Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Collegio di garanzia: «Juve, finito il tempo dei ricorsi per Calciopoli è stata messa la parola fine, anche in ambito sportivo, alla lunghissima controversia»"

Post in rilievo

2 minuti fa, ghepa ha scritto:

non capisco....

Mi spiego: molti scrivono che Calciopoli fu colpa della Juventus stessa. Bene. Allora non bisogna più procedere con la ricerca della verità, con le richieste di annullamento scudetti di cartone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Totik ha scritto:

 

e quindi? Non bisogna più procedere?

Non è che non devi

è che non puoi

nessuno è disposto OGGI a rimettere in discussione tutto, non ha più nessun senso

Il Danno economico e di immagine, la B, Secco e Blanc, il furtete nato con la cessione di Ibra regalato da noi, sono tutte cose avvenute

non è levando uno scudettino, che tutti sanno essere di cartone e nulla più che ottieni qualcosa

l'unico obiettivo di questi ricorsi era questo

Ma non troverai nessuno disposto a farlo, anche perchè, ti ricordo, che il campionato primavera è dedicato a Facchetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Non è che non devi

è che non puoi

nessuno è disposto OGGI a rimettere in discussione tutto, non ha più nessun senso

Il Danno economico e di immagine, la B, Secco e Blanc, il furtete nato con la cessione di Ibra regalato da noi, sono tutte cose avvenute

non è levando uno scudettino, che tutti sanno essere di cartone e nulla più che ottieni qualcosa

l'unico obiettivo di questi ricorsi era questo

Ma non troverai nessuno disposto a farlo, anche perchè, ti ricordo, che il campionato primavera è dedicato a Facchetti

Quindi per te non bisogna fare più nulla e la Juventus sta perdendo tempo. Se dovessi decidere tu, non faresti più nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Mi spiego: molti scrivono che Calciopoli fu colpa della Juventus stessa. Bene. Allora non bisogna più procedere con la ricerca della verità, con le richieste di annullamento scudetti di cartone?

 

BEh direi che 13 anni di ricerca della verità non sono poche.

Inoltre, bisogna capire una cosa secondo me. SE e dico SE è vero (ed io onestamente non posso non crederci dopo tutto quello che è uscito in questi anni di sporco) che fu tutta una combricola tra i potenti d'Italia che sono nel Mondo del calcio....non possiamo far finta di non credere che abbiano e stiano facendo di tutto per evitare che Calciopoli venga riaperta.

 

Ripeto, la fecero troppo sporca per rischiare di farla riaprire "ripulendo" la faccia della Juventus....

Hanno aspettato la morte degli Agnelli (quelli veri, ossia l'Avvocato ed Umberto) per far scattare la porcata del secolo....la vedo utopistica dare uno spiraglio a tutto ciò.

Inoltre, alcuni soggetti (vedi Facchetti, Rossi, etc) non ci sono più e quindi con loro se ne sono andate anche le verità di quello che fu questo processo.

 

Ormai tutti i giudici badano bene di riaprire il caso....oltre al fatto che bisognerebbe davvero capire chi ha l'interesse di riaprire il vaso di Pandora...

 

Pensa solo ai mln di Euro che dovrebbero rimborsare. La Juventus chiese oltre 450 mln di Euro, ed insieme a loro ci sarebbero tutti i danni morali per arbitri, collaborati, designatore, dirigenti, società .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ghepa ha scritto:

 

BEh direi che 13 anni di ricerca della verità non sono poche.

Inoltre, bisogna capire una cosa secondo me. SE e dico SE è vero (ed io onestamente non posso non crederci dopo tutto quello che è uscito in questi anni di sporco) che fu tutta una combricola tra i potenti d'Italia che sono nel Mondo del calcio....non possiamo far finta di non credere che abbiano e stiano facendo di tutto per evitare che Calciopoli venga riaperta.

 

Ripeto, la fecero troppo sporca per rischiare di farla riaprire "ripulendo" la faccia della Juventus....

Hanno aspettato la morte degli Agnelli (quelli veri, ossia l'Avvocato ed Umberto) per far scattare la porcata del secolo....la vedo utopistica dare uno spiraglio a tutto ciò.

Inoltre, alcuni soggetti (vedi Facchetti, Rossi, etc) non ci sono più e quindi con loro se ne sono andate anche le verità di quello che fu questo processo.

 

Ormai tutti i giudici badano bene di riaprire il caso....oltre al fatto che bisognerebbe davvero capire chi ha l'interesse di riaprire il vaso di Pandora...

 

Pensa solo ai mln di Euro che dovrebbero rimborsare. La Juventus chiese oltre 450 mln di Euro, ed insieme a loro ci sarebbero tutti i danni morali per arbitri, collaborati, designatore, dirigenti, società .....

Ritorno con la domanda allora: e quindi? Secondo te la Juventus non deve più fare nessuna richiesta? Deve mtterci una pietra sopra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi..... Facciamo i seri per cortesia. Abbiamo avuto una linea difensiva patetica su calciopoli. Paradossalmente è l'unico aspetto che rimprovero ad Agnelli. Il cugino ha fatto scelte ben precise nel 2006.... Inutile fare ricorsi 6 anni dopo alla luce di intercettazioni uscite grazie al lavoro di Luciano moggi..... È una mossa strategicamente e moralmente patetica, inutile e palesemente presa per tenersi buoni i tifosi in quel periodo storico molto difficile per la Juventus in cui si dava periodicamente fuoco ai seggiolini. 

 

Francamente me la prendo molto più con la nostra linea difensiva, da tifoso mi sono sentito coperto di ridicolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Totik ha scritto:

Ritorno con la domanda allora: e quindi? Secondo te la Juventus non deve più fare nessuna richiesta? Deve mtterci una pietra sopra?

Rispondo io.... Stanti così le cose.... Si. Sappiamo tutti com'è andata. Sappiamo tutti che ormai non si può fare più nulla. È un teatrino che poteva avere senso nel 2011 quando eravamo in difficoltà e c'era bisogno di un tema su cui unificare la tifoseria.... Ma oggi siamo tra le prima 4 squadre al mondo per blasone fascino livello ecc... 

 

Ci sono stati i momenti e le sedi opportune per farsi valere, e le scelte le abbiamo fatte. Non te ne puoi uscire dopo 6 anni come se nulla fosse sfruttando il lavoro di Luciano Moggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Totik ha scritto:

Ritorno con la domanda allora: e quindi? Secondo te la Juventus non deve più fare nessuna richiesta? Deve mtterci una pietra sopra?

Va beh, non riesco a capire dove vuoi arrivare.

 

Io NON HO detto che la juventus dovrebbe metterci una pietra sopra.....sto affermando semmai il contrario, ossia che ci sono state troppe porcate messe sotto il tappeto per pensare che qualcuno ci possa aiutare a riaprire il caso.

 

Poi oh, per quanto mi riguarda AA può anche andare avanti altri 100 anni....se il Signore glielo permette.
 

Ma, detto tra noi, hai letto gli articoli, le prove, le intercettazioni, le interviste dove tutti si rimangiano quello detto 10 anni prima....ma che nessun giudice e/o tribunale ha provato a riaprire il caso.

Abbiamo anche una sentenza dove si afferma che la Juventus non ha alterato nessun campionato....ma anche in questo caso, nessun giudice o corte d'Appello ti hanno fatto riaprire il processo..

 

Cosa non comprendi del fatto che tutti hanno interesse a non riaprire Calciopoli ??  

 

 

  • Ex capi della sicurezza che stranamente muoiono così, dopo che vengono accusati
  • Ex arbitri che prima dicono che son stati chiusi negli sgabuzzini ma che poi stranamente rimangiano la parola
  • Calciopoli che nasce stranamente, dopo la morte degli Agnelli e di Facchetti (guarda caso colui che era davvero in contatto con gli arbitri)
  • Meani che parla con gli arbitri, ma senza essere toccato il Milan
  • Guido Rossi, ex Direttore Telecom, grande tifoso interista che viene assunto come giudice di Calciopoli, per poi ritornare a fare il Presidente Telecom
  • John Elkann in imbarazzo che non sa nemmeno quanti scudetti ha la sua squadra
  • Blatter che ringrazia Montezemolo per aver fatto ripartire il campionato, evitando che la Juventus bloccasse l'inizio
  • Avvocato difensore che afferma "accettiamo la sentenza e la retrocessione", senza nemmeno aver visto le carte processuali
  • L'arbitro Nucini grande accusatore di Moggi e della Juventus che, stranamente, dopo il processo va a lavorare in Telecom
  • Riccardo Luna altro grande accusatore che passa da "Il Romanista" ad essere il direttore dell'UNITA
  • Ravezzani che afferma che, l'ex capo della sicurezza gli disse: "All'epoca MOGGI non capì che, col suo operato (vittorie continue), si era messo contro tutti i potenti d'Italia: Berlusconi, Della Valle, Moratti, Elkann..."
  • Carraro che magicamente dopo 10 anni afferma che lui sapeva che Moggi e la Juventus non avevano mai truccato nessuna partita e nessun camionato
  • Sentenza che afferma che la Juventus non ha mai truccato partite....ma che stranamente i nostri scudetti non possono tornare piu indietro perchè ormai riassegnati

 

e sono solo le prime che mi vengono in mente....devo continuare o si capisce da solo che nessuno ha la voglia di riaprire Calciopoli perchè quest'ultima non aveva senso di esistere??

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ghepa ha scritto:

Va beh, non riesco a capire dove vuoi arrivare.

 

Io NON HO detto che la juventus dovrebbe metterci una pietra sopra.....sto affermando semmai il contrario, ossia che ci sono state troppe porcate messe sotto il tappeto per pensare che qualcuno ci possa aiutare a riaprire il caso.

 

Poi oh, per quanto mi riguarda AA può anche andare avanti altri 100 anni....se il Signore glielo permette.
 

Ma, detto tra noi, hai letto gli articoli, le prove, le intercettazioni, le interviste dove tutti si rimangiano quello detto 10 anni prima....ma che nessun giudice e/o tribunale ha provato a riaprire il caso.

Abbiamo anche una sentenza dove si afferma che la Juventus non ha alterato nessun campionato....ma anche in questo caso, nessun giudice o corte d'Appello ti hanno fatto riaprire il processo..

 

Cosa non comprendi del fatto che tutti hanno interesse a non riaprire Calciopoli ??  

 

 

  • Ex capi della sicurezza che stranamente muoiono così, dopo che vengono accusati
  • Ex arbitri che prima dicono che son stati chiusi negli sgabuzzini ma che poi stranamente rimangiano la parola
  • Calciopoli che nasce stranamente, dopo la morte degli Agnelli e di Facchetti (guarda caso colui che era davvero in contatto con gli arbitri)
  • Meani che parla con gli arbitri, ma senza essere toccato il Milan
  • Guido Rossi, ex Direttore Telecom, grande tifoso interista che viene assunto come giudice di Calciopoli, per poi ritornare a fare il Presidente Telecom
  • John Elkann in imbarazzo che non sa nemmeno quanti scudetti ha la sua squadra
  • Blatter che ringrazia Montezemolo per aver fatto ripartire il campionato, evitando che la Juventus bloccasse l'inizio
  • Avvocato difensore che afferma "accettiamo la sentenza e la retrocessione", senza nemmeno aver visto le carte processuali
  • L'arbitro Nucini grande accusatore di Moggi e della Juventus che, stranamente, dopo il processo va a lavorare in Telecom
  • Riccardo Luna altro grande accusatore che passa da "Il Romanista" ad essere il direttore dell'UNITA
  • Ravezzani che afferma che, l'ex capo della sicurezza gli disse: "All'epoca MOGGI non capì che, col suo operato (vittorie continue), si era messo contro tutti i potenti d'Italia: Berlusconi, Della Valle, Moratti, Elkann..."

 

e sono solo le prime che mi vengono in mente....devo continuare o si capisce da solo che nessuno ha la voglia di riaprire Calciopoli??

 

Mi rendo conto che scrivere spesso produce la voglia di interpretare a modo proprio quello che si è letto facendo il cosiddetto processo all'intenzione.

E quindi vengono scritte cose del tipo: non riesco a capire dove vuoi arrivare, oppure, Cosa non comprendi del fatto che tutti hanno interesse a non riaprire Calciopoli ??

Io non voglio arrivare da nessuna parte ed ho compreso tutto.

La mia domanda era ed è molto semplice: secondo l'utente @ghepa, ma anche secondo altri utenti che hanno appena scritto in questa discussione, la società Juventus sta sbagliando a continuare la ricerca di riassegnazione dei due scudetti? Perché poi alla fine, almeno credo, la richiesta di togliere lo scudetto all'Inter è solo il primo passo per poi chiedere la riassegnazione. Adesso le risposte le ho avute. Tu mi dici che dovrebbe continuare ma non ci sono speranze, se ho capito bene; un altro utente mi dice che si dovrebbe fermare che diventiamo solo ridicoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

Quindi per te non bisogna fare più nulla e la Juventus sta perdendo tempo. Se dovessi decidere tu, non faresti più nulla.

No, la Juventus si sta tenendo buoni i tifosi 

La battaglia di Agnelli per togliere lo scudetto all'Indah è più morale che altro, ma togliere quello scudetto all'Indah sarebbe come ammettere implicitamente che qualcosa non è andato come dovrebbe

Ormai non ci sarà giustizia, è inutile insistere

l'unica è sperare tra 20-30 anni che qualcuno si penta e parli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mark92 ha scritto:

Rispondo io.... Stanti così le cose.... Si. Sappiamo tutti com'è andata. Sappiamo tutti che ormai non si può fare più nulla. È un teatrino che poteva avere senso nel 2011 quando eravamo in difficoltà e c'era bisogno di un tema su cui unificare la tifoseria.... Ma oggi siamo tra le prima 4 squadre al mondo per blasone fascino livello ecc... 

 

Ci sono stati i momenti e le sedi opportune per farsi valere, e le scelte le abbiamo fatte. Non te ne puoi uscire dopo 6 anni come se nulla fosse sfruttando il lavoro di Luciano Moggi.

Infatti nemmeno questo sono stati capaci di fare, perché (sempre se ho capito bene) dal processo di Napoli è uscito fuori che la Juventus era estranea ai fatti da qui vi è pendente una richiesta di risarcimento, stando così le cose come mai nessuno è in grado di decidere sull'assegnazione degli scudetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/5/2019 Alle 08:34, ValCas ha scritto:

questa e' la democrazia che esiste? Perche in tanti stati europei la prescrizione non esiste o e' stata abolita!

La democrazia e nata e finita con Socrate e in tutti gli stati(repubbliche)del mondo non esiste...

Dieci scudetti di fila e poi coppa soltanto con le prime e ai miserabili la fame, questo ci vorrebbe! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, cirillo1 ha scritto:

Infatti nemmeno questo sono stati capaci di fare, perché (sempre se ho capito bene) dal processo di Napoli è uscito fuori che la Juventus era estranea ai fatti da qui vi è pendente una richiesta di risarcimento, stando così le cose come mai nessuno è in grado di decidere sull'assegnazione degli scudetti.

Infatti, come mai? Se dopo tutti fatti accertati le sentenze penali sono di condanna e continuano a rendersi tutti incompetenti in materia, pensi veramente che ai tempi ci avrebbero dato ragione, visto che quello che sappiamo è emerso solo dopo anni di ricerche in mezzo a centinaia di migliaia di intercettazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma chi se ne fotte scusatemi ?! 

 

Si sapeva benissimo che in Italia non ci sono speranze che questi buffoni prendano il coraggio di dare giudizi.

Si va in europa appena si può , quella è e deve essere la strada da seguire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, cirillo1 ha scritto:

Infatti nemmeno questo sono stati capaci di fare, perché (sempre se ho capito bene) dal processo di Napoli è uscito fuori che la Juventus era estranea ai fatti da qui vi è pendente una richiesta di risarcimento, stando così le cose come mai nessuno è in grado di decidere sull'assegnazione degli scudetti.

napoli non c'entra nulla, c'entra il processo sportivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Art39.... ricordiamoci che sono pendenti ancora alcuni ricorsi.....questo riguardava lo scudetto assegnato ai prescritti....!!! Ancora una volta hanno fatto come Ponzio Pilat.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann ha speso mezzo milione di euro di parcella legale per mandarci in Serie B e per toglierci due scudetti. Agnelli ha speso chissà quanto per far finta di provare a recuperarli. La verità è che Guido Rossi, che umanamente disprezzo anche da morto, era un grande avvocato, e con la farsa dei tre “saggi” ha partorito la porcata perfetta. Ha eliminato la prima e la seconda in classifica, facendo in modo da non assegnare direttamente lo scudetto all’Inter con un provvedimento amministrativo che potesse essere poi oggetto di revocazione. E quando elimini la prima e la seconda chi vince, automaticamente, lo scudetto? La terza. E non c’è niente da impugnare perché nessuno ha attribuito autoritativamente lo scudetto all’Inter, ma è la semplice conseguenza della classifica riveduta e corretta. Da qui la declaratoria di inammissibilità dei ricorsi. L’ultima speranza di togliere lo scudetto all’Inter è morta con la prescrizione dei reati sportivi che l’allora procuratore Palazzi (altra farsa) ha riconosciuto esistenti fuori tempo massimo. Tutte le iniziative di Agnelli successive sono state solo fumo negli occhi di noi tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Totik ha scritto:

Mi spiego: molti scrivono che Calciopoli fu colpa della Juventus stessa. Bene. Allora non bisogna più procedere con la ricerca della verità, con le richieste di annullamento scudetti di cartone?

Si invece, si può procedere, la Novese ha avuto riconoscimento dopo quasi 100 anni del suo scudetto,

la Lazio per molto meno di noi, combatte per un suo scudetto di 100 anni fa...

 

Poi che la società ne abbia o no intenzione, se è ancora COLLUSA CON L'INTER E FARSOPOLI COME NEL 2006, non lo so,

ma gia dopo IL GRAVE SCIVOLONE DI NON PRESENZIARE ALLA COMMEMORAZIONE DELL'HEYSEL, dovrebbe perlomeno

dare un segnale , anche finto, di volere andare avanti... oppure dire la verità, che non gliene frega piu nulla, inventandosi che non si puo fare nulla,

cosa falsa perchè c'è un eternità davanti per avere giustizia.

 

Il modo per farlo prima c'è, politico, dietro le quinte, alla maniera di G.Rossi o W.Gagg, e LA FIAT SE VUOLE LO PUO FARE

 

Se ritornerà un anno o periodo senza vincere nulla, saremo noi tifosi stessi a costringere la Proprietà come nel 2006-2010,

un pugno di tifosi, lo ju29ro team,informo' prima e poi riapri' Calciopoli aiutando Moggi, e per 4 anni cambio' i forum da pro-CobolliBlanc a anti-CobolliBlanc,costringendo la Proprietà a fare tornare gli Agnelli e la vera Juventus almeno sul campo, per farci zittire... sicuramente io voglio vedere sull'albo d'oro quegli scudetti, piu di 5 Champions League, e non mi servirà l'appoggio numerico, ma di tifosi con le palle come era quel Team

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la strategia non era quella di passare attraverso tutti i gradi e gli organi di giudizio in Italia (sapendo già che non avremmo ottenuto nulla) per poter andare alla corte Europea dove c'è una speranza che venga fatta giustizia?

 

Ci sono dei tempi entro i quali la Juventus può fare istanza presso la corte Europea?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.