Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RedHawk

Ricevuta chiamata strana

Post in rilievo

Mi spiego meglio, dopo pranzo di oggi squilla il telefono di casa e sul cordless non mi compare un numero ma ben si la parola “ unsubscribe”.

Naturalmente non  ho risposto ....sapete cosa possa essere o se anche voi è mai capitata? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' successo anche a me. Mi sa che ci hanno disattivato il servizio "chi è" di TIM. Io lo avevo da poco perchè ho aderito ad un'offerta per la fibra e mi fu detto che era compreso con il mio abbonamento (i 40 euro mensili). Da qualche giorno anche a me compare la scritta "Esterna" e successivamente "unsubscribe" per tutte le chiamate in arrivo (sia in rubrica che sconosciute). Ho chiamato interpellando l'assistenza tecnica e mi ha risposto un operatore dicendomi che era dovuto ad una nuova "release" (ha farfugliato qualcosa che ho capito poco...) e che andava chiesta in ogni caso la riattivazione. Gli ho detto che sapevo fosse "gratuita" la cosa e mi aveva confermato anche lui. Chiamando però il commerciale invece mi hanno detto che da fine aprile è a pagamento (3 euro al mese). 

 

Non perdiamoci di vista! Se hai aggiornamenti...mi farebbe piacere saperli. Ciao!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Furia ha scritto:

E' successo anche a me. Mi sa che ci hanno disattivato il servizio "chi è" di TIM. Io lo avevo da poco perchè ho aderito ad un'offerta per la fibra e mi fu detto che era compreso con il mio abbonamento (i 40 euro mensili). Da qualche giorno anche a me compare la scritta "Esterna" e successivamente "unsubscribe" per tutte le chiamate in arrivo (sia in rubrica che sconosciute). Ho chiamato interpellando l'assistenza tecnica e mi ha risposto un operatore dicendomi che era dovuto ad una nuova "release" (ha farfugliato qualcosa che ho capito poco...) e che andava chiesta in ogni caso la riattivazione. Gli ho detto che sapevo fosse "gratuita" la cosa e mi aveva confermato anche lui. Chiamando però il commerciale invece mi hanno detto che da fine aprile è a pagamento (3 euro al mese). 

 

Non perdiamoci di vista! Se hai aggiornamenti...mi farebbe piacere saperli. Ciao!

 

 

Ciao

Anche te da fisso o su mobile?

a me da fisso di casa e di quel servizio sinceramente non so non ricordo se è compreso nel mio abbonamento.

In ogni caso è di Tim questa “scritta” .

Se ho o hai tu o altri novità postiamole qui .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parlavo del telefono fisso. Avevo un contratto per ADSL e un mesetto fa sono passato alla FIBRA aderendo ad una offerta di TIM.

 

Anche ieri sera ho provato a richiamare il 187 ma la solita operatrice dalla romania mi confermava quanto detto da quella nel pomeriggio (sempre dalla romania). Ovvero che se voglio quel servizio lo devo pagare. Ora siccome prima non ce l'avevo nemmeno, non è che non potrei farne a meno, ma per principio...se mi spetta vorrei che mi fosse attivato senza alcun costo! La verità è che questi operatori (TUTTI) sono dei ladri. E più di loro chi li sorveglia o dovrebbe sorvegliare...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@BrokenMatt92 e @Furia Tim ad aprile ha pubblicato questa comunicazione:

 

Quoto

Riduzione dei costi del servizio CHI E’ da linea fissa

Pubblicato il 17 aprile 2019

A partire dal 29 aprile 2019, l’abbonamento mensile al servizio “Chi è” subirà una riduzione da 3,13 € (IVA inclusa) a 3 € (IVA inclusa).

TIM ricorda che il servizio “Chi è” permette di visualizzare il numero di chi sta chiamando sul display del telefono di casa.

Per i soli clienti che hanno beneficiato del periodo di prova gratuito fino al 28 Aprile 2019, il servizio “Chi è” sarà disattivato progressivamente e automaticamente, senza costi aggiuntivi, come comunicato nella fattura TIM del mese di Aprile 2019. Per continuare ad utilizzarlo, i clienti interessati potranno riattivarlo a pagamento, al costo di 3 €/mese (IVA inclusa), chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 oppure recandosi presso i Negozi TIM.

Quindi, se siete clienti Tim e avete beneficiato del periodo di prova gratuito del servizio "Chi è", da fine aprile/maggio vi è stato disattivato. E questo vi deve essere stato comunicato nella fattura di aprile. Provate a controllare!

Se è così, il motivo per cui non vedete più l'identificativo del chiamante è questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del contributo. Guarda io quando vidi che c'era il numero del chiamante sul display del mio cordless composi subito il 187 per accertarmi che non fosse un servizio a pagamento. Chi mi rispose mi disse, non che era in prova, ma che era un servizio gratuito per chi aderiva a quell'offerta della fibra, con il modem a noleggio etc...compresi nei 40 euro che pago. Dissi... bene allora se è compreso ci sto. Adesso che invece mi dicono (come tu riporti) che invece era solo in prova, ne prendo atto e lascio tutto com'è (ripeto non lo trovo essenziale, anche se era una bella comodità sopratutto per spedire certi numeri in black list...). Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, LadyJay ha scritto:

@BrokenMatt92 e @Furia Tim ad aprile ha pubblicato questa comunicazione:

 

Quindi, se siete clienti Tim e avete beneficiato del periodo di prova gratuito del servizio "Chi è", da fine aprile/maggio vi è stato disattivato. E questo vi deve essere stato comunicato nella fattura di aprile. Provate a controllare!

Se è così, il motivo per cui non vedete più l'identificativo del chiamante è questo.

Dovrei controllare allora

posso anche fare una prova come torno a casa... se ho capito bene se chiamo dal mio cellulare al mio numero di casa non mi compare il numero ma quella scritta? 

Non ricordo se questo servizio è o era attivo nella mia offerta  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, BrokenMatt92 ha scritto:

Dovrei controllare allora

posso anche fare una prova come torno a casa... se ho capito bene se chiamo dal mio cellulare al mio numero di casa non mi compare il numero ma quella scritta? 

Non ricordo se questo servizio è o era attivo nella mia offerta  

Beh... ma tu fino a qualche tempo fa vedevi l'identificativo del chiamante? Se sì, ovvio che avessi il "chi è" attivo.

La questione però è capire su tu avevi beneficiato della periodo di prova gratuito di questo servizio e, se sì, se hai la comunicazione della cessazione del servizio nella fattura di aprile.

Poi sì, se fai la prova chiamando dal tuo cellulare il tuo fisso di casa, se non hai più il servizio attivo allora non ti comparirà il nr. del tuo cellulare.

 

@Furia io non ti so dire se effettivamente per il tuo contratto il servizio "chi è" fosse in prova o meno. Probabilmente dipenderà dal tipo di offerta. Non lo so.

Ma, come ti ho detto, devi controllare la fattura di aprile e verificare se è riportata la comunicazione della Tim che ho postato precedentemente. Se ce l'hai, allora ti è stato disattivato e per averlo bisogna pagarlo. Se invece questa comunicazione non c'è, allora il problema è un altro.

 

Ad ogni modo consiglio a tutti di NON chiamare il 187 per problematiche, ma di usare se potete forme scritte di comunicazione tipo twitter (contattando gli operatori specifici del tim fisso) o la chat attraverso l'app di tim (di più non so perché non ho mai usato queste comunicazioni, ma l'ho letto più volte scritto da altri utenti in forum dove si parla di telefonia e problemi con la tim in maniera più specifica)! ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Beh... ma tu fino a qualche tempo fa vedevi l'identificativo del chiamante? Se sì, ovvio che avessi il "chi è" attivo.

La questione però è capire su tu avevi beneficiato della periodo di prova gratuito di questo servizio e, se sì, se hai la comunicazione della cessazione del servizio nella fattura di aprile.

Poi sì, se fai la prova chiamando dal tuo cellulare il tuo fisso di casa, se non hai più il servizio attivo allora non ti comparirà il nr. del tuo cellulare.

 

@Furia io non ti so dire se effettivamente per il tuo contratto il servizio "chi è" fosse in prova o meno. Probabilmente dipenderà dal tipo di offerta. Non lo so.

Ma, come ti ho detto, devi controllare la fattura di aprile e verificare se è riportata la comunicazione della Tim che ho postato precedentemente. Se ce l'hai, allora ti è stato disattivato e per averlo bisogna pagarlo. Se invece questa comunicazione non c'è, allora il problema è un altro.

 

Ad ogni modo consiglio a tutti di NON chiamare il 187 per problematiche, ma di usare se potete forme scritte di comunicazione tipo twitter (contattando gli operatori specifici del tim fisso) o la chat attraverso l'app di tim (di più non so perché non ho mai usato queste comunicazioni, ma l'ho letto più volte scritto da altri utenti in forum dove si parla di telefonia e problemi con la tim in maniera più specifica)! ;)

 

Io ho fatto un contratto con loro proprio ad Aprile se non ricordo male .uhm 

Tornando a Casa darò un occhiata 

Grazie intanto:) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colgo l’occasione e faccio anche io una domanda: Io in questi giorni sto ricevendo chiamate da numeri fissi, che guardando su internet risultano di bar, ristoranti o altre società, ma non posso richiamare perché mi dicono che il numero è sconosciuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/5/2019 Alle 16:39, LadyJay ha scritto:

Beh... ma tu fino a qualche tempo fa vedevi l'identificativo del chiamante? Se sì, ovvio che avessi il "chi è" attivo.

La questione però è capire su tu avevi beneficiato della periodo di prova gratuito di questo servizio e, se sì, se hai la comunicazione della cessazione del servizio nella fattura di aprile.

Poi sì, se fai la prova chiamando dal tuo cellulare il tuo fisso di casa, se non hai più il servizio attivo allora non ti comparirà il nr. del tuo cellulare.

 

@Furia io non ti so dire se effettivamente per il tuo contratto il servizio "chi è" fosse in prova o meno. Probabilmente dipenderà dal tipo di offerta. Non lo so.

Ma, come ti ho detto, devi controllare la fattura di aprile e verificare se è riportata la comunicazione della Tim che ho postato precedentemente. Se ce l'hai, allora ti è stato disattivato e per averlo bisogna pagarlo. Se invece questa comunicazione non c'è, allora il problema è un altro.

 

Ad ogni modo consiglio a tutti di NON chiamare il 187 per problematiche, ma di usare se potete forme scritte di comunicazione tipo twitter (contattando gli operatori specifici del tim fisso) o la chat attraverso l'app di tim (di più non so perché non ho mai usato queste comunicazioni, ma l'ho letto più volte scritto da altri utenti in forum dove si parla di telefonia e problemi con la tim in maniera più specifica)! ;)

 

Ieri sera tornando a cass ho provato a chiamare il mio numero di casa col mio cellulare e in effetti mi compare quella scritta e non il numero .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.