Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Women's World Cup | Australia-Italia 1-2

Post in rilievo

1 ora fa, Hoolk ha scritto:

comunque ritengo che le donne non possano giocare in un campo regolamentare...dovrebbero giocare in un campo ridotto...non hanno le capacita fisiche di coprirlo interamente...si vedono cose raccappricianti.

Io le cose raccapriccianti le vedo anche con i maschi.
Non c'entra nulla la dimensione del campo. Semmai si può ridurre il minutaggio delle partite ma non avrebbe senso in quanto di già le donne disputano poche partite all'anno rispetto agli uomini.
Al tennis le donne disputano 3 set anziché 5 come i maschi ma il numero dei tornei e le dimensioni del campo sono le stesse.
Dunque, quando le donne avranno un numero di partite uguali a quelle dei maschi allora si potrà pensare a ridurre il minutaggio...tipo passarlo a 60-70 minuti anziché 90.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 21zidane ha scritto:

Ragazzi, qualcuno mi può ricordare l’ultimo tesserato juve a segnare due reti in un mondiale (senza considerare le giovanili)? Zidane 98? 

Il primo che mi viene in mente è Rossi a Spagna 82 con la tripletta al Brasile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

Il primo che mi viene in mente è Rossi a Spagna 82 con la tripletta al Brasile..

Baggio nel 94; però l’ultimo rischia di essere Zizou

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, fabiotrb ha scritto:

Invece è proprio il contrario. Porte sensibilmente più piccole anche. Nessuno si inventerebbe di far giocare a pallavolo le femmine con le altezze dei maschi.. Che sono 30 cm più altre, non 5. E comunque riescono a scciacciare lo stesso piu forte. Solo che il calcio femminile è nato proprio come sfida a qualcosa che era solo maschile e ne ha volutamente tenuto tutte le caratteristiche, facendo una fatica del diavolo, proprio perché non è nato per loro. Checché ne dicano le sirene mondialiste e politicamente corrette. Poi prova a guardare una partita di pallavolo maschile e femminile, con attenzione, e nota le differenze... Sapendo cge la rete hs altezze differenti. 

Che ragionamenti.. .doh  Come fai a paragonare la pallavolo al calcio?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo da fare, ma ho registrato la partita e l'ho vista nel tardo pomeriggio.

Mi sono divertito; il calcio femminile è cambiato molto rispetto a quello pionieristico di Betty Vignotto e della Morace.

Vorrei solo che le nostre protestassero meno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, aiace ha scritto:

Il primo che mi viene in mente è Rossi a Spagna 82 con la tripletta al Brasile..

Schillaci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cricksulmuso ha scritto:

Avevo da fare, ma ho registrato la partita e l'ho vista nel tardo pomeriggio.

Mi sono divertito; il calcio femminile è cambiato molto rispetto a quello pionieristico di Betty Vignotto e della Morace.

Vorrei solo che le nostre protestassero meno.

 

vabbe ma ieri mi pare sia successo un po' di tutto... rigore non dato per fallo di mano... gol annullato (il primo) per fuorigioco alquanto dubbio... 2 giallo non dato ad una giocatrice australiana. Alla fine ci sta che abbiano protestato. Negli ultimi minuti le Australiane erano sempre per terra nella nostra area alla ricerca del rigore... ci credo che hanno protestato poco, non hanno avuto una decisione arbitrale contro (il rigore a loro lo hanno dato, a noi no... l'arbitro non ha espulso una loro giocatrice che meritava il 2 giallo... due gol annullati a noi)

Fosse successo agli uomini, in un mondiale (ricordiamo sempre che parliamo del mondiale) veniva giu la torre eiffel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, delsa ha scritto:

il calcio femminile è ad un svolta epocale

 

le classifiche e i ranking contano poco al momento

 

il calcio femminile ha avuto uno sviluppo vertiginoso negli ultimi 3-4 anni, anche a livello mediatico, non solo tecnico. quindi si sono affacciate da poco le Nazioni calcistiche più storiche, che presto sommergeranno quello che è stato il calcio femminile degli arbori

 

nazioni come francia spagna italia olanda inghilterra soppianteranno nel medio periodo quelle che sono state le nazionali leader fino ad ora, quali quelle scandinave, oceaniche o asiatiche che hanno sfruttato una cultura sportiva e una emancipazione femminile più avanzata ma che non portanno reggere il confronto con i mercati più remunerativi ed affamati dal punto di vista calcistico vero e proprio

Oltre che dalla maggior conoscenza tecnica e tattica .sisi 

se solo un maggior numero di ragazze si avvicinassero al calcio, e trovassero dove giocare .sisi  mi sembra che le cose stiano cambiando ora, speriamo bene .sisi 

.dahl 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, chia75 ha scritto:

Oltre che dalla maggior conoscenza tecnica e tattica .sisi 

se solo un maggior numero di ragazze si avvicinassero al calcio, e trovassero dove giocare .sisi  mi sembra che le cose stiano cambiando ora, speriamo bene .sisi 

.dahl 

Per le ragazze il calcio purtroppo sarà sempre un Hobby mentre per gli uomini puo' diventare il lavoro della vita. Una donna che fa gli stessi sacrifici di un uomo per emergere, alla fine magari arriva in serie A per prendere quanto? 3000/4000 euro al mese (non ho idea di quanto prendano ma non credo poi molto di piu).. sembra tanto (rispetto a un normale lavoro) ma il tutto dura massimo una decina d'anni. E poi? Si ritrovano con nulla in mano. Ma chi glielo fa fare? Un uomo che sfonda nel calcio invece sappiamo che diventa miliardario giocando anche solo 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Per le ragazze il calcio purtroppo sarà sempre un Hobby mentre per gli uomini puo' diventare il lavoro della vita. Una donna che fa gli stessi sacrifici di un uomo per emergere, alla fine magari arriva in serie A per prendere quanto? 3000/4000 euro al mese (non ho idea di quanto prendano ma non credo poi molto di piu).. sembra tanto (rispetto a un normale lavoro) ma il tutto dura massimo una decina d'anni. E poi? Si ritrovano con nulla in mano. Ma chi glielo fa fare? Un uomo che sfonda nel calcio invece sappiamo che diventa miliardario giocando anche solo 10 anni.

ora che è arrivata la juve , prima mi sà che si beccavano i rimborsi spese se gli andava bene .mi ricordo ai tempi della vallassinese , squadra della mia valle ,arrivata a vincere la b. immensi sacrifici da parte delle ragazze e dei dirigenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, walter .p ha scritto:

ora che è arrivata la juve , prima mi sà che si beccavano i rimborsi spese se gli andava bene .mi ricordo ai tempi della vallassinese , squadra della mia valle ,arrivata a vincere la b. immensi sacrifici da parte delle ragazze e dei dirigenti.

Infatti... la sproporzione è incredibile. Ovvio, è impensabile pagare centinaia di miglia di euro una ragazza di uno sport che è ancora di nicchia (cioè non fa girare gli stessi soldi del maschile) ... allo stesso tempo però è impensabile che molte ragazze decidano di mollare tutto per praticare uno sport che in molti casi ti rende solo un rimborso spese.

Il risultato di questo mondiale potrebbe dare veramente una spinta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che talento Bonansea. La migliore insieme alla Giuliani. Incredibile come il solo fatto che la Juve abbia creato il proprio team femminile abbia fatto svoltare tutto il movimento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

vabbe ma ieri mi pare sia successo un po' di tutto... rigore non dato per fallo di mano... gol annullato (il primo) per fuorigioco alquanto dubbio... 2 giallo non dato ad una giocatrice australiana. Alla fine ci sta che abbiano protestato. Negli ultimi minuti le Australiane erano sempre per terra nella nostra area alla ricerca del rigore... ci credo che hanno protestato poco, non hanno avuto una decisione arbitrale contro (il rigore a loro lo hanno dato, a noi no... l'arbitro non ha espulso una loro giocatrice che meritava il 2 giallo... due gol annullati a noi)

Fosse successo agli uomini, in un mondiale (ricordiamo sempre che parliamo del mondiale) veniva giu la torre eiffel

E' un atteggiamento che ho notato al netto degli episodi.

Le partite che ho visto nei giorni precedenti mi avevano colpito proprio per il rispetto che le atlete hanno dimostrato verso le decisioni arbitrali.

Un passo avanti rispetto al calcio maschile, considerando che mai una protesta ha fatto cambiare idea ad un arbitro.

Per il resto, come ho detto, partita bella ed emozionante, sono state bravissime.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, 21zidane ha scritto:

Baggio nel 94; però l’ultimo rischia di essere Zizou

Se si contano anche le qualificazioni allora ne abbiamo parecchi di tesserati. Nella fase finale probabilmente non accadeva da un bel po', complice che solitamente non abbiamo grandissimi goleador in queste competizioni.

Avessimo messo sotto contratto Ronaldo prima del mondiale allora sarebbe stato lui ovviamente, ma ufficialmente era ancora del Real nonostante aveva già dato l'addio e lui già sapeva di venire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cricksulmuso ha scritto:

Avevo da fare, ma ho registrato la partita e l'ho vista nel tardo pomeriggio.

 

Per chi fosse interessato, si può (ri)vedere la partita attraverso raiplay.
 

Ascolti

Su raidue ha ottenuto 2.826.000 di telespettatori e il 18.5% di share
Su Sky ha ottenuto 507.000 di spettatori e il 3.3% di share 
Totale 3.333.000 di telespettatori e il 21.8% di share.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

Infatti... la sproporzione è incredibile. Ovvio, è impensabile pagare centinaia di miglia di euro una ragazza di uno sport che è ancora di nicchia (cioè non fa girare gli stessi soldi del maschile) ... allo stesso tempo però è impensabile che molte ragazze decidano di mollare tutto per praticare uno sport che in molti casi ti rende solo un rimborso spese.

Il risultato di questo mondiale potrebbe dare veramente una spinta 

il movimento è salito di colpi , per un solo motivo , l'entrata in campo nostra , se non c'era il progetto juve , la vedevo dura la qualificazione ai mondiali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Per le ragazze il calcio purtroppo sarà sempre un Hobby mentre per gli uomini puo' diventare il lavoro della vita. Una donna che fa gli stessi sacrifici di un uomo per emergere, alla fine magari arriva in serie A per prendere quanto? 3000/4000 euro al mese (non ho idea di quanto prendano ma non credo poi molto di piu).. sembra tanto (rispetto a un normale lavoro) ma il tutto dura massimo una decina d'anni. E poi? Si ritrovano con nulla in mano. Ma chi glielo fa fare? Un uomo che sfonda nel calcio invece sappiamo che diventa miliardario giocando anche solo 10 anni.

Infatti le cose devono cambiare...così più di tanto non si andrà avanti .sisi 

ma il problema era proprio anche l’organizzazione, il numero di squadre disponibili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, walter .p ha scritto:

il movimento è salito di colpi , per un solo motivo , l'entrata in campo nostra , se non c'era il progetto juve , la vedevo dura la qualificazione ai mondiali.

Ma la Juventus non doveva essere radiata? Continua vincere campionati e coppe Italia anche con le ragazze? LADRI.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Ma la Juventus non doveva essere radiata? Continua vincere campionati e coppe Italia anche con le ragazze? LADRI.

 

 

 

 

 

 

uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.