Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

* Aragorn *

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juve. Cosa ne pensate della scelta?

La Juve ha scelto Sarri, decisione giusta?  

  1. 1. La Juve ha scelto Sarri, decisione giusta?

    • Si
      1077
    • No
      1050
    • Indeciso
      470


Post in rilievo

Finalmente abbiamo un Allenatore! Uno che pensa che il calcio non sia solo palla al più bravo che te la risolve lui, o che basta un golletto e poi tanto "c**o" per vincere le partite, o che per veder giocare bene bisogna andare al circo e via così fino a domattina. Per non parlare poi della gioia di non avere più alla continassa quei "preparatori" che tutto facevano tranne che preparare a dovere la squadra! Infortuni a raffica, quasi sempre muscolari, squadra sulle gambe 7 mesi a stagione. Grazie Pavel, grazie Paratici, grazie AA. Speravo in Guardiola ma mi va benissimo anche Sarri! Finalmente vedremo la Juve giocare un calcio europeo, un calcio offensivo, senza paura e senza cagarsi addosso di fronte a squadre forti e organizzate! Lo saremo anche noi, adesso, ed è l'unico modo che può portarci in cima al mondo nel calcio moderno.

Forza Juve!

Quanto a Sarri, mi raccomando, sei alla Juve adesso quindi occhio allo stile, alle dichiarazioni, ai comportamenti e soprattutto all'educazione e al rispetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Occhio che questo fino a pochi anni fa allenava i Saponara e i Valdifiori, come "stelle" di una squadra. Poi, in 4 anni, é passato a Higuain, poi ad Hazard e Kante in una città come Londra, e ora Ronaldo in uno dei 5 team migliori del mondo.

 

Si chiama gavetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Schmalzlerfranzl ha scritto:

Il tabacco da fiuto ha nicotina e non è come una sigaretta..è un’alternativa molto più salutare 

si .. son andato a leggere su wikipedia... non avevo affatto idea di come funzionasse quindi mi chiedevo .. e la nico ? .. invece no.. é un metodo comunque per soddisfare anche l´esigenza di nicotina..in maniera meno nociva ovviamente perché la combustione é la causa dei maggiori problemi per i tabagisti... grazie della segnalazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Occhio che questo fino a pochi anni fa allenava i Saponara e i Valdifiori, come "stelle" di una squadra. Poi, in 4 anni, é passato a Higuain, poi ad Hazard e Kante in una città come Londra, e ora Ronaldo in uno dei 5 team migliori del mondo.

E' come uno che abbia iniziato a frequentare l'altro sesso per la prima volta a 30 anni, e che sia subito passato a Belen e, quindi, a Irina Shayk. Ci sta che possa dire "oh, vediamo di non strafare e buttare tutto all'aria, ora che ce l'ho fatta".

Ed un Sarri che si snatura, che non "osa" e che si siede, diviene semplicemente quello che poi é, un allenatore con chiari limiti e poca esperienza ad altissimi livelli.

No...non regge. É uno che fino a 30 anni s'è dovuto scopare i peggio * mentre gli altri scappavano le fighe e adesso che si scopa le peggio fighe vuol far vedere a tutti che con le fighe viene duro a tutti. Altro che strafare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a chi dice si son persi determinati valori rispetto a quando c'erano Gianni e Umberto, chiedo: questi gran Signori citati avrebbero mai preso il giocatore più forte del pianeta a 33 anni e duecento miliardi di lire?

 

Anche l'anno scorso avreste dovuto ribattere su questa faccenda, ma tutti felici . La verità è che non solo Sarri vi farà ricredere quanto la nostra dirigenza avrà ancora una volta ragione.

 

E, per inciso, volevo Guardiola e ci ho creduto fino all'ultimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ... Me ne vado a dormire. 

Oggi è finita un attesa lunga un mese, ma penso che in fin dei conti sia valsa la pena aspettare. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, notts84 ha scritto:

Si chiama gavetta.

Ribadisco, la gavetta un allenatore la fa a 40 anni, non a 55. Sarri é stato catapultato nel calcio che conta (e nella ricchezza "vera") quando neppure lui ci credeva più, probabilmente. Questo da un lato é un grandissimo merito, dall'altro può costituire anche un enorme limite. Ricordate che a Napoli (ma anche al Chelsea, entro certi limiti) nessuno gli chiedeva di vincere, meno che mai la Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Certo, ma se vuoi continuare ad "esercitare" con Belen (diciamo Ronaldo, fuori di metafora) e lei dice "stasera voglio andare a fare shopping" ("stasera voglio giocare largo a destra"), ci può stare che si tenda ad accontentarla. Sarri é uno che ha sempre insegnato (o preteso di insegnare) calcio, a costo di epurare chi non lo seguiva, o non era in grado. Ora non so se avrà voglia di insegnare quel (tanto) che sa anche alla Juventus.

Glielo chiederanno? Lo seguiranno? Lui stesso penserà che ne valga la pena, in un contesto dove "vincere non é importante, é l'unica cosa che conta"?

Ci saranno dei compromessi, a mio avviso...questo significa che la versione integrale del "sarrismo", per come conosciuta a Napoli, è fuori discussione che sarà riproposta a Torino. 

 

Ed è quello che secondo me tanti tifosi qua dentro non capiscono, pensando che Sarri sia un "bifolco" incapace di adattarsi, che è una enorme fesseria. 

 

Per me se hanno cercato un profilo come Sarri è chiaro che si voleva una svolta in grado di restituire gioco alla squadra, e in primis credo la richiesta sia venuta da calciatori come Ronaldo stufi di vedere difendere gli 1 a 0. 

 

Per questo sono ottimista, perchè sono certo che Sarri medierà il suo modo di intendere se stesso e il calcio e il terreno dove sta per impiantarsi è disposto a recepire dei cambiamenti. 

 

Perciò l'incontro sarà abbastanza naturale.

 

Comunque concordo in parte con te...sono ottimista ma se devo vedere dei rischi, sinceramente li vedo più in una Juventinizzazione totale di Sarri che in una "sarrizzazione" della Juventus, cosa davvero difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Ma Allegri non aveva 60 anni quando é arrivato alla Juve. Ha fatto il percorso normale degli allenatori top (quello che lui ora é), e nei tempi canonici.

Uno come Sarri, che é (quasi) nella fase discendente della carriera, arrivato praticamente al top del top, potrebbe anche avere qualche vertigine e decidere che no, non vale la pena andare a toccare qualcosa che funziona, di fatto snaturando in partenza il senso del suo arrivo.

Non la vedo come te riguardo a Sarri, ma alla fine ogni discorso andrà fatto alla chiusura del mercato.

Non credo che i valori fra le squadre cambieranno più di tanto, se non, forse, un'appiattimento dal secondo al quarto-quinto posto.

Ma sono considerazioni per ora inutili o giù di lì, anche perchè i nomi altisonanti che come ogni Estate i giornali accostano alle squadre sottostanti la Juve non credo arriveranno, se non dopo aver venduto qualche giocatore importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tekno ha scritto:

il sogno di chiiiiiiiiiiiiii???! ma di chi??????!! dei babbei del webbeeeee???!!

un attesa cosi??! quale attesa???!!

hahahahaha

a eccertoooooooooooo, che scemooo

è passato un MESEEEEEEE e quindi AUTOMATICAMENTE doveva venire IL PADRE ETERNO

GIUSTOOOOOOOOO??!!

proprio perchè siamo una società seria abbiamo fatto tutto con calma, togliendo allegri e studiando quale fosse il profilo migliore per questa juve!!

GESTIONE DEL LIVELLO COMUNICATIVO PERFETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi dispiace per te, ma SARRI è perfetto!!!

sa dare un impronta alla squadra e lo ha dimostrato e lo dimostrerà!!!

 

A me dispiace invece leggere commenti come i tuoi, che amaramente ricordano che siamo su un forum di parte nel quale troverai sempre degli adepti pronti a difendere qualunque scelta della società, anche a costo di alterare la realtà. Perchè se realmente pensi che la "strategia comunicativa" della Juventus sia stata perfetta, beh ti invito a toglierti i prosciutti dagli occhi e vivere il calcio con obiettività. Quest'ultima porta ad ammettere che la vera sconfitta della storia non siamo noi tifosi, nè Sarri: è la figuraccia fatta dalla dirigenza. Essa non è stata capace di prendere una decisione chiara fin dall'inizio, nonostante abbiano avuto diverso tempo per valutare e scegliere il successore di Allegri, creando il clima di disappunto nei confronti di Sarri ( grande allenatore, che stimo, ma il confronto contro Guardiola è impari...e a favore del catalano), nonchè tollerare un'oscillazione pericolosa del titolo al punto da sfiorare l'intervento della Consob. 

È passato un mese: decisamente troppo per un allenatore palesemente ai ferri corti con la sua ex ( ahimè) società. E neanche spero che sia esistito l'affaire Guardiola, altrimenti scopriamo una società inedita: impreparata, naviga a vista e disinteressata al passato pur di speculare sul futuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Schmalzlerfranzl ha scritto:

Non sai proprio con chi stai parlando. Non mi conosci proprio minimamente...non sono quel tipo di persona. Ora ignorami e io ignoro te

addio simpa

Ignorarti mi viene difficile, mi diverto a leggerti. A commentare quello che scrivi ancora di piu'. Certo che non puoi pretendere che tu diventi per me una ragione importante di vita, ma una discreta distrazione si. Poi, i tuoi complimenti mi generano grande autostima, grazie.

Mi raccomando, non perdere questa  tua prolificita' riflessiva...se per caso ti venisse una ispirazione e non sei davanti al computer, appuntatela in qualche modo

e poi postacela, che saremo ansiosi di leggerla. Vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Schmalzlerfranzl ha scritto:

Revisionismo sarriano

Si si ciao

te non sai parlare di calcio... te sei solo della tua fazione pro o contro qualcuno per partito preso. 

 

Un po' come i ragazzini quando si impuntano su qualcosa...tipo il giocattolo o il cibo che non gli piace...l'altro errore che commetti è pensare che qua siamo tutti faziosi per qualcuno o qualcosa come te.  

 

Qua chiudo davvero.... fortunamente ci sono utenti  con cui è molto più stimolante conversare, anche che non la pensano come il sottoscritto ma che hanno idee, argomenti e sanno esporle senza fare i capetti ultras. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente questa rottura di scatole sull'allenatore è finita. Come se uno o l'altro ci garantissero la CL. L'ultima che abbiamo vinto, vi ricordo, è arrivata con un allenatore che arrivava dal Napoli... La verità è che servono giocatori forti, e fortuna, nella CL serve di tutto un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gianco ha scritto:

i nomi me li segno, ma credimi non ti verrò a cercare, non l'ho fatto con uno che anni fa mi disse che avremmo rimpianto del neri dopo l'arrivo del fondamentalista del 4-2-4, si riferiva a conte...

vai tranquillo e tifa juve, oltretutto nessuno ti impedisce di stramaledire sarri se non funziona, ma a prescindere non mi sembra il caso...

Assolutamente io nn penso che sarri sia il peggiore in assoluto o cose del genere ma secondo me avevamo bisogno di altro.. sono punti di vista...se ci facesse vincere io sarò il primo ad esserne contento stai tranquillo...vedremo che campagni acquisti faremo..se arriverà gente come pogba, un difensore top ecc (insomma la campagna acquisti che sogno) allora il discorso è ben diverso..vediamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi spero di svegliarmi e che sia stato tutto un incubo domani. 

Sarebbe troppo brutto per essere vero. 

Avere in squadra chi voleva querelare per il solo accostamento alla nostra squadra, colui che ci porse delicatamente il proprio dito medio sarebbe davvero troppo. 

La reputazione, l'eleganza, lo stile, il passato, contano più di qualsiasi altra cosa, soldi compresi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelta in antitesi con tutto ciò che va predicando Agnelli.
Da una parte sono molto curioso di vedere giocare la squadra secondo i suoi dettami, dall'altra temo non sia adatto a calarsi in una realtà come la nostra, a maggior ragione visto che si è affacciato al gran calcio alla soglia dei 60 anni.
Parola al campo e speriamo non spari più castronerie davanti ai microfoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà mai il mio allenatore e non mi sentirò mai rappresentato da chi ha affermato questo: Scudetti della Juventus?

"Per me sono...31! Perché? C’è compreso quello del campionato di serie B... L’ha vinto, no? Qui sbagliano tutti: 28, 30, 31, 24, 25.... Adesso basta! Un organo di competenza ha stabilito quello che bisognava fare. E’ inutile continuare a discutere di quanti sono e quanti dovrebbero essere"

 

 

 

...Ah no scusate, questo era Allegri quando allenava il Milan, errare mio, come non scritto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portate Bertelli e Pirlo in panchina, De light, Pogba e Icardi in campo e nessuno si fara' male.

 

Pero' sarebbe stato veramente bello vedere Guardiola / Pirlo o Carrera / Pirlo o fantascientificamente Zidane / Pirlo in panca....Gli avversari sarebbero entrati in campo con la testa bassa ad evitare di incrociare lo sguardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O si sale sul carro o la è la porta, è un allenatore ed è anche un buon allenatore... smettete di tifare sta squadra che nei periodo di vittorie si popola sempre di teste di *.
In partenza l'hypetrain sarriano... direzione il bel gioco.

giphy.gif?cid=790b76115d06cd1f4c79465641

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebrone92 ha scritto:

Ma a chi dice si son persi determinati valori rispetto a quando c'erano Gianni e Umberto, chiedo: questi gran Signori citati avrebbero mai preso il giocatore più forte del pianeta a 33 anni e duecento miliardi di lire?

 

Anche l'anno scorso avreste dovuto ribattere su questa faccenda, ma tutti felici . La verità è che non solo Sarri vi farà ricredere quanto la nostra dirigenza avrà ancora una volta ragione.

 

E, per inciso, volevo Guardiola e ci ho creduto fino all'ultimo

Stiamo parlando di valori tipo l’educazione ed il rispetto, non mi sembra che CR7 sia stato o sia un maleducato buzzurro.irrispettoso.

Valori, si parla di valori, quelli che la dirigenza si era già persa nel 2006

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno prossimo sarà interessante.

Valuteremo in maniera piena ed efficace se il famoso "vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" sarà ancora un concetto d'attualità nelle cose juventine o se siamo prossimi a lasciarsi alle spalle un concetto che ci ha accompagnati per oltre un secolo.

 

Chiaramente vincere divertendosi sarebbe il massimo.

Ma ho la vaga sensazione che avremo solo una delle due cose.

E non quella a cui siamo abituati e che tante certezze ci ha sempre dato.

Magari però sarà una medicina da ingoiare per conoscere dell'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... SARRI alla JUVE ... CONTE all'INTER ... a questo punto ... uum a quanto danno i " Cammelli " al Polo Nord .. e gli .. " Orsi bianchi " nel deserto del  Sahara ?

 

..... più " prima " .. che " poi " .. il verbo " Meravigliare - coniugato nella forma pronominale .. Meravigliarsi " ... verrà bandito dal " Vocabolario " ....  .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.