Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Women's World Cup | Jamaica-Italia 0-5 - L'Italia vola agli ottavi!

Post in rilievo

1 ora fa, and92juve ha scritto:

Mi sa che è un po’ difficile qualificarsi all’Olimpiade.

Ho letto che partecipano 12 squadre e di europee solo 3, che vengono determinate da come si classificano a questi mondiali.

Se si escludono gli USA, le più forti sembrano essere proprio le europee: Francia, Olanda, Germania, Spagna, Svezia, Norvegia; mentre non rientra l’Inghilterra in quanto alle Olimpiadi partecipa come Regno Unito

In realtà la qualificazione alle olimpiadi potrebbe essere più semplice di quello che sembra.
Si qualificano le prime 3 europee di questo mondiale e questo significa che se in semifinale, insieme agli USA, arrivano 3 squadre europee queste tre saranno qualificate direttamente alle olimpiadi (poiché la 4° squadra, gli USA, sono una squadra non europea e dunque non si dovrebbero fare ulteriori sfide per stabilire chi va alle olimpiadi).
Dunque se l'Italia arriverà PRIMA nel suo girone poi avrà un cammino "facile" (tra virgolette) fino in semifinale dove incontrerà probabilmente la Germania(europea) mentre dall'altro lato del tabellone le squadre sembrano poter essere USA e Inghilterra(o chiunque altro anche non Europea). L'importante è che in semifinale ci arrivi l'Italia e ci arrivino gli USA(o anche un'altra squadra non europea) per evitare che arrivino 4 squadre europee(per soli 3 posti olimpici...in questo caso l'Italia dovrebbe cercare di arrivare fino in finale per avere il posto sicuro sennò si andrà probabilmente a una partita di spareggio contro l'altra (o le altre) semifinalista.
Se invece l'Italia NON arriverà in semifinale ma si fermerà, ipotizziamo, ai quarti allora dobbiamo sperare che in semifinale NON arrivino più di 2 squadre europee...in questo modo l'Italia giocherebbe delle partite di spareggio contro le altre squadre europee arrivate ai quarti per prendere l'ultimo(o gli ultimi) posti vacanti per le olimpiadi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, and92juve ha scritto:

Mi sa che è un po’ difficile qualificarsi all’Olimpiade.

Ho letto che partecipano 12 squadre e di europee solo 3, che vengono determinate da come si classificano a questi mondiali.

Se si escludono gli USA, le più forti sembrano essere proprio le europee: Francia, Olanda, Germania, Spagna, Svezia, Norvegia; mentre non rientra l’Inghilterra in quanto alle Olimpiadi partecipa come Regno Unito

non capisco perchè non facciano il torneo olimpico a 16 squadre come gli uomini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Stefi73 ha scritto:

ma non si può muovere neanche lateralmente?

Appunto. Se il portiere deve stare fermo per sbagliare un rigore devi essere uno scarpone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

In realtà la qualificazione alle olimpiadi potrebbe essere più semplice di quello che sembra.
Si qualificano le prime 3 europee di questo mondiale e questo significa che se in semifinale, insieme agli USA, arrivano 3 squadre europee queste tre saranno qualificate direttamente alle olimpiadi (poiché la 4° squadra, gli USA, sono una squadra non europea e dunque non si dovrebbero fare ulteriori sfide per stabilire chi va alle olimpiadi).
Dunque se l'Italia arriverà PRIMA nel suo girone poi avrà un cammino "facile" (tra virgolette) fino in semifinale dove incontrerà probabilmente la Germania(europea) mentre dall'altro lato del tabellone le squadre sembrano poter essere USA e Inghilterra(o chiunque altro anche non Europea). L'importante è che in semifinale ci arrivi l'Italia e ci arrivino gli USA(o anche un'altra squadra non europea) per evitare che arrivino 4 squadre europee(per soli 3 posti olimpici...in questo caso l'Italia dovrebbe cercare di arrivare fino in finale per avere il posto sicuro sennò si andrà probabilmente a una partita di spareggio contro l'altra (o le altre) semifinalista.
Se invece l'Italia NON arriverà in semifinale ma si fermerà, ipotizziamo, ai quarti allora dobbiamo sperare che in semifinale NON arrivino più di 2 squadre europee...in questo modo l'Italia giocherebbe delle partite di spareggio contro le altre squadre europee arrivate ai quarti per prendere l'ultimo(o gli ultimi) posti vacanti per le olimpiadi.

Sì confermo, ho guardato i criteri delle ultime olimpiadi e delle 3 europee, 2 sono arrivate dal mondiale (Francia e Germania, l'Inghilterra era andata meglio ma alle olimpiadi è UK quindi probabilmente non contava) e la terza da un torneo preolimpico in cui c'erano Svezia (qualificata), Svizzera, Norvegia e P. Bassi, che erano le altre nazionali meglio posizionate agli ultimi mondiali quindi penso anch'io che sian state prese da lì.

 

Caspita se corri col cammino dell'Italia :d

Anche io mi sto sempre più innamorando delle nostre ragazze (e ammetto che dipende al 90% dal fatto che metà e più son della Juve, quelle che segnano, tutte) ma arrivare in semifinale sarebbe un risultato iper-mega-supergalattico. Vero che arrivando primi nel girone potremmo avere un ottavo abbordabile (se non ci sono sorpresone ci toccherebbero al peggio la Spagna o la Cina che son più o meno come noi nel ranking, al meglio Nigeria o Cile) ma già ai quarti la pendenza comincerebbe a salire vertiginosamente visto che dovrebbe esserci il Canada (o i Paesi Bassi) o in alternativa il Giappone. Ma se nello scontro diretto battono l'Inghilterra, potrebbero addirittura esserci le inglesi in ballo per i nostri quarti. E queste son tutte squadre con cui saremmo molto sfavorite, ma molto molto molto.

Io non dico di non sperarci, nei miei sogni vedo Bonansea che alza la coppa :d ma razionalmente credo che già passare il turno sia un risultato per cui meritano di essere accolte dalla folla all'aeroporto, se poi superiamo gli ottavi ci vuole anche l'orchestra, dai quarti in poi si entrerebbe nel campo delle imprese memorabili, dei collari d'oro e delle onorificenze presidenziali.

Questo dando per scontato che vinceremo il girone, cosa che scontata non è, altrimenti già agli ottavi sarebbe necessaria l'impresa di cui sopra. Comunque già un ottavo potrebbe bastare per partecipare al preolimpico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

17 ore fa, mameofan ha scritto:

 Sai Paolo il problema di Linari è che non ha l’automatismo che ha Salvai con Gama quindi certe volte ci sono delle incomprensioni ma Elena è un grandissimo difensore.  L’esperienza all’Atletico M. le ha fatto bene.  Certo, Salvai è più forte e non ci piove.

 

7 ore fa, Leonardo. ha scritto:

a me Linari piace un bel po' 

Boh ,  non  so  che  dirvi  ... sicuramente  sarò  io  che  mi  sbaglio  in  questo  mio  giudizio .boh ...
innanzitutto  non  vorrei  passare  per  quello  che  ha  un'antipatia  particolare   per  la  Linari  ( perché  sinceramente  non  è  così ) ,  ma  a  me  personalmente  non  è  mai  sembrata  un  gran  difensore  ( anche  se  ammetto  che  ,  per  passati  trascorsi  e/o  per  " deformazione professionale" hihi   ,  probabilmente  sono  più  bravo  a  valutare  gli  attaccanti  che  i  difensori ) .. 
Quello  che  dice  mameo   direi  che   è  comprensibile  ed  accettabile  , ma   fino  ad  un  certo  punto  perché  comunque  in  coppia  con  Sara  Gama  ci  aveva  già  giocato  parecchio  , sia  in  nazionale  (  fino  ad  un  anno  e  mezzo  fa   era  lei  la  titolare  in  coppia  con  Sara  prima  della  "esplosione"  di  Cecilia ) sia  nel  Brescia  ( mi pare  abbia  giocato  insieme  a  lei  almeno  un  paio  di stagioni  , se la  memoria non  mi  inganna ..) ,   ma  anche  al  di  la  di  questo  possibile  ( relativamente ) scarso  "affiatamento"  di  coppia  ,   anche  nei  duelli  individuali    io  la  vedo  abbastanza  spesso  in  notevole  difficoltà  e  contro  diverse  tipologie  di  attaccanti  ...  la  vedo  in difficoltà  contro  attaccanti  veloci  ( anche  ieri  le  attaccanti  giamaicane  l'hanno  bruciata  nettamente  un  paio  di  volte  sullo  scatto  puro )  e  la  vedo  allo  stesso  modo  in  difficoltà  contro  attaccanti  forti  fisicamente  ( tra  l'altro  non  ha  nemmeno  una  grande  abilità  sul  gioco  aereo ) ,  per  di  più  ogni  volta  che  è  costretta  ad  impostare  ,  o  effettuare  un  passaggio  un  po'  più  complicato del  solito ,  quasi   sempre  o  butta  via  la  palla   o  mette  in  difficoltà  la  compagna  con  passaggi  sbagliati  e/o  pigri  (  con  l'Australia  ha  dato  un  retropassaggio  a  Giuliani  che  per  poco  non  ci  costava  un  goal  ,  se  non  ci  metteva  del  suo  Lauretta  con  un  inedito  dribbling  riuscito   sull'attaccante  ... cosa  rara  da veder  fare  al  nostro  numero  uno ! :d ..ih..ih..) ,  e  mi  pare  che   non  brilli  nemmeno  per  un  grandissimo   "acume  tattico"  ,  io  non   la  vedo   sempre   messa  in  posizione  ottimale  ..  però  magari  si  tratta  soltanto  di  mie  sensazioni  soggettive  :) ...

 

7 ore fa, mdl_92 ha scritto:

Spero sia il topic adatto, ma come funziona per le ammonizioni? Nel senso negli ottavi si resettano o come funziona Ho provato a cercare delle info ma non ho trovato nulla.
Mi preoccupo soprattutto vedendo che sia Gama che Cernoia che Girelli sono state ammonite con l'Australia e mi sembrano tre giocatrici abbastanza importanti per non averle a disposizione in vista degli ottavi.

Infatti ,  anche  io  sono  abbastanza  preoccupato  per  questo  fatto ...  e  purtroppo   sinceramente  non   conosco  cosa  dice  il  regolamento  dei  mondiali   a  questo   riguardo  ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Borgo Po ha scritto:

avere entrambe la nazionali calcistiche alle olimpiadi sarebbe un gran colpo... ma con quell'incompetente  che allena l'under 21 ...

Per le donne qualificarsi è impresa epica. Dobbiamo essere fra le prime 3 europee.

Significa arrivare come minimo ai quarti e poi fare i conti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mameofan ha scritto:

Per le donne qualificarsi è impresa epica. Dobbiamo essere fra le prime 3 europee.

Significa arrivare come minimo ai quarti e poi fare i conti.

vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Infatti ,  anche  io  sono  abbastanza  preoccupato  per  questo  fatto ...  e  purtroppo   sinceramente  non   conosco  cosa  dice  il  regolamento  dei  mondiali   a  questo   riguardo  ..

dopo due gialli c'è la squalifica, ma i gialli singoli vengono cancellati dopo i quarti (come nella champions, per saltare la finale una deve essere espulsa in semifinale)

 

 

 

10 Yellow and red cards
1.
Single yellow cards and pending suspensions as a consequence of cautions
in different matches in the preliminary competition organised by the
confederations are not carried over to the final tournament. Pending match
suspensions imposed as a result of a red card in matches in the preliminary
competition organised by the confederations are carried over to the final
tournament.
2.
Single yellow cards in the final tournament will be cancelled after the quarterfinals.
3.
If a player receives two cautions during two different matches, she will
automatically be suspended from her team’s subsequent match.
4.
If a player is sent off as a result of a direct or indirect red card, she will
automatically be suspended from her team’s subsequent match. In addition,
further sanctions may be imposed in the case of a direct red card.
5.
Any suspension that cannot be served during this competition will be carried
over to the representative team’s next official match.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ladybn ha scritto:

dopo due gialli c'è la squalifica, ma i gialli singoli vengono cancellati dopo i quarti (come nella champions, per saltare la finale una deve essere espulsa in semifinale)

Grazie  1000 ! .ok   ...  speriamo  di  non   incappare  in  un 'arbitra  troppo  "fiscale"  contro  il  Brasile  (  gara   a  notevole   rischio  di  ammonizioni  da  una  parte  e  dall'altra ,   secondo  me )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Grazie  1000 ! .ok   ...  speriamo  di  non   incappare  in  un 'arbitra  troppo  "fiscale"  contro  il  Brasile  (  gara   a  notevole   rischio  di  ammonizioni  da  una  parte  e  dall'altra ,   secondo  me )

Vista la assenza di Cecilia, la meno sostituibile è Gama. Girelli e Cernoia, per quanto importanti, ci sono soluzioni di livello per Sara meno.

Comunque pessima regola. Dovevano squalificare alle terza non alla seconda ammonizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mameofan ha scritto:

Dovevano squalificare alle terza non alla seconda ammonizione

E' uguale ai mondiali maschili, è un compromesso per limitare il gioco scorretto ma avere la finale senza squalificati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome molti dicono che le portieri sembrano essere l'anello debole di molte nazionali femminili (e calcio femminile in genere), io avrei una proposta che mi frulla in mente da parecchi anni. Siccome molte ragazze non sono alte di statura, io proporei abbassare l'altezza delle porte. La larghezza sta bene com'è adesso, ma abbassando le porte aiuterebbe a queste ragazze che, non per colpa loro, spesso soffrono nell'arrivare su certi tiri.

 

Per il resto, trovo alquanto RIDICOLO la proposta di qualcuno qua dentro che sostiene che le donne non dovrebbero giocare 90 min come gli uomini. Guarda che ci sono ragazze che hanno un livello fitness che molti uometti se lo sognano... e lo dico da uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Siccome molti dicono che le portieri sembrano essere l'anello debole di molte nazionali femminili (e calcio femminile in genere), io avrei una proposta che mi frulla in mente da parecchi anni. Siccome molte ragazze non sono alte di statura, io proporei abbassare l'altezza delle porte. La larghezza sta bene com'è adesso, ma abbassando le porte aiuterebbe a queste ragazze che, non per colpa loro, spesso soffrono nell'arrivare su certi tiri.  

Per il resto, trovo alquanto RIDICOLO la proposta di qualcuno qua dentro che sostiene che le donne non dovrebbero giocare 90 min come gli uomini. Guarda che ci sono ragazze che hanno un livello fitness che molti uometti se lo sognano... e lo dico da uomo.

 

Se abbassi le porte favorisci i portieri ma penalizzi le attaccanti che avrebbero uno specchio di porta inferiore  

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, mameofan ha scritto:

Per le donne qualificarsi è impresa epica. Dobbiamo essere fra le prime 3 europee.

Significa arrivare come minimo ai quarti e poi fare i conti.

Diciamo pure che per qualificarsi alle olimpiadi devi centrare le semifinali e potrebbe anche non bastare... Dando una breve scorsa al tabellone, probabile che saranno otto le squadre europee che approderanno alla fase ad eliminazione diretta. 8 su 16... Francia, Norvegia, Inghilterra, Svezia, Germania, Spagna, Olanda e Italia. È vero che alcune dovranno per forza scontrarsi fra loro già agli ottavi ed è difficile ipotizzare che le americane non arrivino in semifinale, ma insomma... I quarti penso proprio che non bastino. Tra l'altro, stando così le cose, se noi vinciamo il girone potremmo affrontare l'Olanda ai quarti di finale... Sarà probabilmente lo snodo cruciale, anche perché poi in semifinale dovremmo trovare le americane, e lì diventa davvero dura, ma per le Olimpiadi dovrebbe bastare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, velas ha scritto:

anche perché poi in semifinale dovremmo trovare le americane, e lì diventa davvero dura, ma per le Olimpiadi dovrebbe bastare.

Il Wikipedia italiano è sbagliato. 

In semifinale incontreremmo la Germania. 

Gli USA stanno dall'altra parte del tabellone. 

Ovviamente a condizione che tutte arrivino primi ai gironi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, velas ha scritto:

Diciamo pure che per qualificarsi alle olimpiadi devi centrare le semifinali e potrebbe anche non bastare... Dando una breve scorsa al tabellone, probabile che saranno otto le squadre europee che approderanno alla fase ad eliminazione diretta. 8 su 16... Francia, Norvegia, Inghilterra, Svezia, Germania, Spagna, Olanda e Italia. È vero che alcune dovranno per forza scontrarsi fra loro già agli ottavi ed è difficile ipotizzare che le americane non arrivino in semifinale, ma insomma... I quarti penso proprio che non bastino. Tra l'altro, stando così le cose, se noi vinciamo il girone potremmo affrontare l'Olanda ai quarti di finale... Sarà probabilmente lo snodo cruciale, anche perché poi in semifinale dovremmo trovare le americane, e lì diventa davvero dura, ma per le Olimpiadi dovrebbe bastare.

Non ho guardato oltre gli ottavi ma se becchiamo l’Olanda, questa Olanda, ce la giochiamo come fatto con l’Australia.

Ad oggi le uniche due squadre da evitare come la peste sono Francia e USA.

Magari arrivassimo in semifinale con le americane, sarebbe da metterci la firma subito.

3 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Il Wikipedia italiano è sbagliato. 

In semifinale incontreremmo la Germania. 

Gli USA stanno dall'altra parte del tabellone. 

Ovviamente a condizione che tutte arrivino primi ai gironi. 

Meglio ancora. Ma affrontiamo una gara alla volta che è meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Il Wikipedia italiano è sbagliato. 

In semifinale incontreremmo la Germania. 

Gli USA stanno dall'altra parte del tabellone. 

Ovviamente a condizione che tutte arrivino primi ai gironi. 

Azz... Ma che razza di hazzoni... Ma ai quarti? Sempre l'Olanda (in teoria)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, mameofan ha scritto:

affrontiamo una gara alla volta che è meglio.

Le ragazze si, devono fare questo. Ma non togliermi uno dei divertimenti classici di un mondiale: il giochino di immaginare un possibile percorso, ecc ecc... Tanto è inevitabile. Quindi, mi pare di capire che se Francia e USA finiranno nello stesso lato, c'è pure spaziò per arrivare in finale... ☺️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, velas ha scritto:

Azz... Ma che razza di hazzoni... Ma ai quarti? Sempre l'Olanda (in teoria)?

Ai quarti, ipoteticamente parlando, la vincente del gruppo E (probabilmente Olanda oppure Canada ) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Ai quarti, ipoteticamente parlando, la vincente del gruppo E (probabilmente Olanda oppure Canada ) 

Mmm... È davvero lecito sognare allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Gidan73 ha scritto:

In realtà la qualificazione alle olimpiadi potrebbe essere più semplice di quello che sembra.
Si qualificano le prime 3 europee di questo mondiale e questo significa che se in semifinale, insieme agli USA, arrivano 3 squadre europee queste tre saranno qualificate direttamente alle olimpiadi (poiché la 4° squadra, gli USA, sono una squadra non europea e dunque non si dovrebbero fare ulteriori sfide per stabilire chi va alle olimpiadi).
Dunque se l'Italia arriverà PRIMA nel suo girone poi avrà un cammino "facile" (tra virgolette) fino in semifinale dove incontrerà probabilmente la Germania(europea) mentre dall'altro lato del tabellone le squadre sembrano poter essere USA e Inghilterra(o chiunque altro anche non Europea). L'importante è che in semifinale ci arrivi l'Italia e ci arrivino gli USA(o anche un'altra squadra non europea) per evitare che arrivino 4 squadre europee(per soli 3 posti olimpici...in questo caso l'Italia dovrebbe cercare di arrivare fino in finale per avere il posto sicuro sennò si andrà probabilmente a una partita di spareggio contro l'altra (o le altre) semifinalista.
Se invece l'Italia NON arriverà in semifinale ma si fermerà, ipotizziamo, ai quarti allora dobbiamo sperare che in semifinale NON arrivino più di 2 squadre europee...in questo modo l'Italia giocherebbe delle partite di spareggio contro le altre squadre europee arrivate ai quarti per prendere l'ultimo(o gli ultimi) posti vacanti per le olimpiadi.

Ci vuole halma (cit, 😁) prima di prevedere l’Italia già in semifinale.

L’obiettivo era quello di raggiungere gli ottavi ed è stato centrato, quello che viene in più è tutto di guadagnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.