29 maggio 1985 - 29 maggio 2019: 39 angeli sempre nel cuore!

Post in rilievo

2 ore fa, ilgenerale ha scritto:

grande Trap e grandi tutte quelle associazioni e persone che si prodigano per mantenere vivo il ricordo di questi 39 angeli.

 

Fa tristezza l'ennesimo comportamento della società che evidentemente non è interessata realmente a tale ricordo...che non abbiamo trovato il modo di inviare 1 (una !!!) persona per presenziare a ricordo promosso dal "comitato per non dimenticare Heysel" è a dir poco vergognoso.
Così come la mole con il +39 è iniziativa promossa con il comune di Torino da "quelli di via filadelfia" .... dalla società nessuna iniziativa se non una news sul sito (ed è già tanto....x anni la società sembrava facesse finta non fosse mai acaduta tale tragedia)

 

Vedere la società juve più vicina a queste initiative ed ai tifosi è sempre un'utopia qua Torino......peccato

Vabbé c'hanno da fà.

 

Tenere l'agenda snella ed evitare di prendere appuntamenti per il 29 maggio di ogni anno sarà troppo difficile, mi piacerebbe però sapere quanti di quelli che lavorano là conoscano la data della tragedia dell'Heysel.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Chi dimentica è complice.

Noi vi ricorderemo per sempre!

 

E ai giovanissimi dico: si può imparare a rispettare il prossimo attraverso il rispetto per sé stessi e per la propria storia. In memoria di chi perse la vita accrescete la vostra appartenenza, perchè un domani spetterà a voi tramandare il messaggio, affinché nessuno dimentichi.

 

+39

parole meravigliose da incorniciare. non dimenticherò mai quella notte . un incubo vero

 

12 ore fa, Del Platini ha scritto:

Dopo 34 anni sono rimasti tuttora vivi nel nostro cuore, e sono sicuro che loro da lassù ci seguono come prima

 

Da linciare e bannare chi, fra antijuventini e pseudojuventini, pure qui dentro, strumentalizza i 39, usandoli per sminuire la partita,

fregandosene di loro, di come hanno sofferto tantissimo, morire in quel modo lungo e agonizzante...

Da linciare e bannare chi usa quei morti con termini "la coppa di sangue", solo per rosicamento sportivo,

fregandosene di loro, e dei loro familiari e in piccolo anche della Juventus stessa, perchè a livello sporitvo

fummo noi le vittime, i tifosi erano nostri, eravamo noi in lutto, non gli avversari, ne l'uefa, ne il governo belga,

che ci costrinesero a giocare deconcentrati e contro voglia, quindi fregandosene dei sentimenti, e facendoci partire

ad handicap, parlando a vanvera dell'arbitro, quando la partita era gia falsata in partenza contro di noi, non si doveva giocarla,

o farla giocare amichevole. Chi si deve vergognare tuttora sono il Governo belga, il Liverpool, squadra compresa, l'Uefa, e

nel dopo partita, la stampa,i media e gli antijuventini, pronti a parlare del rigore, anzichè rispettare i morti, i familiari, e la Juventus stessa

hai scritto un post tanto bello quanto vero che quoto totalmente . sottolineo che il Liverpool, giocatori e dirigenza, volle giocare comunque la partita mentre i nostri, giocatori e dirigenza,  volevano andare via ad onore della cronaca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ilgenerale ha scritto:

grande Trap e grandi tutte quelle associazioni e persone che si prodigano per mantenere vivo il ricordo di questi 39 angeli.

 

Fa tristezza l'ennesimo comportamento della società che evidentemente non è interessata realmente a tale ricordo...che non abbiamo trovato il modo di inviare 1 (una !!!) persona per presenziare a ricordo promosso dal "comitato per non dimenticare Heysel" è a dir poco vergognoso.
Così come la mole con il +39 è iniziativa promossa con il comune di Torino da "quelli di via filadelfia" .... dalla società nessuna iniziativa se non una news sul sito (ed è già tanto....x anni la società sembrava facesse finta non fosse mai acaduta tale tragedia)

 

Vedere la società juve più vicina a queste initiative ed ai tifosi è sempre un'utopia qua Torino......peccato


29maggio.thumb.jpg.c98d3b2e0a2c31a0d814c930dc8f43b0.jpg

 

E' una vergogna. Non trovo altre parole. 
Questa società è semplicemente vergognosa e provo sincero imbarazzo per loro.

Mi vergogno anche di vedere quasto topic sprofondare a fondo pagina mentre i sedicenti juventini si accapigliano su Sarri-Conte-Klopp etc...



Sempre con noi. +39!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a capire perché la società non voglia essere partecipe del ricordo di 39 persone decedute per assistere ad una partita della Juventus.

 

La tragedia dell’Heysel è, purtroppo, parte indelebile della storia della Juventus e, come è giusto ricordare e celebrare le vittorie del passato, è ancora più importante rendere omaggio e ricordare per sempre le vittime di quella maledetta serata.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..doveva essere una serata di festa gioia e divertimento...con i miei amici riuniti ad aspettare la partita...accendiamo la tv e l'orrore, l'angoscia e il dolore presero sopravvento...nn dimenticherò mai quella sera..e nn dimenticherò mai chi ha lasciato la vita su quegli spalti uccisi dagli hooligans di liverpool....ancora oggi provo fastidio e ribrezzo vedere quei colori, l'anfiled e quella gente figlia o partecipe di quei colpevoli...dovrebbero sempre ricordare cosa hanno fatto, invece di esaltarli per i gesti sportivi che poi passano in secondo piano quando ragazzi, donne bambini e uomini hanno perso la vita per stare vicino alla loro squadra del cuore...quest'ultima che è sempre poco partecipe agli eventi di commemorazione.....quel giorno cambiò la vita anche di giocatori come platini del mister trap di addetti ai lavori e di tanti tifosi che come me hanno è stata  una pugnalata a trafiggermi il cuore nel momento che  accendendo la tv vidi stravolgere la gioia in dolore x una serata di calcio...sempre con noi carissimi angeli e loro famiglie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

E' una vergogna. Non trovo altre parole. 
  Questa società è semplicemente vergognosa e provo sincero imbarazzo per loro.

Mi vergogno anche di vedere quasto topic sprofondare a fondo pagina mentre i sedicenti juventini si accapigliano su Sarri-Conte-Klopp etc...



Sempre con noi. +39!

Quoto in toto!!!!!! ASSURDI!!!!! 

+39 RISPETTO 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

..... per me .... ma soprattutto per .... LORO .... parla il mio " NICKNAME " !

 

Non ho niente altro da aggiungere se non un ... " SEMPRE e PER SEMPRE AL VOSTRO FIANCO E NELLA NOSTRA MEMORIA " !

 

 

Stefano  .salve

Sapevo di trovarti qui sopra Stefano. Non ci sono parole per un momento, un giorno, che sarà per sempre nel nostro cuore. La storia della Juventus è leggenda per tantissimi aspetti, aneddoti, racconti, molti dei quali travalicano spesso l'ambito sportivo e diventano mito e ricordo indelebile. Quel 29 maggio, una delle Juventus più belle di sempre si trovò a vivere la follia sconsiderata di alcuni esseri, che per colpa di istituzioni ridicole e inadeguate, la chiamarono con il suo popolo, a disputare una gara sportiva di interesse mondiale in una sottospecie di pollaio, perché definirlo stadio è un insulto. Per sempre con noi e nella nostra memoria. + 39 nei momenti di gioia e in quelli tristi di tutti noi bianconeri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/5/2019 Alle 17:11, PiazzaSanCarlo ha scritto:

E' una vergogna. Non trovo altre parole. 
Questa società è semplicemente vergognosa e provo sincero imbarazzo per loro.

Mi vergogno anche di vedere quasto topic sprofondare a fondo pagina mentre i sedicenti juventini si accapigliano su Sarri-Conte-Klopp etc...



Sempre con noi. +39!

 

Il 29/5/2019 Alle 18:12, Amici Luccicanti ha scritto:

Quoto in toto!!!!!! ASSURDI!!!!! 

+39 RISPETTO 

.......  cit. .ehm ...  OGGI PUTROPPO PER IMPEGNI PRESI PRECEDENTEMENTE ..... .doh

 

....... evidentemente qualcuno della JUVENTUS sarà presente in uno dei tanti " 29 MAGGIO "  che ci saranno 

nel 2019  da oggi fino al 31 DICEMBRE .....  .doh 

 

 

....... oltretutto la " lettera " ... e sarebbe stato il " minimo sindacale " ... è firmata da una dipendente ... e non dal nostro Presidente ....  .doh 

 

 

....... di male in peggio : dallo " stupro " della NOSTRA GLORIOSA MAGLIA .... alla assurda ... imperdonabile ... inconcepibile e colposa 

" LATITANZA " della nostra SOCIETA' ogni qual volta, in maniera concreta e partecipata, vi è l'occasione per rendere il dovuto " OMAGGIO

ALLA MEMORIA " DI COLORO CHE , PER LA - JUVENTUS F.C. 1897 - , HANNO PERSO IL BENE PIU' PREZIOSO IN ASSOLUTO : LA VITA ! 

 

 

 

..... e quanto ormai sia assai velato, quasi " trasparente ", l'interesse dei tifosi ( che si professano " bianconeri ) per ciò che accadde in quella 

maledetta/dannata serata , lo si evince dal risicatissimo numero di utenti che hanno inteso lasciare un loro pensiero .. una loro riflessione ..

un loro accorato saluto a 39 PERSONE ( sì perchè, prima di essere TIFOSI  .... essi erano .... PADRI - MADRI - MARITI - MOGLI - FIGLI - FIGLIE 

CHE, A CAUSA DI GRAVISSIME INADEMPIENZE, a cominciare dall'assurda decisione UEFA di far disputare la FINALE in una STRUTTURA 

CHE AVREBBE DOVUTO ESSERE PRECLUSA A QUALSIASI MANIFESTAZIONE SPORTIVA ) ALLE QUALI IN MANIERA INSENSATA .. COLPOSA .. 

DOLOSA .. VIGLIACCA .. FU PER SEMPRE PRECLUSA LA POSSIBILITA' DI TORNARE AD ABBRACCIARE I LORO CARI ... I LORO AMICI !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bismarck ha scritto:

Sapevo di trovarti qui sopra Stefano. Non ci sono parole per un momento, un giorno, che sarà per sempre nel nostro cuore. La storia della Juventus è leggenda per tantissimi aspetti, aneddoti, racconti, molti dei quali travalicano spesso l'ambito sportivo e diventano mito e ricordo indelebile. Quel 29 maggio, una delle Juventus più belle di sempre si trovò a vivere la follia sconsiderata di alcuni esseri, che per colpa di istituzioni ridicole e inadeguate, la chiamarono con il suo popolo, a disputare una gara sportiva di interesse mondiale in una sottospecie di pollaio, perché definirlo stadio è un insulto. Per sempre con noi e nella nostra memoria. + 39 nei momenti di gioia e in quelli tristi di tutti noi bianconeri

Carissimo, condivido tutto ciò che hai sapientemente scritto, anche se , come evincerai da un mio ulteriore post appena .mandrillaccio qui sopra, 

quando ho letto che alla " COMMEMORAZIONE " non era presente nessuno della JUVENTUS per impegni presi in precedenza ... mi sono

veramente cadute in terra ... diciamo ... le ... " braccia " :  mi limito ad un banale " assurdo "  ed  " inconcepibile " !  .doh

 

.salveStefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

A chi lo dici bro. Ero lì, settore N/O.

Profondo rispetto x  questi 39 angeli che rimarranno per sempre nel  mio cuore.

Eri li? Che dire? E che dirti? Io che la vidi in tv non riesco a dimenticarla quella partita, immagino tu come ti senti ogni 29 maggio che trascorri di anno in anno, pensando a quei momenti, quelle immagini, che hai vissuto in prima persona, insieme a tanti altri juventini come te, come noi, che quel giorno inseguendo un sogno trovarono ad attenderli una tragedia. Un saluto molto sentito davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, condivido tutto ciò che hai sapientemente scritto, anche se , come evincerai da un mio ulteriore post appena .mandrillaccio qui sopra, 

quando ho letto che alla " COMMEMORAZIONE " non era presente nessuno della JUVENTUS per impegni presi in precedenza ... mi sono

veramente cadute in terra ... diciamo ... le ... " braccia " :  mi limito ad una banale " assurdo "  ed  " inconcepibile " !  .doh

 

.salveStefano

Si ho letto la tua osservazione, e come non sottoscriverla. Dispiace sempre più vedere che una Società capace di farmi innamorare tantissimi anni fa, abbia così scarsa memoria e rispetto per la sua storia, e mai manchi di darlo a vedere, confermandolo a più riprese in tanti piccoli o grandi particolari, vadano questi dal cambio dello stemma societario alla recente divisa da gioco - già detto da te - ma cosa ancor più grave, dare così poco risalto e scarsa importanza a una giornata come oggi, lasciandone il cenno a una dipendente (con tutto il rispetto) qualunque. Il 29 maggio non potrà mai essere un giorno come un altro, e dispiace anche vedere quanto pochi siamo qui di noi ora, per un sito che vanta tanti, tantissimi utenti registrati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bismarck ha scritto:

Si ho letto la tua osservazione, e come non sottoscriverla. Dispiace sempre più vedere che una Società capace di farmi innamorare tantissimi anni fa, abbia così scarsa memoria e rispetto per la sua storia, e mai manchi di darlo a vedere, confermandolo a più riprese in tanti piccoli o grandi particolari, vadano questi dal cambio dello stemma societario alla recente divisa da gioco - già detto da te - ma cosa ancor più grave, dare così poco risalto e scarsa importanza a una giornata come oggi, lasciandone il cenno a una dipendente (con tutto il rispetto) qualunque. Il 29 maggio non potrà mai essere un giorno come un altro, e dispiace anche vedere quanto pochi siamo qui di noi ora, per un sito che vanta tanti, tantissimi utenti registrati. 

...... Carissimo, condivido e faccio mie anche le " virgole " della tua accorata e saggia riflessione !  

 

Con l'usuale .. inossidabile Stima che da sempre nutro nei tuoi confronti , ti invio un cordiale e sincero saluto !    .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

A chi lo dici bro. Ero lì, settore N/O.

Profondo rispetto x  questi 39 angeli che rimarranno per sempre nel  mio cuore.

Eri nello stesso settore di mio padre... che momenti angoscianti... riuscimmo a metterci in contatto a notte fonda.. non mi volle portare con sé, avevo 11 anni all'epoca, Juventus club Lario/Maslianico, il pullman arrivò a Como il giorno seguente in tarda serata... che tristezza infinita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Del Platini ha scritto:

Dopo 34 anni sono rimasti tuttora vivi nel nostro cuore, e sono sicuro che loro da lassù ci seguono come prima

 

Da linciare e bannare chi, fra antijuventini e pseudojuventini, pure qui dentro, strumentalizza i 39, usandoli per sminuire la partita,

fregandosene di loro, di come hanno sofferto tantissimo, morire in quel modo lungo e agonizzante...

Da linciare e bannare chi usa quei morti con termini "la coppa di sangue", solo per rosicamento sportivo,

fregandosene di loro, e dei loro familiari e in piccolo anche della Juventus stessa, perchè a livello sporitvo

fummo noi le vittime, i tifosi erano nostri, eravamo noi in lutto, non gli avversari, ne l'uefa, ne il governo belga,

che ci costrinesero a giocare deconcentrati e contro voglia, quindi fregandosene dei sentimenti, e facendoci partire

ad handicap, parlando a vanvera dell'arbitro, quando la partita era gia falsata in partenza contro di noi, non si doveva giocarla,

o farla giocare amichevole. Chi si deve vergognare tuttora sono il Governo belga, il Liverpool, squadra compresa, l'Uefa, e

nel dopo partita, la stampa,i media e gli antijuventini, pronti a parlare del rigore, anzichè rispettare i morti, i familiari, e la Juventus stessa

Post da incorniciare ..... + 39 rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo quasi 13 anni, come ora mio figlio, questi 39 angeli bianconeri saranno per sempre nei nostri 💕 R. I. P. fratelli bianconeri, continuate a proteggerci e a tifare da lassù. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

E' una vergogna. Non trovo altre parole. 
Questa società è semplicemente vergognosa e provo sincero imbarazzo per loro.

Mi vergogno anche di vedere quasto topic sprofondare a fondo pagina mentre i sedicenti juventini si accapigliano su Sarri-Conte-Klopp etc...



Sempre con noi. +39!

Assurdo...

 

Se non poteva Agnelli perchè a Baku, per l'Eca e finale EL, potevano mandare CHIUNQUE , anche un impiegato, un magazziniere,

un DIPENDENTE comunque fisicamente PRESENTE alla commemorazione.

 

Non capisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto riflessioni di Voi tutti che Vi siete ricordati di quel giorno, davvero toccanti e dense di significato. Vi ringrazio anche per questo. Ieri sera essere qui sopra insieme a Voi mi ha fatto davvero bene. Buona giornata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che servisse una lettera per farglielo ricordare, lo sanno benissimo. La tipa del PR doveva andarci di persona, manco avessero un conglomerato e stessero negoziando affari in tutto il pianeta. Se hai fretta vai, stretta di mano, abbracci e baci a tutti e riparti. Mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.