Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

B4C

L'allenatore che vorresti...

L'allenatore che vorresti...  

1. 1. Scenario non ottimale. Ragioniamo nell'ipotesi che Guardiola, Pochettino e Klopp non si muovano.

• Sarri
      157
    • Inzaghino
      12
    • Sinisa
      4
    • Ten Hag
      31
    • Mourinho
      35
    • Tanto valeva tenersi Allegri
      66
    • L'avevo detto che dovevamo prendere Conte
      64
    • Non voto perché io appartengo a #TeamPep
      183
    • Altro (specificare)
      34

Recommended Posts

Scenario non ottimale. Ragioniamo nell'ipotesi che Guardiola, Pochettino e Klopp non si muovano. 

Adesso, Pitbull1990 ha scritto:

Richiamerei subito Allegri, che è sotto contratto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' una delle alternative che ho elencato infatti sefz 

Guardiola(e non sono mai stato un suo estimatore per filosofia, ma se Klopp non si muove, ci serve un profilo TOP).

Abbiamo preso cr7 a 33 anni, non gettiamo i suoi ultimi anni.

Ho criticato molto Sarri e con accadimenti certificati, tuttavia non nego sia un buon allenatore, ma BUONO a me non basta, non ora.

• Mi Piace 3

1 ora fa, Pitbull1990 ha scritto:

Richiamerei subito Allegri, che è sotto contratto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pussa viaaaaa... 2 anni di inferno sono stati, ancor più grave considerando che abbiamo vinto 2 scudetti e una coppa Italia in quest'ultimi... 

L'unico allenatore che pur facendo vincere la mia squadra, non mi faceva gioire... 

La vergogna provata in Juve-Napoli 0-1 non la dimenticherò mai.. 

Avrei preferito perderla 1-4...ma giocandola a viso aperto!! 

C. AGON! 

• Mi Piace 12
  • Grazie 1

Se sono vere le voci su Sarri credo che la società abbia veramente trovato difficoltà per sostituire Allegri. Ero convinto fosse tutto fatto per Pep ma ho il dubbio che stiano ancora cercando e che Sarri sia la scelta povera. Purtroppo ho l'impressione che l'esonero di Max non era programmato e Maurizio sia l'unico fattibile. Detto questo la mia preferenza ricadeva su Conte, visto il corteggiamento dei prescritti a maggior ragione doveva essere il prescelto!

Ti assicuravi lo scudetto perlomeno...ora con Sarri rischiamo di far aprire un ciclo a quelle m...e! Tutto questo con Ronaldo in squadra...dobbiamo sperare in acquisti azzeccati al suo gioco altrimenti sarà la fine.

• Mi Piace 2

Il mio sogno era, è e, almeno per ora, purtroppo, rimarrà Guardiola. Solo in subordine Klopp.

Tra gli altri Sarri per distacco, nonostante lo stile personale, ma guardo solo all'aspetto tecnico. E' l'unico che puo' preparare adeguatamente il terreno per un Guardiola, che sono convinto arriverà, finita la sua esperienza al City.

Profili come Inzaghi, Mihajlovic o Mourinho per conto mio sono letteralmente improponibili, soprattutto per idea di gioco. Il terzo per tanti altri motivi ancora.

Conte lo avrei pure tollerato, dopo l'arrivo di Capello ho smesso di farmi problemi personali e posso accettare (quasi) chiunque. Ma preferisco provare qualcosa di nuovo, a patto che si abbia un po' di pazienza. 

Ci sono dei rischi? Certo che sì. L'inesperienza a gestire le pressioni di un ambiente dove devi vincere per forza e sempre, ancor piu' che al Chelsea. L'inevitabile transitorio per trasmettere ad un gruppo in parte già maturo le sue idee di gioco, nell'ostilità di una parte dell'ambiente, diviso tra la nostalgia per Allegri e la diffidenza verso di lui.

Spero che per questioni di simpatie personali non ci daremo la zappa sui piedi. Con Sarri ci vorrà pazienza e sostegno da tutte le componenti. Una cosa diversa sarebbe solo fare il male della Juve.

• Mi Piace 2

1 ora fa, er go' de Muntari ha scritto:

Se sono vere le voci su Sarri credo che la società abbia veramente trovato difficoltà per sostituire Allegri. Ero convinto fosse tutto fatto per Pep ma ho il dubbio che stiano ancora cercando e che Sarri sia la scelta povera. Purtroppo ho l'impressione che l'esonero di Max non era programmato e Maurizio sia l'unico fattibile. Detto questo la mia preferenza ricadeva su Conte, visto il corteggiamento dei prescritti a maggior ragione doveva essere il prescelto!

Ti assicuravi lo scudetto perlomeno...ora con Sarri rischiamo di far aprire un ciclo a quelle m...e! Tutto questo con Ronaldo in squadra...dobbiamo sperare in acquisti azzeccati al suo gioco altrimenti sarà la fine.

Se fosse come dici è meglio che rinuncino ad ambire ad essere tra le migliori squadre del mondo perché con l'improvvisazione non si va da nessuna parte. Che smettano di illudere i tifosi su questo e dicano che a loro interessa primeggiare solo in Italia e passare i gironi Champion's. C'è ne faremmo una ragione. 

Io mi auguro che, chiunque arriverà, sia già tutto deciso da tempo e che aspettino l'annuncio per motivi che noi non sappiamo. Se fossero i finalisti di Champion's il motivo sarebbe chiaro, altrimenti l'attesa non ha molto senso. A meno che, come tu ipotizzi, non stanno navigando a vista. 

Se poi arriverà Sarri penso che potrebbe fare bene a patto che smussi qualche suo difetto caratteriale e che si immerga nell'ambiente Juve in fretta. Arriverebbe da detentore dell'Europa League. Se fosse lui spero sia perché sono convinti della scelta e non perché è l'ultimo rimasto. 

• Mi Piace 1

1 ora fa, robros ha scritto:

Il mio sogno era, è e, almeno per ora, purtroppo, rimarrà Guardiola. Solo in subordine Klopp.

Tra gli altri Sarri per distacco, nonostante lo stile personale, ma guardo solo all'aspetto tecnico. E' l'unico che puo' preparare adeguatamente il terreno per un Guardiola, che sono convinto arriverà, finita la sua esperienza al City.

Profili come Inzaghi, Mihajlovic o Mourinho per conto mio sono letteralmente improponibili, soprattutto per idea di gioco. Il terzo per tanti altri motivi ancora.

Conte lo avrei pure tollerato, dopo l'arrivo di Capello ho smesso di farmi problemi personali e posso accettare (quasi) chiunque. Ma preferisco provare qualcosa di nuovo, a patto che si abbia un po' di pazienza. 

Ci sono dei rischi? Certo che sì. L'inesperienza a gestire le pressioni di un ambiente dove devi vincere per forza e sempre, ancor piu' che al Chelsea. L'inevitabile transitorio per trasmettere ad un gruppo in parte già maturo le sue idee di gioco, nell'ostilità di una parte dell'ambiente, diviso tra la nostalgia per Allegri e la diffidenza verso di lui.

Spero che per questioni di simpatie personali non ci daremo la zappa sui piedi. Con Sarri ci vorrà pazienza e sostegno da tutte le componenti. Una cosa diversa sarebbe solo fare il male della Juve.

Finalmente qualcuno che ragiona!

2 ore fa, robros ha scritto:

Stesso pensiero. Non metto le mani avanti, ma lo dico da tempo che sarei disposto anche a fare un anno senza trofei pur di imbastire un secco cambiamento di mentalità e identità di gioco. 

• Mi Piace 2

Se ci fosse anche una minima speranza punterei tutto su Guardiola, l'unico con la personalità per gestire una rosa come quella della Juventus che ha bisogno di un leader in grado di cambiare tante cose nella testa di giocatori e soprattutto nel modo di giocare.

L'alternativa sarebbe ovviamente sSarri. Ottimo allenatore, che ha dimostrato di saper gestire grandi giocatori come Hazard e Higuain, e porterebbe un gioco notevolmente diverso.

vorrei: Allegri, Guardiola, Klopp, uno dei tre con rosa potenziata. Avrò forse Sarri con più o meno gli stessi giocatori. Motivo ufficiale: è quello che ci ha messo più in difficoltà in passato e lo seguiamo da sempre, motivo reale: costa moooolto meno.

#TeamPep qui... In alternativa, giusto per dare una bella scossa all'ambiente che mi sembra un po' troppo depresso, avrei detto El Loco Bielsa... Però ha rinnovato proprio ieri per un'altra stagione col Leeds, pertanto mi accontento di Guardiola :d